PDA

Visualizza Versione Completa : Meccanici Streettisti ???

Grimaldello
05/08/2010, 13:10
Ma quanti meccanici ci sono che hanno una street?

O per lo meno pseudo appasionati/intenditori/smanettatori/hobbysti/ecc..

jimmy27
05/08/2010, 13:19
Ma quanti meccanici ci sono che hanno una street?

O per lo meno pseudo appasionati/intenditori/smanettatori/hobbysti/ecc..

io sono un quasi meccanico, se non faccio una cosa sulla mia moto è solo perchè non ho l'attrezzatura, le capacità certo non mi mancano. :coool:
per ora sulla street ho fatto da solo nel mio garage:

cambio scarico completo
tagliando completo compreso candele e pulizia corpi farfallati.
sostituzione forcelle, mono e impianto frenante completo.
cambio gomme ( le ho pure equilibrate io con la bilanciatrice statica :coool: )
oltre ad altri mille lavoretti...

ne ho piene le scatole di cambiare le pastiglie dei freni agli amici, il prossimo che me lo chiede gli do 50 euro per andare da un meccanico!!! :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

wailingmongi
05/08/2010, 13:21
io sono un quasi meccanico, se non faccio una cosa sulla mia moto è solo perchè non ho l'attrezzatura, le capacità certo non mi mancano. :coool:

cambio scarico completo

ne ho piene le scatole di cambiare le pastiglie dei freni agli amici, il prossimo che me lo chiede gli do 50 euro per andare da un meccanico!!! :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

eppure cambiare le pastiglie è roba da occhi chiusi :D

gixxer73
05/08/2010, 13:26
anche io mi diletto abbastanza , scarichi , centraline , impianti frenanti , cambi gomme con equilibratura , sostituzione dischi frizione .. insomma un po' tutto quello che la mia attrezzatura da garage mi permette di fare:tongue:

jimmy27
05/08/2010, 13:26
eppure cambiare le pastiglie è roba da occhi chiusi :D

si, ma mi sporco le mani e ultimamente ci sono spilorci che non mi offrono neanche uno spritz :cry::cry::cry:

anche io mi diletto abbastanza , scarichi , centraline , impianti frenanti , cambi gomme con equilibratura , sostituzione dischi frizione .. insomma un po' tutto quello che la mia attrezzatura da garage mi permette di fare:tongue:

Grande! :yess:

unregistred
05/08/2010, 13:29

cambio scarico completo

Mi cambi le gomme????

Però lo spritz telo offro, se vuoi anche un negroni! :biggrin3:

il leso
05/08/2010, 13:36
Io sono hobbysta....ci ingrasso la catena...... tolgo i moscerini dai fari...gonfio le gomme...ci attacco gli adesivi...

Il Franky
05/08/2010, 13:44

cambio scarico completo

tutto quello che fai te, filtro, scarico, pastiglie, ecc.. meno il cambio gomme.. ho fatto anche il gommista, ma non ho l'attrezzatura per farlo in casa..
ogni tanto mi perdo ma di norma non i avvanzano troppi pezzi..:D

wailingmongi
05/08/2010, 13:44
si, ma mi sporco le mani e ultimamente ci sono spilorci che non mi offrono neanche uno spritz :cry::cry::cry:

Grande! :yess:

prenditi dei guanti per fare dei lavoretti alla buona cosi...tipo i mechanix che sono fantastici e hanno una gran sensibilità...anche se per i lavori di vera precisione non li uso e preferisco fare a mano libera:wink_:

Grimaldello
05/08/2010, 13:50
beh apriamo qualche guida allora...forza streettisti facciamoci sentire!!

Sembran bravi solo i nostri fratelli con Speed,Tiger e ST!!

:-) :-)

il leso
05/08/2010, 13:52
Vuoi una guida dettagliata per ingrassare la catena? O per togliere i moscerini dai fari?

Il Franky
05/08/2010, 13:55
beh apriamo qualche guida allora...forza streettisti facciamoci sentire!!

Sembran bravi solo i nostri fratelli con Speed,Tiger e ST!!

:-) :-)

alcuni di noi si sono già cimentati qui..

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/30502-dossier-street-triple-link-post-utili-guide-informazioni.html

3rr3
05/08/2010, 13:58
... io ci faccio Benzina dopo le 19:00 .... e infilo i gettoni al lavaggio....
Alla prima lezione del "meccanico fai da te" ho preso 5 in "ingrassare la catena!":cry::cry:

... ma mi sono ripromesso di applicarmi.....

il leso
05/08/2010, 14:01
... io ci faccio Benzina dopo le 19:00 .... e infilo i gettoni al lavaggio....
Alla prima lezione del "meccanico fai da te" ho preso 5 in "ingrassare la catena!":cry::cry:

... ma mi sono ripromesso di applicarmi.....

Anke te hobbysta???

Grimaldello
05/08/2010, 14:04
Vuoi una guida dettagliata per ingrassare la catena? O per togliere i moscerini dai fari?

Non male.... :wink_:

alcuni di noi si sono già cimentati qui..

http://www.forumtriumphchepassione.c...ormazioni.html

Un po' troppo vago... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

3rr3
05/08/2010, 14:09
Anke te hobbysta???

si anche io nel clan.... :tongue:

Un consiglio.. Infilare le banconote nel distributore sempre con la Faccia del protagonista rivolta verso l'alto!!! :rolleyes:

jimmy27
05/08/2010, 14:10
Mi cambi le gomme????

Però lo spritz telo offro, se vuoi anche un negroni! :biggrin3:

no posso, lo smontagomme non ce l'ho, devo andare da un "socio" che non c'è mai :cry:

prenditi dei guanti

Lo sporcarmi le mani era più in senso figurato, e arrivato a chiedermi di fargli lavoretti l'amico del cugggggino di quello li che attraversava la strada....
basta! per un amico mi sbatto, ma dev'essere un Amico, mica il primo che passa :wink_:

Exodus
05/08/2010, 14:14
Posso dire di essere quasi un meccanico anch'io visto che ho smontato la moto completamente e adesso è nel mio garage a pezzi!!!!!!:botteee:

Ecco qualche foto:

http://a.imageshack.us/img684/8594/dscn4240q.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/dscn4240q.jpg/)

http://a.imageshack.us/img684/363/dscn4238nf.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/dscn4238nf.jpg/)

http://a.imageshack.us/img684/1561/dscn4231x.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/dscn4231x.jpg/)

jimmy27
05/08/2010, 14:14
tutto quello che fai te, filtro, scarico, pastiglie, ecc.. meno il cambio gomme.. ho fatto anche il gommista, ma non ho l'attrezzatura per farlo in casa..
ogni tanto mi perdo ma di norma non i avvanzano troppi pezzi..:D

hai già cambiato le candele alla street?
auguri!

Posso dire di essere quasi un meccanico anch'io visto che ho smontato la moto completamente e adesso è nel mio garage a pezzi!!!!!!:botteee:

Cosa ti è successo per smontare tutta la moto?

Exodus
05/08/2010, 14:18
Una discussione andata male con un muro.........:wacko:

Grimaldello
05/08/2010, 14:19
auguri!

difficile?

Cosa ti è successo per smontare tutta la moto?

jimmy27
05/08/2010, 14:22
difficile?

Provare per credere!

wailingmongi
05/08/2010, 15:29
no posso, lo smontagomme non ce l'ho, devo andare da un "socio" che non c'è mai :cry:

Lo sporcarmi le mani era più in senso figurato, e arrivato a chiedermi di fargli lavoretti l'amico del cugggggino di quello li che attraversava la strada....
basta! per un amico mi sbatto, ma dev'essere un Amico, mica il primo che passa :wink_:

questo è giusto:wink_:

dopo un pò diventa un lavoro secondario se continua cosi:biggrin3:

Disagiato
05/08/2010, 15:33
su youtube ci sono molti video che aiutano in molte cose...

più che aprire guide, tanto vale guardarseli là...

a parte le gomme che ci vuole l'attrezzatura giusta, il resto ognuno se lo può fare in casa...

io purtroppo come attrezzatura non ho una cippa...

YouTube - ‪hornet.it - cambio pastiglie hornet 600 [Parte 1/2]‬‎ (http://www.youtube.com/watch?v=HB4Taddof7w)

YouTube - ‪hornet.it - cambio pastiglie hornet 600 [Parte 2/2]‬‎ (http://www.youtube.com/watch?v=fnkj19Fc6Z4&feature=related)

Grimaldello
05/08/2010, 15:36
era smplicemente per avere qualcosa di specifico per il nostro modello, più che altro per parti interne/motore come candele, corpi farfallati,ecc..

Disagiato
05/08/2010, 15:38
era smplicemente per avere qualcosa di specifico per il nostro modello, più che altro per parti interne/motore come candele, corpi farfallati,ecc..

volevo fare una cosa del genere in questi mesi... se riesco convinco lire85, che lui è in gamba, stile jimmy, a parte le gomme, e vediamo di fare qualcosa...

cmq i video sono meglio dei report.. se fatto bene vedi tutti i procedimenti;)

a proposito.. visto che siete in tanti meccanici... se avete bisogna di un pilota:D:D

Grimaldello
05/08/2010, 15:41
volevo fare una cosa del genere in questi mesi... se riesco convinco lire85, che lui è in gamba, stile jimmy, a parte le gomme, e vediamo di fare qualcosa...

a proposito.. visto che siete in tanti meccanici... se avete bisogna di un pilota:D:D

IO posso fare l'ombrello man??

Quello per fortuna non mi manca!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Disagiato
05/08/2010, 15:42
IO posso fare l'ombrello man??

Quello per fortuna non mi manca!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

si ma ti evi mettere il copripassera aderente!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

auguri!

la prima volta l'ho fatto insieme al mio mecc, a 17.000 km... un po' bastarde.. ma in 2 si fà molto veloce.. in 30 minuti/45 tra chiacchiere e sigarette...

ALE72
05/08/2010, 15:45

Riguardo all'ultima frase:ragazzi, facciamo colletta e spediamo il Disagiato in qualche trofeo,cosi' avra' meno tempo di scassare le palle qui sul forum...:wacko:

Disagiato
05/08/2010, 15:47
Riguardo all'ultima frase:ragazzi, facciamo colletta e spediamo il Disagiato in qualche trofeo,cosi' avra' meno tempo di scassare le palle qui sul forum...:wacko:

:w00t::w00t::w00t::w00t:

Grimaldello
05/08/2010, 15:52
e per l'uomo con il bastone, nulla?

fearless
05/08/2010, 16:00

QUOTO :oook:

jimmy27
05/08/2010, 16:06

posso rinunciare a 2 aperitivi dei miei per far correre il disagiato se smette di scrivere fesserie qui :biggrin3:

Disagiato
05/08/2010, 16:08
posso rinunciare a 2 aperitivi dei miei per far correre il disagiato se smette di scrivere fesserie qui :biggrin3:

non vorrei che dopo diventassi astemio per colpa mia..:dry:

gixxer73
05/08/2010, 16:10
QUOTO :oook:

ma quoti per finanziarlo per la pista , oppure per non sentirlo piu' rompere ? :laugh2:

jimmy27
05/08/2010, 16:11
su youtube ci sono molti video che aiutano in molte cose...

più che aprire guide, tanto vale guardarseli là...

a parte le gomme che ci vuole l'attrezzatura giusta, il resto ognuno se lo può fare in casa...

io purtroppo come attrezzatura non ho una cippa...

YouTube - ‪hornet.it - cambio pastiglie hornet 600 [Parte 1/2]‬‎ (http://www.youtube.com/watch?v=HB4Taddof7w)

YouTube - ‪hornet.it - cambio pastiglie hornet 600 [Parte 2/2]‬‎ (http://www.youtube.com/watch?v=fnkj19Fc6Z4&feature=related)

tu per la tua devi guardare la hornet, io invece questo:
YouTube - ‪Brake Pads Install and Cleaning Youtube2‬‎ (http://www.youtube.com/watch?v=Sbr7Eo4RSvo)

belle le tokico
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

non vorrei che dopo diventassi astemio per colpa mia..:dry:

no no, recupero la volta dopo :wacko:

Disagiato
05/08/2010, 16:36
tu per la tua devi guardare la hornet, io invece questo:
YouTube - ‪Brake Pads Install and Cleaning Youtube2‬‎ (http://www.youtube.com/watch?v=Sbr7Eo4RSvo)

belle le tokico
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

belle le toxico per andare al bar... dopotutto sei un meccanico.. hai poco tempo per girare:wink_:

il leso
05/08/2010, 16:49
se ti sponsorizzo....voglio la bottiglia di spumante sempre piena e fresca!!!!!!!!!

onlystreet
05/08/2010, 17:30
Io sono hobbysta....ci ingrasso la catena...... tolgo i moscerini dai fari...gonfio le gomme...ci attacco gli adesivi...

:coool::coool:

Fede85
05/08/2010, 21:25
HOBBYSTI FOREVER!! :winner_1:
Anche se, spesso, con qualche senso di colpa, almeno nei confronti del portafogli :cry:

MANDRAKE
08/08/2010, 00:16
Una guida per cambiare la pompa dei freni con una radiale?:rolleyes:

uppe:rolleyes: