PDA

Visualizza Versione Completa : ecco xkè nn serve ne la catena ne il bloccadsco:



alexandros2
04/08/2010, 08:22
Bari-ore 00.30 pieno centro cittadino gente ke passeggia 1050 parcheggiata nel posto adibito ai motori, due ragazz si avvicinano e cominciano a forzare il bloccadisco 10 minuti lo rompono girano la fot***ssima chiave nel cilindretto e se la portano... tutto davanti a gente ke guardava qst due ragazzi ke se la portavano...
io ho chiamato la polizia ma nn ho fatto in tempo, se l'eran già portata...

se me la rubano(facendo le corna toccando ferro eccecc) nn ricompro una triumph fino a quando non mettono una chiave codificata come sulle jap!

ekekkazzo

redcell
04/08/2010, 08:25
purtroppo e'cosi.. lúnica cosa e fargli perdere piu' tempo possibile...

matty675cagliari
04/08/2010, 08:27
beh anche tu vedendogli potevi tirargli dietro qualcosa

Python
04/08/2010, 08:29
se vivessimo in un paese più civilee con meno omertà questi problemi non esisterebbero .....

Marty
04/08/2010, 08:31
Bari-ore 00.30 pieno centro cittadino gente ke passeggia 1050 parcheggiata nel posto adibito ai motori, due ragazz si avvicinano e cominciano a forzare il bloccadisco 10 minuti lo rompono girano la fot***ssima chiave nel cilindretto e se la portano... tutto davanti a gente ke guardava qst due ragazzi ke se la portavano...
io ho chiamato la polizia ma nn ho fatto in tempo, se l'eran già portata...

se me la rubano(facendo le corna toccando ferro eccecc) nn ricompro una triumph fino a quando non mettono una chiave codificata come sulle jap!

ekekkazzoincredibile una triumph da 11700 euro senza chiave codificata ecc.:mad:

alexandros2
04/08/2010, 08:32
beh anche tu vedendogli potevi tirargli dietro qualcosa

si se fosse stata la mia si.. xò sai com'è a bari, il giorno dopo se ti beccano in centro ti pestano,ke stai cn la ragazza,cn l'amico o da solo...
è successo già ad un conoscente,pestato in pubblico x aver difeso la ragazza in discoteca,mandò uno al tappeto e due gg dopo mentre camminava in centro lo presero e lo massacrarno!

qui va cambiata la legge... mutilazione!
xkè pure se li becchi tempo due gg e sono fuori dalle carceri.. qui biosnerebbe spararli

Python
04/08/2010, 08:35
si se fosse stata la mia si.. xò sai com'è a bari, il giorno dopo se ti beccano in centro ti pestano,ke stai cn la ragazza,cn l'amico o da solo...
è successo già ad un conoscente,pestato in pubblico x aver difeso la ragazza in discoteca,mandò uno al tappeto e due gg dopo mentre camminava in centro lo presero e lo massacrarno!

qui va cambiata la legge... mutilazione!
xkè pure se li becchi tempo due gg e sono fuori dalle carceri.. qui biosnerebbe spararli

a che servono le leggi se ognuno poi si fà i cazzi propri? sono le teste della gente che devono cambiare .....

quoto ciò che ho detto più sù ...... meno omertà farebbe solo bene

Gnolo
04/08/2010, 08:37
a che servono le leggi se ognuno poi si fà i cazzi propri? sono le teste della gente che devono cambiare .....

quoto ciò che ho detto più sù ...... meno omertà farebbe solo bene

verissimo

trisha
04/08/2010, 08:38
si se fosse stata la mia si.. xò sai com'è a bari, il giorno dopo se ti beccano in centro ti pestano,ke stai cn la ragazza,cn l'amico o da solo...
è successo già ad un conoscente,pestato in pubblico x aver difeso la ragazza in discoteca,mandò uno al tappeto e due gg dopo mentre camminava in centro lo presero e lo massacrarno!

qui va cambiata la legge... mutilazione!
xkè pure se li becchi tempo due gg e sono fuori dalle carceri.. qui biosnerebbe spararli

andiamo bene..

matty675cagliari
04/08/2010, 08:39
si se fosse stata la mia si.. xò sai com'è a bari, il giorno dopo se ti beccano in centro ti pestano,ke stai cn la ragazza,cn l'amico o da solo...
è successo già ad un conoscente,pestato in pubblico x aver difeso la ragazza in discoteca,mandò uno al tappeto e due gg dopo mentre camminava in centro lo presero e lo massacrarno!

qui va cambiata la legge... mutilazione!
xkè pure se li becchi tempo due gg e sono fuori dalle carceri.. qui biosnerebbe spararli

beh ormai tutti i telefoni hanno delel fotocamere.... bastava fargli 2 foto....
andare dalla polizia che tanta sicuramente conosceranno benissimo sti pezzi di emrda

Andre3
04/08/2010, 08:40
si se fosse stata la mia si.. xò sai com'è a bari, il giorno dopo se ti beccano in centro ti pestano,ke stai cn la ragazza,cn l'amico o da solo...
è successo già ad un conoscente,pestato in pubblico x aver difeso la ragazza in discoteca,mandò uno al tappeto e due gg dopo mentre camminava in centro lo presero e lo massacrarno!

qui va cambiata la legge... mutilazione!
xkè pure se li becchi tempo due gg e sono fuori dalle carceri.. qui biosnerebbe spararli

Che belle robe.......:dry::dry::dry:

kiter
04/08/2010, 08:42
ormai vendono frullini e trapani senza fili a pochi euro...
tempo fa avevo perso le chiavi dell'Abus ho cercato sul web "forzare abus"sono uscite pagine e pagine su come farlo con tanto di filmati su you tube e siti simili dove gli utenti si sfidavano a chi ci metteva di meno.:ph34r:
Esiste anche un sito ufficiale di ferramenteria dove vendono passepartout di ogni genere per qualunque serratura..:cry:

Trullo
04/08/2010, 08:43
beh ormai tutti i telefoni hanno delel fotocamere.... bastava fargli 2 foto....
andare dalla polizia che tanta sicuramente conosceranno benissimo sti pezzi di emrda

eh mai il problema credo che poi sia quello che ha appena spiegato...

ovvero


si se fosse stata la mia si.. xò sai com'è a bari, il giorno dopo se ti beccano in centro ti pestano,ke stai cn la ragazza,cn l'amico o da solo...
è successo già ad un conoscente,pestato in pubblico x aver difeso la ragazza in discoteca,mandò uno al tappeto e due gg dopo mentre camminava in centro lo presero e lo massacrarno!

qui va cambiata la legge... mutilazione!
xkè pure se li becchi tempo due gg e sono fuori dalle carceri.. qui biosnerebbe spararli

Anacleto68
04/08/2010, 08:43
Grazie di farmi sempre passare la nostalgia dell'Itaglia :cry:

matty675cagliari
04/08/2010, 08:48
eh mai il problema credo che poi sia quello che ha appena spiegato...

ovvero

beh facendo 2 foto a distanza non ti fai vedere, hai le facce dei 2 e non vai in giro con la paura che poi ti spacchino la faccia....

derfel
04/08/2010, 08:53
La moto va sempre tenuta a vista, è tristissimo a dirsi ma è così. Io la uso anche per andare al lavoro solo perchè posso metterla in cortile, altrimenti......Panda, quella non se la ruba nessuno! (almeno spero)

trisha
04/08/2010, 08:54
La moto va sempre tenuta a vista, è tristissimo a dirsi ma è così. Io la uso anche per andare al lavoro solo perchè posso metterla in cortile, altrimenti......Panda, quella non se la ruba nessuno! (almeno spero)

purtroppo è vero..io il vespa se so di non riuscire a tenerlo a vista non lo uso proprio! :cry::cry:

alexandros2
04/08/2010, 08:57
beh ormai tutti i telefoni hanno delel fotocamere.... bastava fargli 2 foto....
andare dalla polizia che tanta sicuramente conosceranno benissimo sti pezzi di emrda

l'iphone ha fotocamera da due poi ke fai mentre rubano la moto gli fai la foto ke se ti beccanno in quell istante so cazzi? facile parlare col senno di poi

Python
04/08/2010, 08:59
l'iphone ha fotocamera da due poi ke fai mentre rubano la moto gli fai la foto ke se ti beccanno in quell istante so cazzi? facile parlare col senno di poi

in un paese normale dovrebbero essere i ladri ad avere paura di essere beccati ...... che tristezza

alexandros2
04/08/2010, 09:01
qui i ladri vanno in giro tranquilli

Anacleto68
04/08/2010, 09:02
La moto va sempre tenuta a vista, è tristissimo a dirsi ma è così. Io la uso anche per andare al lavoro solo perchè posso metterla in cortile, altrimenti......Panda, quella non se la ruba nessuno! (almeno spero)


E ti pare una cosa normale in un paese civile? Io ho il blocca disco, ma , mai utilizzato, la lascio al lavoro davanti casa e al centro e spesso dimentico anche il bloccasterzo, ho visto persone che si avvicinano e la guardano, mai nessuno me l'ha mai sfiorata, avevo una golf GTI con la chiusura dello sportelo sinistro che non funzionava e non me ne ero mai accorto, a quei tempi nemmeno avevo il garage, e mai nessuno mi ha toccato nulla..

Andre3
04/08/2010, 09:02
Ormai qui di paese normale c'e' rimasto poco.

Python
04/08/2010, 09:05
i paesi sono fatti da persone .......

derfel
04/08/2010, 09:06
in un paese normale dovrebbero essere i ladri ad avere paura di essere beccati ...... che tristezza

Hai ragionissima, ma ricordando il pavido Don Abbondio di manzoniana memoria: "il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare". Purtroppo si sente spesso di reazioni assolutamente folli, tu magari impedisci un furto e quello ti rifila una coltellata, non tutti sono disposti a rischiare per la priopria moto, figuriamoci per quella di un altro.
Una cosa interessante sarebbe la certezza della pena, il 90% di chi viene sorpreso a rubare è gente che a rigor di Codice Penale, in quel momento, dovrebbe essere in galera.

Python
04/08/2010, 09:09
Hai ragionissima, ma ricordando il pavido Don Abbondio di manzoniana memoria: "il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare". Purtroppo si sente spesso di reazioni assolutamente folli, tu magari impedisci un furto e quello ti rifila una coltellata, non tutti sono disposti a rischiare per la priopria moto, figuriamoci per quella di un altro.
Una cosa interessante sarebbe la certezza della pena, il 90% di chi viene sorpreso a rubare è gente che a rigor di Codice Penale, in quel momento, dovrebbe essere in galera.

la legge (buona o cattiva che sia) è uguale in tutto il paese ..... come mai certe scene invece sono più frequenti solo in alcuni paesi?

derfel
04/08/2010, 09:09
E ti pare una cosa normale in un paese civile? Io ho il blocca disco, ma , mai utilizzato, la lascio al lavoro davanti casa e al centro e spesso dimentico anche il bloccasterzo, ho visto persone che si avvicinano e la guardano, mai nessuno me l'ha mai sfiorata, avevo una golf GTI con la chiusura dello sportelo sinistro che non funzionava e non me ne ero mai accorto, a quei tempi nemmeno avevo il garage, e mai nessuno mi ha toccato nulla..

Certo che non è una cosa normale, io dico solo come stanno le cose, mica giustifico lo stato dei fatti:blink:!
In Italia se non vuoi che ti fottano la roba devi sempre averla sott'occhio e comunque neanche così hai la garanzia di tornare a casa come eri uscito!


la legge (buona o cattiva che sia) è uguale in tutto il paese ..... come mai certe scene invece sono più frequenti solo in alcuni paesi?

Io vivo nell'opulento nord industrializzato, ma la roba se la fottono lo stesso, e normalmente nessuno fa niente per impedirlo!
La gente ha paura e non è disposta a rischiare per tutelare un bene altrui, spesso neanche il proprio.

alexandros2
04/08/2010, 09:12
Hai ragionissima, ma ricordando il pavido Don Abbondio di manzoniana memoria: "il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare". Purtroppo si sente spesso di reazioni assolutamente folli, tu magari impedisci un furto e quello ti rifila una coltellata, non tutti sono disposti a rischiare per la priopria moto, figuriamoci per quella di un altro.
.

specialmente se ho il furtoincendio

D74
04/08/2010, 09:14
al di là che sono 2 pivelli...visto che i blocca disco non serve manco romperli ma come hanno mostrato + volte non servono ad un cazzo visto che basta svitare i dischi.....e nn bloccano + nulla....

comunque codificata o meno la chiave...quando vogliono portare via una moto non c'è deterrente che tiene, manco il garage.....

matty675cagliari
04/08/2010, 09:15
la legge (buona o cattiva che sia) è uguale in tutto il paese ..... come mai certe scene invece sono più frequenti solo in alcuni paesi?

quoto

Python
04/08/2010, 09:15
Certo che non è una cosa normale, io dico solo come stanno le cose, mica giustifico lo stato dei fatti:blink:!
In Italia se non vuoi che ti fottano la roba devi sempre averla sott'occhio e comunque neanche così hai la garanzia di tornare a casa come eri uscito!



Io vivo nell'opulento nord industrializzato, ma la roba se la fottono lo stesso, e normalmente nessuno fa niente per impedirlo!
La gente ha paura e non è disposta a rischiare per tutelare un bene altrui, spesso neanche il proprio.

allora non continuiamo a lamentarci dei furti ...... viviamo nel nostro buco e basta, sperando che nessuno ci tocchi mai la nostra motoretta ....

trisha
04/08/2010, 09:16
al di là che sono 2 pivelli...visto che i blocca disco non serve manco romperli ma come hanno mostrato + volte non servono ad un cazzo visto che basta svitare i dischi.....e nn bloccano + nulla....

comunque codificata o meno la chiave...quando vogliono portare via una moto non c'è deterrente che tiene, manco il garage.....

vero..blocca disco inutile, catena anche e il mio garage si apre solo a guardarlo..:cry:

alexandros2
04/08/2010, 09:18
beh svitare i dischi davanti a tutti nn è poi così semplice...
soprattutto se poi devi scappare via come freni? con quello di dietro? magari.. così si ribaltano

D74
04/08/2010, 09:19
beh svitare i dischi davanti a tutti nn è poi così semplice...
soprattutto se poi devi scappare via come freni? con quello di dietro? magari.. così si ribaltano

ascolta le moto le rubano così......quelli che rompono a cazzo sono dei pivelli da 4 soldi.

anche perchè in 10 minuti la gente se non si facesse i cazzi propri avrebbe tutto il tempo di chiamare le FO

:wink_::wink_::wink_:

alexandros2
04/08/2010, 09:20
io le ho chiamate ma nn han fatto in tempo e se la son portata...

D74
04/08/2010, 09:21
non eri da solo da quel che ho capito c'era anche altra gente..... dire eh che cazzo state facendo? è vostra?

cercare di prendere tempo...... in attesa delle FO.....

081
04/08/2010, 09:21
difficile dire cosa si sarebbe fatto al posto suo, il problema è che se chiami la polizia e a veerti di quello che sta succedendo dovrebbero fiondarsi sul posto a sirene spiegate e creare un deterrente per questi pezzi di merda. spero che con i soldi del ricavato della moto se ne comprino tutte medicine per i loro mali. PEZZI DI MERDAAAAAAAAAAAA

derfel
04/08/2010, 09:22
allora non continuiamo a lamentarci dei furti ...... viviamo nel nostro buco e basta, sperando che nessuno ci tocchi mai la nostra motoretta ....

Forse non mi sono spiegato bene, io non dico che ognuno deve farsi i fatti suoi e fregarsene, cerco solo di capire perchè ciò avvenga e sono giunto alla conclusione che tale comportamento non è determinato da ottuso menefreghismo, ma da autentica paura, che poi talvolta non sia neanche così giustificata è vero, ma se uno ha paura stai pur tranquillo che non muoverà un dito.
Poi certo che ci si deve lamentare dei furti, ma ricordiamoci anche che il compito di contrastarli non è devoluto al privato cittadino.

alexandros2
04/08/2010, 09:23
non eri da solo da quel che ho capito c'era anche altra gente..... dire eh che cazzo state facendo? è vostra?

cercare di prendere tempo...... in attesa delle FO.....

persino la mia ragazza credeva fosse loro xkè uno se smonta il bloccadisco si suppone sia sua...
xò io da solo sapendo ke nessuno si sarebbe messo in mezzo ho chiamato le FDO e sn andato a prender la macchina dietro l'angolo,son ripassatto x vedere se stavanao ancora armeggianddo ma nn c'era +

cmq chiederanno il riscatto di 1500 euro o 2000. giò lo so!

D74
04/08/2010, 09:24
Forse non mi sono spiegato bene, io non dico che ognuno deve farsi i fatti suoi e fregarsene, cerco solo di capire perchè ciò avvenga e sono giunto alla conclusione che tale comportamento non è determinato da ottuso menefreghismo, ma da autentica paura, che poi talvolta non sia neanche così giustificata è vero, ma se uno ha paura stai pur tranquillo che non muoverà un dito.
Poi certo che ci si deve lamentare dei furti, ma ricordiamoci anche che il compito di contrastarli non è devoluto al privato cittadino.

certo non devi arrestarli tu....ma nelle proprie possibilità intervenire è coscienza civica.

pure se c'è una donna che viene stuprata non è compito del cittadino arrestare il bastardo di turno..... ma che si fa? si resta lì a guardare senza fare nulla? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Python
04/08/2010, 09:25
Forse non mi sono spiegato bene, io non dico che ognuno deve farsi i fatti suoi e fregarsene, cerco solo di capire perchè ciò avvenga e sono giunto alla conclusione che tale comportamento non è determinato da ottuso menefreghismo, ma da autentica paura, che poi talvolta non sia neanche così giustificata è vero, ma se uno ha paura stai pur tranquillo che non muoverà un dito.
Poi certo che ci si deve lamentare dei furti, ma ricordiamoci anche che il compito di contrastarli non è devoluto al privato cittadino.

nemmeno debellare la mafia è compito del cittadino quindi? .... le forze dell'ordine non sono i supereroi dei film .....

alexandros2
04/08/2010, 09:25
CMQ RUBANO SOLO LE TRIUMPH..... SOLO! XKè NN HANNO LA CHIAVE CODIFICATA... SIAMO GIà A QUOTA 3 IN QST MESE E MEZZO!

D74
04/08/2010, 09:25
persino la mia ragazza credeva fosse loro xkè uno se smonta il bloccadisco si suppone sia sua...
xò io da solo sapendo ke nessuno si sarebbe messo in mezzo ho chiamato le FDO e sn andato a prender la macchina dietro l'angolo,son ripassatto x vedere se stavanao ancora armeggianddo ma nn c'era +

cmq chiederanno il riscatto di 1500 euro o 2000. giò lo so!

peccato che per il menefreghismo della gente lo fanno e ci mettono mhhh 2 minuti al max 3..... :cry::cry::cry:


CMQ RUBANO SOLO LE TRIUMPH..... SOLO! XKè NN HANNO LA CHIAVE CODIFICATA... SIAMO GIà A QUOTA 3 IN QST MESE E MEZZO!

ahahahahah purtroppo no....... :cry::cry::cry:

rubano di tutto....

081
04/08/2010, 09:27
pure se c'è una donna che viene stuprata non è compito del cittadino arrestare il bastardo di turno..... ma che si fa? si resta lì a guardare senza fare nulla? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

non trovo il paragone sensato, una moto non è una donna, in quel caso sarebbe tutto diverso, vedere una persona che soffre fa fare tutti altri ragionamenti. :wink_:

D74
04/08/2010, 09:28
non trovo il paragone sensato, una moto non è una donna, in quel caso sarebbe tutto diverso, vedere una persona che soffre fa fare tutti altri ragionamenti. :wink_:

peccato che sia capitato che la gente vedeva, ma si faceva comodamenti i cazzi propri....

per fortuna non tutti son così :wink_:

Anacleto68
04/08/2010, 09:28
la legge (buona o cattiva che sia) è uguale in tutto il paese ..... come mai certe scene invece sono più frequenti solo in alcuni paesi?

Non mi sembra che notizie di furti di moto non arrivino mai dall'avanzata lombardia, a Milano ti fregano pure il kulo se non l'hai ben serrato nei pantaloni

matty675cagliari
04/08/2010, 09:28
io non critico te alexandros, che anzi tu ti sei anche mosso, ma critico tutti quelli che si fanno gli affari propri quando succedono queste cose.... vedi anche i casi di omicidi a napoli, e le persone continuavano a scavalcare i corpi come se nulla fosse.

Python
04/08/2010, 09:29
Non mi sembra che notizie di furti di moto non arrivino mai dall'avanzata lombardia, a Milano ti fregano pure il kulo se non l'hai ben serrato nei pantaloni

come siete prevenuti ...... io non ho fatto il nome di nessun paese

Anacleto68
04/08/2010, 09:31
come siete prevenuti ...... io non ho fatto il nome di nessun paese

Dai, non é che dovevi fare i nomi, il messaggio era piuttosto esplicito :wink_:, se parli ad esempio di indossare il caso e evitare magari di usare il vespino come un autobus, allora d'accordo, ma non sui furti...

alexandros2
04/08/2010, 09:32
io ho fatto il possibile.. xkè ci ho pensato :" mo vado lì e chiedo che stanno facendo"
xò se ci pensi e ricordi passati dei tuoi conoscenti,ti rendi conto ke x una moto forse nn ne vale la pena di riskiare qualcosa...

e pensare ke l'avevo visto qnd è arrivato il proprietario stava parcheggiando... volevo andare ad avvisarlo di nn lasciarla incustodita xkè la fregano ma poi ho pensato :" dai c'è molta gente,figurati se cominciano a fregarla da lì"

Python
04/08/2010, 09:33
Dai, non é che dovevi fare i nomi, il messaggio era piuttosto esplicito :wink_:, se parli ad esempio di indossare il caso e evitare magari di usare il vespino come un autobus, allora d'accordo, ma non sui furti...

io parlavo di scene di omertà non di furti ..... casco e vespini non sono un problema

D74
04/08/2010, 09:37
come siete prevenuti ...... io non ho fatto il nome di nessun paese

io pensavo a paese come nazione..... :rolleyes:

Anacleto68
04/08/2010, 09:37
io parlavo di scene di omertà non di furti ..... casco e vespini non sono un problema


Purtroppo è una piaga non solo del sud, a volte capitano dove non te l'aspetti, nella stazione di Monaco di baviera lo scorso anno un ragazzo ha ucciso un anziano sotto gli occhi di tantissimi viaggiatori che se ne sono fregati del tutto, io li incriminerei per complicità, ma se poi non vanno manco in galera gli autori degli omicidi :sick:


io pensavo a paese come nazione..... :rolleyes:

Ha scritto 2 volte paese :rolleyes:

makaio
04/08/2010, 09:53
certo non devi arrestarli tu....ma nelle proprie possibilità intervenire è coscienza civica.

pure se c'è una donna che viene stuprata non è compito del cittadino arrestare il bastardo di turno..... ma che si fa? si resta lì a guardare senza fare nulla? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

paragonare uno stupro ad un furto di una moto mi sembra molto fuoriluogo

Allanon
04/08/2010, 09:54
Tristezza...


e loro.. figli di puttan@...




Tu hai fatto tutto quello che potevi fare.. Vorrei vedere chi avrebbe fatto il Superman della situazione...


tutti bravi a fare i froci con il culo degl'altri.. :dry:

matty675cagliari
04/08/2010, 09:57
Tristezza...


e loro.. figli di puttan@...




Tu hai fatto quello che potevi fare..
tutti bravi a fare i froci con il culo degl'altri.. :dry:

bada che nessuno l'ha criticato....ma si è criticata solo l'omertà delle altre persone

makaio
04/08/2010, 10:00
bada che nessuno l'ha criticato....ma si è criticata solo l'omertà delle altre persone

purtroppo matty, se qui non giri con almeno un coltello non puoi azzardarti ad andare lì e impicciarti con le persone perchè rischi di rimanerci secco...

Allanon
04/08/2010, 10:01
bada che nessuno l'ha criticato....ma si è criticata solo l'omertà delle altre persone

certo quello è triste.. una piaga sociale che purtroppo in certe zone d'Italia è difficile da debellare...

è ammirevole cperò he ci sia gente che chiama le forze dell'ordine.. unica cosa da fare in queste situazioni!

tdm47
04/08/2010, 10:02
io non critico te alexandros, che anzi tu ti sei anche mosso, ma critico tutti quelli che si fanno gli affari propri quando succedono queste cose.... vedi anche i casi di omicidi a napoli, e le persone continuavano a scavalcare i corpi come se nulla fosse.


:sick: triste verita' :sick:

solo nella pubblicita' della yamaha succedono certe cose .........

Video Video Spot Yamaha 2009 Infomotori.com (http://www.infomotori.com/video/2009/05/04/video-spot-yamaha-2009/)

Yamaha, proteggila dalla grandine insieme a 1861united - Youmark (http://www.youmark.it/article/24838/video-spot-yamaha-1861united-youmark)



:biggrin3::biggrin3:

Turbo-555
04/08/2010, 10:10
si se fosse stata la mia si.. xò sai com'è a bari, il giorno dopo se ti beccano in centro ti pestano,ke stai cn la ragazza,cn l'amico o da solo...
è successo già ad un conoscente,pestato in pubblico x aver difeso la ragazza in discoteca,mandò uno al tappeto e due gg dopo mentre camminava in centro lo presero e lo massacrarno!

qui va cambiata la legge... mutilazione!
xkè pure se li becchi tempo due gg e sono fuori dalle carceri.. qui biosnerebbe spararli



ecco...ti lamenti che nessuno faceva niente...e tu...?


boh...per tanto così non era meglio non dire niente?





dici: se la moto fosse stata la mia...allora potevi fare finta che la moto fosse la tua...no?
tanto anche se fosse stata la tua dopo qualche giorno ti avrebbero rintracciato...e quindi? non vale la pena nemmeno per la tua moto?

urasch
04/08/2010, 10:10
purtroppo è la realta,le leggi fanno skifo come quelli ke le fanno io metterei la pena di morte per ogni reato kiamatemi cattivo ma io ragiono cosi

redcell
04/08/2010, 10:11
beh anche tu vedendogli potevi tirargli dietro qualcosa

a bari?

trisha
04/08/2010, 10:11
purtroppo matty, se qui non giri con almeno un coltello non puoi azzardarti ad andare lì e impicciarti con le persone perchè rischi di rimanerci secco...

e poi il ragazzetto di 13 anni viene accoltellato dal ragazzetto di 16..non è una bella soluzione..

makaio
04/08/2010, 10:16
thrisha, se permetti, qui si parla di oggetti e non di persone, se devo difendere la moto di un altro e rischiare di "avere il resto" preferisco stare al posto mio; la realtà qui a Bari è questa, chi va in giro a rubare le moto quasi sempre è armato e quindi intervenire è sempre rischioso... Scusami se io non sono un supereroe

redcell
04/08/2010, 10:16
non trovo il paragone sensato, una moto non è una donna, in quel caso sarebbe tutto diverso, vedere una persona che soffre fa fare tutti altri ragionamenti. :wink_:

concordo... cé sempre un rapporto causa effetto...
ha chiamato la polizia , ha fatto quello che doveva fare.. poi non e'un problema suo se la polizia a napoli come a bari o a palermo se ce' da intervenire per qualcosa fa il giro lungo...

tdm47
04/08/2010, 10:17
purtroppo è la realta,le leggi fanno skifo come quelli ke le fanno io metterei la pena di morte per ogni reato kiamatemi cattivo ma io ragiono cosi

tu sei troppo cattivo :mad::mad::mad:

io mi accontenterei di tagliare un dito alla volta a cominciare dai pollici ................ :wink_::wink_:

D74
04/08/2010, 10:17
paragonare uno stupro ad un furto di una moto mi sembra molto fuoriluogo

vedo che spesso si legge superficialmente...

non è quello il confronto che ho fatto ma la gente...che troppo spesso ignora quello che vede....e se ne fotte

:rolleyes::wink_::wink_::wink_:

makaio
04/08/2010, 10:19
vedo che spesso si legge superficialmente...

non è quello il confronto che ho fatto ma la gente...che troppo spesso ignora quello che vede....e se ne fotte

:rolleyes::wink_::wink_::wink_:

non è superficialità, ma è il tuo esempio che non calza :wink_:

urasch
04/08/2010, 10:20
tu sei troppo cattivo :mad::mad::mad:

io mi accontenterei di tagliare un dito alla volta a cominciare dai pollici ................ :wink_::wink_:

no no...e che ci vuole un po di vera disciplina.e vediamo se devono rubare qualcosa o stuprare una donna o essere mafioso ci si pensa su un po di volte...

Turbo-555
04/08/2010, 10:21
a bari?

poi la gente pensa che certe cose succedano solo in america...



thrisha, se permetti, qui si parla di oggetti e non di persone, se devo difendere la moto di un altro e rischiare di "avere il resto" preferisco stare al posto mio; la realtà qui a Bari è questa, chi va in giro a rubare le moto quasi sempre è armato e quindi intervenire è sempre rischioso... Scusami se io non sono un supereroe

scusa ma tu mi vuoi dire che tu rischieresti la tua vita per la tua moto? per un pezzo di ferro??







ma come ci vivete in una città dove non puoi permetterti di difendere quello che é tuo? cioé..si riesce a viverci?

trisha
04/08/2010, 10:21
thrisha, se permetti, qui si parla di oggetti e non di persone, se devo difendere la moto di un altro e rischiare di "avere il resto" preferisco stare al posto mio; la realtà qui a Bari è questa, chi va in giro a rubare le moto quasi sempre è armato e quindi intervenire è sempre rischioso... Scusami se io non sono un supereroe

su quello non c'è dubbio, tu hai chiamato le FO ed hai fatto il tuo, poi se loro ci mettono due ore ad arrivare quello è un altro problema (io avrei fatto lo stesso). :wink_:
per il resto non è il discorso super eroe o meno, dico solo che ricorrere tutti alle armi non è una soluzione, altrimenti finiremmo come i nostri cari stati uniti, dove anche l'ultimo pirla gira con una pistola..:sick:

D74
04/08/2010, 10:21
non è superficialità, ma è il tuo esempio che non calza :wink_:

non calza? si chiama semplicemente omertà....e ce n'è troppa.

derfel
04/08/2010, 10:22
certo non devi arrestarli tu....ma nelle proprie possibilità intervenire è coscienza civica.

pure se c'è una donna che viene stuprata non è compito del cittadino arrestare il bastardo di turno..... ma che si fa? si resta lì a guardare senza fare nulla? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ma io non giusifico l'atteggiamento di chi passa e va, io dico solo che non è un atteggiamento isolato e che molti che sinceramente vorrebbero fare qualcosa restano bloccati dalla paura.

Il Franky
04/08/2010, 10:22
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

simone160
04/08/2010, 10:24
qui i ladri vanno in giro tranquilli


se va bene a te....da me se uno forza una moto davanti a gente di passaggio come minimo si becca un vecchietto che gli si pianta davanti e lo osserva.....

P.S.
se colpisci alla base della testa(nuca o tra capo e collo) da dietro ci sono molte possibilita' che perda conoscenza senza poi poterti massacrare il giorno dopo.

memento
04/08/2010, 10:24
…Roma meccanico di Boccea (quartiere di Roma) entra un ragazzo tutto trafelato :rolleyes:“mi scusi potrebbe prestarmi un cacciavite sono in panne con il motorino…vede sono li davanti” il meccanico da il cacciavite….10 minuti dopo entra un ‘altro ragazzo dal meccanico chiedendo “scusi che ha visto qualcuno armeggiare sullo scooter qui davanti??”…si dice il meccanico sto stron… se n’è andato con il mio cacciavite..!!! “:blink:bene… “ risponde il tizio “è andato via anche con il mio scooter!!:mad:”… storia vera raccontatami dal meccanico davanti al mio ufficio!

Personalmente metto l’allarme Triumph e ricopro la moto di un’aura di maledizione che farà seccare le palle del possibile ladro…se me la ruba una donna rosico!!!!!!!

:nonono:

trisha
04/08/2010, 10:25
se va bene a te....da me se uno forza una moto davanti a gente di passaggio come minimo si becca un vecchietto che gli si pianta davanti e lo osserva.....

P.S.
se colpisci alla base della testa(nuca o tra capo e collo) da dietro ci sono molte possibilita' che perda conoscenza senza poi poterti massacrare il giorno dopo.

a BG se ti vedono frugare con le cose non tue ti mettono le mani addosso..

Python
04/08/2010, 10:26
thrisha, se permetti, qui si parla di oggetti e non di persone, se devo difendere la moto di un altro e rischiare di "avere il resto" preferisco stare al posto mio; la realtà qui a Bari è questa, chi va in giro a rubare le moto quasi sempre è armato e quindi intervenire è sempre rischioso... Scusami se io non sono un supereroe

la realtà di Bari ...... cosa ha portato a questa realtà? le leggi che fanno schifo? la gente? il caldo? la siccità? il buco nell'ozono? berlusconi? corona? ...............

simone160
04/08/2010, 10:26
thrisha, se permetti, qui si parla di oggetti e non di persone, se devo difendere la moto di un altro e rischiare di "avere il resto" preferisco stare al posto mio; la realtà qui a Bari è questa, chi va in giro a rubare le moto quasi sempre è armato e quindi intervenire è sempre rischioso... Scusami se io non sono un supereroe



se si inizia a sapere che mentre rubi le moto rischi che ti rovinino la vita inizieranno anche dalle vostre parti a calmarsi ed avere paura delle persone!

D74
04/08/2010, 10:26
…Roma meccanico di Boccea (quartiere di Roma) entra un ragazzo tutto trafelato :rolleyes:“mi scusi potrebbe prestarmi un cacciavite sono in panne con il motorino…vede sono li davanti” il meccanico da il cacciavite….10 minuti dopo entra un ‘altro ragazzo dal meccanico chiedendo “scusi che ha visto qualcuno armeggiare sullo scooter qui davanti??”…si dice il meccanico sto stron… se n’è andato con il mio cacciavite..!!! “:blink:bene… “ risponde il tizio “è andato via anche con il mio scooter!!:mad:”… storia vera raccontatami dal meccanico davanti al mio ufficio!

Personalmente metto l’allarme Triumph e ricopro la moto di un’aura di maledizione che farà seccare le palle del possibile ladro…se me la ruba una donna rosico!!!!!!!

:nonono:

:cry::cry::cry:

simone160
04/08/2010, 10:27
a BG se ti vedono frugare con le cose non tue ti mettono le mani addosso..


ovvio anche qua:wink_::wink_::wink_:

tdm47
04/08/2010, 10:28
no no...e che ci vuole un po di vera disciplina.e vediamo se devono rubare qualcosa o stuprare una donna o essere mafioso ci si pensa su un po di volte...

se la prima volta ti sego i pollici .............. la seconda ti sego le mani ................ penso che risulti difficile riuscire a prendere ancora qualcosa ..................pistolino compreso :laugh2::laugh2::laugh2:

bagarre
04/08/2010, 10:33
quanto li vorrei vedere tutti sti paladini della legge virtuale in giro a sventar furti a tor bella monaca, afragola o bari vecchia...:coool:

makaio
04/08/2010, 10:34
la realtà di Bari ...... cosa ha portato a questa realtà? le leggi che fanno schifo? la gente? il caldo? la siccità? il buco nell'ozono? berlusconi? corona? ...............

a ciò non posso risponderti io, posso solo dirti che il pesce puzza dalla testa e visto che sei una persona intellligente mi hai capito


se si inizia a sapere che mentre rubi le moto rischi che ti rovinino la vita inizieranno anche dalle vostre parti a calmarsi ed avere paura delle persone!

simone, io ho stima di te già dal fatto della gomitata nel casco accresciuta dall'episodio della sparachiodi, ma sai, utilizzando un minimo di razionalità, con un niente passi dalla parte del torto


quanto li vorrei vedere tutti sti paladini della legge virtuale in giro a sventar furti a tor bella monaca, afragola o bari vecchia...:coool:

come non quotarti

Grimaldello
04/08/2010, 10:41
nn so che dire....

081
04/08/2010, 10:41
quanto li vorrei vedere tutti sti paladini della legge virtuale in giro a sventar furti a tor bella monaca, afragola o bari vecchia...:coool:

:wink_:

corra
04/08/2010, 10:42
io son rimasto a piedi spesso con la chiave codificata jap,l'unico antifurto è l'assicurazione o la guardia giurata

winter1969
04/08/2010, 10:45
se vivessimo in un paese più civilee con meno omertà questi problemi non esisterebbero .....

Q8

redcell
04/08/2010, 10:46
la realtà di Bari ...... cosa ha portato a questa realtà? le leggi che fanno schifo? la gente? il caldo? la siccità? il buco nell'ozono? berlusconi? corona? ...............

del tutto un po'...a bari o in puglia in generale si e' stati bravissimi a debbellare il contrabbando quando questo tipo di illecito dava fastidio alle casse dello stato..hanno mandato 18 mesi l esercito e tutto risolto.. si sono scordati pero' che questi a lavorare non ci vanno e quindi da qualche anno a questa parte, sono ripartiti alla grande con furti e furtarelli..non parliamo di grande criminalita' ma di tutta la manovalanza che e' rimasta col culo per terra..dei cani sciolti, dei ragazzetti che vanno cmq in giro con la pistola..che hanno bisogno di mettersi in mostra con gesti plateali e fare il salto di qualita'nella vera malavita...
allora si ti dico che a questa situazione siamo arrivati per colpa delle leggi che fanno schifo, per la gente che esasperata ha iniziato a farsi i cazzi suoi entro certi limiti, e perche ' no anche il caldo...aggravato dal buco dell ozono,..perche' come diceva un vecchio film... do la capa aggir...allora finche' e' una moto, una macchina , un vaso o un autoradio meglio farsi i cazzi propri, o muoversi da lontano, chiamando la polizia che arrivera' prima o poi con tutta calma, poveri cristi pure loro..che a bari vecchia hanno ripreso a passare da quando qualcuno glielo ha consentito...e perdonateci se non siamo come voi ... forse ci meritiamo di vivere questa situazione, ma personalmente non accetto lezioni di coraggio o civilta' da nessuno

corra
04/08/2010, 10:49
del tutto un po'...a bari o in puglia in generale si e' stati bravissimi a debbellare il contrabbando quando questo tipo di illecito dava fastidio alle casse dello stato..hanno mandato 18 mesi l esercito e tutto risolto.. si sono scordati pero' che questi a lavorare non ci vanno e quindi da qualche anno a questa parte, sono ripartiti alla grande con furti e furtarelli..non parliamo di grande criminalita' ma di tutta la manovalanza che e' rimasta col culo per terra..dei cani sciolti, dei ragazzetti che vanno cmq in giro con la pistola..che hanno bisogno di mettersi in mostra con gesti plateali e fare il salto di qualita'nella vera malavita...
allora si ti dico che a questa situazione siamo arrivati per colpa delle leggi che fanno schifo, per la gente che esasperata ha iniziato a farsi i cazzi suoi entro certi limiti, e perche ' no anche il caldo...aggravato dal buco dell ozono,..perche' come diceva un vecchio film... do la capa aggir...allora finche' e' una moto, una macchina , un vaso o un autoradio meglio farsi i cazzi propri, o muoversi da lontano, chiamando la polizia che arrivera' prima o poi con tutta calma, poveri cristi pure loro..che a bari vecchia hanno ripreso a passare quando qualcuno glielo ha consentito...

mamma mia,che situazione

081
04/08/2010, 10:51
se vivessimo in un paese più civilee con meno omertà questi problemi non esisterebbero .....

come darti torto ... ma siamo sempre allo stesso punto, non c'è omerta perche' non c'è tutela. non so Voi ma io non mi sento protetto e non parlo della polizia, ma delle leggi!!!

simone160
04/08/2010, 10:52
quanto li vorrei vedere tutti sti paladini della legge virtuale in giro a sventar furti a tor bella monaca, afragola o bari vecchia...:coool:


Perche' alla gente di tor bella monaca non si rompono le ossa come la gente di altri posti?
Mi spiace ma non ti do ragione, certe situazioni si sono create proprio per questo motivo, "assoluta indisponibilata' di coglioni"

al Dozza un tunisino di 20 anni mingherlino e tossico veniva constantemente malmenato da due nazi, le guardie lo tenevano li apposta ma non si era mai capito il perche', questo una volta mentre uno mangiava gli ha piantato una matita nell'occhio, all'altro dopo 2 mesi in un altra ala e' riuscito a tirargli mezza boccetta di alcol e appicciarlo!!!!

Ci volgiono le palle DC

redcell
04/08/2010, 10:54
come darti torto ... ma siamo sempre allo stesso punto, non c'è omerta perche' non c'è tutela. non so Voi ma io non mi sento protetto e non parlo della polizia, ma delle leggi!!!

ma se il giorno dopo sono fuori... hanno fatto una retata il mese scorso, hanno arrestato 45 persone!!!! 25 erano fuori per difetti di forma o altre cose..hanno inziato a far saltare auto e motorini, e bruciare portoni per far stare zitti quelli che dovevano testimoniare... che omerta' vuoi combattere cosi... e questi sono 4 sfigati..non sono malavita reale!!!

081
04/08/2010, 10:59
ma se il giorno dopo sono fuori... hanno fatto una retata il mese scorso, hanno arrestato 45 persone!!!! 25 erano fuori per difetti di forma o altre cose..hanno inziato a far saltare auto e motorini, e bruciare portoni per far stare zitti quelli che dovevano testimoniare... che omerta' vuoi combattere cosi... e questi sono 4 sfigati..non sono malavita reale!!!

.... quanto piu' mi aiuti a dire, questo sottoscrive cio' che ho detto :wink_:

redcell
04/08/2010, 10:59
Perche' alla gente di tor bella monaca non si rompono le ossa come la gente di altri posti?
Mi spiace ma non ti do ragione, certe situazioni si sono create proprio per questo motivo, "assoluta indisponibilata' di coglioni"

al Dozza un tunisino di 20 anni mingherlino e tossico veniva constantemente malmenato da due nazi, le guardie lo tenevano li apposta ma non si era mai capito il perche', questo una volta mentre uno mangiava gli ha piantato una matita nell'occhio, all'altro dopo 2 mesi in un altra ala e' riuscito a tirargli mezza boccetta di alcol e appicciarlo!!!!

Ci volgiono le palle DC
simone non e'cosi... anche il mio macellaio ha tirato la mannaia al rapinatore dopo l'ennesimo furto..ma quando si presentano sotto casa tua e sanno chi sei dove vanno a scuola i tuoi figli o che macchina ha tua moglie, stai certo che la prossima volta glielo dai con gli interessi l incasso..
o come nel tuo esempio continui a prenderle con perseveranza e discrezione!

Ipcress
04/08/2010, 11:00
Io sono un tipo pacifico ma... vivendo in questo paese di ladri e farabutti mi sento libero di farmi giustizia da solo... se qualcuno mi cerca, mi trova... sia che provi ad entrarmi in casa o a rubarmi qualcosa. E sono pronto a sopportarne ogni conseguenza.

bagarre
04/08/2010, 11:04
Perche' alla gente di tor bella monaca non si rompono le ossa come la gente di altri posti?
Mi spiace ma non ti do ragione, certe situazioni si sono create proprio per questo motivo, "assoluta indisponibilata' di coglioni"

al Dozza un tunisino di 20 anni mingherlino e tossico veniva constantemente malmenato da due nazi, le guardie lo tenevano li apposta ma non si era mai capito il perche', questo una volta mentre uno mangiava gli ha piantato una matita nell'occhio, all'altro dopo 2 mesi in un altra ala e' riuscito a tirargli mezza boccetta di alcol e appicciarlo!!!!

Ci volgiono le palle DC

io penso che ognuno è calato e fa i conti col propio ambiente. tu vivi in una terra tradizionalmente calma e tranquilla, qualità della vita alta, criminalità pari allo zero. nn ci vuole poi tanto a fare lo sceriffo col tossico di paese.

una metropoli come roma, napoli sono entità inimmaginabili dal punto di vista della criminalità.. nn sai mai con chi hai a che fare e sinceramente se se ne sbatte per primo lo stato a nn punire simili condotte per quale motivo io dovrei fare il giustiziere della notte?? nn è mancanza di palle è sopravvivenza quotidiana urbana!:coool:

Ipcress
04/08/2010, 11:05
quanto li vorrei vedere tutti sti paladini della legge virtuale in giro a sventar furti a tor bella monaca, afragola o bari vecchia...:coool:

Hai ragione, in certe zone la situazione è drammatica. Però tenere la guardia alta serve come deterrente. La zona dove abitano i miei è stata negli anni oggetto di furti nelle abitazioni, guardacaso a casa mia non sono mai venuti, perchè sanno che se entrano non escono con le loro gambe.

simone160
04/08/2010, 11:06
simone non e'cosi... anche il mio macellaio ha tirato la mannaia al rapinatore dopo l'ennesimo furto..ma quando si presentano sotto casa tua e sanno chi sei dove vanno a scuola i tuoi figli o che macchina ha tua moglie, stai certo che la prossima volta glielo dai con gli interessi l incasso..
o come nel tuo esempio continui a prenderle con perseveranza e discrezione!


Come darti torto?, io adesso vivo in una cittadina dove lascio la moto per tutta l'estate in strada senza bloccadisco!!!
Pero' non so come reagirei, mi e' venuto il nervoso da voltastomaco solo a leggere.....
Spero solo poer tutte le persone di quelle zone che conosco e stimo che prima o poi trovino le forze e il supporto per reagire, perche' una massaia da sola non puo' fare un cazzo se non ha un cavolo di carabiniere che la pensa come lei!!!!

La mia soluzione era molto semplice, dare la gestione delle regioni alla norvegia o alla finlandia e tutti sti scaldapoltrone se ne vadano afareinculo!!!!!!

redcell
04/08/2010, 11:08
Come darti torto?, io adesso vivo in una cittadina dove lascio la moto per tutta l'estate in strada senza bloccadisco!!!
Pero' non so come reagirei, mi e' venuto il nervoso da voltastomaco solo a leggere.....
Spero solo poer tutte le persone di quelle zone che conosco e stimo che prima o poi trovino le forze e il supporto per reagire, perche' una massaia da sola non puo' fare un cazzo se non ha un cavolo di carabiniere che la pensa come lei!!!!

La mia soluzione era molto semplice, dare la gestione delle regioni alla norvegia o alla finlandia e tutti sti scaldapoltrone se ne vadano afareinculo!!!!!!

:wink_: forse sarebbe meglio...anche io ho vissuto a parma ad esempio.. e sono la stessa persona ..ma so che a bari non posso comportarmi come a parma..tutto qui:wink_:

simone160
04/08/2010, 11:25
io penso che ognuno è calato e fa i conti col propio ambiente. tu vivi in una terra tradizionalmente calma e tranquilla, qualità della vita alta, criminalità pari allo zero. nn ci vuole poi tanto a fare lo sceriffo col tossico di paese.

una metropoli come roma, napoli sono entità inimmaginabili dal punto di vista della criminalità.. nn sai mai con chi hai a che fare e sinceramente se se ne sbatte per primo lo stato a nn punire simili condotte per quale motivo io dovrei fare il giustiziere della notte?? nn è mancanza di palle è sopravvivenza quotidiana urbana!:coool:


Il Dozza e' il carcere di Bologna!
ho vissuto a Bologna per 5 anni circa, e adesso lavoro fra Londra e New York, so di cosa parli.
Di giustiziere c'e' solo chuck norris, ma per fortuna c'e' un po' di gente che non ha volgia di prenderlo nel culo senza aver lottato un po'.

Python
04/08/2010, 11:27
io non mi sento paladino della legge, ma dico che da qualche parte bisogna cominciare se si vuole risolvere il problema, dire che è tutta colpa della stato forse è vero, ma sicuramente non serve a nessuno ...... o forse certe situazioni fanno comodo a tanta gente? cittadini di tali realtà comprese ...... la maggior parte delle nostre situazioni sono date dal nostro comportamento .....

081
04/08/2010, 11:30
io penso che ognuno è calato e fa i conti col propio ambiente.

ahimè è cosi', sono contrario ai singoli esempi perche' non sono certo quelli che fanno una media, ma qualche mese fa quando ero a Milano per lavoro, mi è capitato di vedere 2 uomini milanesi ( dall'accendo sono certo che erano del posto ) che per una mancata precedenza sono scesi dalla macchina repentinamente, si avvicinano minacciosi , ma a 5 cm di distanza volto a volto erano li a insultarsi di brutto, ma non una mano addosso, non una spinta non un gesto ...... ecco perche' ho quotato quello che diceva bagarre, a Napoli se si scende dalla macchina repentinamente e ci si avvicina con fare minaccioso, sicuro dopo pochi secondi ci si ritrova a far mazzate.

wailingmongi
04/08/2010, 11:31
bari.e abbiamo detto tutto.

...purtroppo è un bel cristo stare sereni in questa bella città....voglio solo sperare che non sia quella di urasch o di qualcuno del gruppo puglia....

Python
04/08/2010, 11:33
ahimè è cosi', sono contrario ai singoli esempi perche' non sono certo quelli che fanno una media, ma qualche mese fa quando ero a Milano per lavoro, mi è capitato di vedere 2 uomini milanesi ( dall'accendo sono certo che erano del posto ) che per una mancata precedenza sono scesi dalla macchina repentinamente, si avvicinano minacciosi , ma a 5 cm di distanza volto a volto erano li a insultarsi di brutto, ma non una mano addosso, non una spinta non un gesto ...... ecco perche' ho quotato quello che diceva bagarre, a Napoli se si scende dalla macchina repentinamente e ci si avvicina con fare minaccioso, sicuro dopo pochi secondi ci si ritrova a far mazzate.

da questo messaggio deduco che il problema allora è la mancanza di educazione e di senso civico, per fortuna io sono convinto che non tutti i napoletani sono come tu li descrivi ......

wailingmongi
04/08/2010, 11:35
ahimè è cosi', sono contrario ai singoli esempi perche' non sono certo quelli che fanno una media, ma qualche mese fa quando ero a Milano per lavoro, mi è capitato di vedere 2 uomini milanesi ( dall'accendo sono certo che erano del posto ) che per una mancata precedenza sono scesi dalla macchina repentinamente, si avvicinano minacciosi , ma a 5 cm di distanza volto a volto erano li a insultarsi di brutto, ma non una mano addosso, non una spinta non un gesto ...... ecco perche' ho quotato quello che diceva bagarre, a Napoli se si scende dalla macchina repentinamente e ci si avvicina con fare minaccioso, sicuro dopo pochi secondi ci si ritrova a far mazzate.

quoto perche purtroppo noi giu siamo piu venali...

però una volta un tipo su da me mi sfiorò la gamba (ero in bici)uscendo da un incrocio dove ci passava un camion ma lui no e quando gli ho fatto il dito cosa ha fatto?retro ed è venuto indietro a manetta.se non fossi stato veloce io a saltare via dalla bici mi avrebbe spaccato la gamba insieme alla bici...purtroppo per lui però effettivamente si è trovato un terrone davanti e dopo beh...:rolleyes:

081
04/08/2010, 11:39
da questo messaggio deduco che il problema allora è la mancanza di educazione e di senso civico, per fortuna io sono convinto che non tutti i napoletani sono come tu li descrivi ......

è cosa rara dipingere la mia citta' in negativo, credimi, tantomeno doverti dare ragione, si ,si manca di senso civico molto spesso. come si diceva pocanzi siamo venali nel bene e nel male

papitosky
04/08/2010, 12:03
una randellata alla nuca e finiscono di soffrire

Aper90
04/08/2010, 12:07
si se fosse stata la mia si.. xò sai com'è a bari, il giorno dopo se ti beccano in centro ti pestano,ke stai cn la ragazza,cn l'amico o da solo...
è successo già ad un conoscente,pestato in pubblico x aver difeso la ragazza in discoteca,mandò uno al tappeto e due gg dopo mentre camminava in centro lo presero e lo massacrarno!

qui va cambiata la legge... mutilazione!
xkè pure se li becchi tempo due gg e sono fuori dalle carceri.. qui biosnerebbe spararli

amen!

alexandros2
04/08/2010, 12:17
ma nn so sicneramente xkè a bari le triumph sono + appetibili delle altre moto...
io credo x la mancanza della chiave codificata ke rende + semplice il furto poi nn so!

D74
04/08/2010, 12:21
ma nn so sicneramente xkè a bari le triumph sono + appetibili delle altre moto...
io credo x la mancanza della chiave codificata ke rende + semplice il furto poi nn so!

ancora con sta chiave codificata...che non serve ad una pippa..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

memento
04/08/2010, 12:27
io penso che ognuno è calato e fa i conti col propio ambiente. tu vivi in una terra tradizionalmente calma e tranquilla, qualità della vita alta, criminalità pari allo zero. nn ci vuole poi tanto a fare lo sceriffo col tossico di paese.

una metropoli come roma, napoli sono entità inimmaginabili dal punto di vista della criminalità.. nn sai mai con chi hai a che fare e sinceramente se se ne sbatte per primo lo stato a nn punire simili condotte per quale motivo io dovrei fare il giustiziere della notte?? nn è mancanza di palle è sopravvivenza quotidiana urbana!:coool:

:wacko:..Tutti giustizieri...io so amico vostro è!!!:biggrin3:
YouTube - Giustiziere della Notte 2 - Scena Cult (http://www.youtube.com/watch?v=Zrc86uNGn9A)

Famose na cultura::ph34r:
Intervista a un ladro di moto (http://hondaforza.forumcommunity.net/?t=10393258)

081
04/08/2010, 12:38
ho letto l'intervista, be ci lascia poche speranze :cry::cry::cry:

natan
04/08/2010, 12:46
se vivessimo in un paese più civilee con meno omertà questi problemi non esisterebbero .....

quoto!!!


ci si proteggerebbe aiture proteggendoci a vicenda con questo principio ... senza esagerare e diventare martiri ... naturalmente (la professionalità nell'intervento a volte é di fondamentale importanza per non farsi del male)

massimio
04/08/2010, 12:51
se vivessimo in un paese più civilee con meno omertà questi problemi non esisterebbero .....

grandissimo...q8 in pieno

memento
04/08/2010, 12:55
ho letto l'intervista, be ci lascia poche speranze :cry::cry::cry:

alla fine...il succo è...se te vonno fotte la moto...te la fottono:ph34r:..tu però puoi rendere la vita difficile e prolungare l'operazione di scasso...così lo scassinatore si scassa di perdere tempo e se ne va...magari a farsi fottere!! :alarm:

...un esempio?



http://geeketto.files.wordpress.com/2010/01/image_thumb69.png?w=510&h=497

...troppo !? :w00t:

wailingmongi
04/08/2010, 13:17
ormai vendono frullini e trapani senza fili a pochi euro...
tempo fa avevo perso le chiavi dell'Abus ho cercato sul web "forzare abus"sono uscite pagine e pagine su come farlo con tanto di filmati su you tube e siti simili dove gli utenti si sfidavano a chi ci metteva di meno.:ph34r:
Esiste anche un sito ufficiale di ferramenteria dove vendono passepartout di ogni genere per qualunque serratura..:cry:

questa è una fottuta presa per il culo:mad:!!!


Tristezza...


e loro.. figli di puttan@...




Tu hai fatto tutto quello che potevi fare.. Vorrei vedere chi avrebbe fatto il Superman della situazione...


tutti bravi a fare i froci con il culo degl'altri.. :dry:

ahime a bari poi è vero che bissogna stare molto attenti..l'utore del post non dice il falso quando afferma che poi ti vengono a prendere e ti pestano...quando ti va bene...


del tutto un po'...a bari o in puglia in generale si e' stati bravissimi a debbellare il contrabbando quando questo tipo di illecito dava fastidio alle casse dello stato..hanno mandato 18 mesi l esercito e tutto risolto.. si sono scordati pero' che questi a lavorare non ci vanno e quindi da qualche anno a questa parte, sono ripartiti alla grande con furti e furtarelli..non parliamo di grande criminalita' ma di tutta la manovalanza che e' rimasta col culo per terra..dei cani sciolti, dei ragazzetti che vanno cmq in giro con la pistola..che hanno bisogno di mettersi in mostra con gesti plateali e fare il salto di qualita'nella vera malavita...
allora si ti dico che a questa situazione siamo arrivati per colpa delle leggi che fanno schifo, per la gente che esasperata ha iniziato a farsi i cazzi suoi entro certi limiti, e perche ' no anche il caldo...aggravato dal buco dell ozono,..perche' come diceva un vecchio film... do la capa aggir...allora finche' e' una moto, una macchina , un vaso o un autoradio meglio farsi i cazzi propri, o muoversi da lontano, chiamando la polizia che arrivera' prima o poi con tutta calma, poveri cristi pure loro..che a bari vecchia hanno ripreso a passare da quando qualcuno glielo ha consentito...e perdonateci se non siamo come voi ... forse ci meritiamo di vivere questa situazione, ma personalmente non accetto lezioni di coraggio o civilta' da nessuno

quotone...e quoto sopratutto il fatto che dò la cap aggir adaver:ph34r:

MR-T
04/08/2010, 21:25
no comment

Mr Frowning
04/08/2010, 23:01
:ph34r::ph34r:

beppe82
05/08/2010, 07:23
non vi preoccupate, dal 9 di questo mese vengo a farmi una settimana di ferie, sistemo tutto, io sono chuck norris:w00t::w00t::w00t:

wailingmongi
05/08/2010, 07:46
mi sa che giuda noi ti passa subito la voglia :D!


:(

boris69
05/08/2010, 07:51
Forse non mi sono spiegato bene, io non dico che ognuno deve farsi i fatti suoi e fregarsene, cerco solo di capire perchè ciò avvenga e sono giunto alla conclusione che tale comportamento non è determinato da ottuso menefreghismo, ma da autentica paura, che poi talvolta non sia neanche così giustificata è vero, ma se uno ha paura stai pur tranquillo che non muoverà un dito.
Poi certo che ci si deve lamentare dei furti, ma ricordiamoci anche che il compito di contrastarli non è devoluto al privato cittadino.

Q8
Eccoci ! Mi veniva in mente mentre leggevo i vari contributi, che in 10 minuti, le FDO non sono state in grado di presentarsi sul posto per scongiurare il furto ed eventualmente assicurare alla legge i due ladri !!
Se risponde al vero e nonleggo male, alex ha segnalato alla PS con una chiamata ?!!!!!

Prima di chiedere ai cittadini di fare gli eroi, forse sarebbe bene che il "sistema sicurezza" svolga + efficacemente il proprio compito.

:mad:

alexandros2
05/08/2010, 08:31
aggiungo ke una pattuglia era dietro l'angolo a prender il caffè

Python
05/08/2010, 08:32
aggiungo ke una pattuglia era dietro l'angolo a prender il caffè

forse se non aggiungi altro è meglio .... :wink_:

D74
05/08/2010, 08:35
forse se non aggiungi altro è meglio .... :wink_:

ecco la moto la farei pagare a loro! :mad::mad::mad:

wailingmongi
05/08/2010, 08:37
aggiungo ke una pattuglia era dietro l'angolo a prender il caffè

beh potevi farla una corsa allora....

derfel
05/08/2010, 08:45
ecco la moto la farei pagare a loro! :mad::mad::mad:

Voi non la fate mai la pausa caffé?:blink:
E' antipatico che capiti, ma può capitare, poi esistono anche i controlli agli esercizi pubblici:biggrin3:.

trisha
05/08/2010, 08:49
Voi non la fate mai la pausa caffé?:blink:
E' antipatico che capiti, ma può capitare, poi esistono anche i controlli agli esercizi pubblici:biggrin3:.

..vado in pausa..:tongue::tongue:

drfelix
05/08/2010, 09:26
A freddo e dietro la tastiera siamo tutti bravi, vorrei vedere dal vivo chi avrebbe avuto le palle di avvicinarsi e dirgli qualcosa....
L'unica cosa intelligente da fare è chiamare la polizia, cosa che lui ha fatto e magari scattare due foto o riprendere la scena col cell, ma non sempre si riesce: spesso la scena ti coglie alla sprovvista, mentre guardi meglio, mentre ti rendi conto che si, stai effettivamente assistendo ad un furto (perchè non è una scena alla quale ci capita di assistere tutti i giorni), quelli già sono spariti...

alexandros2
05/08/2010, 14:37
la polizia al bar l'ho vista quando ho preso la macchina e avevo già chiamato

redcell
05/08/2010, 14:45
la polizia al bar l'ho vista quando ho preso la macchina e avevo già chiamato

alex lo dico in amicizia e da conterraneo ho letto molti tuoi interventi in merito la maggiorparte quasi volti a giustificare il "cattivo esito"della cosa, e con tutto il cuore ti dico fregatene di chi ti riprende passo passo, con frasi tipo dovevi intervenire, dovevi chiamare prima, dovevi filmare,fargli l itervista prendere la targa, il numero di scarpe e il gruppo sanguigno, dovevi fargli perdere tempo, correre dalla polizia, dalla guardia forestale o dai vigili urbani..perche' se avessi corso, avresti dovuto correre piu' in fretta, chiamare piu'in fretta, digitare il numero piu' in fretta e via discorrendo..:wink_:

hai fatto il tuo dovere..la moto e' andata, per fortuna non e' una vita umana, le chiacchere di interventisti e tutori dell ordine on line lasciano il tempo che trovano!:wink_:

trisha
05/08/2010, 14:52
..la moto e' andata, per fortuna non e' una vita umana, le chiacchere di interventisti e tutori dell ordine on line lasciano il tempo che trovano!:wink_:

perdonami ma non sono molto d'accordo..anzi per niente direi.

redcell
05/08/2010, 14:58
perdonami ma non sono molto d'accordo..anzi per niente direi.

da ieri stanno mettendo in croce un ragazzo che ha fatto quello che riteneva opportuno fare,in una situazione ed in un contesto dove non e'facile muoversi.
Ora secondo me, continuare ad incalzare una persona su come , cosa e quanto in profondita' avrebbe dovuto intervenire, senza conoscere contesti e situazioni mi sembra scorretto... forse non e' affar mio ribadirlo ma purtroppo dico sempre quello che penso... se poi qualcuno qui dentro, in qualche altra citta' in qualche altra situazione e'stato cosi bravo non solo da sventare un furto ma di far restare dentro i ladri per il resto della pena, mettere al sicuro refurtiva, testimoni , giurati e brigadieri, si faccia avanti e ci dica come si fa..o meglio si piazzi stasera in piazza mercantile a bari che andiamo tutti a vederlo all'opera!:wink_:

Gian
05/08/2010, 15:38
se vivessimo in un paese più civilee con meno omertà questi problemi non esisterebbero .....

Quoto!

makaio
05/08/2010, 17:01
da ieri stanno mettendo in croce un ragazzo che ha fatto quello che riteneva opportuno fare,in una situazione ed in un contesto dove non e'facile muoversi.
Ora secondo me, continuare ad incalzare una persona su come , cosa e quanto in profondita' avrebbe dovuto intervenire, senza conoscere contesti e situazioni mi sembra scorretto... forse non e' affar mio ribadirlo ma purtroppo dico sempre quello che penso... se poi qualcuno qui dentro, in qualche altra citta' in qualche altra situazione e'stato cosi bravo non solo da sventare un furto ma di far restare dentro i ladri per il resto della pena, mettere al sicuro refurtiva, testimoni , giurati e brigadieri, si faccia avanti e ci dica come si fa..o meglio si piazzi stasera in piazza mercantile a bari che andiamo tutti a vederlo all'opera!:wink_:

non ti quoto...di più

bagarre
05/08/2010, 17:08
da ieri stanno mettendo in croce un ragazzo che ha fatto quello che riteneva opportuno fare,in una situazione ed in un contesto dove non e'facile muoversi.
Ora secondo me, continuare ad incalzare una persona su come , cosa e quanto in profondita' avrebbe dovuto intervenire, senza conoscere contesti e situazioni mi sembra scorretto... forse non e' affar mio ribadirlo ma purtroppo dico sempre quello che penso... se poi qualcuno qui dentro, in qualche altra citta' in qualche altra situazione e'stato cosi bravo non solo da sventare un furto ma di far restare dentro i ladri per il resto della pena, mettere al sicuro refurtiva, testimoni , giurati e brigadieri, si faccia avanti e ci dica come si fa..o meglio si piazzi stasera in piazza mercantile a bari che andiamo tutti a vederlo all'opera!:wink_:

invece qui ti quoto io..

avanti cò ste croci al merito civile!:coool:

redcell
05/08/2010, 18:30
non ti quoto...di più


invece qui ti quoto io..

avanti cò ste croci al merito civile!:coool:

:wink_:

Gio_triple
05/08/2010, 18:45
al di là che sono 2 pivelli...visto che i blocca disco non serve manco romperli ma come hanno mostrato + volte non servono ad un cazzo visto che basta svitare i dischi.....e nn bloccano + nulla....

comunque codificata o meno la chiave...quando vogliono portare via una moto non c'è deterrente che tiene, manco il garage.....


vero..blocca disco inutile, catena anche e il mio garage si apre solo a guardarlo..:cry:


però cosi' mi scoraggiate all'acquisto.
sono sicuro che non dormiro' piu' la notte, anch'io ho un garage che si apre soffiandoci sopra...........
cmq e' molto facile parlare senza conoscere la realta' barese.
pero' l'indifferenza di cosi' tanta gente e' vergognosa.
che caxxo presumo che il luogo fosse la piazza centrale , c'e' pure la sede della guardia di finanza.
che tristezza

nutella
05/08/2010, 18:56
un colpo in testa e via..tanto omertà x omertà..nessuno vede nulla cmq.

Stinit
05/08/2010, 19:01
purtroppo e'cosi.. lúnica cosa e fargli perdere piu' tempo possibile...

magari dotando la propria moto di una valido antifurto...

http://www.ausl-cesena.emr.it/Portals/0/Servizi/DSP/vet/cane_aggressivo.jpg

alexandros2
06/08/2010, 07:41
alex lo dico in amicizia e da conterraneo ho letto molti tuoi interventi in merito la maggiorparte quasi volti a giustificare il "cattivo esito"della cosa, e con tutto il cuore ti dico fregatene di chi ti riprende passo passo, con frasi tipo dovevi intervenire, dovevi chiamare prima, dovevi filmare,fargli l itervista prendere la targa, il numero di scarpe e il gruppo sanguigno, dovevi fargli perdere tempo, correre dalla polizia, dalla guardia forestale o dai vigili urbani..perche' se avessi corso, avresti dovuto correre piu' in fretta, chiamare piu'in fretta, digitare il numero piu' in fretta e via discorrendo..:wink_:

hai fatto il tuo dovere..la moto e' andata, per fortuna non e' una vita umana, le chiacchere di interventisti e tutori dell ordine on line lasciano il tempo che trovano!:wink_:
ma io lo so ke ho fatto il possibile certo nn vado a mettermi in mezzo alle mazzate x una moto... e chi è di bari o provincia lo sa...

Python
06/08/2010, 08:21
http://img525.imageshack.us/img525/1377/scimmie.jpg (http://img525.imageshack.us/i/scimmie.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

D74
06/08/2010, 08:33
http://img525.imageshack.us/img525/1377/scimmie.jpg (http://img525.imageshack.us/i/scimmie.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

che c'entra herbie? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: