PDA

Visualizza Versione Completa : Ho chiuso!



goku
02/08/2010, 11:14
Esatto!
Ho chiuso.
Avevo la patente da vent'anni...
Avevo tutte le patenti...
Mi ero diplomato istruttore di guida nel 2005...
Mai un incidente...
Mai un punto sottratto...
Mai un problema....
Fino a quel maledetto sabato 24 luglio alle 21,00 circa, quando alla guida della mia amatissima Legend (fortunatamente a bassissima velocità) ho perduto i sensi e sono andato sbattere su una piccola rotatoria attraversandola in volo per il suo diametro.
Cosa mi ricordo dell'incidente?
Assolutamente niente!
Quello che so lo so perchè mi è stato riferito.
Mi han detto di avermi trovato svenuto, e di aver subito chiamato l'ambulanza.
Mi han detto che quando, tornato in me, mi sono trovato a che fare coi carabinieri, li ho mandati tutti a quel paese, e contro la volontà del personale medico mi sono tolto il casco cercando di rialzare la moto per tornarmene a casa, non conoscendo le condizioni della forcella.
Naturalmente con la forza mi hanno impedito di farlo e sono stato caricato nell'ambulanza.
Uno dei pochi flash che ho, è proprio il suono della sirena mentre mi trasportavano al pronto soccorso.
Problemi anche lì!
Anche al pronto soccorso ho rotto le palle.
Ero legato alla barella come un salame e minacciavo tutti che se non mi avessero slegato all'istante gliel'avrei fatta pagare.
Morale della favola?
Crabinielri anche lì; un'altra pattuglia però.
Insomma, ero proprio fuori di testa.
Cosa mi ha portato a tutto questo?
Potrei dare la colpa a tantissime cose (lo stress, la mancanza di sonno dovuta al caldo torrido ecc. ecc.) e nascondervi la vera verità...
La verità e l'alcol ragazzi!
Proprio così, avevo bevuto.
Troppo!
Ma la domanda che mi pongo è: come ho fatto a mettermi alla guida non sentendomi in grado di farlo?
Mai era successo.
Perchè ho mischiato la birra (che è l'unica bevanda alcolica che bevo) con un superalcolico come la grappa (che oltretutto non mi piace)?
E' stato quel maledetto miscuglio a tagliarmi la testa, sono sicuro di questo!
Cosa diavolo mi è successo quel maledetto sabato?
Tutte domande che forse non avranno mai risposta.
Che posso dire ora?
...Che sono senza patente, senza moto, e con la multa che mi arriverà, tra un po' sarò anche senza soldi.
La pellaccia però l'ho portata a casa, e questa comunque è l'unica cosa che conti realmente.
Per venti anni ho creduto di essere in gamba e di avere sempre il controllo su tutto.
Per vent'anni forse, la sorte me l'ha fatto credere.
Ma ricordatevi, l'alcol è un demone, ed è più furbo di tutti.

Vedder
02/08/2010, 11:17
La storia in se è tragica, ma mi sa di trollata.

beppe82
02/08/2010, 11:20
che storia, mi son venuti i brividi..

D74
02/08/2010, 11:20
è andata di lusso tutto sommato...non hai fatto male a nessuno e pure tu ne sei uscito intero.

Mamba
02/08/2010, 11:23
Se sei riuscito a scriverlo...vuoldire che ha voglia di farcela....Dai !!!!!!!!

Gnolo
02/08/2010, 11:24
mamma mia che storia in bocca al lupo

ZioVic
02/08/2010, 11:25
Hai fatto bene a raccontare l'accaduto...mi dispiace per te ma la tua testimonianza spero possa servire a tanti da monito...:wink_:

tonidaytona
02/08/2010, 11:25
la morale dell'ultima riga ci sia di monito a tutti.

saluti.

papitosky
02/08/2010, 11:28
no alcool se guidi

Segy
02/08/2010, 11:38
io spero che chiudi con ogni mezzo a due, tre o quattro ruote... mi sentirei più sicuro! :oook:

Gnolo
02/08/2010, 11:40
io spero che chiudi con ogni mezzo a due, tre o quattro ruote... mi sentirei più sicuro! :oook:

che drastico che sei :blink:

cubo23
02/08/2010, 11:41
non so' che dire apparte che e' andata bene senza che nessuno si sia fatto male !!!

Richymbler
02/08/2010, 11:48
è andata di lusso tutto sommato...non hai fatto male a nessuno e pure tu ne sei uscito intero.

ehm..gli è stato detto che mentre era ubriaco perso è stato accompagnato in bagno da un gay?

Mr Frowning
02/08/2010, 11:51
:cry:

D74
02/08/2010, 11:52
ehm..gli è stato detto che mentre era ubriaco perso è stato accompagnato in bagno da un gay?

shhhhh gli si diceva che gli faceva male il culo per l'atterraggio.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

phassat
02/08/2010, 11:53
Vero o no....importante è ricordare che l'alcol è un problema serio, preso molto molto sottogamba, speriamo bene ed auguri!!!

ark
02/08/2010, 12:00
Povera Legend:blink::dry:

svalvola
02/08/2010, 12:04
Ehi compaesano!
Mi dispiace per la tua brutta avventura..e posso capirti! Anche a me è capitato una volta di salire in moto in condizioni ignominiose..per fortuna ho avuto il sangue freddo e il cervello saldo per fermarmi dopo 100 mt..e tornare a casa in macchina accompagnato..
Son cose brutte..e qui nelle nostre zone questa "piaga" dell'alcool (e dell'alcool alla guida)ormai è secondo me un problema impressionante..soprattutto tra i giovani.
Tanti auguri..

Silvan
02/08/2010, 12:12
vicenda assai drammatica, ma il fatto stesso che tu abbia deciso di narrarla è per dare un segnale forte a chi sottovaluta l'alcool :wink_:

coraggio, tanti in bocca al lupo :oook:

badsephirot
02/08/2010, 12:19
inquietante... se bevi non guidi e se guidi non bevi, imperativo totale!

goku
02/08/2010, 12:24
ehm..gli è stato detto che mentre era ubriaco perso è stato accompagnato in bagno da un gay?
Eri tu per caso?

Medoro
02/08/2010, 12:24
Il primo passa x la soluzione di un prob è l'individuazione della sua causa,tu sei nelle buona strada

Richymbler
02/08/2010, 12:24
Eri tu per caso?

Non ricordo, ero troppo ubriaco.

Segy
02/08/2010, 12:24
che drastico che sei :blink:

vero, ma io la penso così per rispetto della vita mia e altrui! :oook:


inquietante... se bevi non guidi e se guidi non bevi, imperativo totale!

D74
02/08/2010, 12:32
vero, ma io la penso così per rispetto della vita mia e altrui! :oook:

visto che è andata di lusso..... a me basta che non ci riscaschi.......

Allanon
02/08/2010, 12:35
In bocca al lupo

Segy
02/08/2010, 12:40
visto che è andata di lusso..... a me basta che non ci riscaschi.......

io vorrei un calendario delle sue uscite e le località... tanto per essere sicuro :biggrin3:

simotrone
02/08/2010, 12:43
Se è vero, c'è poco da commentare.
Se uno ha la patente da 20 anni, vuol dire che come minimo ne ha 36, supponiamo quindi intorno alla 40ina - e posso onestamente supporre che a 40 anni si sia capito il limite oltre il quale si è sbronzi persi... (indipendentemetne dai limiti di legge)

In bocca al lupo per il resto della tua vita, ma quando si sta in aree pubbliche (che si guidi o si stia in piazza) sarebbe meglio controllarsi. Poteva andare MOLTO peggio.

valterone
02/08/2010, 12:44
io spero che chiudi con ogni mezzo a due, tre o quattro ruote... mi sentirei più sicuro! :oook:

Interessante disamina......

Io dico che rimanendo a casa, lo saresti ancora di più....:oook:....oltretutto sarebbe una buona occasione per ripassare l'italiano.

Segy
02/08/2010, 12:54
Interessante disamina......

Io dico che rimanendo a casa, lo saresti ancora di più....:oook:....oltretutto sarebbe una buona occasione per ripassare l'italiano.

ok visto che vuoi far il professore, dimmi come avrei dovuto scrivere! :oook:

Silvan
02/08/2010, 12:57
vabbè che ho aperto due post sul bere, ma con tutti questi pop corn mandate in disidratazione anche un cammello :laugh2::laugh2:

steve78
02/08/2010, 12:58
In bocca al lupo

Quoto

Segy
02/08/2010, 12:58
vabbè che ho aperto due post sul bere, ma con tutti questi pop corn mandate in disidratazione anche un cammello :laugh2::laugh2:

vorrai mica bere senza stuzzicare il palato con croccantini eh! :coool:

XantiaX
02/08/2010, 12:58
La storia in se è tragica, ma mi sa di trollata.

q8tto eddie a prescindere

Vedder
02/08/2010, 13:03
q8tto eddie a prescindere

sbugiardino

redcell
02/08/2010, 13:15
cavolo la storia e il racconto sono da brividi... e la tua autoanalisi da sottoscrivere...
ma..sei sicuro che non ci sia anche altro? hai fatto tutti i controlli del caso...?
di sbronze e di sbornzi ne ho visti..ma dei black out totali ed immediati come il tuo mai..occhio...

e in bocca al lupo per tutto..

goku
02/08/2010, 13:47
cavolo la storia e il racconto sono da brividi... e la tua autoanalisi da sottoscrivere...
ma..sei sicuro che non ci sia anche altro? hai fatto tutti i controlli del caso...?
di sbronze e di sbornzi ne ho visti..ma dei black out totali ed immediati come il tuo mai..occhio...

e in bocca al lupo per tutto..
A parte la cronica mancanza di sonno e lo stress, nient'altro.
Non ho mai fatto uso di sostanze stupefacenti, nemmeno psicofarmaci.


sbugiardino
Come ti permetti di darmi del bugiardo?
Chi cazzo sei?

LadyB
02/08/2010, 14:01
seguo con interesse




:popcornsmiley:

Vedder
02/08/2010, 14:05
Come ti permetti di darmi del bugiardo?
Chi cazzo sei?

Ho detto "sbugiardino" a xantiax perchè sostiene che mi quota con interesse :)

roberto70
02/08/2010, 14:07
se esco in moto non vado mai oltre una birra media! e solo di sera! di giorno mai alcool! rimettiti e pensa che ti è andata bene.....a te e agli altri che erano in strada con te!:wink_:

Segy
02/08/2010, 14:14
:popcornsmiley:

valterone
02/08/2010, 14:27
ok visto che vuoi far il professore, dimmi come avrei dovuto scrivere! :oook:

Siccome chiudi é presente ma tu ti auguri che lui lo faccia, quindi sarà eventualmente futuro, era corretto chiuda, magari aggiungendo la persona tu, visto che il verbo rimane uguale anche per altre declinazioni (lei, egli, lui, essa..).

Mi auguro che tu chiuda con.......

goku
02/08/2010, 14:34
Ho detto "sbugiardino" a xantiax perchè sostiene che mi quota con interesse :)Ma se non sbaglio all'inizio della discussione hai detto che questa storia ti sembrava una "trollata", questo termine hai usato.
Quindi in ogni caso mi stai dando del bugiardo.
Si o no?

Notturno
02/08/2010, 14:41
Ma se non sbaglio all'inizio della discussione hai detto che questa storia ti sembrava una "trollata", questo termine hai usato.
Quindi in ogni caso mi stai dando del bugiardo.
Si o no?




In effetti è un malcostume che si stà
diffondendo, quello di dare del troll
al prossimo un pò a vanvera, dimenticando
un paio di punti molto importanti:
il primo, che se si ha un dubbio del genere
lo si segnala all'amministrazione del forum,
che tenterà di accertare il tutto;
il secondo, ancora più importante, che
si rischia di dare del bugiardo a utenti magari
anziani, semplicemente perchè non scrivono
molto.

Sarebbe bene che si facesse tutti un passo indietro...

:rolleyes:

Vedder
02/08/2010, 14:44
Ma se non sbaglio all'inizio della discussione hai detto che questa storia ti sembrava una "trollata", questo termine hai usato.
Quindi in ogni caso mi stai dando del bugiardo.
Si o no?



In effetti è un malcostume che si stà
diffondendo, quello di dare del troll
al prossimo un pò a vanvera, dimenticando
un paio di punti molto importanti:
il primo, che se si ha un dubbio del genere
lo si segnala all'amministrazione del forum,
che tenterà di accertare il tutto;
il secondo, ancora più importante, che
si rischia di dare del bugiardo a utenti magari
anziani, semplicemente perchè non scrivono
molto.

Sarebbe bene che si facesse tutti un passo indietro...

:rolleyes:

Ho sbagliato, chiedo venia, pareva surreale come racconto.

Segy
02/08/2010, 14:45
Siccome chiudi é presente ma tu ti auguri che lui lo faccia, quindi sarà eventualmente futuro, era corretto chiuda, magari aggiungendo la persona tu, visto che il verbo rimane uguale anche per altre declinazioni (lei, egli, lui, essa..).

Mi auguro che tu chiuda con.......

ambè si è verissimo, tuttavia non riesco a capire il nesso logico della tua puntualizzazione al mio consiglio di chiudere con i mezzi a motore.

esortavi a bere purchè l'utente scriva in corretto italiano?

valterone
02/08/2010, 14:58
:biggrin3: Bavvaffanc......

Silvan
02/08/2010, 14:59
vorrei un Airbus A380 di pop corn :laugh2:

steo
02/08/2010, 15:19
vorrei un Airbus A380 di pop corn :laugh2:

lo dividi con me?? io porto una cisterna di coca cola!!!:biggrin3:








in ogni caso, goku questo tuo "outing" ti fa onore

Silvan
02/08/2010, 15:19
lo dividi con me?? io porto una cisterna di coca cola!!!:biggrin3:

in ogni caso, goku questo tuo "outing" ti fa onore

volentieri, li hanno salati troppo...ma son buoni :D

quoto Goku :oook:

goku
02/08/2010, 15:28
lo dividi con me?? io porto una cisterna di coca cola!!!:biggrin3:








in ogni caso, goku questo tuo "outing" ti fa onorePuoi spiegarti meglio per favore, che vuol dire "outing"?

Tiello
02/08/2010, 15:43
Hai fatto bene a raccontare l'accaduto...mi dispiace per te ma la tua testimonianza spero possa servire a tanti da monito...:wink_:

STRAQUOTO!!!!! che la tua brutta avventura serva da esempio x tutti noi!

paolino73
02/08/2010, 15:47
bravi, bevete Coca Cola !!!

Silvan
02/08/2010, 15:48
bannatelo per pubblcità occulta

wailingmongi
02/08/2010, 16:00
ah we....

RAIS
02/08/2010, 16:01
SE GUIDI NON BEVI.:nonono:

steo
02/08/2010, 16:11
vicenda assai drammatica, ma il fatto stesso che tu abbia deciso di narrarla è per dare un segnale forte a chi sottovaluta l'alcool :wink_:

coraggio, tanti in bocca al lupo :oook:


Hai fatto bene a raccontare l'accaduto...mi dispiace per te ma la tua testimonianza spero possa servire a tanti da monito...:wink_:


la morale dell'ultima riga ci sia di monito a tutti.

saluti.

:wink_:


Puoi spiegarti meglio per favore, che vuol dire "outing"?

ecco cosa intendo...il pensiero già espresso da altre persone...poi l'ho paragrafato con e virgolette, per sdrammatizzare un pochino!!

TIGRE SIBERIANA
02/08/2010, 16:27
la tua storia conferma la mia abitudine di non mischiare mai.......

quando guido la moto in genere non bevo mai alcolici....al limite prendo solo una birra che considerando quanto peso e che in genere non bevo mai a stomaco vuoto mi permette di non risultare positivo al test alcolico e di evitare che io possa accusare stordimento o riflissi "lenti" :wink_:

Ducalex
02/08/2010, 16:31
Più che multa dovrai affrontare il processo...:dry:

TIGRE SIBERIANA
02/08/2010, 16:35
Più che multa dovrai affrontare il processo...:dry:

:ph34r:addirittura?:ph34r:

winter1969
02/08/2010, 16:37
In bocca al lupo

Ducalex
02/08/2010, 16:37
:ph34r:addirittura?:ph34r:

Art. 186 CDS: guida in stato di ebbrezza alcoolica!

Segy
02/08/2010, 16:46
Più che multa dovrai affrontare il processo...:dry:

come fai a sapere il tasso alcolemico riscontrato? poichè non in tutti i casi l'art. 186 del C.d.S. trasforma la pena sanzionatoria civile in penale.:wink_:

TIGRE SIBERIANA
02/08/2010, 16:48
Art. 186 CDS: guida in stato di ebbrezza alcoolica!

azz......processo, pensavo ci fosse solo il verbale(salato) in caso di guida in stato d'ebrezza

Articolo 186 - CdS

Art. 186.

Guida sotto l'influenza dell'alcool

1. É vietato guidare in stato di ebbrezza in conseguenza dell'uso di bevande alcoliche.

2. Chiunque guida in stato di ebbrezza è punito, ove il fatto non costituisca più grave reato:

a) con l'ammenda da euro 500 a euro 2.000, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 grammi per litro (g/l). All'accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi;
b) con l'ammenda da euro 800 a euro 3.200 e l'arresto da tre mesi ad un anno, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,8 e non superiore a 1,5 grammi per litro(g/l). All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno;
c) con l'ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l'arresto da tre mesi ad un anno, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro g/l).
All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni. Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente è raddoppiata.
La patente di guida è sempre revocata, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI, quando il reato è commesso dal conducente di un autobus o di un veicolo di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5t. o di complessi di veicoli, ovvero in caso di recidiva nel biennio.
Ai fini del ritiro della patente si applicano le disposizioni dell'articolo 223.
Con la sentenza di condanna ovvero di applicazione della pena a richiesta delle parti, anche se è stata applicata la sospensione condizionale della pena, è sempre disposta la confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato ai sensi dell'articolo 240, secondo comma, del codice penale, salvo che il veicolo stesso appartenga a persona estranea al reato. Il veicolo sottoposto a sequestro può essere affidato in custodia al trasgressore, salvo che risulti che abbia commesso in precedenza altre violazioni della disposizione di cui alla presente lettera. La procedura di cui ai due periodi precedenti si applica anche nel caso di cui al comma 2-bis.

2-bis. Se il conducente in stato di ebbrezza provoca un incidente stradale, le pene di cui al comma 2 sono raddoppiate e, fatto salvo quanto previsto dalla lettera c) del medesimo comma 2, è disposto il fermo amministrativo del veicolo per novanta giorni ai sensi del Capo I, sezione II, del titolo VI, salvo che il veicolo appartenga a persona estranea al reato. É fatta salva in ogni caso l'applicazione delle sanzioni accessorie previste dagli articoli 222 e 223

2-ter. Competente a giudicare dei reati di cui al presente articolo è il tribunale in composizione monocratica.

2-quater. Le disposizioni relative alle sanzioni accessorie di cui ai commi 2 e 2-bis si applicano anche in caso di applicazione della pena su richiesta delle parti.

2-quinquies. Salvo che non sia disposto il sequestro ai sensi del comma 2, il veicolo, qualora non possa essere guidato da altra persona idonea, può essere fatto trasportare fino al luogo indicato dall'interessato o fino alla più vicina autorimessa e lasciato in consegna al proprietario o al gestore di essa con le normali garanzie per la custodia. Le spese per il recupero ed il trasporto sono interamente a carico del trasgressore.

2-sexies. L’ammenda prevista dal comma 2 è aumentata da un terzo alla metà quando il reato è commesso dopo le ore 22 e prima delle ore 7.

2-septies. Le circostanze attenuanti concorrenti con l’aggravante di cui al comma 2-sexies non possono essere ritenute equivalenti o prevalenti rispetto a questa. Le diminuzioni di pena si operano sulla quantità della stessa risultante dall’aumento conseguente alla predetta aggravante.

2-octies. Una quota pari al venti per cento dell’ammenda irrogata con la sentenza di condanna che ha ritenuto sussistente l’aggravante di cui al comma 2-sexies è destinata ad alimentare il Fondo contro l’incidentalità notturna di cui all’articolo 6-bis del decreto-legge 3 agosto 2007, n. 117, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 ottobre 2007, n. 160, e successive modificazioni.

3. Al fine di acquisire elementi utili per motivare l'obbligo di sottoposizione agli accertamenti di cui al comma 4, gli organi di Polizia stradale di cui all'articolo 12, commi 1 e 2, secondo le direttive fornite dal Ministero dell'interno, nel rispetto della riservatezza personale e senza pregiudizio per l'integrità fisica, possono sottoporre i conducenti ad accertamenti qualitativi non invasivi o a prove, anche attraverso apparecchi portatili.

4. Quando gli accertamenti qualitativi di cui al comma 3 hanno dato esito positivo, in ogni caso d'incidente ovvero quando si abbia altrimenti motivo di ritenere che il conducente del veicolo si trovi in stato di alterazione psicofisica derivante dall'influenza dell'alcool, gli organi di Polizia stradale di cui all'articolo 12, commi 1 e 2, anche accompagnandolo presso il più vicino ufficio o comando, hanno la facoltà di effettuare l'accertamento con strumenti e procedure determinati dal regolamento

5. Per i conducenti coinvolti in incidenti stradali e sottoposti alle cure mediche, l'accertamento del tasso alcolemico viene effettuato, su richiesta degli organi di Polizia stradale di cui all'articolo 12, commi 1 e 2, da parte delle strutture sanitarie di base o di quelle accreditate o comunque a tali fini equiparate. Le strutture sanitarie rilasciano agli organi di Polizia stradale la relativa certificazione, estesa alla prognosi delle lesioni accertate, assicurando il rispetto della riservatezza dei dati in base alle vigenti disposizioni di legge. I fondi necessari per l'espletamento degli accertamenti di cui al presente comma sono reperiti nell'ambito dei fondi destinati al Piano nazionale della sicurezza stradale di cui all'articolo 32 della legge 17 maggio 1999, n. 144. Si applicano le disposizioni del comma 5-bis dell'art. 187.

6. Qualora dall'accertamento di cui ai commi 4 o 5 risulti un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,5 grammi per litro (g/l), l'interessato è considerato in stato di ebbrezza ai fini dell'applicazione delle sanzioni di cui al comma 2.

7. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, in caso di rifiuto dell'accertamento di cui ai commi 3, 4 o 5, il conducente e' punito con le pene di cui al comma 2, lettera c).
La condanna per il reato di cui al periodo che precede comporta la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da sei mesi a due anni e della confisca del veicolo con le stesse modalità e procedure previste dal comma 2, lettera c), salvo che il veicolo appartenga a persona estranea alla violazione.
Con l'ordinanza con la quale è disposta la sospensione della patente, il prefetto ordina che il conducente si sottoponga a visita medica secondo le disposizioni del comma 8. Se il fatto e' commesso da soggetto gia' condannato nei due anni precedenti per il medesimo reato è sempre disposta la sanzione amministrativa accessoria della revoca della patente di guida ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.

8. Con l'ordinanza con la quale viene disposta la sospensione della patente ai sensi dei commi 2 e 2-bis (2c), il prefetto ordina che il conducente si sottoponga a visita medica ai sensi dell'articolo 119, comma 4, che deve avvenire nel termine di sessanta giorni. Qualora il conducente non vi si sottoponga entro il termine fissato, il prefetto può disporre, in via cautelare, la sospensione della patente di guida fino all'esito della visita medica.

9. Qualora dall’accertamento di cui ai commi 4 o 5 risulti un valore corrispondente ad un tasso alcoolemico superiore a 1,5 grammi per litro, ferma restando l’applicazione delle sanzioni di cui ai commi 2 e 2-bis, il prefetto, in via cautelare, dispone la sospensione della patente fino all’esito della visita medica di cui al comma 8.

Ducalex
02/08/2010, 16:48
come fai a sapere il tasso alcolemico riscontrato? poichè non in tutti i casi l'art. 186 del C.d.S. trasforma la pena sanzionatoria civile in penale.:wink_:

Ma se ha detto che stava lesso!:biggrin3:

E poi forse fai un pò di confusione: la violazione dell'art, 186 CDS è una violazione di tipo penale.
Che poi per commetterla il tasso deve essere quanto meno superiore a 0,5 g/l è un altro discorso. Inferiore a tale limite non ci sarebbe la violazione stessa!

andrellino
02/08/2010, 16:52
Spero per te che il problema sia stata solo una stupida sbronza con i tuoi amici. Pagata cara certo, ma mi unisco al coro di quelli che dicono che ancora ti è andata bene. Avresti potuto morire o uccidere degli innocenti...
Spero che l'alcool non sia diventato per te un amico in cui affogare i problemi della vita...

Forza dai... se hai bisogno scrivimi in privato...

Segy
02/08/2010, 16:59
Ma se ha detto che stava lesso!:biggrin3:

E poi forse fai un pò di confusione: la violazione dell'art, 186 CDS è una violazione di tipo penale.
Che poi per commetterla il tasso deve essere quanto meno superiore a 0,5 g/l è un altro discorso. Inferiore a tale limite non ci sarebbe la violazione stessa!

a me risulta che la condanna penale nasca per una rilevazione superiore ad uno 0,8 g/l almeno che non vi siano altri aggravanti.
non superiore a 0,8 g/l vi è solo l'ammenda, sempre che non vi siano aggravanti.

Ducalex
02/08/2010, 17:03
a me risulta che la condanna penale nasca per una rilevazione superiore ad uno 0,8 g/l almeno che non vi siano altri aggravanti.

Assolutamente no: se superi 0,5 g/l hai commesso reato, punito con un'ammenda (in sede dibattimentale) ma pur sempre reato e, nello specifico, una contravvenzione (i reati si dividono in delitti e contravvenzioni). E' vero che si parla di sanzione pecuniaria ma applicata al penale e stabilita dal Giudice. :wink_:
Se poi - guidando ubriaco - causi un sinistro, allora la cosa peggiora...

goku
02/08/2010, 17:14
Volete sapere che tasso alcolico avevo nel sangue?

massimio
02/08/2010, 17:15
c'è poco da dire..................

Segy
02/08/2010, 17:17
Assolutamente no: se superi 0,5 g/l hai commesso reato, punito con un'ammenda (in sede dibattimentale) ma pur sempre reato e, nello specifico, una contravvenzione (i reati si dividono in delitti e contravvenzioni). E' vero che si parla di sanzione pecuniaria ma applicata al penale e stabilita dal Giudice. :wink_:
Se poi - guidando ubriaco - causi un sinistro, allora la cosa peggiora...

probabilmente sei molto più ferrato di me in tema di C.d.S., per come la vivo io, faccio fatica a vedere un processo con un Pubblico Ministero che chiede una pena pecuniaria.

goku
02/08/2010, 17:17
Volete proprio saperlo?

andrellino
02/08/2010, 17:18
Volete sapere che tasso alcolico avevo nel sangue?

??? 1?? 2?? 15??

goku
02/08/2010, 17:18
volete proprio saperlo?

winter1969
02/08/2010, 17:19
volete proprio saperlo?

No grazie

goku
02/08/2010, 17:20
2,5 g/l
Pazzesco no?

Mr. Number
02/08/2010, 17:21
2,5 g/l
Pazzesco no?

pazzesco che tu sia riuscito a salire in moto in quelle condizioni...

andrellino
02/08/2010, 17:25
2,5 g/l
Pazzesco no?

Ma come mai hai bevuto così tanto?? Beh non mi aspetto una risposta, me lo chiedevo tra me e me....
In bocca al lupo per tutto!

steo
02/08/2010, 17:27
Ma come mai hai bevuto così tanto?? Beh non mi aspetto una risposta, me lo chiedevo tra me e me....
In bocca al lupo per tutto!

OffTopic

tu come stai?? se non erro, qualche mese fà hai aperto un post di sfogo!

goku
02/08/2010, 17:30
Ricordo che sono entrato in questo bar...
E' lì che l'ho vista

andrellino
02/08/2010, 17:31
OffTopic

tu come stai?? se non erro, qualche mese fà hai aperto un post di sfogo!

Sto come un funambolo sopra le cascate del niagara... confido nel mio precario equilibrio e per ora riesco a non cadere.... speriamo ben dai...Grazie 1000 ke ti sei ricordato.


Ricordo che sono entrato in questo bar...
E' lì che l'ho vista

mmm.. C'è qualcosa allora.... dai racconta se vuoi.... Siamo qui x questo...

steo
02/08/2010, 17:38
Sto come un funambolo sopra le cascate del niagara... confido nel mio precario equilibrio e per ora riesco a non cadere.... speriamo ben dai...Grazie 1000 ke ti sei ricordato.


come ti dissi al tempo, passa un giovedì all'imbarcadero x una birretta in compagnia!!



mmm.. C'è qualcosa allora.... dai racconta se vuoi.... Siamo qui x questo...
:wink_:

Silvan
02/08/2010, 17:40
come ti dissi al tempo, passa un giovedì all'imbarcadero x una birretta in compagnia!!


certo che anche tu sarai...., proprio in questo thread scrivi di bere :biggrin3:

steo
02/08/2010, 17:42
certo che anche tu sarai...., proprio in questo thread scrivi di bere :biggrin3:

:dry:


ANALcolica...era sottointeso!!

denis
02/08/2010, 18:02
Ricordo che sono entrato in questo bar...
E' lì che l'ho vista

:dry: ocio!
per quanto una sia importante non sarà mai più importante di te!!
stai attento a queste cose che non ne vale la pena...hai rischiato e hai perso qualcosa..potevi perdere di più!!
se hai bisogno qui c'è un camion di persone che ti possono aiutare :wink_:

twenty7
02/08/2010, 18:10
cornuto e mazziato oltre ad essersi quasi ammazzato deve pure affronare processi e pagare multe,queste cose non sono giuste

Segy
02/08/2010, 18:30
secondo me goku si fa di alcon pure in endovena!

robitopomoto
02/08/2010, 18:43
2,5 g/l ....??? avevi più sangue che alcool....
si fa x sdrammatizzare...cmq l'importante è che tu non abbia nociuto a te o altri

twenty7
02/08/2010, 18:48
il codice della strada e' piu' che altro un manuale in mano ai vigili per estorcere denaro ai motociclisti e pure agli automobilisti (che sono anche piu' tartassati),vergona!

MR-T
02/08/2010, 18:53
amarezza

un collega aveva bvevuto così tanto che in macchina si è addormentato è andato a sbattere e continuava a dormire.. i cc lo hanno svegliato.... patente ritirata...

amarezza...

Ipcress
02/08/2010, 19:09
2,5 mg/l è da coma etilico... piuttosto pericoloso... a prescindere dalla guida.

Confermo, la guida in stato di ebbrezza è reato penale, io per 0,59 mg/l ho subito sospensione patente e multa, oblata per evitare l'annotazione della fedina.

urasch
02/08/2010, 19:51
oh mamma santa!

tormento
02/08/2010, 20:02
.....e dai che vuoi che sia hai preso una balla allucinante..............l'unico problema:blink: è che ti sei messo alla guida in quelle condizioni che non dovevi fare...................CHI GUIDA NON BEVE.:cry:


il codice della strada e' piu' che altro un manuale in mano ai vigili per estorcere denaro ai motociclisti e pure agli automobilisti (che sono anche piu' tartassati),vergona!

Col caxxo quando uno esagera con il gomito è giusto,perchè è un pericolo per se stesso e specialmente per gli altri.:wink_:

EIKONTRIPLE
02/08/2010, 20:54
speriamo buttino la chiave.

ZioVic
02/08/2010, 21:34
Ha sbagliato ed ha denunciato pubblicamente il "mea culpa"...sa di aver commesso una grandissima e pericolosissima caxxata mettendo a rischio la sua vita e quella degli altri.
Senza arrivare al suo grado alcolemico in tanti hanno guidato "alticci" causando vittime innocenti.
Sotto questo punto di vista puo' ritenersi sicuramente fortunato.
Molto probabilmente,almeno una volta nella vita,e' capitato a molti di noi...
Visto e letto il modo con il quale ha scritto questo 3D,a mio parere,non e' il caso di "forzare" oltremodo la mano.

tormento
02/08/2010, 21:58
Ha sbagliato ed ha denunciato pubblicamente il "mea culpa"...sa di aver commesso una grandissima e pericolosissima caxxata mettendo a rischio la sua vita e quella degli altri.
Senza arrivare al suo grado alcolemico in tanti hanno guidato "alticci" causando vittime innocenti.
Sotto questo punto di vista puo' ritenersi sicuramente fortunato.
Molto probabilmente,almeno una volta nella vita,e' capitato a molti di noi...
Visto e letto il modo con il quale ha scritto questo 3D,a mio parere,non e' il caso di "forzare" oltremodo la mano.

......piuttosto che il gomito.....:biggrin3:

steo
02/08/2010, 22:00
Ha sbagliato ed ha denunciato pubblicamente il "mea culpa"...sa di aver commesso una grandissima e pericolosissima caxxata mettendo a rischio la sua vita e quella degli altri.
Senza arrivare al suo grado alcolemico in tanti hanno guidato "alticci" causando vittime innocenti.
Sotto questo punto di vista puo' ritenersi sicuramente fortunato.
Molto probabilmente,almeno una volta nella vita,e' capitato a molti di noi...
Visto e letto il modo con il quale ha scritto questo 3D,a mio parere,non e' il caso di "forzare" oltremodo la mano.

:wink_:

drfelix
03/08/2010, 07:04
Sai quante volte ho mischiato birra e grappa? Ma mai questo mi ha portato in uno stato simile al tuo (svenimento, dare di matto, ecc.).
Due sono le cose: o sei estremamente intollerante agli alcolici e, in tal caso, è sufficiente che non ne faccia più uso, oppure hai veramente esagerato col numero di birre e di grappe che ti sei buttato in corpo e, in tal caso, fai bene a punirti e a fare mea culpa :wink_:

giumbolorossonero
03/08/2010, 07:13
comunque ne farei una tragedia per il fatto di essersi messo alla guida in quello stato.. ma non ne farei una tragedia da portarmi a chiudere con le moto... Non è come un incidente, in cui anche il destino gioca la sua parte.. qui è tutto frutto di una scelta scellerata: basta evitarla e torni a goderti il piacere di girare in moto.. senza perdipiù mettere a rischio le vite altrui!dopo l'ergastolo per le mattane che hai fatto, s'intende ;) Per fortuna non ti sei fatto male e per fortuna hai imparato la lezione.. diciamo che l'hai ripassata, perchè dal tuo curriculum credo la conoscessi e l'avessi sempre applicata..

Gnolo
03/08/2010, 07:29
speriamo buttino la chiave.

:biggrin3::biggrin3:

yatta
03/08/2010, 07:30
cornuto e mazziato oltre ad essersi quasi ammazzato deve pure affronare processi e pagare multe,queste cose non sono giuste


il codice della strada e' piu' che altro un manuale in mano ai vigili per estorcere denaro ai motociclisti e pure agli automobilisti (che sono anche piu' tartassati),vergona!

:smoke_: .....mah
a volte non capisco se postate per fomentare chissa' cosa...
o perche' andate contro tutte le logiche...
non giustifico determinati comportamenti delle le FF.OO.
ma davanti l' evidenza non capisco perche' vi ostinate cosi' tanto nel non dargli ragione...
forse perche' si aspetta sempre che si configuri un "danno" maggiore di quello in cui poteva incappare l' utente in oggetto ?...gli e' stato sanzionata la guida in stato ebbrezza !!!...e non un fanalino che non funzionava...o uno specchietto rotto...
io penso che di tanto in tanto in un forum di pubblico dominio lanciare un messaggio piu' o meno positivo e responsabile per chi legge non sarebbe male...
se ci sono delle regole da rispettare perche' non farlo?...

Silvan
03/08/2010, 07:32
chiudo io con questo thread....sento puzza di bruciato! :dry:

buona continuazione...

orcablu
03/08/2010, 07:46
La pellaccia però l'ho portata a casa, e questa comunque è l'unica cosa che conti realmente.

ti devi andare a lourdes a piedi.

Tokugawa
03/08/2010, 08:28
Penso che la storia ha dell'inverosimile
Penso che il fatto che la racconti su di un forum ha dell'inverosimile.
La guida di motoveicoli sotto l'effetto dell'alcool è punita come reato penale e prevede la confisca del mezzo.art. 186/2° comma C.d.S.
IL reato penale prevede il giudizio di un giudice.
La pena potrebbe essere sia di tipo pecuniario che di tipo detentivo ed eventualmente la detentiva convertita in pecuniaria...come mai queste cose sono state omesse.
In piu ci sono gli estremi di resistenza a pubblico ufficiale..come mai è stata omessa anche questa postilla?

Quoto Yatta le regole vanno rispettate!punto!

Avevi la possibilità di tirare sotto qualcuno,ad esempio un bambino che attraversava la strada o che qualche autotreno ti schiacciasse con le prime ruote e ti cancellasse definitivamente con le ultime.

In questo paese manca la responsabilità nella testa delle persone,sembra un paese di bambini cresciuti,sempre pronti ad accusare qualora si subisse un torto ma a sentirsi liberi e furbi quando i torti invece li compie verso altri.

I limiti di velocità devono essere rispettati,piuttosto all'interno dei centri abitati,come il resto delle regole vanno rispettate senza possibilità di discrezione.

Altrimenti mi piacerebbe molto che con lo stesso potere di discrezionalità, uno che pur avendo bevuto smoderatamente si mette alla guida del proprio mezzo,causa un incidente o un'investimento,subisse un'atto di giustizia sommaria sul posto,da qualcuno che con lo stesso principio di discrezionalità si fa giustizia da solo.

Saluti a tutti

Segy
03/08/2010, 08:33
quando inizialmente l'ho detto io che avrebbe dovuto chiudure con i mezzi a due,tre o quattro ruote.. ESAGERATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO adesso no eh... sfigati! :dry::biggrin3:

MrTiger
03/08/2010, 08:40
beh dai se nella rotonda c'era qualche ragazzino in scooter in bici, mamma con passeggino.....credo che i commetni sarebbero ben diversi........

ora io non bevo......ma perdere i sensi per via della lcool vuol dire che non hai bevuto una grappa o una birra..........cmq in questi casi non mi spiace per niente.

Tokugawa
03/08/2010, 08:52
Leggetevi questo thread e rendetevi conto di che popolo siamo!

infoius.it - CONFISCA MOTO PER GUIDA INSTATO DI EBBREZZA (http://www.infoius.it/nuovo_forum/topic.asp?TOPIC_ID=2485)

Aper90
03/08/2010, 09:18
azz!
che brutta storiella...
spero di non trovarmi mai in una situazione simile

Segy
03/08/2010, 09:22
azz!
che brutta storiella...
spero di non trovarmi mai in una situazione simile

non è molto difficile evitarlo :oook:

Aper90
03/08/2010, 09:41
giusto infatti stamane mi sono alzato coi reni dolenti e un bisogno innaturale di bere...
sapendo che mi sarei intuonato ieri sera sn uscito a piedi

Richymbler
03/08/2010, 09:44
Valentino Rossi da ubriaco vincerebbe la gara girando tutta la pista su una ruota sola.

Fooldancer
03/08/2010, 09:45
speriamo buttino la chiave.

:wink_:

simone160
03/08/2010, 09:54
Complimenti!!! bella coglionata!

Tiello
03/08/2010, 10:12
cornuto e mazziato oltre ad essersi quasi ammazzato deve pure affronare processi e pagare multe,queste cose non sono giuste

NON SONO GIUSTE DICI? E SE AVESSE AMMAZZATO TE O STESO TUO FIGLIO O TUA MOGLIE COSA DIRESTI? :mad::mad::mad::mad:

passi lo 0,8-0,9... ma 2,5 è da coma etilico....!!!! incoscienza pure e rischio di ammazzare degli innocenti...

081
03/08/2010, 11:18
ho letto tutto o quasi, mi spiace per l'accaduto, spero che almeno moralmente ti ripenderai presto.

Ducalex
03/08/2010, 11:36
il codice della strada e' piu' che altro un manuale in mano ai vigili per estorcere denaro ai motociclisti e pure agli automobilisti (che sono anche piu' tartassati),vergona!

La vergogna è la gente che la pensa come te...
...finché non si è parte passiva delle cose è facile parlare eh?
e se avesse investito te o qualche tuo parente? SCANDALO, IN ITAGLIA SIAMO TROPPO BUONI!!!!!!!!!!
Cresci bello!

twenty7
03/08/2010, 12:29
Io dico che vi dovrebbe essere molta più discrezionalità su queste cose...0.5 sono due bicchieri di tavernello,bene io con due bicchieri ma anche tre sono perfettamente in grado di guidare. C'è invece chi con mezzo bicchiere è già ubriaco e non è giusto che vengano trattati allo stesso modo. Ti fermano? Bene ti fanno un test pratico per vedere se effettivamente ci stai dentro come ci faceva una volta quando l'etilomentro ancora non c'era. Sapete farmi ritirare la patente perchè sono andato a cena con la mia ragazza ed ho bevuto una birra non mi sembra molto giusto. Pensateci va che potrebbe accadere anche a voi e poi voglio sentire...le tragedie sono rare la maggior parte delle patenti le ritirano così

Antriple
03/08/2010, 12:35
pensa se in quel risveglio ti avessero detto: "hai preso un ciclista e non ce l'ha fatta!"

rookie
03/08/2010, 12:36
se si mettessero a fare test sulla vista, udito e riflessi per strada, sai quante altre patenti ritirerebbero?

...forse anche giustamente....

simone160
03/08/2010, 12:53
NON SONO GIUSTE DICI? E SE AVESSE AMMAZZATO TE O STESO TUO FIGLIO O TUA MOGLIE COSA DIRESTI? :mad::mad::mad::mad:

passi lo 0,8-0,9... ma 2,5 è da coma etilico....!!!! incoscienza pure e rischio di ammazzare degli innocenti...


Q8 E' da staccargli le orecchie!!!


se si mettessero a fare test sulla vista, udito e riflessi per strada, sai quante altre patenti ritirerebbero?

...forse anche giustamente....


Forse???:blink::blink::blink::blink::blink:
pensa uno che ti si schianta addosso mentre sei magari fermo

Fooldancer
03/08/2010, 14:30
Io dico che vi dovrebbe essere molta più discrezionalità su queste cose...0.5 sono due bicchieri di tavernello,bene io con due bicchieri ma anche tre sono perfettamente in grado di guidare. C'è invece chi con mezzo bicchiere è già ubriaco e non è giusto che vengano trattati allo stesso modo. Ti fermano? Bene ti fanno un test pratico per vedere se effettivamente ci stai dentro come ci faceva una volta quando l'etilomentro ancora non c'era. Sapete farmi ritirare la patente perchè sono andato a cena con la mia ragazza ed ho bevuto una birra non mi sembra molto giusto. Pensateci va che potrebbe accadere anche a voi e poi voglio sentire...le tragedie sono rare la maggior parte delle patenti le ritirano così

Giusto! :mad:
Facciamo tutti un test pratico quando prendiamo la patente: in sostanza, ci mettono davanti una bottiglia di vino e ti fanno bere un bicchiere alla volta. Tra un bicchiere e l'altro ti fanno guidare un pulmann strapieno. Quando riesci ad ammazzare tutti i passeggeri facendo un incidente, allora prendono la tua patente e ci scrivono sopra:


IN GRADO DI GUIDARE FINO A 1-2-4-8-16 BICCHIERI DI VINO

... e vissero felici e contenti. :rolleyes:

SE CI SONO LIMITI DEL GATSO E' ANCHE PERCHE' C'E' GENTE CHE SI METTE ALLA GUIDA CON UN TASSO DEL 2,5!!! PENSACI TU!!!

Obsolete
03/08/2010, 14:37
c'hai almeno quaranta anni e ti scelto come nick name "goku"? :wacko::wacko::wacko:
io non ci credo a quello che hai scritto... è impossibile che un secondo stai guidando la moto e il secondo dopo svieni per l'alcool....
e con un tasso alcolico di 2,5 col cazzo che riesci a metterti sulla legend (che pesa parecchio e da ferma non è facile da manovrare), togliere il cavalletto, partire, senza sprofondarti subito...

ZioVic
03/08/2010, 14:39
c'hai almeno quaranta anni e ti scelto come nick name "goku"? :wacko::wacko::wacko:


ma tu non ne hai 26?
Obsolete:rolleyes::tongue:

Obsolete
03/08/2010, 14:40
Io dico che vi dovrebbe essere molta più discrezionalità su queste cose...0.5 sono due bicchieri di tavernello,bene io con due bicchieri ma anche tre sono perfettamente in grado di guidare. C'è invece chi con mezzo bicchiere è già ubriaco e non è giusto che vengano trattati allo stesso modo. Ti fermano? Bene ti fanno un test pratico per vedere se effettivamente ci stai dentro come ci faceva una volta quando l'etilomentro ancora non c'era. Sapete farmi ritirare la patente perchè sono andato a cena con la mia ragazza ed ho bevuto una birra non mi sembra molto giusto. Pensateci va che potrebbe accadere anche a voi e poi voglio sentire...le tragedie sono rare la maggior parte delle patenti le ritirano così


sono d'accordo.... apparte sul bere il tavernello:sick::sick::sick::sick:
più che un numero fesso dovrebbero contare l'atteggiamento alla guida, la capacità di guidare, parlare, muoverti quando ti fermano.


ma tu non ne hai 26?
Obsolete:rolleyes::tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: obsolete è uno stato mentale: ho il cellulare da poco tempo (e quello che ho si limita a chiamare, mandare sms e programmare la sveglia quando serve), non ho facebook (sto fermo all'email), non ho la macchina digitale, trovo inutile in generale il terzo millennio, mi piacciono solo le moto e le macchine con linee morbide e vintage,...

Millejager
03/08/2010, 15:13
cose che capitano ;)

goku
03/08/2010, 15:43
c'hai almeno quaranta anni e ti scelto come nick name "goku"? :wacko::wacko::wacko:
io non ci credo a quello che hai scritto... è impossibile che un secondo stai guidando la moto e il secondo dopo svieni per l'alcool....
e con un tasso alcolico di 2,5 col cazzo che riesci a metterti sulla legend (che pesa parecchio e da ferma non è facile da manovrare), togliere il cavalletto, partire, senza sprofondarti subito...
Ecco qui un altro che mi dà del bugiardo.
Vedo che la sai lunga sul tasso 2,5, evidendemente perchè sei avvezzo a cercare di metterti in moto in queste condizioni.
Mi sa che è proprio così!
Ricordati che chi del bugiardo dà, bugiardo è!

rookie
03/08/2010, 15:50
Q
Forse???:blink::blink::blink::blink::blink:
pensa uno che ti si schianta addosso mentre sei magari fermo

dicevo forse perché in italia non ci sono ancora tali controlli da parte delle forze dell'ordine su strada.


Giusto! :mad:
Facciamo tutti un test pratico quando prendiamo la patente: in sostanza, ci mettono davanti una bottiglia di vino e ti fanno bere un bicchiere alla volta. Tra un bicchiere e l'altro ti fanno guidare un pulmann strapieno. Quando riesci ad ammazzare tutti i passeggeri facendo un incidente, allora prendono la tua patente e ci scrivono sopra:


IN GRADO DI GUIDARE FINO A 1-2-4-8-16 BICCHIERI DI VINO

... e vissero felici e contenti. :rolleyes:

SE CI SONO LIMITI DEL GATSO E' ANCHE PERCHE' C'E' GENTE CHE SI METTE ALLA GUIDA CON UN TASSO DEL 2,5!!! PENSACI TU!!!

si parlava di fare questi test su strada non nel momento di prendere la patente. in sostituzione dell'alcoltest


sono d'accordo.... apparte sul bere il tavernello:sick::sick::sick::sick:
più che un numero fesso dovrebbero contare l'atteggiamento alla guida, la capacità di guidare, parlare, muoverti quando ti fermano.


è questo che intendevo

Obsolete
03/08/2010, 15:58
sono avvezzo a bere (anzi direi bevicchiare, non riuscirei neanche volendo a raggiungere 2,5) , ma la sera la moto non la prendo... con la moto al massimo ci faccio l'aperitivo, e in caso manco con la birra ma con l'aperol.

sono usciti negli ultimi tempi un sacco di tizi nuovi che dicevano cose assurde (tu, uno truffato via internet per una thunderbird sport, uno che scrisse che le moto erano pericolose e diceva che aveva chiuso con le moto,...), tutta gente che, fatta la sparata, non si è più sentita.
poi, se è vero e tu hai imparato la lezione senza drammi, meglio... però non conoscendoti, non ci credo a sta cosa... anche perchè avendo una legend, so che vuol dire spostarla da sobrio, figuriamoci da 'mbriaco

makaio
03/08/2010, 16:00
ma fare dei test su strada cosa intendete? camminare sulla linea continua o fare il "4" per vedere se si riesca a stare in equilibrio?
Anche a me non piacerebbe farmi togliere la patente perchè son uscito a cena fuori, ma se ci sono delle regole bisogna rispettarle.

lupen III
03/08/2010, 16:00
Posso fare una domanda seria.
Come si fa a perdere i sensi guidando una moto?

Grazie

beppe82
03/08/2010, 16:03
questo l'ho trovato sulle tabelle alcolemiche esposte nei bar:
uomo, peso corporeo 75 Kg, ha assunto a stomaco vuoto 2 birre speciali. Alcolemia attesa: 0,41+ 0,41 = 0,82 grammi/litro


secondo me cè un pò da far chiarezza su alcune cose, cioè una persona di più o meno 75 kg beve due birre gli portano via la patente? cioè non so voi ma io se bevo due birre mi sembra di essere abbastanza lucido..

rookie
03/08/2010, 16:10
ma fare dei test su strada cosa intendete? camminare sulla linea continua o fare il "4" per vedere se si riesca a stare in equilibrio?
Anche a me non piacerebbe farmi togliere la patente perchè son uscito a cena fuori, ma se ci sono delle regole bisogna rispettarle.

non le conosco ma credo che esistano delle prove pratiche per determinare l'idoneità alla guida, sarebbe più corretto controllare se uno è in grado di guidare a prescindere se è ubriaco o meno.

andrellino
03/08/2010, 17:14
Mah io credo ke i valori alcolemici siano solo un modo per semplificare i controlli. Credo sia giusto, infondo ci si chiede di non bere alcolici quando si guida.... Non è che ti chiedono il sangue ecco, non vedo dove sia la difficoltà insormontabile....

Un messaggio per goku... Tutti ti dicono che sei stato ancora fortunato, altri ti danno del bugiardo ed altri ti vorrebbero rinchiudere a vita...
Io non ti dico niente di tutto questo, hai fatto una gran cazzata? beh capita, tutti sbagliamo.. Ti è andata male? malissimo? Ora se nei casini fino al collo, tra multe da pagare, senza patente, senza moto, con guai legali in vista... Ma pensa... se oltre a tutto questo avessi dovuto fare i conti anche con la tua coscienza macchiata da un possibile ferimento o addirittura assassinio di uno sconosciuto? E se fossi rimasto paralizzato?
Goku... i soldi si guadagnano... la patente prima o poi la potrai riavere... la moto.. boh se vuoi la ricompri se no niente... Vedi? puoi ancora decidere... E quando vai a dormire, non dire ke sei stato fortunato.. Dici ke hai fatto un gran casino, ma è tutto risolvibile! Puoi ancora imparare dal tuo errore e tra qualche anno, di questo momentaccio non porterai nessun segno... Allora e solo allora forse ti dirò ke sei stato fortunato!

Fooldancer
03/08/2010, 17:23
Mi sembra di vivere in un sogno... :blink:

Per quel che mi riguarda dopo aver letto certi post il tasso alcolemico alla guida dovrebbe essere:
0:w00t:
0:w00t:
0:w00t:
0:w00t:
0:w00t:
0:w00t:
0:w00t:

Chi se ne frega che ce ne sono 5 su 10 che possono bere 8 birre e sentirsi ancora belli brillanti?
Non lo ha scritto il dottore che bisogna bere per sopravvivere! :sick::wink_::rolleyes::blink::biggrin3::dry::tongue::cry::laugh2:

rookie
03/08/2010, 17:32
infatti, se non ricordo male, il tasso per moto, neopatentati e camionisti è 0,0

twenty7
03/08/2010, 17:51
ma fare dei test su strada cosa intendete? camminare sulla linea continua o fare il "4" per vedere se si riesca a stare in equilibrio?
Anche a me non piacerebbe farmi togliere la patente perchè son uscito a cena fuori, ma se ci sono delle regole bisogna rispettarle.

qualcosa del genere ma ti assicuro che se uno e' ubriaco al punto di non riuscire a guidare basta anche solo scambiarci due parole e osservarlo un attimo per capirlo....in quanto alle regole che vanno rispettate beh...piu' o meno. tanto per incominciare ognino di noi ogni giorno infrange un sacco di regole basta pensarci un attimo,soprattutto sulla strada...sfido chiunque a rispettare il limite dei 50 su corsi o i 130 su una moto come la speed...qui ti tolgono soldi e patente per delle strozate,ci vorrebbe un po di buon senso non solo sulla strada ma anche per chi fa queste leggi e chiede di rispettarle...basta con questo buonismo da quattro soldi

goku
03/08/2010, 18:23
sono avvezzo a bere (anzi direi bevicchiare, non riuscirei neanche volendo a raggiungere 2,5) , ma la sera la moto non la prendo... con la moto al massimo ci faccio l'aperitivo, e in caso manco con la birra ma con l'aperol.

sono usciti negli ultimi tempi un sacco di tizi nuovi che dicevano cose assurde (tu, uno truffato via internet per una thunderbird sport, uno che scrisse che le moto erano pericolose e diceva che aveva chiuso con le moto,...), tutta gente che, fatta la sparata, non si è più sentita.
poi, se è vero e tu hai imparato la lezione senza drammi, meglio... però non conoscendoti, non ci credo a sta cosa... anche perchè avendo una legend, so che vuol dire spostarla da sobrio, figuriamoci da 'mbriaco
Hai problemi a spostare una motoretta come la Legend?
Sei proprio messo male ragazzo!
Per quanto riguarda il tasso alcolico, deduco che se litighi con la moto, quando cerchi, e sottolineo cerchi di inforcarla da fermo, è probabilmente perchè a 2,5 ci sei già.
Sarà l'aperitivo...

Obsolete
03/08/2010, 18:28
Hai problemi a spostare una motoretta come la Legend?
Sei proprio messo male ragazzo!


questo è poco ma sicuro

goku
03/08/2010, 18:28
La moto non è un cavallo che non vuole.

Obsolete
03/08/2010, 18:30
La moto non è un cavallo che non vuole.

:blink::blink::blink::blink: in senso sessuale?
ti vorresti scopare i cavalli ma loro non vogliono?

goku
03/08/2010, 18:51
Ma non c'è nessuno che ha il potere di cacciare questo individuo dal forum?
Non lo cacciano forse perchè dà pepe al dibattito?
A me sembra che rompa solo i coglioni, sinceramente.

Obsolete
03/08/2010, 18:53
Ma non c'è nessuno che ha il potere di cacciare questo individuo dal forum?
Non lo cacciano forse perchè dà pepe al dibattito?
A me sembra che rompa solo i coglioni, sinceramente.

ma chi, io????
tranquillo che ogni tanto mi cacciano:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
porta pazienza

goku
04/08/2010, 07:47
Sapete cosa ho imparato da questa discussione?
Nulla di quanto già non sapessi.
Anzi si, una cosa si l'ho imparata, ed è che tutta la gente che si spalma in moto, che vedo e che sento in giro, non ha una triumph, e non è iscritta a questo forum.
Qui tutti maestri.
Qui tutti perfetti.
Qui tutti ligi alle regole.
Qui nessuno esagera - mai.
Qui mai un bicchierre di troppo.
Qui chi è l'unico coglione?
Io!
Nemmeno uno che abbia avuto il coraggio di dire: "goku, cazzo, ma sai che m'è successa anche a me una puttanata del genere" (anzi uno si, ma mi ha scritto in privato)
Possibile?
Ma nemmeno uno?
Ma a chi volete darla a bere (e proprio il caso di dirlo)?
Ah è vero, i cattivoni sono solo gli hells angels; qui in triumph tutti bravi!
In Italia forse, perchè a me risulta che gli inglesi bevano come bestie.
Ragazzi, uscite allo scoperto e piantatela di fare branco.

simone160
04/08/2010, 07:50
Per fortuna di idioti che vanno in moto con 2.5 ce ne sono veramente pochi!

jamex
04/08/2010, 07:56
Sapete cosa ho imparato da questa discussione?
Nulla di quanto già non sapessi.
Anzi si, una cosa si l'ho imparata, ed è che tutta la gente che si spalma in moto, che vedo e che sento in giro, non ha una triumph, e non è iscritta a questo forum.
Qui tutti maestri.
Qui tutti perfetti.
Qui tutti ligi alle regole.
Qui nessuno esagera - mai.
Qui mai un bicchierre di troppo.
Qui chi è l'unico coglione?
Io!
Nemmeno uno che abbia avuto il coraggio di dire: "goku, cazzo, ma sai che m'è successa anche a me una puttanata del genere" (anzi uno si, ma mi ha scritto in privato)
Possibile?
Ma nemmeno uno?
Ma a chi volete darla a bere (e proprio il caso di dirlo)?
Ah è vero, i cattivoni sono solo gli hells angels; qui in triumph tutti bravi!
In Italia forse, perchè a me risulta che gli inglesi bevano come bestie.
Ragazzi, uscite allo scoperto e piantatela di fare branco.

Scusa se te lo dico, ma non è che scrivi con tono troppo aggressivo? non mi sembra il caso di chiedere che venga cacciato dal forum una persona che lo freguenta molto più di te e da molto più tempo, la risposta di Obsolete è stat fin troppo gentile

steve78
04/08/2010, 07:57
Sapete cosa ho imparato da questa discussione?
Nulla di quanto già non sapessi.
Anzi si, una cosa si l'ho imparata, ed è che tutta la gente che si spalma in moto, che vedo e che sento in giro, non ha una triumph, e non è iscritta a questo forum.
Qui tutti maestri.
Qui tutti perfetti.
Qui tutti ligi alle regole.
Qui nessuno esagera - mai.
Qui mai un bicchierre di troppo.
Qui chi è l'unico coglione?
Io!
Nemmeno uno che abbia avuto il coraggio di dire: "goku, cazzo, ma sai che m'è successa anche a me una puttanata del genere" (anzi uno si, ma mi ha scritto in privato)
Possibile?
Ma nemmeno uno?
Ma a chi volete darla a bere (e proprio il caso di dirlo)?
Ah è vero, i cattivoni sono solo gli hells angels; qui in triumph tutti bravi!
In Italia forse, perchè a me risulta che gli inglesi bevano come bestie.
Ragazzi, uscite allo scoperto e piantatela di fare branco.

Vado contro tutto il forum... ma ti quoto.
Da come hai messo giu il primo messaggio, secondo me meritavi un trattamento ben diverso.
Sicuramente se fosse successo a qualche "spammone famoso" le risposte sarebbero state differenti.
Addirittura darti del bugiardo... bha, per fortuna in questa sezione non entro mai... era linkato su facebook.

Steve

jamex
04/08/2010, 07:57
:blink::blink::blink::blink: in senso sessuale?
ti vorresti scopare i cavalli ma loro non vogliono?

:risate2::risate2::risate2:


Mi sembra di vivere in un sogno... :blink:

Per quel che mi riguarda dopo aver letto certi post il tasso alcolemico alla guida dovrebbe essere:
0:w00t:
0:w00t:
0:w00t:
0:w00t:
0:w00t:
0:w00t:
0:w00t:

Chi se ne frega che ce ne sono 5 su 10 che possono bere 8 birre e sentirsi ancora belli brillanti?
Non lo ha scritto il dottore che bisogna bere per sopravvivere! :sick::wink_::rolleyes::blink::biggrin3::dry::tongue::cry::laugh2:

per rimanere in topic questo è anche il mio pensiero :wink_::wink_::wink_: e poi il problema non è il fatto di aver bevuto ma che non ti aveva fatto l'assetto valentino perchè in quel caso la moto sarebbe arrivata a casa da sola senza cadere

denis
04/08/2010, 08:07
qui ci vorrebbe Costanzo che dice:"BBBONIIII!!!"
dai ragazzi tranquilli,
gli errori sono fatti per imparare, i problemi sono fatti per essere risolti!
poi tutti insieme a bere...un succo di frutta al bar....:tongue:

jamex
04/08/2010, 08:12
qui ci vorrebbe Costanzo che dice:"BBBONIIII!!!"
dai ragazzi tranquilli,
gli errori sono fatti per imparare, i problemi sono fatti per essere risolti!
poi tutti insieme a bere...un succo di frutta al bar....:tongue:


:yess::yess::yess:

goku
04/08/2010, 08:13
Vado contro tutto il forum... ma ti quoto.
Da come hai messo giu il primo messaggio, secondo me meritavi un trattamento ben diverso.
Sicuramente se fosse successo a qualche "spammone famoso" le risposte sarebbero state differenti.
Addirittura darti del bugiardo... bha, per fortuna in questa sezione non entro mai... era linkato su facebook.

StevePuoi dirmi dove per cortesia?

steve78
04/08/2010, 08:16
Puoi dirmi dove per cortesia?

nella pagina del Triumphchepassione.

Tiello
04/08/2010, 08:40
Per fortuna di idioti che vanno in moto con 2.5 ce ne sono veramente pochi!

STRAQUOTONE


Sapete cosa ho imparato da questa discussione?
Nulla di quanto già non sapessi.
Anzi si, una cosa si l'ho imparata, ed è che tutta la gente che si spalma in moto, che vedo e che sento in giro, non ha una triumph, e non è iscritta a questo forum.
Qui tutti maestri.
Qui tutti perfetti.
Qui tutti ligi alle regole.
Qui nessuno esagera - mai.
Qui mai un bicchierre di troppo.
Qui chi è l'unico coglione?
Io!
Nemmeno uno che abbia avuto il coraggio di dire: "goku, cazzo, ma sai che m'è successa anche a me una puttanata del genere" (anzi uno si, ma mi ha scritto in privato)
Possibile?
Ma nemmeno uno?
Ma a chi volete darla a bere (e proprio il caso di dirlo)?
Ah è vero, i cattivoni sono solo gli hells angels; qui in triumph tutti bravi!
In Italia forse, perchè a me risulta che gli inglesi bevano come bestie.
Ragazzi, uscite allo scoperto e piantatela di fare branco.

quello che hai esposto pubblicamente ti fa ogni modo onore e io non voglio giudicarti, a quello ci pensano le istituzioni.

io personalmente se guido non esagero... MAI!!
ma scusate è così strano che in vita mia non mi sono mai messo alla guida da ubriaco e se esco in moto bevo al max un aperitivo o un succo di frutta? sembra quasi che chi non beve in Italia è uno sfigato... ah mio dio dove stiamo andando....:cry:

Andre3
04/08/2010, 08:58
Per fortuna di idioti che vanno in moto con 2.5 ce ne sono veramente pochi!

A 2,5 potrei avere dei problemi anche a camminare dritto...........
L' ho sperimentata molte volte quella senzazione ma MAI in moto,mentre a dire il vero qualche anno fa in macchina mi e' capitato di tornare a casa a 20 Km\h perche' vedevo 4 strisce in mezzo alla strada:cry:




Ora c'e' la mia lady che guida e io bevo ma sempre con l' autista:wink_:

goku
04/08/2010, 09:09
Per fortuna di idioti che vanno in moto con 2.5 ce ne sono veramente pochi!
Dopo 20 anni di patente senza mai una macchia non mi sembra di meritare di essere insultato se permetti.
Se fossi davvero idiota come dici tu non penso avrei attraversato questi venti anni senza incidenti.
Non può essere solo fortuna.
Sono sempre stato un guidatore attento e responsabile, e chi mi conosce lo sa benissimo.
Il giorno dell'incidente ricordo di essere salito sulla moto sentendomi in grado di farlo, come sempre.
L'ultima cosa l'avevo bevuta circa 30 minuti prima.
L'incidente è avvenuto circa 20 km dopo.
Non avevo bevuto molto; quello che mi ha fatto schizzare il tasso alcolemico alle stelle e stata quella maledetta grappa.
Non so perchè l'ho bevuta.
Non bevo mai superalcolici, tantomeno la grappa, perchè non mi piace.
Com'è possibile che in quella mezz'ora lo sballo della grappa non si sia fatto sentire?
Io una mia teoria ce l'ho:
Poco prima avevo ricevuto un rifiuto da una ragazza che mi fa impazzire.
Nonostante i miei modi garbati, ha rifiutato anche che le offrissi un caffè.
Nemmeno una possibilità mi ha dato.
Questa cosa mi ha ferito e nello stesso momento fatto incazzare di brutto.
Poi ho bevuto il superalcolico, ma al momento, nella mia testa, invasa già di pensieri e adrenalina, non c'era posto per i suoi 40 gradi, che sono rimasti lì in attesa, pronti a colpire 20 km dopo.
Forse è andata così.
Forse.

081
04/08/2010, 09:16
goku io personalmente sento tanto vicina la tua storia, non nascondo la mia passione per il bere ( solo birra ... e solo ceres ). Sono convinto che 20 anni di giuda senza macchia siano non solo fortuna. tranquillo non è detto che bisogna fare outing e pretendere che gli altri lo facciano, tu l'hai fatto e questo ti fa onore. buona giornata

goku
04/08/2010, 09:28
goku io personalmente sento tanto vicina la tua storia, non nascondo la mia passione per il bere ( solo birra ... e solo ceres ). Sono convinto che 20 anni di giuda senza macchia siano non solo fortuna. tranquillo non è detto che bisogna fare outing e pretendere che gli altri lo facciano, tu l'hai fatto e questo ti fa onore. buona giornata
Ciao Mario scusa se non ti ho più risposto.
Anche io solo birra, e solo ceres.
Non che sia molto leggera; ma è troppo buona.
Hai mai provato la stout (quella nera come la pece)?
E' favolosa, e credo sia anche meno alcolica.

081
04/08/2010, 09:32
Ciao Mario scusa se non ti ho più risposto.
Anche io solo birra, e solo ceres.
Non che sia molto leggera; ma è troppo buona.
Hai mai provato la stout (quella nera come la pece)?
E' favolosa, e credo sia anche meno alcolica.

no mi spiace, SOLO Ceres :wink_:
odio i superalcolici!

Sam il Cinghio
04/08/2010, 09:46
Goku....... che dire?
Dal mio punto di vista hai avuto il tuo "momento del coglione", ne sei uscito in qualche modo con poche e tutto sommato sistemabili conseguenze.
Hai fatto outing e questo e' bene, non tanto per averlo fatto pubblicamente qui quanto per il fatto che quello che hai scritto in qualche modo lo pensi... quindi il tuo cervello funziona.

Augurati quindi di non avere la memoria corta, e che l'esperienza ti sia di insegnamento SEMPRE.

Ti consiglio solo di non prendere decisioni affrettate... non so bene che ne sara' della moto in queste situazioni (sequestro? confisca?) ma se ti restera' mettila da parte, non disfartene.... hai un bel po' di mesi di tempo per rimuginare sull'accaduto e decidere se vale la pena rinunciare ad una passione per un singolo (a prescindere dalla gravita') errore ;)

goku
04/08/2010, 09:54
Goku....... che dire?
Dal mio punto di vista hai avuto il tuo "momento del coglione", ne sei uscito in qualche modo con poche e tutto sommato sistemabili conseguenze.
Hai fatto outing e questo e' bene, non tanto per averlo fatto pubblicamente qui quanto per il fatto che quello che hai scritto in qualche modo lo pensi... quindi il tuo cervello funziona.

Augurati quindi di non avere la memoria corta, e che l'esperienza ti sia di insegnamento SEMPRE.

Ti consiglio solo di non prendere decisioni affrettate... non so bene che ne sara' della moto in queste situazioni (sequestro? confisca?) ma se ti restera' mettila da parte, non disfartene.... hai un bel po' di mesi di tempo per rimuginare sull'accaduto e decidere se vale la pena rinunciare ad una passione per un singolo (a prescindere dalla gravita') errore ;)
Hai ragione!

081
04/08/2010, 09:56
Ti consiglio solo di non prendere decisioni affrettate... non so bene che ne sara' della moto in queste situazioni (sequestro? confisca?) ma se ti restera' mettila da parte, non disfartene

:oook:

Monsignor
04/08/2010, 10:21
questo l'ho trovato sulle tabelle alcolemiche esposte nei bar:
uomo, peso corporeo 75 Kg, ha assunto a stomaco vuoto 2 birre speciali. Alcolemia attesa: 0,41+ 0,41 = 0,82 grammi/litro


secondo me cè un pò da far chiarezza su alcune cose, cioè una persona di più o meno 75 kg beve due birre gli portano via la patente? cioè non so voi ma io se bevo due birre mi sembra di essere abbastanza lucido..

"sembra" e "abbastanza" quando si parla di vite non sono sufficienti :wink_:
le regole ci sono e si rispettano.
se qualcuno con mezzo bicchiere è "fatto" farà il paio con quelli come te che possono berne 4/5. La media è media per definizione; bisogna accettarla o subirne le conseguenze.

test su test per migliorare la legge: ma italia non fa rima con burocrazia? qui ci sono parecchi titolari di cattedra

keir
04/08/2010, 10:25
onestamente se quello che t'è accaduto è un modo per poterci riflettere seriamente e per avere un atteggiamento diverso per il futuro non posso dirmi dispiaciuto.

e poco importa quello che hanno fatto o che faranno gli altri, per te la cosa importante dovrebbe essere la leziona tratta. perchè anche se in venti anni sei stato un guidatore irreprensibile quella unica volta sarebbe bastata a fare del male a qualche innocente ed ora non saresti qui a battagliare su un forum, ma agli arresti e con un senso di colpa grande quanto un grattacielo.

Crotalus
04/08/2010, 10:41
purtroppo la moto ti sarà confiscata e la patente revocata... quindi amen.

Io sto dall'altra parte della barricata (anche se non faccio servizio nella stradale) e trovo assurdo che ci sia gente che venga beccata con tassi spaventosi come nel forum linkato prima e poi si lamenta se gli portano via patente e moto.

Nel tuo caso specifico non voglio assolutamente giudicarti: hai fatto una c@zz@t@ e l'hai pagata. punto. A quanto pare te ne sei reso conto e questo ti fa merito.

A chi invece disquisisce sul fatto che i limiti numerici sono aleatori e che bisognerebbe piuttosto fare prove pratiche perchè non tutti reggiamo l'alcool nello stesso modo vorrei dire questo:
In linea di principio potrei anche pensarla (su alcuni punti) come voi, tenete conto che ci vogliono dei criteri OGGETTIVI e che quindi l'unico criterio con tali requisiti è la misurazione del tasso alcolemico. Se il tutto fosse demandato alla valutazione (soggettiva) di un pur preparato operatore sapete quanti ricorsi ci sarebbero? già così ci si appella al minimo cavillo (d'altronde siamo italiani...)

E chiudo con una considerazione: ma ci costa così tanto stare sobri? perchè non ci ficchiamo in testa che a bere e guidare si rischia di spezzare vite innocenti oltre che la nostra?

Caro Goku, spero che alla fine di tutto tu possa riprendere la patente e ricomprarti una moto... la prossima volta so di per certo che non farai più lo stesso errore.

jamex
04/08/2010, 12:06
purtroppo la moto ti sarà confiscata e la patente revocata... quindi amen.

Io sto dall'altra parte della barricata (anche se non faccio servizio nella stradale) e trovo assurdo che ci sia gente che venga beccata con tassi spaventosi come nel forum linkato prima e poi si lamenta se gli portano via patente e moto.

Nel tuo caso specifico non voglio assolutamente giudicarti: hai fatto una c@zz@t@ e l'hai pagata. punto. A quanto pare te ne sei reso conto e questo ti fa merito.

A chi invece disquisisce sul fatto che i limiti numerici sono aleatori e che bisognerebbe piuttosto fare prove pratiche perchè non tutti reggiamo l'alcool nello stesso modo vorrei dire questo:
In linea di principio potrei anche pensarla (su alcuni punti) come voi, tenete conto che ci vogliono dei criteri OGGETTIVI e che quindi l'unico criterio con tali requisiti è la misurazione del tasso alcolemico. Se il tutto fosse demandato alla valutazione (soggettiva) di un pur preparato operatore sapete quanti ricorsi ci sarebbero? già così ci si appella al minimo cavillo (d'altronde siamo italiani...)

E chiudo con una considerazione: ma ci costa così tanto stare sobri? perchè non ci ficchiamo in testa che a bere e guidare si rischia di spezzare vite innocenti oltre che la nostra?

Caro Goku, spero che alla fine di tutto tu possa riprendere la patente e ricomprarti una moto... la prossima volta so di per certo che non farai più lo stesso errore.

ma non c'è nessuna speranza che scansi la confisca? e la patente revocata per quanto?

Obsolete
04/08/2010, 12:25
io ho fatto due incidenti nella mia vita. uno con la macchina: ho fatto uno stop sportivo e una stronza che stava a pensare ai fatti suoi mi ha sbattuto, e uno con la moto: un camion non m'ha dato la precedenza...
ero sobrio in entrambi i casi. invece prima di questa legge ridicola (lo 0.5, l'etilometro,...) spesso tornavo a casa, in macchina, un pò alterato, non mani e piedi ma sicuramente oltre il limite consentito oggi.
però quando stavo così, andavo molto piano, prudenza massima, niente fretta e non è mai successo niente. una volta sono stato anche fermato, mi sono fatto una chiacchiera con la pattuglia, e mi hanno mandato via perchè riuscivo comunque a parlare bene e a rapportarmi, ma sicuramente stavo sopra il limite

questo intendevo... per me i vigili devono appostarsi in un punto da cui possono vedere per un pò il comportamento del guidatore, poi lo fermano, ci parlano e magari lo fanno scendere per vedere come si muove....se questo è visibilmente ubriaco ( o fatto, so di gente che ha scampato l'alcoltest ma stava sfatta di coca:dry::dry:), si fa il test per certificare che non era in grado di guidare...e gli fanno passare i guai.
sennò niente


Scusa se te lo dico, ma non è che scrivi con tono troppo aggressivo? non mi sembra il caso di chiedere che venga cacciato dal forum una persona che lo freguenta molto più di te e da molto più tempo, la risposta di Obsolete è stat fin troppo gentile

:coool::coool::coool::coool::coool::coool::w00t::w00t::w00t:

Crotalus
04/08/2010, 12:31
scusate sono stato impreciso... non c'è la revoca ma la sospensione da 1 a due anni..

dall'art. 186 CdS
ammenda da 1.500,00 a
6.000,00 euro, sospensione della patente da 1 a 2 anni, decurtazione 10 punti dalla patente e arresto fino a
6 mesi.

....Con la sentenza di condanna ovvero di applicazione della pena a richiesta delle parti, anche se è stata applicata la sospensione condizionale della pena, è sempre disposta la
confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato, ai sensi dell’articolo
240, comma 2, del codice penale, salvo che il veicolo stesso appartenga a
persona estranea al reato.

jamex
04/08/2010, 12:42
scusate sono stato impreciso... non c'è la revoca ma la sospensione da 1 a due anni..

dall'art. 186 CdS
ammenda da 1.500,00 a
6.000,00 euro, sospensione della patente da 1 a 2 anni, decurtazione 10 punti dalla patente e arresto fino a
6 mesi.

sti cazzi, e per la confisca?

Crotalus
04/08/2010, 12:45
adesso penso sia sotto sequestro... e in teoria può essergli riaffidata... sempre che sia in grado di circolare... la confisca scatterà con la condanna... e lì non ci piove... leggi su che ho modificato il post... ah dimenticavo se provochi un incidente le pene suesposte sono raddoppiate...se vieni beccato per una seconda volta nel biennio ad alzare il gomito allora sì che te la revocano... quindi ti devi rifare gli esami, ma non prima dia aver fatto un anno senza patente.

goku
04/08/2010, 14:16
Scusa se te lo dico, ma non è che scrivi con tono troppo aggressivo? non mi sembra il caso di chiedere che venga cacciato dal forum una persona che lo freguenta molto più di te e da molto più tempo, la risposta di Obsolete è stat fin troppo gentile
Uno che si prende gioco del tuo nick semplicemente perchè non sa che cazzo dire che tipo è secondo te?

jamex
05/08/2010, 09:45
Uno che si prende gioco del tuo nick semplicemente perchè non sa che cazzo dire che tipo è secondo te?

mi sembra che tu giudichi e di incazzi veramente per poco poco..... un pò di camomilla no? :wink_::wink_::wink_::wink_:

beppe82
05/08/2010, 10:15
Sapete cosa ho imparato da questa discussione?
Nulla di quanto già non sapessi.
Anzi si, una cosa si l'ho imparata, ed è che tutta la gente che si spalma in moto, che vedo e che sento in giro, non ha una triumph, e non è iscritta a questo forum.
Qui tutti maestri.
Qui tutti perfetti.
Qui tutti ligi alle regole.
Qui nessuno esagera - mai.
Qui mai un bicchierre di troppo.
Qui chi è l'unico coglione?
Io!
Nemmeno uno che abbia avuto il coraggio di dire: "goku, cazzo, ma sai che m'è successa anche a me una puttanata del genere" (anzi uno si, ma mi ha scritto in privato)
Possibile?
Ma nemmeno uno?
Ma a chi volete darla a bere (e proprio il caso di dirlo)?
Ah è vero, i cattivoni sono solo gli hells angels; qui in triumph tutti bravi!
In Italia forse, perchè a me risulta che gli inglesi bevano come bestie.
Ragazzi, uscite allo scoperto e piantatela di fare branco.

non è questione di essere maestri, ci può anche stare di bere qualcosa e poi andare in moto, ma tu eri propio fatto dall'alcool, io in queste condizioni non guido!! e ti assicuro che ho davvero poco da insegnare..


"sembra" e "abbastanza" quando si parla di vite non sono sufficienti :wink_:
le regole ci sono e si rispettano.
se qualcuno con mezzo bicchiere è "fatto" farà il paio con quelli come te che possono berne 4/5. La media è media per definizione; bisogna accettarla o subirne le conseguenze.

test su test per migliorare la legge: ma italia non fa rima con burocrazia? qui ci sono parecchi titolari di cattedra

hai ragione ho sbagliato a scrivere, volevo dire che dopo due birre sono perfettamente sano, però mi son dimenticato di dire che peso 120 chili :w00t::ph34r: