PDA

Visualizza Versione Completa : dove portare a spasso il cane...



Sandro
06/08/2010, 14:05
salve..

vorrei portare il cane a fare qualche "sgambata" in collina (vivo a Pisa, quindi zona Lari, Lajatico fino a Volterra e oltre. ma mi va bene anche i monti di Lucca) sapete ci sono delle regole a riguardo? tipo è periodo di caccia, o qualcosa del genere per cui non si può?

in inverno la porto in spiaggia e si diverte a correre per kilometri... a in estate dove la porto?

Foto della mia cucciolona
http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v372/182/66/1452618293/n1452618293_100096_9572.jpg

wailingmongi
06/08/2010, 17:10
che bello!!cos'è un setter inglese?!?

certo che con sto schifo di pratica chiamata caccia manco far correre il cane tranquillo per i boschi puoi :(

cmq scusa per l'ot

ilberna
06/08/2010, 17:22
Io lo porterei lo stesso in spiaggia così magari caga su qualche bagnante rompipalle!

niconino
06/08/2010, 17:37
portalo ad EMPOLI alla sammontana si diverte e mangia tutti i gelati che vuole:biggrin3:

simone160
06/08/2010, 17:56
Prova acercare una riserva naturale nella tua zono sono sicuro che in quei bei paesaggi ci sono zone dove la caccia e' off-limits, e comunque per sicurezza io quando portavo il mio nei boschi gli mettevo una pettorina arancione tipo quelle che mettono i cacciatori per la caccia al cinghiale, chi caccia sa che arancione o giallo non si spara....

MR-T
06/08/2010, 21:39
bella!

Sandro
10/08/2010, 07:24
Prova acercare una riserva naturale nella tua zono sono sicuro che in quei bei paesaggi ci sono zone dove la caccia e' off-limits, e comunque per sicurezza io quando portavo il mio nei boschi gli mettevo una pettorina arancione tipo quelle che mettono i cacciatori per la caccia al cinghiale, chi caccia sa che arancione o giallo non si spara....

mmm.. di zone off limits per la caccia non ho trovato nulla, la toscana è regione di cacciatoti incalliti...

mi hanno detto che a portarla per colline se mi ferma un guardiacaccia mi fa la multa di 300 euro, perchè ora non è periodo di caccia! vale lo stesso anche se io non sono cacciatore!! non ho nemmeno il porto d'armi..
ma siccome il cane è una razza da caccia sono multabile!!

io lo trovo assurdo.. se avevo un bastardino, un bulldog o un pastore tedesco potevo girare liberamente??!?!?

urasch
10/08/2010, 07:31
davvero un bel cane!

orcablu
10/08/2010, 07:48
mmm.. di zone off limits per la caccia non ho trovato nulla, la toscana è regione di cacciatoti incalliti...

mi hanno detto che a portarla per colline se mi ferma un guardiacaccia mi fa la multa di 300 euro, perchè ora non è periodo di caccia! vale lo stesso anche se io non sono cacciatore!! non ho nemmeno il porto d'armi..
ma siccome il cane è una razza da caccia sono multabile!!

io lo trovo assurdo.. se avevo un bastardino, un bulldog o un pastore tedesco potevo girare liberamente??!?!?
fatti il porto d'armi e vai a caccia.:wink_:

io il mio cane lo mando in versilia, ma ogni sera mi costa oltre 150 euro tra discoteche e divertimenti vari :laugh2: