Visualizza Versione Completa : Centralina o batteria?
blacktiger
03/08/2010, 17:09
Salve,ieri sera avevo notato un lieve sfarfallio dell'illuminazione cruscotto e fari,ma,la moto andava bene.Oggi vado per metterla in moto e niente,non voleva saperne..il classico click,un mezzo giro del motorino d'avviamento e reset della centralina azzerando i vari contatori in memoria.Dopo vari tentativi e' partita per poi ripresentare il problema dopo tre tentativi andati a buon fine.
Ora io vi domando e dico:-puo' essere un problema di batteria ( che gia' si e' presentato piu' volte) o un difetto di centralina?Anche le frecce si comportavano in modo anomalo,la loro intermittenza andava per alcuni istanti in fibrillazione...mah:sick:
Stesso e identico problema mi si e' presentato mesi fa, ho dato una bella pulitina e innaffiato con wd40:biggrin3: tutti i connettori, rele' e sensori switch ecc... e per il momento non si e' piu' ripresentato, la batteria e' sempre quella che ho da 2 anni circa. Ricordo solo come e' avvenuto il problema, nel momento dell'accensione pigiando il tasto l'ho subito rilasciato e pigiato nuovamente e mi ha fatto quello scherzettino da te evidenziato, adesso non lo lascio fino a quando non va in moto:biggrin3:
cimbro64
09/08/2010, 18:16
anche a me stessa cosa due mesi fa.... sostituita la batteria e problema identico.. poi il giorno dopo riprovo e parte subito, faccio 50km, mi fermo a bere un caffč e di nuovo il problema..
Alla fine, in mezzo alla strada con i c......i che girano come due palle eoliche, ho toccato, strattonato e schiacciato un po' di cavi sotto la sella e la moto riparte; secondo me era un falso contatto sullo spinotto che copre la predisposizione dell'antifurto... infatti l'ho staccato e rimesso spingendo bene a fondo e da allora mai pił avuto problemi...
prova e fammi sapere se funzia ok?...
blacktiger
13/08/2010, 11:04
Salve,effettivamente credo che il problema sia stato lo stesso,controllando gli assemblaggi elettrici sotto la sella (tra batteria ed antifurto per intenderci),dopo averli trattati con antiossidante a secco,il problema non si e' piu' ripresentato....mi risparmio i soldi di una nuova batteria.
Grazie per la considerazione ed i consigli.