PDA

Visualizza Versione Completa : aaaaaaIUTO!!! (problema di spegnimento del motore)

njko63
07/08/2010, 08:28
non so xkè..... tutto andava bene fino a ieri sera h. 21,00 circa che, tornata a casetta dal lavoro parcheggiavo la Lady e rincasavo....

stamani, la prendo per i soliti 1.800 metri fino all'ufficio, aspetto come al solito due tacche di temperatura prima di partire, e scendendo i primi 500 metri la lascio andare al minimo....tutto come sempre in questi quasi 2 anni di vita.... ma sento che "scoppietta! come se fosse già bella calda... cosa che non ha mai fatto.... arrivo al primo incrocio... scalo per controllare le precedenze e invece la Lady mi si spegne..... (mai successo!!!) per accenderla nuovamente devo aspettare qualche minuto.... non che non voglia partire ma sembra che giri a "due" e mi si spegne subito.... invece lasciata 5 minuti d'orologio a raffreddare parte subito e bene..... altri 500 metri ed altro incrocio ed altro spegnimento...... tutto come prima... mi tocca aspettare per vederla partir bene e piena di regime motore..... naturalmente oggi è sabato e di meccanici in giro neanche l'ombra!!!!!

mo provo a chiamare il Conce a savona e chiedere numi... ma qualcuno sa rincuorarmi??? naturalmente la gita al fiume prevista x domani se la faccio la farò in macchina.....:cry: ...un mi fido a rimanere a piedi di domenica con zavorra sulle cime francesi.....:cry::cry::cry:

ok ..sentito il conce di savona..... dici di provare bene ... potrei aver succhiato un po d'acqua all'ultimo pieno di benza e così mi ha dato questo problemino.... dice che i sintomi somigliano a quelli denotati.... il serbatoio è circa a metà.... il rabbocco l'ho fatto alla solita pompa sotto casa mercoledì scorso....

già vedrò tornando a casetta cosa succederà.....

TIGRE SIBERIANA
07/08/2010, 09:34
per accenderla nuovamente devo aspettare qualche minuto.... non che non voglia partire ma sembra che giri a "due" e mi si spegne subito.... invece lasciata 5 minuti d'orologio a raffreddare parte subito e bene..... altri 500 metri ed altro incrocio ed altro spegnimento...... tutto come prima... mi tocca aspettare per vederla partir bene e piena di regime motore..... naturalmente oggi è sabato e di meccanici in giro neanche l'ombra!!!!!

successo ieri che la moto andava a "due"........

questa mattina vado a comprare le candele per sostituirle sia perchè è arrivato il momento di cambiarla sia perchè potrebbe essere il motivo che ha portato il mio tiger a girare a 2 cilindri:rolleyes:

njko63
07/08/2010, 09:36
io invece le candele me le ha cambiate 3 settimane fa al tagliando dei 20.000.... forse 4, non ricordo comynque son nuove e sono le CR8..... visto che ho un ricambio di CR9 stavo pensando anch'io alla sostituzione... ma preferisco aspettare e vedere che succede.....

TIGRE SIBERIANA
07/08/2010, 09:48
io invece le candele me le ha cambiate 3 settimane fa al tagliando dei 20.000.... forse 4, non ricordo comynque son nuove e sono le CR8..... visto che ho un ricambio di CR9 stavo pensando anch'io alla sostituzione... ma preferisco aspettare e vedere che succede.....

le candele consigliate sono le NGK CR9EK

come mai hai messo le CR8..?

non dubito che ti siano state cambiate ma sono state pulite le superficie dove "attaccano" le candele?

njko63
07/08/2010, 10:20
me le hanno cambiate xkè dicono che mamma triunz lo consiglia da un annetto a questa parte.... dice che le 8 lavoran meglio delle 9.....(in ogni caso ai 20.000 van cambiate.... anche se io le avrei tenute....) mo vediamo come si riesce a definire sta faccenda dopo di che ogni volta che la porterò ai vari tagliandi mi preoccuperò di dire ciò che NON voglia venga sostituito....

se han fatto tutte le pulizie del caso... non so.....

TIGRE SIBERIANA
07/08/2010, 10:36
me le hanno cambiate xkè dicono che mamma triunz lo consiglia da un annetto a questa parte.... dice che le 8 lavoran meglio delle 9.....(in ogni caso ai 20.000 van cambiate.... anche se io le avrei tenute....) mo vediamo come si riesce a definire sta faccenda dopo di che ogni volta che la porterò ai vari tagliandi mi preoccuperò di dire ciò che NON voglia venga sostituito....

se han fatto tutte le pulizie del caso... non so.....

io intanto metto quelle consigliate poi si vedrà :rolleyes:
spero di risolvere il problema perchè siccome ho comprato un 3 cilindri non mi va di avere un bicilindrico:laugh2:

snipe
07/08/2010, 14:35
non so xkè..... tutto andava bene fino a ieri sera h. 21,00 circa che, tornata a casetta dal lavoro parcheggiavo la Lady e rincasavo....

stamani, la prendo per i soliti 1.800 metri fino all'ufficio, aspetto come al solito due tacche di temperatura prima di partire, e scendendo i primi 500 metri la lascio andare al minimo....tutto come sempre in questi quasi 2 anni di vita.... ma sento che "scoppietta! come se fosse già bella calda... cosa che non ha mai fatto.... arrivo al primo incrocio... scalo per controllare le precedenze e invece la Lady mi si spegne..... (mai successo!!!) per accenderla nuovamente devo aspettare qualche minuto.... non che non voglia partire ma sembra che giri a "due" e mi si spegne subito.... invece lasciata 5 minuti d'orologio a raffreddare parte subito e bene..... altri 500 metri ed altro incrocio ed altro spegnimento...... tutto come prima... mi tocca aspettare per vederla partir bene e piena di regime motore..... naturalmente oggi è sabato e di meccanici in giro neanche l'ombra!!!!!

mo provo a chiamare il Conce a savona e chiedere numi... ma qualcuno sa rincuorarmi??? naturalmente la gita al fiume prevista x domani se la faccio la farò in macchina.....:cry: ...un mi fido a rimanere a piedi di domenica con zavorra sulle cime francesi.....:cry::cry::cry:

ok ..sentito il conce di savona..... dici di provare bene ... potrei aver succhiato un po d'acqua all'ultimo pieno di benza e così mi ha dato questo problemino.... dice che i sintomi somigliano a quelli denotati.... il serbatoio è circa a metà.... il rabbocco l'ho fatto alla solita pompa sotto casa mercoledì scorso....

già vedrò tornando a casetta cosa succederà.....però dai sintomi che hai descritto sembra + una candela che scaldandosi non funziona + a dovere

njko63
07/08/2010, 14:59
...allora, alle 12 mi giravan tanto che ho chiusop tutto e ho preso la Lady.... mi son fatto un ora e mezza sulla primissima collina di s.remo che, se non fosse per le buche e per le case, si potrebbe adattare a pista.... insomma tutta di seconsa e terza per scaldare il più possibile (come se già non scaldasse abbastanza).... risultato tutto ok

domani mattina vado per il fiume partendo in moto.... se mi fa come stamani mollo e prendo la macchina.... xò una candela che si scalda e lavora male subito alla partenza mi suona strano.... ed in più, a maggior ragione, avrebbe dovuto lasciarmi a piedi sopratutto quando era sottosforzo....

orcablu
07/08/2010, 15:59
hai rifatto benzina nel frattempo?

njko63
07/08/2010, 16:41
no no... niente... ho ancora 4/3 tacche di benza.... la farò domattina all'autogrill....

ok stamani h. 9,0 partenza, pieno benza subito prima di ingresso autostrada, tra andata e ritorno circa 150 Km. problemi zero.... sperem!!!

orcablu
09/08/2010, 08:39
tutto ok?

njko63
09/08/2010, 09:14
..... cavolo ieri avevo scritto appena rientrato... e mo non c'è...??? o ero così fulminato da sbagliare post.... Comunque.. (brutta cosa la vecchiaia....) h. 9,00 son partito... ho fatto il pieno subito prima di entrare in autostrada.... in totale fatti 150 Km. circa di cui 120 circa di curve e tornanti e tutto è andato più che bene..... speriamo....

vulcano
09/08/2010, 10:17
puo essere la benzina (ci sono benzine di cui non faccio nome che arrivano si e no a 90 ottani).......e sopratutto pulire (non registrare) i corpi farfallati