PDA

Visualizza Versione Completa : viaggi .... ma con quali borse ???

Pagine : [1] 2

Mr. Buy
10/08/2010, 21:49
Ciao, ... Parlo di viaggi che stiamo facendo con le MC in questi fine settimana o giorni di ferie ...
Voi con quali borse partite ? E sopratutto insieme alla fidanzata o moglie che vorrebbero sempre portare piu' cose ?
Io com le City Bag non carico nulla, nonm sonmo proprio adatte !
Uso uno zaino ma con il risultato che ti spezza la schiena e poi com il caldo omn e' l'ideale !
In comcessionaria ho visto delle sacche in cordura originali Triumph per boneville ( 12 litri cadauna ) dal costo do circa € 140 la coppia.
Poi mi hanno proposto delle sacche sempre in cordura della Kappa dal costo di circa € 75 la coppia ma dal volume piu' grande ( 18 / 29 litri se viene aperta una zip laterale ).
Voi cosa usate ?
Che soluzioni avete ?
Se riesco vi posto delle foto, ma ora sono col cellularte e non so se riesco !

Gian
10/08/2010, 22:03
viaggi brevi con la coppia di city e adesso bagaglio sul portapacchi, viaggi lunghetti coppia di borse givi estensibili da 25 lt cadauna.....sempre con moglie al seguito.

mizio
10/08/2010, 22:05
allora.......io sia con mia moglie, che da solo, di "giretti" ne ho fatti diversi, e di vari giorni................dal raduno a Faak am zee in austria al gargano, dall' umbria alla toscana, ecc......anche con tenda e sacco a pelo.........
ho una bellissima borsa da serbatoio estensibile originanale triumph.........molto capiente e ti ripara anche sia dalle dall'aria che dalle "intemperie" e zaino in spalla lasciato lento che appoggia sulla sella, o nel caso avessi il passeggero, appoggia sul maniglione o portapacchi!!!!! se poi hai anche le borse laterali.........
vai come un missile!!!!!!!

Mr. Buy
10/08/2010, 22:08
Sono intenzionato anche io a prendere le Kappa o Givi o le originali ( tutte in cordura ).
Ma tu poi giunto in albergo come levi il contenuto ?
Pare occorra svitare la sella per togliere il velcro che le collega ! ! !
Che fai lasci le sacche nella moto ? E il contenuto lo trasporti a mano ? ( Scarpette, jeans, magliette , ecc. )

Sabato e Domenica scorsa ho fatto il giro dei Santuari Francescani a Rieti ( poi Vi raccontero' la. Bellezza del viaggio e dei posti, nonche' dell' Hotel ) ma lo zaino per due e senza alcuna borsa non e' stato sufficiente ...

Gian
10/08/2010, 22:32
Andrea è un attimo smontare la sella, io c'ho messo due viti con manopola per evitare la chiave a brugola e smonto e rimonto le givi in pochi secondi, oppure passi tutte e tre le cinghie sopra sella ma occhio a fissarle bene ai telaietti.
Esistono pure delle sacche impermeabili interne alle borse, togli quelle lasciando le borse installate e ti porti tutto in albergo.....io comunque le smonto.

Ratman
10/08/2010, 22:58
Lascia perdere le cordura Triumph: piccole, scomode e con apertura stretta; ci metti dentro gli impermeabili e sono già piene. Scarsa qualità, anche: le mie si stanno scucendo a livello delle cerniere dopo 2 anni...
Meglio le Givi o le Kappa estensibili.

Mr. Buy
10/08/2010, 23:02
Ho comprato le due viti a mano (nere) ancor prima della moto da GalliMoto !
Finora mai usate ! Ma ci pensero'. B
Le cinghie sopra alla sella a me non piacciono !
E sono scomode per lei ,

Ma tu preferisci le Kappa (29 litri espanse ! ) alle originali Triumph da 12 litri ?
Buoma idea quella di usare il telo imp e metterlo dentro le sacche gia' pieno !
Tanto le uso solo se dormo fuori e se siamo in due nei week end.
Le originali non si espandono ed hanno il sacco pioggia attaccato alla tasca esterna .

Tra l'altro costano la meta' e sono piu' grandi !
Certo a svitare la sella e portare tutto in hotel non sarebbe male !

flu
10/08/2010, 23:10
io ti consiglio

borsa LIDL sul serbatoio

borse rigide KRAUSER o simili sul retro

http://a.imageshack.us/img814/3672/dscn5115.jpg

Mr. Buy
10/08/2010, 23:16
Bello. Anche se a me da serbatoio ispirano poco. Le preferisco sui telaietti per guidare meglio e per vedere il mio serna libero e pulito ( vedi anche quando fai benzina. ! )

flu
10/08/2010, 23:19
io ti suggerisco ANCHE la borsa da serbatoio oltre alle posteriori....
non interferisce minimamente al rifornimento, non ti toglie visuale, salvo comprare le supertourer tipo BMW che sono alte come la torre di pisa, ma sopratutto ti equilibrano il peso e ti proteggono dal vento inoltre ti ci puoi appoggiare

f r o s t y
11/08/2010, 00:16
mettete uno zainetto piccolo tipo napapjiri in ogni borsa e in camera portate quello e lasciate le borse montate tutta la vacanza,
io ho sempre fatto così quando non avevo le borse rigide...

nessuno13
11/08/2010, 00:41
la borsa da serbatoio è una FIGATA!:wub: in particolar modo su una moto nuda come la bonny...provate a fare 300-400 km ad andatura sostenuta con e senza borsa da serbatoio poi mi dite come stanno addominali e spalle...:rolleyes:
la borsa protegge dall'aria:coool:! ci carichi il mondo, non interferisce con il rifornimento benzina, miglior distribuzione del peso, miglior controllo del carico (semplicemente perchè resta tra il serbatoio, le braccia e il corpo del pilota).

se non ti basta una borsa diciamo da 20-25 l sul serba allora la soluzione più pratica sono le borse in cordura estensibili diciamo un paio da 25/30 l (ce ne sono di tutte le marche e tutti i prezzi, givi su tutte!) a questo punto a pieno carico sei a 80 - 85 l di capacità...:wacko:una casa insomma:wacko:...se ci aggiungi il tuo peso e il peso di una zavorrina...ottieni un peso superiore a quello consentito da omologa...a tal proposito devo dire che la soluzione Flu mi intriga...e ci stò pensando ma a pesi chi sa come siamo messi...:dry:

soluzioni? sella monoposto, borsa da serbatoio e mal che vada borsa da sella...

karnak
11/08/2010, 07:37
allora... io partirò a breve per 8 giorni con zavorrina al seguito per il primo viaggio così lungo in due...
per l'occasione monto:
- borsa serbatoio
- borse laterali
- borsa (tipo serbatoio) fissata sul portapacchi
quelle laterali e quella dietro sono givi, quella sul serbatoio è della Martin club (eccezionale)
monto e smonto le borse appena arrivato a destinazione... per quella sul serbatio ci vuole un secondo perchè sfrutta le calamite, quella sul portapacchi con molle e ragno ci vuole niente... il problema restavano quelle laterali perchè svitare ogni volta le viti per alzare la sella è fastidioso (anche se ho quelle lunghe che si svitano a mano)
ho risolto in questo modo... in un negozio dove si effettuano riparazioni alle tende ho fatto cucire con macchina industriale 3 strisce di tessuto resistente largo 5 cm ( lo stesso usato per le cinture di sicurezza) perpendicolarmente alle borse, in modo che le infilo singole sulla staffa originale triumph e poi le ancoro al telaio con delle molle che lascio fisse... se riesco a fare delle foto vi faccio vedere... il sistema sembra funzionare... nel dubbio ho lasciato le fibbie con velcro e aggancio per fissarle alzando la sella ma da test fatti qui in autostrada sembrano andare bene...

Ipcress
11/08/2010, 07:45
Lascio a casa la moglie ed utilizzo una vecchia borsa da serbatoio magnetica GIVI... la uso spesso, anche quando non devo portare bagagli, soltanto per riporre oggetti o altro, è molto comoda. Alla massima estensione consente di riporre bagagli per 1 settimana, almeno per me. Se dovessi portare più roba, ci aggiungerei una borsa da sella. Oppure comprerei una BMW.

Mr. Buy
11/08/2010, 08:23
karnak , ce la fai a far vedere questa tua soluzione geniale ?

qualcuno ha delle foto delle GIVI per caso da far vedere ?

karnak
11/08/2010, 08:41
più tardi posto qualche foto, anche delle borse montate... anzi della borsa... perchè l'altra l'ha già presa la zavorrina per riempirla all'inverosimile...

Mr. Buy
11/08/2010, 08:45
GRAZIE , io finoira ho visto delle Kappa, le tue di Givi ti ricordio che sigla hanno ?

una mia considerazione è che per queste borse vorrei spendere il giusto visto che vengono poi usate circa per 3 o 4 uscite stagionali.
Non sono per tutto l' anno credo...

anche se le originali Triumph possono restarci
ma a prima vista mi piacevano e poi ho sentito dire da diversi belle ma poco capienti ( solo 12 litri !!! )

nessuno13
11/08/2010, 08:53
ma guarda sul sito givi...tanto borse laterali che non interferiscono con il passeggero ce ne sono solo un paio...per quanto riguarda kappa...beh è di proprietà givi...è la linea economica di givi, la qualità dei materiali è assolutamente paragonabile al top di gamma, è inferiore solo l'estetica...meno curata...

vecchialenza
11/08/2010, 08:53
parlando di viaggi di più di due giorni con zavorra e bagagli
con la scrambler c'è la necessità di un unica borsa laterale , quindi io ne uso una da 25 ltri espandibile a 30 , aggiungo borsa magnetica da serbatoio da 30 litri (riducibile a 20 o a 10 ) e monto UN BEL BAULETTO GIVI MAXIA DA 55 LITRI ! stà male , è brutto , sbilancia ed ingombra , costa un sacco , ma me ne frego ! i quasi 9.000 km fatti da maggio a oggi sono stati per la metà o più fatti in coppia con i bagagli , e ce li siamo goduti uno per uno .
Certo il giorno in cui dovessi permettermi una bonnie , vista la possibilità di due borse laterali , sarà sufficente un portapacchi per un eventuale borsa d'emergenza , ma per il momento ......................................

Ipcress
11/08/2010, 08:59
Borsa laterale, borsa sul serbatoio, bauletto... ma cosa cazz vi dovete portare dietro? in moto si viaggia leggeri, borsa sul serbatoio per la roba di lui, borsa laterale per quella di lei.

vecchialenza
11/08/2010, 09:32
Borsa laterale, borsa sul serbatoio, bauletto... ma cosa cazz vi dovete portare dietro? in moto si viaggia leggeri, borsa sul serbatoio per la roba di lui, borsa laterale per quella di lei.

avrai anche ragione , anzi hai ragione , ma le mie possibilità di ferie son quel che sono e quando giro in moto voglio esser tranquillo (per quanto possibile) di non dover buttar via la giornata in caso di (SGRRAATT) inconvenienti o meteo brutto, quindi nella borsa laterale ci sono due antipioggia , valigetta con il minimo indispensabile per sopperire a forature o piccoli guasti , bottiglia dell'acqua ed è praticamente piena , se si stà via 3-4 giorni è necessario avere altre due borse , una è quella serbatoio ed un altra andrebbe legata sul portapacchi , metterci una borsa o un bauletto a questo punto il bauletto è più comodo impermeabile-capiente-asportabile in 3 secondi .
La soluzione zaino sulla schiena della zavorra la trovo pericolosa (oltre che scomoda per l'interessata)

windopz
11/08/2010, 10:14
karnak , ce la fai a far vedere questa tua soluzione geniale ?

qualcuno ha delle foto delle GIVI per caso da far vedere ?

bien sur...
io sulla mia uso queste, comodissime, capientissime (espanse arrivano a 35 lt ciascuna), e come stile non sono neanche troppo male:
GIVI T449 - Borse moto (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-laterali/T449)
qui le puoi vedere montate in modalitá espansa
http://i203.photobucket.com/albums/aa238/windopz/537d4aaf.jpg
sul serbatoio ne ho una simile a questa, peró non l'ho fotografata montata sulla mia:
GIVI T463 - Borse moto (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T463)
in piú ho preso anche il portapacchi.
domattina monto tutto e partoooooooooo:biggrin3:

nessuno13
11/08/2010, 10:17
si da solo...se no la zavorrina si mette le gambe in bocca...

Mr. Buy
11/08/2010, 10:18
belle e grandi !

windopz , posso sapere quanto le hai pagate queste T 445 ?
da me sono chiusi quasi tutti e vorrei decidere presto ....

ho trovato queste in zona , ma non so se sono adatte come le givi T 449 :

sono le kappa TK 706 :

KAPPAMOTO - CATALOGO ONLINE (http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/*Borse+soffici+moto*/sottogruppo/*Laterali*/serie/*TK706*/)

alepeo
11/08/2010, 10:50
io ti suggerisco ANCHE la borsa da serbatoio oltre alle posteriori....
non interferisce minimamente al rifornimento, non ti toglie visuale, salvo comprare le supertourer tipo BMW che sono alte come la torre di pisa, ma sopratutto ti equilibrano il peso e ti proteggono dal vento inoltre ti ci puoi appoggiare

Ti ha già detto tutto Flu, non posso che quotarlo

Gian
11/08/2010, 10:59
ma guarda sul sito givi...tanto borse laterali che non interferiscono con il passeggero ce ne sono solo un paio...per quanto riguarda kappa...beh è di proprietà givi...è la linea economica di givi, la qualità dei materiali è assolutamente paragonabile al top di gamma, è inferiore solo l'estetica...meno curata...

Hai ragione in pieno...io prima di prenderle ne ho provato alcune ed ho scelto queste che su rassicurazione della GIVI stessa si possono montare in entrambi i sensi...:wink_:....ci sta un sacco di roba e non stonano particolarmente con la moto..

GIVI T431 - Borse moto (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-laterali/T431)

Mr. Buy
11/08/2010, 11:20
secondo Te le T 449 che ho appena trovato in un rivenditore di zona interferiscono con il passeggero ????
Chi le ha le ha già provate per caso o si è accertato all' atto dell' acquisto ?

Grazie dei Vostri aiuti , cmq siete tutti forti !!!

Gian
11/08/2010, 11:24
secondo Te le T 449 che ho appena trovato in un rivenditore di zona interferiscono con il passeggero ????
Chi le ha le ha già provate per caso o si è accertato all' atto dell' acquisto ?

Grazie dei Vostri aiuti , cmq siete tutti forti !!!

Windopz ha postato una foto delle sue....occhio alla pedana passeggero....se la borsa interferisce col polpaccio la zavorrina ti si rivolterà contro...:biggrin3:

p.s. occhio ai cablaggi sottosella...le cinghie potrebbero..."strapparli"

Mr. Buy
11/08/2010, 11:30
in effetti quelle di WINDOPZ mi piacciono , volume anche buono se espanse, ...
unico neo non so se interferiscono con le gambe del passseggero !!!
Lo chiediamo a lui quindi ..... o a chi le usa di già !

stradamax
11/08/2010, 13:04
Andrea se devi comprare quelle della triumpz da 12L perchè non ti vieni a prendere le mie (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/144548-coppia-borse-pelle-nuove.html), che sono nuove, in pelle, non rovinano la linea della moto e non interferiscono con il passeggero.

:linguaccia:

P.S: ci sono le cerniere e te le porti in albergo in un baleno

Mr. Buy
11/08/2010, 13:15
pare che le più adatte sono le T438N che sono alte solo 23 cm e 43 cm di larghezza e non danno fastidio ai terminali ... correggetemi se sbaglio !

bonnieincasa
11/08/2010, 14:17
io ho montato le Saddle + il portapacchi cromato sul quale applico una ulteriore borsa in cordura da svariati litri resistente alla pioggia + una borsa piccola da serbatoio facilmente removibile grazie alle calamite nella quale metto i valori durante le soste, calcolando che viaggio con una signora ho spazio per farle portare tutto ciò che vuole, compresa la roba da spiaggia sdraio e ombrellone esclusi.

nessuno13
11/08/2010, 15:21
per usare le borse laterali devi assicurarti che "finiscano" prima della pedana passeggero se no chi carichi non riesce ad appoggiare i piedi....se guardi la foto postata ti è subito chiaro che con quella soluzione non carichi nessuno...

081
11/08/2010, 15:42
premetto che ne parlo in questo topic perche' è consono, ma non mi interessa il discorso viaggio o meglio le considero per una questione estetica.
Non ho mai sopportato le borse laterali, le considero troppo custom o se la volete sentire tutta ... troppo "harliste" ma ho visto queste e me ne sono innamorato , l'unico problema è il fatto che avendo la scrambler potrei montarne solo una, dite che si puo' modicficare? scusate la domanda ma come premesso, dato il fatto che non le ho mai considerate, sono ignorante in materia. grazie

http://img840.imageshack.us/img840/8074/91660368.jpg (http://img840.imageshack.us/i/91660368.jpg/)

Mr. Noisy
11/08/2010, 15:45
io le borse laterali le uso solo ed esclusivamente per i viaggi un coppia....quindi una volta l'anno

pertanto spesa minima e facilità di utilizzo: 70 euro allo spaccio american pro, sono in cordura da 25 litri l'una, estendibili, copertura antipioggia, cerniere ykk con chiusura a chiave e soprattutto hanno la cerniera per staccarle dalla fascia sottosella

ottimo acquisto

McSlow
11/08/2010, 16:41
Per Andrea: secondo me non sono da scartare quelle della Tucanourbano, in cordura. Sono disponibili in due misure, ambedue estensibili e con sacca antipioggia. Mi pare siano relativamente economiche.

Per 081: mi piacciono molto le borse U.S. Army che hai proposto. Potresti informarti sulle misure, il costo e come reperirle? Si potrebbe eventualmente comprarle assieme, tagliare la tela che le unisce a metà. In questo modo la borsa potrebbe essere fissata al telaio sottosella usando la maniglia che vedo nella foto. Grazie. :biggrin3:

crazyRyoga
11/08/2010, 16:54
premetto che ne parlo in questo topic perche' è consono, ma non mi interessa il discorso viaggio o meglio le considero per una questione estetica.
Non ho mai sopportato le borse laterali, le considero troppo custom o se la volete sentire tutta ... troppo "harliste" ma ho visto queste e me ne sono innamorato , l'unico problema è il fatto che avendo la scrambler potrei montarne solo una, dite che si puo' modicficare? scusate la domanda ma come premesso, dato il fatto che non le ho mai considerate, sono ignorante in materia. grazie

Ci sono anche nere :w00t:

http://img710.imageshack.us/img710/3097/bagt.jpg (http://img710.imageshack.us/i/bagt.jpg/)

Però trovo solo un sito in giapponese che le vende :(

alepeo
11/08/2010, 17:08
Per Andrea: secondo me non sono da scartare quelle della Tucanourbano, in cordura. Sono disponibili in due misure, ambedue estensibili e con sacca antipioggia. Mi pare siano relativamente economiche.

Per 081: mi piacciono molto le borse U.S. Army che hai proposto. Potresti informarti sulle misure, il costo e come reperirle? Si potrebbe eventualmente comprarle assieme, tagliare la tela che le unisce a metà. In questo modo la borsa potrebbe essere fissata al telaio sottosella usando la maniglia che vedo nella foto. Grazie. :biggrin3:

Michele mi hai preceduto... volevo proporre io a Mario di tagliarle a metà :biggrin3:

081
11/08/2010, 18:31
Michele mi hai preceduto... volevo proporre io a Mario di tagliarle a metà :biggrin3:

sono pronto a dividere anche la mia meta' :wink_:

Ci sono anche nere :w00t:

http://img710.imageshack.us/img710/3097/bagt.jpg (http://img710.imageshack.us/i/bagt.jpg/)

Però trovo solo un sito in giapponese che le vende :(

si è quello il sito, speriamo che riusciamo a qualgliare :biggrin3:

Дޮ‰ïŽÐ —§‰Ô > »•iƒ‰ƒCƒ“ƒiƒbƒv > OPTION & ACCESORY > US.ARMY SADDLEBAG (http://www.tachibana-helmet.com/products_lineup/option_accesory/us_army_saddlebag.html)

( c'è anche un casco che vendono che è bellissimo Дޮ‰ïŽÐ —§‰Ô > »•iƒ‰ƒCƒ“ƒiƒbƒv > SHM Old SchoolƒVƒŠ[ƒY > BEARMETAL SPECTRABROWN (http://www.tachibana-helmet.com/products_lineup/shm_old_school/bearmetal_spectrabrown.html) )

alepeo
11/08/2010, 19:17

Дޮ‰ïŽÐ —§‰Ô > »•iƒ‰ƒCƒ“ƒiƒbƒv > OPTION & ACCESORY > US.ARMY SADDLEBAG (http://www.tachibana-helmet.com/products_lineup/option_accesory/us_army_saddlebag.html)

( c'è anche un casco che vendono che è bellissimo Дޮ‰ïŽÐ —§‰Ô > »•iƒ‰ƒCƒ“ƒiƒbƒv > SHM Old SchoolƒVƒŠ[ƒY > BEARMETAL SPECTRABROWN (http://www.tachibana-helmet.com/products_lineup/shm_old_school/bearmetal_spectrabrown.html) )

Vero bello sto casco

motomike78
11/08/2010, 19:23

guagliu chi parla japan sto sito ha roba bellissima:w00t:

alepeo
11/08/2010, 19:29
C'è lo shop online ma non si capisce come mettere la merce nel carrello. I jet costano circa 200

Qui li vendono online:
http://en.search.borderless.rakuten.com/auto_parts/motorcycle_accessories/helmets/jet/shm/

motomike78
11/08/2010, 19:52
C'è lo shop online ma non si capisce come mettere la merce nel carrello. I jet costano circa 200

Qui li vendono online:
SHM at Rakuten. Rakuten Ichiba is the biggest online shopping community in Japan, which has the largest selection of products. (http://en.search.borderless.rakuten.com/auto_parts/motorcycle_accessories/helmets/jet/shm/)

si ma non capisco na mazza:cry::cry:

McSlow
11/08/2010, 20:38
Ma voi, questi caschi, li comprereste (per usarli)?. Io non mi fiderei.

nessuno13
11/08/2010, 20:44
io non ci capisco un belino...

crazyRyoga
11/08/2010, 21:12

Qui li vendono online:
SHM at Rakuten. Rakuten Ichiba is the biggest online shopping community in Japan, which has the largest selection of products. (http://en.search.borderless.rakuten.com/auto_parts/motorcycle_accessories/helmets/jet/shm/)

Si riesce si riesce, probabilmente stavi guardando un articolo "sold out". Se provi un altro articolo c'è il pulsante "add to basket" :)

No i caschi no, per una questione di omologazione che credo sia diversa, tuttavia il sito è pieno di articoli interessanti...

EDIT: La stima fatta dal sito per la spedizione in italia è di 144 euro...spero sia un errore..

nessuno13
11/08/2010, 21:32
3389 pagine di roba sti jap sono matti! ci va una settimana a guardare tutto il sito...

crazyRyoga
11/08/2010, 21:37
3389 pagine di roba sti jap sono matti! ci va una settimana a guardare tutto il sito...

Lol sì 60 milioni di articoli.
La spedizione l'avevo calcolata per 10 kg di merce...
Sto guardando le borse ora...sono solo 138 pagine :wacko:

Cercando negli accessori per moto con la parola chiave saddlebag si trovano 28 pagine di borse, alcuni esempi:

http://img59.imageshack.us/img59/5391/bagjap1.jpg (http://img59.imageshack.us/i/bagjap1.jpg/)

http://img641.imageshack.us/img641/8211/bagjap2.jpg (http://img641.imageshack.us/i/bagjap2.jpg/)

http://img294.imageshack.us/img294/1796/bagjap3.jpg (http://img294.imageshack.us/i/bagjap3.jpg/)

Mr. Buy
11/08/2010, 22:01
a propositio di borse... la Givi T 474 ..
è la migliore insieme alla T 431 per le Bonneville !!!!!

alepeo
12/08/2010, 06:39

Credo non siano manco omologati qui in EU

karnak
12/08/2010, 12:45
come promesso ecco le foto delle borse che monto e della soluzione che ho trovato per poterle agganciare velocemente senza dover svitare la sella ogni volta...

http://img69.imageshack.us/img69/5905/12082010078.jpg (http://img69.imageshack.us/i/12082010078.jpg/)
questa è la borsa aperta al massimo, a capienza totale ( ma mi sembra un pò esagerata e per 8 giorni basta e avanza a chiusura normale

[IMG]http://img188.imageshack.us/img188/687/12082010079.jpg (http://img188.imageshack.us/i/12082010079.jpg/)
queste sono le strisce che ho fatto cucire... sono delle stesso materiale delle cinture di sicurezza... quindi resistenti anche alle forte pressioni..

http://img34.imageshack.us/img34/1401/12082010080.jpg (http://img34.imageshack.us/i/12082010080.jpg/)
questa è la cinghia di tensione che tiene legata la borsa al telaio e ai telaietti per le borse ( quando le borse non sono montate la lascio collegata in questo modo)

http://img831.imageshack.us/img831/1421/12082010085.jpg (http://img831.imageshack.us/i/12082010085.jpg/)
queste sono le borse ancorate ai telaietti

http://img529.imageshack.us/img529/3581/12082010081.jpg (http://img529.imageshack.us/i/12082010081.jpg/)

http://img844.imageshack.us/img844/892/12082010083.jpg (http://img844.imageshack.us/i/12082010083.jpg/)

spero possa essere utile... spesa per tutto questo 10 euro 8 contando che le cinghie di tensione erano comprese con le borse...
per le borse due anni fa spesi mi pare 70/80 euro... non ricordo bene...

domani si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....

scleroman
12/08/2010, 18:50
grande:w00t:
Ma gli elastici li tendi molto?

lacuna
12/08/2010, 19:05
Posto la mia domanda qua per non aprire altri thread:
Per qualsiasi coppia di borse laterali servono i telaietti di mamma Triumph vero?
(leggasi: sono compatibili con ogni tipo di borse laterali?)

Questo set (http://www.louis.de/_4030f94e781301fa1056a86c347eed4323/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10025335) come lo vedete?
Non mi frega niente dell'estetica, del "Non sono vintage" e cazzate varie, voglio sapere da voi esperti se la forma si confa alla Bonnie o potrebbero essere borse solo per moto "moderne" :wacko:

alepeo
12/08/2010, 20:00
Per qualsiasi coppia di borse laterali servono i telaietti di mamma Triumph vero?

Questo set (http://www.louis.de/_4030f94e781301fa1056a86c347eed4323/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=10025335) come lo vedete?
Non mi frega niente dell'estetica, del "Non sono vintage" e cazzate varie, voglio sapere da voi esperti se la forma si confa alla Bonnie o potrebbero essere borse solo per moto "moderne" :wacko:

Il prezzo è ottimo, io le prenderei al volo

scleroman
12/08/2010, 20:06
e queste?
Klicbag Saddlebag 23L + Bracket for Triumph Scrambler LEFT side only - 8505K | Klicbag, luggage system for motorcycles (http://www.klicbag.com/product/32/135/klicbag-saddlebag-23l-bracket-for-triumph-scrambler-left-side-only)

Dovrebbero essere compatibili...certo, a stò prezzo!:ph34r: uno effettivamente se la pensa...

@karnak
ma la borsa in foto è questa?
MOTO E MOTO | Accessori Moto » Borse Moto » Martin Club » Borse Laterali Martin Club 120 OFFERTA (http://www.motoemoto.biz/articolo.asp?id=1771)

karnak
12/08/2010, 21:05
allora...
Gli elastici con tutte le prove fatte sono tesi davvero al minimo... Le strisce cmq si incastrano in quei supporti di ferro sui telaietti porta borse...
Quelle nella foto non sono borse martin ma givi ma non ricordo il modello... La martin group l'ho comprata per il serbatoio e devo dire che é ottima... Alla fine del viaggio potrò dirvi se la qualità è davvero buona...

scleroman
12/08/2010, 21:55
Buon viaggio, allora!

stradamax
13/08/2010, 07:42
guagliu chi parla japan sto sito ha roba bellissima:w00t:
Agevolo una pseudo traduzione:

http://grab.by/grabs/0fec54a4cab2fd4ccdd42a9771105515.png

meglio di niente ;)

McSlow
13/08/2010, 21:09

1) Non sono vintage e cazzate varie
2) Ma le nostre sono moto moderne :tongue::biggrin3::wink_:

lacuna
13/08/2010, 23:47
1) Non sono vintage e cazzate varie
2) Ma le nostre sono moto moderne :tongue::biggrin3::wink_:

:biggrin3:

Alla fine ho optato per questa (http://www.motoabbigliamento.it/borsa-moto-kappa-tk710-p-3059.html), io odio le laterali per quel maledetto telaietto orrendo che siamo costretti a montare, e questa mi è sembrata la soluzione ideale ! :wink_:

alepeo
14/08/2010, 06:31

Alla fine ho optato per questa (http://www.motoabbigliamento.it/borsa-moto-kappa-tk710-p-3059.html), io odio le laterali per quel maledetto telaietto orrendo che siamo costretti a montare, e questa mi è sembrata la soluzione ideale ! :wink_:
Mi piace :yess:

McSlow
14/08/2010, 09:41

Scherzi a parte, mi sembra un'ottima scelta. A differenza del mio tubo Tucanourbano, mi pare sia rigida e ha un'apertura con zip sul lato lungo. Molto più razionale e... accettabile per una modern classic. :wink_:

lacuna
14/08/2010, 11:24
Mi piace :yess:

Scherzi a parte, mi sembra un'ottima scelta. A differenza del mio tubo Tucanourbano, mi pare sia rigida e ha un'apertura con zip sul lato lungo. Molto più razionale e... accettabile per una modern classic. :wink_:

E' semirigida a quanto ho capito, più o meno come i trolley :w00t:
Martedì mi arriva, ma la inauguro a settembre con il raduno MC ad Assisi :wink_:

Mr. Buy
19/08/2010, 11:37
sulle laterali di GIVi danno in dotazione 2 elastici neri !

Ma se non si montano cosa succede ?

Questo perchè i telaiettti originali Triumph tengono distante la borsa dalla ruota ma non sono tanto comodi per appigli vari !

Mr. Buy
20/08/2010, 19:08
Vi mando alcune foto delle borse Givi applicate alla Bonnie, ...
Da notare che sono state messe al contrario in quanto cosi sembra diano meno fastidio al passeggero perchè hanno meno curvatura !

Infatti prima con la corretta installazione davano fastidio al polpaccio, ma forse stavano meglio per i rifrangenti posteriori !!!!

Le ho tenute ferme nei due anelli con del velcro adesivo ( NON con gli elastici in dotazione ) ma sto pensando di ancorare del velcro non adesivo agli anelli delle borse ( cuciti ) e quindi legarli al telaio cosi se si slacciano non vanno nella ruota !!!

http://img806.imageshack.us/img806/5373/74416114.jpg (http://img806.imageshack.us/i/74416114.jpg/)

http://img710.imageshack.us/img710/3987/50029712.jpg (http://img710.imageshack.us/i/50029712.jpg/)

http://img198.imageshack.us/img198/2580/79193792.jpg (http://img198.imageshack.us/i/79193792.jpg/)

http://img44.imageshack.us/img44/2549/56071194.jpg (http://img44.imageshack.us/i/56071194.jpg/)

http://img440.imageshack.us/img440/967/31623078.jpg (http://img440.imageshack.us/i/31623078.jpg/)

http://img571.imageshack.us/img571/1528/57127535.jpg (http://img571.imageshack.us/i/57127535.jpg/)

http://img230.imageshack.us/img230/3972/33234616.jpg (http://img230.imageshack.us/i/33234616.jpg/)

alepeo
20/08/2010, 19:11
Bravo bel lavoro stanno proprio bene. Se quel Davida che hai sulla sella non ti serve più lo prendo io :wink_:

lake73
21/08/2010, 19:21
Eccomi appena tornato da qualche giorno in Slovenia... questa è la mia soluzione..

http://img299.imageshack.us/img299/687/fr2026borsa.jpg

http://img843.imageshack.us/img843/2599/fr2030borsa.jpg

sacca completamente impermeabile della BAGS-CONNECTION da 35 lt!

ovvio soluzione adatta per viaggiatori solitari un po cinghiali....

Mr. Buy
21/08/2010, 22:30
da soli si va bene . bella

simosama
26/04/2011, 22:06
Ciao a tutti: sono nuovo e in settimana mi dovrebbe arrivare la bonnie!!
Una domanda: ma se non metto i telaietti, posso montarle lo stesso le borse laterali, Givi, Kappa, Kojii e altro??..o DEVO per forza comprarmi i telai?

flu
27/04/2011, 00:43
se non vuoi distruggere le borse e viaggiare tranquillo ...........DEVI METTERE IL TELAIETTO !!!!!

mayfly
27/04/2011, 07:13
Andrea è un attimo smontare la sella, io c'ho messo due viti con manopola per evitare la chiave a brugola e smonto e rimonto le givi in pochi secondi, oppure passi tutte e tre le cinghie sopra sella ma occhio a fissarle bene ai telaietti.
Esistono pure delle sacche impermeabili interne alle borse, togli quelle lasciando le borse installate e ti porti tutto in albergo.....io comunque le smonto.

Bello questo sistema per le viti della sella ....

DvD77
27/04/2011, 08:21
Avete visto che "furbe" le nuove TPH01 EASYLOCK (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-laterali/TPH01-EASYLOCK) ?
(http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-laterali/TPH01-EASYLOCK)

simosama
27/04/2011, 12:46
se non vuoi distruggere le borse e viaggiare tranquillo ...........DEVI METTERE IL TELAIETTO !!!!!

...Quindi sono obbligato?

_Beppe_
27/04/2011, 21:31
direi proprio di si:wink_:

Tokugawa
27/04/2011, 22:11
Io ho seguito la strada di flu, con aggiunta. MI trovo benissimo.
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/180709_501379298028_615468028_6234093_6645543_n.jpg

mic56
27/04/2011, 22:27
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/180709_501379298028_615468028_6234093_6645543_n.jpg

E' proprio bella!

Notturno
27/04/2011, 23:30

E' proprio bella!

Quoto, veramente bellissima.

:wub:

Tokugawa
28/04/2011, 09:48
Grazie mille ragazzi!:wub::wub::wub::wub:

flu
28/04/2011, 14:14
bravo Luca !!

O.T. ho ben due coppie di borse rigide da vendere ...scrivetemi

DvD77
28/04/2011, 14:17
Mi mandi i dettagli per piacere? grazie :)

mic56
28/04/2011, 14:22
bravo Luca !!

O.T. ho ben due coppie di borse rigide da vendere ...scrivetemi

Caro Flu
come stai? Io bene e così spero di te.
Qui la vita scorre senza grandi scossoni, un giorno è bello, un giorno meno bello e un giorno piove, come immagino anche da te.
Le ultime analisi del sangue che ho fatto avevano le transaminasi un pò altine, ma credo che sia dovuto all'ilimentazione pasquale e credo che anche le tue avranno qualche valore un pò alterato.
Nel complesso mi difendo, ho qualche acciacco ma credo che lo avrai anche tu.
Ora ti saluto caramente e ti mando un abbraccio e credo che me lo manderai anche tu.
Mic.

Tatai
28/04/2011, 17:51
io ho optato per queste:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/172530-viaggetto-pasquale.html
...capienti e, secondo me, anche in "linea"!

zauker
28/04/2011, 18:08
MA.... montare borse laterali senza le staffe è inpossibile?
non le voglio montare, qual'è la soluzione, a parte lo zaino in spalla

marco_bonnie
28/04/2011, 18:11
MA.... montare borse laterali senza le staffe è inpossibile?
non le voglio montare, qual'è la soluzione, a parte lo zaino in spalla

borsa serbatoio, borsone sul posto zavorra e gancio traino con piccola roulotte

mayfly
29/04/2011, 06:31
borsa serbatoio, borsone sul posto zavorra e gancio traino con piccola roulotte

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io ho optato per queste:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/172530-viaggetto-pasquale.html
...capienti e, secondo me, anche in "linea"!

mi piacciono, ma non hanno i fermi per le staffette ^____________^

zauker
29/04/2011, 09:47
eccola :)

delumao
29/04/2011, 21:35
Io per il viaggetto pasquale con signora ho usato queste rigide della Hepco

veramente resistenti facili da togliere , capienti quanto basta .:wink_:

flu
29/04/2011, 23:26
Io per il viaggetto pasquale con signora ho usato queste rigide della Hepco

veramente resistenti facili da togliere , capienti quanto basta .:wink_:

belle ma un po care ? e telo dice uno che si è comprato un BMW con le touring !!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Caro Flu
come stai? Io bene e così spero di te.
Qui la vita scorre senza grandi scossoni, un giorno è bello, un giorno meno bello e un giorno piove, come immagino anche da te.
Le ultime analisi del sangue che ho fatto avevano le transaminasi un pò altine, ma credo che sia dovuto all'ilimentazione pasquale e credo che anche le tue avranno qualche valore un pò alterato.
Nel complesso mi difendo, ho qualche acciacco ma credo che lo avrai anche tu.
Ora ti saluto caramente e ti mando un abbraccio e credo che me lo manderai anche tu.
Mic.

ciao Mic...io tutto grazie ! spero di incontrarti presto in centro italia, magari in Toscana ... tipo incontro di Teano in pieno spirito unitario !!!!

delumao
30/04/2011, 11:20
Flu, hai ragione ma dimmi quelli che spendono il doppio per borse originali triumph !!:wacko:

flu
30/04/2011, 14:41
Flu, hai ragione ma dimmi quelli che spendono il doppio per borse originali triumph !!:wacko:

q8 ! quelle triunz sono una follia !

un'alternativa potrebbe essere trovare una coppia di krauser ed adattarle ( come abbiamo fatto io Tokugawa ! )

se ti serve ...ho ampia documentazione fotografica

http://img97.imageshack.us/img97/8066/dscn50964871455.jpg

DvD77
30/04/2011, 14:57
Flu, secondo te potrebbero andare bene anche per le thruxton?

flu
30/04/2011, 15:10

tecnicamente SI..... stilisticamente dipende da te !

delumao
30/04/2011, 15:44

Sulla thruxton non le vedrei proprio :sick::sick:

Vedrei forse solo la borsa serbatoio e la rete sul portapacchi:wub:

DvD77
30/04/2011, 15:45
Quelle che hai messo sulla bonnie a me piacerebbero pure sulla trx.

Dal mio punto di vista le moto sono belle quanto più sono minimaliste, ma la comodità è impagabile ed invecchiando il poter lasciare il casco legato alla moto, i giubbini e il resto dell'abbigliamento nelle borse per poi girare comodamente in maglietta lo trovo impagabile

flu
30/04/2011, 16:13
Quelle che hai messo sulla bonnie a me piacerebbero pure sulla trx.

Dal mio punto di vista le moto sono belle quanto più sono minimaliste, ma la comodità è impagabile ed invecchiando il poter lasciare il casco legato alla moto, i giubbini e il resto dell'abbigliamento nelle borse per poi girare comodamente in maglietta lo trovo impagabile

sono daccordo con te, ci sono i due aspetti: quello puristico che vuole la moto nusa e cruda ( specialmente se è una sportiva come la truzz ) e l'altro è quello utilitaristico , cioè comodità a viaggiare e possibilità di carico e di riporre casco, giubbotti etc etc e poi siano chiudibili a chiave!

una soluzione è un sistema facile e rapido da montare/smontare , nella fattispece le krauser con il telaietto universale ( quello della foto ) è cosi'

io ho da vendere queste

http://img811.imageshack.us/img811/6286/borsetelaio2.jpg

hanno un telaietto universale, facendo dei facili adattamenti si montano su molte moto.

DvD77
30/04/2011, 16:17
eh...i telaietti e le borse sono sempre un po' da "digerire" diciamo. In vita mia solo le BMW le vedo belle con o senza borse, anzi, alcuni modelli son più belli con le borse che senza. Ma perchè solo la bmw riesca a fare dei telai "invisibili" non l'ho mai capito :D

Sulla thruxton non le vedrei proprio :sick::sick:

Vedrei forse solo la borsa serbatoio e la rete sul portapacchi:wub:
Hai ragione, io esteticamente parlando non ci vedrei nemmeno un portapacchi a cui agganciare una rete...

flu
30/04/2011, 16:34
eh...i telaietti e le borse sono sempre un po' da "digerire" diciamo. In vita mia solo le BMW le vedo belle con o senza borse, anzi, alcuni modelli son più belli con le borse che senza. Ma perchè solo la bmw riesca a fare dei telai "invisibili" non l'ho mai capito :D

difatti ho comprato una BMW !

DvD77
30/04/2011, 17:33
lo so, la r1200r , te l'ho detto apposta :P

vespamax
02/05/2011, 14:14
Eccomi appena tornato da qualche giorno in Slovenia... questa è la mia soluzione..

http://img843.imageshack.us/img843/2599/fr2030borsa.jpg

sacca completamente impermeabile della BAGS-CONNECTION da 35 lt!

ovvio soluzione adatta per viaggiatori solitari un po cinghiali....

la soluzione che adotto anch'io la migliore (io ho anche il borsone da 50LT), poi le borse laterali verso i 130/140 incominciano a dare delle turbolenze e a far scodinzolare la moto
però le borse rigide sono pratiche sopratutto nell'uso quotidiano, apri e chiudi e butti alla rinfusa, ho 2 bmw con le vecchie krauser e mamma mia quanto sono comode, quando le monti non le togli più
sulla bonni ho due bisacce per l'uso quotidiano, ma non sono altrettanto pratiche come le borse rigide, le borse morbide svolazzano che è una bellezza, se fai un giro meglio toglierle con la seccatura di smontare la sella, per cui mi sa che prenderò le junior della Hepco & Becker, non gioveranno all'estetica ma la praticità ha il suo fascino:rolleyes:

Tokugawa
02/05/2011, 14:40
la soluzione che adotto anch'io la migliore (io ho anche il borsone da 50LT), poi le borse laterali verso i 130/140 incominciano a dare delle turbolenze e a far scodinzolare la moto
però le borse rigide sono pratiche sopratutto nell'uso quotidiano, apri e chiudi e butti alla rinfusa, ho 2 bmw con le vecchie krauser e mamma mia quanto sono comode, quando le monti non le togli più
sulla bonni ho due bisacce per l'uso quotidiano, ma non sono altrettanto pratiche come le borse rigide, le borse morbide svolazzano che è una bellezza, se fai un giro meglio toglierle con la seccatura di smontare la sella, per cui mi sa che prenderò le junior della Hepco & Becker, non gioveranno all'estetica ma la praticità ha il suo fascino:rolleyes:

Negativo.
La mia in configurazione krauser piu cupolino non scodinzola per nulla, le borse hanno una forma adatta a quelle velocità e sono saldamente ancorate al telaio.

vespamax
02/05/2011, 16:56
Negativo.
La mia in configurazione krauser piu cupolino non scodinzola per nulla, le borse hanno una forma adatta a quelle velocità e sono saldamente ancorate al telaio.

a me son proprio le Krauser che lo fanno su 2 BMW:wacko:

flu
02/05/2011, 18:54
a me son proprio le Krauser che lo fanno su 2 BMW:wacko:

se la mucca scodinzola con le borse...il broblema sono ammortizzatori !

delumao
02/05/2011, 18:54

Molto bene ....:wink_:

vespamax
02/05/2011, 19:11
se la mucca scodinzola con le borse...il broblema sono ammortizzatori !

si ma son 2 mucche vecchie, un R100RS dell'83 e un R100 dell'81, scodinzolano comunque, ma di più con le borse:biggrin3:

flu
02/05/2011, 19:54
si ma son 2 mucche vecchie, un R100RS dell'83 e un R100 dell'81, scodinzolano comunque, ma di più con le borse:biggrin3:

torno a dirti che allora hai problemi di assetto poiche' con le borse i miei RS non hanno mai scodinzolato e come vedi non mai risparmiato in carico !

correvano i ruggenti anni 80 ....ed avevo gia' la mania delle krauser !

http://img836.imageshack.us/img836/3640/35702160.jpg

http://img269.imageshack.us/img269/5439/autostrada1.jpg

e con le successive piu recenti ( azz non trovo le foto !! ) il comportamento della moto migliorava a pieno carico, cosidera le gomme ( metzl rille 51 ) e le strade !!!!

ferragigi
02/05/2011, 22:49
rimanendo "quasi" in tema: ma voi come fissate una borsa (e che tipo) sul portapacchi, in modo da arrivare a destino senza fermarvi a controllare che non stia prendendo il volo...

flu
02/05/2011, 23:17
gigi c'è un post apposito, con l'utilizzo di elastici del tuo negozio tedesco preferito !!!

Domino
02/05/2011, 23:20
torno a dirti che allora hai problemi di assetto poiche' con le borse i miei RS non hanno mai scodinzolato e come vedi non mai risparmiato in carico !

correvano i ruggenti anni 80 ....ed avevo gia' la mania delle krauser !

http://img836.imageshack.us/img836/3640/35702160.jpg

http://img269.imageshack.us/img269/5439/autostrada1.jpg

e con le successive piu recenti ( azz non trovo le foto !! ) il comportamento della moto migliorava a pieno carico, cosidera le gomme ( metzl rille 51 ) e le strade !!!!

cacchio che bel tipino che eri con quel fazzoletto al collo.......:w00t::w00t:

vespamax
03/05/2011, 08:25
flu, ma non rimpiangi l'RS?
ecco la mia:
http://img215.imageshack.us/img215/903/r1000rsmi66xx02.jpg
siamo OT, comunque se ricordi sul libretto di uso e manutenzione e nell'adesivo interno alle borse davano vel. max 130, mi farò suggestionare dalle targhette :-), inoltre con le sospensioni originali oltre una certa velocità si balla

mayfly
03/05/2011, 18:07
Ragazzi, qui siamo vicini al dramma, tra un mesetto parto per la sardegna con la bonnita e ancora sono in alto mare con le borse ... nun c'ho capito na mazzaaaaaa ...

:)

Nighteagle
03/05/2011, 18:14
ecco la mia:
siamo OT, comunque se ricordi sul libretto di uso e manutenzione e nell'adesivo interno alle borse davano vel. max 130, mi farò suggestionare dalle targhette :-), inoltre con le sospensioni originali oltre una certa velocità si balla

Bellissima... io la rimpiangerei!! :wink_:

ferragigi
03/05/2011, 20:29
gigi c'è un post apposito, con l'utilizzo di elastici del tuo negozio tedesco preferito !!!

accidenti che memoria flu (x il negozio)!
ma non ho trovato cosa cercavo sul fissaggio. sono sicuro che sai darmi una dritta...
e grazie

LordWhiteSnow
04/05/2011, 10:27
Ragazzi, qui siamo vicini al dramma, tra un mesetto parto per la sardegna con la bonnita e ancora sono in alto mare con le borse ... nun c'ho capito na mazzaaaaaa ...

Per la borsa post. io ti consiglio questa; ci va il mondo :w00t:
Borsa Posteriore BAGS CONNECTION DRYBAG GIALLO NEON Borsa Posteriore BAGS CONNECTION DRYBAG GIALLO NEON Aprilia 50 Red Rose Borse posteriori morbide V... (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Borsa-Posteriore-BAGS-CONNECTION-DRYBAG-GIALLO-NEON&accessorio=Borse-posteriori-morbide&moto=Aprilia-50-Red-Rose&cid=1000083&mid=1000481&Id=1012067&men=cat)

La mia dopo il 100 aveva il GS, ma che nostalgia....:cry::cry::piango_a_dirotto:

mayfly
04/05/2011, 11:24
Per la borsa post. io ti consiglio questa; ci va il mondo :w00t:
Borsa Posteriore BAGS CONNECTION DRYBAG GIALLO NEON Borsa Posteriore BAGS CONNECTION DRYBAG GIALLO NEON Aprilia 50 Red Rose Borse posteriori morbide V... (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Borsa-Posteriore-BAGS-CONNECTION-DRYBAG-GIALLO-NEON&accessorio=Borse-posteriori-morbide&moto=Aprilia-50-Red-Rose&cid=1000083&mid=1000481&Id=1012067&men=cat):sick:

grazie, ma il mio dramma è sulle laterali :sick:

delumao
04/05/2011, 15:18
grazie, ma il mio dramma è sulle laterali :sick:

Prendi le Hecpo & Becker vai tranquillo per capienza sicurezza praticita' e anche ,secondo me ,per l'estetica :wub:

Io ho preso le Junior 40L vuoi mettere ..... ne tengo una ,la destra, sempre montata nei giretti brevi ..ci metto tutto anche l'integrale !:biggrin3:
se la 40L ti sembra troppo grande c'è la 30 L piu' filante come linea:wink_:

stradamax
04/05/2011, 17:06
Prendi le Hecpo & Becker vai tranquillo per capienza sicurezza praticita' e anche ,secondo me ,per l'estetica :wub:

Io ho preso le Junior 40L vuoi mettere ..... ne tengo una ,la destra, sempre montata nei giretti brevi ..ci metto tutto anche l'integrale !:biggrin3:
se la 40L ti sembra troppo grande c'è la 30 L piu' filante come linea:wink_:

Foto da dietro o non è mai successo :biggrin3:

mic56
04/05/2011, 17:10

Lo stesso identico colore della mia!!!
E con le sfumature che viravano al nero!
Riguardo le borse la velocità consigliata di 130km /h era solo prudenziale, nel senso che sino a quella velocità si garantiva l'assoluta sicurezza, dopo era a rischio e pericolo proprio.
Ma io me ne sono sempre fregato allegramente e non ho mai avuto problemi.

mayfly
05/05/2011, 07:15
Ultima cosa e poi non vi rompo piu' .... Potete consigliarmi qualcuno a Roma che le vende? :)

flu
05/05/2011, 13:36
Riguardo le borse la velocità consigliata di 130km /h era solo prudenziale, nel senso che sino a quella velocità si garantiva l'assoluta sicurezza, dopo era a rischio e pericolo proprio.
Ma io me ne sono sempre fregato allegramente e non ho mai avuto problemi.

IO PURE !!!!!

ecco la mia:

certo che rimpiango l RS sopratutto perchè avevo 30 anni in meno !!!!

molto bella la tua ...io ne ho avute 2 una blu/grigia e l'altra bianco con filetti motosport !!!!

dopato
05/05/2011, 13:59
Guardate cosa ha realizzato un tedesco....

http://img196.imageshack.us/img196/9027/traeger1.jpg

http://img135.imageshack.us/img135/523/traeger11.jpg

marco_bonnie
05/05/2011, 14:00
ma da buon tedesco non si poteva comprare una BMW???

delumao
05/05/2011, 20:41
Foto da dietro o non è mai successo :biggrin3:

Per il momento ho solo queste ad una festa .....mi hanno fatto lo scherzetto! :w00t:

appena posso le documento meglio :biggrin3:

stradamax
06/05/2011, 08:48
Per il momento ho solo queste ad una festa .....mi hanno fatto lo scherzetto! :w00t:

appena posso le documento meglio :biggrin3:
Intanto grazie, poi quando sarà mi farebbe piacere vedere una foto da dietro per vedere quanto è largo il posteriore ;)

vespamax
06/05/2011, 09:12
foto da dietro

http://www.twistedthrottle.com/ezimagecatalogue/catalogue/variations/7102-500x600.jpg

stradamax
06/05/2011, 09:14
foto da dietro

http://www.twistedthrottle.com/ezimagecatalogue/catalogue/variations/7102-500x600.jpg

grazie, questa l'avevo vista ;) vediamo quella di @delumao che magari riesce a farne anche di più dettagliate ;)

delumao
06/05/2011, 10:39
grazie, questa l'avevo vista ;) vediamo quella di @delumao che magari riesce a farne anche di più dettagliate ;)

Stasera te le posto:wink_:

LordWhiteSnow
06/05/2011, 11:17
IO PURE !!!!!

certo che rimpiango l RS sopratutto perchè avevo 30 anni in meno !!!!

molto bella la tua ...io ne ho avute 2 una blu/grigia e l'altra bianco con filetti motosport !!!!
Spudoratamente :offtopic:, ma non ho resistito, voi mi potete capire.....
Anno 1993, 2° Classificato gimkana su percorso neve/ghiaccio....
praticamente era a chi "batteva meno boccate in terra"
:w00t:
R80G/S RULES!!!
https://picasaweb.google.com/stefanoprodiguerra/06Mag2011?feat=directlink#5603544782515802706

SIGH!!!

Gian
06/05/2011, 14:53
Queste:

Normalmente per tutti i gg monto una coppia di City Sixty8

flu
06/05/2011, 19:15
Spudoratamente :offtopic:, ma non ho resistito, voi mi potete capire.....
Anno 1993, 2° Classificato gimkana su percorso neve/ghiaccio....
praticamente era a chi "batteva meno boccate in terra"
:w00t:
R80G/S RULES!!!
https://picasaweb.google.com/stefanoprodiguerra/06Mag2011?feat=directlink#5603544782515802706

SIGH!!!

i miei glaciali COMPLIMENTI !!!!!!!

LordWhiteSnow
06/05/2011, 20:04
i miei glaciali COMPLIMENTI !!!!!!!

GRAZIE!:yess:

mayfly
06/05/2011, 20:48
Queste:

Normalmente per tutti i gg monto una coppia di City Sixty8 Gian scusa la domanda ma le givi hanno tutte gli attacchi per i telaietti?
Ai problemi con il passeggero?

Grazie in anticipo.

vespamax
06/05/2011, 21:32
soluzione estrema
in vendita qui
Bikes | Metal Mule (http://www.metalmule.com/luggage-systems/gallery/?image=7#galleryview)

http://www.metalmule.com/images/products/metal-mule-max-luggage-system/triumph/bonneville/gallery/large/004.jpg

Gian
07/05/2011, 09:42
Gian scusa la domanda ma le givi hanno tutte gli attacchi per i telaietti?
Ai problemi con il passeggero?

Grazie in anticipo.

Eccomi qua :wink_:, sono corredate di lacci e ganci elastici e non avendo un vero verso di montaggio (ho sentito ufficio tecnico Givi) le ho installate con la parte più "appuntita" davanti in modo tale che la "svasatura obliqua sia praticamente parallela al polpaccio del passeggero quando appoggia il piede sulla pedana....nessuna interferenza tra gambe e scarichi :wink_:

Tokugawa
07/05/2011, 10:33
soluzione estrema
in vendita qui
Bikes | Metal Mule (http://www.metalmule.com/luggage-systems/gallery/?image=7#galleryview)

http://www.metalmule.com/images/products/metal-mule-max-luggage-system/triumph/bonneville/gallery/large/004.jpg

Non è che state esagerando?
Questa potrebbe essere una versione da trasporto cella frigorifera

Gian
07/05/2011, 10:40
Non è che state esagerando?
Questa potrebbe essere una versione da trasporto cella frigorifera

Non oso pensare al comportamento dell'avantreno con borse piene e passeggero....secondo me viaggia in penna perenne....:biggrin3::biggrin3:

Tokugawa
07/05/2011, 10:43
Io sono uno di quelli cha ha meso le borse rigide, andando un po fuori schema...ma questo è assurdo, mettere delle borse in alluminio squadrate che sembrano dei trolley porta attrezzi su di una bonneville è uno squorno!

Gian
07/05/2011, 10:45
Io sono uno di quelli cha ha meso le borse rigide, andando un po fuori schema...ma questo è assurdo, mettere delle borse in alluminio squadrate che sembrano dei trolley porta attrezzi su di una bonneville è uno squorno!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Los Zed
07/05/2011, 10:46
e la butto lì: come borsa da serbatoio? quale è la migliore?

Gian
07/05/2011, 10:52
e la butto lì: come borsa da serbatoio? quale è la migliore?

Quella della Lidl..:biggrin3::biggrin3:....ho sentito tutti parlarne benone....costa un cavolo e fa il suo "sporco lavoro"....personalmente come ho già avuto molte volte modo di dire....sulla mia Bonnie NIENTE borsa serbatoio!!!....(la vernice fa pena!!)

delumao
07/05/2011, 21:26
Quella della Lidl..:biggrin3::biggrin3:....ho sentito tutti parlarne benone....costa un cavolo e fa il suo "sporco lavoro"....personalmente come ho già avuto molte volte modo di dire....sulla mia Bonnie NIENTE borsa serbatoio!!!....(la vernice fa pena!!)

Scusa perche' niente borsa serbatoio ?:wacko:

La vernic fa pena?:w00t:

mic56
07/05/2011, 21:30
Ha paura di rovinare la verniciatura del serbatoio. E non ha torto.

CECI
07/05/2011, 21:50
non si riesce a proteggere il serbatoio?

mic56
07/05/2011, 21:51

Forse si potrebbe mettere una borsa da serbatoio che lo ricopra.

vespamax
08/05/2011, 11:38

sono 3 anni che maltratto il mio serbatoio e non posso dire che sia rovinato

delumao
08/05/2011, 18:16

Solo ora riesco a postarle ...dopo week end lungo in montagna

spero ti possa fare un idea degli ingombri :wink_:

stradamax
08/05/2011, 18:31
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/42987d1304874811-viaggi-ma-quali-borse-pict0250.jpg
:blink: :huh2: urKa che bestione

...ma così "larga" com'è la guida? ...le gambe del passeggero?

delumao
08/05/2011, 18:47
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/42987d1304874811-viaggi-ma-quali-borse-pict0250.jpg

Premesso che queste sono da 40l e io le ho volute io cosi' per la capienza
Chi le vende per la Bonnie le propone da 30l cosi' che togli 10 cm per parte. :biggrin3:
Il passeggero non ha problemi ,le borse stanno dietro dove starebbero quelle con i telaietti Triumph tipo le City
Quelle che disturbano il passeggero , a parte la stabilita' sono quelle a bisaccia :cry:

Tokugawa
08/05/2011, 19:07

Minchia papà! praticamente fai la fila come le macchine!
Sono sempre piu fermamente convinto della soluzione che ho adottato e che montava anche Flu, logicamente sono da 25 e non da 40 lt...diciamo che per i viaggi lunghi quelle che hai messo sono l'ideale, ma io la uso quotidianamente e mi servono per la borsa e per il casco :o).
A livello estetico non danno nemmeno fastidio...ma utilizzale esclusivamente in autostrade larghe :o)

delumao
08/05/2011, 19:16
Minchia papà! praticamente fai la fila come le macchine!
Sono sempre piu fermamente convinto della soluzione che ho adottato e che montava anche Flu, logicamente sono da 25 e non da 40 lt...diciamo che per i viaggi lunghi quelle che hai messo sono l'ideale, ma io la uso quotidianamente e mi servono per la borsa e per il casco :o).
A livello estetico non danno nemmeno fastidio...ma utilizzale esclusivamente in autostrade larghe :o)

Hai detto giusto : viaggi lunghi con signora .. le monti tutte e due e ho quasi l'ingombro di una BMW GS 1200. :noooo:
Da solo ne metto una :biggrin3:
La uso solo il fine settimana !:cry:

CECI
08/05/2011, 20:59
per me sono un po ingombranti, sicuramente ci sta parecchia roba

delumao
08/05/2011, 21:29
per me sono un po ingombranti, sicuramente ci sta parecchia roba

Va be' domani con il flessibile le riduco un po' ....:w00t:

le faccio diventare 30l :laugh2:

marco_bonnie
09/05/2011, 21:29
io uso delle LEM 20/28 lt (espandibili) come laterali: LEM Borse Morbide » Borse Morbide » LAT (http://lem.luma.es/ita/helmets.php?tipo=4&c=30&s=43), mentre sul serbatoio metto una Givi T452 da 18/22 lt

http://www.marcodebenedictis.eu/temporany/borsa_lat.jpg

Los Zed
09/05/2011, 22:13
io uso delle LEM 20/28 lt (espandibili) come laterali: LEM Borse Morbide » Borse Morbide » LAT (http://lem.luma.es/ita/helmets.php?tipo=4&c=30&s=43), mentre sul serbatoio metto una Givi T452 da 18/22 lt

sembrano una goduria per il passeggero..:rolleyes:

marco_bonnie
09/05/2011, 22:17
sembrano una goduria per il passeggero..:rolleyes:

le ho appoggiate un pò a cacchio, ma la zavorrina ci sta comodissima, messe allo stesso livello della sella seguono la curva della gamba fino alla pedana. La mia zavorra ritiene la moto più comoda quando metto le borse....

flu
09/05/2011, 23:19

mizziga....non mi aspettavo un lato B cosi' imponente !

stradamax
09/05/2011, 23:22

mizziga....non mi aspettavo un lato B cosi' imponente !

Più la guardo e più mi sale l'idea che così messa è inguidabile...:sad: però io non ho provato, magari sbaglio :smoke_:

delumao
10/05/2011, 13:53
Più la guardo e più mi sale l'idea che così messa è inguidabile...:sad: però io non ho provato, magari sbaglio :smoke_:

Continui a mostrare questo lato B che volutamente preso da questo punto di vista basso enfatizza l'ingombro, ma se guardi le altre prese difronte o di lato non risulta imbarazzante. :mad:
Soprattutto per la guidabilita' in due, a velocita' di crocera 100 -110 km/h non fanno una piega!
Ho guidato per 400 km l'ultimo week senza problemi :biggrin3:

foto da dietro

Questa presa da un po' piu' in alto fa un'altro effetto!:wink_:
Sono comunque le 40 l ,se non vuoi metterci gli integrali dentro meglio le 30 l:wink_:

stradamax
10/05/2011, 15:56
Continui a mostrare questo lato B che volutamente preso da questo punto di vista basso enfatizza l'ingombro, ma se guardi le altre prese difronte o di lato non risulta imbarazzante. :mad:
Soprattutto per la guidabilita' in due, a velocita' di crocera 100 -110 km/h non fanno una piega!
Ho guidato per 400 km l'ultimo week senza problemi :biggrin3:

Questa presa da un po' piu' in alto fa un'altro effetto!:wink_:
Sono comunque le 40 l ,se non vuoi metterci gli integrali dentro meglio le 30 l:wink_:
Come ripeto è una mia personalissima sensazione che lascia il tempo
che trova difronte a chi ha avuto modo di provare anziché guardare
una (o più) foto!:tongue::wink_:

A mia discolpa :D allego foto della mia (ex)Tiger in assetto da viaggio: http://media.share.ovi.com/m1/s/0316/41a0ce1196fd48a6b324a3771febab3f.jpg
...i miei 2000 e rotti Km li percorsi ma al rientro la prima cosa che
mi venne naturale fare fu smontare tutto il "mobilio" :biggrin3:

bordy
10/05/2011, 18:43
Solo ora riesco a postarle ...dopo week end lungo in montagna

spero ti possa fare un idea degli ingombri :wink_:

oi! ciao delumao e a tutti voi!!!:unionjackpride:
ci stò pensando anch'io da un pò di ..mesi..! al discorso borse, e sono (quasi) arrivato alla conclusione di prendere le H&B da 40 lt, (quello che + mi attira verso le 40 è il fatto di poterci riporre il casco senza quindi aver la rottura di portarselo dietro o la para di legarlo alla moto e non trovarlo +) ma le freccie posteriori non vanno modificate in lunghezza? le tue mi sembrano della lunghezza originale o mi sbaglio?
certo che l'ingombro è pari alla comodità di poter caricarci davvero quello che vuoi! caxxo ma poi ci entro in garage?:oops:

delumao
10/05/2011, 20:51
a STRADAMAX : Sono ridaccordo :wink_:
io la bonnie la uso nel week e viaggio in due ..quindi in previsione delle vacanze : tre settimane, francia ,danimarca dimmi non vuoi aggiungere anche una borsa serbatoio?

oi! ciao delumao e a tutti voi!!!:unionjackpride:
ci stò pensando anch'io da un pò di ..mesi..! al discorso borse, e sono (quasi) arrivato alla conclusione di prendere le H&B da 40 lt, (quello che + mi attira verso le 40 è il fatto di poterci riporre il casco senza quindi aver la rottura di portarselo dietro o la para di legarlo alla moto e non trovarlo +) ma le freccie posteriori non vanno modificate in lunghezza? le tue mi sembrano della lunghezza originale o mi sbaglio?
certo che l'ingombro è pari alla comodità di poter caricarci davvero quello che vuoi! caxxo ma poi ci entro in garage?:oops:

1) le frecce sono le stesse riposizionate con il kit incluso
2) se non sei sicuro dei 40l , se il lato B ti inquieta ..:cry: ci sono le 30 l altrettanto capienti ma non per i caschi che puoi mettere legati ,anche perche' quando viaggi le borse sono piene dei vestiti e ricambi quindi i caschi non ci stanno comunque!
3) sulla stabilita' della moto non c'è problema.. io ho provato con due borse poi con una a 110 km/h con il vento a raffiche di domenica scorsa stabilita' assoluta, le borse sono un tutt'uno con il telaio
4) quelle di tessuto ,costi a parte ,non mi sono mai piaciute : sbattono , si bagnano e non mi fido a lasciarle incostudite :noooo:
5) in garage le togli in un attimo e ci entri

CECI
10/05/2011, 20:55
il problema borse mi pare comune a tutti in questa stagione pre ferie, io però mi domando nel momento di sosta (quindi non a valigie scaricate in albergo/agriturismo ecc.) le valigie le lasciate montate e quindi incustodite sulla moto? O applicate lucchetti o chiusure di qualche tipo?

delumao
10/05/2011, 21:07
il problema borse mi pare comune a tutti in questa stagione pre ferie, io però mi domando nel momento di sosta (quindi non a valigie scaricate in albergo/agriturismo ecc.) le valigie le lasciate montate e quindi incustodite sulla moto? O applicate lucchetti o chiusure di qualche tipo?

per quanto mi riguarda le uso proprio come due valige : impermeabili ,sicure quanto valige con chiusura a chiave ,cioè se vogliono aprirtele faranno fatica ma lo fanno :cry:, arrivi in albergo e li le lasci usando la borsa serbatoio a zainetto :triumphpride: per girare con i caschi legati ai telaietti

mayfly
10/05/2011, 21:22

stessa mia perplessità ... :)

CECI
10/05/2011, 21:35
vabbe' dentro ci lascio i calzini usati

Gian
11/05/2011, 08:47
Lascio tutto in hotel......al massimo uno zainetto "ragnato" sul portapacchi

tbb800
11/05/2011, 09:10
Con i borsoni che ho visto nelle varie foto, da 30L, 40L, nelle soste, senza un cavalletto centrale, la vedo dura tenere la moto alzata. Quello laterale non serve a nulla

mic56
11/05/2011, 12:59
A me sembra che vi facciate moltissime ingiustificate paranoie.
Se posso permettermi in qualità di possessore anche di bmw e quindi come è noto avvezzo a viaggi di una certa lunghezza vi vorrei propinare dei consigli e delle considerazioni di tipo socio-psicologico.
1) La moto bardata da viaggio incute sempre rispetto e soggezione, pertanto è improbabile che lasciata incustodita per qualche ora sia oggetto di vandalismi o furti.
2) Bisogna privilegiare la praticità, specie se si viaggia con compagna già riluttante, pertanto è meglio non farsi vedere ad armeggiare ad ogni sosta in albergo a smontare ammennicoli vari e sporcarsi indecentemente la mani di grasso e morchia: pertanto io consiglio di mettere delle borse capienti, da lassciare sempre sulla moto, all'interno delle quali porre delle borse più piccole contenenti il vestiario. In albergo si apriranno le borse grandi e si asporteranno quelle piccole. Questo gesto sarà compiuto con molta disinvoltura ed eleganza e immancabilemente susciterà l'ammirazione della compagna. Ci si avvierà quindi con passo dinoccolato verso la hall e nell'attesa del disbrigo delle paratiche burocratiche si ordinerà un martini per i più raffinati e una birra per i più "nature" e la bevanda preferita della compagna, senza chiederne il consenso.
3) Nel caso ci si fermi per soste culturali in città notoriamente poco raccomandabili, preferire parcheggi già affollati in cui c'è sempre un individuo di incerta etnia che funge da parcheggiatore: Dare una mancia strizzando l'occhio e responsabilizzarlo a sorvegliare la moto. Si sentirà gratificato e svolgerà a meraviglia il suo lavoro.
Declino ogni responsabilità se pur seguendo questi consigli possiate essere oggetto di incresciosi atti di vandalismo.

_Beppe_
11/05/2011, 20:13
e bravo Mic! :yess:

el que
11/05/2011, 20:41
Se posso permettermi in qualità di possessore anche di bmw e quindi come è noto avvezzo a viaggi di una certa lunghezza vi vorrei propinare dei consigli e delle considerazioni di tipo socio-psicologico.
1) La moto bardata da viaggio incute sempre rispetto e soggezione, pertanto è improbabile che lasciata incustodita per qualche ora sia oggetto di vandalismi o furti.
2) Bisogna privilegiare la praticità, specie se si viaggia con compagna già riluttante, pertanto è meglio non farsi vedere ad armeggiare ad ogni sosta in albergo a smontare ammennicoli vari e sporcarsi indecentemente la mani di grasso e morchia: pertanto io consiglio di mettere delle borse capienti, da lassciare sempre sulla moto, all'interno delle quali porre delle borse più piccole contenenti il vestiario. In albergo si apriranno le borse grandi e si asporteranno quelle piccole. Questo gesto sarà compiuto con molta disinvoltura ed eleganza e immancabilemente susciterà l'ammirazione della compagna. Ci si avvierà quindi con passo dinoccolato verso la hall e nell'attesa del disbrigo delle paratiche burocratiche si ordinerà un martini per i più raffinati e una birra per i più "nature" e la bevanda preferita della compagna, senza chiederne il consenso.
3) Nel caso ci si fermi per soste culturali in città notoriamente poco raccomandabili, preferire parcheggi già affollati in cui c'è sempre un individuo di incerta etnia che funge da parcheggiatore: Dare una mancia strizzando l'occhio e responsabilizzarlo a sorvegliare la moto. Si sentirà gratificato e svolgerà a meraviglia il suo lavoro.
Declino ogni responsabilità se pur seguendo questi consigli possiate essere oggetto di incresciosi atti di vandalismo.

stupendo

delumao
12/05/2011, 07:41

per il punto 2 : le Hepco hanno all'interno la borsa dedicata a tracolla che togli come dici tu
inoltre se vuoi in un attimo con un giro di chiave rimuovi anche i "bauli":laugh2:

marco_bonnie
12/05/2011, 07:45

vorrei che si aprisse una sezione denominata "I consigli di Mic" ed anche una seconda dal nome "I prototipi di Mic".
A chi devo girare la richiesta?

Gian
12/05/2011, 09:02

Mic "Consigliatore" subito nonchè uomo di mondo...alè che stile!..:wink_::biggrin3:

flu
13/05/2011, 00:19
Mic "Consigliatore" subito nonchè uomo di mondo...alè che stile!..:wink_::biggrin3:

è una prerogativa degli anziani !!! :biggrin3:

el que
13/05/2011, 07:50
vorrei che si aprisse una sezione denominata "I consigli di Mic" ed anche una seconda dal nome "I prototipi di Mic".
A chi devo girare la richiesta?

q8
a marco manila? e a mic ovviam.

mayfly
18/05/2011, 09:29
cmq io ancora non ho risolto ... non ho ancora capito dove andare a comprare le borse a Roma e quali borse ... per il momento mi stanno arrivando i telaietti ... fate vobis ...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Gian
18/05/2011, 10:59
Queste mi sembrano piuttosto capienti no?
Saccheria Piave (http://www.saccheriapiave.com/it/index.html?utm_source=google&utm_medium=ppc&utm_content=adwords&utm_campaign=sacchi)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mayfly
18/05/2011, 11:07
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:si io scegliere il cs

Tokugawa
18/05/2011, 11:07
Queste mi sembrano piuttosto capienti no?
Saccheria Piave (http://www.saccheriapiave.com/it/index.html?utm_source=google&utm_medium=ppc&utm_content=adwords&utm_campaign=sacchi)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Si ma con i telaietti originali non ci stanno le ginocchia dell'essere tutti quanti, invece dovrebbero.
Mamma mia che pipponi a 2 mani per un paio di borse.

Consigli:
Borse di pelle, potete trattarle bene quanto volete, tanto si rovinano e si sformano, anche se le pagate millemila soldi del monopoli.
Borse rigide, non ci sono molti prodotti, ma l'ingegno umano trionfa e si adatta, risultato estetico discutibile, ma efficienza e comodita garantiti, resistenti alle intemperie, a meno che non facciate parte di quella schiera che usa la moto nel week end, da marzo a ottobre e quando non piove, allora le potete montare anche di raffia, di yuta o cartone pressato (quelle originali)

Gian
18/05/2011, 11:11
Le più belle che ho visto da vicino e sulle Bonnie di due amici Biker sono quelle di Franco cuoio.

Giai
18/05/2011, 17:08

FANTASTICO!! mic56 for President!! ;)
in effetti sento molto il problema visto che a metà giugno me ne andrò in Sardegna con la Thruxie....
I telaietti li ho acquistati, ma cosa attarci proprio non lo so...
Ma visto che sono da solo, quei cilindri da appoggiare sulla sella come li vedete?

mayfly
18/05/2011, 21:12
Anche io a giugno sarò in sardegna con la bonnita e sono nella stessa condizion tua :)))))

delumao
18/05/2011, 21:44
FANTASTICO!! mic56 for President!! ;)
in effetti sento molto il problema visto che a metà giugno me ne andrò in Sardegna con la Thruxie....
I telaietti li ho acquistati, ma cosa attarci proprio non lo so...
Ma visto che sono da solo, quei cilindri da appoggiare sulla sella come li vedete?

Male ,grazie! :cry:

Giai
18/05/2011, 22:54
Anche io a giugno sarò in sardegna con la bonnita e sono nella stessa condizion tua :)))))

Bene! Allora restiamo in contatto così vediamo quale soluzione adottiamo. Per il momento per me è buio assoluto....:ph34r::ph34r:

mayfly
18/05/2011, 22:54
nn esageriamo :)

Giai
18/05/2011, 22:56
Male ,grazie! :cry:

Eh, in effetti.... Però l'alternativa è la borsa da serbatoio e non mi convince molto, mi sembra ingombrante... Almeno il cilindro dietro non lo vedo... :biggrin3:

mayfly
18/05/2011, 23:05
Bene! Allora restiamo in contatto così vediamo quale soluzione adottiamo. Per il momento per me è buio assoluto....:ph34r::ph34r:

ok chi trova prima fà un fischio :)

delumao
19/05/2011, 21:17
Eh, in effetti.... Però l'alternativa è la borsa da serbatoio e non mi convince molto, mi sembra ingombrante... Almeno il cilindro dietro non lo vedo... :biggrin3:

Se non ti vanno le borse laterali ,se non ti va la borsa serbatoio, almeno metti il portapacchi originale su cui leghi un borsone! :wink_:

Dex
21/05/2011, 11:18
Io ho ordinato queste qui

http://img88.imageshack.us/img88/374/d35010092saddlebagsjumb.jpg

un amico mi ha detto che sono comode e pratiche da usare.

Mr. Jax
21/05/2011, 23:30
Io ho ordinato queste qui

XXXXX

un amico mi ha detto che sono comode e pratiche da usare.

Ma nn mi pare siano molto capienti, o sbaglio? le dimensioni ...... mi lasciano un po' perplesso.
Ma lo stile borsa in pelle sulla bonnie come lo vedete? Ci puó stare??? Mi sento di poter appoggiare le borse in pelle, ma a volte...mumble mumble....questo è un bel dubbio da sciogliere prima di acquistare le borse: pelle o cordura (in stile old style comunque)??????

delumao
22/05/2011, 21:15
Ma nn mi pare siano molto capienti, o sbaglio? le dimensioni ...... mi lasciano un po' perplesso.
Ma lo stile borsa in pelle sulla bonnie come lo vedete? Ci puó stare??? Mi sento di poter appoggiare le borse in pelle, ma a volte...mumble mumble....questo è un bel dubbio da sciogliere prima di acquistare le borse: pelle o cordura (in stile old style comunque)??????

Io mi sono fatto ormai questa idea:
Le borse di pelle, originali Triumph, quelle artigianali tipo Franco Cuoio od altri sono certamente in linea con lo stile MC ma sono molto costose a parita' di qualita', poco capienti e vanno bene per brevi viaggi cittadini o per andare al bar per l'aperitivo e mettersi in mostra. Non sono impermeabili , e sicure ,e non sono eterne.La pelle se si bagna si rovina ed ha bisogno di manutenzione continua.:cry:

Quelle a bisaccia in cordura ,gia' meno in linea MC, sono meno care, possono essere piu' capienti ed adatte ai viaggi ma non sono sempre impermeabili ,sicure e ,telai permetettendo ,stabili a velocita' elevata.

Infine quelle rigide tipo HB (quelle che io ho montato) sono assolutamente capienti ,pratiche, impermeabili ,resistenti sicure, e stabili anche a velocita' elevate. Probabilmente poco in linea MC ma gusti permettendo su una Bonnie stile Cruiser allestita per un viaggio ce le vedo bene!:biggrin3:
Si anche loro sono costose.
L'alternativa costosissima sono le HB Liberty in pelle ,le ho viste,e se non avete limite al budget quelle sonoun buon compromesso!

ferragigi
22/05/2011, 21:35
in tema di h&b ci sono le strayker, che sono in plastica rigida ma sembrano in pelle. sono da 23 litri, non molto, ma allineate alle borse in cordura più capienti. sono impermeabili, hanno la chiave e lo sgancio rapido dall'interno della borsa, non molto ingombranti come larghezza e vantaggio non ultimo si aprono di sopra il che permette di vedere cosa cerchi e non casca tutto giù quando apri, come su alcune ad apertura laterale senza elastici. di contro hanno il prezzo delle borse di pelle (circa 450 euro) e ci vuole il loro telaio.
invece ho una domanda sul rotolo, per chi ha provato: un rotolo che sia capiente è almeno 40 cm di lunghezza: come fate a fissarlo sul portapacchi che è stretto, avendo la certezza che stia lì e non crei oscillazioni nella guida :sick: ?

Pepi
22/05/2011, 22:19
...e che due borse!! :D

mic56
22/05/2011, 22:24
...e che due borse!! :D

Pepi e fare due pepimic borse?

Pepi
22/05/2011, 22:32
no, le borse no....

mic56
22/05/2011, 22:33
no, le borse no....

Va bene. Nemmeno con un piccolo spoilerino applicato che le rendessero aereodinamiche?

Pepi
22/05/2011, 22:42
no, non mi sono di nessun utilità, ne tangibile ne intangibile...

Mr. Jax
23/05/2011, 08:23

In effetti, anche se inizialmente dubuitavo un po' del modello, a rivederle bene non mi sembrano per niente malvage, capienti e anche "easy stile" (insomma non borse in cordura dai tratti e disegni moderni).
Mi domando solo l'ingombro come possa essere, se diano fastidio alla "zavorrina"....nel qual caso la mia non ne sarebbe sicuramente entusiasta :wink_::wink_::wink_:

Ma tu McSlow, o qualcun altro, le hai comprate o comunque viste montate o provate????

mic56
23/05/2011, 08:32
In effetti, anche se inizialmente dubuitavo un po' del modello, a rivederle bene non mi sembrano per niente malvage, capienti e anche "easy stile" (insomma non borse in cordura dai tratti e disegni moderni).
Mi domando solo l'ingombro come possa essere, se diano fastidio alla "zavorrina"....nel qual caso la mia non ne sarebbe sicuramente entusiasta :wink_::wink_::wink_:

Ma tu McSlow, o qualcun altro, le hai comprate o comunque viste montate o provate????

Io le ho, le più grandi.
Sono espansibili, non ricordo la capienza al massimo, credo 35 lt, sono fornite anche di protezione antipioggia alloggiata in apposita tasca.
Per quanto riguarda l'estetica si affosciano e quindi hanno un aspetto di bisaccia che conferisce alla moto un aspetto trasandato e zingaresco che a me và benissimo, ma che fa storcere il muso a molti puristi.
Per quanto riguarda gli ingombri le più grandi interferiscono con la pedalina posteriore, nel senso che il polpaccio del passeggero è a contatto con la borsa, se però hai anche il portapacchi come me le puoi montare in posizione più arretrata e in questo modo però interferiscono con le frecce posteriori che non sono più visibili lateralmente.
A me però questo non da fastidio, anche se probabilmente sarebbe illegale, inoltre grazie a Pepi ho accorciato i supporti delle frecce posteriori in modo che l'interferenza sia ridotta al minimo. Se vuoi ti metto una foto del tutto, se ci riesco.

(http://img215.imageshack.us/i/bonnieconborse.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Gian
23/05/2011, 09:51
Piccolo O.T.
Ieri pensando ad altro in garage mi son dimenticato di mettere il cavalletto....:wacko::wacko::wacko:...me la sono sentita mancare dalle mani e giù...:cry::cry:...borse e paramotore mi hanno salvato.....nemmeno un graffio.

mauribonnie
23/05/2011, 10:44
Ma qualcuno conosce le misure delle borse saddle originali?

su e bay ne esistono a decine di belle borse..ma ho paura che poi siano troppo grandi

Mr. Jax
23/05/2011, 12:03
Io le ho, le più grandi.
Sono espansibili, non ricordo la capienza al massimo, credo 35 lt, sono fornite anche di protezione antipioggia alloggiata in apposita tasca.
Per quanto riguarda l'estetica si affosciano e quindi hanno un aspetto di bisaccia che conferisce alla moto un aspetto trasandato e zingaresco che a me và benissimo, ma che fa storcere il muso a molti puristi.
Per quanto riguarda gli ingombri le più grandi interferiscono con la pedalina posteriore, nel senso che il polpaccio del passeggero è a contatto con la borsa, se però hai anche il portapacchi come me le puoi montare in posizione più arretrata e in questo modo però interferiscono con le frecce posteriori che non sono più visibili lateralmente.
A me però questo non da fastidio, anche se probabilmente sarebbe illegale, inoltre grazie a Pepi ho accorciato i supporti delle frecce posteriori in modo che l'interferenza sia ridotta al minimo. Se vuoi ti metto una foto del tutto, se ci riesco.

(http://img215.imageshack.us/i/bonnieconborse.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Grazie mille Mic, ora mi sono fatto un'idea :wink_::wink_::wink_:

dada77
01/06/2011, 16:17
ho le borse tucano urbano piccole. Non le trovo male ma ho un problema. Hanno due nastri a velcro che le tengono unite e se li faccio passare sotto la sella, uno mi finisce proprio sul blocco dei cavi elettrici. A qualcuno è già successo? Non è proprio il massimo... Vorrei spostarle più indietro ma in questo modo il secondo nastro va fuori dalla sella e a costo di non avere un portapacchi o maniglione non si riesce a posizionarlo.

mic56
01/06/2011, 16:21
Infatti col partapacchi il problema non c'è.
Metti il portapacchi e fai passare la striscia sul portapacchi.
Poi al portapacchi assicura una corda elastica con i ganci e così ogni volta che lo utilizzi è già pronto all'uso.

dada77
01/06/2011, 16:29
grazie Mic.....ma senza il portapacchi? ce l'ho ma non lo posso vedere...non lo voglio montare...tenetemi distante da quell'oggetto:w00t::w00t: ovvio che se nn ho alternative lo metterò all'occorrenza! cque mettere la stringa sul blocco elettrico non penso sia una bella idea in effetti

mic56
01/06/2011, 16:46
grazie Mic.....ma senza il portapacchi? ce l'ho ma non lo posso vedere...non lo voglio montare...tenetemi distante da quell'oggetto:w00t::w00t: ovvio che se nn ho alternative lo metterò all'occorrenza! cque mettere la stringa sul blocco elettrico non penso sia una bella idea in effetti

Quando ho comprato le tucano non avevo ancora il portapacchi ed in effetti il loro montaggio aveva quest'inconveniente. Non saprei come aiutarti.

delumao
02/06/2011, 19:58
ho le borse tucano urbano piccole. Non le trovo male ma ho un problema. Hanno due nastri a velcro che le tengono unite e se li faccio passare sotto la sella, uno mi finisce proprio sul blocco dei cavi elettrici. A qualcuno è già successo? Non è proprio il massimo... Vorrei spostarle più indietro ma in questo modo il secondo nastro va fuori dalla sella e a costo di non avere un portapacchi o maniglione non si riesce a posizionarlo.

Qual'e il problema? Se pensi che schiaccino i cavi non e' vero, sono cablati. :biggrin3:
Se pensi possano fare contatto(?) mettili in una camera d'aria per bicicletta tagliata a misura cosi' li isoli! :wink_:

mauribonnie
06/06/2011, 13:36
ho preso queste borse in pelle Saddlemen jumbo americane a 200€
-dim. 44x26x15 con sgancio rapido tramite 3 ganci mobili x borsa e chiusura di sicurezza tramite 2 lucchettini
mi sembra che si sposino bene con la linea della moto e sembrano capienti

delumao
06/06/2011, 20:33
-dim. 44x26x15 con sgancio rapido tramite 3 ganci mobili x borsa e chiusura di sicurezza tramite 2 lucchettini

Pelle ...pelle? %%%% :w00t:
Se è cosi' hai fatto un affare!:wink_:

mauribonnie
06/06/2011, 21:00
...è finta pelle vinilica con una struttura interna rigida...praticamente come le klicbag o le originali Saddle bag Triumph...ma a metà prezzo

delumao
06/06/2011, 21:14
...è finta pelle vinilica con una struttura interna rigida...praticamente come le klicbag o le originali Saddle bag Triumph...ma a metà prezzo

Ma si per quello che costano fanno la loro figura! Certo in fatto di sicurezza non so :sick:

mauribonnie
06/06/2011, 22:14
Ma si per quello che costano fanno la loro figura! Certo in fatto di sicurezza non so :sick:

..si i lucchetti alla fine servono solo per impedire che uno passa e la apre...
poi è chiaro che con un cutter la tagli...cosi come con un cacciavite puoi aprire quella rigida

Los Zed
07/06/2011, 22:57
..si i lucchetti alla fine servono solo per impedire che uno passa e la apre...
poi è chiaro che con un cutter la tagli...cosi come con un cacciavite puoi aprire quella rigida

mi sorge spontanea una domanda guardando la tua ultima foto:

ma il passeggero? sta seduto con i piedi in bocca?:dry:

mauribonnie
08/06/2011, 10:23
mi sorge spontanea una domanda guardando la tua ultima foto:

ma il passeggero? sta seduto con i piedi in bocca?:dry:

...no no...il piede appoggia liberamente sulla pedana..e con la curva della gamba il polpaccio tocca appena la borsa....e poi ho ancora 10cm x spostarle + indietro verso la freccia

..le dimensioni comunque sono circa quelle delle originali triumph

dani 865
22/06/2011, 01:42

sei sicuro che lo spessore sia di 15 cm? dalla seconda foto sembrano molto piu' sporgenti..

sto usando le tue foto per regolarmi su acquisto di borse...

dove le hai prese le tue?

pellica
22/06/2011, 11:07
Questi ragazzi lavoran bene e fanno delle belle cose, i prezzi sono sotto la media di "certi chirurghi"....:wink_:

Linea borse Triumph (http://www.customstyle.it/triumph.html)

hanno ideato anche un buon sistema di sgancio rapido con maniglia per il trasporto della borsa integrata, scorri le pagine del sito e lo trovi.

mauribonnie
22/06/2011, 12:58
sei sicuro che lo spessore sia di 15 cm? dalla seconda foto sembrano molto piu' sporgenti..

sto usando le tue foto per regolarmi su acquisto di borse...

dove le hai prese le tue?

ciao- le ho misurate..in effetti lo spessore reale è di 19cm scarsi :cry:

le ho compate su ebay-ma il negozio lo trovi anke sul web: Wild Bike

in questi gg. ho avuto modo di provarle con la zavorrina ke si è trovata benissimo e NON interferiscono con le gambe (vedi foto)
- quando mi sono fermato ho messo un giubbino x borsa, chiusa coi lucchettini - caschi legati alla moto con cavo kriptonyte...e amen...
se poi me li vogliono ciulare...torno a casa in canottiera :w00t:

dani 865
23/06/2011, 18:31
ciao- le ho misurate..in effetti lo spessore reale è di 19cm scarsi :cry:

le ho compate su ebay-ma il negozio lo trovi anke sul web: Wild Bike

in questi gg. ho avuto modo di provarle con la zavorrina ke si è trovata benissimo e NON interferiscono con le gambe (vedi foto)
- quando mi sono fermato ho messo un giubbino x borsa, chiusa coi lucchettini - caschi legati alla moto con cavo kriptonyte...e amen...
se poi me li vogliono ciulare...torno a casa in canottiera :w00t:

sono molto belle cmq... anche se puntavo a quelle che costano un po' meno..
come fattura sono fatte bene? cioè, sono robuste... non sono di cartone?

velenoso
23/06/2011, 18:37
Questi ragazzi lavoran bene e fanno delle belle cose, i prezzi sono sotto la media di "certi chirurghi"....:wink_:

Linea borse Triumph (http://www.customstyle.it/triumph.html)

hanno ideato anche un buon sistema di sgancio rapido con maniglia per il trasporto della borsa integrata, scorri le pagine del sito e lo trovi.

...e la Bonnie con le borse arizona sganciabili è la mia :w00t:

simosama
23/06/2011, 19:30

..molto belle..sai dirmi quanti litri tengono??..e il sito dove le hai prese?
Grazie.
simo.

velenoso
23/06/2011, 20:45
http://img846.imageshack.us/img846/6172/img7091.jpg (http://img846.imageshack.us/i/img7091.jpg/)
In questa configurazione, 2 borse di cuoio + una sacca sul portapacchi, io e la mia zavorrina 2 giorni alle 5 terre senza problemi....

Borse sganciabili in 5''...che diventano comode da trasportare:
http://img534.imageshack.us/img534/9853/img5359oy.jpg (http://img534.imageshack.us/i/img5359oy.jpg/)http://img819.imageshack.us/img819/5495/img6576h.jpg (http://img819.imageshack.us/i/img6576h.jpg/)

maxster
23/06/2011, 21:04
http://img17.imageshack.us/img17/8281/img7089j.jpg (http://img17.imageshack.us/i/img7089j.jpg/)

In questa configurazione, 2 borse di cuoio + una sacca sul portapacchi, io e la mia zavorrina 2 giorni alle 5 terre senza problemi....

very nice!

flu
23/06/2011, 23:05
.
Mamma mia che pipponi a 2 mani per un paio di borse.

Consigli:
Borse di pelle, potete trattarle bene quanto volete, tanto si rovinano e si sformano, anche se le pagate millemila soldi del monopoli.
Borse rigide, non ci sono molti prodotti, ma l'ingegno umano trionfa e si adatta, risultato estetico discutibile, ma efficienza e comodita garantiti, resistenti alle intemperie, a meno che non facciate parte di quella schiera che usa la moto nel week end, da marzo a ottobre e quando non piove, allora le potete montare anche di raffia, di yuta o cartone pressato (quelle originali)

bravo Luca ! ti quoto in pieno....

d'altronde io e te siamo stati gli unici ad osare e montare le krauser !!!!:rolleyes::rolleyes:

scleroman
24/06/2011, 01:00
http://img846.imageshack.us/img846/6172/img7091.jpg (http://img846.imageshack.us/i/img7091.jpg/)

Borse sganciabili in 5''...che diventano comode da trasportare:
http://img534.imageshack.us/img534/9853/img5359oy.jpg (http://img534.imageshack.us/i/img5359oy.jpg/)http://img819.imageshack.us/img819/5495/img6576h.jpg (http://img819.imageshack.us/i/img6576h.jpg/)

a me di questa tua borsa mi lascia perplesso la distanza dalla pedana passeggero...ma la tua lei no è costretta a stare troppo avanti?
Comunque li ho contattati e vendono anche la borsa singola, nel caso di scrambler...

velenoso
24/06/2011, 08:12
a me di questa tua borsa mi lascia perplesso la distanza dalla pedana passeggero...ma la tua lei no è costretta a stare troppo avanti?

No, la mia zavorrina da 165 cm ci sta benissimo....:wink_:
e se discute? sta a casa!:w00t:

marco_bonnie
24/06/2011, 08:15
No, la mia zavorrina da 165 cm ci sta benissimo....:wink_:
e se discute? sta a casa!:w00t:

segnalare questo post alla zavorrina di velenoso!!! così vediamo chi rimane a casa :D :wink_::tongue:

mauribonnie
24/06/2011, 08:30
sono molto belle cmq... anche se puntavo a quelle che costano un po' meno..
come fattura sono fatte bene? cioè, sono robuste... non sono di cartone?

...prima di prendere queste ero indeciso tra le originali Saddle bags e le Klicbag viste in conce (prezzi di entrambe oltre 450 €)...alla fine ho trovato queste e la qualità è la stessa,alla metà del prezzo- ma x l'uso ke ne faccio io vanno benissimo.
Secondo me si sposano bene con la linea della moto, sono capienti (ho preso le "Cruiser Slant jumbo")...ma ci sono + piccole oppure anke + grandi-stessomodello.
Saddlemen è un marchio americano e in italia li trovi da WildBike-anke su ebay

pizzichello
26/06/2011, 12:19

Non male queste, costano pure poco e dalla forma e dall'ingombro che vedo dalla foto sembrerebbe pure che potrebbero andare su una truzza...ma le hai montate senza telai?

delumao
27/06/2011, 14:55
Non male queste, costano pure poco e dalla forma e dall'ingombro che vedo dalla foto sembrerebbe pure che potrebbero andare su una truzza...ma le hai montate senza telai?

E che ci metti dentro!!! lo spazzolino? mi sembrano piccole :biggrin3:

pizzichello
27/06/2011, 19:17
E che ci metti dentro!!! lo spazzolino? mi sembrano piccole :biggrin3:

dice dice 28x2=56l mica so pochi...e che denti c'hai?!:w00t:

Cliath
28/06/2011, 14:59
......a meno che non facciate parte di quella schiera che usa la moto nel week end, da marzo a ottobre e quando non piove, allora le potete montare anche di raffia, di yuta o cartone pressato (quelle originali)

Quoto in pieno Tokugawa: evitare come la peste le borse di "pelle" originali. Dopo un rapido ma intenso tsunami hanno rivelato la loro vera natura. CARTONE PRESSATO CON UN SOTTILE STRATO DI PELLE A MASCHERARE IL TUTTO! Al limite o oltre il limite della truffa, visto il prezzo.
Il giorno dopo le ho aperte ed una fibbia mi è rimasta immediatamente in mano mentre le altre sono al limite.
Complimentoni!:nonono:

maxster
28/06/2011, 17:08
Quoto in pieno Tokugawa: evitare come la peste le borse di "pelle" originali. Dopo un rapido ma intenso tsunami hanno rivelato la loro vera natura. CARTONE PRESSATO CON UN SOTTILE STRATO DI PELLE A MASCHERARE IL TUTTO! Al limite o oltre il limite della truffa, visto il prezzo.
Il giorno dopo le ho aperte ed una fibbia mi è rimasta immediatamente in mano mentre le altre sono al limite.
Complimentoni!:nonono:

ottimo! montate settimana scorsa dal conce (fatte arrivare con la moto):sad:

velenoso
28/06/2011, 18:09
ottimo! montate settimana scorsa dal conce (fatte arrivare con la moto):sad:

Condoglianze...:tongue:
Prima di usarle, prova a darle dentro al concessionario in cambio di qualcosa di meglio. Per quanto male te le valuti, sarà cmq sempre un affare!

Linus
28/06/2011, 22:13

quoto........prezzo?

si montano senza telai????

approfitto per chiedere una cosa.......se volessi montare queste borse

borse laterali givi t438 per naked SCONTO 20% ACCESSORI MOTO E SCOOTER Borse Morbide Laterali | Motorstock (http://www.motorstock.it/moto-scooter-BORSE_LATERALI_GIVI_T438_PER_NAKED-cat-90-id-GIT438N.htm)

devo per forza montare i telaietti?

Cioe' i telaietti rigidi ci vanno sempre e comunque per tutte le borse?

scleroman
28/06/2011, 23:25
quoto........prezzo?

si montano senza telai????

approfitto per chiedere una cosa.......se volessi montare queste borse

borse laterali givi t438 per naked SCONTO 20% ACCESSORI MOTO E SCOOTER Borse Morbide Laterali | Motorstock (http://www.motorstock.it/moto-scooter-BORSE_LATERALI_GIVI_T438_PER_NAKED-cat-90-id-GIT438N.htm)

devo per forza montare i telaietti?

Cioe' i telaietti rigidi ci vanno sempre e comunque per tutte le borse?

I telaietti servono come distanziatori, quindi vanno sempre montati

Cosa ne pensate invece di questa sulla scrambler...è dello stesso artigiano delle bisacce di velenoso
http://www.customstyle.it/files/coventry-scrambler.jpg

Overpaul
29/06/2011, 21:42
maaaaa le saddle originali? fanno cacare?

velenoso
29/06/2011, 21:46

Cagare è....un eufemismo....:rolleyes:
Le borse artigianali sono molto meglio....

maxster
30/06/2011, 10:54

così parrebbe...

scramblu
30/06/2011, 22:26
Vi ho mai fatto vedere le mie, di borZe? :rolleyes:

http://img717.imageshack.us/img717/940/dscn0698ln.jpg

Lucio1511
01/07/2011, 07:14

fantastica!!!!

uccio
01/07/2011, 07:23
fantastica!!!!

Vero!

La sua moto è bella, perfetta, pulita e tenuta benissimo.

Ha degli accorgimenti (faro e sella) intelligenti...

la borsa laterale è stupenda.

Peccato che così allestita era per una 3 giorni da solo...(nel senso senza zavorra)...:tongue:

stradamax
01/07/2011, 07:31

:wink_:
non male le tedesche ortlieb
ottimo il sistema di sgancio rapido QL2

-5rzI6XOCjA

Scramblu potresti dirmi se hai "rinforzato" il diametro del telaietto per evitare che si muovano lungo lo stesso e come ti sei trovato nelle lunghe percorrenze?
Grazie

scramblu
01/07/2011, 09:48
:wink_:
non male le tedesche ortlieb
ottimo il sistema di sgancio rapido QL2

Scramblu potresti dirmi se hai "rinforzato" il diametro del telaietto per evitare che si muovano lungo lo stesso e come ti sei trovato nelle lunghe percorrenze?
Grazie

Ho fatto costruire un telaietto "dedicato" in tubi d'acciaio da 16" (l'originale è da 15) sulla falsa riga del portapacchi nel senso che i punti d'attacco sono sia all'ammortizzatore (con verzella di modo che si possa staccare facilmente senza staccare l'ammo) che sotto la sella. Nessun problema quindi nei tragitti lunghi e veloci. Considera che i 4 punti d'aggancio (2 in alto e 2 in basso) sono sfruttati nella loro massima efficienza.:wink_:

stradamax
01/07/2011, 10:03
Ho fatto costruire un telaietto "dedicato" in tubi d'acciaio da 16" (l'originale è da 15) sulla falsa riga del portapacchi nel senso che i punti d'attacco sono sia all'ammortizzatore (con verzella di modo che si possa staccare facilmente senza staccare l'ammo) che sotto la sella. Nessun problema quindi nei tragitti lunghi e veloci. Considera che i 4 punti d'aggancio (2 in alto e 2 in basso) sono sfruttati nella loro massima efficienza.:wink_:
ti mando un MP :wink_:

Dariofus
04/07/2011, 15:12
Ciao ragazzi
a riguardo, qualcuno saprebbe indicarmi in zona Milano dove posso trovare un negozio ben fornito di Borse laterali?
Io sarei interessato alle borse givi t431...
Grazie

Dario :)

marco_bonnie
04/07/2011, 15:17
Ciao ragazzi
a riguardo, qualcuno saprebbe indicarmi in zona Milano dove posso trovare un negozio ben fornito di Borse laterali?
Io sarei interessato alle borse givi t431...
Grazie

Dario :)

dipende da che zona preferisci

cinqueanelli (sud)
pogliani (nord)

nonèmaitardi
07/07/2011, 10:39

CIAO,
PUOI POSTARE ANCHE DELLE FOTO DA DIETRO,
PER VEDERE QUANTO SPORGONO LE BORSE LATERALI?
GRAZIE
CIAO

scramblu
07/07/2011, 14:11
Ho recuperato questa...

http://img200.imageshack.us/img200/1539/dscn0574s.jpg

nonèmaitardi
07/07/2011, 15:20
mmmmmhmm.......troppo per i miei gusti..........
cerco una bora che non faccia piu' di 12.15 cm di "spessore"......
in modo non esca dagli scarichi.........
grazie comunque.
ciao

sdacky
09/07/2011, 13:03
Scusate qualcuno sa dirmi le misure delle borse originali saddle? Altezza lunghezza e profondità

Thanks

Albert27
19/07/2011, 15:36
Gente io ho comprato le originali Saddle. Dopo averle appoggiate sulla sella non ho saputo resistere. La moto acquista in bellezza. La capienza è quella che è ma io penso che bisogna adattarsi alla moto e non viceversa. Le Givi li sopra non ce le vedevo. Zaino sulla "zavorrina" e via per 3 giorni. Ho messo la roba in delle borse di tela fine per portarle in camera. Oggi ho comprato copri borse(per pioggia) neri.