PDA

Visualizza Versione Completa : Non so se sia la normalità...



zuinmtc
02/08/2010, 19:06
Ma sabato a Cortina all'eliporto è atterrato il Ministro Matteoli con elicottero dell'esercito (fermo poi 4 ore ad attenderlo con relativo personale), una volta sceso auto di rappresentanza,auto per la scorta,auto apristrada, ambulanza, polizia.Tutti verso non so dove ma credo ad un congresso o cose del genere.
Io personalmente era la prima volta che vedevo un tale movimento di uomini e mezzi per un ministro....se è così per tutti...un po' mi fa paura..

Lo scrofo
02/08/2010, 19:12
stanno bene, i parassiti ... mica cotiche.

MR-T
02/08/2010, 19:14
normale normale....

zuinmtc
02/08/2010, 19:16
normale normale....

ok ora son più tranquillo...

Mr Frowning
02/08/2010, 19:20
belle cose :ph34r:

japkiller
02/08/2010, 19:22
qui posso dire alcune cose.
anche io ho trasportato nella mia vita personaggi di ogni ordine e grado con gli elicotteri dell'aeronautica.
purtroppo (e dico purtroppo) esiste un organismo apposito, che si chiama " cerimoniale" che stabilisce le modalita' dei trasporti, delle scorte, del personale al seguito, della scaletta delle presenze dei personaggi in questione.
purtroppo di nuovo i mezzi utilizzati sono delle forze armate o affini... cosi' come le scorte sono di polizia, carabinieri e gdf.
piu ' alta e' la carica ricoperta e piu' gente partecipa.
io ho trasportato anche il papa (giovanni paolo secondo per fortuna), e ho fatto il vettore di allarme per lui durante le giornate mondiali della gioventu'... non ti dico cosa gira intorno al santo padre....
e' uno spreco di sicuro, ma un ministro non e' previsto che si faccia 300 km in macchina per questioni di opportunita e di sicurezza, insomma, per farla breve non ci sono molte alternative spesso, ma a volte ce ne potrebbero essere...

MR-T
02/08/2010, 19:23
ok ora son più tranquillo...

:smoke_:


belle cose :ph34r:

:D

D74
02/08/2010, 19:25
il peggio è quando ritrovi un tuo mezzo rubato.......chiami e ti rispondono che non ci sono uomini in quanto tutti a fare da scorta alla villa di mr. B a Paraggi...vicino Portofino...

lì si che ti incazzi come una bestia....in quanto se arriva su il ladro dalla spiaggia non puoi manco fermarlo.....

che mondo....... :(

beppe82
02/08/2010, 19:29
il peggio è quando ritrovi un tuo mezzo rubato.......chiami e ti rispondono che non ci sono uomini in quanto tutti a fare da scorta alla villa di mr. B a Paraggi...vicino Portofino...

lì si che ti incazzi come una bestia....in quanto se arriva su il ladro dalla spiaggia non puoi manco fermarlo.....

che mondo....... :(

perchè non puoi fermarlo? se sai al 100% che è il tuo mezzo lo fermi e come..

zuinmtc
02/08/2010, 19:31
qui posso dire alcune cose.
anche io ho trasportato nella mia vita personaggi di ogni ordine e grado con gli elicotteri dell'aeronautica.
purtroppo (e dico purtroppo) esiste un organismo apposito, che si chiama " cerimoniale" che stabilisce le modalita' dei trasporti, delle scorte, del personale al seguito, della scaletta delle presenze dei personaggi in questione.
purtroppo di nuovo i mezzi utilizzati sono delle forze armate o affini... cosi' come le scorte sono di polizia, carabinieri e gdf.
piu ' alta e' la carica ricoperta e piu' gente partecipa.
io ho trasportato anche il papa (giovanni paolo secondo per fortuna), e ho fatto il vettore di allarme per lui durante le giornate mondiali della gioventu'... non ti dico cosa gira intorno al santo padre....
e' uno spreco di sicuro, ma un ministro non e' previsto che si faccia 300 km in macchina per questioni di opportunita e di sicurezza, insomma, per farla breve non ci sono molte alternative spesso, ma a volte ce ne potrebbero essere...

Capisco...ma resta il fatto che da fastidio. In bici ci doveva arrivare a Cortina... come me :biggrin3:

Ipcress
02/08/2010, 19:34
Non molto tempo fa ho fatto un bel wheeling sull'anteriore per evitare un incidente... davanti a me sono entrate in una rotonda due Audi A6 blu con lampeggiante... prendendosi la precedenza... era dalle parti di Lecco...

D74
02/08/2010, 19:41
perchè non puoi fermarlo? se sai al 100% che è il tuo mezzo lo fermi e come..

no se lo tocchi ti può pure denunciare...... :cry::cry::cry:

Supertramp08
02/08/2010, 19:55
se penso che ho appena pagato quasi 900 euro di tasse per 'sti cornuti...

papitosky
02/08/2010, 20:04
normale......................................purtroppo

Richymbler
02/08/2010, 22:10
Tutto questo spiegamento di apparato di sicurezza che tanto poi una statuetta del duomo o una riproduzione delle tre cime del Lavaredo prima o poi in testa ci arriva...

nyctal
02/08/2010, 22:18
tutto inutile...un buon cecchino fa il suo dovere in ogni caso.

oldbonnie
03/08/2010, 05:07
Tutto normale, inutile e costoso.....per chi vive a Roma è routine...

natan
03/08/2010, 05:20
nel novembre 2002 il papa va al parlamento ....... tapezzerie, pavimentazioni, rivestimenti ... tutto viene o cambiato o messo a top ........ poi non si trovano i soldi per riattare un ospedale, per comperare un tac o un polmone d'acciaio ....

ho detto tutto ... o quasi ....


finché il popolo sarà al servizio delle istituzioni e non saranno le istituzioni ad essere al servizio del popolo le cose andranno così ... :dry:

Notturno
03/08/2010, 05:28
nel novembre 2002 il papa va al parlamento ....... tapezzerie, pavimentazioni, rivestimenti ... tutto viene o cambiato o messo a top ........ poi non si trovano i soldi per riattare un ospedale, per comperare un tac o un polmone d'acciaio ....

ho detto tutto ... o quasi ....


finché il popolo sarà al servizio delle istituzioni e non saranno le istituzioni ad essere al servizio del popolo le cose andranno così ... :dry:




Amaramente... quoto.

:blink:

natan
03/08/2010, 05:33
Amaramente... quoto.

:blink:

é un onore per me essere quotato da un moderatore ....


sarà la vecchiaia? :cipenso:




:D

Silvan
03/08/2010, 05:34
anche peggio :wink_::cry:

Gnolo
03/08/2010, 05:35
pero che amarezza :(

Frapani
03/08/2010, 06:00
Anche per queste spese, che il debito pubblico italiano è uno dei più alti.
La spesa per la politica é enorme.

fearless
03/08/2010, 06:09
tanto c'è chi paga :oook: **

flower
03/08/2010, 06:28
... che amarezza.

japkiller
03/08/2010, 06:39
nel novembre 2002 il papa va al parlamento ....... tapezzerie, pavimentazioni, rivestimenti ... tutto viene o cambiato o messo a top ........ poi non si trovano i soldi per riattare un ospedale, per comperare un tac o un polmone d'acciaio ....

ho detto tutto ... o quasi ....


finché il popolo sarà al servizio delle istituzioni e non saranno le istituzioni ad essere al servizio del popolo le cose andranno così ... :dry:

alla giornata mondiale della gioventù solo il palco, realizzato in legno massiccio da artigiani appositamente arrivati dal trentino, aveva un costo esorbitante, ed è stato usato solo per quell' occasione e poi smantellato...
C'è da dire però che per il vaticano la giornata mondiale della gioventù è stato un bel businnes.... il "kit del pellegrino" costava, se non ricordo male, circa 170.000 delle vecchie lire....
solo in quei giorni c'erano circa 10 elicotteri, tra i quali il nostro, schierati per l'evento...
Ok, molti erano li per evacuazione medica, ed hanno lavorato molto, visto il caldo torrido, ma molti hanno trasportato avanti ed indietro le "autorità"....
però la zona era irraggiungibile via terra, come dicevo non c'erano molte alternative.
il problema in questi casi è che il ministro X non prende lo stesso elicottero del cardinale Y o del Senatore Z, ne vogliono uno ciascuno......:blink:

D74
03/08/2010, 06:43
alla giornata mondiale della gioventù solo il palco, realizzato in legno massiccio da artigiani appositamente arrivati dal trentino, aveva un costo esorbitante, ed è stato usato solo per quell' occasione e poi smantellato...
C'è da dire però che per il vaticano la giornata mondiale della gioventù è stato un bel businnes.... il "kit del pellegrino" costava, se non ricordo male, circa 170.000 delle vecchie lire....
solo in quei giorni c'erano circa 10 elicotteri, tra i quali il nostro, schierati per l'evento...
Ok, molti erano li per evacuazione medica, ed hanno lavorato molto, visto il caldo torrido, ma molti hanno trasportato avanti ed indietro le "autorità"....
però la zona era irraggiungibile via terra, come dicevo non c'erano molte alternative.
il problema in questi casi è che il ministro X non prende lo stesso elicottero del cardinale Y o del Senatore Z, ne vogliono uno ciascuno......:blink:

che amarezza........ :cry::cry::cry:

Fulgore
03/08/2010, 06:50
Se mi passate un Dragunov ghe pensi mi. :oook:

wailingmongi
03/08/2010, 08:20
l'itaglia degli sprechi....

S1m0ne75
03/08/2010, 08:22
l'itaglia degli sprechi....

:dry:

:sick::sick:

Uzz
03/08/2010, 08:25
no se lo tocchi ti può pure denunciare...... :cry::cry::cry:

se lo tocco ci pensa due volte prima di denunciarmi :oook:

redcell
03/08/2010, 08:26
no no era solo un incubo...

di solito arrivano in corriera e vanno via a dorso di mulo!:wink_::wink_::wink_:

Uzz
03/08/2010, 08:30
no no era solo un incubo...

di solito arrivano in corriera e vanno via a dorso di mulo!:wink_::wink_::wink_:

no, sbagli arrivano con la corriera e riportano a casa qualcun altro....


gli asini sono loro

:oook:

max cortina
03/08/2010, 08:36
io sono di Cortina e confermo che in stagione turistica questa è la normalità... in città è normale tutto questo movimento attorno ai personaggi politici e non ci fa caso nessuno, invece qui fa tanta scena vedere tutto questo spreco e utilizzo di mezzi perchè la vita qui scorre tranquilla. Rido un sacco quando vedo i "cittadini" che parcheggiano di fronte al panificio e chiudono la macchina a chiave per due minuti per prendere due rosette.... e mi rendo conto di quanto sono fortunato ad abitare in un paese di montagna (con isuoi pregi e difetti). Famoso, frequentato in certi periodi da tanta gente, ma sempre un paese di montagna.... :biggrin3::yess:

Vedder
03/08/2010, 08:44
Ma sabato a Cortina all'eliporto è atterrato il Ministro Matteoli con elicottero dell'esercito (fermo poi 4 ore ad attenderlo con relativo personale), una volta sceso auto di rappresentanza,auto per la scorta,auto apristrada, ambulanza, polizia.Tutti verso non so dove ma credo ad un congresso o cose del genere.
Io personalmente era la prima volta che vedevo un tale movimento di uomini e mezzi per un ministro....se è così per tutti...un po' mi fa paura..

Settimana scorsa è passato il presidente russo Medved a Milano, conferenza in Prefettura e passeggiata in centro.
Quando dalla prefettura è ripartito, per andare a prendere l'aereo a Linate, tra scorta, accompagnatori, macchina della polizia e chissà cos'altro c'era una coda di 30/40 mezzi al suo seguito.
Uno spettacolo

robygun
03/08/2010, 08:54
Settimana scorsa è passato il presidente russo Medved a Milano, conferenza in Prefettura e passeggiata in centro.
Quando dalla prefettura è ripartito, per andare a prendere l'aereo a Linate, tra scorta, accompagnatori, macchina della polizia e chissà cos'altro c'era una coda di 30/40 mezzi al suo seguito.
Uno spettacolo

Senza contare i 3 aerei di Stato ( e forse pure 4) parcheggiati a MXP...:blink: