PDA

Visualizza Versione Completa : riser rizoma

lunicocentos
02/08/2010, 21:36
vi chiedo un'info, ho acquistato manubrio e riser rizoma, sono andato a mon tarli ma il dubbio è che non vadano bene.
Il primo quesito è: devo togliere i due piattelli sopra e sotto la piastra??? perchè se non li tolgo la vite dei riser rizoma non vanno bene, sono troppo grossi( gli originali hanno diametro 10mm mentre i rizoma hanno diametro 11mm).
Seconda domanda, una volta tolti i due piattelli e inserito il riser rizoma, la vite esce per sotto non abbastanza per avvitarci completamente il dado autobloccante.
che dite ho sbagliato modello??
Aiutooooo.:mad:

Gilbert
02/08/2010, 23:54
i piattelli non vanno tolti (i silent-block resterebbero scoperti e con poca superficie di appoggio) e io nella confezione sigillata dei riser ho trovato ben 4 coppie diverse di bulloni tra cui quelli giusti......

fearless
03/08/2010, 08:12
io ho rimesso le viti originali perchè in effetti quelle in dotazione erano troppo corte

non togliere i "piattelli"!!!!

lunicocentos
03/08/2010, 08:19
il problema è che la testa delle viti e smussata in modo da restare unita al riser, quindi le viti originali non entrano, o meglio entrano ma quando arrivo alla tesata della brugola non ci passa. che faccio smusso la testa della brugola???

fearless
03/08/2010, 10:49
al limite puoi sempre andare in ferramenta e prendere 2 viti in acciaio lunghe quanto ti serve!
forse è meglio

lunicocentos
03/08/2010, 10:53
al limite puoi sempre andare in ferramenta e prendere 2 viti in acciaio lunghe quanto ti serve!
forse è meglio

penso proprio che farò cosiì, secondo te non vado a rischiare che in corsa si rompa qualcosa.... vero??? perdere il manubrio a 100 km/h sarebbe un pò tragico...

fearless
03/08/2010, 10:55
APPUNTO!!!

:wink_:

lunicocentos
03/08/2010, 15:00
risolto, ho preso i due raiser alti originali triumph per il manubrio conico.... e così ho risolto. Ora ho due WRP da 28 neri da vendere......

fearless
03/08/2010, 15:21
ma non facevi prima a comprar 2 viti? :blink: