Visualizza Versione Completa : pareri pirelli super corsa sp
samsamsam
07/08/2010, 19:24
Ragazzi,
dopo estenuanti ricerche avrei "quagliato" su queste che, se non ho capito male, si trovano anche di serie su "alcune" street R.
Che ne dite?
Esigenze: che siano veloci a scendere in piega; che tengano bene, non scivolino e diano grande sicurezza.
Non mi importa tanto la durata, tanto io le faccio durare tantissimo :D :D :D
Mi ha colpito, tra l'altro, anche l'estetica di queste gomme e il fatto che la parte laterale sia praticamente slik...che dite??
Qui il link al sito pirelli:
DIABLO SUPERCORSA SP | PNEUMATICI MOTO | hypersport PNEUMATICI | PIRELLI TYRE (http://www.pirelli.it/web/tyres-catalog/moto-hypersport-none/it_IT/DIABLO%20SUPERCORSA%20SP/default.page)
gixxer73
07/08/2010, 20:50
le gomme che montano sulle street R ( compreso la mia ) sono le dragon supercorsa pro , cioè il modello precedente a queste da te indicate :wink_:
se fai soprattutto pista e poca strada sono ottime , altrimenti io monterei le diablo rosso corsa che sono ugualmente ottime e sicuramente piu' polivalenti di queste :coool:
http://img132.imageshack.us/img132/9694/diabloe.jpg (http://img132.imageshack.us/i/diabloe.jpg/)
samsamsam
07/08/2010, 20:58
Però temo costino di più!!!!!!
Su internet la coppia di super corsa sp si trova a 270 spese comprese, temo che le rosso corsa stiano un bel pò più in alto..
gixxer73
07/08/2010, 21:06
da pneusgiovo le rossocorsa a 240 spedite e le supercorsa sp a 245:wink_:
io avevo le dragon e andavan benissimo,xò si consumavano in fretta ora ho le bt016 e al momento van altrettanto bene
Mr Frowning
08/08/2010, 12:17
le pirelli non sono proprio svelte a scendere in piega
Il Franky
08/08/2010, 12:31
specialenente il dragon supercorsa pro (che è quello che montano ora le street) non è velocissimo perché molto rotondo davanti.. Di contro ti regala grande stabilità e confidenza sull'anteriore.. Io l'ho quasi chiuso per strada e in pista non ce n'era proprio più invece.. Comunque.. Per strada è un ottima gomma che lavora molto bene anche da molto calda e non disdegna nemmeno la pistata.. Durata circa 3 mila km, poi iniziano a scivolare e a quel punto meglio cambiare.. Dalle mie parti si trovano a 240 montate.. Io te la consiglio vivamente, per ora considerando nel complesso,è la miglior gomma che ho provato.
samsamsam
08/08/2010, 12:59
specialenente il dragon supercorsa pro (che è quello che montano ora le street) non è velocissimo perché molto rotondo davanti.. Di contro ti regala grande stabilità e confidenza sull'anteriore.. Io l'ho quasi chiuso per strada e in pista non ce n'era proprio più invece.. Comunque.. Per strada è un ottima gomma che lavora molto bene anche da molto calda e non disdegna nemmeno la pistata.. Durata circa 3 mila km, poi iniziano a scivolare e a quel punto meglio cambiare.. Dalle mie parti si trovano a 240 montate.. Io te la consiglio vivamente, per ora considerando nel complesso,è la miglior gomma che ho provato.
ti riferisci al super corsa pro o a quelle che ho postato io nel mio primo post??:ph34r:
Ragazzi,
dopo estenuanti ricerche avrei "quagliato" su queste che, se non ho capito male, si trovano anche di serie su "alcune" street R.
Che ne dite?
Esigenze: che siano veloci a scendere in piega; che tengano bene, non scivolino e diano grande sicurezza.
Mi ha colpito, tra l'altro, anche l'estetica di queste gomme e il fatto che la parte laterale sia praticamente slik...che dite??
DIABLO SUPERCORSA SP | PNEUMATICI MOTO | hypersport PNEUMATICI | PIRELLI TYRE (http://www.pirelli.it/web/tyres-catalog/moto-hypersport-none/it_IT/DIABLO%20SUPERCORSA%20SP/default.page)
Mi unisco nel consigliarti le Diablo Rosso Corsa, Le supercorsa SP sono troppo pistaiole per un uso stradale, nel senso che durano pochissimo, vanno scaldate bene e sull'acqua non tengono una mazza. Certo se sei uno smanettone ti ricambiano con un gripo mostruoso ma devi andare tanto forte.
Altrimenti ci sono le Dunlop SportSmart o le Metzeler M5.
Tutte gomme con cui dovresti fare intorno ai 5000km, hanno una tenuta molto buona e in caso di pioggia non hai problemi.
samsamsam
08/08/2010, 13:27
Mi unisco nel consigliarti le Diablo Rosso Corsa, Le supercorsa SP sono troppo pistaiole per un uso stradale, nel senso che durano pochissimo, vanno scaldate bene e sull'acqua non tengono una mazza. Certo se sei uno smanettone ti ricambiano con un gripo mostruoso ma devi andare tanto forte.
Altrimenti ci sono le Dunlop SportSmart o le Metzeler M5.
Tutte gomme con cui dovresti fare intorno ai 5000km, hanno una tenuta molto buona e in caso di pioggia non hai problemi.
Rosso corsa sia ;)
Anche perchè in pista non ci vado e non sono certo uno smanettone..tempo fa mi consigliarono le metzler race teck (possibilmente mescola "0") ma ho rimandato il consiglio al mittente (a suo dire gomma fantastica ma anche se becchi una pozzanghera sbanda!!)
Sapete consigliarmi un sito onesto e affidabile a cui trovare le rosso corsa a prezzo onesto??
apetta cross
08/08/2010, 13:56
Ragazzi,
Che ne dite?
io monto le dragon supercorsa pro street di serie (Street R)
la moto ha 3000 km
finora ho fatto 2 turni in pista (Vallelunga)
il resto in strada: molto poco sul dritto
le gomme sono eccezionali, tengono sempre
oggi il posteriore iniziava a scivolare come toccavo il freno posteiore (di solito lo uso pochissimo ma per entrare tipo motard è necessario ;))
credo si facciano 4000km
te le straconsiglio !!!
non badare mai a spese nella scelta dei pneumatici
con altre moto ho avuto metzler M3
e dunlop qualifier rr,
sempre buone ma non a questo livello
le diablo supercorsa sono le nuove gomme che sostituiscono le dragon
le diablo supercorsa SP sono delle gran gomme.
se vuoi velocità di discesa vai su dunlop però che sono più svelte.
ocio che se becchi umido o pioggia stai sulle uova pure sul dritto...visto che sono pressochè slick con 2 disegni di battistrada.... eheheh
Rosso corsa sia ;)
Anche perchè in pista non ci vado e non sono certo uno smanettone..tempo fa mi consigliarono le metzler race teck (possibilmente mescola "0") ma ho rimandato il consiglio al mittente (a suo dire gomma fantastica ma anche se becchi una pozzanghera sbanda!!)
Sapete consigliarmi un sito onesto e affidabile a cui trovare le rosso corsa a prezzo onesto??
AHAHAH chi e' il pazzo che ti ha consigliato delle K0 su strada?! A parte che non sono neanche omologate, durereanno si e no 800km!!
Al massimo delle Racetek puoi montare le K3 Interact, pero' ci fai 3000 km al massimo.
Per me con le Diablo Rosso Corsa non sbagli!
Il Franky
08/08/2010, 15:04
x samsamsam: le supercorsa pro sono il modello sotto quelle che hai postato te.. Quel col disegno che assomiglia ad un pentagono.. Quella che hai postato te è quasi una gomma racing anche solo con la mescola stradale..in ogni caso come ti dicevano sopra, con tutte le pirelli occhio sull'acqua..
Mr Frowning
08/08/2010, 19:57
io monto le dragon supercorsa pro street di serie (Street R)
la moto ha 3000 km
finora ho fatto 2 turni in pista (Vallelunga)
il resto in strada: molto poco sul dritto
le gomme sono eccezionali, tengono sempre
oggi il posteriore iniziava a scivolare come toccavo il freno posteiore (di solito lo uso pochissimo ma per entrare tipo motard è necessario ;))
credo si facciano 4000km
te le straconsiglio !!!
non badare mai a spese nella scelta dei pneumatici
con altre moto ho avuto metzler M3
e dunlop qualifier rr,
sempre buone ma non a questo livello
le diablo supercorsa sono le nuove gomme che sostituiscono le dragon
queste non le puoi paragonare alle supercorsa ma alle diablo corsa come gomma dello stesso livello
apetta cross
08/08/2010, 20:24
queste non le puoi paragonare alle supercorsa ma alle diablo corsa come gomma dello stesso livello
si si certo
sottolineavo proprio il fatto ke sono di categoria superiore
Mr Frowning
08/08/2010, 20:32
si si certo
sottolineavo proprio il fatto ke sono di categoria superiore
:oook:
le gomme di cui parli sono ottime come grip,ma a me son durate esattamente come le sc1 e 2,dopo 2500 km anteriore scalinato e da buttare!!!!!a questo punto meglio le dragon in mescola,che a mio parere sono un'altra cosa,sia in strada che in pista
io ho proprio le diablo supercorsa SP, 285 euro montate.
hanno 1600 km, penso di farne ancora altrettati.
Tengono tanto, si scaldano in fretta e hanno un discesa in piega veloce anche se non velocissima :coool:
se piove o è solo umido io non oso andare. :wacko: