PDA

Visualizza Versione Completa : Attenzione al blocchetto chiave sotto sella!

Fooldancer
06/08/2010, 11:29
Dopo una meta' d'ora sollazzandomi per Milano, nell'infernale caos metallico metropolitano, fermi minuti per interminabili scorrere di clessidre e a velocita' non superiore alla meta' degli anni di nostra vita, sotto il sole cocente di mezz'estate, mi ritrovai a sostar in un parcheggio per moto.
Nel loco fato volle ch'io abbia deciso di utilizzare il mio blocca disco posizionato li' sotto dove seder poggia durante le sontuose cavalcate.
Infilata la chiave il blocchetto solea non voler ruotare nel senso d'apertura.

La temperatura del blocchetto era talmente alta che la chiave non voleva entrare e la chiave si e' piegata torcendosi appena e a momenti non riuscivo piu' a venir via da Milano. :cry:

State attenti! :rolleyes:

parisarc
06/08/2010, 11:33
Non avevi infilato bene la chiave (per questo si piego')

Ricordati di infilare bene tutto se vuoi fare un lavoretto come si deve, e raggiungere l'agognata meta.

Mr Frowning
06/08/2010, 12:45
sti cazzi

Loris Triple
06/08/2010, 12:52
Non avevi infilato bene la chiave (per questo si piego')

Ricordati di infilare bene tutto se vuoi fare un lavoretto come si deve, e raggiungere l'agognata meta.

Quoto e aggiungo che qualora infilata la chiave per la sua interezza essa trovi difficoltà nel ruotare, agevolare si puote il movimento rotatorio, caricando leggermente col peso di una mano la parte posteriore della sella agevolando l'apertura del sottostante lucchetto...

A voi l'ardua sentenza...

:blink:

d.tamagna
06/08/2010, 12:52
:D

Viperx
06/08/2010, 12:54
Un poeta ragazzi....un poeta!!! :biggrin3:

denis
06/08/2010, 13:13
mi inquino commosso a cotanta poesia...:ph34r:

Fede85
06/08/2010, 13:34

Io quoto e addirittura mi inquilino!! :oook:
Ad ogni modo tutti questi elementi (regolatore di tensione che frigge, blocchetti che si squagliano, collettori che sputano più caldo dell'abisso infernale) non possono che dimostrare la provenienza, della nostra motuzza, dalle terre d'Inghilterra, dove la temperatura media estiva si aggira sui 15°......FAHRENHEIT!!! :risatona:

papes
06/08/2010, 14:03
Ad ogni modo tutti questi elementi (regolatore di tensione che frigge, blocchetti che si squagliano, collettori che sputano più caldo dell'abisso infernale) non possono che dimostrare la provenienza, della nostra motuzza, dalle terre d'Inghilterra, dove la temperatura media estiva si aggira sui 15°......FAHRENHEIT!!! :risatona:

Guarda, in realtà ogni scusa è buona per il produttore per giustificare anche piccoli difetti... Ho comprato lo scorso inverno una Volvo V50 e ho scoperto che il portellone dietro col freddo non si apriva completamente; tornato dal concessionario mi ha spiegato che non mi poteva cambiare gli ammortizzatori perchè tutti quelli che usa Volvo col freddo si comportano così...

Credo non serva dire dove fabbricano le Volvo. Adesso il portellone col freddo si ferma a metà e ogni tanto ci batto il testone!

eusebius
06/08/2010, 17:33
Quoto e aggiungo che qualora infilata la chiave per la sua interezza essa trovi difficoltà nel ruotare, agevolare si puote il movimento rotatorio, caricando leggermente col peso di una mano la parte posteriore della sella agevolando l'apertura del sottostante lucchetto...

:blink: stica.... duolmi non aver anticipatamente quotato tutti questi sommi poeti :biggrin3:

Riquoto pure codesto messaggio :coool:

polsaggio
06/08/2010, 17:51
Dopo una meta' d'ora sollazzandomi per Milano, nell'infernale caos metallico metropolitano, fermi minuti per interminabili scorrere di clessidre e a velocita' non superiore alla meta' degli anni di nostra vita, sotto il sole cocente di mezz'estate, mi ritrovai a sostar in un parcheggio per moto.
Nel loco fato volle ch'io abbia deciso di utilizzare il mio blocca disco posizionato li' sotto dove seder poggia durante le sontuose cavalcate.

La temperatura del blocchetto era talmente alta che la chiave non voleva entrare e la chiave si e' piegata torcendosi appena e a momenti non riuscivo piu' a venir via da Milano. :cry:

M A G N I F I C A S E G N A L A Z I O N E :yess::yess::yess:

parisarc
06/08/2010, 21:09

Io non mi riferivo alla chiave:w00t:

willy75
06/08/2010, 21:31
Io non mi riferivo alla chiave:w00t:

Parisarc, io ti quoto l'avatar! :wub:

che boccie! :wub:

Zapotec
07/08/2010, 06:54

Una bella librificatio di olio siliconico non fa mai male...
:wink_:

STREET LINUX
07/08/2010, 08:21
up :wink_:

MANDRAKE
07/08/2010, 23:15
:biggrin3:

sti cazzi

Stacce in Campanae

Fooldancer
22/08/2010, 08:10
Ma adesso... mi chiedevo.
La chiave entra un po' a fatica ma ci va.
E' possibile secondo voi farla raddrizzare?
E' possibile farne delle copie?
Posso rivolgermi tranquillamente a una ferramenta qualsiasi o devo andare a Hinkley? :blink:

fenix1979
22/08/2010, 09:39

nel mezzo del cammin di questi post altro non posso che quotarti:biggrin3:

Agny84
22/08/2010, 09:51
that's interesting :oook:

Jox
22/08/2010, 13:11
Ho visto che dopo poco, come il cavalletto del resto, anche il blocchetto ha bisogno di essere lubrificato....quindi penso basta fare + attenzione e dedicare almeno una mezz'ora buona ogni tanto (direi almeno uan volta al mese) alla piccola manutenzione della nostra moto :secchione::

drfelix
22/08/2010, 18:29
Parisarc, io ti quoto l'avatar! :wub:

che boccie! :wub:

E io quoto te che quoti l'avatar di Parisarc :w00t:

Grazie per la segnalazione, cmq io la moto la lascio ogni giorno sotto il sole nel parcheggio dell'ufficio e quando esco non ho mai avuto difficoltà ad aprire la sella per riporre il bloccadisco :cipenso:
L'unico accorgimento che uso è quello di coprire la strumentazione con un pezzo di cartone :coool:

wilson
23/08/2010, 21:30
dalle risate fui piegato.!!! ahahahaha!!

TripleCla
23/08/2010, 21:51
dalle risate fui piegato.!!! ahahahaha!!

AHAH
Foold per la chiave dovresti scaldarla ed usare molta poca forza ed un morsetto da banco....magari tra due pezzi di legno....oppure dovresti avere un codice per richiederla anche se ti si è rotta e non hai l'altra...
..però anche tè....

AH grazie anche alle Boccie:wub:

ed anche al cartone copri-strumentazione.... derivato dalla cara tradizione di coprire il lunotto della macchine! :coool: