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Visualizza Versione Completa : set sospensioni per dunlop



jimmy27
03/08/2010, 10:39
Maurotrevi questo post è per te.
Disagiato sappi che qualsiasi cosa tu scriverai io farò l'opposto solo per questioni di principio :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ho un amico che mi passa le D211 :coool: (devo veder che mescole ha) usate in pista.
domande:
per un uso stradale, quale mescola sarebbe preferibile? suppongo la E
NOTA: lui usa giustamente il 190/55 dietro come consigliato da dunlop.
per iniziare da che pressioni parto?

essendo il 190/55 più alto mi alzerà la moto dietro, dite che dovrò alzare un po' l'anteriore? se si di quanto?

ora monto le pirelli diablo supercorsa sp e l'assetto va bene, con le D211 dovrò "spippolare" sui registri dell'idraulica?
se si, mi date un inicazione dalla quale partire?

un po' ci capisco di settaggi ma ste dunlop mi inquietano :wacko::wacko:

leggendo il post nella sezione della DAY mi sono fatto un'idea,
Spero che il mio parafango anteriore non subisca danni :cry:

leo
03/08/2010, 10:57
Maurotrevi questo post è per te.
Disagiato sappi che qualsiasi cosa tu scriverai io farò l'opposto solo per questioni di principio :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ho un amico che mi passa le D211 :coool: (devo veder che mescole ha) usate in pista.
domande:
per un uso stradale, quale mescola sarebbe preferibile? suppongo la E
NOTA: lui usa giustamente il 190/55 dietro come consigliato da dunlop.
per iniziare da che pressioni parto?

essendo il 190/55 più alto mi alzerà la moto dietro, dite che dovrò alzare un po' l'anteriore? se si di quanto?

ora monto le pirelli diablo supercorsa sp e l'assetto va bene, con le D211 dovrò "spippolare" sui registri dell'idraulica?
se si, mi date un inicazione dalla quale partire?

un po' ci capisco di settaggi ma ste dunlop mi inquietano :wacko::wacko:

leggendo il post nella sezione della DAY mi sono fatto un'idea,
Spero che il mio parafango anteriore non subisca danni :cry:

Perchè dovrebbe essere più alto :blink:? Se non monti un 190/50 non cambia nulla.
Non toccherai nessun parafango in uso stradale e non dovrai cambiar nessun settaggio ( sempre su strada); le pressioni devi provarle ,dato che son gomme uso-pista non credo che esistano indicazioni per altri usi.Ogniuno poi sulle gomme ha la sua;parti dalle pressioni uso pista a freddo e alza portando il post più alto dell'ant o max uguale.

Disagiato
03/08/2010, 11:24
anche se a molti si è rotto il parafango, a te non dovrebbe succedere, visto che la gomma non si scalda come in pista, e quindi non tende a dilatarsi:D

jimmy27
03/08/2010, 11:28
Perchè dovrebbe essere più alto :blink:? Se non monti un 190/50 non cambia nulla.
Non toccherai nessun parafango in uso stradale e non dovrai cambiar nessun settaggio ( sempre su strada); le pressioni devi provarle ,dato che son gomme uso-pista non credo che esistano indicazioni per altri usi.Ogniuno poi sulle gomme ha la sua;parti dalle pressioni uso pista a freddo e alza portando il post più alto dell'ant o max uguale.

Va che io dietro ho il 180/55 che ha una spalla teorica di 99mm
metre il 190/55 ha 104.5mm
per me il culo si alza

per le pressioni allora faccio un 2.2 ant e 1.4 - 1.5 post ?


anche se a molti si è rotto il parafango, a te non dovrebbe succedere, visto che la gomma non si scalda come in pista, e quindi non tende a dilatarsi:D

Al massimo ci butto su i cubetti di ghiaccio del drink :coool:

Mi ha appena detto che come mescole ha solo la S e la M e non la E perciò prenderò la M

azz, mi ha anche detto che siccome sono praticamente nuove vuole 150 euro a coppia,
disagiato: sta prova per farti contento mi diventa costosa...

leo
03/08/2010, 12:02
Va che io dietro ho il 180/55 che ha una spalla teorica di 99mm
metre il 190/55 ha 104.5mmper me il culo si alza

per le pressioni allora faccio un 2.2 ant e 1.4 - 1.5 post ?



Al massimo ci butto su i cubetti di ghiaccio del drink :coool:

Mi ha appena detto che come mescole ha solo la S e la M e non la E perciò prenderò la M

azz, mi ha anche detto che siccome sono praticamente nuove vuole 150 euro a coppia,
disagiato: sta prova per farti contento mi diventa costosa...

Ho sbagliato i conti....:wacko:.per le pressioni se 2.2ant può andar bene,per il post almeno uguale o leggermente sup.
Capra d'un disagiato,la gomma tocca il parafango per il suo profilo e per colpa delle staccate,non certo perchè si dilata.....l'aria interna aumenta di volume,non è la gomma che s'espande.

jimmy27
03/08/2010, 12:10
Ho sbagliato i conti....:wacko:.per le pressioni se 2.2ant può andar bene,per il post almeno uguale o leggermente sup.
.

per la post dunlop consiglia 1.4 - a caldo

maurotrevi
03/08/2010, 12:25
è raro leggiere tante cavolate in colpo solo, vi prego non vi fermate! :D


p.s. Jimmy tu non sei quello che va via a 30km/h in strada con la maglietta e pantaloni corti? adesso ti fai problemi di setting? :laugh2:

leo
03/08/2010, 12:36
per la post dunlop consiglia 1.4 - a caldo

Si ma son pressioni da pista,tu ci vai in strada.

jimmy27
03/08/2010, 12:38
p.s. Jimmy tu non sei quello che va via a 30km/h in strada con la maglietta e pantaloni corti? adesso ti fai problemi di setting? :laugh2:

Faccio anche quello :coool:

il Disagiato m'ha rotto le balle con 'ste dunlop: " provale e poi vedrai"
ok, io le provo ma provo le D211 che riesco a recuperare a poco solo che per capire se rendono o meno penso che bisogna fare un minimo di adattamento della moto.

per esempio, il 190/55 alza il posteriore, cosa faccio? lo tengo cosi ho adeguo l'assetto?

P.S. le sparate in montagna tra un aperitivo e un ballo di gala le faccio anch'io :coool:


Si ma son pressioni da pista,tu ci vai in strada.
infatti chiedevo lumi, se in pista suggeriscono 1.4 io proverei 1.7 - 1.8 mica 2.3!
ora con le pirelli giro con 2.1 ant e 2.3 post :ph34r:

maurotrevi
03/08/2010, 12:49
l'altezza è data da valori nominali e.... è un gran casino, un po' alza ma è abbastaqnza irrilevante perchè la carcassa dura fa comprimere di più le sospensioni ciosì compensa, anzi solitamente le n-tech chiedono più precarico e più compressione, al contrario di quello che troppo spesso si legge.
per le pressioni direi che usare le stesse pressioni che si usano in pista è sbagliato, però non salirei troppo, diciamo che partirei con un 2.4-1.9 a freddo per poi correggere se necessario.

jimmy27
03/08/2010, 13:15
l'altezza è data da valori nominali e.... è un gran casino, un po' alza ma è abbastaqnza irrilevante perchè la carcassa dura fa comprimere di più le sospensioni ciosì compensa, anzi solitamente le n-tech chiedono più precarico e più compressione, al contrario di quello che troppo spesso si legge.
per le pressioni direi che usare le stesse pressioni che si usano in pista è sbagliato, però non salirei troppo, diciamo che partirei con un 2.4-1.9 a freddo per poi correggere se necessario.

:supremo:

Grazie