PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio specchietti far

lorenzo.an
05/08/2010, 06:54
Ho preso quelli simili ai rizoma.

Ieri smonto gli originali ma prima impazzisco con la vite del far che non si avvita, poi quando riesco mi ritrovo che la vita arriva alla fine ma lo specchietto gira ancora su se stesso?

Anche a voi stesso problema?

Inoltre come fare perchè gli specchi far sporgano piu' all'esterno, per avere una migliore visibilità?

Grazie

Disagiato
05/08/2010, 07:00
devi solo stringerle bene le viti....

i far simil rizoma, penso che son quelli che ho anche io, non c'è bisogno di portarli tanto all'esterno, offrono una buonissima visibilità;)

GIANFINITO
05/08/2010, 07:06

Ieri smonto gli originali ma prima impazzisco con la vite del far che non si avvita, poi quando riesco mi ritrovo che la vita arriva alla fine ma lo specchietto gira ancora su se stesso?

Inoltre come fare perchè gli specchi far sporgano piu' all'esterno, per avere una migliore visibilità?

Grazie

Guarda io ho i Far(le viti sono un po lunghette forse di 2 mm), quello di destra dove c'è la staffa della pompa radiale andava bene, invece quello di sinistra girava, ho messo una rondella un po spessa(1/2 mm) ed è andato bene,
Per la visibilità quelli aftermarket non ti daranno mai la visibilità degli originali, ma esteticamente sono + belli e piacevoli, ti ci abituerai :)

lorenzo.an
05/08/2010, 07:53
BEh la superficie dello specchio mi sembra adeguata, il problema è lo stelo che regge lo sepcchio che è un pò corto, farò delle prove, comunque il problema lo ho a sinistra, a destra non ho provato. Dove trovo una rondella adeguata?

david79
05/08/2010, 19:31

Grazie

come si chiama quel modello?

gixxer73
05/08/2010, 20:16
dovrebbero essere il modello 7017 , gli stessi che devo acquistare appena passano le ferie:tongue:

il leso
05/08/2010, 20:24
devi solo stringerle bene le viti....

i far simil rizoma, penso che son quelli che ho anche io, non c'è bisogno di portarli tanto all'esterno, offrono una buonissima visibilità;)

considera che tu hai i semi manubri quindi hai spalle e gomiti piegati...quindi non vanno a coprire la visibilità dello specchietto....anch io col mio vedo di più rispetto a prima....infatti dovevo sempre spostare il gomito...ora non più

Fede85
05/08/2010, 20:37
Io, per evitare di penare nella ricerca di rondelle e simili e per evitare di graffiare in qualche modo il tutto, avevo fatto qualche giro di teflon sotto la testa della vite, per creare uno spessore e, siccome poi questa va ad inserirsi completamente dentro la staffa dello specchio, esternamente non si vedeva nulla di "anomalo" :wink_:
Ah, ovviamente su entrambe le viti ho messo del ferma viti (io uso quello della Bostik).

Disagiato
06/08/2010, 06:19
considera che tu hai i semi manubri quindi hai spalle e gomiti piegati...quindi non vanno a coprire la visibilità dello specchietto....anch io col mio vedo di più rispetto a prima....infatti dovevo sempre spostare il gomito...ora non più

asp... i miei si vedeva molto bene anche col manubrio....

per i tuoi specchietti serve una buona immaginazione per vedere cosa succede dietro di te..:rolleyes:

lorenzo.an
06/08/2010, 08:08
Dove trovo il teflon e i ferma viti?
Ferramenta?

Disagiato
06/08/2010, 08:08
Dove trovo il teflon e i ferma viti?
Ferramenta?

in farmacia:wink_:

il leso
06/08/2010, 08:19
asp... i miei si vedeva molto bene anche col manubrio....

per i tuoi specchietti serve una buona immaginazione per vedere cosa succede dietro di te..:rolleyes:

Io cmq ne ho uno....e ci vedo benissimo!!!!

Fede85
06/08/2010, 09:15
in farmacia:wink_:

Però occhio che li danno solo con la ricetta del medico!! :risate2:

Scherzi a parte, si trovano nelle ferramenta, nei grandi magazzini tipo Brico e simili, negli ipermercati...ormai si trovano un po' ovunque. Certo, bisogna cercare un pochino! :wink_:

lorenzo.an
13/08/2010, 12:19
Se volessi renderli piu' esterni, piu' simili agli originali come apertura laterale, come potrei fare?

GIANFINITO
13/08/2010, 18:15
Se volessi renderli piu' esterni, piu' simili agli originali come apertura laterale, come potrei fare?

Quelli after non avranno mai la visuale degli originali rassegnati...

pippo.sk8
13/08/2010, 19:30

GIANFINITO Quelli after non avranno mai la visuale degli originali rassegnati...
Lo pensavo anche io prima di provare un cb1000 con i VIPER2
(questi per capirci)

http://i.ebayimg.com/10/!BvfN-w!B2k~$(KGrHqR,!iYEv1+0I-UIBME0qzWsHg~~_12.JPG

Si vede benissimo dietro e sull'honda ci stanno molto bene sia con i colori sia come forma...
Non so su street come starebbero!
Purtroppo piu' di questo non ottieni con quelli ch hai acquistato.

Ho preso quelli simili ai rizoma.../...
mi ritrovo che la vita arriva alla fine ma lo specchietto gira ancora su se stesso?

Si a me, ad uno dei due (ma non ricordo quale) ho dovuto segare 3mm.

GIANFINITO
13/08/2010, 19:42
io ho i Far, non ricordo il modello li abbiamo presi da Everlast in un gda, sul manubrio di serie vedevo davvero poco, ma sui semimanubri fanno la loro sporca figura e ci vedo molto meglio

everts76™
13/08/2010, 19:43

Grazie

basta mettere uno spessore-rondella....

Mrmc
13/08/2010, 20:19
spessora

basta una ranella, quante seghe mentali

lorenzo.an
14/08/2010, 07:04
Tempo fa mi pareva di aver letto che qualcuno aveva messo una sorta di prolunga ma non ritrovo il post.

everts76™
14/08/2010, 07:37
Tempo fa mi pareva di aver letto che qualcuno aveva messo una sorta di prolunga ma non ritrovo il post.

certo....basta mettere un adattatore....sono dei supporti sempre con stesso passo...
se vuoi te li trovo.

lorenzo.an
14/08/2010, 08:03
Magari... fammi sapere grazie!