Visualizza Versione Completa : provato gs1200 nuovo
premetto che ho una speed 1050,ma ultimamente ho delle fisse se cambiare stile e fare del turismo serio,allora che faccio?provo la regina delle touring...
bella comoda e i 110 cv si sentono tutti,splendida frenata,aveva su delle continental originali da PENA:cry:,ma per il resto 15000 euri di base per un ottima moto.
senonchè ieri mi capita di provare un tiger 955......UNO SPETTACOLO!!:w00t:
niente da invidiare al GS,intanto stessa cavalleria e poi appena ci sali ti senti a casa e ti permette di fare delle pieghe quasi da naked (e montava gomme originali DELL '05).
quindi per quanto mi riguarda è solo un discorso di immagine e di moda.
poi se i BMW fanno 200.000km e le tiger neanche la metà questo non lo so.ma per il resto viva mamma triunz!!!!:biggrin3:
Sam il Cinghio
04/08/2010, 12:06
senonchè ieri mi capita di provare un tiger 955......UNO SPETTACOLO!!:w00t:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Una delle moto che ho amato di piu' :wub::wub::wub::wub::wub:
Comunque il GS e' strano... lo testai brevemente per un articoletto e ne rimasi positivamente colpito, poi a distanza di mesi me ne diedero uno per una prova piu' approfondita: l'impressione iniziale fu nuovamente molto positiva, poi pero' con passare del tempo vennero fuori un po' di magagne... rumorosita' meccanica a regimi di crociera, ingombro, comportamento delle sospensioni veramente troppo diverso da una moto "normale"
Togliendo i soldi e tutta quell'elettronica non me lo comprerei comunque...
Togliendo i soldi e tutta quell'elettronica non me lo comprerei comunque...
a me fà impazzire che con chiunque parli e il 99/100 non le hanno provate tutt e 2 ti dirà che come il GS non ce n'è sembra l'unica moto esistente.
la gente è proprio tanarda!
ma è giusto cosi...dovrebberò farla pagare 30000 euri.tanto il pollo è sempre pronto a spendere.
Sam il Cinghio
04/08/2010, 12:43
a me fà impazzire che con chiunque parli e il 99/100 non le hanno provate tutt e 2 ti dirà che come il GS non ce n'è sembra l'unica moto esistente.
Guarda... c'e' da dire che, provando a valutarla in modo il piu' possibile obiettivo ed "asettico", la moto in se e' valida.
Soprattutto il primo contatto, diciamo la prima oretta in sella, e' positivissimo: baricentro basso = grande maneggevolezza (a dispetto delle dimensioni, peso ed altezza da terra), comodita' estrema, caricabilita' infinita, protezione aerodinamica buona, ciclistica neutra = grande facilita' di guida.
E' poi, col tempo... e solo per chi ha un po' di "pretese" o vede la moto in un certo modo... che saltano fuori quelli che non sono veri difetti, ma che fanno apparire la moto meno "speciale" di quanto non sembri all'inizio.
Insomma e' una moto come un'altra, valida... ma non eccelsa ;)
Il tutto IMHO ovviamente.
io provai un gs 1150... in effetti comportamento "strano" con cardano in accelerazione che alza il posteriore e col telelever che non affonda in frenata. chi ce l'ha dice che non tornerebbe in dietro... mah
il GS l'ho provato lo scorso anno in occasione di un BMW DAY presso un concessionario di zona ( non piu' di 15/20 minuti ,mi raccomando..)
sicuramente le mie impressioni non fanno testo, pero' nella breve prova ho avuto modo di apprezzarne la comodita' e sopratutto la maneggevolezza che sicuramente non mi sarei mai aspettato da una moto piu' pesante della mia Tiger.
Quasi sicuramente sara' stato lo scarso affiatamento, pero' il freno motore/cardano e' veramente notevole e in scalata il posteriore scodinzolava mica poco ( molto piu' dolce il comportamento della Guzzi Stelvio ) e poi il motore ................. e' come avere un termosifone a pochi cm dalle gambe :wacko:, la spinta del 3 cilindri se la sogna :wink_: e per ultimo nel mettere a terra i piedi ci sbattevo pure le gambe :wacko:
ormai sono Tigerdipendente :wub:
TIGRE SIBERIANA
04/08/2010, 14:55
il GS l'ho provato lo scorso anno in occasione di un BMW DAY presso un concessionario di zona ( non piu' di 15/20 minuti ,mi raccomando..)
sicuramente le mie impressioni non fanno testo, pero' nella breve prova ho avuto modo di apprezzarne la comodita' e sopratutto la maneggevolezza che sicuramente non mi sarei mai aspettato da una moto piu' pesante della mia Tiger.
Quasi sicuramente sara' stato lo scarso affiatamento, pero' il freno motore/cardano e' veramente notevole e in scalata il posteriore scodinzolava mica poco ( molto piu' dolce il comportamento della Guzzi Stelvio ) e poi il motore ................. e' come avere un termosifone a pochi cm dalle gambe :wacko:, la spinta del 3 cilindri se la sogna :wink_: e per ultimo nel mettere a terra i piedi ci sbattevo pure le gambe :wacko:
ormai sono Tigerdipendente :wub:
stesso problema notato quando provai il gs
e se ora ho una tiger vuol dire che non mi è piaciuto il gs :tongue:
ma allora ho ragione,chi prende un GS non prende neanche in considerazione un alternativa,perchè BMW è BMW punto!
MAH
ma allora ho ragione,chi prende un GS non prende neanche in considerazione un alternativa,perchè BMW è BMW punto!
MAH
ripeto quello che ho gia' scritto in un'altra discussione: a mio parere molto dipende dalla visibilita' che hanno certe moto, son quasi sicuro che se le moto BMW come pure le HARLEY fossero costruite uguali uguali dalla coreana HYOSUNG e vendute a meta' del loro prezzo attuale, in giro se ne vedrebbero molte di meno .............
dumbix01
04/08/2010, 16:59
ragazzi non e' che dico certe cose xche' ho la tiger, ma.............
la stelvio della Guzzi sta in realtà come ciclistica una spanna sopra, a parte il motore.
x non parlare del multistrada 1100, ma la gente prende roba tedescosa ..........
BASTAAAA GS!!! :tongue::tongue:
Come ho già detto io ho provato il GS 2008 (e mi piaceva parecchio), poi ho provato la Tigre e . . . .L'HO PRESA :biggrin3:
P.S. La differenza me l'avrebbe data lo "sponsor" quindi il problema economica non si poneva.
E' proprio che la Tigre mi ha stregato :wub:
+ motore
- vibrazioni
+ confidenza immediata
Tigre . . .grande moto!
Come ho già detto io ho provato il GS 2008 (e mi piaceva parecchio), poi ho provato la Tigre e . . . .L'HO PRESA :biggrin3:
P.S. La differenza me l'avrebbe data lo "sponsor" quindi il problema economica non si poneva.
+ motore
- vibrazioni
+ confidenza immediata
Tigre . . .grande moto!
TRE è il numero perfetto!
+ motore
- vibrazioni
+ confidenza immediata
Tigre . . .grande moto!
QUoto, e sanza tanta elettronica anche, anzi se ce ne fosse meno andrebbe meglio ancora...:biggrin3:
E poi vibra come un harley altro che'
e poi :biggrin3: basta una sola tigre per tenere a bada un branco di mucche tedesche :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://lh4.ggpht.com/_NpZkZQCyErY/TE3qzdsZVSI/AAAAAAAACH4/5wbqAXdA6P8/s720/DSCF2560.JPG
ripeto quello che ho gia' scritto in un'altra discussione: a mio parere molto dipende dalla visibilita' che hanno certe moto, son quasi sicuro che se le moto BMW come pure le HARLEY fossero costruite uguali uguali dalla coreana HYOSUNG e vendute a meta' del loro prezzo attuale, in giro se ne vedrebbero molte di meno .............
Io la penso come Te,è lo stesso discorso degli orologi di "classe":pesano,devono in molti casi essere caricati,non sono precisi,richiedono manutenzione......................secondo me costassero 3/400 euro non ne venderebbero uno
PS:il primo che dice "sono un investimento"lo sfido a vendere uno di questi in un monento di crisi vera.
PS2:io non riesco a digerire il telelever,so che è un mio difetto ma proprio non entro in sintonia con la ruota davanti
Lelehellas
06/08/2010, 14:24
MAH
Io ho avuto una BMW però la R1200R.... ti posso dire che meccanicamente parlando BMW segue tutta una sua filosofia, molto più vicina alle auto che alle moto se vogliamo, ma che ha il suo perchè.....
In un paio di situazioni il telelever/paralever mi hanno salvato da banali scivolate in particolare aiuta molto l'anteriore che non è mai compresso nemmeno in curva e quindi, se scivola la ruota, c'è possibilità di riprendere grip molto più facilmente in quanto la forcella non tende a "scaricarsi".... il motore boxer 1200 è molto meglio di quello che pensavo, 110 CV si sentono e spinge bene sotto... ha un leggero buco sui 4000 e poi sale con una seconda spinta. In generale la moto è molto facile da guidare grazie al baricentro basso e si possono raggiungere i limiti del mezzo (cosa che con la Tiger e la Speed non sono mai riuscito a fare per mia incapacità).
In generale ogni aspetto in BMW è più votato al turismo che alla prestazione pura però ho visto gente con la R1200R dare la paga (per quello che conta) a moto molto più sportive.... in effetti pure io andavo più "forte" con la R1200R che con la Speed 09 ma qui entriamo nel campo delle affinità personali.
Il GS non mi è mai piaciuto da guidare (esteticamente si) e sinceramente ha sempre avuto consumi peggiori e prestazioni inferiori alla mia ex R1200R, per questo motivo quando ho deciso di tornare a moto "turistiche" sono tornato sulla TIGER.... questa la mia esperienza.
Io ho avuto una BMW però la R1200R.... ti posso dire che meccanicamente parlando BMW segue tutta una sua filosofia, molto più vicina alle auto che alle moto se vogliamo, ma che ha il suo perchè.....
In un paio di situazioni il telelever/paralever mi hanno salvato da banali scivolate in particolare aiuta molto l'anteriore che non è mai compresso nemmeno in curva e quindi, se scivola la ruota, c'è possibilità di riprendere grip molto più facilmente in quanto la forcella non tende a "scaricarsi".... il motore boxer 1200 è molto meglio di quello che pensavo, 110 CV si sentono e spinge bene sotto... ha un leggero buco sui 4000 e poi sale con una seconda spinta. In generale la moto è molto facile da guidare grazie al baricentro basso e si possono raggiungere i limiti del mezzo (cosa che con la Tiger e la Speed non sono mai riuscito a fare per mia incapacità).
In generale ogni aspetto in BMW è più votato al turismo che alla prestazione pura però ho visto gente con la R1200R dare la paga (per quello che conta) a moto molto più sportive.... in effetti pure io andavo più "forte" con la R1200R che con la Speed 09 ma qui entriamo nel campo delle affinità personali.
Il GS non mi è mai piaciuto da guidare (esteticamente si) e sinceramente ha sempre avuto consumi peggiori e prestazioni inferiori alla mia ex R1200R, per questo motivo quando ho deciso di tornare a moto "turistiche" sono tornato sulla TIGER.... questa la mia esperienza.
Io pensavo di fare il passo inverso...dalla tiger alla r1200r
Lelehellas
06/08/2010, 14:36
Non ti troverai affatto male.... vai tranquillo!
Non ti troverai affatto male.... vai tranquillo!
Mi piace molto quella moto, pero' vorrei aspettare l'anno prossimo chissa' se gli montano il nuovo boxer della gs
Lelehellas
06/08/2010, 20:45
Cmq vai tranquillo per la R1200R l'importante è che rimani distante da QdE.... la maggior parte son brutta gente....