PDA

Visualizza Versione Completa : tornato da giro in valtrebbia !!



headless
30/11/2006, 16:04
sono andato a provare la mia speed 2001 tra le curve della val trebbia, da Piacenza a Bobbio per intenderci !! una figata, strada asciutta e traffico quasi nullo.. peccato che sotto ho delle gomme di cui non mi fido molto ma comunque mi sono divertito e mi ha fatto un'ottima impressione la speed. :coool: Gran tiro del motore, maneggevole tra le curve anche se si fatica un pò a farla piegare (forse colpa delle gomme pilot sport).
comunque incredibile andata e ritorno senza incrociare una sola moto..
penso sia la prima volta che mi succede !! :blink:
lamps :wink_:
ps.: nota negativa la frizione, ammazza se è dura !! secondo me devo cambiare il cavo.. che ne dite?

Ghiro75
30/11/2006, 16:06
sono andato a provare la mia speed 2001 tra le curve della val trebbia, da Piacenza a Bobbio per intenderci !! una figata, strada asciutta e traffico quasi nullo.. peccato che sotto ho delle gomme di cui non mi fido molto ma comunque mi sono divertito e mi ha fatto un'ottima impressione la speed. :coool: Gran tiro del motore, maneggevole tra le curve anche se si fatica un pò a farla piegare (forse colpa delle gomme pilot sport).
comunque incredibile andata e ritorno senza incrociare una sola moto..
penso sia la prima volta che mi succede !! :blink:
lamps :wink_:
ps.: nota negativa la frizione, ammazza se è dura !! secondo me devo cambiare il cavo.. che ne dite?

Grande.... è difficile trovare qualcuno adesso in val trebbia però sei un temerario come me............ io ero sempre in val trebbia conoscevo a memoria quasi tutte le curve......;)

EIKONTRIPLE
30/11/2006, 16:09
sono andato a provare la mia speed 2001 tra le curve della val trebbia, da Piacenza a Bobbio per intenderci !! una figata, strada asciutta e traffico quasi nullo.. peccato che sotto ho delle gomme di cui non mi fido molto ma comunque mi sono divertito e mi ha fatto un'ottima impressione la speed. :coool: Gran tiro del motore, maneggevole tra le curve anche se si fatica un pò a farla piegare (forse colpa delle gomme pilot sport).
comunque incredibile andata e ritorno senza incrociare una sola moto..
penso sia la prima volta che mi succede !! :blink:
lamps :wink_:
ps.: nota negativa la frizione, ammazza se è dura !! secondo me devo cambiare il cavo.. che ne dite?

grande ,ti invidio mucho , anche qui in romagna tempo moooolto bello ,ma il lavoro incalza e i doveri pure

dott_speed
30/11/2006, 16:09
la frizione della 2001 è molto dura in effetti ... non so se miglira cambiando il cavo ... prova a metere un pochino di grasso ................

Ghiro75
30/11/2006, 16:12
.............. prova a metere un pochino di grasso ................

Io di grasso intorno alla vita negli ultimi mesi ne ho messo parecchio ma il cavo è sempre duro....:risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

Scusa ma non ho saputo resistere.......................:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

dott_speed
30/11/2006, 16:14
Io di grasso intorno alla vita negli ultimi mesi ne ho messo parecchio ma il cavo è sempre duro....:risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

Scusa ma non ho saputo resistere.......................:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

http://www.sweetim.com/simiebar/content/emoticons/00020071.gif (http://www.sweetim.com/defaultie.asp?ref=2)

EIKONTRIPLE
30/11/2006, 16:15
http://www.sweetim.com/simiebar/content/emoticons/00020071.gif (http://www.sweetim.com/defaultie.asp?ref=2)puriopuriopurio

headless
30/11/2006, 16:16
oggi ero libero da impegni e visto il sole non ho potuto resistere !!
non faceva per niente freddo..
le curve della valtrebbia sono sempre una goduria, e con poco traffico ancora meglio.. per la frizione ho già provato a mettere un pò di lubrificante della motul appena tornato, ma secondo me sarà meglio cambiare il filo..
conviene prendere il cavo della triumph o si possono mettere anche altri cavi frizione?

bastard inside
30/11/2006, 16:16
non ci sono mai andato in val trebbia, ma dev'essere una figata

calm-power
30/11/2006, 16:16
ps.: nota negativa la frizione, ammazza se è dura !! secondo me devo cambiare il cavo.. che ne dite?

prova a inclinare maggiormente la leva, in modo che quando tiri la leva tu non debba piegare tanto il polso!
così facendo usi più muscoli dell'avanbraccio e ti sembrerà che la frizione sia meno dura!

questa tecnica l' ho usata anche io e funziona benissimo!

headless
30/11/2006, 16:18
[QUOTE=Ghiro75;317396]Io di grasso intorno alla vita negli ultimi mesi ne ho messo parecchio ma il cavo è sempre duro....:risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
QUOTE]

nel tuo caso meglio che resti duro !!
:risatona:

dott_speed
30/11/2006, 16:18
oggi ero libero da impegni e visto il sole non ho potuto resistere !!
non faceva per niente freddo..
le curve della valtrebbia sono sempre una goduria, e con poco traffico ancora meglio.. per la frizione ho già provato a mettere un pò di lubrificante della motul appena tornato, ma secondo me sarà meglio cambiare il filo..
conviene prendere il cavo della triumph o si possono mettere anche altri cavi frizione?

credo che il cavo devi usare il suo triumph ... visto che è completo di tutto mi sembra .......

headless
30/11/2006, 16:19
prova a inclinare maggiormente la leva, in modo che quando tiri la leva tu non debba piegare tanto il polso!
così facendo usi più muscoli dell'avanbraccio e ti sembrerà che la frizione sia meno dura!

questa tecnico la ho usata io e funzione benissimo!

proverò anche questa tecnica !!
grazie per il consiglio :wink_:

headless
30/11/2006, 16:22
non ci sono mai andato in val trebbia, ma dev'essere una figata


da mantova mai stato in val trebbia !?!
eddai uno sforzo, mica sei così lontano !!
arrivi a piacenza sud segui per rivergaro e prosegui fino a bobbio, poi volendo continui verso la liguria...
lamps :wink_:

Filomao
30/11/2006, 16:25
Complimenti, purtroppo non l'ho mai fatta ma dai racconti dei nostri amici triumphisti di quelle zone pare sia strepitosa!!!

bastard inside
30/11/2006, 16:31
da mantova mai stato in val trebbia !?!
eddai uno sforzo, mica sei così lontano !!
arrivi a piacenza sud segui per rivergaro e prosegui fino a bobbio, poi volendo continui verso la liguria...
lamps :wink_:

grazie, x il prossimo giro lo propongo alla comitiva

headless
30/11/2006, 16:39
grazie, x il prossimo giro lo propongo alla comitiva

fammi sapere che magari mi aggrego !! finchè il tempo e la temperatura permettono ne approfitto !! :coool:
ciaoooo

bastard inside
30/11/2006, 16:44
fammi sapere che magari mi aggrego !! finchè il tempo e la temperatura permettono ne approfitto !! :coool:
ciaoooo

ok

Brusagume
30/11/2006, 17:46
non ci sono mai andato in val trebbia, ma dev'essere una figata


Una Strafigata:coool: :coool: :coool: :coool: :coool: ....come il Ghiro spesso ci capito visto che sono anch'io di casa da quelle parti.....

il tratto più bello secondo me è Bobbio - Ottone.........:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

Una curva via l'altra.....e credetemi se si becca la mattina giusta...per esempio il sabato verso le 8.30....la strada è libera da macchine:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
ORGANIZIAMOLA......bastard con sosta dall'amico della trattoria di Ottone

Brusagume
30/11/2006, 17:51
da mantova mai stato in val trebbia !?!
eddai uno sforzo, mica sei così lontano !!
arrivi a piacenza sud segui per rivergaro e prosegui fino a bobbio, poi volendo continui verso la liguria...
lamps :wink_:

forse per un mantovano è più comodo andare verso Verona ed anche li di giri tosti c'è ne da fare:coool: :coool: :coool:

Rickystyle
30/11/2006, 17:55
Io di grasso intorno alla vita negli ultimi mesi ne ho messo parecchio ma il cavo è sempre duro....:risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

Scusa ma non ho saputo resistere.......................:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

GHIRO!!!!!!!!!!!!!!!
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Brusagume
30/11/2006, 17:56
proverò anche questa tecnica !!
grazie per il consiglio :wink_:


Ciao headless....ho visto che si di base a crema.....:wink_: :wink_:
Se passi da Lodi per andare in Valtrebbia fai un fischio.....mi aggrego/ci aggreghiamo sempre volentieri:rolleyes: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool:
ciao

headless
30/11/2006, 18:02
Ciao headless....ho visto che si di base a crema.....:wink_: :wink_:
Se passi da Lodi per andare in Valtrebbia fai un fischio.....mi aggrego/ci aggreghiamo sempre volentieri:rolleyes: :coool: :coool: :coool: :coool: :coool:
ciao

ti/vi faccio sapere !!
basta che non mi seminate per strada visto che oggi era la mia prima uscita seria con la speed.. mi devo abituare alla nuova impostazione visto che vengo dalla tiger.. :coool:
ciao

Ghiro75
30/11/2006, 18:41
Una Strafigata:coool: :coool: :coool: :coool: :coool: ....come il Ghiro spesso ci capito visto che sono anch'io di casa da quelle parti.....

il tratto più bello secondo me è Bobbio - Ottone.........:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

Una curva via l'altra.....e credetemi se si becca la mattina giusta...per esempio il sabato verso le 8.30....la strada è libera da macchine:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
ORGANIZIAMOLA......bastard con sosta dall'amico della trattoria di Ottone

Esatto brusagume è il tratto migliore mi sono sempre divertito in quella zona ma anche da ottone a marsaglia è una figata peccato che ci ho lasciato la moto e la gamba...:cry: :cry: :cry: ragazzi andate con calma è una strada che ti fa prendere la mano io la facevo praticamente da inizio primavera fino inizio autunno quasi tutti i giorni... la conoscevo molto bene ma come molti di voi sanno ci sono cascato anch'io ed è andata ancora bene che nonostante l'incidente che ho fatto ho ancora la mia gamba un pò mal ridotta ma ce l'ho.......

quindi andate divertitevi smanettate ma occhio a non esagerare..... e poi i fine sett attenti ai velox e ai coglioni che non sanno andare in moto e vanno solo forte.... buon divertimento..........

everts76™
30/11/2006, 19:16
eh...si....grandi ricordi in valtrebbia...con dei grandi amici.....
sabato ci ritorno....ki viene?

Rickystyle
30/11/2006, 20:01
eh...col bonneville farei fatica a star dietro...
domenica però sono a castelletto a girar col motard...passi???

bastard inside
30/11/2006, 21:07
forse per un mantovano è più comodo andare verso Verona ed anche li di giri tosti c'è ne da fare:coool: :coool: :coool:

dalle parti di verona c'è la val d'adige, che arriva fino a rovereto, l'ho fatta parecchie volte ed è molto bella

headless
30/11/2006, 22:01
dalle parti di verona c'è la val d'adige, che arriva fino a rovereto, l'ho fatta parecchie volte ed è molto bella

confermo !! molto bella anche la strada che va a rovereto !!
ho voglia di motooooooo !! :coool:

bastard inside
30/11/2006, 22:07
confermo !! molto bella anche la strada che va a rovereto !!
ho voglia di motooooooo !! :coool:

senzatesta, tu che le hai fatte tutte e due, la val trebbia com'è rispetto alla val d'adige, è più lenta???

basjoe
01/12/2006, 06:32
sono andato a provare la mia speed 2001 tra le curve della val trebbia, da Piacenza a Bobbio per intenderci !! una figata, strada asciutta e traffico quasi nullo.. peccato che sotto ho delle gomme di cui non mi fido molto ma comunque mi sono divertito e mi ha fatto un'ottima impressione la speed. :coool: Gran tiro del motore, maneggevole tra le curve anche se si fatica un pò a farla piegare (forse colpa delle gomme pilot sport).
comunque incredibile andata e ritorno senza incrociare una sola moto..
penso sia la prima volta che mi succede !! :blink:
lamps :wink_:
ps.: nota negativa la frizione, ammazza se è dura !! secondo me devo cambiare il cavo.. che ne dite?

sul penice faceva freddo?:biggrin3:

headless
01/12/2006, 12:04
senzatesta, tu che le hai fatte tutte e due, la val trebbia com'è rispetto alla val d'adige, è più lenta???


più veloce la val d'adige !!
lamps ;-)

Rickystyle
01/12/2006, 12:05
più "tecnica" la valtrebbia!

headless
01/12/2006, 12:05
sul penice faceva freddo?:biggrin3:

non sono andato dalla parte del penice !!
si stava bene comunque !!
anche oggi la giornata è buona, peccato che lavoro...:dry:
lamps

Rickystyle
01/12/2006, 12:08
non sono andato dalla parte del penice !!
si stava bene comunque !!
anche oggi la giornata è buona, peccato che lavoro...:dry:
lamps

al penice fa sempre freddo!:wink_:

bastard inside
01/12/2006, 12:22
più veloce la val d'adige !!
lamps ;-)


più "tecnica" la valtrebbia!

allora dev'essere uno spettacolo :w00t:

Ghiro75
01/12/2006, 16:55
allora dev'essere uno spettacolo :w00t:

Bastard QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/50519-post1.html) puoi vedere qualche fotina della val trebbia fatte da allegruz qualche tempo fa......;)

bastard inside
01/12/2006, 17:00
grazie ghiro, sembra proprio una figata

tu che la conosci bene sai se ci sono dei velox fissi???

Ghiro75
01/12/2006, 17:04
Fissi no almeno fino alla primavera scorsa...... ma nei WE ce ne saranno una decina mobili......... e su per settimana di rado.... occhio perchè non perdonano i maledetti........... quindi targa bella sporca e in culo alla balena...........


Nei WE lo sconsiglio a parte i velox è pieno di moto e ci sono dei rimba che tagliano le curve e te li trovi davanti....sai quanti frontali moto con moto ho visto???????

Io almeno la curva non l'ha tagliata ma l'ho proprio raddrizzata :risate2:

gp.triple
01/12/2006, 17:05
grazie ghiro, sembra proprio una figata

tu che la conosci bene sai se ci sono dei velox fissi???

se nn ricordo male fissi nn ce ne sono...si piazzano molto spesso i puffi oppure imboscano una uno bianca ke fa le foto in entrambi i sensi

Ghiro75
01/12/2006, 17:07
se nn ricordo male fissi nn ce ne sono...si piazzano molto spesso i puffi oppure imboscano una uno bianca ke fa le foto in entrambi i sensi

Di sicuro ci sono a bobbio in circovallazione... a Marsaglia entrando e uscendo, intendo due velox di solito entrando aspot non c'è posto fisso uscendo dove c'è il cimitero.... a ottone ognitanto nel pezzo rettilineo prima del distributore etc etc

bastard inside
01/12/2006, 17:07
Fissi no almeno fino alla primavera scorsa...... ma nei WE ce ne saranno una decina mobili......... e su per settimana di rado.... occhio perchè non perdonano i maledetti........... quindi targa bella sporca e in culo alla balena...........


Nei WE lo sconsiglio a parte i velox è pieno di moto e ci sono dei rimba che tagliano le curve e te li trovi davanti....sai quanti frontali moto con moto ho visto???????

Io almeno la curva non l'ha tagliata ma l'ho proprio raddrizzata :risate2:

me l'avevano detto che c'era gente che tagliava le curve, e mi hanno anche detto che fanno le scommesse, sai se è vero???

Brusagume
01/12/2006, 17:27
ti/vi faccio sapere !!
basta che non mi seminate per strada visto che oggi era la mia prima uscita seria con la speed.. mi devo abituare alla nuova impostazione visto che vengo dalla tiger.. :coool:
ciao

Ma che seminate!!!!!!!...come dice il Ghiro:coool: :coool: okkio :wink_: :wink_: alla penna !!!! da quelle parti c'è sempre un pò di macchine fotografiche piazzate......quando si parte inseme si arriva sempre insieme:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

Brusagume
01/12/2006, 17:31
me l'avevano detto che c'era gente che tagliava le curve, e mi hanno anche detto che fanno le scommesse, sai se è vero???

Bhe di gente che taglia le curve ne trovi un pò ovunque:mad: :mad: :mad:
Per le scommesse non saprei...:blink: :blink: :blink:
Oh caxxo adesso che mi ricordo devo ancora ritirare la vincità per la gara d'impennata:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

scherzo chiaramente:wink_: :wink_: :wink_: Le gare si fanno in pista...se proprio uno le vuole fare....
Ghiro insegna:coool: :coool: :coool: :coool:

bastard inside
01/12/2006, 17:33
autovelox, gente che taglia le curve... mi sta passando la voglia di andarci :cry:

Ghiro75
01/12/2006, 18:03
autovelox, gente che taglia le curve... mi sta passando la voglia di andarci :cry:

Noooooooooo devi andarci è stata reputata una delle strade per motociclisti più belle in europa.... almeno una volta è da fare...... sempre come di Brusagume occhio alla penna.... bisogna stare attenti.... se vai su per settimana non ci sono problemi basta solo rallentare vicino hai centri abitati...... comunque ti sconsiglio di andare adesso non te la godresti è meglio in primavera o estate... e credimi che non smetteresti mai di farla......... io purtroppo non so se riuscirò ancora a farla in moto però resta sempre nel cuore:wub: :wub: :wub: :wub:

Pensa che appena avevo un pò di tempo ero là..........

bastard inside
01/12/2006, 18:46
Noooooooooo devi andarci è stata reputata una delle strade per motociclisti più belle in europa.... almeno una volta è da fare...... sempre come di Brusagume occhio alla penna.... bisogna stare attenti.... se vai su per settimana non ci sono problemi basta solo rallentare vicino hai centri abitati...... comunque ti sconsiglio di andare adesso non te la godresti è meglio in primavera o estate... e credimi che non smetteresti mai di farla......... io purtroppo non so se riuscirò ancora a farla in moto però resta sempre nel cuore:wub: :wub: :wub: :wub:

Pensa che appena avevo un pò di tempo ero là..........

ma va, vedrai che ci torni