PDA

Visualizza Versione Completa : Distributori Indipendenti



Grimaldello
09/08/2010, 15:34
http://www.codacons.it/area_download/DistributoriIndipendenti.htm

Forse si risparmia qualcosina...:ph34r::ph34r::ph34r:

winter1969
09/08/2010, 15:43
Senza marchio Via Circonvallazione, Apecchio (PU)

Non sò chi ha fatto la lista ma il distributore quà sopra è della Tamoil

Gnolo
09/08/2010, 15:46
mahh?????

legend78
09/08/2010, 15:47
che fortunato che sono il più vicino l'ho a 60km!

ZioVic
09/08/2010, 16:01
io ne ho uno a 800 metri da casa e,rispetto alla ERG che lo precede di poco,ha il diesel a 2,8 centesimi/litro in meno.

papitosky
09/08/2010, 16:36
solitamente si risparmia qualcosa

edotto
09/08/2010, 16:39
si risparmia, resta da capire se la benzina è ok...

Lo scrofo
09/08/2010, 16:55
si risparmia, resta da capire se la benzina è ok...

non penso sia diversa da quella dell'Agip... verranno "allungate" ..

E comunque, resta il fatto che le grandi sorellone hano fatto un cartello schifoso, e sempre a danno dei consumatori.
Che poi i distributori si siano lamentati questo e' un altro discorso.

A Castelfranco Veneto hanno pero' provato a far chiudere il distributore dell'Auchan per "concorrenza sleale" ( :dry: ) ... dovrei andare a verificare se e' ancora attivo.

Medoro
09/08/2010, 16:57
che fortunato che sono il più vicino l'ho a 60km!

io a 30:biggrin3:


si risparmia, resta da capire se la benzina è ok...

:blink::blink::blink::blink:
la benzina deve per forza essere ok altrimenti le nuove macchine(i diesel specialmente) non funzionano o ritrovano l'acqua nella benzina e si accende la spia,per non parlare poi dei nuovi motori marini che addirittura si spengono e non si accendono più e rimani in mezzo al mare finche non rimetti a posto i filtri e fai togliere l'errore dalla centralina

nutella
09/08/2010, 17:04
non penso sia diversa da quella dell'Agip... verranno "allungate" ..

E comunque, resta il fatto che le grandi sorellone hano fatto un cartello schifoso, e sempre a danno dei consumatori.
Che poi i distributori si siano lamentati questo e' un altro discorso.

A Castelfranco Veneto hanno pero' provato a far chiudere il distributore dell'Auchan per "concorrenza sleale" ( :dry: ) ... dovrei andare a verificare se e' ancora attivo.

a bergamo in passato vi sono stati parecchi problemi x chi faceva diesel nei distributori auchan...lo allungavano parecchio con acqua...io da allora ho cambiato e non ho avuto mai più problemi..anzi faccio pure più km mediamente...

valterone
09/08/2010, 17:06
Non dare per scontate queste cose......qui da me una importante concessionaria di vetture tedesche e un'altra un pò meno importante di vetture francesi, non rispondono dell'impianto di iniezione se il carburante utilizzato proviene da una certa catena di distributori indipendenti. :ph34r:

:wacko: Ops...nutella mi ha preceduto.....evidentemente rispondevo al Sardo...:w00t::tongue:

Segy
09/08/2010, 17:55
io non credo al carburante allungato con acqua. temo che sia una balla diffusa dalla concorrenza, poichè beccati con le mani nella marmellata da chissà quanto tempo e adesso costretti a tenere un reale atteggiamento concorrenziale :oook:

Medoro
09/08/2010, 18:03
io non credo al carburante allungato con acqua. temo che sia una balla diffusa dalla concorrenza, poichè beccati con le mani nella marmellata da chissà quanto tempo e adesso costretti a tenere un reale atteggiamento concorrenziale :oook:Allungati di proposito non so,ma qui è successo più volte che alcune macchina si siano fermate x la presenza di acqua nel motore,distributori marchiati esso agip,dopo l'accaduto sono stai prontamente chiusi e controllati,ma riaperti dopo poco,dicono che la benzina evaporando produca condensa e quindi acqua,adesso non so quanto sia vero ne quanta condensa si debba formare x annacquare cosi la benzina,magari ci hanno provato ed è andata male

Segy
09/08/2010, 18:14
Allungati di proposito non so,ma qui è successo più volte che alcune macchina si siano fermate x la presenza di acqua nel motore,distributori marchiati esso agip,dopo l'accaduto sono stai prontamente chiusi e controllati,ma riaperti dopo poco,dicono che la benzina evaporando produca condensa e quindi acqua,adesso non so quanto sia vero ne quanta condensa si debba formare x annacquare cosi la benzina,magari ci hanno provato ed è andata male

magari chissà, anche infiltrazioni d'acqua nei serbatoi realizzati nell'antica preistoria.

a mio avviso me, se uno vuol fare il furbo, conviene aggeggiare con il contatore (indolore e silenzioso), diversamente rischierebbe di innescare una catena di responsabilità coinvolgendo alte sfere e danneggiare anche le auto.

Medoro
09/08/2010, 18:23
magari chissà, anche infiltrazioni d'acqua nei serbatoi realizzati nell'antica preistoria.

a mio avviso me, se uno vuol fare il furbo, conviene aggeggiare con il contatore (indolore e silenzioso), diversamente rischierebbe di innescare una catena di responsabilità coinvolgendo alte sfere e danneggiare anche le auto.i contatori sono revisionati dalla finanza periodicamente se li trovano taroccati penso sia volattili per diabetici

Segy
09/08/2010, 18:28
i contatori sono revisionati dalla finanza periodicamente se li trovano taroccati penso sia volattili per diabetici

e tu pensi che non vi sia uno sgamo?
evidentemente qualche aggeggio per variare i contatori deve esserci, altrimenti non vieterebbero l'utilizzo di cellulare o no?

può essere che sbaglio o son troppo maligno! :ph34r:

Medoro
09/08/2010, 18:33
Non dare per scontate queste cose......qui da me una importante concessionaria di vetture tedesche e un'altra un pò meno importante di vetture francesi, non rispondono dell'impianto di iniezione se il carburante utilizzato proviene da una certa catena di distributori indipendenti. :ph34r:

:wacko: Ops...nutella mi ha preceduto.....evidentemente rispondevo al Sardo...:w00t::tongue:Ho visto solo ora,magari hanno delle convenzioni come x l'olio chi CONSIGLIA questo chi quello,ma una cosa mi pare strana se faccio guasto all'impiento di inniezione come sa il conce a sapere dove io faccio benza????



e tu pensi che non vi sia uno sgamo?
evidentemente qualche aggeggio per variare i contatori deve esserci, altrimenti non vieterebbero l'utilizzo di cellulare o no?

può essere che sbaglio o son troppo maligno! :ph34r:


AH non lo so

Fulvioz
09/08/2010, 18:56
Io vado al distributore meno caro d'Italia :D

http://www.btobcomunica.com/best/wp-content/uploads/2009/09/sitoipercastel.jpg

Il direttore di Iper Station Stop&Go: la mia concorrenza taglierà i prezzi | GestoriCarburanti (http://www.gestoricarburanti.it/redazione/archivio-articoli/2086-il-direttore-di-iper-station-stopago-la-mia-concorrenza-tagliera-i-prezzi)

ZioVic
09/08/2010, 19:35
Allora,e lo dico con cognizione di causa:

La raffineria dalla quale proviene il carburante

e' unica per tutti ...che sia esso,agip,erg,ip,"senza marchio" etc

Gli unici carburanti che cambiano sono quelli del tipo V-power e simili in quanto ogni compagnia li addiziona con un proprio prodotto....:wink_:

P.S. Non crediamo alle caxxate che mettono su i grosso marchi

edotto
09/08/2010, 19:37
magari non sarà allungato con l'acqua, ma con qualche derivato meno nobile del petrolio di sicuro...anni fa ebbi diversi problemi con il filtro del gas dell'impianto gpl...cambiato distributore (che vendeva il gpl a 4-5 cent in meno al lt), fastidio finito...e non era autosuggestione...

Medoro
09/08/2010, 19:38
Allora,e lo dico con cognizione di causa:

La raffineria dalla quale proviene il carburante

e' unica per tutti ...che sia esso,agip,erg,ip,"senza marchio" etc

Gli unici carburanti che cambiano sono quelli del tipo V-power e simili in quanto ogni compagnia li addiziona con un proprio prodotto....:wink_:

P.S. Non crediamo alle caxxate che mettono su i grosso marchiqui di sicuro visto che l'unica raffineria è la saras tutti comprano il carburante da li,poi mi sa che ognuno fa quello che vuole:cry:

MR-T
09/08/2010, 19:49
beh beh :smoke_:

Segy
09/08/2010, 19:50
qui di sicuro visto che l'unica raffineria è la saras tutti comprano il carburante da li,poi mi sa che ognuno fa quello che vuole:cry:

ho capito perchè sei interista :dry::sick:

Medoro
09/08/2010, 19:53
ho capito perchè sei interista :dry::sick:lasciamo perdereva che è meglio,la raffinerie più grande d'europa,un'intero paese costruito da lui sarroch,poi ognitanto succede qualcosa e puff una biblioteca nuova un campo un giardino ecc ecc ecc e nessuno dice mai nulla,parliamo dell'incidenza dei tumori????

Mrmc
09/08/2010, 19:59
sconsiglio assolutamente BP mirina ( ripamonti-milano ) in officina dal mio amico sono arrivate 4-5 auto diesel in panne a causa di acqua ( TANTA ) nel serbatoio

Lo scrofo
09/08/2010, 23:35
Io vado al distributore meno caro d'Italia :D

http://www.btobcomunica.com/best/wp-content/uploads/2009/09/sitoipercastel.jpg

Il direttore di Iper Station Stop&Go: la mia concorrenza taglierà i prezzi | GestoriCarburanti (http://www.gestoricarburanti.it/redazione/archivio-articoli/2086-il-direttore-di-iper-station-stopago-la-mia-concorrenza-tagliera-i-prezzi)

proprio questo .... grande Fulvio.

Fulvioz
10/08/2010, 16:44
sconsiglio assolutamente BP mirina ( ripamonti-milano ) in officina dal mio amico sono arrivate 4-5 auto diesel in panne a causa di acqua ( TANTA ) nel serbatoio

Ovvio, ormai la Bp deve smaltire il petrolio misto acqua di mare che sta tirando su da mesi

:biggrin3:


proprio questo .... grande Fulvio.

E dopo un anno che vado sempre lì con auto e moto mai avuto un problema, alla faccia di quelli che mettevano in giro voci sulla qualità del carburante

:wink_: