PDA

Visualizza Versione Completa : la ST non è impermeabile

L'Ostile Inglese
04/08/2010, 11:13
Il maltempo dei giorni scorsi ha colpito tutta l'Italia, compreso il povero Tiberio.

:sleeping2:
Solitamente il mio cavallo d'acciaio è parcheggiato nel posto auto dei miei con un lenzuolo ed un telo impermeabile, purtroppo qualche colpo di vento ha fatto volare via tutto e la motina è rimasta lì alle intemperie a prendersi tutti i temporali della settimana scorsa.

Ieri pomeriggio dovevo partire per il Gargano, bello e figo come un manichino del negozio Triumph vado a prendere la moto.:triumphpride:

La trovo scoperta, accidenti, penso. Metto la chiave ma per fortuna parte al primo colpo.:coool:
La lascio lì a riscaldare e mentre mi infilo casco e guanti improvvisamente si spegne.:cipenso:
Riprovo, uguale, riprovo ancora e non si accende più.:blink:
Porcazozza, io devo partire!:angry:

Chiamo la concessionaria e mi risponde Mara, le spiego tutto:cry:, faccio un paio di tentativi in viva voce e lei mi dice di non provare più, prende due ferri, deve andare a fare una cosa e poi passa a vedere di persona.:oook:

Grazie.

Io però sono disubbidiente e riprovo:fisch:, riesco a metterla in moto ed inizialmente a piriti e pernacchi, arrivo alla concessionaria con il motore che gira regolare.:icon_moto:

Alessandro mi dice di non sforzarla e di aspettare che torni Mara, che era già uscita...
Io, in verità, mi sarei anche avviato baldanzoso verso la tangenziale, ma la moto a quel punto non vuole neanche ripartire più.:bawling: e allora niente

Arriva Mara, la guarda, chiede tutto e quando sa del problema del telo impermeabile volato, mi interrompe, non ha bisogno di sapere altro:chair:
Io però devo sempre partire, vedo in officina tre moto mezze smontate e vedo che la concessionaria è persino chiusa al pubblico per inventario e per finire le moto in riparazione. A quel punto dico a Mara di tenere la moto, ne riparleremo a Settembre, io parto con la macchina. :sick:

No, Mara prende lo scooter, mi accompagna dai miei, torna in officina, interrompe le altre moto e ripara la mia.:mazzodifiori:

Giuro, non è un sogno.

Come concordato chiamo dopo un'ora e mi dicono di prendere una tanica di benza e portargliela.:cuore:
Io eseguo e trovo Tiberio smontato come se fosse appena uscito dall'ovetto kinder, due di loro vicino a lavorare ed una pozzanghera a terra.
La vedi quell'acqua? è uscita dal tuo motore.:dry:

Alessandro deve provare la pompa della benzina, la estrae dal serbatoio, la collega e mette il contatto: dal tubicino esce un getto di acqua limpida.:unsure:
Svuotiamo il serbatorio, la benzina verde è bianca, ho più di 10 euro di acqua nella moto.:huh2:
Io mi metto ad asciugare il serbatoio, Alessandrino e Mara controllano le sedi valvola, hanno già cambiato le candele, rimontano l'airbox ed un pò alla volta Tiberio si ricompone.

:icon_banana:

La prima telefonata a Mara l'ho fatta più o meno alle 15, alle 18.30 imbocco la tangenziale a via Cilea.

:94: un miracolo.

Tutti sanno della mia amicizia con Mara Calabrese, non la nego, però l'amicizia se si confonde con il commercio può diventare una parola vuota con la quale vendere le moto. Qui dico grazie a Mara e ad Alessandro, che poi hanno fatto le 11 di sera vicino alle famose tre moto, per recuperare il tempo perso appresso a questo scassacazzo che, alle 20.30, era a Marina di Lesina al secondo compleanno della piccola Alessia.

:love2::love2::love2::love2::love2::love2:

ilberna
04/08/2010, 11:28
Complimenti! Ce ne fossero di persone così ad occuparsi delle nostre moto!

valterone
04/08/2010, 11:50
Onore a Mara e all'attività che ha intrapreso. :wink_:

Trullo
04/08/2010, 12:09
bella storia e complimenti a Mara e al suo team :wink_:

redcell
04/08/2010, 12:11
cavolo.. e'da sposare questa mara:wub:!!!! e che bel colpo di culo hai avuto....:wub::wub::wub::biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t:

Gnolo
04/08/2010, 12:20
complimenti a loro :oook.:

angeloyzf
04/08/2010, 12:31
Grandissimi ..... ce ne fosse di piu' di gente che ha una passione cosi' forte che supera il concetto di "lavoro" :wink_::w00t:

orcablu
04/08/2010, 12:58
guarda a me è successo all'ultimo raduno di settembre ...l'ultimo in assoluto...
ho fatto da lecce ad ascoli piceno sotto un diluvio universale. poi solo banalissima pioggia fino a bagni di romagna.
arrivati in albero la moto si è spenta da sola e non ha voluto saperne di ripartire...
ma il mio problema era elettrico...molto svitol sui connettori sotto la carena, e dopo un po' di tentativi è partita.
l'acqua dal motore ti ha detto da dove è entrata?

Grimaldello
04/08/2010, 15:09
magari fossero così tutti conce triunz...

wailingmongi
04/08/2010, 15:41
spettacolo!

comunque bel buken la sprint:D!

senza offesa eh;)

L'Ostile Inglese
04/08/2010, 15:47
guarda a me è successo all'ultimo raduno di settembre ...l'ultimo in assoluto...
ho fatto da lecce ad ascoli piceno sotto un diluvio universale. poi solo banalissima pioggia fino a bagni di romagna.
arrivati in albero la moto si è spenta da sola e non ha voluto saperne di ripartire...
ma il mio problema era elettrico...molto svitol sui connettori sotto la carena, e dopo un po' di tentativi è partita.
l'acqua dal motore ti ha detto da dove è entrata?

Preso dalla fretta non ho chiesto, oggi devo andare a riprendere la Kawasaki che le ho lasciato nel cortile e glielo chiedo sicuramente, poi vi faccio sapere.

A quanto pare l'acqua è entrata dallo sfiato dei vapori benzina sul tappo. Se premi il tappo scopri che ha un piccolo gioco a rientrare, da lì sfiata la benzina per evitare che il serbatoio vada in pressione. Ovviamente il sistema è fatto per reggere l'acqua, ma una pioggerella normale, non i megadiluvi che ci sono stati la settimana scorsa, che hanno causato danni catastrofici a cose più solide ed apparentemente impermeabili della mia povera motina.

orcablu
07/08/2010, 06:28
aggiornamenti?

TIGRE SIBERIANA
07/08/2010, 09:59
Preso dalla fretta non ho chiesto, oggi devo andare a riprendere la Kawasaki che le ho lasciato nel cortile e glielo chiedo sicuramente, poi vi faccio sapere.

A quanto pare l'acqua è entrata dallo sfiato dei vapori benzina sul tappo. Se premi il tappo scopri che ha un piccolo gioco a rientrare, da lì sfiata la benzina per evitare che il serbatoio vada in pressione. Ovviamente il sistema è fatto per reggere l'acqua, ma una pioggerella normale, non i megadiluvi che ci sono stati la settimana scorsa, che hanno causato danni catastrofici a cose più solide ed apparentemente impermeabili della mia povera motina.

è strano comunque che sia entrata acqua nel serbatoio da lì:cipenso:
ora che ci penso credo che studierò qualcosa per evitare il problema...:secchione:::senzaundente:

L'Ostile Inglese
08/08/2010, 09:10
Io credo che a parte tenere la moto al coperto non ci sia molto da fare, purtroppo l'acqua è più pesante della benzina ed allora anche un mezzo bicchiere si va subito a depositare sul fondo del serbatoio ed entra in circolo.
Ovviamente stiamo parlando dei nubifragi allucinanti che sono successi quella decina di giorni fa, una pioggia normale credo sia alla portata di qualunque moto.

Slow
08/08/2010, 09:20
belle le storie a lieto fine... auguri alla piccina

Mr Slevin
12/03/2014, 10:54
vorrei riprendere questa discussione anche se è vecchia di 4 anni, ma credo sia opportuno evidenziare la professionalità, la disponibilità, la correttezza e la passione che la Sig.ra Mara e Davide (tutto lo staff) impiegano nel loro lavoro, non stò qua a dilungarmi sul lavorone che hanno fatto alla mia speed 955i ma vi garantisco che è rinata.

Filomao
12/03/2014, 10:56
vorrei riprendere questa discussione anche se è vecchia di 4 anni, ma credo sia opportuno evidenziare la professionalità, la disponibilità, la correttezza e la passione che la Sig.ra Mara e Davide (tutto lo staff) impiegano nel loro lavoro, non stò qua a dilungarmi sul lavorone che hanno fatto alla mia speed 955i ma vi garantisco che è rinata.

In merito a?

Solo che il topic è relativo ad una st e tu invece vuoi parlare di una speed 955....

Crash5wv297
29/03/2014, 04:42
Questo conce dove si trova?? Grazie

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

tixi
29/03/2014, 06:55
Scusate ma sto difetto è stato risolto?

L'Ostile Inglese
29/03/2014, 20:57
Scusate ma sto difetto è stato risolto?

Il difetto della mia ST è stato risolto, era solo acqua nella benzina. Il difetto di Mara di amare il suo lavoro purtroppo no: continua imperterrita!
La concessionaria è Supertre a Napoli