PDA

Visualizza Versione Completa : Operatori telefonici e Smartphone: massa di *****!

Hannibal
03/08/2010, 22:57
Roba da matti...
compro uno smartphone, faccio abbonamento a mobile internet con Vodastronzi.
E dal giorno successivo inizia a fottersi 5 euro al giorno per le connessioni,
in teoria dovevo pagare 3 euro a settimana, con massimale a 500mega di download...

Chiamo e mi dicono che stavo usando web.omnitel.it e non wap.omnitel.it.
e che avrei dovuto modificare prima il settaggio della rete mobile.:ph34r:

Nessuno mi aveva deto nulla ovviamente.

Ma sono dei veri ladri legalizzati e pezzi di merda.
Chissa' i soldi che fottono alla gente con sti giochini.

Mi fan venire voglia di cambiare operatore...:ph34r::ph34r::ph34r:

onlystreet
03/08/2010, 22:59
:bananeinc:

urasch
03/08/2010, 23:00
mamma mia...

wailingmongi
03/08/2010, 23:07
cambia operatore!

flower
03/08/2010, 23:10
... io ho un iPhone e mi hanno fottuto 300€ con questo giochino.
Praticamente non ti fanno vedere l'apn perché lo inseriscono dalla centrale... a me hanno abilitato un offerta dati per un telefono generico e non quella dedicata per iPhone... morale della favola ad ogni connessione pagavo.
Non c'è stato verso di cercare di spiegargli che io non potevo toccarlo l'apn perché NON LO VISUALIZZAVO... ma in vodafone non sanno nemmeno cos'è l'iPhone.
Ad un mio amico hanno fatto lo stesso giochetto con gli Mms... lui ne aveva un tot gratuiti, ma quando l'hanno configurato, hanno messo un altro punto d'accesso... chiaramente ogni mms l'ha pagato.
Sono ritornato a Wind...

Cino
03/08/2010, 23:16
Meglio la Tre...io mai avuto problemi.

flower
03/08/2010, 23:18

... il vero problema della tre è che usa il roaming di tim... e quindi, se non hai copertura non navighi... per non parlare di quando deve sganciarsi dai ponti tre e agganciarsi a quelli tim... a me cadeva sempre la linea.
Ma vivo in una zona montana e quindi non è che ci siano troppi ripetitori.
Chiaro che se vivessi in centro Milano valuterei anche la 3.

Hannibal
03/08/2010, 23:33
Comunque sono dei bastardi
oltre che incompetenti.

Ci vorrebbe una bella class action.

Herbie 53
03/08/2010, 23:36
oltre che incompetenti.

ti do ragione....esser presi sempre per il culo non è possibile

oldbonnie
04/08/2010, 06:22
Sono dei veri e propri squali. Più sono grossi e più ti mangiano.

D74
04/08/2010, 06:29
truffe legalizzate

Gnolo
04/08/2010, 06:31
ladri schifosi

max cortina
04/08/2010, 07:11
puoi cambiare, ma tanto sono tutti uguali... e poi assistenza zero... e se devi parlare con un operatore è un'odissea... premi questo, premi quello, premi quest'altro ed ala fine "mi dispiace, il servizio non è al momento disponibile"... è una battaglia persa. :mad::buuu:
L'importante è prenderne atto e non incazzarsi più tanto che non serve a niente :tongue::wink_:

fearless
04/08/2010, 07:22
Sono dei veri e propri squali. Più sono grossi e più ti mangiano.

:cry:

Garnett
04/08/2010, 07:47
mi dispiace dirlo,ma...Tim tutta la vita per queste cose....

Allanon
04/08/2010, 07:54
Roba da matti...
in teoria dovevo pagare 3 euro a settimana, con massimale a 500mega di download...

Io ho cambiato operatore... sono prorpio degli stronzi...

Python
04/08/2010, 08:08
i vizi costano .....

derfel
04/08/2010, 08:18
Ho cambiato operatore più volte ed hanno sempre trovato il modo per fottermi:wacko:! Cambiano gli uccelli, ma il culo è sempre lo stesso:mad:!

sem13
04/08/2010, 08:22
truffe legalizzate

:sick::sick::sick:

immo...bile
04/08/2010, 08:23
Hannibal ,son tutti uguali,il telefono te lo devi configurare da solo ,e ho imparato anche che alcuni telefoni ,tipo android son sempre connessi quindi ci vuole un contratto non a ore ma a pacchetto

Hannibal
04/08/2010, 08:24
i vizi costano .....

vero,
solo che in questo caso l'accesso a mail web, etc,
serviva davvero per lavoro.

flower
04/08/2010, 08:24
Hannibal ,son tutti uguali,il telefono te lo devi configurare da solo ,e ho imparato anche che alcuni telefoni ,tipo android son sempre connessi quindi ci vuole un contratto non a ore ma a pacchetto

... il problema è, per chi ha l'iPhone con vodafone, non avere la possibilità di poterlo configurare. :mad:

Hannibal
04/08/2010, 08:26
Oltretutto io sono uno che con i sistemi operativi ci lavora da 20 anni...
mi chiedo: un poveretto che non ci capisce nulla, cosa gli pompano via...

sti gran bastardi:ph34r::ph34r::ph34r:
Poi guadagnassero già poco...

flower
04/08/2010, 08:26
... io con wind mi trovo benissimo... certo, non ha la rete umts di vodafone, ma mai un problema e risparmio parecchi soldi.

alessandro2804
04/08/2010, 08:28
anch'io ho lo stesso contratto con vodafone pago 3€ a settimana per uso internet
di questi problemi non è ho avuti , non ho abbonamenti però , forse è per questo, se non c'è ricarica si attaccano al cazzo

Hannibal
04/08/2010, 08:30
anch'io ho lo stesso contratto con vodafone pago 3€ a settimana per uso internet
di questi problemi non è ho avuti , non ho abbonamenti però , forse è per questo, se non c'è ricarica si attaccano al cazzo

ok,
ma come fai a telefonare se non hai ricarica etc...?

alessandro2804
04/08/2010, 08:31
le ricariche le faccio di piccola cifra ..se vedo che mi spariscono soldi, prendo la sim e la butto nel cesso

triumpassion
04/08/2010, 08:32

..nzomma:wacko:........appena fatto l' abbonamento con la TRE, alla prima fattura mi ritrovo con 220,00€ ( duecento venti euri ):blink: per non so che cosa, e 15,00 mensili per assicurazione sul cell che non avevo chiesto!!:mad:.......chiamo e si scusano, dicendo di non sapere come fosse successo e nella seconda fattura mi scorporano tutto...intanto quella non l' ho pgata......sai come me ne sono accorto? Loro ti chiedono l' addebito sul conto, gli ho fatto fare l' abbonamento, consentendo al momento del contratto l' addebito, su un conto di riserva....dove c'è sempre poco deposito...fatto sta che mi arriva per posta la fattura con cedola da pagare in posta..e li la sorpresa.....ora ogni volta mi arriva con bolletta e la posso controllare periodicamente......

Gnolo
04/08/2010, 08:33
i vizi costano .....

:biggrin3::biggrin3:

Hannibal
04/08/2010, 08:42
le ricariche le faccio di piccola cifra ..se vedo che mi spariscono soldi, prendo la sim e la butto nel cesso

E' esattamente quello che mi è successo.
Ricaricato 15 euro;
il giorno dopo attivo l'abbonamento mobile da 3 euro settimana...

Lo smartphone all'accensione fa partire migliaia di minchiate con connessione, (tipo meteo, gmail ec tec),
risultato, sti gran bastardi mi scaricano 5 euro al giorno di accesso dati.
Telefono e scopro che non devi connetterti a web.... etc etc ma a wap.... etc etc...

Ovviamente e' stato il settaggio di default che mi ha fatto connettere cosi', non l'ho inserito io web o wap...

Ma loro si guardano bene dall'avvertirti....

PS: me ne sono accorto solo perche', in 3 gioni ho finito i 15 euro, quindi mi arrivavano i messaggi dal 404... credito insufficiente etc etc

Frapani
04/08/2010, 08:47
Roba da matti...

Purtoppo tutti gli operatori telefonici sono così.
Ti attirano con offerte che sembrerebero favorevoli, ma nella realtà sono a loro favore.

Nessuno regala niente...sotto sotto c'è semprel l' inc@@@ta

yatta
04/08/2010, 08:59
:smoke_: utilizzo Uaind da diverso tmpo...fra le tre o quattro compagnie e' quella che fino ad ora mi ha rubato meno...quindi....

:dry: anche se con Blu era tutta un' altra cosa.....

vulcano
04/08/2010, 09:00
secondo me navigare dalla smartphone non serve a nulla

Vedder
04/08/2010, 11:25
Roba da matti...

Mandagli una raccomandata, tempestali di telefonate e fax, vedrai che non ti chiederanno nulla.
PS. hai fatto un abbonamento?
Perchè nel caso lo avessi fatto la durata contrattuale è di 2 anni.

:smoke_: utilizzo Uaind da diverso tmpo...fra le tre o quattro compagnie e' quella che fino ad ora mi ha rubato meno...quindi....

:dry: anche se con Blu era tutta un' altra cosa.....

Anche io Wind e devo dire che mi ci trovo bene.
BLU? Cavolo... roba di 10 anni fa :)

Uzz
04/08/2010, 11:59

:oook:

... il vero problema della tre è che usa il roaming di tim... e quindi, se non hai copertura non navighi... per non parlare di quando deve sganciarsi dai ponti tre e agganciarsi a quelli tim... a me cadeva sempre la linea.
Ma vivo in una zona montana e quindi non è che ci siano troppi ripetitori.
Chiaro che se vivessi in centro Milano valuterei anche la 3.

se non hai copertura con un operatore che non ha roaming, non navighi comunque. Non so che telefono tu avessi ma io sono ormai 6 anni che ho la tre e non ho mai avuto il problema che dici con

nokia 6600
nokia 6120
nokia N72
Iphone 3G 8gb

e nemmeno adesso con il nokia E72

I telefoni che davano problemi con la tre erano i primi LG a sportello

poi per carità a ognuno le sue esperienze :wink_:

Anche per la ricezione non ho mai avuto grossissimi problemi. E' chiaro che in quanto a ricezione in cima ad un cucuzzolo magari prende un po' peggio che in centro a Milano o a Roma...

però non mi sembra niente di trascendentale.

Un appunto ad Hannibal.

Purtroppo, siamo in un mondo in cui ognuno cerca in piccolo o in grande di fregarti... c'è da stare, a scapito di un bel po' di serenità, sempre vigili e attenti.
Studiare prima come funzionano le cose e poi prendere un'oggetto come l'iPhone o qualsiasi altro smartphone del quale si conoscono almeno le funzioni basilari, disattivare il roaming dati ad esempio con l'iphone, che altrimenti ti succhia credito a non finire, controllare i punti di accesso (a me ad esempio li manda sempre la 3 via sms, apro il messaggio, "salva" e si configura in automatico...) ecc. penso sia le cose fondamentali

Chiaro che se poi trovi il venditore FDP è assicurata la fregatura...

papitosky
04/08/2010, 12:49
:bananeinc:

dei maestri :tongue:

Filomao
04/08/2010, 12:51
Prenditi un bel nokia da €29,90 e la connessione usala sul pc e vedrai che nessuno ti rba niente!

valterone
04/08/2010, 13:01
Oltretutto io sono uno che con i sistemi operativi ci lavora da 20 anni...
mi chiedo: un poveretto che non ci capisce nulla, cosa gli pompano via...sti gran bastardi:ph34r::ph34r::ph34r:
Poi guadagnassero già poco...

Ottima domanda. :wink_:

C'é da dire, un pò come coi Suv, con le moto e le macchine fotografiche (ma anche tanta altra roba...), che chi non li sa usare non si dovrebbe sentire in obbligo di acquistarli. S'é fatto senza fino a ieri l'altro....:rolleyes:

MR-T
04/08/2010, 22:22
amarezza

Lo zar
04/08/2010, 22:25
oltre che incompetenti.

Quoto!

Fulvioz
04/08/2010, 22:36

Hai mai chiamato il loro servizio clienti a pagamento? :dry:

edotto
05/08/2010, 06:55
Roba da matti...

purtroppo successe anche a me ma me ne accorsi velocemente, solo perchè ho avuto l'accortezza/vizio di guardare alla prima connessione se mi avevano succhiato quattrini (e così era per il discorso che facevi tu sopra...).:mad:

su Tre meglio stendere un velo pietosissimo...

Cino
05/08/2010, 07:13
Hai mai chiamato il loro servizio clienti a pagamento? :dry:

Con il contratto business è gratuito..:biggrin3:

Lo scrofo
05/08/2010, 07:39
Roba da matti...

Hannibal, purtroppo c'e' scritto.
Ma il fatto che gli stronzi non ti abbiano detto nulla purtroppo e' un meccanismo per fottere i clienti.

lo sto tenendo d'occhio le connessioni proprio per questo.
Ho comprato un HTC Wildfire e dopo aver portato il mio numero Tim in VOdafone, l'operatore mi regala per 6 mesi 500 MB a settimana di connessione Internet.
La connessione dati corretta dovrebbe essere questa ( o almeno il mio HTC e' cosi' MOBILE.VODAFONE.IT ).

Lo sai cosa ci vorrebbe invece, caro Hannibal ? Una bella FLAT. Ma siccome in Italia rischierebbero di rimanere senza traffico telefonico ( tutti userebbero il VOIP ) allora gli operatori mobili si mettono d'accordo, un bel cartello legalizzato e via.

flower
05/08/2010, 08:02
Hannibal, purtroppo c'e' scritto.
Ma il fatto che gli stronzi non ti abbiano detto nulla purtroppo e' un meccanismo per fottere i clienti.

lo sto tenendo d'occhio le connessioni proprio per questo.
Ho comprato un HTC Wildfire e dopo aver portato il mio numero Tim in VOdafone, l'operatore mi regala per 6 mesi 500 MB a settimana di connessione Internet.
La connessione dati corretta dovrebbe essere questa ( o almeno il mio HTC e' cosi' MOBILE.VODAFONE.IT ).

Lo sai cosa ci vorrebbe invece, caro Hannibal ? Una bella FLAT. Ma siccome in Italia rischierebbero di rimanere senza traffico telefonico ( tutti userebbero il VOIP ) allora gli operatori mobili si mettono d'accordo, un bel cartello legalizzato e via.

... la wind fa qualcosa del genere... chiaramente dopo un tot di gb riduce la velocità solo per consentire le connessioni utili.

Lo scrofo
05/08/2010, 08:23
... la wind fa qualcosa del genere... chiaramente dopo un tot di gb riduce la velocità solo per consentire le connessioni utili.

si e' vero, questo per non favorire il P2P... bella porcheria, io pago e in piu' non ho nemmeno la sicurezza di una connessione veloce.

Detto questo, penso che l'infrastruttura mobile italiana non potrebbe neppure sostenere un traffico FLAT di milioni di utenti .

Solite soluzioni all'italiana.

miss_valentine
05/08/2010, 09:09
Al primo rinnovo del pacchetto internet sull'iphone mi hanno succhiato tutto il credito perchè, dicono, il loro sistema era andato in palla.

Li ho chiamati alle 2 di notte e ho fatto impazzire la "simpatica" signorina che ha avuto la sfortuna di ricevere la mia richiesta di supporto :tongue::tongue:

Alla fine, oltre a sistemarmi il rinnovo (che doveva essere automatico :wink_:) mi hanno riabbonato tutto il credito che avevo sul cellulare :rolleyes::rolleyes:

Per la cronaca l'operatore era TIM.

Gnolo
05/08/2010, 09:23
Al primo rinnovo del pacchetto internet sull'iphone mi hanno succhiato tutto il credito perchè, dicono, il loro sistema era andato in palla.

Li ho chiamati alle 2 di notte e ho fatto impazzire la "simpatica" signorina che ha avuto la sfortuna di ricevere la mia richiesta di supporto :tongue::tongue:

Alla fine, oltre a sistemarmi il rinnovo (che doveva essere automatico :wink_:) mi hanno riabbonato tutto il credito che avevo sul cellulare :rolleyes::rolleyes:

complimenti pero non avevi molto da fare alle due di notte non ti passava un c.....!!!!:wink_:

miss_valentine
05/08/2010, 09:26
Beh ero in giro al cazzeggio e in quel momento mi serviva il credito sul cell .. per questo mi sono accorta che non avevo più un soldo a causa del mancato rinnovo automatico del pacchetto internet :wink_:

Uzz
05/08/2010, 09:28
Miss_Pitbull :D

Gnolo
05/08/2010, 09:30
Beh ero in giro al cazzeggio e in quel momento mi serviva il credito sul cell .. per questo mi sono accorta che non avevo più un soldo a causa del mancato rinnovo automatico del pacchetto internet :wink_::wink_::wink_:

Miss_Pitbull :D:oook:

miss_valentine
05/08/2010, 09:32
Miss_Pitbull :D

:D

Un mio vecchio amico dice sempre:

"Sembra un cucciolo :wub: sì, ma di Rottwailer!"

:tongue:

Uzz
05/08/2010, 09:40
:D

Un mio vecchio amico dice sempre:

"Sembra un cucciolo :wub: sì, ma di piranha!"

:tongue:

suona meglio :D

memento
05/08/2010, 09:53
io sto in causa con Fastweb, l'ho sostituito con Alice...na merda uguale...per la telefonia mobile ho adottato un contratto business 3...grattandomi in ogni dove non mi posso lamentare, ne come servizio ne come rete...ma è solo fortuna, secondo me i gestori di fonia e dati sono tutti uno schifo. :mad:

Vedder
05/08/2010, 10:36

Scusa, hai l'Iphone con la tessera ricaricabile?

miss_valentine
05/08/2010, 11:09
Scusa, hai l'Iphone con la tessera ricaricabile?

Yes! Vuoi il mio numero per regalarmi qualche ricarica? :tongue::biggrin3::biggrin3:

Tiello
05/08/2010, 11:14
secondo me navigare dalla smartphone non serve a nulla

ahahah

Mr. Number
05/08/2010, 11:55
ho avuto vodafone per anni, poi quando mi hanno cambiato il piano tariffario arbitrariamente, li ho mandati affanculo e sono passato a '3'. tariffe moooolto più basse, sia in chiamate sia abbonamenti sia internet mobile.

Vedder
05/08/2010, 12:13
Yes! Vuoi il mio numero per regalarmi qualche ricarica? :tongue::biggrin3::biggrin3:

Mandamelo in MP ;)

Comunque, fatti un conticino della serva e vedi quanto spendi in un anno di ricariche.
Poi vai a vedere gli abbonamenti, da 30 euro al mese hai minuti, messaggi e navigazione e non hai più il patema di dover rimanere senza credito.

Uzz
05/08/2010, 12:14

non credo che lo voglia per ricaricarti... :D

twenty7
05/08/2010, 12:15
... io ho un iPhone e mi hanno fottuto 300€ con questo giochino.
Praticamente non ti fanno vedere l'apn perché lo inseriscono dalla centrale... a me hanno abilitato un offerta dati per un telefono generico e non quella dedicata per iPhone... morale della favola ad ogni connessione pagavo.
Non c'è stato verso di cercare di spiegargli che io non potevo toccarlo l'apn perché NON LO VISUALIZZAVO... ma in vodafone non sanno nemmeno cos'è l'iPhone.
Ad un mio amico hanno fatto lo stesso giochetto con gli Mms... lui ne aveva un tot gratuiti, ma quando l'hanno configurato, hanno messo un altro punto d'accesso... chiaramente ogni mms l'ha pagato.
Sono ritornato a Wind...

Ma informarsi un attimo prima di fare le cose?? Ci sono migliaia di informazioni su questo argomento su centinaia di forum. Hai un iPhone mica un 3310 e dai

flower
05/08/2010, 12:18
Ma informarsi un attimo prima di fare le cose?? Ci sono migliaia di informazioni su questo argomento su centinaia di forum. Hai un iPhone mica un 3310 e dai

... io mi sono informato finché vuoi, ma se alla vodafone non sanno che l'APN per iPhone è diverso dagli altri cellulari, non ci posso mica fare più di tanto... se non cambiare operatore.

Vedder
05/08/2010, 12:19
non credo che lo voglia per ricaricarti... :D

Effettivamente le volevo dare dei consigli su che abbonamento fare :)
Poi siamo anche vicini

twenty7
05/08/2010, 12:28
... io mi sono informato finché vuoi, ma se alla vodafone non sanno che l'APN per iPhone è diverso dagli altri cellulari, non ci posso mica fare più di tanto... se non cambiare operatore.

Mah guarda io come te ho l'iphone con vodafone e non ho dovuto fare tutto questo giro...ho fatto tutto online senza nessun problema di apn e robe varie...chi fa da se...

vulcano
05/08/2010, 12:44
bastainternet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco Manila
05/08/2010, 13:00
Noto solo ora questa discussione dai toni molto gravi e dal linguaggio volgare.

Visto il regolamento chiudo.

Critiche verso le Aziende

E' possibile aprire sul Forum discussioni di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica.
Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.
ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.