Visualizza Versione Completa : Montaggio scarico + Sottocoda + Frecce
Bonjour à vous tous :biggrin3:
Allora tra pochi giorni mi arriveranno gli SC-Project Gp Evo, le frecce della Barracuda e il sottocoda MRS mi è arrivato la settimana scorsa.
Avevo pensato di arrangiarmi ma ho poco tempo e soprattutto non voglio fare cappelle e rovinare qualcosa.....quindi il montaggio di tutte queste belle cosine volevo farmelo fare da un meccanico.
Secondo voi quanti euri potrebbe chiedermi per montarmi il tutto??
per le frecce e il sottocoda in un'ora e mezza monti tutto, è una cavolata! per non parlare dei terminali, molli un paio di viti e vengono via! il meccanico ci mangia un sacco di soldi sulla manodopera....piuttosto prenditi mezza giornata e fai tutto :oook:
Diego 79
07/08/2010, 11:42
per le frecce e il sottocoda in un'ora e mezza monti tutto, è una cavolata! per non parlare dei terminali, molli un paio di viti e vengono via! il meccanico ci mangia un sacco di soldi sulla manodopera....piuttosto prenditi mezza giornata e fai tutto :oook:
Q8! e poi il piacere di esserselo fatti da soli non ha prezzo! se ci si riesce senza far danni...:tongue::laugh2::laugh2:
Loris Triple
07/08/2010, 11:44
Secondo me ti chiede almeno 100 euri...
I problemi che potresti trovare montando il tutto da solo sono:
- installazione delle frecce anteriori ( causa problemi di interferenza fra vite freccia e collettore raffreddamento dietro fianchetto + tempo impiegato per smontare serbatoio e airbox per arrivare ai morsetti anteriori );
- adattamento contatti frecce ( non so che morsetti montino di serie le frecce barracuda ma saranno sicuramente diversi da quelli triumph quindi metti in conto tempo per tagliare i fili delle frecce originali e montare i morsetti sulle nuove frecce! );
- allineare gli scarichi ( i gp evo secondo me sono un po laboriosi da allineare );
- considera il tempo per smontare tutto e rimontare tutto...
Per i sopra citati motivi, secondo me il meccanico non ti chiederà meno di 100 euro... Poi dipende dal tipo di meccanico, se ufficiale triumph o no... Prova a chiedere e facci sapere!
roberto.to
07/08/2010, 12:21
secondo me....arrangiati da solo ....se hai una cassetta degli attrezzi c vuole solo la voglia di farlo...
Q8! e poi il piacere di esserselo fatti da soli non ha prezzo! se ci si riesce senza far danni...:tongue::laugh2::laugh2:
è proprio per non fare danni che non voglio montare io i vari pezzi.. una volta quando avevo l'hornet, mi sono smontato il codone originale (un dramma...) e montato quello della de pretto.... non vi dico le bestemmie tra incastri, connessioni e chiusura della sella... sono impazzito per 6 ore..... da quella volta cerco di evitare di metterci personalmente le mani su cose che non conosco ....
Va bè la sett prossima, se non sono in ferie, provo a chiedere in conce quanto mi chiederebbero per questi lavori.
Ho notato che alcuni GP Evo sono montati da caxxo... nel senso che non seguono la linea dei fianchetti della moto e appaiono troppo staccati e orrizzontali.... per montarli belli allineati è solo questione di come vengono fissate le fasce che reggono il terminale o bisogna modificare qualcosa??
fai bene.....alla fini sei sicuro che ti montano tutto e bene.......non sai quanti fusibili ho fatto saltare a causa dei fili delle frecce messi al contrario1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fai bene.....alla fini sei sicuro che ti montano tutto e bene.......non sai quanti fusibili ho fatto saltare a causa dei fili delle frecce messi al contrario1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eh eh immagino.... io con l'hornet, come ho scritto, ero arrivato a un punto di non ritorno....:cry::cry::cry::wacko::wacko:
meglio lasciare agli esperti questi lavori va....
onlystreet
08/08/2010, 09:34
il mecca si prenderà 30 euro l'ora....e comunque meno di 100 non ti prende.
fallo da te...c'è piu soddisfazione...e con quello che risparmi ci prendi pizze e coca cola.
il mecca si prenderà 30 euro l'ora....e comunque meno di 100 non ti prende.
fallo da te...c'è piu soddisfazione...e con quello che risparmi ci prendi pizze e coca cola.
Ho visto che sulla tua street hai montato un portatarga con l'attacco frecce più o meno a metà. Ma è quello della MRS o è un'altro??
Te lo chiedo perchè visto che monterò anche io gli sc e il sottocoda MRS volevo mettere le frecce a metà targa ma con il suddetto portatarga non si può... come potrei risolvere sto problema??
Poi volevo chiederti di che marca sono le frecce che hai messo?? Io vorrei mettere le MiniViper della Barracuda ma so che per quelle davanti bisogna trapanare il buco originale in quanto le MiniViper non ci passano...
Grazie :biggrin3:
onlystreet
11/08/2010, 16:40
Il portatarga era un evotech...che permetteva di regolare la posizione con una staffetta in dotazione...ora ho il sottocoda di Jin.
Le frecce le presi su ebay...sono a lampada e sono della far...ora però le ho cambiate...le pagai un 23 euro...