PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi con il kit ammortizzatori

spagnolo
05/08/2010, 21:12
Ciao a tutti , mi piacerebbe comprare il kit mono +kit forcelle e ho visto en internet extreme tech che ha il miglior prezzo dopo fg gubellini e per ultimo mupo. Volevo sapere se qualcuno di voi a montato y kit e quale mi consigliate ho fare una scala dal migiore al peggiore. Un saluto a tutti e grazie.

iteuronet
05/08/2010, 22:29
Ciao a tutti , mi piacerebbe comprare il kit mono +kit forcelle e ho visto en internet extreme tech che ha il miglior prezzo dopo fg gubellini e per ultimo mupo. Volevo sapere se qualcuno di voi a montato y kit e quale mi consigliate ho fare una scala dal migiore al peggiore. Un saluto a tutti e grazie.
Aspetta il prossimo GDA di Extremetech....ne vengono fatti almeno 3 all ánno...porti via il 2 a 450euri.....

leo
06/08/2010, 08:06
Aspetta il prossimo GDA di Extremetech....ne vengono fatti almeno 3 all ánno...porti via il 2 a 450euri.....

Quoto
Se non fai pista è difficile tu possa apprrezzare la differenza fra fg,mupo o et;prendi quello che costa meno! L'altra variabile è l'assistenza: controlla vicino a casa se qualcuno l'effettua.Smontare le sospensioni per spedirrle è sempre una palla,te lo dice uno che ha mandato il mono in germania (wilbers)per rigenerarlo,dato che era l'unico sistema per conservare 5 anni di garanzia...

Motorfish
07/08/2010, 00:47
Io lunedi vado a firenze alla dcorsa di simone corsini a montare kit fg gubellini pompanti forche + mono fqe modello base che dicono che e' piu' che sufficente anche per fare scappatelle in pista,il tutto compreso di montaggio a 780 euro poi vi faro' sapere come mi ci trovo :rolleyes:

Motorfish
10/08/2010, 08:35
Un ringraziamento particolare a simone corsini della dcorsa di firenze che mi ha fatto un ottimo lavoro a un prezzo veramente ottimo...la moto cammina sui binari praticamente non fa' una mossa ed inoltre mi ha montato anche una centralina memjet che e' una bomba non credevo che aumentasse così tanto di potenza (costo memjet 130 euro lì vale TUTTI ) :biggrin3:

golia
10/08/2010, 19:48
Un ringraziamento particolare a simone corsini della dcorsa di firenze che mi ha fatto un ottimo lavoro a un prezzo veramente ottimo...la moto cammina sui binari praticamente non fa' una mossa ed inoltre mi ha montato anche una centralina memjet che e' una bomba non credevo che aumentasse così tanto di potenza (costo memjet 130 euro lì vale TUTTI ) :biggrin3:

alè. . . . .adesso si riapre la diatriba. . . .:rolleyes:

SadShape
10/08/2010, 19:53
alè. . . . .adesso si riapre la diatriba. . . .:rolleyes:

Insabbiamo tutto?!:biggrin3:

golia
10/08/2010, 19:55
quasi quasi. . . . .

tanto è come parlar di gomme e pastiglie

trovane DUE che la pensano alla stessa maniera :tongue:

SadShape
10/08/2010, 19:57
quasi quasi. . . . .

tanto è come parlar di gomme e pastiglie

trovane DUE che la pensano alla stessa maniera :tongue:

Allora potremmo iniziare a parlare di gomme per depistare il tutto!!:tongue:

Motorfish
10/08/2010, 22:42
Allora per non insabbiare tutto io faccio subito un chiarimento :
la mia moto ha filtro bmc-scarico scproject basso con db killer senza tappo-mappatura centralina originale per scarico racing-tolto catalizzatore-memjet regolata a 5 e mezzo (diciamo che la regolazione ottimale va da 4 a 8 verso il 4 e' piu' magra-meglio in estate verso l'8 ingrassi-meglio in inverno).
A me così come l'ho presa ieri va da bestia !!!!!!!!!

maurotrevi
10/08/2010, 22:47
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Motorfish
10/08/2010, 22:59
OK non parlo piu' senno veramente non si finisce piu' CIAO CIAO :tongue:

maurotrevi
10/08/2010, 23:06
no tranquillo io mi astengo dal commentare :D

Motorfish
10/08/2010, 23:13
I motociclisti sono come i cacciatori quando iniziano a parlare della loro passione non se la fanno finita piu' :oook:

misterb74
10/08/2010, 23:48
Allora per non insabbiare tutto io faccio subito un chiarimento :
la mia moto ha filtro bmc-scarico scproject basso con db killer senza tappo-mappatura centralina originale per scarico racing-tolto catalizzatore-memjet regolata a 5 e mezzo (diciamo che la regolazione ottimale va da 4 a 8 verso il 4 e' piu' magra-meglio in estate verso l'8 ingrassi-meglio in inverno).
A me così come l'ho presa ieri va da bestia !!!!!!!!!

scusa, che significa con db killer senza tappo? secondo, non sai per caso che codice di mappatura hai? ti chiedo perché anch'io monto stesso filtro e stesso scarico e la mappa che ho adesso non e' che mi soddisfa tanto:sick:

ramon78
10/08/2010, 23:56
Io ho montato tutto ant + post della Bitubo e mi trovo molto bene costo totale 1200 montato

Motorfish
11/08/2010, 00:12
scusa, che significa con db killer senza tappo? secondo, non sai per caso che codice di mappatura hai? ti chiedo perché anch'io monto stesso filtro e stesso scarico e la mappa che ho adesso non e' che mi soddisfa tanto:sick:

Risposto in mp CIAO

Motorfish
25/08/2010, 23:20

A distanza di un migliaio di km percorsi e un turno in pista a magione incomincio a ricredermi su questo kit ammortizzatori mi sa' tanto che cio' speso troppo poco,oppure era meglio il tech 2,sta di fatto che in pista ho perso il posteriore un paio di volte,su strada la moto ha un impatto con l'asfalto molto meccanico,ha perso molto di comodita' e questo proprio non mi va' inoltre la forcella nonostante sia abbastanza rigida nelle buche e nelle frenate brusche va a pacco,spero sia solo da sistemare il settaggio :cry:

misterb74
26/08/2010, 16:30
A distanza di un migliaio di km percorsi e un turno in pista a magione incomincio a ricredermi su questo kit ammortizzatori mi sa' tanto che cio' speso troppo poco,oppure era meglio il tech 2,sta di fatto che in pista ho perso il posteriore un paio di volte,su strada la moto ha un impatto con l'asfalto molto meccanico,ha perso molto di comodita' e questo proprio non mi va' inoltre la forcella nonostante sia abbastanza rigida nelle buche e nelle frenate brusche va a pacco,spero sia solo da sistemare il settaggio :cry:

per il mono penso pure io che dovevi prendere di meglio, o il tek 2 o se volevi rimanere sul'FG prendere almeno il modello medio.
per la forca, anch'io stavo pensando di montare il kit dell'FG ma nel kit ci sono solo i pompanti e spilli ma non le molle, senza di quelle la forca va a pacco, in maniera più controllata ma sempre a pacco va, una molla con un K maggiore invece sostiene meglio la moto in queste situazioni:rolleyes:

spagnolo
26/08/2010, 18:30
Ciao a tutti ieri ho comprato il kit fggubellini e ho parlato direttamente con fabbrica loro mi dicono che gia con il fqe la moto cambia molto e que con il kit per le forcelle la moto cambia gia molto appena arriva e lo provo vi diro le mie sensazioni comunque sono uno che entra in circuito 2 o 3 volte l anno loro mi hanno giurato che il tutto va piu que bene e que e abbastanza facile per registrare, perche l altro mono mi hanno detto che e molto piu complicato da mettere a punto. Un saluto a tutti.

Ciao motorfish hai provato parlarne con quelli di dccorse mi sembra brava gente ho chiama direttamente a quelli della fggubellini, io ho parlato direttamente con loro e sono stati super amabili.

Motorfish
26/08/2010, 21:30
Lo so' che sono superamabili.......oggi ho parlato via mail con simone corsini e mi ha detto riguardo il posteriore che ho perso in pista un paio di volte a magione :
" il posteriore che scivola un paio di volte te lo dico sinceramente non fa testo perchè dipende da un sacco di fattori, pressione delle gomme, che va tenuto presente che con questo caldo in pista salgono molto e andrebbero risgonfiate a metà turno, bastano due decimi in più per farle scivolare, pista che non è nelle giuste condizioni, gomme un pò giù, troppo caldo e quindi dall'asfalto viene su l'olio, anche nel mondiale capita di girare 2 secondi più piano di una volta precedente a causa dell'asfalto scivoloso "

Per quanto riguarda le sospensioni mi sta' dando le coordinate per settare bene la moto,anche a me a detto che se spendevo di piu' per prendermi un mono con piu' regolazioni erano piu' problemi e poi su questa moto e' piu' che sufficente il mio.
Vedremo.....sono fiducioso !!! credo di essere in buone mani :rolleyes:

motard1
26/08/2010, 22:18
Lo so' che sono superamabili.......oggi ho parlato via mail con simone corsini e mi ha detto riguardo il posteriore che ho perso in pista un paio di volte a magione :
" il posteriore che scivola un paio di volte te lo dico sinceramente non fa testo perchè dipende da un sacco di fattori, pressione delle gomme, che va tenuto presente che con questo caldo in pista salgono molto e andrebbero risgonfiate a metà turno, bastano due decimi in più per farle scivolare, pista che non è nelle giuste condizioni, gomme un pò giù, troppo caldo e quindi dall'asfalto viene su l'olio, anche nel mondiale capita di girare 2 secondi più piano di una volta precedente a causa dell'asfalto scivoloso "

Per quanto riguarda le sospensioni mi sta' dando le coordinate per settare bene la moto,anche a me a detto che se spendevo di piu' per prendermi un mono con piu' regolazioni erano piu' problemi e poi su questa moto e' piu' che sufficente il mio.
Vedremo.....sono fiducioso !!! credo di essere in buone mani :rolleyes:

Tienici aggiornati!!..Questo benedetto kit FG interessa anche a me:wink_:

misterb74
27/08/2010, 09:54
Tienici aggiornati!!..Questo benedetto kit FG interessa anche a me:wink_:

quasi quasi un bel GDA per l'FG...............:wink_:

nervo7
27/08/2010, 10:00
io prendero un mono con kit forcella della bitubo!
mi fanno un ottimo prezzo!
in tutto senza il montaggio 715 eurini!

ramon78
27/08/2010, 10:05

ottimo anch'io l'ho montato..che mono hai preso?
Io il CLU 31

nervo7
27/08/2010, 10:19
mi pare sia proprio quello ha tutte le regolazioni..comp, esten, precarico e regolazione dell'interasse+molle ed olio compresi!
oltre c'è xxf31 ma non serve!

Motorfish
27/08/2010, 10:56

Mettici sopra 150 euro di montaggio :rolleyes:

nervo7
27/08/2010, 10:59
Mettici sopra 150 euro di montaggio :rolleyes:

be il mono lo monto io...poi il conc. dove la porto e a neanche una decina di km!
sinceramente quanto spendo non lo so ma penso che come gia hai accennato per smontare e rimontare le forche 150 potrebbero chiederli!
:rolleyes:

Motorfish
27/08/2010, 11:03
Si infatti il mono avendo visto di persona il lavoro devo dire che tutto sommato e' molto semplice :wink_:

ramon78
27/08/2010, 11:27
mi pare sia proprio quello ha tutte le regolazioni..comp, esten, precarico e regolazione dell'interasse+molle ed olio compresi!
oltre c'è xxf31 ma non serve!

il più completo è il CLU31 con regolazione doppia compressione (alte e basse veocità), estensione , precarico idraulico con manopola ed interasse e viene circa 900 + iva ,il modello appena è lo XZE31 che ha come regolazione il precarico , l'interasse , l'estensione viene sui 600 +iva...
Io tutto montato mono CLU31 e molle progressive e olio all'anteriore ho speso 1200 montati.

Il prezzo che ti hanno fatto è ottimo :oook:

Bitubo (http://www.bitubo.com) trovi tutte le info , vai su cerca e metti la moto e ti escono tutti i prodotti

DCORSA
27/08/2010, 13:28
sono paolo della dcorsa, per il gda, parliamone, per quanto riguarda i problemi riscontrati da motorfish siamo tutti attivati nonostante riapriamo lunedì...

vorrei fare una precisazione sulla forcella, dovete sapere che FG, al contrario di altri, cambia solo ciò che è necessario davvero cambiare, le molle della tiger vanno benissimo! Il punto che non molti sanno è che quello che sostiene la forcella è l'idraulica, non tanto la molla, se sfogliate il catalogo FG vedrete che in alcuni kit, molto più cari, ci sono anche le molle solo perchè quelle originali non vanno bene...

io personalmente sono a disposizione di tutti quelli che vogliano informazioni o abbiano curiosità, e Simone, che fa il tecnico sospensioni nel mondiale superbike, anche! a presto Paolo

spagnolo
27/08/2010, 18:52
Ciao a tutti in special modo a Paolo , alla fine ho comprato kit force + mono FSM11 a quelli della dccorse appena lo monto vi sapro dire come va . Quello che posso dire adesso che ho comprato uno dei kit migliori del mercato a un prezzo incredibile non esitate a chiamarli vi tratteranno super bene. Un saluto

master flash
27/08/2010, 21:34
ragazzi fate un bel gda fg per mono e forche ,vediamo se si riesce ad accontentare tanti del forum.... compreso me !

Motorfish
06/09/2010, 10:55
la dcorsa di firenze e' una ditta molto seria e affidabile COMPLIMENTI