PDA

Visualizza Versione Completa : voi lo sapete?? (info su sedute in camera iperbarica)



robitopomoto
07/08/2010, 13:51
Dopo Rossi anche de Puniet.... le cure a base di sedute in camera iperbarica servono ad una migliore calcificazione ossea o soltanto ad accorciare i tempi di recupero?
sono disponibili anche x noi comuni mortali o hanno costi proibitivi?:blink:

The Dog
07/08/2010, 13:56
...credo che costi un pochetto...:ph34r:

onlystreet
07/08/2010, 13:57
guarda io credo che queste cose funzionino.

ti faccio un banale esempio.

qualche settimana fa mi sono fatto una brutta lussazione alla caviglia giocando a calcetto. mi ci sono volute quasi 4 settimane prima che guarisse completamente...sai lastre....ingessatura...tutore...pomate...ghiaccio etc etc

un collega ha avuto la stessa cosa...è andato in uno studio vicino casa dove ti bombardano la parte interessata a laser.

ha fatto 4 sedute. ogni seduta va da 80 a 140 euro. dopo 5 giorni stava camminando e non aveva piu nulla.

Gnolo
07/08/2010, 13:57
...credo che costi un pochetto...:ph34r:

ma in cifre ??? 100, 500 o 1000 euri ??


guarda io credo che queste cose funzionino.

ti faccio un banale esempio.

qualche settimana fa mi sono fatto una brutta lussazione alla caviglia giocando a calcetto. mi ci sono volute quasi 4 settimane prima che guarisse completamente...sai lastre....ingessatura...tutore...pomate...ghiaccio etc etc

un collega ha avuto la stessa cosa...è andato in uno studio vicino casa dove ti bombardano la parte interessata a laser.

ha fatto 4 sedute. ogni seduta va da 80 a 140 euro. dopo 5 giorni stava camminando e non aveva piu nulla.
ma il laser non e la camera iperbalica

onlystreet
07/08/2010, 14:02
e lo so, ma è sempre un trattamento speciale.:laugh2:

guarda quà:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ossigenoterapia_iperbarica

Gnolo
07/08/2010, 14:03
e lo so, ma è sempre un trattamento speciale.:laugh2:

e vero ma due cose molto diverse :oook:con effetti immediati

onlystreet
07/08/2010, 14:08
da quello che leggo adesso è molto diffusa, ma di prezzi non ho trovato nulla...

mi guardo un film. a dopo.

orcablu
07/08/2010, 14:49
ma l'iperbaricanon era solo per il trattamento delle necrosi osse?
vado a leggere wiki

fearless
07/08/2010, 14:55
so solo che i soldi tutto possono :oook:

Mr Frowning
07/08/2010, 15:05
so solo che i soldi tutto possono :oook:

q8

RAIS
07/08/2010, 15:29
io ci sono stato per altri motivi,in questi casi accelerano i tempi di recupero

Gnolo
07/08/2010, 15:31
io ci sono stato per altri motivi,in questi casi accelerano i tempi di recupero

ma sai i costi ??

giulianaspeed
07/08/2010, 15:33
Dopo Rossi anche de Puniet.... le cure a base di sedute in camera iperbarica servono ad una migliore calcificazione ossea o soltanto ad accorciare i tempi di recupero?
sono disponibili anche x noi comuni mortali o hanno costi proibitivi?:blink:

la puoi fare pagando il ticket.... sotto ricetta medica.... mio fratello ne ha fatte tante senza pagare quasi nulla..... anche lui ha una brutta frattura che tenta di far calcificare da 9 anni:cry::cry::cry: migliora la calcificazione am non credo accorci i tempi di recupero...


guarda io credo che queste cose funzionino.

ti faccio un banale esempio.

qualche settimana fa mi sono fatto una brutta lussazione alla caviglia giocando a calcetto. mi ci sono volute quasi 4 settimane prima che guarisse completamente...sai lastre....ingessatura...tutore...pomate...ghiaccio etc etc

un collega ha avuto la stessa cosa...è andato in uno studio vicino casa dove ti bombardano la parte interessata a laser.

ha fatto 4 sedute. ogni seduta va da 80 a 140 euro. dopo 5 giorni stava camminando e non aveva piu nulla.
ma questa è un'altra cosa che non ha nulla a che vedere con la camera iperbarica


ma l'iperbaricanon era solo per il trattamento delle necrosi osse?
vado a leggere wiki

anche.. mio fratello ha proprio un osso in necrosi


serve infatti ad ossigenare il sangue nel corpo

dadoz
07/08/2010, 15:39
Ciao, io sono un medico di medicina iperbarica e lavoro presso un centro di ossigenoterapia. La terapia serve per far arrivare una maggiore quantità di ossigeno nelle zone in cui c'è stato un trauma (fratture a rischio, tipo quelle esposte) o dov'è presente un'infezione o una insufficienza vascolare. Lasciando stare tutte le applicazioni della medicina per sommozzatori.
Respirando una percentuale di ossigeno un po' più alta di quella ambiente in una camera iperbarica (con una pressione che corrisponde a -15 m d'acqua), l'ossigeno si scioglie anche nella parte liquida del sangue (il plasma) favorendo i processi di guarigione dei tessuti e aiutando l'organismo a combattere le infezioni.
La terapia è giornaliera e si va dalle 8 alle 64 sedute a seconda della patologia, in media per fratture se ne usano 16-24. Questo nel Veneto.
Purtroppo con l'inizio dell'estate non passa giorno che non ci sia un "collega" motociclista in terapia...cosa che non aiuta psicologicamente i miei spostamenti al lavoro in moto!:biggrin3:

malvix
07/08/2010, 15:50
la puoi fare pagando il ticket.... sotto ricetta medica.... mio fratello ne ha fatte tante senza pagare quasi nulla..... anche lui ha una brutta frattura che tenta di far calcificare da 9 anni:cry::cry::cry: migliora la calcificazione am non credo accorci i tempi di recupero...


ma questa è un'altra cosa che non ha nulla a che vedere con la camera iperbarica



anche.. mio fratello ha proprio un osso in necrosi


serve infatti ad ossigenare il sangue nel corpo

scusa che te lo chiedo dove c'è l'ha la frattura?

Gnolo
07/08/2010, 16:01
Ciao, io sono un medico di medicina iperbarica e lavoro presso un centro di ossigenoterapia. La terapia serve per far arrivare una maggiore quantità di ossigeno nelle zone in cui c'è stato un trauma (fratture a rischio, tipo quelle esposte) o dov'è presente un'infezione o una insufficienza vascolare. Lasciando stare tutte le applicazioni della medicina per sommozzatori.
Respirando una percentuale di ossigeno un po' più alta di quella ambiente in una camera iperbarica (con una pressione che corrisponde a -15 m d'acqua), l'ossigeno si scioglie anche nella parte liquida del sangue (il plasma) favorendo i processi di guarigione dei tessuti e aiutando l'organismo a combattere le infezioni.
La terapia è giornaliera e si va dalle 8 alle 64 sedute a seconda della patologia, in media per fratture se ne usano 16-24. Questo nel Veneto.
Purtroppo con l'inizio dell'estate non passa giorno che non ci sia un "collega" motociclista in terapia...cosa che non aiuta psicologicamente i miei spostamenti al lavoro in moto!:biggrin3:
ottima spiegazione molto gentile grazie mille :oook:

giulianaspeed
07/08/2010, 16:16
scusa che te lo chiedo dove c'è l'ha la frattura?

alla tibia vicino la caviglia.... era una brutta frattura esposta di circa 9 anni fa...a causa di un intervento gli è arrivata una brutta infezione all'osso che è andato in necrosi...gli hanno asportato l'osso in necrosi e gli hanno fatto un innesto osseo....piu' di una volta anche..ha subito 12 interventi per cerc<are di far calcificare l'osso...mettendo ferri e fissatori.... ha fatto laser terapia cure di antibiotici per mesi..camera iperbarica...ma ancora è sulle stampelle

dadoz
07/08/2010, 16:43
alla tibia vicino la caviglia.... era una brutta frattura esposta di circa 9 anni fa...a causa di un intervento gli è arrivata una brutta infezione all'osso che è andato in necrosi...gli hanno asportato l'osso in necrosi e gli hanno fatto un innesto osseo....piu' di una volta anche..ha subito 12 interventi per cerc<are di far calcificare l'osso...mettendo ferri e fissatori.... ha fatto laser terapia cure di antibiotici per mesi..camera iperbarica...ma ancora è sulle stampelle

Capisco il problema, mi spiace.
L'unico consiglio che vi posso dare, se non l'avete già fatto, è sentire l'Istituto Ortopedico Rizzoli a Bologna. Per queste cose sono il top in Italia.

MR-T
07/08/2010, 17:20
alcuni sportivi professionisti - ciclisti - la usano anche se non sono infortunati :(

giulianaspeed
07/08/2010, 17:37
Capisco il problema, mi spiace.
L'unico consiglio che vi posso dare, se non l'avete già fatto, è sentire l'Istituto Ortopedico Rizzoli a Bologna. Per queste cose sono il top in Italia.

si lo sappiamo... ma ci hanno rpoposto i medici piu' che altro specializzati in certi casi...

2 mesi fa ha fatto un altro intervento con un farmaco sperimentale..... un antibiotico....incrociamo le dita...mio fratello ha 33 anni...ha passato la sua giovinezza sulle stampelle....si è anche sposato con le stampelle.. 2 anni fa....e per avere un figlio ha bisogno di non prendere piu' medicine o altro:cry::cry::cry:

papitosky
08/08/2010, 10:15
vendi la moto e paga la camera iperbarica