PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO CURVE

NICK675
06/08/2010, 17:33
Domani week in Toscana e come prima tappa c'é Firenze, visto che arrivo da Mantova che uscita mi consigliate per poter fare qualche curva carina prima di Firenze??:wtcp:

france56
06/08/2010, 19:24
Se hai tempo e tanta voglia esci a SassoMarconi, poi vai per Pianoro e su fino al passo della Raticosa. A questo punto hai 2 opzioni, la 1a scendere a Firenzuola, su per il passo del Giogo e giù fino a Scarperia; la 2a andare berso la Futa e giù fino a Barberino.
In entrambi i casi puoi passare da S. Piero a Sieve dopo aver costeggiato l'autodromo e prendere la strada per Vaglia, Pian di S. Bartolo, Firenze: tutto sulla SP 65.
Se vuoi accorciare puoi uscire a Roncobilaccio e andare su fino alla Futa, da qui vedi sopra.
Buon Diverimento!!!!
AHH, dimenticavo : attento agli AUTOVELOX !!!!:wink_::wink_::wink_::wink_:

Triple bastard
06/08/2010, 20:03
Se hai tempo e tanta voglia esci a SassoMarconi, poi vai per Pianoro e su fino al passo della Raticosa. A questo punto hai 2 opzioni, la 1a scendere a Firenzuola, su per il passo del Giogo e giù fino a Scarperia; la 2a andare berso la Futa e giù fino a Barberino.
In entrambi i casi puoi passare da S. Piero a Sieve dopo aver costeggiato l'autodromo e prendere la strada per Vaglia, Pian di S. Bartolo, Firenze: tutto sulla SP 65.
Se vuoi accorciare puoi uscire a Roncobilaccio e andare su fino alla Futa, da qui vedi sopra.
Buon Diverimento!!!!
AHH, dimenticavo : attento agli AUTOVELOX !!!!:wink_::wink_::wink_::wink_:

Top!

Il Franky
06/08/2010, 23:58
quoto tutti..;)

NICK675
07/08/2010, 00:01
GRAZIE PER LA DRITTA , POI TI FAR0' SAPERE... MA IMMAGINO CHE LE STRADE TOSCANE SIANO UN' PO' TUTTE UNO SPETACOLO !!!

NICK675
09/08/2010, 17:47
E che dire... STRADE TOSCANE VI AMO!!! Ho seguito i vostri consigli e Sabato sono uscito a Sasso Marconi, Pianoro,passo della Raticosa, passo di Giogo,borgo san Lorenzo, Pontassieve, Loro Ciufenna! :yess:!! Domenica partenza da Loro Ciufenna per la via Chiantigiana,Montevarchi, Radda Greve e sulla via del ritorno passo della Futa... un'emozione continua.... grande grande Toscana e grazie ancora per le dritte:triumphpride::love2:

timbe
10/08/2010, 09:44
E che dire... STRADE TOSCANE VI AMO!!! Ho seguito i vostri consigli e Sabato sono uscito a Sasso Marconi, Pianoro,passo della Raticosa, passo di Giogo,borgo san Lorenzo, Pontassieve, Loro Ciufenna! :yess:!! Domenica partenza da Loro Ciufenna per la via Chiantigiana,Montevarchi, Radda Greve e sulla via del ritorno passo della Futa... un'emozione continua.... grande grande Toscana e grazie ancora per le dritte:triumphpride::love2:

ce ne sono un altro migliaio di giri bellissimi...dovresti tornare :wink_:

DJ D-Powa
10/08/2010, 10:51
...la Valle del Chianti.............. che ricordi :D
...è stata l'unica volta che ho chiuso completamente il posteriore
SPETTACOLO!!!

Il Franky
10/08/2010, 11:26
e magari avvertire x dove passi!;)

B@rt
10/08/2010, 14:20
GRAZIE PER LA DRITTA , POI TI FAR0' SAPERE... MA IMMAGINO CHE LE STRADE TOSCANE SIANO UN' PO' TUTTE UNO SPETACOLO !!!

tutti i passi dalla toscana alla romagna sono spettacolari.

Da imola, faenza e Forlì si sale e scende verso firenze ed arezzo, tutti stupendi, hai solo l'imbarazzo della scelta.

france56
10/08/2010, 16:04
tutti i passi dalla toscana alla romagna sono spettacolari.

Da imola, faenza e Forlì si sale e scende verso firenze ed arezzo, tutti stupendi, hai solo l'imbarazzo della scelta.

....:biggrin3::biggrin3: ebbene SI!!!!

pur abitando a ridosso del Chianti non mi stanco mai di spararmi sui passi quasi tutti i sabato e le domeniche: è praticamente come andare al LUNA PARK!!!
anzi , non c'è paragone!!!!!
:w00t::w00t:

:biker::biker:

B@rt
10/08/2010, 16:09
....:biggrin3::biggrin3: ebbene SI!!!!

pur abitando a ridosso del Chianti non mi stanco mai di spararmi sui passi quasi tutti i sabato e le domeniche: è praticamente come andare al LUNA PARK!!!
anzi , non c'è paragone!!!!!
:w00t::w00t:

:biker::biker:

noi da ravenna facciamo un po fatica, l'unica città romagnola con le colline davvero lontane (rimini sul mare piu di noi le ha attaccate)

Tocca fare 40-50km per arrivare alla prime curve, piu quelli di rientro, i ns giri sono sempre almeno di 200 km.. ma ne vale la pena.

NICK675
10/08/2010, 19:22
La prossimaa volta che torno nel vostro paradiso vi consuterò per altri tragitti e magari ci si vede per una birretta ed un giretto assieme!!

albpoz7
10/08/2010, 19:48
noi da ravenna facciamo un po fatica, l'unica città romagnola con le colline davvero lontane (rimini sul mare piu di noi le ha attaccate)

Tocca fare 40-50km per arrivare alla prime curve, piu quelli di rientro, i ns giri sono sempre almeno di 200 km.. ma ne vale la pena.

io domenica ne ho fatti 150 all'andata e altrettanti al ritorno :cry:

i suggerimenti in prima pagina mi hanno fatto passare la voglia di andare al mare e così mi sono sparato in successione: casa - pianoro - raticosa - firenzuola - giogo - mugello - futa - raticosa - valle dell'idice - castel s. pietro terme - casa, per un totale di 477 km...

per la prima volta ho davvero capito cosa vuol dire avere una naked (60+60 km di autostrada), infatti ho subito ordinato il cupolino barracuda per tornare spesso e molto più volentieri su quelle strade :wub: