Visualizza Versione Completa : ai bonnisti
grazie tesoro mio anche questo week è stato fantastico, il sound del tuo motore, unito alle scoreggiette degli scarichi toga, ha incantato gli abitanti del luogo.
Mi dai sicurezza, affidabilità e spensieratezza, sei la mia moto, sei la mia Bonnie :wub::wub::wub:
Opere brevi, incisive, scarne che solo una lettura superficiale potrebbe definire povere e ripetitive e che invece denotano la maestrìa con cui l'autore maneggia la penna, simile ad un pennello con cui un pittore impressionista incide sulla tela con poche e sicure pennellate la ricchezza, il tormento e l'ossessione del proprio ricco mondo interiore.
Grande, grandissimo.
un novello Iacopo Ortis???
un novello Iacopo Ortis???
Non so è difficile fare paragoni perchè mi sembra dotato di un'originalità che rende arduo qualsiasi confronto.
Se proprio dovessi accostarlo penserei a un Montale o a un Saba.
motomike78
02/08/2010, 10:00
delux è un ragazzo fortunato e felice
pensate che la gente sperpera fiumi e fiumi di soldi per stare cosi
a lui gli viene naturale
Direi di fare in fretta a lasciare commenti perchè per esperienza credo che tra un pochino il terribile moderatore chiuda.
E' un vero peccato.
scusate se mi ripeto:
Io sono fan di Delux!
Quanto prima fonderò il primo D.f.c. sono sicuro ne seguiranno molti altri.
Thruzergio
02/08/2010, 10:14
Opere brevi, incisive, scarne che solo una lettura superficiale potrebbe definire povere e ripetitive e che invece denotano la maestrìa con cui l'autore maneggia la penna, simile ad un pennello con cui un pittore impressionista incide sulla tela con poche e sicure pennellate la ricchezza, il tormento e l'ossessione del proprio ricco mondo interiore.
Grande, grandissimo.
Personalmente ci vedo invece molto stilnovismo dove si afferma un nuovo concetto di moto, concepita come moto angelicata: la moto, nella visione stilnovistica, ha la straordinaria virtù di nobilitare l'animo del rude Biker e di operare da tramite fra questo e Dio, che inizia attraverso lo scambio d'un'occhiata fugace!
Mi lasciano solo un pò perplesso solo la descrizione delle "scureggine":blink:
Sono dell'opinione che questi post non vadano cancellati, ma dovrebbero essere messi in evidenza! Nessun'altro forum di rudi Biker può vantare un angolo dedicato alla poesia!
motomike78
02/08/2010, 10:18
Personalmente ci vedo invece molto stilnovismo dove si afferma un nuovo concetto di moto, concepita come moto angelicata: la moto, nella visione stilnovistica, ha la straordinaria virtù di nobilitare l'animo del rude Biker e di operare da tramite fra questo e Dio, che inizia attraverso lo scambio d'un'occhiata fugace!
Sono dell'opinione che questi post non vadano cancellati, ma dovrebbero essere messi in evidenza! Nessun'altro forum di rudi Biker può vantare un angolo dedicato alla poesia!
:risate2::risate2::risate2:
Effettivamente si riscontrano note di stilnovismo e mi complimento per l'arguta notazione critica.
Il richiamo alle scoreggine si potrebbe spiegare come una elaborazione dello stilnovismo, per cui la creatura assimilata agli angeli, non perde del tutto la sua natura terrena, ma anche questa vierne nobilitata.
Forse, e mi scuso per il neologismo, siamo di fronte a un neodolcestilnovo.
Sam il Cinghio
02/08/2010, 10:23
Non chiudo, ma devo spostare nel bar ragazzi :rolleyes:
tra un pò inizierà a usare l'endecasillabo...
un neodante tra noi...:w00t:
motomike78
02/08/2010, 10:26
:cry::cry::cry::cry::cry:
Mr Frowning
02/08/2010, 10:30
a lui gli viene naturale
:laugh2::laugh2:
Eccoci.
Ma se è un' opera dedicata esclusivamente alla bonnie perchè deve andare nel bar?
E' una poesia di nicchia!
Sam il Cinghio
02/08/2010, 10:33
Eccoci.
Ma se è un' opera dedicata esclusivamente alla bonnie perchè deve andare nel bar?
E' una poesia di nicchia!
La poesia va divulgata... perche' allietare solo i bonnisti (che gia' sono allietati dalle moto che cavalcano) e non condividere tale arte con i piu' sfortunati del forum?
La poesia va divulgata... perche' allietare solo i bonnisti (che gia' sono allietati dalle moto che cavalcano) e non condividere tale arte con i piu' sfortunati del forum?
Perchè molti della sezione mc non frequentano il bar.
Inoltre nel bar si può mettere un annuncio che dica che nella sezione mc c'è un poeta e chi vuole viene là.
Insomma mica le poesie si leggono al bar, ma nei caffè letterari, e io penso che nella nostra sezione si può trovare un angolino dove il Poeta, in piedi sopra un tavolino declami.
Sam il Cinghio
02/08/2010, 10:39
Dai... in realta' trovo che aprire questi post non abbia molto senso... non dopo i primi 10 almeno.
Non volendo pero' essere repressivo, mi sono limitato a spostarlo dove puo' dar meno 'fastidio' ;)
Dai... in realta' trovo che aprire questi post non abbia molto senso... non dopo i primi 10 almeno.
Non volendo pero' essere repressivo, mi sono limitato a spostarlo dove puo' dar meno 'fastidio' ;)
Va bene.
Thruzergio
02/08/2010, 11:15
Il Bar non è ancora pronto per confrontarsi con un animo così innovativo e rivoluzionario!
Rischia di fare la fine di Galileo.... già ora il suo post è stato isolato perchè non compreso!
Dovrà aspettare 400 anni prima di essere riabilitato?!:blink:
Non è giusto!
Lui è un Poeta di nicchia e la sua collocaziona è la nicchia.
Si è mai visto Paolo Conte cantare in uno stadio?
Lui canta nei piccoli teatri.
Nello stadio ci possono andare Ligabue o Vasco rossi.
motomike78
02/08/2010, 11:19
Il Bar non è ancora pronto per confrontarsi con un animo così innovativo e rivoluzionario!
Rischia di fare la fine di Galileo.... già ora il suo post è stato isolato perchè non compreso!
Dovrà aspettare 400 anni prima di essere riabilitato?!:blink:
e pur si muove:rolleyes:
ekko come finisce sempre....che gli innovatori....le mosche bianche....i prime movers vengono derisi, irrisi e gettati...nelle patrie prigioni...o ancora peggio al confino!!!!!:cry::cry::cry: allora io dico....chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!:ph34r:
Herbie 53
02/08/2010, 12:08
spostare nella sezione "CAMICIA CHE SI ABBOTTONA AL CONTRARIO"
oldbonnie
02/08/2010, 12:09
grazie tesoro mio anche questo week è stato fantastico, il sound del tuo motore, unito alle scoreggiette degli scarichi toga, ha incantato gli abitanti del luogo.
Mi dai sicurezza, affidabilità e spensieratezza, sei la mia moto, sei la mia Bonnie :wub::wub::wub:
Ma una "cosa" del genere non l'aveva già scritta Wilden...? :cipenso:
dopo il giovane olden il giovane wilden....corsi e ricorsi storici.....ma prima o poi lo becco in Valseriana!!!!!:coool:
ragazzi.....siete semplicemente diversi, la vostra diversità è un'eccellente esempio di menti,a volte contorte, che lasciano traccia di una genialità innata, grazie ragazzi vi voglio bene
per Mic propongo una cattedra ad Oxford
dopo il giovane olden il giovane wilden....corsi e ricorsi storici.....ma prima o poi lo becco in Valseriana!!!!!:coool:
mmm, non era il tuo scambler che annusava il culetto alla mia Bonnie sul Lago di Garda?:blink:
motomike78
02/08/2010, 13:02
ragazzi.....siete semplicemente diversi, la vostra diversità è un'eccellente esempio di menti,a volte contorte, che lasciano traccia di una genialità innata, grazie ragazzi vi voglio bene
mmm, non era il tuo scambler che annusava il culetto alla mia Bonnie sul Lago di Garda?:blink:
:ph34r:
fate conto che non sia passato di qui'
io non c'ero..e se c'ero dormivo....e se dormivo sognavo di non esserci !!
a lui gli viene naturale
o forse dovremmo chiedergli chi è il suo spacciatore, perchè sembra abbia roba buona :rolleyes:
spostare nella sezione "CAMICIA CHE SI ABBOTTONA AL CONTRARIO"
"E CON LE MANICHE MOLTO LUNGHE"
:risate2::risate2:
dipende dove eri!!!
Nolmar, vedi di fare al più presto il club che voglio iscrisvermi.
Ho sete di arte.
Thruzergio
02/08/2010, 13:45
:w00t: Gelosone!
...ma stracazzo! Sarà pure poeta, ma continua a scrivere "scorreggiette"!!!
Scorreggette, igniorante!
...ma stracazzo! Sarà pure poeta, ma continua a scrivere "scorreggiette"!!!
Scorreggette, igniorante!
lui è poeta e può usare licenze poetiche :wacko:
motomike78
02/08/2010, 23:08
o forse dovremmo chiedergli chi è il suo spacciatore, perchè sembra abbia roba buona :rolleyes:
"E CON LE MANICHE MOLTO LUNGHE"
:risate2::risate2:
è di prima qualità:oook:
è di prima qualità:oook:
ah....vedo che tu ne sai...... :rolleyes:
motomike78
02/08/2010, 23:20
ah....vedo che tu ne sai...... :rolleyes:
pusher ufficiale per mc
sono un bonnista anch'io che viaggio su di una speedmaster?
il libretto delle istruzioni é lo stesso :D
sono un bonnista anch'io che viaggio su di una speedmaster?
il libretto delle istruzioni é lo stesso :D
...ma la tua le fa le scorreggiette? :dry:
(oh, l'ha detto Paola: è licienza poietica!)
...ma la tua le fa le scorreggiette? :dry:
la mia più che scorreggette fa dei tuoni ... :w00t::w00t::w00t::rolleyes: