Visualizza Versione Completa : montaggio frecce parafango
Ciao a tutti ieri pomeriggio ho montato le frecce sul parafango posteriore tutto ok collegamenti vari, l'unico dubbio e che vista la posizione non tanto orizzontale delle frecce, (ho dovuto mettere una mezza rondellina di gomma) , c'è qualcuno che mi può consigliare un metodo diverso più affidabile (a Roma tra buche e sampietrini) per mantenere le frecce in orizzontale senza che sparano in alto?
grande cristiano...quando avrò capito cosa voglio dalla mia moto sarai il mio elettricista di riferimento!
ma hai forato il parafango?:wink_:
io sabato ho montato frecce e faro posteriore. le frecce posteriori le ho messe sul supporto depretto: molto comodo, ma é probabile che in futuro cambieró posizione. mi piace molto la soluzione delle staffette di galli moto, da attaccare sotto la sella ai buchi dove si avvita il portapacchi, seno vai di staffette attaccate alla parte interna dell'ammortizzatore.
UCCIO DAI IL VIA ALLO SPIPPOLO, NON AVER PAURA, TANTU NU SE SPICCIA CCHIUI :rolleyes:
UCCIO DAI IL VIA ALLO SPIPPOLO, NON AVER PAURA, TANTU NU SE SPICCIA CCHIUI :rolleyes:
si hai ragione...ho in mente alcune cose, però voglio esserne sicuro!!!
manubrio
fianchetti
sella
parafango post
sono messi in ordine di priorità....
cmq il tutto dopo l'estate...:wink_:
jon_leblues
02/08/2010, 13:23
Ciao a tutti ieri pomeriggio ho montato le frecce sul parafango posteriore tutto ok collegamenti vari, l'unico dubbio e che vista la posizione non tanto orizzontale delle frecce, (ho dovuto mettere una mezza rondellina di gomma) , c'è qualcuno che mi può consigliare un metodo diverso più affidabile (a Roma tra buche e sampietrini) per mantenere le frecce in orizzontale senza che sparano in alto?
Se lo spessore da creare è nell'ordine del millimetro o meno puoi inserire una rondella metallica poco più spessa e limare via lo spessore desiderato da un lato. Restando una rondella chiusa non rischi di perderla.
magari una fotina ci aiuterebbe (mi aiuterebbe) a capire meglio..
Ragazzi, mi riallaccio a questo topic per nn aprirne un altro, spero mi risponderete.
La bonnie è arrivata e domani le faccio il primo tagliando.
Frecce e fanale posteriore vorrei cambiarli, ho pensato di buttarmi su lucas cromato e frecce arizona, spero sia un bel connubio, accetto comuque consigli se conoscete modelli di frecce più proporzionati.
Per il montaggio cosa mi consigliate? Ho ordinato le borse in pelle triumph e quindi devo montare le frecce in modo che non interferiscono con le borse, vado di supporto de pretto da targa oppure posso montare anche le staffe ad L sotto sella? In quest'ultimo caso mi tocca "sguainare" i fili delle frecce perchè mi pare che sia i fili del fanale che quelli delle frecce siano tutti uniti nella stessa guaina, correggetemi se sbaglio. Devo stare attento a qualche collegamento in particolare??
Ultima cosa, le frecce anteriori posso montarle nella stessa posizione utilizzando gli appositi tappi forati oppure avrei problemi col blocchetto di accensione??
Spero mi aiuterete.. ciao.
Speedtwin
20/06/2012, 10:39
Ragazzi, mi riallaccio a questo topic per nn aprirne un altro, spero mi risponderete.
La bonnie è arrivata e domani le faccio il primo tagliando.
Frecce e fanale posteriore vorrei cambiarli, ho pensato di buttarmi su lucas cromato e frecce arizona, spero sia un bel connubio, accetto comuque consigli se conoscete modelli di frecce più proporzionati.
Per il montaggio cosa mi consigliate? Ho ordinato le borse in pelle triumph e quindi devo montare le frecce in modo che non interferiscono con le borse, vado di supporto de pretto da targa oppure posso montare anche le staffe ad L sotto sella? In quest'ultimo caso mi tocca "sguainare" i fili delle frecce perchè mi pare che sia i fili del fanale che quelli delle frecce siano tutti uniti nella stessa guaina, correggetemi se sbaglio. Devo stare attento a qualche collegamento in particolare??
Ultima cosa, le frecce anteriori posso montarle nella stessa posizione utilizzando gli appositi tappi forati oppure avrei problemi col blocchetto di accensione??
Spero mi aiuterete.. ciao.
consiglio di montare il faro Lucas il più in alto possibile... dopo carico una foto del lavoretto ultimato ieri sera e ne sono soddisfatto, l'unica indecisione rimane sul supporto frecce da targa.... quasi quasi tolgo i supporti e monto le frecce sul parafango.... ormai buco in più o buco in meno...
consiglio di montare il faro Lucas il più in alto possibile... dopo carico una foto del lavoretto ultimato ieri sera e ne sono soddisfatto, l'unica indecisione rimane sul supporto frecce da targa.... quasi quasi tolgo i supporti e monto le frecce sul parafango.... ormai buco in più o buco in meno...
Ciao, grazie per la risposta. Mettendo le frecce sul parafango poi ho problemi con le borse? Aspetto le foto, mi fai vedere anche la soluzione sull'anteriore?
Speedtwin
20/06/2012, 10:53
Ciao, grazie per la risposta. Mettendo le frecce sul parafango poi ho problemi con le borse? Aspetto le foto, mi fai vedere anche la soluzione sull'anteriore?
Per non disturbare le borse, le frecce andrebbero montate sulla parte posteriore del parafango, ma molto dipende anche dalla sporgenza delle stesse, foto più tardi...
745977459874599
Bellissimo, è proprio quello che cercavo anche se io voglio lasciare il parafango originale lungo e montare le frecce col vetro arancione. Che modello di frecce è e quale staffa hai usato per le posteriori?
Speedtwin
21/06/2012, 08:56
Mini Lucas cromato (un classico), le frecce sono le Cat Eye disponibili anche con lente arancione ed eventualmente il corpo nero, le staffe le ho acquistate da un conce Harley.... infatti per la mia sono un po troppo in stile Custom:evil:; se Vuoi te le vendo....
GIAKOLRZ
21/06/2012, 10:05
Per non disturbare le borse, le frecce andrebbero montate sulla parte posteriore del parafango, ma molto dipende anche dalla sporgenza delle stesse, foto più tardi...
745977459874599
bellissima.........
Speedtwin
21/06/2012, 10:22
bellissima.........
ehi Giako,
ma come va con l'incontro da te organizzato?
GIAKOLRZ
21/06/2012, 10:33
ehi Giako,
ma come va con l'incontro da te organizzato?
siamo pochi, qui nessuno mi aiuta.........
Speedtwin
21/06/2012, 10:42
siamo pochi, qui nessuno mi aiuta.........
abito nell'alta Padovana e lavoro a Treviso,
non posso garantirlo ma se riesco farò un salto...
dove e a che ora vi incontrate?
GIAKOLRZ
21/06/2012, 11:25
abito nell'alta Padovana e lavoro a Treviso,
non posso garantirlo ma se riesco farò un salto...
dove e a che ora vi incontrate?
alle 19,00\19,15 al distributore agip appena fuori tangenziale di mestre prima di rotonda marghera......se hai amici da invitare fallo pure, l'unica cosa è sapere quanti siamo (zavorrine incluse) per poter avvisare al locale dove fermarci a mangiare....
Speedtwin
21/06/2012, 11:31
alle 19,00\19,15 al distributore agip appena fuori tangenziale di mestre prima di rotonda marghera......se hai amici da invitare fallo pure, l'unica cosa è sapere quanti siamo (zavorrine incluse) per poter avvisare al locale dove fermarci a mangiare....
Qual'è il locale?
GIAKOLRZ
21/06/2012, 18:51
Qual'è il locale?
avevo pensato all'ITALOAMERICANO MUSIC DINER......ma oggi un mio collega mi ha detto che forse lo chiudono per problemi economici......spero proprio di no perchè mi piace molto sia il locale e sia la gente che ci va.........
https://www.facebook.com/italo.americano.98?ref=ts
vince.valanga
22/06/2012, 08:35
La mia è una speedmaster cmq avendo tagliato il parafango ho spostato la targa, montato il faro texas e poi le frecce le ho sistemate direttamente sul parafango...!! perugia è piena di buche...per una che ne scansi 3 ne pigli...e le frecce stanno ferme...
http://img855.imageshack.us/img855/7994/triumph1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/triumph1.jpg/)
http://img844.imageshack.us/img844/7550/triumph3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/triumph3.jpg/)
Speedtwin
22/06/2012, 08:55
Non è il genere di moto che amo, ma è molto bella...
Ottima scelta il TEXAS! :oook:
vince.valanga
22/06/2012, 08:57
Non è il genere di moto che amo, ma è molto bella...
Otima scelta il TEXAS! :oook:
invece per me è stato amore puro..!! adoro questa moto...ma alla fine quel che conta è essere triumphisti.. :oook:
Speedtwin
22/06/2012, 09:03
invece per me è stato amore puro..!! adoro questa moto...ma alla fine quel che conta è essere triumphisti.. :oook:
Sono completamente d'accordo:coool:
Una domanda Vince, hai usato qualche gommino/guarnizione per fissare le frecce al parafango?
vince.valanga
22/06/2012, 09:18
Sono completamente d'accordo:coool:
Una domanda Vince, hai usato qualche gommino/guarnizione per fissare le frecce al parafango?
si si...praticamente il parafango è stato prima forato e poi riverniciato dal carrozziere..sono state inserite 2 rondelle di gomma tra le frecce e il parafango in modo che non si graffi. Il gommino ha lo stesso diametro del braccetto delle frecce per cui, stringendo il bullone che internamente al parafango fissa le frecce, si assottiglia talmente tanto da non vedersi più..comunque non credo siano fondamentali. Certo non fanno passare l'acqua dal foro verso i cavi ma d'altra parte i cavi dovrebbero essere sempre ben isolati e quindi secondo me non c'è rischio di bruciare i fusibili..
Speedtwin
22/06/2012, 09:23
OK, bel lavoro!