PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensioni Scrambler e ...freno anteriore

veladoctor
03/08/2010, 14:55
Prometto che dopo queste modifiche inizierò a guidarla giorno e notte :biggrin3:

Vorrei cambiare le sospensioni posteriori visto che tutti dite che la Scrambler con le originali sarebbe meno affidabile. Ho letto i vari msg precedenti e, indeciso tra Bitubo con serbatoio esterno e ohlins avrei deciso infine di prendere i Bitubo da cafè t...
La domanda è la seguente: è necessario cambiare anche le molle della forcella anteriore o posso accontentarmi delle sospensioni posteriori (dovrei cercare un meccanico affidabile e dalle mie parti sono merce rara)

Avrei anche pensato al freno anteriore: disco anteriore braking con pinza pretech a 6 pistoncini > vale la pena fare questa modifica? il montaggio della pinza è difficoltoso?

Grazie

Giovanni

ps: penso che dopo queste modifiche mi autosospenderò per qualche mese dal Forum altrimenti rischio di finire i soldi per tutte le modifiche in cantiere senza riuscure a pagare la benzina per far funzionare la moto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

IL CAPO
03/08/2010, 14:58
già cambiando ammo post ti cambia la vita....poi fai tasto cerca ci sono una marea di post sull'argomento anche x forche ant.! ma già solo dietro sei all'80% del problema risolto........

Sam il Cinghio
03/08/2010, 14:59
Ottima scelta i Bitubo, io continuo a trovarmici bene.
Un minimo di molle all'anteriore lo trovo imprescindibile... personalmente andrei pure oltre (e l'ho fatto) ma potresti procedere per step.

Anche per quanto riguarda la frenata un adeguamento e' necessario (tanto piu' che peggiorera' con il migliorare del reparto sospensioni), ottima la scelta di un disco flottante (*) con pinza 6P

(*) per forza a margherita? non pensi che sia troppo 'moderno' per una Scrambler?

ma già solo dietro sei all'80% del problema risolto........

Facciamo al 60% per essere un poco piu' realisti :rolleyes:

veladoctor
03/08/2010, 15:05
Ho visto qualche foto di TPR italian factory ed altri preparatori e mi sembrava non stesse tanto male ma accetto volentieri indicazioni su disco e pinza. Per la forcella dovrei cercare qualche preparatore di forcelle? Avete nomi in Liguria o cuneese?

Sam il Cinghio
03/08/2010, 15:07
per la forca puoi andare da un qualsiasi bravo meccanico, alla fine si tratta di sostituire unicamente molle e olio (a meno che tu non voglia fare altro).

IL CAPO
03/08/2010, 15:42
aggiudicato x il 60!!!