Visualizza Versione Completa : Rimuovere protezioni steli
TeamSabotage
10/08/2010, 09:17
Vorrei rimuovere le antiestetiche protezioni degli steli forcella anteriore che, sul mio modello di Bonnie, sono stati addirittura allungati rispetto alle versioni precedenti.
Premesso che non voglio montare i soffietti in gomma... che voi sappiate esiste un anello o altro in circolazione per rifinire per bene la forcella e non lasciare in vista le "scanalature" che resterebbero con la rimozione delle protezioni?
Vorrei rimuovere le antiestetiche protezioni degli steli forcella anteriore che, sul mio modello di Bonnie, sono stati addirittura allungati rispetto alle versioni precedenti.
Premesso che non voglio montare i soffietti in gomma... che voi sappiate esiste un anello o altro in circolazione per rifinire per bene la forcella e non lasciare in vista le "scanalature" che resterebbero con la rimozione delle protezioni?
io conosco solo questo prodotto :ph34r::ph34r::ph34r:
Piastra Antisvergolo Racing British Customs [bcfb01] - 220.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_12&products_id=462)
Le protezioni sono soltanto incastrate, basta fare leva con un cacciavite a taglio e vengono via. La forcella rimane "finita" così, direi che non vi è nulla di antiestetico. Ti consiglio però di non rimuoverle, a meno che tu non voglia montare i soffietti, lo sporco che si deposita sullo stelo potrebbe a lungo andare danneggiare il parapolvere, apposta ci sono le protezioni.
Sam il Cinghio
10/08/2010, 10:09
Ti consiglio però di non rimuoverle, a meno che tu non voglia montare i soffietti, lo sporco che si deposita sullo stelo potrebbe a lungo andare danneggiare il parapolvere, apposta ci sono le protezioni.
Quoto (oggi ti sto appiccicato come una zecca, ma e' solo un caso) ed estendo il concetto...
I PARASASSI servono piu' che altro ad evitare, soprattutto quando piove, che morchia sassolini e polvere si depositino sopra i parapolvere e che vengano poi spinti tra stelo (il cui trattamento e' delicato) e parapolvere/paraolio rigando tutto cio' che c'e' da rigare, riducendo la scorrevolezza ed aprendo la via a perdite di olio.
Insomma, qualcosa DOVREBBE sempre esserci... che siano soffietti, parasassi o altro (tipo manicotti in neoprene usati negli ultimi anni nel motard/enduro/cross).
Diversamente, se proprio si vuole snudare lo stelo, suggerisco di tenerlo sempre pulito, con estremo scrupolo :wink_:
Quoto (oggi ti sto appiccicato come una zecca, ma e' solo un caso) ed estendo il concetto...
Tranquillo, sono impregnato di Frontline, con tutti gli animali che mi girano per casa...:rolleyes::biggrin3:
TeamSabotage
10/08/2010, 10:25
A parte ora che sono reduce da due giorni in tenda... TeamSabotage: W&W 2010... e non dico altro! (http://teamsabotage.blogspot.com/2010/08/w.html) ...generalmente la mia Bonnie é come una sala operatoria in fatto di pulizia pertanto i parasassi per me sono eliminabili ;o)
Bene, allora "opero" e asporto!
Sam il Cinghio
10/08/2010, 10:28
A parte ora che sono reduce da due giorni in tenda... TeamSabotage: W&W 2010... e non dico altro! (http://teamsabotage.blogspot.com/2010/08/w.html)
Letto velocemente... complimenti!!! :wink_:
nessuno13
10/08/2010, 10:29
q8 sam il saggio:wink_:...puoi mettere i manicotti che si usano nel cros...io li monto sullo husqvarna...ma di estetico non hanno proprio ninente:sick:
poi dipende come usi la moto, se la usi solo in città con il bel tempo e nella bella stagione...allora puoi anche togliere le protezioni, in fin dei conti il rischio di sporcare molto la forcella è ridotto al minimo...