Visualizza Versione Completa : Casco modulare, quale mi consigliate?
Dottor.Lacki
08/08/2010, 21:37
Ho deciso di prendere un altro casco, ma vorrei un modulare che secondo me sfrutterò non poco, ma, visto che lo vorrei cn gli occhiali parasole interni, quale mi consigliate come rapporto qualità/prezzo/peso???:wacko::wacko:
TIGRE SIBERIANA
08/08/2010, 22:19
guarda qui :tongue:
Schuberth GmbH | Deep black (http://www.schuberth.com/it/prodotti/motocicli/c3.html)
Shoei Multitec :oook:
SHOEI Europe (http://www.shoei-europe.com/it/products/MULTITEC)
Ed il Polso
09/08/2010, 06:09
C3 schuberth.
Sam il Cinghio
09/08/2010, 06:58
Il concetto di PESO, per un modulare, puoi anche scordartelo... soprattutto se con visierina parasole vai ampiamente oltre i 1500/1600 grammi (con punte OLTRE i 1700).
Visto che lo userai "non poco" ti consiglio Shoei Multitec con doppia visiera chiara/scura (*): si cambia in 30 secondi senza attrezzi e senza smontare nulla di piu' che la visiera stessa.
(*) Anche io una volta avevo il pallino della visierina parasole, ma da quando ho scoperto la visiera scura me ne sono completamente dimenticato.
Ho deciso di prendere un altro casco, ma vorrei un modulare che secondo me sfrutterò non poco, ma, visto che lo vorrei cn gli occhiali parasole interni, quale mi consigliate come rapporto qualità/prezzo/peso???:wacko::wacko:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: hai detto la parola sbagliata : peso.
Questi modulari sono davvero molto pesanti, l'unico che ho provato e mi è sembrato più leggero è stato il Roof boxer V8 ( se vai a vedere nel sito roof è uscito la colorazione suzuka che secondo me è fantastica Roof Boxer V8 Suzuka (http://www.grandprixlegends.com/motorcycle-gear/motorcycle-helmets/roof/roof-boxer-v8-suzuka.html#long) ).
A proposito un mio amico ne vende uno solo che la colorazione è nera-rosa :sick: :sick:
Io, dopo aver provato(staticamente) lo schuberth, ne ho guardati un po' in giro e, non riuscendo per motivi economici a comprare shoei ho preso il Nolan N103 Motorrad.
E' comodissimo, a mentoniera aperta non è sbilanciato, predisposizione bluetooth, doppia visiera ed è silenziosissimo. E il prezzo è competitivo.:wink_:
meglio sarebbe un integrale con 2 visiere..una scura e l'originale..anche se io con la fumè 40% mi trovo davvero bene!
Il modulare credo che prendendo un colpo sulla mentoniera si apra e poi sarebbe la stessa cosa di un jet..a te le conseguenze!
TIGRE SIBERIANA
09/08/2010, 11:05
su insella di luglio c'è un articolo che tratta la rumorosità, la silenziosità, aerodinamicità, oltre a qualità ecc. ecc.
in esame sono stati presi:
BMW SYSTEM 6
BYE VOYAGER
GIVI X-MODULAR
ROOF BOXER V
SCHUBERT C3
SCORPION EXO-900 AIR
SHOEI MULTITEC
e dopo il test i migliori sono risultati:
BMW SYSTEM 6 1680gr (fatto dalla stessa SCHUBERT:wink_:)
SCHUBERT C3 1570gr
everts76™
09/08/2010, 11:12
ciao amico mio...
io consiglio
Airoh...
come modulari sono eccellenti...:wink_: rapporto peso-prezzo-qualita' elevatissimo..:wink_:
in particolare il cezannee,,,:rolleyes: molto leggero e davvero ben fatto.:wink_:
poi il classico nolan....n103...
tra prezzo, qualita' e peso e' ancora uno dei migliori :wink_:
TIGRE SIBERIANA
09/08/2010, 11:14
meglio sarebbe un integrale con 2 visiere..una scura e l'originale..anche se io con la fumè 40% mi trovo davvero bene!
Il modulare credo che prendendo un colpo sulla mentoniera si apra e poi sarebbe la stessa cosa di un jet..a te le conseguenze!
è ovvio che un integrale sia ben più solido di un modulare :wink_:
everts76™
09/08/2010, 11:17
è ovvio che un integrale sia ben più solido di un modulare :wink_:
e anche che i modulari pesino di piu'....:rolleyes::tongue:
credo che lacki lo sapeva gia'...e chiedeva appunto un casco modulare piu' leggero degli altri....:wink_:
cmq a parte questo...conta di piu' come sia bilanciato il peso...se il modulare e' studiato e bilanciato bene nelle masse, puo' sembrare in testa piu' leggero di tanti integrali fatti male...:coool:
Sam il Cinghio
09/08/2010, 12:17
poi il classico nolan....n103...
tra prezzo, qualita' e peso e' ancora uno dei migliori :wink_:
Allora io mi permetto di ribadire il tuo consiglio Nolan con una piccola variante (mi odierai, lo so ... perdonami! :tongue:)
In questi giorni si trova, su Louis - Motorrad & Freizeit - Europas Nr.1 für Motorradbekleidung, Motorradhelme und Motorradzubehör. (http://www.louis.de), il Nolan N102 FINE SERIE (solo in silver e nero) a 149 euro.
Non aggiungo altro :coool:
TIGRE SIBERIANA
09/08/2010, 12:22
e anche che i modulari pesino di piu'....:rolleyes::tongue:
credo che lacki lo sapeva gia'...e chiedeva appunto un casco modulare piu' leggero degli altri....:wink_:
cmq a parte questo...conta di piu' come sia bilanciato il peso...se il modulare e' studiato e bilanciato bene nelle masse, puo' sembrare in testa piu' leggero di tanti integrali fatti male...:coool:
infatti sull'articolo di insella lo schubert c3 pesa 1570 ma a 90km/h il peso avvertito è 1290
roberto70
09/08/2010, 22:31
ho un C3 e mi ci trovo benissimo!
Allora io mi permetto di ribadire il tuo consiglio Nolan con una piccola variante (mi odierai, lo so ... perdonami! :tongue:)
In questi giorni si trova, su Louis - Motorrad & Freizeit - Europas Nr.1 für Motorradbekleidung, Motorradhelme und Motorradzubehör. (http://www.louis.de), il Nolan N102 FINE SERIE (solo in silver e nero) a 149 euro.
Non aggiungo altro :coool:
Se posso dire, ho avuto l'N102... vale esattamente i soldi che costa... ovvero poco. Difetto maggiore la calzata sulla fronte, che dopo un pò comincia ad infastidire ed arrossare la pelle. Capitava a me ed anche alla mia morosa. Evidentemente c'è un difetto di progettazione del rivestimento. E' poi caldissimo d'estate e plasticosamente scricchiolante. Punto a favore il sistema di sgancio, piuttosto comodo e ben funzionante.
Io non lo ricomprerei nemmeno a 149€.
alessandro2804
10/08/2010, 07:00
shoei multitec , garantito
shoei multitec , garantito
Quoto. Costa parecchio, ma basta prenderlo in mano e provare ad indossarlo per capire la differenza.
Sam il Cinghio
10/08/2010, 07:36
Se posso dire, ho avuto l'N102... vale esattamente i soldi che costa... ovvero poco. Difetto maggiore la calzata sulla fronte, che dopo un pò comincia ad infastidire ed arrossare la pelle. Capitava a me ed anche alla mia morosa. Evidentemente c'è un difetto di progettazione del rivestimento. E' poi caldissimo d'estate e plasticosamente scricchiolante. Punto a favore il sistema di sgancio, piuttosto comodo e ben funzionante.
Io non lo ricomprerei nemmeno a 149€.
Come sei drastico... :biggrin3:
Ovviamente e' tutto opinabile ma, giusto per parlarne... ho avuto l'N100, N101, N102, Xlite X1001 (se ricordo, comunque il modulare equivalente N101), quella merda di Shubert C1, Caberg non so cosa (come tester lungo termine, non lo avrei mai comprato di mio) ed infine il Multicoso della Shoei.
Ora non tornerei indietro da Shoei, ma a 200 e poco piu' euro ho trovato i Nolan i piu' equilibrati come rapporto qualita'/prezzo.
Nulla di che, ma non li paghi nemmeno un rene...
Il problema dell'arrossamento in fronte (peraltro facilmente risolvibile) lo aveva anche la mia ex moglie, io no: dipende dalla conformazione della capoccia :D
Come sei drastico... :biggrin3:
Ovviamente e' tutto opinabile ma, giusto per parlarne... ho avuto l'N100, N101, N102, Xlite X1001 (se ricordo, comunque il modulare equivalente N101), quella merda di Shubert C1, Caberg non so cosa (come tester lungo termine, non lo avrei mai comprato di mio) ed infine il Multicoso della Shoei.
Ora non tornerei indietro da Shoei, ma a 200 e poco piu' euro ho trovato i Nolan i piu' equilibrati come rapporto qualita'/prezzo.
Nulla di che, ma non li paghi nemmeno un rene...
Il problema dell'arrossamento in fronte (peraltro facilmente risolvibile) lo aveva anche la mia ex moglie, io no: dipende dalla conformazione della capoccia :D
Si, in effetti li avevo sistemati smussando un pò il polistirolo di rivestimento...
io ho preso un osbe ma ho la certezza ke se picchio per terra si apre in mille pezzi....
SCONSIGLIATISSIMO!
Dottor.Lacki
10/08/2010, 11:19
Grazie a tutti per le info chemi avete dato,credo che alla fine la vediamo un pò tutti allo stesso modo,non fosse per il prezzo, SHOEI sarebbe il casco numero uno e comprato da tutti.
Io sn andato ad indossarlo e devo dire che, doo averne provati di altri, tipo nolan ecc ecc, decisamente te ne accorgi sin da subito che la qualità è di alti livelli.
A me onestamente, dispace e non poco che SHOEI non ha gli occhiali parasole, ma lo dico in virtù del fatto che io uso gli occhiali da sole anche in inverno ed anche quando non c'è sole.
Ancora grazie e spero tanto che questo post possa essere di aiuto a tanti altri.
Dottorlacki.:coool::coool::coool::coool:
potrai usare i tuoi occhiali da sole, visto prealtro che la qualità della mascherina da sole non paragonabile minimamente
allo spaccio dainese ci sono gli AGV modulari a 149€... verifica disponibilità taglie
Sam il Cinghio
10/08/2010, 12:09
A me onestamente, dispace e non poco che SHOEI non ha gli occhiali parasole, ma lo dico in virtù del fatto che io uso gli occhiali da sole anche in inverno ed anche quando non c'è sole.
Dai retta: visiera scura, che come ho gia' scritto sullo Shoei metti e togli in un nanosecondo.
Tra l'altro ti eviti l'impiccio degli occhiali, che sotto al casco SAREBBE anche piu' sicuro non averli ;)
TripleCla
10/08/2010, 13:03
Io ho il Matisse RS fà il suo sporco lavoro di casco modulare con visierina e l'ho pagato €130 2 anni or sono ;)
http://www.automotomania.com/store/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/M/T/MTRS11_1.jpg
il casco preferito degli sputeristi....
la versione 2010 è Triple... Cla AHAHAH Giuro
Catalogo Casco e caschi moto, casco jet, caschi intergrali, casco modulare, casco helmet, casco cross | Airoh caschi (http://www.airoh.com/helmets/open_face/mathisse_rs_x/triple/mtrsxt35_black_matt#[object%20Object)]
dimenticavo Peso 1550 gr.
di colori per le visieri ce ne sono 2 interne e 5 o 6 esterne...inzomma...poi come sensazioni ti dico che tutti parlano di caschi rumorosi / pistaioli vs + turing e silenziosi...ecco l'Airho è comodo ( nessun problema di irritazioni o altro) completamte sfoderabile e lavabile.....ma è rumoroso.... io ci vado in giro visierino giù e visiera sollevata....ed è accettabile !
UPPETE
Ed il Polso
10/08/2010, 15:24
Il mathisse rs lo uso come casco da città o brevi tragitti, usato per 230 km in autostrada e devo dire che vale quello che costa, rumorosissimo e spifferi a non finire, come casco da città và bene è molto pratico il visierino interno ma niente di più. in passato come modulare ho avuto un Nolan N100 e aspetto plasticoso a parte era leggermente meglio dell'Airoh tranne nella linea, inguardabile. Nel futuro spero di prendere un C3 o uno Shoei.
onlystreet
10/08/2010, 16:37
qual'è il casco modulare con la calotta piu piccola?
onlystreet
10/08/2010, 16:43
La mia era una domanda seria.
Sam il Cinghio
10/08/2010, 16:49
La mia era una domanda seria.
Mi spiace, se avessi saputo rispondere lo avrei fatto.
Ma non ho saputo resistere a sparare la mia minkiata della settimana.
Comunque, da quel che so, solo Shoei e/o Arai hanno le calotte differenziate per taglia... ma potrei sbagliare.
onlystreet
10/08/2010, 16:50
Mi spiace, se avessi saputo rispondere lo avrei fatto.
Ma non ho saputo resistere a sparare la mia minkiata della settimana.
Comunque, da quel che so, solo Shoei e/o Arai hanno le calotte differenziate per taglia... ma potrei sbagliare.
..strano...:coool:
qual'è il casco modulare con la calotta piu piccola?
La calotta più piccola non saprei, la calotta più grossa è sicuramente quella degli Schubert... con quel casco in testa sembro Darth Vader...
Bonnivesp
10/08/2010, 20:10
ciao....io ho un Bmw system 6 e mi ci trovo benissimo
Quoto lo Shoei Multitech, il miglior modulare a mio avviso. Ottimo il rivestimento interno e la qualità dei materiali, da non tralasciare la chiusura a doppia D.
Peccato invece per lo Schubert C3 che non esprime la qualità della casa tedesca, cosa che invece si apprezzava e come con il suo predecessore C2. Il C3 dà l'impressione di essere fatto di plastica scarsa, per non parlare della visiera interna che quando andai a provarlo mi è rimasta in mano.
Il Nolan N103 è un po' troppo ingombrante e plasticone. Il sistema di bloccaggio del visierino parasole interno non è dei migliori, ho sentito di persone che dalla posizione tutto chiuso, sia venuto giù all'improvviso. Immaginate di notte che bella sensazione :wacko:
Alla fine ho acquistato un integrale, quando lo cambierò spero ci siano altri modulari da paragonare al Multitech
Ciaoo
io come casco modulare ho uno Shoei Syncrotec e mi ci trovo benissimo perche' molto versatile e "leggero" rispetto a gli altri, va bene sia sulla moto che sullo scooter
Sfigatto
18/08/2010, 16:46
Ho uno Schuberth C3 e mi ci trovo davvero bene (primo modulare della mia vita). Mi risulta che abbia due misure di calotta.
Brad Barron
19/08/2010, 11:43
qualcuno ha provato il casco della Xlite X402GT oppure il Nolan N43 air???
ombradelvento
20/08/2010, 11:32
perchè nessuno prende in considerazione i bell modulari!!!??? gli integrali sono tra i migliori, i modulari non saprei, ma il marchio bell è sinonimo di garanzia di ottima qualità!!!!! in autunno credo che ne prenderò uno integrale!!!!:wub:
triple74
20/08/2010, 23:43
Ciao a tutti, cosa ne pensate di questo modulare BELL M10, sarei interessato all'acquisto?
Bell Moto Helmets - CASCHI PROFESSIONALI PER MOTO - PROFESSIONAL MOTORCYCLE HELMETS (http://www.bell-helmets.it/ita/m10.asp)
grazie per i consigli
vemar jiano si trova sui 100 euro
ottimo casco
PAOLO MILANO
26/08/2010, 10:31
ciao , io ho un caberg
mi trovo bene e ha gli occhiali da sole integrati con la possibilità di installare anche il bluetooth.
caberg (http://www.caberg-helm.com/prodotti/caberg_justissimo_gt.php?modello=JGT01MaB&color=MaB)
Antriple
28/08/2010, 07:26
Senza dubbio lo schubert c3 oggi l'ho messo a confronto con l'altro che volevo prendere cioè il >Multitech shoei. . . beh non c'è paragone, costano lo stesso pesano lo stesso, ma lo schubert calza da paura appena lo metti ti sembra ficcare la testa in una poltrona Frau, e poi ha una mentoniera seria (infatti al contrario dello shoei, ha la doppia omologazione) tanto che appena lo chiudete sembra un casco araiintegrale, visiera parasole integrata, insomma roba seria. peccato per i colori tipicamente Tedeschi!!!
TIGRE SIBERIANA
28/08/2010, 08:28
Senza dubbio lo schubert c3 oggi l'ho messo a confronto con l'altro che volevo prendere cioè il >Multitech shoei. . . beh non c'è paragone, costano lo stesso pesano lo stesso, ma lo schubert calza da paura appena lo metti ti sembra ficcare la testa in una poltrona Frau, e poi ha una mentoniera seria (infatti al contrario dello shoei, ha la doppia omologazione) tanto che appena lo chiudete sembra un casco araiintegrale, visiera parasole integrata, insomma roba seria. peccato per i colori tipicamente Tedeschi!!!
anche a me piace :ipno:
per quanto riguarda i colori fortunatamente mi piace il bianco e lo schubert viene offerto nella colorazione bianca :laugh2:
su ebay lo si trova a 430€ peròdevo prima trovare un negozio che lo abbia in vendita così provo la mia taglia e poi lo ordino su ebay avendo la certezza della taglia :coool:
ed avendo un amico che si occupa di aerografie mi farò coprire la scritta schubert con la scritta "triumph tiger1050" :tongue:
Ciao a tutti. Sono iscitto da poco ed è la prima volta che scrivo qui. Anche io devo cambiare casco ed ero orientato all'acquisto di modulare ed ultimamente mi sono fissato con il Caberg Sintesi. Nessuno di voi lo ha provato o sentito notizie in merito?
Antriple
29/08/2010, 21:59
anche a me piace :ipno:
per quanto riguarda i colori fortunatamente mi piace il bianco e lo schubert viene offerto nella colorazione bianca :laugh2:
su ebay lo si trova a 430€ peròdevo prima trovare un negozio che lo abbia in vendita così provo la mia taglia e poi lo ordino su ebay avendo la certezza della taglia :coool:
ed avendo un amico che si occupa di aerografie mi farò coprire la scritta schubert con la scritta "triumph tiger1050" :tongue:
Si quello che vedi su ebay a 430 è di un negozio (macchia moto, che su ebay è neoo2) che conosco che si trova dalle mie parti, gente molto seria io il mio shuberth lo prenderò li!:wink_:
roberto70
30/08/2010, 08:07
avendolo posso confermare tutto sulla validità del casco! ma non ha la doppia omologazione, è omologato solo come integrale e non come jet, così come lo shoei! :wink_:
TIGRE SIBERIANA
30/08/2010, 10:00
Si quello che vedi su ebay a 430 è di un negozio (macchia moto, che su ebay è neoo2) che conosco che si trova dalle mie parti, gente molto seria io il mio shuberth lo prenderò li!:wink_:
buono a sapersi :biggrin3:
Antriple
30/08/2010, 15:56
avendolo posso confermare tutto sulla validità del casco! ma non ha la doppia omologazione, è omologato solo come integrale e non come jet, così come lo shoei! :wink_:
Roby l'ultima serie è omologato P e J quindi ha entrambe le omologazioni controlla sulla visiera se ci sono entrambe!
http://img834.imageshack.us/img834/843/logoomolog.gif (http://img834.imageshack.us/i/logoomolog.gif/)
Shoei Multitec :oook:
SHOEI Europe (http://www.shoei-europe.com/it/products/MULTITEC)
quoto, anche se non ha gli occhiali parasole interni ...
da portare é un guanto ... :wub:
papitosky
31/08/2010, 19:31
schubert c3
Bonnivesp
20/09/2010, 18:16
...tanto per rimanere in tema con l'alta qualità del prodotto consiglierei di leggere qui:
Speciale caschi: Schuberth C3 - Caschi - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/caschi/speciale-caschi-Schubert-C3.html)
Dottor.Lacki
20/09/2010, 19:11
Alla fine ho preso SHOEI, nero opaco,sono certo di aver fatto un ottimo affare...
grazie per i consigli...
Sicuramente hai fatto un ottimo affare, io ce l'ho e lo metterei anche per andare a dormire ....
Ciao, qualcuno di voi ha provato il SUOMY D20.....?! Visto che ha l'interfono integrato sembra un buon rapporto qualità-prezzo.......
Ciaomi sapete dire dove posso trovare il casco bell m5x colore nero/oro no carbon..grazie
Alla fine ho preso SHOEI, nero opaco,sono certo di aver fatto un ottimo affare...
grazie per i consigli...hai fatto bene io sono due anni che lo uso ottimo casco :wink_:
Ciao, qualcuno di voi ha provato il SUOMY D20.....?! Visto che ha l'interfono integrato sembra un buon rapporto qualità-prezzo.......
l'ho provato non mi è piaciuta la calzata :cry:
everts76™
21/11/2010, 16:18
Ciaomi sapete dire dove posso trovare il casco bell m5x colore nero/oro no carbon..grazie
li vendo io se vuoi...:wink_:
contattami via mail:
info@holeshotmoto.it
ciao