Visualizza Versione Completa : Problemi aderenza Pirelli Dragon Supercorsa
Ciao sono nuovo del forum e spero di aver postato nel posto giusto.... a luglio ho comprato un Street e di serie monta (almeno la mia) le Dragon Supercorsa Pirelli. Appena finito il rodaggio ho iniziato a tirarci un po' dentro anche per godermela, ma la sensazione è stata praticamente da subito come trovarsi sulle uova con sotto il ghiaccio!!! Appena vai un po' giù e dai gas praticamente voli... Qualche idea/consiglio? Eccetto cambiare le gomme...:cry::cry::cry:
pressione troppo alta.....se sono gonfiate come dice il libretto......siamo rovinati.....
cala...cala....
compra un "buon" manometro..e prova 2.2 ant - 2.4 post
Io le avevo di serie sulla Day ed erano molto "collose"!! Prova con la pressione come ti hanno detto. E poi controlla l'assetto.
morospeed
09/08/2010, 08:01
Le dragon sono colla...controlla la pressione..mica la tua pero' ma quella delle gomme!:w00t:
Ok grazie a tutti provo a controllare la pressione!
wailingmongi
09/08/2010, 08:51
fan cagare quelle gomme cambiale ;)
lorisss83
09/08/2010, 11:55
da nuove dovrebbero essere molto molto buone.
poi hanno un netto calo....nn è ke siano vecchie??
guarda sul lato della gomma ci dovrebbe essere una sigla DOT con dei numeri.
i primi 2 indicano la settimana di fabbricazione,i secondi 2 l'anno.
es.1209 (12settimana del 2009)
prova a dare un'occhiata,ke nn abbiano montato avanzi di magazzino ;)
morospeed
09/08/2010, 14:53
fan cagare quelle gomme cambiale ;)
non dirmi che il tipo della punto evo-bastardo-montava dragon supercorsa???:w00t::ph34r::w00t:e ti ha centrato per colpa della gomma scarsa??!!:w00t::w00t:
ma si dai buttiamola sul ridere..tutto bene amigo??
io ho visto delle dragon con DOT 2010 di produzione maggio....anche, non pensavo fossero sempre in produzione
lorisss83
09/08/2010, 15:38
io ho visto delle dragon con DOT 2010 di produzione maggio....anche, non pensavo fossero sempre in produzione
probabile...può essere ke siano nuove.
però siccome avranno (a okkio e croce) 4-5anni come modello potrebbe essere ke siano di qualche anno fà e ke magari siano state conservate male:wacko:
no???
wailingmongi
09/08/2010, 17:21
non dirmi che il tipo della punto evo-bastardo-montava dragon supercorsa???:w00t::ph34r::w00t:e ti ha centrato per colpa della gomma scarsa??!!:w00t::w00t:
ma si dai buttiamola sul ridere..tutto bene amigo??
montava delle maledette pirelli e siccome fanno schifo ha perso aderenza nel dritto e mi ha tagliato la strada:tongue:!!
bene dai mi sto ripigliando con calma...ho cavato i punti piano piano muovo la gamba anche se il muscolo essendo stato fermo per un pò fa malino e tra un po mi inizio a fare dei bagni cosi velocizziamo la cicatrizzazione che prima di settembre voglio godermela st'estate:biggrin3:
te come va?
quoto la pressione, mettile a 2.2 ant e 2.4 post
Prima cosa che ho guardato mi avevano già inculato a sangue.... cmq 4909 dire avendola comprata a luglio direi che sono stagionate al punto giusto!
Prima avevo le Dunlop Qualifier, mai avuto un problema finchè non le ho bruciate con 50 gradi all'ombra e 300km di pseudo autostrada!
Prima cosa che ho guardato mi avevano già inculato a sangue.... cmq 4909 dire avendola comprata a luglio direi che sono stagionate al punto giusto!
Prima avevo le Dunlop Qualifier, mai avuto un problema finchè non le ho bruciate con 50 gradi all'ombra e 300km di pseudo autostrada!
le gomme non sono vecchie...... controlla la pressione :wink_:
NOT NORMAL
09/08/2010, 22:44
le gomme non sono vecchie...... controlla la pressione :wink_:
Piu o meno con lo stesso dot ci ho girato a misano a maggio,nessun problema.........sc2.........:wink_:
maurotrevi
09/08/2010, 22:49
io mi chiedo come sia possibile che ci sia ancora gente che non usa dunlop? cavolo pensavo che la selezione naturale fosse più tosta!
io mi chiedo come sia possibile che ci sia ancora gente che non usa dunlop? cavolo pensavo che la selezione naturale fosse più tosta!
Le aveva montate di serie.... cosa fa le butta????? :wink_:
non siamo tutti uguali, c'è a chi piace duro e a chi morbido :wink_:
Le aveva montate di serie.... cosa fa le butta????? :wink_:
se le pressioni sono ok....e la moto è in ordine e nonostante questo non ci si trova si....
triplexperience
10/08/2010, 09:26
se la pressione è ok e le gomme non sono vecchie perché non si guardano mai le sospensioni? Se le sospensioni sono tarate male,puoi avere le gomme che vuoi,saranno sempre una merda.è incredibile quanto vengano trascurate queste cose.mah.
Quelle gomme sono ottime,ma solo se scaldate molto bene...a me dopo 20 km di autostrada,d'estate,agli svincoli dovevo stare attento che m'andava da tutte le parti...
valterone
10/08/2010, 09:52
cit. triplexperience: se la pressione è ok e le gomme non sono vecchie perché non si guardano mai le sospensioni? Se le sospensioni sono tarate male,puoi avere le gomme che vuoi,saranno sempre una merda.è incredibile quanto vengano trascurate queste cose.mah.
Viòt c'al à cjolte le moto el mès di lui......:rolleyes::biggrin3:
triplexperience
10/08/2010, 10:20
Viòt c'al à cjolte le moto el mès di lui......:rolleyes::biggrin3:[/QUOTE]
...C'al vepi d'imparà?sperin. Anche le mie Rosso Corsa nuove di pacca vanno di merda.vogliamo dar la colpa alle gomme o a sospensioni vecchie e tarate per un uso in coppia con bagagli?intanto le regolo bene,poi se le gomme andranno comunque male allora le sputtano,no?
se la pressione è ok e le gomme non sono vecchie perché non si guardano mai le sospensioni? Se le sospensioni sono tarate male,puoi avere le gomme che vuoi,saranno sempre una merda.è incredibile quanto vengano trascurate queste cose.mah.
Direi che proprio non ci siamo, le sospensioni sono ok provate in montagna:wink_: Il problema rimane curva stretta tipo rotatoria, tornante la butti giù per bene acceleri e decolla il posteriore. Per le pressioni 2,6 per entrambe, abbassate!
Direi che proprio non ci siamo, le sospensioni sono ok provate in montagna:wink_: Il problema rimane curva stretta tipo rotatoria, tornante la butti giù per bene acceleri e decolla il posteriore. Per le pressioni 2,6 per entrambe, abbassate!
2.6 :blink::blink::blink:
2.2 ant - 2.4 o anche meno a seconda della manetta al posteriore
maurotrevi
10/08/2010, 11:27
nel dubbio cambia mono e gomme!
triplexperience
10/08/2010, 11:29
la pressione è altissima e poi son gomme che vanno scaldate,ma parecchio,e variano molto le prestazioni a seconda della temperatura. insomma,non è la gomma per il giro della domenica,c'è poco da fidarsi.poi bisogna anche capire a cos'eri abituato prima,nel senso che un motore così scarica più coppia a regimi più bassi. quindi questo+questo+questo può portare a certe impressioni.per me il problema di fondo sta nel fatto che quelle gomme non sono utilizzate per il loro scopo.
nel dubbio cambia mono e gomme!
anche forche...motore.... ehehhe cambia moto ...e pilota a:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
triplexperience
10/08/2010, 11:30
nel dubbio cambia mono e gomme!esagerato! certo che,se non sei un bullo,io una controllatina al mono da parte di un buon mecc me la farei fare comunque.:wink_:
anche forche...motore.... ehehhe cambia moto ...e pilota a:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Per non parlare della casa e del lavoro, secondo me e' colpa di quest'ultimo :wacko:
Per non parlare della casa e del lavoro, secondo me e' colpa di quest'ultimo :wacko:
dici? troppa pressione? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
morospeed
12/08/2010, 15:12
la pressione è altissima e poi son gomme che vanno scaldate,ma parecchio,e variano molto le prestazioni a seconda della temperatura. insomma,non è la gomma per il giro della domenica,c'è poco da fidarsi.poi bisogna anche capire a cos'eri abituato prima,nel senso che un motore così scarica più coppia a regimi più bassi. quindi questo+questo+questo può portare a certe impressioni.per me il problema di fondo sta nel fatto che quelle gomme non sono utilizzate per il loro scopo.
Ma per favore non esageriamo!le dragon vanno scaldate ok,ma per sentirle partire ce ne vuole..al massimo da fredde,se guidi con la testa,le senti che si muovono un po' ma poi riprendono subito.
Non son gomme per il giro della domenica??:blink::blink::blink:c'è poco da fidarsi???
Ma scherziamo???
Due mesi fa mi son fatto via 2 giorni e la domenica siamo tornarti facendo canazei e il pordoi..c'erano 6-7 gradi e ha diluviato per 350 km..eravamo in 6 e andavamo di buon passo sotto l'acqua e le dragon non mi hanno mai fatto uno scherzo.Per me son gomme fantastiche,se dovessero durare un po' di piu' non metterei altro.
:biggrin3::biggrin3::coool::ph34r: