Visualizza Versione Completa : Dal gommista....
SadShape
04/08/2010, 21:42
... quando sarà il momento vorrei farmi trovare preparato!!:coool:
Quali sono le coppie di serraggio previste dalla casa madre per tutte le viti che si vanno a toccare durante il cambio gomme?!
Così me le segno su di un foglietto e lo tengo da parte.
Grazie delle info!!:wink_:
per la ruota post. 110 nm il fuso ruota
per l'ant. 20 nm le 2 viti blocca fuso, 35 nm le 4 viti che bloccano le pinze alla forca, e 95 nm il fuso ruota (che comunque è tenuto fermo dalle due viti precedenti).
Buon lavoro e stai attento al posteriore che la pinza venga montata correttamente inserendola nella fessura/invito lato dx (opposto alla catena) sul forcellone, altrimenti rischi che alla prima pinzata spacchi tutto :wink_:
per l'ant. 20 nm le 2 viti blocca fuso, 35 nm le 4 viti che bloccano le pinze alla forca, e 95 nm il fuso ruota (che comunque è tenuto fermo dalle due viti precedenti).
Buon lavoro e stai attento al posteriore che la pinza venga montata correttamente inserendola nella fessura/invito lato dx (opposto alla catena) sul forcellone, altrimenti rischi che alla prima pinzata spacchi tutto :wink_:
azz sei preparatissimo :rolleyes::biggrin3:
SadShape
04/08/2010, 22:20
Grazie mille, se passi dalle mie parti ti offro una birra!:wink_:
Grazie mille, se passi dalle mie parti ti offro una birra!:wink_:
non ti preoccupare, ma se non lo fai tu il lavoro CONTROLLA bene la posteriore. . . . a me una volta avevano proprio toppato l'asola che ti ho segnalato e me ne sono accorto, ma qualcuno ci ha già stracciato il tubo che va alla pinza alla prima frenata :cry:
ciauz
azz sei preparatissimo :rolleyes::biggrin3:
dopo essermi sempre fidato poco dei mecca, comincio a fidarmi poco anche dei gommisti. . . .:dry:
eppoi questa primavera sono stato un mese con la moto ferma e smandruppata, così mi sono fatto una cultura (e mi sono comprato la dinamometrica :rolleyes:).
....dopo essermi sempre fidato poco dei mecca, comincio a fidarmi poco anche dei gommisti. . . .:dry:
[/QUOTE]
SupetriploQuotone!!! :coool::coool::coool:
SadShape
05/08/2010, 16:47
Visto che Golia la sa lunga... lo interrogo ancora una volta :biggrin3:
Mi sai dire la coppia di serraggio delle viti che stringono gli steli delle forche?! sai vorrei sfilarle di 5-8 mm e girarci con tranquillità!!:wink_:
Grazie! :wink_:
Allora, dato che anch'io ho sfilato :biggrin3: ti posso dire che sono tutte a 20 nm: sia le 2 della piastra superiore che le 4 della piastra inferiore.
...però 8 mm mi sembrano tanti :blink:
Io ho sfilato di 4/5mm ed all'inizio mi sono dovuto abituare - non mi trovavo molto.
Ma adesso sono soddisfatto!! :biggrin3:
ciaoooooooooooooo!
SadShape
05/08/2010, 17:49
Allora, dato che anch'io ho sfilato :biggrin3: ti posso dire che sono tutte a 20 nm: sia le 2 della piastra superiore che le 4 della piastra inferiore.
...però 8 mm mi sembrano tanti :blink:
Io ho sfilato di 4/5mm ed all'inizio mi sono dovuto abituare - non mi trovavo molto.
Ma adesso sono soddisfatto!! :biggrin3:
ciaoooooooooooooo!
Grazie!:bravissimo_:
L'ideale sarebbe alzare dietro con un bel mono ad interasse variabile.. coem avevo fatto sulla mia hornettona... + 10 mm dietro e -5 mm davanti ed era diventata un animale da misto!!!:coool: