Visualizza Versione Completa : il portatarga
SilVia&fra
06/08/2010, 11:02
ciao, ho appena trovato la street che cercavo, non è precisamente regalata, ma se sto un po' a pane e acqua, me la posso permettere :blink:
però:
monta un portataga, per le mie esperienze, un po' pericoloso:
ha l'inclinazione regolabile!
visto che le uniche 2 multe che ho preso fin'ora sono proprio per il portatarga, vorrei evitare, almeno con questa nuova, l'arresto.
il proprietario mi ha detto che l'originale non si può rimontare e allora qui viene la domanda:
esiste un porta targa che posso sostituire a questo, senza svenarmi, in tempi rapidi e che non mi comporti problemi con le FDO?
grazie grazie :rolleyes:
Essendo regolabile...lo metti a 30 gradi e quando ti fermano non possono dirti nulla....anche se misurano e vedono che è nella norma...sei a posto
SilVia&fra
06/08/2010, 11:18
da quello che so io, con un portatarga regolabile, ti possono mandare a revisione, con sequestro di libretto :s
mo studio meglio
Sinceramente da come è messa la mia il portatarga è l'ultimo dei miei pensieri :)
Mr Frowning
06/08/2010, 12:47
in teoria il portatarga oltre all'inclinazione deve essere omologato,mi pare che l'unico omologato sia il mad doctor che proprio economico non è o l'originale
una domanda...perchè quello originale non si potrebbe montare?
Sinceramente da come è messa la mia il portatarga è l'ultimo dei miei pensieri :)
Che vadino un po' ad arrestare i ladri e i delinquenti veri sti rompicoglions...
Eh! il portatarga se è a 31° non va bene, eh! lo scarico se produce 1 decibel in più non va bene, eh! se gli specchi hanno un millimetro in meno di superficie visiva non va bene.... che due palle oooh...
....volevo sfogarmi......:mad::mad: :tongue::tongue:
d.tamagna
06/08/2010, 12:56
una domanda...perchè quello originale non si potrebbe montare?
Pure io stavo pensando la stessa cosa...
Loris Triple
06/08/2010, 12:58
Non c'è ragione per cui non si possa montare il vecchio portatarga...
Le modifiche fatte su un mezzo, in genere sono sempre reversibili, salvo modifiche strutturali al telaio per cui però perderesti l'omologazione del mezzo...
Fatti spiegare bene che problema c'è con il montaggio del portatarga originale! ( che oltretutto è un po orrendo e non rimonterei neanche sotto tortura! )!
Disagiato
06/08/2010, 14:52
da quello che sò:
il portatarga si può cambiare con qualsiasi portatarga aftermarket, basta che sia FISSO, che sia a 30°, catarinfrangente perpendicolare alla strada;) così non ti dicono un caxxo!
ciao, ho appena trovato la street che cercavo, non è precisamente regalata, ma se sto un po' a pane e acqua, me la posso permettere :blink:
però:
monta un portataga, per le mie esperienze, un po' pericoloso:
ha l'inclinazione regolabile!
visto che le uniche 2 multe che ho preso fin'ora sono proprio per il portatarga, vorrei evitare, almeno con questa nuova, l'arresto.
il proprietario mi ha detto che l'originale non si può rimontare e allora qui viene la domanda:
esiste un porta targa che posso sostituire a questo, senza svenarmi, in tempi rapidi e che non mi comporti problemi con le FDO?
grazie grazie :rolleyes:
ti posso consigliare di posizionarlo "bene" e poi di dare un punto di saldatura ben visibile sulle viti di fissaggio...dovrebbe accontentarli (FDO)
gixxer73
06/08/2010, 18:41
boh , io ho il barracuda regolabile e mi ha fermato sabato scorso la stradale sabato scorso sulle dolomiti bellunesi , mi hanno solo detto che la cosa importante è che le viti siano ben strette e non si deve muovere:wink_:
SilVia&fra
23/08/2010, 13:21
con il portatarga ho risolto egregiamente: il vecchio proprietario me ne ha procurato uno originale nuovo, ora gironzolo molto + tranquilla :tongue:
onlystreet
23/08/2010, 19:29
se vedono la mia allora..
PhacocoeruS
23/08/2010, 23:12
con il portatarga ho risolto egregiamente: il vecchio proprietario me ne ha procurato uno originale nuovo, ora gironzolo molto + tranquilla :tongue:
E' sempre la soluzione migliore. A parte il fatto che la maggior parte dei portatarga aftermarket sono dei banalissimi pezzi di lamiera venduti a carissimo prezzo, eviti un sacco di problemi. Niente rogne con le FFOO, niente problemi elettrici, niente accrocchi di fili per le luci, niente plastiche delle frecce cotte dagli scarichi, ...
E' sempre la soluzione migliore. A parte il fatto che la maggior parte dei portatarga aftermarket sono dei banalissimi pezzi di lamiera venduti a carissimo prezzo, eviti un sacco di problemi. Niente rogne con le FFOO, niente problemi elettrici, niente accrocchi di fili per le luci, niente plastiche delle frecce cotte dagli scarichi, ...
Ti do pienamente ragione!!
Io l'ho cambiato (con il Kit completo MRS) e a parte l'aspetto estetico, che ovviamente migliora, per il resto sono solo rotture di palle ....... Quando giro in moto adesso ho sempre paura di prendere una cazziata dalle FDO e non son mai sicuro della tenuta del portatarga... da un momento all'altro si potrebbe smollare o spezzare (come è già successo a qualcuno) ....
lunicocentos
24/08/2010, 11:27
da quello che sò:
il portatarga si può cambiare con qualsiasi portatarga aftermarket, basta che sia FISSO, che sia a 30°, catarinfrangente perpendicolare alla strada;) così non ti dicono un caxxo!
Scusa disagiato caro, ma siccome ho montato l'altro giorno un portatarga regolabile su sottocoda Mrs volevo chiederti:
1) dopo averlo messo a 30° ho fatto un buchetto e piantato una bella vite autofilettante in modo da bloccare la possibilità di ruotare, secondo te sono in regola??
2) per il catarinfrangente , volevo montarlo, ma l'altro giorno andando via con un mio amico che ha appena acquistato un hyper 796 ( tutto originale) mi sono accorto che non monta nessun tipo di catarinfrangente. Sicuro che sia obbligatorio??? fate caso agli hypermotard
SilVia&fra
24/08/2010, 13:47
sempre stata di questa opinione :rolleyes:
a dirla tutta , il portatarga della strettina non è nemmeno troppo abberrante e in +... ci si aggancia il ragno :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Guinness
25/08/2010, 11:08
sono a caccia anch'io di un portatarga, lo metterò su ad inizio settembre con in nuovi terminali, occhio però, guardate un po' qua...
Codice della strada: con targa inclinata fermo amministrativo - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/codice-della-strada-con-targa-inclinata-fermo-amministrativo-moto-9485)
Scusa disagiato caro, ma siccome ho montato l'altro giorno un portatarga regolabile su sottocoda Mrs volevo chiederti:
1) dopo averlo messo a 30° ho fatto un buchetto e piantato una bella vite autofilettante in modo da bloccare la possibilità di ruotare, secondo te sono in regola??
2) per il catarinfrangente , volevo montarlo, ma l'altro giorno andando via con un mio amico che ha appena acquistato un hyper 796 ( tutto originale) mi sono accorto che non monta nessun tipo di catarinfrangente. Sicuro che sia obbligatorio??? fate caso agli hypermotard
ciao, per quanto riguarda l'hyper, ti rispondo da ex monsterista... il catarinfrangente alcune nuove ducati l'hanno direttamente all'interno del faro posteriore...per legge ci deve essere il catarifrangente...
lunicocentos
25/08/2010, 11:41
ok , risolto, comprato portatarga regolabile da Bep's a € 10 , montato con inclinazione 30° , fatto foto affianco le viti di fissaggio e inserito rivetto in modo da renderlo fisso, comprata sempre da Bep'S luce targa omologata a € 2,8, comprato catarinfrangente omologato a € 2 e agganciato sotto la targa in posizione verticale. E adesso aspetto sta cazzo di FO che mi fermano e che ci provino a farmi na multa.......
Che vadino un po' ad arrestare i ladri e i delinquenti veri sti rompicoglions...
Eh! il portatarga se è a 31° non va bene, eh! lo scarico se produce 1 decibel in più non va bene, eh! se gli specchi hanno un millimetro in meno di superficie visiva non va bene.... che due palle oooh...
....volevo sfogarmi......:mad::mad: :tongue::tongue:
E io ti quoto! :wink_:
dipende SOLO da chi si incontra, alcuni miei amici sono stati mandati alla revisione per scarichi OMOLOGATI CON TANTO DI DOCUMENTO AL SEGUITO E DB KILLER INSERITI.
PhacocoeruS
25/08/2010, 14:55
Perchè no? Intanto molte "omologazioni" sono fatte non proprio a norma, spesso i fogli sono fotocopie, o lo scarico non è catalizzato ed omologato anche per le emissioni.
Perchè no? Intanto molte "omologazioni" sono fatte non proprio a norma, spesso i fogli sono fotocopie, o lo scarico non è catalizzato ed omologato anche per le emissioni.
e vabbe' allora se ci mettiamo a contestare anche DOCUMENTI DEL MINISTERO DEI TRASPORTI con tanto di marchio CE tanto vale contestare anche la carta di circolazione ed il mezzo stesso...............
se è regolabile ma le vite sono serrate bene non vedo perchè dovrebbero farti la multa
ragionando cosi allora anche il portatarga originale è regolabile, basta snervare l'alluminio flettendo e piegarlo a piacimento
Peppe Bastardo
25/08/2010, 19:48
ma mettilo a norma di legge che ti frega...meglio essere in regola...:wink_:
Stefano BuBu Bosio
25/08/2010, 21:06
io la targa c'è l'ho sulla schiena ben visibile
Guinness
26/08/2010, 06:49
quindi, il migliore portatarga quale sarebbe? quello più resistente? perchè dalla discussione dove ci sono elencati tutti i modelli, sinceramente, a me sembrano tutti molto simili, l'unica cosa che cambia e se tenere il becco o cambiare il sottocoda...