Visualizza Versione Completa : clacson e abbaglianti con un unico clic
si si lo farò, è fattibile
preciso:
uno clic si intende il segnalatore abbagliante:rolleyes:
Cioè ogni volta che azioni gli abbaglianti ti suona anche il clacson?
Anzi i tre clacson?
come le auto degli sbirri...suoni il clacson e fanno uno squillo di sirena...
io penserei più a posizionare il pulsante degli abbaglianti in un posto più comodo...:wink_:
Anzi i tre clacson?
il contrario
ogni volta che uso il clacson si attiva l'abbagliante, ovviamente a intermittenza:wacko:
Niente male come idea sul serio
Qualcosa che vibri sotto la sella nel contempo ci starebbe pure bene o no?
marco_bonnie
02/08/2010, 13:50
ma perchè? :blink:
lamps
LA VOGLIO IO!!!!!!! :w00t::w00t::rolleyes::ph34r:
:cipenso::cipenso::cipenso:
BIANCONIGLIO
02/08/2010, 13:53
...le sospensioni come come nelle macchne "pimpate" da ispanico...
YouTube - autosaltellante (http://www.youtube.com/watch?v=05U0K2f8AWE)
Io di solito usavo il lampeggio per segnalare un sorpasso o per salutare un amico o un motociclista, volendomi distinguere dalla massa dei musicisti che guidano un mezzo qui in sicilia che per ogni cosa suonano il clacson.
Da quando c'è l'obbligo dei fari accesi il lampeggio ha perso molto della sua visibilità.
Quello che invece si potrebbe fare è trasformare l'interruttore bloccato sulla destra in pulsante e fargli azionare il lampeggio.
Questo mi riprometto di studiarlo non appena in vacanza.
possiamo mettere anche l'autoespulsione????? :rolleyes:
esci da questo corpo!!!
:risate2:
pizzopapero
02/08/2010, 13:56
Attivatevi!!!!! Mi manca il pulsante lamp:rolleyes:
Lo hanno anche le moto da due euro , perchè noi no?:dry:
possiamo mettere anche l'autoespulsione????? :rolleyes:
curioso....sai che lo avevo pensato pure io!!!:rolleyes:
Anni fa lessi che era disponibile per le harlei il seggiolino passeggero vibrante, da azionare con un discreto pulsantino quando sulla moto si aveva una gentile donzella dietro.
L'effetto, a detta del depliant, riproduceva il titillamento prodotto dal cavallo quando va al passo o a ltrotto e che inconfessabile letizia produce nelle amazzoni.
Non so se è ancora disponibile.
ci manca pure il pulsante per lanciare i missili fotonici:cry:
...ndr....FOTTONICI!:wink_:
io punterei sul sedile catapultabile... che si aziona quando va in panne una delle due marmitte, oppure sei colpito e stai precipitando, oppure quando ti prende fuoco il fanalino posteriore....
Sam il Cinghio
02/08/2010, 14:04
ogni volta che uso il clacson si attiva l'abbagliante, ovviamente a intermittenza:wacko:
Sei davvero tu o te l'hanno suggerita?
No percdhe' mi sembra una cosa davvero furba, molto intelligente!!! :rolleyes::rolleyes::wink_:
STEVE 80
02/08/2010, 14:14
:ph34r:
Sei davvero tu o te l'hanno suggerita?
No percdhe' mi sembra una cosa davvero furba, molto intelligente!!! :rolleyes::rolleyes::wink_:
il confine tra il serio e il faceto è sempre molto labile!
il capo:coool:
Nighteagle
02/08/2010, 14:17
esci da questo corpo!!!
http://img237.imageshack.us/img237/2473/32354892.jpg
Io di solito usavo il lampeggio per segnalare un sorpasso o per salutare un amico o un motociclista, volendomi distinguere dalla massa dei musicisti che guidano un mezzo qui in sicilia che per ogni cosa suonano il clacson.
Da quando c'è l'obbligo dei fari accesi il lampeggio ha perso molto della sua visibilità.
Quello che invece si potrebbe fare è trasformare l'interruttore bloccato sulla destra in pulsante e fargli azionare il lampeggio.
Questo mi riprometto di studiarlo non appena in vacanza.
guarda che c'è già sul modello a ruote in lega:
sulla sinistra c'è il pulsante per l'abbagliante fisso (interrutore on/off)
e poi c'è sempre sulla sinistra il segnalatore abbagliante (con ritorno automatico on/off) l'intento mio è di lavorare su quest'ultimo e utilizzarlo anche come clacson :rolleyes:
azz delux.....stai dicendo una cosa sensata !!!!!! è il caldo o hai beccato la dose giusta ???
sarò mica costretto a rifarti un logo modificatooooo ??????
continua come sai e donaci inimitabili momenti di allegria !!!!!
le questioni serie lasciale a tutti gli altri ben piu' dotati di noi........
noi siamo per la mototecnicopaccottiglia leggera leggera !!!!!
e poi c'è sempre sulla sinistra il segnalatore abbagliante (con ritorno automatico on/off) l'intento mio è di lavorare su quest'ultimo e utilizzarlo anche come clacson :rolleyes:
è l'ispettore gadget che alberga in lui!!!:rolleyes:
Ah, sulle ruote in lega c'è il pulsante per il lampeggio?
è l'ispettore gadget che alberga in lui!!!:rolleyes:
tu tieni lontalo il tuo rude scambler dal favoloso culetto della mia bonnie, altrimenti farai altri brutti sogni:rolleyes:
Insomma sulle ruote in lega c'è il lampeggio?
Perchè se è cosi basterebbe comperare il blocchetto elettrico sn delle ruote in lega e avrei il pulsantino!
Ah, sulle ruote in lega c'è il pulsante per il lampeggio?
x il cazzeggio mic, x il cazzeggio!!!:wink_:
Insomma sulle ruote in lega c'è il lampeggio?
Perchè se è cosi basterebbe comperare il blocchetto elettrico sn delle ruote in lega e avrei il pulsantino!
mmmmm, per me è un si :rolleyes:
c'è c'e sono serio
Mercoledì faccio un saltino in concessionaria.
mic esploratore ad honorem!
Mercoledì faccio un saltino in concessionaria.
dopo faccio la foto del particolare della mia bonnie e la allego
dopo faccio la foto del particolare della mia bonnie e la allego
Bravo, falla che voglio vedere.
Il diametro del manubrio è lo stesso, no?
marco_bonnie
02/08/2010, 14:47
mi sa di no, il manubrio delle ultime Bonnie è da 22, mentre le altre dovrebbero averlo da 25.
lamps
ps. il lampeggio c'è
non credo il mio è un 22mm
ma uoi adattarlu suul'attacco che hai
:rolleyes:
motomike78
02/08/2010, 14:50
mi sa di no, il manubrio delle ultime Bonnie è da 22, mentre le altre dovrebbero averlo da 25.
lamps
ps. il lampeggio c'è
solo quelli della se
quelli dlla t100 so ancora da un pollice
Gli potrei dare una fresatina, se c'è lo spazio per guadagnare 1,5 mm a semiblocco.
marco_bonnie
02/08/2010, 14:51
solo quelli della se
quelli dlla t100 so ancora da un pollice
ok, non lo sapevo..ma adesso la domanda è: le T100 nuove hanno il lampeggio? a logica direi di si, ma...
lamps
mic è un unico blocco tasto abbagliante clacson etc
montato su diametro 22 mm
ma potresti pensa ad una cosa artigianale
in fondo è un interruttore
comunque ti costa una cifra non da poco il blocco completo
motomike78
02/08/2010, 14:55
ok, non lo sapevo..ma adesso la domanda è: le T100 nuove hanno il lampeggio? a logica direi di si, ma...
lamps
la t100 black vista da me no:cry:
la t100 black vista da me no:cry:
è un mercato parallelo....:rolleyes:
motomike78
02/08/2010, 14:58
è un mercato parallelo....:rolleyes:
ma non originale:ph34r:
straconfermo ...sulla T100 il flash NON C'E'......
mi ero già lamentato su un form post vendita ricevuto un mese dopo la consegna della mia moto.....adesso mando mail a Lupano !!!
oldbonnie
02/08/2010, 14:58
lamps
ps. il lampeggio c'è
Alla Triumph non sanno più come risparmiare....:rolleyes:
marco_bonnie
02/08/2010, 14:59
dai su, chi va in concessionaria?
lamps
quelli della grande muraglia clonano tutto....
azzarola non originale sarà difficile a mio avviso, difficilmente producono quel blocco
dai su, chi va in concessionaria?
lamps
cmq secondo me con tutti sti lamps che fai, tu ce l'hai il lampeggio :dry:
:biggrin3:
Thruzergio
02/08/2010, 15:12
si si lo farò, è fattibile
preciso:
uno clic si intende il segnalatore abbagliante:rolleyes:
Attenzione, siamo di fronte ad un intrigo internazionale! :w00t:
Volevo ricordarvi che su consiglio di Mic, Fitzcarraldo ha segnalato l'esigenza del lampeggiatore a MarioL, General Manager Triumph Italia, che a sua volta ne avrebbe parlato direttamente al Consiglio di Amministrazione di Mamma Triumph UK.
Non dico fesserie, ecco le prove al #145: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/141646-circa-lupano-le-special-la-standardizzazione-15.html
A me il tutto non sembra una semplice coincidenza :ph34r:..... secondo me c'è un legame tra Delux e le altissime sfere di Triumph :ipno:
Attenzione, siamo di fronte ad un intrigo internazionale! :w00t:
Volevo ricordarvi che su consiglio di Mic, Fitzcarraldo ha segnalato l'esigenza del lampeggiatore a MarioL, General Manager Triumph Italia, che a sua volta ne avrebbe parlato direttamente al Consiglio di Amministrazione di Mamma Triumph UK.
Non dico fesserie, ecco le prove al #145: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/141646-circa-lupano-le-special-la-standardizzazione-15.html
A me il tutto non sembra una semplice coincidenza :ph34r:..... secondo me c'è un legame tra Delux e le altissime sfere di Triumph :ipno:
Effettivamente è un tempismo inquietante.
marco_bonnie
02/08/2010, 15:20
cmq secondo me con tutti sti lamps che fai, tu ce l'hai il lampeggio :dry:
:biggrin3:
si si, e lo uso anche :wink_:
lamps
sulla mia bonneville T100 del 2009 ....nun ce sta !
fitzcarraldo
02/08/2010, 15:58
A me il tutto non sembra una semplice coincidenza :ph34r:..... secondo me c'è un legame tra Delux e le altissime sfere di Triumph :ipno:spiacente di smentirti.... dopo aver letto più volte le sue poesie...posso affermare categoricamente che Delux è:
COMPLETAMENTE SCOLLEGATO!!!!
Grazie!
E' uguale a quella delle truxton.
Rimane il problema del diametro del manubrio.
motomike78
02/08/2010, 18:34
spiacente di smentirti.... dopo aver letto più volte le sue poesie...posso affermare categoricamente che Delux è:
COMPLETAMENTE SCOLLEGATO!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
motomike78
02/08/2010, 18:36
Grazie!
E' uguale a quella delle truxton.
Rimane il problema del diametro del manubrio.
allora msreo svelato i manubri da 22 con relativi comandi
hanno il tasto lampeggio
quelli da 25 con relativi comandi no
Eccoci.
Ma questo blocchetto non è composto da due semiblocchi che si avvitano tra loro?
Eccoci.
Ma questo blocchetto non è composto da due semiblocchi che si avvitano tra loro?
no
ti allego foto dettagliata
comunque la truxton è un 25 mm
è un monoblocco
allego foto
vabè ciccio non che è puoi aprire un post per ogni cazz+rola di cosa che ti viene in mente...soprattutto se è sullo stesso argomento...non so più dove guardare...e l'argomento era pure interessante....
ma vfncl
Eppure a me pare di vedere una linea di giunzione proprio sotto la levetta del pass.
Domani controllo i miei.
doccerri
02/08/2010, 19:45
e da quando è da 25"?
Thruzergio
02/08/2010, 19:45
no
ti allego foto dettagliata
comunque la truxton è un 25 mm
Infatti, anche se sul manuale a pag. 32 c'è scritto che Thruxton e Scrambler hanno "l'interruttore segnalazione sorpasso", questo non è vero. La mia Thrux del 09 non ce l'ha!:mad:
perchè la tua thrux non ha i semimanubri da 22mm, ma il manubrio intero da 25 mm :wink_:
Infatti, anche se sul manuale a pag. 32 c'è scritto che Thruxton e Scrambler hanno "l'interruttore segnalazione sorpasso", questo non è vero. La mia Thrux del 09 non ce l'ha!:mad:
Confermo che la scrambler 2010 ce l'ha:wink_:
Confermo che la scrambler 2010 ce l'ha:wink_:
anche la mia scrambler 1 serie del 2006 ha il tastino x il lampeggio abbagliante:wink_:
anche a me sembrano due pezzi,domani controllo in concessionaria....perchè sono come San Tommaso.....dico bene Mic?:biggrin3:
anche a me sembrano due pezzi,domani controllo in concessionaria....perchè sono come San Tommaso.....dico bene Mic?:biggrin3:
Dici benissimo.
Perchè se è un pezzo, per montarlo bisogna sfilare la manopola, ed è cosa che mai ebbi a vedere.
Se invece sono due pezzi per manubrio da 22 io do' una limatina all'uno, da allungare il raggio di 1,5 mm, stessa cosa all'altro e il gioco è fatto.
Dici benissimo.
Perchè se è un pezzo, per montarlo bisogna sfilare la manopola, ed è cosa che mai ebbi a vedere.
Se invece sono due pezzi per manubrio da 22 io do' una limatina all'uno, da allungare il raggio di 1,5 mm, stessa cosa all'altro e il gioco è fatto.
domani mi informo
fankyand
02/08/2010, 21:35
io faccio fatica, non capisco, mi sforzo ma non capisco.... rileggo.... ancora non capisco.... ma che domanda è??? Ma uno non fa prima chinarsi e guardare che fare la foto ed aprire un post????
Sono sicuro che ho perso più tempo io a rispondere che lui a guardare.... ancora non capisco!!!:sick::sick::sick::sick:
Dici benissimo.
ser mic preparati a sfilare:rolleyes:
motomike78
02/08/2010, 22:43
perchè monta il manubrio da 25
ripeto solo i camndi da manubri per 22 millimetri tengono il pulsante per il lampeggio quelli da 25 no:wink_:
oldbonnie
03/08/2010, 06:15
ripeto solo i camndi da manubri per 22 millimetri tengono il pulsante per il lampeggio quelli da 25 no:wink_:
Non si può avere tutto nella vita....
esatto Michele difatti la mia Scrambler ce l'ha
La Bonnie di Delux non ne avrebbe neanche bisogno: quando deve sorpassare, avverte con una serie di scorreggette!!!
TeamSabotage
03/08/2010, 07:26
Il blocchetto destro é in due pezzi... o meglio ha una piastra posteriore.. ma quello sinistro va sfilato.
Sam il Cinghio
03/08/2010, 08:23
E' apribile, non e' monoblocco: si smonta svitando due viti con testa a croce.
Unisco le tre discussioni
Il blocchetto destro é in due pezzi... o meglio ha una piastra posteriore.. ma quello sinistro va sfilato.
Sono entrambi apribili i blocchetti elettrici (e non potrebbe essere diversamente) ;)
E' apribile, non e' monoblocco: si smonta svitando due viti con testa a croce.
Unisco le tre discussioni
Sono entrambi apribili i blocchetti elettrici (e non potrebbe essere diversamente) ;)
Finalmente IL VERBO.
Herbie 53
03/08/2010, 11:53
:coool:
La legend il pass ce l'ha.
Però mi sembra un'ottima idea unire il clacson al lampeggio.
C'è un cretino in mezzo alla strada? suono la tromba e contemporaneamente la moto lampeggia. Rende tutto molto più visibile!
BravO! Fallo!
La Bonnie di Delux non ne avrebbe neanche bisogno: quando deve sorpassare, avverte con una serie di scorreggette!!!
la sua fa le scoreggIette, non le normali scoreggette :dry:
come le auto degli sbirri...suoni il clacson e fanno uno squillo di sirena...
io penserei più a posizionare il pulsante degli abbaglianti in un posto più comodo...:wink_:
Io penserei a montare un PULSANTE per gli abbaglianti..:dry:
Io penserei a montare un PULSANTE per gli abbaglianti..:dry:
Secondo me è più semplice adattare il blocchetto per manubrio da 22.
Il pulsante, cui pure avevo pensato, per montarlo in maniera pulita necessita di modificare quell'interruttore bloccato a destra, trasformarlo in pulsante con una molletta (operazione tutt'altro che semlice) e poi fare passare il filo degli abbaglianti da sn a dx (anche questa operazione un poco indaginosa).
Io sarei per prendere il blocchetto e fresarlo per adattarlo al manubrio da 25, sempre che si possa fare.
marco_bonnie
03/08/2010, 14:02
io vado giù in garage a fare la seguente modifica:
quando suono il clacson mi si devo accendere gli abbaglianti, inserire la quinta marcia ed accendere i lampeggianti blu che andrò a montare sul parafango anteriore e posteriore!
domanda stupida probabilmente:
ma se si cambiano i riser non si può montare il manubrio da 22mm?
fate piano, però!
Sam il Cinghio
03/08/2010, 14:05
domanda stupida probabilmente:
ma se si cambiano i riser non si può montare il manubrio da 22mm?
Of course yes... ma poi devi cambiare tutto cio' che e' fissato sul manubrio: manopole, blocchetti elettrici, collari comandi, gas....
Of course yes... ma poi devi cambiare tutto cio' che e' fissato sul manubrio: manopole, blocchetti elettrici, collari comandi, gas....
:cipenso:
giusto! ma tra fresare per allargare e riempire per stringere cosa è più fattibile?
Sam il Cinghio
03/08/2010, 14:17
:cipenso:
giusto! ma tra fresare per allargare e riempire per stringere cosa è più fattibile?
IMHO la seconda, con le dovute eccezioni.
Nello specifico dei blocchetti non bisogna dimenticare che l'interno degli stessi e' piuttosto lavorato, che gli spazi sono angusti e che e' presente il nottolino di blocco al manubrio (nottolino che, fresando, si perderebbe)
Insomma tutto - o quasi - e' fattibile, ma in questo caso l'operazione non e' cosi' banale.
Ma perché, i blocchetti da 22 hanno il pulsante abbaglianti? :cipenso: E seno non si potrebbe farlo forando il blocchetto sinistro sulla parte superiore? Certo l'ideale come dice mic sarebbe utilizzare la placchetta del blocco destro: non c'è un modo di convertire il connettore scollegato che si trova dentro il blocchetto, originariamente atto allo spegnimento del faro?
Ma perché, i blocchetti da 22 hanno il pulsante abbaglianti? :cipenso: E seno non si potrebbe farlo forando il blocchetto sinistro sulla parte superiore? Certo l'ideale come dice mic sarebbe utilizzare la placchetta del blocco destro: non c'è un modo di convertire il connettore scollegato che si trova dentro il blocchetto, originariamente atto allo spegnimento del faro?
stupendo sei!
Il mio blocchetto,bonnie 2009 t 100, con manubrio da 25 è in due semiblocchi, uno dei quali incorpora la leva della frizione.
Adesso devo guardare come è fatto quello col pass, perche se è uguale, a parte il diametro, per semplicità monterei solo il semiblocco con i pulsanti, sempre che la levetta del pass non sia su quello che incorpora la leva della frizione.
Ma è un lavoro settembrino.
Il mio blocchetto,bonnie 2009 t 100, con manubrio da 25 è in due semiblocchi, uno dei quali incorpora la leva della frizione.
Adesso devo guardare come è fatto quello col pass, perche se è uguale, a parte il diametro, per semplicità monterei solo il semiblocco con i pulsanti, sempre che la levetta del pass non sia su quello che incorpora la leva della frizione.
mic.....conviene che ti guardi una ruote in lega dal vivo,ti prestp la mia volentieri mi fido:biggrin3:
mic.....conviene che ti guardi una ruote in lega dal vivo,ti prestp la mia volentieri mi fido:biggrin3:
Ti ringrazio.
Se avessi abitato ancora a bergamo forse ne avrei approfittato.
Abitando a Palermo consideralo un invito accettato in maniera virtuale.
Che è anche meno rischioso.
Ciao Mic, io ho fatto fresare i blocchetti da 22 a 25, no problem, ma comprare i blocchetti è un'operazione costosa, non ti conviene procurarti un pulsantino come quelli che ho io e sistemarlo da qualche parte?
motomike78
03/08/2010, 23:37
:yess:
Ciao Mic, io ho fatto fresare i blocchetti da 22 a 25, no problem, ma comprare i blocchetti è un'operazione costosa, non ti conviene procurarti un pulsantino come quelli che ho io e sistemarlo da qualche parte?