PDA

Visualizza Versione Completa : Catena, Corona, Pignone

Alecolli
09/08/2010, 09:26
Ciao a tutti dopo circa 35k km ho deciso che è giunto il momento di cambiare catena corona e pignone alla mia bimba (speed four 2003). Non sono particolarmente consumati, ma perchè aspettare sempre l'ultimo minuto? Il mio dubbio è questo, comprando le parti originali alla triumph vado a spendere veramente tanto (qualcosa come più di 350 euri), così ho pensato di buttarmi sul mercato aftermarket... il problema è che non conoscendo le varie ditte non so quali siano più o meno affidabili, avete qualche consiglio? P.S: Sono uno che usa la propria moto per farci i suoi giretti tranquillo tranquillo, non la tiro come un matto e non vado nemmeno in pista, al massimo la uso per farci la vacanza. Non intendo cambiare i rapporti, così come va adesso mi ci trovo benissimo. Gli acquisti pensavo di farli da questo sito ( Aftermarket Motorcycle Parts, Aftermarket ATV Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/aftermarket-parts?m=17604&t=1) ), l'ho già usato in passato e mi sono trovato benissimo sia a livello di prezzi sia a livello di serietà dell'azienda, se mi poteste indicare prodotti che vendono qui ve ne sarei grato

davideN3
09/08/2010, 09:31
prendi il kit della PBR, è anche vicino a casa tua...

oneafter909
09/08/2010, 11:27
Approfitterol del post del "collega" ..per chiedere una delucidazione
facendo sentire la moto ad un meccanico ...mi ha detto che quel rumore che mi spacca un po' i maroni..è dovuto probabilmente al pignone che non essendo originale triumph non ha un "antirumore"o una cosa simile e quindi anche se non grave o pericoloso..genera questo tac tac.. .
può essere?

ALE72
09/08/2010, 11:50
Se ti serve una trasmissione,io ho quella originale della Day in vendita,circa 3000 km,praticamente nuova!Se poi corona e pignone non dovessero andar bene sulla Speed four,c'e' sempre la catena che e' universale...:wink_:

SadShape
09/08/2010, 12:31
Approfitterol del post del "collega" ..per chiedere una delucidazione
facendo sentire la moto ad un meccanico ...mi ha detto che quel rumore che mi spacca un po' i maroni..è dovuto probabilmente al pignone che non essendo originale triumph non ha un "antirumore"o una cosa simile e quindi anche se non grave o pericoloso..genera questo tac tac.. .
può essere?

Era capitato anche a me sulla hornet 900.. sostituito la trasmissione con una aftermarket e il pignoncino non aveva quella sorta di rondella di gomma ed era più rumoroso!!:wacko:

oneafter909
09/08/2010, 12:34
allora potrebbe essere
il meccanico è uno serio...anche apprezzato e menzionato qui sul forum.
mah vedremo
più che altro..spero di non dovermi impiccare per comprarla..
magari un modo home made per mettergli una protezione ci sarà.

Gnolo
09/08/2010, 13:42
prendi il kit della PBR, è anche vicino a casa tua...

se lo dice lui :supremo::supremo::supremo:fidati :oook:

seven
11/08/2010, 20:42
consiglio anch' io PBR (che monto attualmente); se vuoi rimanere sull'originale, compra pignone e corona sunstar e catena did

ciao

7