Visualizza Versione Completa : acqua nel serbatoio
dopo il nubifragio di ieri, appena mezz'ora fa ho ripreso la moto e sono andato dal benzinaio perchè ero in riserva. appena ho aperto il tappo del serbatoio c'ho trovato un bel pò d'acqua intorno al buco mentre andava giù nel serbatoio...ho ritappato al volo con tanto di bestemmie varie e mi sono fatto dare un pò di carta per togliere più acqua possibile,ma ormai ne è andata dentro un pò...
consigli sul da farsi ora?
ps: DC!!!!:cry::cry:
se era dentro è un conto....sennò esce dallo sfiato .....controlla le guarnizioni del tappo,
se ne è andata dentro poca fai un bel pieno e non succede nulla.....
se era dentro è un conto....sennò esce dallo sfiato .....controlla le guarnizioni del tappo,
99 su 100 è andata dentro quando ho aperto il tappo,perchè così ad occhio le guarnizioni sono apposto (ho dato un occhiata veloce perchè dovevo andare ad aprire il negozio) e mi fa l'idea che lo sfiato sia otturato
Disagiato
06/08/2010, 17:00
quanta ne è entrata???
Claudiuz
06/08/2010, 17:06
Se ne è entrata poca fai un pieno di Vpower e via... se ne è entrata molta ti conviene smontare il serba e pulirlo
Se ne è entrata poca fai un pieno di Vpower e via... se ne è entrata molta ti conviene smontare il serba e pulirlo
yes
Disagiato
06/08/2010, 17:10
nè sarà entrata poca...
e non serve fare il pieno di v-power.. serve andare da un benzinaio di fiducia... fare il pieno e via...
la v-power come altri carburanti, è di facile accesso ai gestori... e quindi ..:rolleyes:...
vai da quello dove vasi di solito e via...
p.s. caso mai ti capitasse di nuovo, falla subito il pieno, non aspettare di tornare a casa... ;)... più è la quantità di benzina mischiata con acqua = meno danni;)
wailingmongi
06/08/2010, 17:12
quoto...anche a me nel daytona successe ma un bel pieno,una sparata e via:biggrin3:
sennò io smonterei e pulirei:wink_:
quindi secondo voi basta un pieno? così a occhio ci sarà andato si e no poco meno di un quarto di bicchiere d'acqua,che dite?
valterone
06/08/2010, 18:35
Non ci sta, tutta quell'acqua sotto al tappo...:wink_:....era sicuramente meno...comunque un bel pieno e via. Dovrai disintasare lo sfiato, che avrebbe dovuto portare a terra tutta l'acqua che riesce a passare la guarnizione tra ghiera e serbatoio.
Herbie 53
06/08/2010, 18:43
pieno....ma usa la moto...facci un bel giro prima di fermarla
è una parola....ho a malapena il tempo di fare casa-lavoro lavoro-casa
cmq ora esco da lavoro,faccio un pieno e vado a casa della donna che sono almeno 10-15 km...non sono tanti ma meglio dei 4-5 che faccio di solito....
Quoto
ok fatto il pieno e sono riuscito a fare un giretto di 30km più o meno,la maggior parte "tirati" a 6-7k giri,sembrerebbe tutto a posto
grazie a tutti per i consigli
vedrò poi nei prossimi giorni se viene fuori qualche problema