PDA

Visualizza Versione Completa : LIMITI DI VELOCITA' E ESODI ESTIVI

Cancer™
06/08/2010, 11:00
Mi domando.. dovendo partire da Varese per arrivare in Calabria, e avendo una bimba di poco piu di un anno, quando partire? a che ora? e via dicendo.
fortuna vuole che sono abituato a questo tipo di ragionamenti dato che bene o male ogni anno vado in sicilia.
Quindi trovato il giorno, ora e tragitto, penso ai limiti di velocita' (premetto c he non ho fretta di arrivare, ne tantomeno voglio superarli con una bambina in macchina) ,ma non quelli classici, ma quelli assurdi delle varie tangenziali, esempio milano, con i suoi 90km/h. certo puo' non essere un problema e' solo poco dopo la partenza. ma vicino alle varie capitali che si incontrano. dopo un viaggio cosi' lungo, non pensano che certi limiti siano ''soporiferi''..
va bene la prudenza, ma se ci sono autostrade a due corsie con limite a 130, perche' una tangenziale che ha tre corsie ha un limite di 90?`
:dry:

edotto
06/08/2010, 11:02
viaggia di notte...almeno dorme un pochino...

wailingmongi
06/08/2010, 11:04
e tu puoi andare a manetta :D

Cancer™
06/08/2010, 11:14
sicuramente viaggio di notte,, cosi la bimba dorme..
la cosa che mi disturba e' che gia' viaggio di notte, non ho intenzione di andare a 140..
ma tenere 120 circa.. se trovo un limite di 90 oltre alla multa rischio pure di addormentarmi.

ma chi decide i limiti non ci passa mai da queste strade? considerando che ci sono strade con limiti ben piu ridicoli.

Diego 79
06/08/2010, 11:22
suppongo che i limiti siano impostati (sebbene spesso ce ne sono di assai ridicoli con il ben evidente scopo di multare...soprattutto quando cambiano ogni 100 metri..) non in base al numero di corisie, bensì ai rischi possibili. In autostrada non ci si può immettere o uscire molto spesso; in tangenziale si e questo crea sicuramente maggior pericolo di incidente, secondo me.

ilberna
06/08/2010, 11:29
La mitica tangenziale di Cremona a 2 corsie per senso di marcia con i 70/50 di limite te la consiglio... Infestata di velox! Ma poi se nei viali cittadini la gente fa i 100 con semafori bici pedoni ecc chi se ne frega? Da due anni abito proprio su uno di questi viali, e nonostante i numerosi incidenti compresi 2 cappottamenti, un motorino investito con morto, e il semaforo sotto la mia porta già divelto 3 volte non ho ancora visto nè un vigile nè un velox... Troppe volte i limiti, ma soprattutto i controlli (o i controllori????) sono assurdi!

redcell
06/08/2010, 11:58
sicuramente viaggio di notte,, cosi la bimba dorme..
la cosa che mi disturba e' che gia' viaggio di notte, non ho intenzione di andare a 140..
ma tenere 120 circa.. se trovo un limite di 90 oltre alla multa rischio pure di addormentarmi.

ma chi decide i limiti non ci passa mai da queste strade? considerando che ci sono strade con limiti ben piu ridicoli.

hanno gli autisti , le auto blu.. e tutto il resto.. ma stai sicuro che se dovessero fare code e rispettare limiti anche loro sarebbe come in germania!!:wink_:

urasch
06/08/2010, 12:50
viaggia di notte...almeno dorme un pochino...

quoto.

7373massimo
06/08/2010, 12:53
e tu puoi andare a manetta :D

che debosciato che sei....:tongue:

Cancer™
06/08/2010, 13:17
si suppone che in certi casi la sicurezza di chi guida non sia l'elemento fondamentale per scegliere limiti e regole..

papitosky
06/08/2010, 15:21
con strade veloci con limiti a 50, 90 sono anche accettabili anche perchè sono per pochi chilometri sul totale

MR-T
06/08/2010, 23:05
di notte

buon viaggio