Visualizza Versione Completa : Vacanze finite male...
Oggi, primo giorno di vacanza, sono scivolato sul bagnoto... Danni fisici praticamente nessuno, danni alla moto:
- carena lato destro spaccata
- freccia destra spaccata
- parafango spaccato
- pedana destra piegata
- leva freno anteriore piegata
- manubrio piegato
in oltre si erano ruotate le piastre di sterzo e per arrivare a destinazione le ho allentate e raddrizzate alla meno peggio...
Gli steli non sembrano piegati fortunatamente...
Avevo il paramotore Givi che mi ha evitato parecchi danni...
Ora! Chi di voi mi sa dire la spesa per la riparazione?
grazie!
PS: naturalmente sn furioso!
SadShape
10/08/2010, 21:27
Massima solidarietà!!:wink_:
La moto si ripara, tu un pò meno... lo so che girano ma l'importante è non farsi male... il resto si sistema!!:wink_:
Oggi, primo giorno di vacanza, sono scivolato sul bagnoto... Danni fisici praticamente nessuno, danni alla moto:
- parafango spaccato
- pedana destra piegata
- manubrio piegato
in oltre si erano ruotate le piastre di sterzo e per arrivare a destinazione le ho allentate e raddrizzate alla meno peggio...
grazie!
Tanto per cominciare mi dispiace per l'accaduto , l'importante è che non ti sia fatto niente , però capisco l'incazzatura anche perchè sotto le ferie i ricambi sono difficili da trovare.
A SPANNE SARANNO 1000,00 EURO CON MANODOPERA DAL CONCESSIONARIO , io con moto caduta da ferma e fiainchetto sx e freccia rotti , leva frizione rotta , carter rigato e sostituito , raddrizzamento leva cambio spesi sugli 800 euro 2 anni fa
- parafango spaccato
- pedana destra piegata
- manubrio piegato
grazie!
Porca vacca che sfiga :cry::cry: solidarietà max anche da parte mia!! Non ho idea di cosa costi riparare il tutto...speriamo non troppo!!:wacko:
Spennacchiotto
11/08/2010, 07:37
Massima solidarietà!!:wink_:
La moto si ripara, tu un pò meno... lo so che girano ma l'importante è non farsi male... il resto si sistema!!:wink_:
quoto
girano e rigirano
per un pò proverai dolore al portafoglio ... ma è il male minore
Fiorenero
11/08/2010, 08:44
mi spiace per l'accaduto,
oltretutto è anche un periodo sfavorevole per ricambi e assistenza. Però guarda anche il lato positivo, non ti sei fatto male, il che è cosa molto importante.
azz !
mi spiace...
sono sempre brutti momenti, fortunatamente non ti sei fatto nulla
massima solidarietà e comprensione
- parafango spaccato
- pedana destra piegata
- manubrio piegato
grazie!
La carena originale e già verniciata e con adesivi viaggia sui 200-250 euri, la freccia non dovrebbe costare un botto ma almeno 30-40 te la fanno pagare. Il parafango non ne ho idea ma vedendo il costo carena almeno almeno 100 euri ci sono tutti.
La leva sono sui 35 euri solo la leva, 65 se devi prendere tutto il pezzo. Manubrio e pedana dipende se puoi raddrizzarli o meno.....
Mettici in più la manodopera (che vedo dipende molto da chi è il conce....:rolleyes::ph34r:) e ti fai una idea.....
La carena originale e già verniciata e con adesivi viaggia sui 200-250 euri, la freccia non dovrebbe costare un botto ma almeno 30-40 te la fanno pagare. Il parafango non ne ho idea ma vedendo il costo carena almeno almeno 100 euri ci sono tutti.
La leva sono sui 35 euri solo la leva, 65 se devi prendere tutto il pezzo. Manubrio e pedana dipende se puoi raddrizzarli o meno.....
Mettici in più la manodopera (che vedo dipende molto da chi è il conce....:rolleyes::ph34r:) e ti fai una idea.....
Cavoli mi dispiace per la moto. :cry:
Colgo l'occasione per una domanda a tutti: ma esiste un prezzario della casa madre dei meccanici Triumph? Ovvero hanno un prezzo stabilito o tutti fanno come gli pare? Parlo di prezz0/ora per la manodopera.
Sorry :cry::cry:
Purtroppo nemmeno io ho idea precisa dei costi, comunque tanto....:dry:
realtega
11/08/2010, 13:20
massima solidarietà, ma l'importante è che non ti sia fatto male, il resto, anche se con giramento di palle, si aggiusta
Strega Klà
11/08/2010, 13:23
Ti capisco alla grande....
A me è successo a maggio.....
Spero riavrai presto in forma la tua piccola!
l'importante è non farsi male... guarda il lato migliore...
Buone notizie... La forcella è sana, il manubrio ed i raiser sono riuscito a raddrizzarli e la leva del freno ant. Penso di riuscire a raddrizzarla cn l'aiuto della morsa... Rimane la freccia, la carena laterale, il parafango e la pedana piegata che proverò a raddrizzare anche se la vedo dura...
Comunque la moto va bene mi sn appenna sparata Bressanone - Bologna cn le borse piene e non ha fatto una piega...
ciao mi dispiace, comunque mi è caduta da fermo 15 giorni fa e i danni riportati sono:
-freccia sinistra rotta
-fiancata sinistra e adesivo " tiger 1050" graffiati
-coppa motore sinistra graffiata
-leva frizione rotta
laca cambio storta
-Le frecce le avevo gia comprate in rete ( tutte 4 quelle della speed ) per sostituirle ma ancora non lo avevo fatto, ho colto l'occasione per sostituirle
-leva frizione aquistata in rete per 10 + s.s
-adesivo tiger 1050 40 €
-verniciatura fianchetto sinistro, + verniciatura puntale ( ho colto l'occasione visto che mi trovavo) +verniciatura coppa motore 120 €
totele 180 €
devo ancora sostituire la leva cambio, per il momento la tengo cosi perche se non eroo costa 120 €.
SadShape
11/08/2010, 16:52
Buone notizie... la moto non ha fatto una piega...
Questo è grave!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
dispiace davvero ma non ho cpaito il discorso delle piastre di sterzo ruotate... forse ti riferivi ai risers del manubrio...
dispiace davvero ma non ho cpaito il discorso delle piastre di sterzo ruotate... forse ti riferivi ai risers del manubrio...
No! Oltre ai risers piegati (già raddrizzati) si erano disassati gli steli della forcella. Cioè... tenendo la ruota dritta lo stelo di destra era più vicino dello stello stelo di sinistra, questo perchè le piastre si sono ruotate verso destra... ho risolto il problema allentando le viti delle piastre (sia superiore che inferiore) e facendo leva con il manubrio... ora sembra tutto centrato!
ciao mi dispiace, comunque mi è caduta da fermo 15 giorni fa e i danni riportati sono:
-freccia sinistra rotta
-fiancata sinistra e adesivo " tiger 1050" graffiati
-coppa motore sinistra graffiata
-leva frizione rotta
laca cambio storta
-Le frecce le avevo gia comprate in rete ( tutte 4 quelle della speed ) per sostituirle ma ancora non lo avevo fatto, ho colto l'occasione per sostituirle
-leva frizione aquistata in rete per 10 + s.s
-adesivo tiger 1050 40 €
-verniciatura fianchetto sinistro, + verniciatura puntale ( ho colto l'occasione visto che mi trovavo) +verniciatura coppa motore 120 €
totele 180 €
devo ancora sostituire la leva cambio, per il momento la tengo cosi perche se non eroo costa 120 €.
Mi linkeresti i siti dove hai acquistato i pezzi?! Grazie!
Mi linkeresti i siti dove hai acquistato i pezzi?! Grazie!
Ho acquistato la leva sul mercatino del nostro forum, mentre l'adesivo dal concessionario.
P.S. se ti interessa posso venderti il manubrio e i raizer originali