PDA

Visualizza Versione Completa : Baggio torna nel calcio!



fearless
04/08/2010, 11:03
http://www.italia-news.it/media/contenuti2010/roberto_baggio_180.jpg




(IAMM) Oggi, mercoledì 4 agosto, è una giornata davvero importante per Roberto Baggio, che si appresta a vivere una nuova avventura calcistica. Baggio, il Divin Codino nonchè vincitore del Pallone d'oro nel 1993, sarebbe stato invitato dalla Figc, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, a far parte del settore tecnico di Coverciano. Con quale incarico? Quello di presidente. Baggio avrebbe così commentato questa proposta arrivata dalla Figc: "sarà un'esperienza impegnativa, ma spero divertente. Sapremo mercoledì se tutto andrà in porto. Il mio ruolo? Ci sono tanti settori di cui si deve occupare il settore tecnico, però ci vuole un po' di tempo e bisogna capire tante cose."


Il grande augurio di Baggio sarebbe quello "che il calcio italiano possa tornare ad avere talenti importantissimi. Mo occorre credere nei giovani perché sono il futuro, bisogna dare tutto quello che abbiamo dentro per farli crescere bene". Avrebbe le idee chiare l'ex giocatore che si preparerebbe a dirigere un pezzo importante della federazione senza alcun contratto o stipendio ma con tanto entusiasmo e voglia di lavorare e farlo nel miglior modo possibile.

Calcio: Roberto Baggio, da ex giocatore a presidente settore tecnico Figc - Italia-News.it News in Italia (http://www.italia-news.it/?idcnt=44387&lang=it)

Secondo voi quanto saranno utili la presenza e l'esperienza di Roberto Baggio nella sede di Coverciano?



:oook:

SECONDO ME PUO' ESSERE D'AIUTO AL NOSTRO CALCIO MALATO!!!

Gnolo
04/08/2010, 11:04
GRANDE BAGGIO:oook:

fearless
04/08/2010, 11:06
GRANDE BAGGIO:oook:

..........E FUORI QUELL'INCOMPETENTE DI ABETE :oook:

Gnolo
04/08/2010, 11:14
..........E FUORI QUELL'INCOMPETENTE DI ABETE :oook:

era ora cavoli

fearless
04/08/2010, 11:16
era ora cavoli

sarebbe ora :biggrin3:

...è ancora dentro quel suclòn che ha voluto fortissimamente il lippi-bis :dry:

Mr Frowning
04/08/2010, 11:20
echissenefrega :biggrin3:

Lo zar
04/08/2010, 11:25
Grandissimo!

fearless
04/08/2010, 11:26
l'ultimo vero fuoriclasse italiano sotto tutti gli aspetti :oook:

Herbie 53
04/08/2010, 11:40
l'ultimo vero fuoriclasse italiano sotto tutti gli aspetti :oook:

balotelli:coool::coool:

papitosky
04/08/2010, 12:05
biaggio è un egocentrico narcisista:non servirà a un ca@@o

fearless
04/08/2010, 12:06
balotelli:coool::coool:

forse con i piedi....non con la testa però :oook:

Python
04/08/2010, 12:06
:oook:





:laugh2::laugh2::laugh2:

fearless
04/08/2010, 12:11
grazie pyt :oook:

Python
04/08/2010, 12:11
grazie pyt :oook:

è Baggio che devi ringraziare ..... :tongue:

fearless
04/08/2010, 12:12
è Baggio che devi ringraziare ..... :tongue:

GRAZIE A TUTTI ALLORA :biggrin3:

S1m0ne75
04/08/2010, 12:16
un grande!!

essezeta
04/08/2010, 12:16
l'ultimo vero fuoriclasse italiano sotto tutti gli aspetti :oook:

:yess:


balotelli:coool::coool:

..magari è pure bravo ma secondo me non arriva a valere neanche le scarpe vecchie di Baggio :wink_:

Tiello
04/08/2010, 12:20
biaggio è un egocentrico narcisista:non servirà a un ca@@o

sciaquati la bocca :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

hai offeso il più grande giocatore di calcio della storia italiana (tra l'altro mio concittadino) :coool:

Herbie 53
04/08/2010, 13:21
sciaquati la bocca :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

hai offeso il più grande giocatore di calcio della storia italiana (tra l'altro mio concittadino) :coool:

:cry:aqua:cry:

Python
04/08/2010, 13:23
:cry:aqua:cry:

:laugh2::laugh2::laugh2:

TonyManero
04/08/2010, 13:32
Baggino.. :wub:

giorgiorox
04/08/2010, 13:36
un uomo senza palle

oldbonnie
04/08/2010, 13:41
l'ultimo vero fuoriclasse italiano sotto tutti gli aspetti :oook:

Quoto.:oook:

fearless
04/08/2010, 13:52
un uomo senza palle

chi?

giorgiorox
04/08/2010, 13:55
baggio

fearless
04/08/2010, 13:59
e perchè?

se aveva qualcosa da dire lui lo faceva!!!!
mica come altri....

Lo scrofo
04/08/2010, 14:11
Secondo voi quanto saranno utili la presenza e l'esperienza di Roberto Baggio nella sede di Coverciano?

Io non ho ancora capito che cavolo va a fare a Coverciano.

Non ha potere di nessun genere verso le Nazionali, quindi che ci va a fare ?

giorgiorox
04/08/2010, 14:25
Io non ho ancora capito che cavolo va a fare a Coverciano.

Non ha potere di nessun genere verso le Nazionali, quindi che ci va a fare ?

il fantoccio, come sempre

fearless
04/08/2010, 14:29
Io non ho ancora capito che cavolo va a fare a Coverciano.

Non ha potere di nessun genere verso le Nazionali, quindi che ci va a fare ?

magari riesce a far fuori quel coglione d'abete!

giorgiorox
04/08/2010, 14:32
magari riesce a far fuori quel coglione d'abete!

sicuro, ed io sono un monaco tibetano

fearless
04/08/2010, 14:34
sicuro, ed io sono un monaco tibetano

S.N.B.G.??????

081
04/08/2010, 14:46
grande Baggio, uomo sportivamente da ammirare.

MR-T
04/08/2010, 21:17
grande codino... speriamo possa aiutare

quare
04/08/2010, 21:20
grandissimo!!!!!

ett69
05/08/2010, 05:03
ciao

premesso che dopo la brutta figura mondiale andavano sostituiti subito i vertici della federazione (che invece sono rimasti al loro posto inossidabili) direi che il problema non è solo di immagine ma di sostanza

ben vengano questi grandi giocatori del passato (recente e non) a ricoprire determinati incarichi ma soprattutto sarebbe bene ed ora che la federazione rilanciasse in grande stile il calcio giovanile a livello di nazionali, non come adesso che c'è solo + l'under 21 ed il resto è scomparso o non dà alcun risultato decente; è dai giovani che si riparte per avere una nazionale maggore almeno decorosa e magari anche vincente

stessa cosa per le singole società di calcio che devono mettere a posto i propri conti e gestirsi come si deve, bene e seriamente dopodichè puntare di nuovo e fortemente sui propri vivai e settori giovanili (con giocatori italiani soprattutto)

ettore

7373massimo
05/08/2010, 05:09
ottima scelta:wink_:

Medoro
05/08/2010, 06:50
hanno ingaggiato questi 3 maghi del calcio(baggio,sacchi,rivera)per risanare la situazione,ma credo possano fare ben poco se qualcun altro non alza il culo dalla poltrona che conta veramente,sono solo spechhietti x allodole vogliono far vedere che cercano il cambiamente,ma in realtà non è cosi

Lo scrofo
05/08/2010, 06:59
ciao

premesso che dopo la brutta figura mondiale andavano sostituiti subito i vertici della federazione (che invece sono rimasti al loro posto inossidabili) direi che il problema non è solo di immagine ma di sostanza

ben vengano questi grandi giocatori del passato (recente e non) a ricoprire determinati incarichi ma soprattutto sarebbe bene ed ora che la federazione rilanciasse in grande stile il calcio giovanile a livello di nazionali, non come adesso che c'è solo + l'under 21 ed il resto è scomparso o non dà alcun risultato decente; è dai giovani che si riparte per avere una nazionale maggore almeno decorosa e magari anche vincente

stessa cosa per le singole società di calcio che devono mettere a posto i propri conti e gestirsi come si deve, bene e seriamente dopodichè puntare di nuovo e fortemente sui propri vivai e settori giovanili (con giocatori italiani soprattutto)

ettore

Vedasi i crucchi e non solo: nell'ultimo mondiale si e' visto che la scelta di giocatori "datati" non ha portato a nessun risultato.

Oltre a pensare alla rimozione delle mummie in alto, si dovrebbe ripensare ad un limite di giocatori stranieri nei club italiani.
C'e' poco da dire: le squadre continuano ad acquistare giocatori stranieri, a scapito dei nostrani... e non mi pare che ci siano mezze tacche in Italia, sicuramente non avranno mai quella possibilita' di crescere come giocatori; rimarranno relegati ai club minori ... il tutto per vendere qualche maglietta in piu' .

3 giocatori stranieri su 11 bastano ed avanzano.

fearless
05/08/2010, 07:08
abete fuori subito!!!!!!!!

Medoro
05/08/2010, 07:13
Vedasi i crucchi e non solo: nell'ultimo mondiale si e' visto che la scelta di giocatori "datati" non ha portato a nessun risultato.

Oltre a pensare alla rimozione delle mummie in alto, si dovrebbe ripensare ad un limite di giocatori stranieri nei club italiani.
C'e' poco da dire: le squadre continuano ad acquistare giocatori stranieri, a scapito dei nostrani... e non mi pare che ci siano mezze tacche in Italia, sicuramente non avranno mai quella possibilita' di crescere come giocatori; rimarranno relegati ai club minori ... il tutto per vendere qualche maglietta in piu' .

3 giocatori stranieri su 11 bastano ed avanzano.E' impossibile in quanto il calcio è un lavoro come l'operaio il dentista ecc ecc ecc,una delle basi su cui si fonda l'UE è la libera circolazione delle merci e delle persone ,intendendo come persone anche i lavoratori,cioè io sono libero oggi di andare via da qui e aprire uno studio in francia e cosi via,ipoteticamente io nel mio studio posso assumere chi voglio quindi anche tutti stranieri perchè la legge me lo permette,quindi limitare il numero degli stranieri va contro le regole dell'UE,quindi sono escluse limitazioni in questo senso.

Lo scrofo
05/08/2010, 07:21
E' impossibile in quanto il calcio è un lavoro come l'operaio il dentista ecc ecc ecc,una delle basi su cui si fonda l'UE è la libera circolazione delle merci e delle persone ,intendendo come persone anche i lavoratori,cioè io sono libero oggi di andare via da qui e aprire uno studio in francia e cosi via,ipoteticamente io nel mio studio posso assumere chi voglio quindi anche tutti stranieri perchè la legge me lo permette,quindi limitare il numero degli stranieri va contro le regole dell'UE,quindi sono escluse limitazioni in questo senso.

Solo quando fa comodo .

Dai Medoro, non prendiamoci in giro.

Medoro
05/08/2010, 07:33
Solo quando fa comodo .

Dai Medoro, non prendiamoci in giro.
Lo so ma è cosi,lo sappiamo bene,io dico che quella strada non è percorribile
ma si potrebbe puntare su altro,tipo ogni anno una società deve lanciare almeno 4 giovani(e vuol dire farli giocare,non presentarli e stop)
si potrebbero ridurre i tempi x ottenere la cittadinanza cosi che possano giocare anche altri giocatori stranieri come avviene x le altre nazionali.
Il prob con i giocatori italiani è che anche le merde costano care quindi non hanno futuro

makaio
05/08/2010, 07:49
Baggio.... che giocatore