Visualizza Versione Completa : Aiuto !!! Triumph legend 900 ..il motore perde colpi
da circa 1 mese ho acquistato alla triumph di milano una legend 900 del 2000 e , dopo averla fatta tagliandare ( triumph milano ) e averla portata a casa , quando il motore è caldo tra i 2500 e i 3500 giri il motore perde dei colpi ...cosa potrebbe essere ? ( ho appena fatto pulire e registrare la carburazione ma il problema persiste )
segnalo inoltre che le candele sono appena state sostituite .
potrebbe dipendere dalle bobine ? ( mi sembra di aver letto da qualche parte che avevano dei problemini )
grazie a tutti e complimenti per il forum
paolo
Ciao!
Sai dirmi quanti km ha la moto? Purtroppo dopo un certo chilometraggio i carburatori iniziano ad avere un funzionamento anomalo per colpa delle guide in plastica dove scorre la ghigliottina che si consumano e prendono gioco impedendo allo spillo conico di fare un movimento fluido. Tutto questo però solo se la moto ha oltrepassato i 50000 km.
Per quanto riguarda la bobine fai una prova che esclude un loro cattivo funzionamento: metti una marcia alta e prova a riprendere con una botta di gas importante da bassa velocità, se si pianta una delle tre potrebbe essere da sostituire.
Spero di esserti stato d'aiuto.
gentilissimo .
comunque la moto ha 32000 km e la carburazione è appena stata verificata e registrata ( smontando e pulendo i carburatori )
cinghio4771
05/08/2010, 21:19
...io lo so, ma non te lo dico...hihihihhi
cinghio...... vediamo se ti posso corrompere in qualche modo : bottiglia di amarone ? :D
non posso farti gli occhi dolci ma........ dimmelo !!!!!!
cinghio4771
06/08/2010, 15:25
Se compravi la mia moto questo problema non si sarebbe presentato.....Si bottiglia di amarone, che marca?
ZECCHINI ...LO PRODUCE IL SUOCERO
cinghio4771
08/08/2010, 23:44
Ok, per uno Zecchini Doc, ti posso cofermare che al 100% è una bobina delle 3 che in quell'intervallo di giri non riesce a fornire abbastanza corrente e di conseguenza un cilindro fa le pippe.....soluzione unica:
-cambiare la bobina, ma qualè?...cambiarle tutte, anche perchè la Triumph le vende in kit di 3.
Ps:Se ti interessa io ho le mie 3, 2 fungono 1 no, le provi e vai per tentativi, cambiarle è semplicissimo,se ti interssa te lo spigo.
grazie cinghio.....fammi avere in mp indirizzo :)
se possibile fammi avere le spiegazioni
davideN3
09/08/2010, 09:04
Ok, per uno Zecchini Doc, ti posso cofermare che al 100% è una bobina delle 3 che in quell'intervallo di giri non riesce a fornire abbastanza corrente e di conseguenza un cilindro fa le pippe.....soluzione unica:
-cambiare la bobina, ma qualè?...cambiarle tutte, anche perchè la Triumph le vende in kit di 3.
Ps:Se ti interessa io ho le mie 3, 2 fungono 1 no, le provi e vai per tentativi, cambiarle è semplicissimo,se ti interssa te lo spigo.
le bobine sono vendute singolarmente...anche perche sono le stesse della scrambler o speddmaster o america.. per vedere qualè che non va togli le candele vedrai che ne avrai una più sporca delle altre.....
mi aggiungo e vi chiedo:
a) quanto costano le bobine ??
b) avendo anch'io lo stesso difetto, e non avendo al momento tempo e soldi per cambiare le bobine, posso tirare avanti pur con questo difetto o rischio di fare danni?
grazie!
cinghio4771
09/08/2010, 23:06
si puoi tirare avanti...la moto con le bobine nuovo è un'altra cosa.
Ps:io ne ho 3 di cui 2 funziuonanti da vendere....
motolucio
10/08/2010, 19:48
mi aggiungo e vi chiedo:
b) avendo anch'io lo stesso difetto, e non avendo al momento tempo e soldi per cambiare le bobine, posso tirare avanti pur con questo difetto o rischio di fare danni?
grazie!
A me il concessionario ha sparato 180 euli, ma mi sa che con 130/150 euri (l'una) dovresti cavartela... oppure acquisti le Nology a circa 60/70€ cad. Nel forum c'è anche chi ha trovato direttamente le DVV originali (la ditta che costruisce per triumph e per Nology)
Io le ho cambiate tutte e tre... e mi sono rimaste 2 gill (l'altra ditta che fornisce la triumph, di qualità peggiore secondo alcuni) funzionanti....
Se vuoi sapere qual'è quella che non funziona basta che le misuri con un tester... quella con i valori di impedenza differenti dalle altre è quella che ha problemi
Secondo me con una bobina non funzionante rischi di surriscaldare la moto se ti funziona a 2 cilindri...
mi aggiungo e vi chiedo:
grazie!
Trattasi di PVL (non pvv)
qui' ne vendono...
New PVL ignition coil Triumph 900 Thunderbird & Legend on eBay (end time 29-Aug-10 13:16:41 BST) (http://cgi.ebay.co.uk/New-PVL-ignition-coil-Triumph-900-Thunderbird-Legend-/300442183996?cmd=ViewItem&pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item45f3bfe93c)
Eccoooloooo !!!!!....sta capitando anche a me.
Sprint 900 riesumata.
A distanza di cosi tanto tempo non è che qualcuno di voi avanza ancora qualche bobina?