Visualizza Versione Completa : cerco un vostro parere
Lucio1511
03/08/2010, 08:02
premessa:
qualche giorno fa durante la mia pausa pranzo, ho incontrato un centauro che mi ha fatto 1000 complimenti per la mia scrambler, dicendomi che ci sono pochi ancora che capiscono di moto.
Mi ha raccontato le sua successione di moto che ha avuto per avere ora ad avere una bonneville t100 di cui è molto orgoglioso.
oggetto:
mi ha vivamente suggerito di aggiungere un cucchiaio di olio di ricino a ogni pieno di benzina con lo scopo di tenete ben lubrificato i vari condotti e parti del motore.
Voi cosa ne pensate?
Grazie, Lu
:ph34r:aveva la camicia nera?:biggrin3:
vecchialenza
03/08/2010, 08:05
mi ha vivamente suggerito di aggiungere un cucchiaio di olio di ricino a ogni pieno di benzina con lo scopo di tenete ben lubrificato i vari condotti e parti del motore.
Voi cosa ne pensate?
Grazie, Lu
credo siano vecchissime "tradizioni" di quando i motori non erano come quelli odierni , a mio parere serve solo a far puzzare i gas di scarico ed in minimissima parte a imbrattare il circuito d'alimentazione
ferrante
03/08/2010, 08:07
:risate2:
Lucio1511
03/08/2010, 08:08
:risate2::risate2::risate2:
marco_bonnie
03/08/2010, 08:08
sono solo vecchissimi accorgimenti che andavano bene su motori di un'altra generazione (i motori che piacciono tanto a me) ma adesso non sono assolutamente necessari, anzi potrebbero rivelarsi solo deleteri.
Se hai un vecchio Falcone mettilo altrimenti lascia stare.
lamps
Lucio1511
03/08/2010, 08:29
...grazie 1000 ragà!!!
tempestivi e precisi come sempre :biggrin3:
Ma tu hai il ciao? o la scrambler?
Non ci pensare nemmeno. il ricino fa più danni che altro, riempie di morchia e ti farebbe puzzare la moto come la il banchetto delle frittelle alla fiera del santo patrono.
Non ci pensare nemmeno. il ricino fa più danni che altro, riempie di morchia e ti farebbe puzzare la moto come la il banchetto delle frittelle alla fiera del santo patrono.
:w00t::w00t: A me è sempre piaciuto quel profumino......:rolleyes:
Infatti lo si metteva più che altro per lasciare dietro sè una scia dall'odore inconfondibile, a testimoniare che si cavalcava un mezzo dalle prestazioni particolari.
La via principale del mio paese negli anni 70 era pervasa da quell'effluvio, e i vecchi nostalgici seduti davanti la sede del msi avevano gli occhi languidi.
Io non lo metterei.
..e adesso ricordando quel profumo mi sono fatto venire fame da solo.
TeamSabotage
03/08/2010, 09:21
Ne sarebbe "felice" il catalizzatore immagino...
dovresti cambiarlo ogni tre frittur.., ehm, pieni.
:D
No!!! mettilo pure e poi facci sapere cosa succede! sono curioso...