Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO CURVE
Domani week in Toscana e come prima tappa c'é Firenze, visto che arrivo da Mantova che uscita mi consigliate per poter fare qualche curva carina prima di Firenze??:wtcp:
france56
06/08/2010, 19:24
Se hai tempo e tanta voglia esci a SassoMarconi, poi vai per Pianoro e su fino al passo della Raticosa. A questo punto hai 2 opzioni, la 1a scendere a Firenzuola, su per il passo del Giogo e giù fino a Scarperia; la 2a andare berso la Futa e giù fino a Barberino.
In entrambi i casi puoi passare da S. Piero a Sieve dopo aver costeggiato l'autodromo e prendere la strada per Vaglia, Pian di S. Bartolo, Firenze: tutto sulla SP 65.
Se vuoi accorciare puoi uscire a Roncobilaccio e andare su fino alla Futa, da qui vedi sopra.
Buon Diverimento!!!!
AHH, dimenticavo : attento agli AUTOVELOX !!!!:wink_::wink_::wink_::wink_:
Triple bastard
06/08/2010, 20:03
Se hai tempo e tanta voglia esci a SassoMarconi, poi vai per Pianoro e su fino al passo della Raticosa. A questo punto hai 2 opzioni, la 1a scendere a Firenzuola, su per il passo del Giogo e giù fino a Scarperia; la 2a andare berso la Futa e giù fino a Barberino.
In entrambi i casi puoi passare da S. Piero a Sieve dopo aver costeggiato l'autodromo e prendere la strada per Vaglia, Pian di S. Bartolo, Firenze: tutto sulla SP 65.
Se vuoi accorciare puoi uscire a Roncobilaccio e andare su fino alla Futa, da qui vedi sopra.
Buon Diverimento!!!!
AHH, dimenticavo : attento agli AUTOVELOX !!!!:wink_::wink_::wink_::wink_:
Top!
Il Franky
06/08/2010, 23:58
quoto tutti..;)
GRAZIE PER LA DRITTA , POI TI FAR0' SAPERE... MA IMMAGINO CHE LE STRADE TOSCANE SIANO UN' PO' TUTTE UNO SPETACOLO !!!
E che dire... STRADE TOSCANE VI AMO!!! Ho seguito i vostri consigli e Sabato sono uscito a Sasso Marconi, Pianoro,passo della Raticosa, passo di Giogo,borgo san Lorenzo, Pontassieve, Loro Ciufenna! :yess:!! Domenica partenza da Loro Ciufenna per la via Chiantigiana,Montevarchi, Radda Greve e sulla via del ritorno passo della Futa... un'emozione continua.... grande grande Toscana e grazie ancora per le dritte:triumphpride::love2:
E che dire... STRADE TOSCANE VI AMO!!! Ho seguito i vostri consigli e Sabato sono uscito a Sasso Marconi, Pianoro,passo della Raticosa, passo di Giogo,borgo san Lorenzo, Pontassieve, Loro Ciufenna! :yess:!! Domenica partenza da Loro Ciufenna per la via Chiantigiana,Montevarchi, Radda Greve e sulla via del ritorno passo della Futa... un'emozione continua.... grande grande Toscana e grazie ancora per le dritte:triumphpride::love2:
ce ne sono un altro migliaio di giri bellissimi...dovresti tornare :wink_:
DJ D-Powa
10/08/2010, 10:51
...la Valle del Chianti.............. che ricordi :D
...è stata l'unica volta che ho chiuso completamente il posteriore
SPETTACOLO!!!
Il Franky
10/08/2010, 11:26
e magari avvertire x dove passi!;)
GRAZIE PER LA DRITTA , POI TI FAR0' SAPERE... MA IMMAGINO CHE LE STRADE TOSCANE SIANO UN' PO' TUTTE UNO SPETACOLO !!!
tutti i passi dalla toscana alla romagna sono spettacolari.
Da imola, faenza e Forlì si sale e scende verso firenze ed arezzo, tutti stupendi, hai solo l'imbarazzo della scelta.
france56
10/08/2010, 16:04
tutti i passi dalla toscana alla romagna sono spettacolari.
Da imola, faenza e Forlì si sale e scende verso firenze ed arezzo, tutti stupendi, hai solo l'imbarazzo della scelta.
....:biggrin3::biggrin3: ebbene SI!!!!
pur abitando a ridosso del Chianti non mi stanco mai di spararmi sui passi quasi tutti i sabato e le domeniche: è praticamente come andare al LUNA PARK!!!
anzi , non c'è paragone!!!!!
:w00t::w00t:
:biker::biker:
....:biggrin3::biggrin3: ebbene SI!!!!
pur abitando a ridosso del Chianti non mi stanco mai di spararmi sui passi quasi tutti i sabato e le domeniche: è praticamente come andare al LUNA PARK!!!
anzi , non c'è paragone!!!!!
:w00t::w00t:
:biker::biker:
noi da ravenna facciamo un po fatica, l'unica città romagnola con le colline davvero lontane (rimini sul mare piu di noi le ha attaccate)
Tocca fare 40-50km per arrivare alla prime curve, piu quelli di rientro, i ns giri sono sempre almeno di 200 km.. ma ne vale la pena.
La prossimaa volta che torno nel vostro paradiso vi consuterò per altri tragitti e magari ci si vede per una birretta ed un giretto assieme!!
noi da ravenna facciamo un po fatica, l'unica città romagnola con le colline davvero lontane (rimini sul mare piu di noi le ha attaccate)
Tocca fare 40-50km per arrivare alla prime curve, piu quelli di rientro, i ns giri sono sempre almeno di 200 km.. ma ne vale la pena.
io domenica ne ho fatti 150 all'andata e altrettanti al ritorno :cry:
i suggerimenti in prima pagina mi hanno fatto passare la voglia di andare al mare e così mi sono sparato in successione: casa - pianoro - raticosa - firenzuola - giogo - mugello - futa - raticosa - valle dell'idice - castel s. pietro terme - casa, per un totale di 477 km...
per la prima volta ho davvero capito cosa vuol dire avere una naked (60+60 km di autostrada), infatti ho subito ordinato il cupolino barracuda per tornare spesso e molto più volentieri su quelle strade :wub: