PDA

Visualizza Versione Completa : Trasporto con carrello, consigli

lorenzo.an
09/08/2010, 06:47
Sto valutando l'acquisto di un carrello per trasportare la moto.

Non ho esperienze in merito, quindi vi chiedo:

- quanto costa l'installazione di un gancio traino (fiat punto 1.3 mjet)?
- esistono carrelli convertibili, da usare oltre che per il trasporto moto, per il trasporto di altri oggetti?

- c'è altro da sapere in merito?

Grazie

veladoctor
09/08/2010, 07:30
Ho appena comperato un carrello. Attualmente vengono consigliati carrelli con pianale al posto dei vecchi binari. Questi carrelli sono omologati "trasporto cose" e sono abilitati anche al trasporto moto. Inoltre sono esentati dal pagamento bollo. Il mio carrello ha anche le sponde quindi risulta pratico per il trasporto di cose che non siano le moto inoltre quando trasporti la moto possono contenere taniche, stivali infangati, borse...

d.tamagna
09/08/2010, 08:51
Ragazzi occhio al carrello...vi dico una cosa di cui magari siete già al corrente ma meglio ricordarla, non si sa mai...

Un mio amico nel trasportare una moto appena comprata ha preso sei multe con il tutor (tre all'andata e tre al ritorno) in quanto non era a conoscenza che il limite di velocità per macchina più carrello in autostrada è di 80 km/h (come un autotreno da 20 tonnellate per capirci) e pare che sotto il tutor i carrelli siano molto gettonati...

Gli unici senza limitazioni sono i carrelli appendice, ossia quei carrelletti di tipo 1m per 1m...

In totale mi sembra abbia pagato qualcosa come 900/1000 euro di multa...

Sti str....

onlystreet
09/08/2010, 08:54
Io di solito uso un corriere di fiducia...con 100 euro me la spedisce coccolata fra i cuscini:laugh2::laugh2:

ALE72
09/08/2010, 15:34
Ho appena comperato un carrello. Attualmente vengono consigliati carrelli con pianale al posto dei vecchi binari. Questi carrelli sono omologati "trasporto cose" e sono abilitati anche al trasporto moto. Inoltre sono esentati dal pagamento bollo. Il mio carrello ha anche le sponde quindi risulta pratico per il trasporto di cose che non siano le moto inoltre quando trasporti la moto possono contenere taniche, stivali infangati, borse...

Quoto il carrello a pianale,molto piu' pratico e stabile,anche se piu' costoso.Per il montaggio del gancio servono,tra installazione e omologazione,tra i 700 e i 1200 euro,a seconda del tipo di gancio e dell'onesta' dell'installatore.Purtroppo i carrelli sono soggetti ai limiti degli autocarri oltre le 7.5 t,quindi 80 km/h in autostrada:sick: Io ho sempre viaggiato tra i 90 e i 100 di tachimetro e non mi e' mai arrivata nessuna multa in 3 anni.