Visualizza Versione Completa : Catena, Corona, Pignone
Alecolli
09/08/2010, 09:26
Ciao a tutti dopo circa 35k km ho deciso che è giunto il momento di cambiare catena corona e pignone alla mia bimba (speed four 2003). Non sono particolarmente consumati, ma perchè aspettare sempre l'ultimo minuto? Il mio dubbio è questo, comprando le parti originali alla triumph vado a spendere veramente tanto (qualcosa come più di 350 euri), così ho pensato di buttarmi sul mercato aftermarket... il problema è che non conoscendo le varie ditte non so quali siano più o meno affidabili, avete qualche consiglio? P.S: Sono uno che usa la propria moto per farci i suoi giretti tranquillo tranquillo, non la tiro come un matto e non vado nemmeno in pista, al massimo la uso per farci la vacanza. Non intendo cambiare i rapporti, così come va adesso mi ci trovo benissimo. Gli acquisti pensavo di farli da questo sito ( Aftermarket Motorcycle Parts, Aftermarket ATV Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/aftermarket-parts?m=17604&t=1) ), l'ho già usato in passato e mi sono trovato benissimo sia a livello di prezzi sia a livello di serietà dell'azienda, se mi poteste indicare prodotti che vendono qui ve ne sarei grato
davideN3
09/08/2010, 09:31
prendi il kit della PBR, è anche vicino a casa tua...
oneafter909
09/08/2010, 11:27
Approfitterol del post del "collega" ..per chiedere una delucidazione
facendo sentire la moto ad un meccanico ...mi ha detto che quel rumore che mi spacca un po' i maroni..è dovuto probabilmente al pignone che non essendo originale triumph non ha un "antirumore"o una cosa simile e quindi anche se non grave o pericoloso..genera questo tac tac.. .
può essere?
Se ti serve una trasmissione,io ho quella originale della Day in vendita,circa 3000 km,praticamente nuova!Se poi corona e pignone non dovessero andar bene sulla Speed four,c'e' sempre la catena che e' universale...:wink_:
SadShape
09/08/2010, 12:31
Approfitterol del post del "collega" ..per chiedere una delucidazione
facendo sentire la moto ad un meccanico ...mi ha detto che quel rumore che mi spacca un po' i maroni..è dovuto probabilmente al pignone che non essendo originale triumph non ha un "antirumore"o una cosa simile e quindi anche se non grave o pericoloso..genera questo tac tac.. .
può essere?
Era capitato anche a me sulla hornet 900.. sostituito la trasmissione con una aftermarket e il pignoncino non aveva quella sorta di rondella di gomma ed era più rumoroso!!:wacko:
oneafter909
09/08/2010, 12:34
allora potrebbe essere
il meccanico è uno serio...anche apprezzato e menzionato qui sul forum.
mah vedremo
più che altro..spero di non dovermi impiccare per comprarla..
magari un modo home made per mettergli una protezione ci sarà.
prendi il kit della PBR, è anche vicino a casa tua...
se lo dice lui :supremo::supremo::supremo:fidati :oook:
consiglio anch' io PBR (che monto attualmente); se vuoi rimanere sull'originale, compra pignone e corona sunstar e catena did
ciao
7