PDA

Visualizza Versione Completa : imbottitura shoei xr 1000

Obsolete
03/08/2010, 00:22
oggi mi sono fatto un bel giro in moto (strano, in genere ste cose non le faccio) e mi sono provato anche qualche casco, tra cui lo shoei xr1000.
avendo io una testa enorme, porto xl del suddetto casco.
adesso ho visto su ebay questo:

CASCO SHOEI XR 1000 HELMET HELME CASQUE INTEGRALE su eBay.it Integrali, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CASCO-SHOEI-XR-1000-HELMET-HELME-CASQUE-INTEGRALE-/300452101555?cmd=ViewItem&pt=Caschi_Visiere&hash=item45f4573db3)

che è xxl, però la calotta è la stessa e mi pare che gli interni si possano cambiare. ha senso prenderlo e poi cambiare gli interni o no? così facendo avrei un xl o avrei una via di mezzo e rischio che mi stia largo?

il venditore pare fidato perchè ne ha venduti un pò di sti shoei e i feedback su questi sono positivi... boh, ditemi un pò

D@v1d3
03/08/2010, 12:36
Secondo me rischieresti di trovarti con una via di mezzo, perchè del XR1000 si possono sostituire solo i guanciali e non tutti gli interni, e magari attorno al capoccione rimarrebbe un po' di gioco.

tdm47
03/08/2010, 12:41
la nuova serie e' la XR1100 ..........

ma non ti conviene andarlo a provare in qualche negozio prima di ordinarlo?

gli interni si possono sostituire e se al limite non ti va bene ......... rimandi indietro il tutto

tieni presente pero' che la calzabilita' varia da marca a marca a prescindere dalla taglia, il mio e' l'xr1000 e mi trovo bene pero'....mi piaceva di piu' l' ARAI

Obsolete
03/08/2010, 12:54
Secondo me rischieresti di trovarti con una via di mezzo, perchè del XR1000 si possono sostituire solo i guanciali e non tutti gli interni, e magari attorno al capoccione rimarrebbe un po' di gioco.

maledizione, lo sospettavo

ma non ti conviene andarlo a provare in qualche negozio prima di ordinarlo?

infatti così ho fatto, solo che ho provato l'xl e mi sta bene, epperò l'offertona sta sull' xxl:dry::dry::dry:
ho provato pure qualche arai, agv, marushin, solo che prezzi convenienti non ne sto vedendo

PS: minchia, se vi provate il marushin 999 è come se vi chiudete la testa in un cuscino... leggerissimo e comodissimo....solo che c'ha delle grafiche da vomito

matty675cagliari
04/08/2010, 06:50
ma la calotta di polistirolo è uguale? o tra la xl e la xxl cambia solo l'imbottitura?

Hardtechno
04/08/2010, 08:40
I Marushin ci sono anche tinta unità:
Link (http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Categories/motorradhelme-Helmets/Marushin-Helmets/Marushin-999-RS) (ad esempio)

Obsolete
04/08/2010, 11:48
ma la calotta di polistirolo è uguale? o tra la xl e la xxl cambia solo l'imbottitura?

la calotta esterna credo sia la stessa, però non so appunto se la differenza tra le due taglie dipende solo dall'imbottitutura e se si può cambiare completamente

I Marushin ci sono anche tinta unità:
Link (http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Categories/motorradhelme-Helmets/Marushin-Helmets/Marushin-999-RS) (ad esempio)

azz... il negoziante m'aveva detto che il 999 non lo facevano monocolore....e invece, guarda che prezzi :w00t::w00t::w00t::w00t:... grazie mille