Visualizza Versione Completa : ennesima comparativa...INMOTO
lollostreet
10/08/2010, 10:36
come da titolo street r VS monster796, bmwf800r, shiver, z,fz8. dal testo ne esce che la street r e' la vincitrice in ogni campo, a punti pero' e' a parimerito con la bmw. come comparativa e' sicuramente migliore rispetto a quella di motociclismo di agosto,veramente impietosa,:sick: anche se anche qui credo che continuino a sbagliare street.sarebbe piu' giusto confrontare la N. la R e' troppo superiore come dotazione alla concorrenza in piu' questa e' iperaccessoriata con scarichi, leve, pedane, selle ecc...piu' di 12000 euro...alla faccia della concorrente!:rolleyes:
DJ D-Powa
10/08/2010, 10:47
3 anni di podio... :D
Ogni tanto mi viene da pensare... Ma la prossima Speed sarà all'altezza della sorellina?
...Nel senso: nella sua categoria la nostra piccola li ha fatti fuori tutti.
A livello di ciclistica (sospensioni a parte per la N) é una meraviglia, é leggerissima e si guida da Dio...
Diciamo che bisogna RINGRAZIARE la Daytona per il telaio ed il motore...
Ma alla nuova Speed verranno associati un telaio etc etc. degni di una super sportiva da 1000cc?
Non vedo l'ora che esca...
ma le altre moto avevano accessori simili o solo la street era iperaccessoriata?
Robi evergreen
10/08/2010, 11:04
belle ste comparative,dove non puoi comparare un emerito casius:biggrin3:
come da titolo street r VS monster796, bmwf800r, shiver, z,fz8. dal testo ne esce che la street r e' la vincitrice in ogni campo, a punti pero' e' a parimerito con la bmw. come comparativa e' sicuramente migliore rispetto a quella di motociclismo di agosto,veramente impietosa,:sick: anche se anche qui credo che continuino a sbagliare street.sarebbe piu' giusto confrontare la N. la R e' troppo superiore come dotazione alla concorrenza in piu' questa e' iperaccessoriata con scarichi, leve, pedane, selle ecc...piu' di 12000 euro...alla faccia della concorrente!:rolleyes:
non è che triumph così facendo fa un pò di pubblicità:rolleyes:
S1m0ne75
10/08/2010, 11:23
ho provato il 796 ,il motore pensavo qualcosa in piu ,non paragonabile alla street !
fearless
10/08/2010, 11:37
ho preso oggi la rivista...poi leggo!!!!
pippo.sk8
10/08/2010, 11:53
...solite cose...
Mr Frowning
10/08/2010, 11:58
stessa prova su motociclismo del mese passato :ph34r:
lollostreet
10/08/2010, 16:23
ma le altre moto avevano accessori simili o solo la street era iperaccessoriata?
solo la street. credo che triumph fornisca questi allestimenti alle riviste per accattivarsi il giudizio.....la R vincerebbe comunque a mani basse anche senza accessori.motore sospensioni freni e telaio (almeno sulla carta) sono superiori alla concorrenza. discorso diverso e sicuramente piu' interessante sarebbe per una street N. bisogna pero' anche dire per verita' di cronaca che il prezzo di listino della moto senza accessori e' circa allineato alle concorrenti. quindi in quest'ottica allora la comparativa ci sta.
Il Franky
10/08/2010, 17:24
io...
ioo.....
ioooooooo......
...IO GUIDO LA MIA STREET!!!! E DEI GIORNALI ME NE SBATTO..:wink_:
io...
ioo.....
ioooooooo......
...IO GUIDO LA MIA STREET!!!! E DEI GIORNALI ME NE SBATTO..:wink_:
Esatto!! il discorso è il solito se uno ha una aprilia 125 da strada un po' pompata e ha un "polso buono", su strade con molte curve ti da il paione.... (è successo a me la sett scorsa :blink::blink::blink: son rimasto di cacca quando mi ha sorpassato in curva col ginocchio che strisciava a terra....)
wailingmongi
10/08/2010, 17:32
3 anni di podio... :D
Ogni tanto mi viene da pensare... Ma la prossima Speed sarà all'altezza della sorellina?
...Nel senso: nella sua categoria la nostra piccola li ha fatti fuori tutti.
A livello di ciclistica (sospensioni a parte per la N) é una meraviglia, é leggerissima e si guida da Dio...
Diciamo che bisogna RINGRAZIARE la Daytona per il telaio ed il motore...
Ma alla nuova Speed verranno associati un telaio etc etc. degni di una super sportiva da 1000cc?
Non vedo l'ora che esca...
ecco il merito è tutto del daytona che rende la vostra motoretta decente:tongue:!!
comunque non ce da stupirsi se vince la street...è una gran moto:wink_:
belle ste comparative,dove non puoi comparare un emerito casius:biggrin3:
non è che triumph così facendo fa un pò di pubblicità:rolleyes:
ma cosa dici??? il mese scorso in una comparativa di endurone stradali per andare a Capo Nord la Tiger e la Multistrada hanno "battuto" il GS perchè per andare a Capo Nord sono effettivamente moto più indicate... :rolleyes:
wailingmongi
10/08/2010, 19:25
ma cosa dici??? il mese scorso in una comparativa di endurone stradali per andare a Capo Nord la Tiger e la Multistrada hanno "battuto" il GS perchè per andare a Capo Nord sono effettivamente moto più indicate... :rolleyes:
ma perche il gs fa cacareaspruzzo:laugh2:
Stefano BuBu Bosio
10/08/2010, 19:27
anche io ho letto la comparativa in moto di settembre con la nostra benamata street, ma come è possibile che come autonomia diano 330 Km con il pieno?
anche se anche qui credo che continuino a sbagliare street.sarebbe piu' giusto confrontare la N. la R e' troppo superiore come dotazione alla concorrenza in piu' questa e' iperaccessoriata con scarichi, leve, pedane, selle ecc...piu' di 12000 euro...alla faccia della concorrente!:rolleyes:
Sono d'accordo...forse con la street N la comparativa sarebbe più equa. E' un pò come le comparative delle supersportive in cui infilano la 1198s anzichè la base. Infilano una moto da 22000 euro contro i 15000 di media delle giapponesi, per forza che la componentistica è di un altro livello !!
Piuttosto, a me continua a dare fastidio il fatto che mettano quasi sullo stesso piano la street con la bmw.In ogni santa comparativa che fanno (a parte quella di superbikeitalia che però ha un taglio meno commerciale) la street vince appena di misura. Io purtroppo non l'ho provata. Tra i miei amci, tutti quelli che ci hanno fatto un giro sono rimasti delusi.
Invece motociclismo e inmoto si sperticano di lodi per una moto da 8000 euro che non ha nemmeno la forcella a steli rovesciati !!
lollostreet
11/08/2010, 16:35
certo il mio post era la classica discussione da bar su quanto a volte le riviste siano piene di cacchiate!vedi il voto 8 sul prezzo street 8990,voto 8.5 ducati prezzo 8990 :ph34r:
penso ci vogliano solo dirottare su un tipo di scelta invece che un'altra
dopo e' palese che le comparative sono fatte da tester e per noi umani e' il polso e quanto siamo incoscenti a far la differenza.
le moto sono daccordo con voi che devono essere prima di tutto guidate e non viste sulle riviste
bhe, non credo che la ciclistica del monster sia inferiore a quella della street R, anzi...
stessa prova su motociclismo del mese passato :ph34r:
per forza devono venderla e quindi vai di pubblicita :wink_:
Il Franky
11/08/2010, 16:54
per forza devono venderla e quindi vai di pubblicita :wink_:
:smoke_:e stesse moto disponibili a parco stampa.. mica ce ne possono tenere più di un modello per volta..:dry::rolleyes:
:smoke_:e stesse moto disponibili a parco stampa.. mica ce ne possono tenere più di un modello per volta..:dry::rolleyes:ma ciao gliene danno quante ne voglio :wink_:
Il Franky
11/08/2010, 17:05
mah....
mah....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il Franky
11/08/2010, 17:11
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ORA INIZIAMO CON:
CHIUDEREEEEEE!!!:D
Nitro Express
13/08/2010, 02:04
Forse avrei omesso i terminali Arrow.....
anche se l'esito della prova non sarebbe cambiato di molto!
Niente male la BMW (provata :wink_: ... bella coppia e spinta vigorosa!) anche se è una moto molto diversa come concezione ed utilizzo.
si beh...ho letto la prova su in moto...ok la street triple r esce vincitrice...ma l'hanno caricata di accessori come na superbike -.-...avessero messo gli stessi accessori sulle altre...non so chi avrebbe vinto...:dry:
Nitro Express
13/08/2010, 11:46
Bhè... anche la F800 R era accessoriata!
l'esemplare della prova aveva le manopole riscaldate e danno un grande vantaggio nel misto stretto! :tongue:
Bhè... anche la F800 R era accessoriata!
l'esemplare della prova aveva le manopole riscaldate e danno un grande vantaggio nel misto stretto! :tongue:
eh si...sicuramente aiutano il grip della mano destra :tongue:
Grimaldello
13/08/2010, 11:57
la R e' troppo superiore come dotazione alla concorrenza
Io non direi....la shiver non ha niente da invidiare con le pinze radiali e le sue tre mappe pre-impostate...
Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro...
poi, sicuramente la street in versione R rimane il riferimento tra le 600 scarenate a oggi
Norrin Radd
13/08/2010, 19:55
Partendo dal presupposto che sceglierei comunque la triple, posso dire che dopo aver letto entrambe le comparative... la scelta la si farebbe in base alle proprie esigenze, ai propri gusti che non sempre vanno incontro a quella che potrebbe essere il miglior rapporto qualità-prezzo o semplicemnete qualità!... si sceglie in base al proprio sentimento nei confornti di un tipo di guida piuttosto di un altro... al tipo di musica che vogliamo sentire ad ogni smanettata..... a quanto ci piace staccare... piegare al massimo, gustarci il paesaggio o semplicemente far stare comoda la zavorra che ci portiamo dietro! Si può amare un tipo di moto... ma essere eccitati da un altra ancora.... alla fine scegliamo in base al cuore/portafoglio.... sicuramente non per una comparativa che da per buona un'F800R che sembra appartenere a una altra tipologia di moto!
Partendo dal presupposto che sceglierei comunque la triple, posso dire che dopo aver letto entrambe le comparative... la scelta la si farebbe in base alle proprie esigenze, ai propri gusti che non sempre vanno incontro a quella che potrebbe essere il miglior rapporto qualità-prezzo o semplicemnete qualità!... si sceglie in base al proprio sentimento nei confornti di un tipo di guida piuttosto di un altro... al tipo di musica che vogliamo sentire ad ogni smanettata..... a quanto ci piace staccare... piegare al massimo, gustarci il paesaggio o semplicemente far stare comoda la zavorra che ci portiamo dietro! Si può amare un tipo di moto... ma essere eccitati da un altra ancora.... alla fine scegliamo in base al cuore/portafoglio.... sicuramente non per una comparativa che da per buona un'F800R che sembra appartenere a una altra tipologia di moto!
Sono d'accordo. Quoto, anzi riquoto :biggrin3:
Nitro Express
13/08/2010, 20:23
Avendo fatto un buon test sulla BMW F 800R.... posso sicuramente dire che è una moto davvero divaertente e molto sfruttabile...
Sicuramente non ha le prestazioni del tri clindrico ma ha una sfruttabiluità e una facilità d'utilizzo davvero notevole.
E non consuma davvero nulla!!!!! :w00t:
E come ho già detto prima ha anche un bel tiro davvero!....
Peccato che no abbiano voluto renderela un tantino più attraente dotandola di forche un tantino migliori... tengono bene l'asfalto e le curve.... ma quelle della R sono tutt'altra cosa. :wink_:
lollostreet
16/08/2010, 12:21
quotissimo!!!!
nei giorni scorsi ho avuto modo di provare per circa 40km di montagna il 696 e per circa 20 min di rotonde e rettilinei l'fz8.sebbene tra i 2 motori ci sia un abisso sceglierei senza ombra di dubbio il monster!per quello che mi ha saputo trasmettere a pelle.Questo perche' e' il mio giudizio da motociclista medio.
In una comparativa effettuata da tester il giudizio dovrebbe essere un po' piu' oggettivo,meno di cuore e piu' vicino ai numeri e alle prestazioni generali.non dovrebbero farmi credere quello che poi non e'...
Se fanno una comparativa sulle moto che hanno lasciato più gente a piedi, la Street non avrá rivali :tongue:
Avendo avuto l'opportunità di leggere la comparativa in questione solo ora , dico anch'io la mia : tirando le somme ( di In Moto ) la BMW è alla pari della Street R con millemila euro di accessori montati .... mmmm.....qui qualcosa non torna ..... su Superbike hanno fatto una comparativa simile tra Street R , Benelli 899 e BMW R800. Secondo Superbike non c'è storia , la Street è la favorita di gran lunga , seguita dalla Benelli ed ultima a parecchie lunghezze la BMW che definire soporifera è un eufemismo(una moto da foglio rosa , la definiscono). Personalmente sono d'accordo con quelli di Superbike anche perchè metter sullo stesso piano la R e la sua dotazione Extra con la BMW non ha senso. A sto punto è logico pensare che se la prova la faceva una N sarebbe finita terza dietro a BMW ed Aprilia .... e secondo me non è assolutamente vero .
Mia opinione , sia chiaro.....
Andrea73
23/08/2010, 18:58
Vaiciba , ti quoto in pieno.
Nella stessa rivista l'hanno sempre accusata di non aver motore a sufficienza nei confronti della concorrenza.
Grande Street... sempre al top!.. anche se effettivamente quella della comparativa,
accessoriata lievitava a più di 12000 euro.. sti ciufoli!!
Ho scritto or ora una lettera a In Moto chiedendo chiarimenti sull'assegnazione dei punteggi perchè tra testo e tabella mi sembra ci siano delle discrepanze in diverse voci.
Gli ho anche proposto di fare delle prove di durata tipo quelle fatte dai ragazzi di Superbike.
Vi tengo aggiornati, se ve ne può fregar qualcosa! :wink_:
Donfabbio
24/08/2010, 11:26
X Stefano BuBu Bosio
anche io ho letto la comparativa in moto di settembre con la nostra benamata street, ma come è possibile che come autonomia diano 330 Km con il pieno?
A 90 km/h la street fa la bellezza di 22 km/L (se riesci a reggere...)
Quando mi si è accesa la spia della riserva avevo percorso 310 km, e quindi avevo a disposizione ancora gli ultimi 3 litri. Direi che i calcoli sono veritieri.
Che ne pensi?
beato te donfaBBio :) io i 300 km con un pieno non li ho mai visti neanche in rodaggio.....
beato te donfaBBio :) io i 300 km con un pieno non li ho mai visti neanche in rodaggio.....
Quoto :tongue:
Donfabbio
24/08/2010, 12:51
Ahahah... Avete ragione ragazzi, infatti, avevo specificato "se reggi" i 90km/h
:biggrin3:
English Coffee
24/08/2010, 13:10
Conservo gelosamente entrambe le riviste, ma devo dire che la comparativa di in moto è nettamente superiore....w la street :unionjackpride:
Io sono tutt' altro che uno smanettone, ma onestamente 300 km con un pieno mi sembra piuttosto utopistico....
300km con un pieno... penso sia fantscienza..forse con 2..
PhacocoeruS
24/08/2010, 16:13
si beh...ho letto la prova su in moto...ok la street triple r esce vincitrice...ma l'hanno caricata di accessori come na superbike -.-...avessero messo gli stessi accessori sulle altre...non so chi avrebbe vinto...:dry:
A beh, certo che se non c'erano le leve regolabili, o gli Arrow, o il quick shifter era tutta un'altra roba... Le moto si comprano per quello... :blink: :biggrin3:
A beh, certo che se non c'erano le leve regolabili, o gli Arrow, o il quick shifter era tutta un'altra roba... Le moto si comprano per quello... :blink: :biggrin3:
Quello che mi chiedo è come mai una R è arrivata alla pari con la BMW :blink:... accessori a parte che cmq portano il prezzo della moto a 12.000 e passa euro;di certo per quella cifra li io non mi compero una R .....
parere mio , chiaro.....
io le comparative con la street R non le leggo piu' sono diventate monotone.
certo se qualcuno mi dicesse "c'e' una comparativa dove la street R non vince..." allora correrei in edicola ad acquistare il giornale per vedere quante cagate si sono inventati......
Ho scritto or ora una lettera a In Moto chiedendo chiarimenti sull'assegnazione dei punteggi perchè tra testo e tabella mi sembra ci siano delle discrepanze in diverse voci.
Gli ho anche proposto di fare delle prove di durata tipo quelle fatte dai ragazzi di Superbike.
Vi tengo aggiornati, se ve ne può fregar qualcosa! :wink_:
Hanno pubblicato la mia lettera nel numero in edicola!!!!! :w00t:
La risposta di Garbin è.. garbata, e in sostanza conferma l'esito della prova, parlando però di ex aequo tra F800 e Street..
Non so se posso postare una scansione di lettera + risposta, sempre che ammesso che possa interessare a qualcuno..
Il Franky
14/09/2010, 15:15
Hanno pubblicato la mia lettera nel numero in edicola!!!!! :w00t:
La risposta di Garbin è.. garbata, e in sostanza conferma l'esito della prova, parlando però di ex aequo tra F800 e Street..
Non so se posso postare una scansione di lettera + risposta, sempre che ammesso che possa interessare a qualcuno..
posta posta.. sòn curioso...:wink_:
Ex aequo tra F800 e Street??? Ma andiamo dai......ma come si fa???
un pareggio è pur sempre un pareggio...accettatelo:biggrin3:
Peppe Bastardo
14/09/2010, 19:59
certo che la street ai bassi non spinge da morire...scusate ma sono abituato alla speed e i suoi 104 nm di coppia!!!
onlystreet
14/09/2010, 20:43
La speed è la sorellona cattiva e c'è un motivo caro peppe.
Quella va presa con le pinze...è permalosa..non gli puoi dire niente che subito si incazza...e sta tutto il giorno col broncio..e guai a chi si avvicina. Un carattere difficile.
Sorelle stronze !
comunque se sapete leggere tra le righe c'è scritto che è un pari ma per un utilizzo diverso....tra strade tutte curve come lei non và sicuro divertente si...ma più propensa a fare un pò di tutto....così l'ho capita io
Parla della BMW dicendo che è comoda per godersi il panorama poi scrivono così:"Attenzione: se vi state arrampicando su un passo, godendovi il panorama e rimuginando sull'andamento del mondo e sentite un suono mettallico rauco, da tre cilindri, potrebbe essere una Street Triple R. Lasciate correre, dove ci sono le curve è quasi imbattibile." :biggrin3::biggrin3:
Comunque nei vari confronti, in totale 28, la Street ne vince più della metà, decisamente non male..
Il pareggio c'è solo per il prezzo a favore dell' F800R, in tutto il resto la street è migliore..
Ecco qui lettera e risposta! Spero si legga bene..
gixxer73
15/09/2010, 08:37
purtroppo è troppo piccolo non si vede nulla ..
Il Franky
15/09/2010, 08:49
purtroppo è troppo piccolo non si vede nulla ..
già.:cry:
La lettera l'avevo già in Word, in 5 minuti ho copiato anche la risposta.
2 commenti:
1) l'esempio della capacità di carico l'ho fatto solo perchè era la discrepanza più evidente tra testo e pagella, ma ce n'erano diversi altri, decisamente meno evidenti.
2) sull'affidabilità delle moto di oggi penso che quelli che sono rimasti appiedati dal regolatore di tensione avrebbero qualcosa da ridire....
vi scrivo in merito al servizio “Naked Contest” pubblicato sul numero di settembre. Premesso che sono il felice proprietario di una Street Triple R, e quindi partigiano, devo innanzitutto esprimere la mia perplessità per la scelta di Triumph di inviare sempre alle riviste modelli iper accessoriati: la moto è splendida, e non ha bisogno di mille costosi orpelli per mostrare le sue indubbie doti!
Ciò detto, vorrei chiedervi alcuni chiarimenti sull’assegnazione dei punteggi, dal momento che in diversi casi nel testo dell’articolo si parla della Street come della migliore, mentre nella tabella riassuntiva vi sono in corrispondenza delle stesse voci degli ex aequo. La discrepanza più evidente è legata alla capacità di carico, dove nel testo si dice che la Street è l’unica ad avere un vano sotto sella degno di questo nome, mentre nel punteggio “prende paga” da BMW (6 contro 7,5).
Non entro nel merito della differenza di punteggio legata al prezzo, perché comprende anche elementi soggettivi (brand, percezione della qualità ecc.).
Senza dubbio avete dovuto concentrare le vostre valutazioni in poche righe, e io non sono riuscito a cogliere le sfumature di alcuni giudizi, che hanno premiato alla fine la pur meritevole F800; certo è che avrei preferito vedere la “mia” Street gareggiare in bellezza in copertina con quella splendida fanciulla!
In ultimo, una richiesta: perché non fate prove di durata, aggiornando mensilmente i lettori sui progressi? Lo stesso modello in prova per 3-6 mesi, chilometri fatti, lavori necessari, costo tagliandi ecc.
RISPOSTA:
La pagella è spesso… dolorosa: mette nero su bianco i giudizi sintetizzati in numeri. Tanto difficile da stilare quanto facile da capire e da confutare. Lei voleva vedere la sua “amata” Street Triple sul gradino più alto del podio, in solitudine. Invece è un trono a due, diviso con la BMW F800R. Perché? La Street Triple è uno dei modelli a due ruote più appaganti e piacevoli di sempre, godibilissima in quasi tutti gli aspetti della vita a due ruote, dalle prestazioni davvero facili e, soprattutto, alla portata dei più. Un’efficacia sottolineata dai voti che appaiono in pagella: sfilze, di 9, 9,5 e un 10 (guida in piega) eppure.. una volta tirate le somme è pari a BMW. Non è assurdo, e quando si sale a bordo della F/R si scopre che ogni cosa è perfettamente funzionante e funzionale.
E questo è il segreto che le fa vincere le comparative, prestante come o più di altre, meno della Street Triple, ma più facile e pratica di tutte, anche sotto l’aspetto della capacità di carico. La Triumph è l’unica ad avere un sottosella “degno”, vero, ma poi quante altre possibilità ci sono? Pochissime, anche se il ragno si incastra a meraviglia nelle asole dei supporti delle pedane passeggero, sul codone (e specialmente con l’unghia in dotazione) proprio non c’è posto. In merito al fatto che la Triumph ci abbia fornito una moto non di serie, si tratta spesso di un comportamento adottato dalle Case che vogliono promuovere anche la loro lista di accessori.
Per quanto riguarda la valutazione della moto si cerca sempre di tenere conto dell’eventuale differenza di comportamento.
Infine i test di durata: ne abbiamo fatti fino a qualche anno fa, ma l’attuale qualità delle moto non li rende particolarmente interessanti.
Marcus87
15/09/2010, 10:41
Mi sembra proprio una valutazione alla caxxo, ma va be... Sarà che a me se la moto è facile e funzionale proprio non interessa, a sto punto preferisco le comparative di superbike che, seppur scontate, valutano la moto nelle sue prestazioni e non per la facilità di montaggio delle borse!!!
Poche paranoie e viva la patata...
Monacograu
15/09/2010, 21:39
Più che altro non ha risposta al perché non fosse in copertina? Se nonc 'entrava,
per carita', non devevano togliere la signorina, ma in caso la biemme ;) :D
Più che altro non ha risposta al perché non fosse in copertina? Se nonc 'entrava,
per carita', non devevano togliere la signorina, ma in caso la biemme ;) :D
Oppure dovevano togliere il costume alla tipa, così nessuno avrebbe fatto caso alla moto...
SOLO la ragazza in costume meritava di vincere e di stare in copertina.