Visualizza Versione Completa : QUALE CASCO USATE ?
per conto di Andrea Bonnie
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/144696-sondaggio-quale-casco-usate.html
- Jet aperto,
- Moodulare,
- Integrale
- Altro
motomike78
10/08/2010, 23:08
bandit rigorosamente non omologato :oook:
derekale
10/08/2010, 23:21
Jet per il giretto sotto casa, integrale per i giri più lunghi...
nessuno13
10/08/2010, 23:27
jet in città e giri nelle colline circostanti...fondamentalmente il jet lo uso se la media resta sotto i 70/80 km/h:rolleyes:
integrale quando vado fuori porta...
Modulare perchè unisce la comodità del jet e la "quasi" protezione dell'integrale
Nolan N101
nessuno13
10/08/2010, 23:43
Modulare perchè unisce la comodità del jet e la "quasi" protezione dell'integrale
:dry:più un paio di kg sul collo...:biggrin3:
Obsolete
11/08/2010, 00:20
integrale. uso il jet solo quando esco con la fidanzata e ci mettiamo gli auricolari col microfono, perchè l'attrezzo nell'integrale non entra
pizzopapero
11/08/2010, 05:28
Jet nel breve raggio e integrale per il resto.
Il jet è meno soffocante ma ieri ho preso in faccia un moscone grosso come un piccione:sick:
jet per tratti brevi e quando fa troppo caldo. Integrale nei giri più lunghi e col freddo :biggrin3:
un jet a visiera lunga per la città.....un modulare per i giretti fuori città. D'estate solo jet.
Per far il figo di tanto in tanto la sera esco con un bell senza visiera!
Arai integrale nel 99% dei casi.
Mr. Noisy
11/08/2010, 06:35
sempre l'integrale
ilmaximo
11/08/2010, 06:52
ho uno svariato numero di Jet .... ma questo autunno mi prendo un integrale :ph34r:
immo...bile
11/08/2010, 06:57
Integrale,i denti non mi ricrescono piú
crazyRyoga
11/08/2010, 07:12
Integrale, un vecchio shoei xr 800. Mi piacerebbe però un bel jet da usare il sabato pomeriggio con la ragazza quando si fanno i giretti a passo d'uomo...
arai SZ/F per viaggi e giretti
ragazzi, pressappoco abbiamo dato tutti la stessa risposta finora ...
io personalmente per esempio ho addirittura 3 jet Davida,
ho un modulate Shuberth C3
e sto pensando ad un a Arai integrale modello chapter .... da prendere a Settembre Ottobre, dato che le spese con la Bonneville non finiscono mai !
ma spesso metto il Jet anche per i lunghi viaggi ( dai 300 ai 550 km ) perchè è leggero ( 1000 gr ) e più comodo per guidare...
certo la sicurezza frontale non è il massimo !!!
Ma speriamo bene .
nessuno13
11/08/2010, 07:57
il problema del jet è che tra aria rumore della moto se ci faccio più di 100 km o vado troppo forte mi viene un gran mal di testa...un buon integrale è molto più confortevole....
poi di caschi ne ho 9....ma conosco chi ne ha molti di più
se considero anche il Momo che non stimo molto e due Touring Jet Lem ne ho di più ..
ma, ma,
mi sono ridotto ad usare al 70 % il Jet Davida,
al 28% lo Speedster Davida
e al 2 % il costoso C3 modulare Shuberth....
Prima o poi mi prendo un Premier Integrale ( 200/250€ ) o forse il Chpter Arai Integrale....
almeno provo ....
pardon , errore ,
era ARAI CHASER !!!!
quello bianco e nero con la bandiera inglese in alto e le righe a scacchi bianche nere nel bordo inferiore !
mettete anche il modello o marca , almeno il sondaggio si fà più tecnico
( o no ? )
Bonnivesp
11/08/2010, 09:05
modulare ed e' in arrivo un bel jet
jet in città e giri nelle colline circostanti...fondamentalmente il jet lo uso se la media resta sotto i 70/80 km/h:rolleyes:
integrale quando vado fuori porta...
quoto, uguale uguale..beh forse col jet arrivo pure a 100/120 :rolleyes:
nessuno13
11/08/2010, 09:24
ovvio io parlavo di media...in città...100 - 120 di media in città :w00t: sei un pazzo criminale:ph34r::ph34r::ph34r:
modulare per la facilità e comodità di indossarlo, visto che spesso uso gli occhiali da vista!
ma una volta indossato lo chiudo sempre estate o inverno che sia!
detto questo, me ne vado a vado a mare! Punta prosciutto per chi è della zona!!!:w00t:
bello , c'ero lo scorso anno di questo periodo !!!!!! ma conb la famiglia e auto ....
modulare per la facilità e comodità di indossarlo, visto che spesso uso gli occhiali da vista!
detto questo, me ne vado a vado a mare! Punta prosciutto per chi è della zona!!!:w00t:
Ugualo ugualo.
Ma non lo chiudo quasi mai.
Ho anche un jet, ma non sopporto l'effetto sollevamento.
Dicono che ai Davida Jet non succede. E' vero?
Thank you in advance for replies.
Bell R/T per i viaggi brevi, Premier Monza e Bell Daytona come integrali
Nighteagle
11/08/2010, 09:58
80% jet aperto con visierone trasparente, 20% integrale
Mr. Noisy
11/08/2010, 10:03
senti prosciuttello..ma dei campioni salentini che circolano qui dentro chi è che si chiama matteo?
100% integrale
HJC FS-10
http://www.helmdump.nl/images/HJC_FS-10_Helmet_Matte_Black_zoom.jpg
Mr. Noisy
11/08/2010, 10:09
davida, non omologato!
si, ma tu c'hai la capoccia dura :tongue:
scleroman
11/08/2010, 10:54
Arai chaser integrale con grafica bianco e nera a schacchi con bandiera inglese.
Io ho sempre usato l'integrale, paranoicamente e sistematicamente, e sono stato subito premiato quando, a 17 anni, in una mini trasferta su strada privata (cosa da non mettersi neanche un jet non omologato), un arai mi ha salvato il mio bel visino che oggi sarebbe tutto solchi, dato che in una curva in discesa in montagna sono scivolato sul brecciolino e il passeggero mi ha usato come cuscino per 100 metri (non potete capire cosa vuol dire scivolare, scivolare e ancora scivolare provando disperatamente a rialzare la testa senza riuscirci perchè avete uno sopra di voi!) :ph34r::sick::cry::w00t::tongue:
Le uniche ferite serie sono state dovute al fatto che non avevo una giacca con le protezioni...ora infatti giro anche con quella!
Sto pensando a un jet decente, ma ancora non ho trovato niente che mi soddisfi appieno.
Per me:
1° sicurezza
2° comodità
3° estetica (infatti ho scelto questo arai perchè tra tutti gli integrali che ho visto mi è sembrato il meno peggio, anche se è certamente più in linea col design di una street che della mia povera, misera, vintaggiosa scrambler)
Non so cosa mi sarebbe successo con un misero jet, ma so i solchi che hanno lasciato sulla visiera e sulla MENTONIERA del casco le pietre del terreno.
Non è solo una questione di moscerini!!!!
Arai chaser integrale con grafica bianco e nera a schacchi con bandiera inglese.
Io ho sempre usato l'integrale, paranoicamente e sistematicamente, e sono stato subito premiato quando, a 17 anni, in una mini trasferta su strada privata (cosa da non mettersi neanche un jet non omologato), un arai mi ha salvato il mio bel visino che oggi sarebbe tutto solchi, dato che in una curva in discesa in montagna sono scivolato sul brecciolino e il passeggero mi ha usato come cuscino per 100 metri (non potete capire cosa vuol dire scivolare, scivolare e ancora scivolare provando disperatamente a rialzare la testa senza riuscirci perchè avete uno sopra di voi!) :ph34r::sick::cry::w00t::tongue:
Le uniche ferite serie sono state dovute al fatto che non avevo una giacca con le protezioni...ora infatti giro anche con quella!
Sto pensando a un jet decente, ma ancora non ho trovato niente che mi soddisfi appieno.
Per me:
1° sicurezza
2° comodità
3° estetica (infatti ho scelto questo arai perchè tra tutti gli integrali che ho visto mi è sembrato il meno peggio, anche se è certamente più in linea col design di una street che della mia povera, misera, vintaggiosa scrambler)
Non so cosa mi sarebbe successo con un misero jet, ma so i solchi che hanno lasciato sulla visiera e sulla MENTONIERA del casco le pietre del terreno.
è quello proprio che piace a me ora !!!
Per me:
1° sicurezza
2° comodità
Anch'io ho la Scrambler, prossimamente vorrei prendere uno di questi 2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/144734-arai-tourx3-vs-shoei-hornet-ds.html
oldbonnie
11/08/2010, 11:04
Quoto.
scleroman
11/08/2010, 11:07
è quello proprio che piace a me ora !!!
Trovo che esteticamente con la tua starebbe ancora meglio che con la mia!
Se hai la possibilità economica che ci pensi a fà?
L'unica cosa negativa è che si smontano solo i guanciali, le imbottiture interne invece non sono rimovibili...ma tant'è, a qualcosa bisogna pure rinunciare!
è che costa scontato circa 460 € ...
e sti giorni ho speso molto ( 2 Davida Jet ed 1 Speedster ) Sella gel, Borse , ecc. ecc. disco flottante .. ecc ecc
Obsolete
11/08/2010, 11:19
non capisco perchè gli arai non deprezzano, manco i modelli vecchi.
ho visto qualche giorno fa in un negozio i condor, che avranno almeno 5 anni, a 300 euro.... pure i chaser credo siano fuori produzione, e però si trovano ai prezzi quasi di listino... bah
non capisco perchè gli arai non deprezzano, manco i modelli vecchi.
ho visto qualche giorno fa in un negozio i condor, che avranno almeno 5 anni, a 300 euro.... pure i chaser credo siano fuori produzione, e però si trovano ai prezzi quasi di listino... bah
il chaser è ancora in produzione !
Mr. Noisy
11/08/2010, 11:28
vedo che molti usano il jet in città e l'integrale nelle gite fuori porta...lo so, il jet è comodo, ma la maggior parte degli incidenti avviene proprio in città e la sicurezza che da un integrale non è paragonabile a quella di un jet
Obsolete
11/08/2010, 11:30
il chaser è ancora in produzione !
sì è vero, ho visto adesso... però è un casco che ha qualche anno, cioè io ho provato un chaser che non sta in catalogo, ok prezzo pieno per le colorazioni 2010 ma per gli altri....
scleroman
11/08/2010, 11:30
è che costa scontato circa 460 € ...
e sti giorni ho speso molto ( 2 Davida Jet ed 1 Speedster ) Sella gel, Borse , ecc. ecc. disco flottante .. ecc ecc
Io l'ho preso a 400:rolleyes:
Mettialmola così:
nel caso di un'ipotetico incidente dareste 400 euri al medico per rimettervi la testa a posto che si è spaccata per un casco farlocchio?:w00t:
Non che l'arai sia un'assicurazione sulla vita, ma se hai speso i bei soldini per cambiare il disco dei freni (e mi trovi d'accordissimo), perchè non spendere per un buon casco?
certo, magari puoi risparmiare qualcosa con uno che non soddisfi appieno il tuoi gusto estetico, e che magari sia altrettanto sicuro, ma credo che se la pensassi così non ti saresti comprato la moto che ti sei comprato:coool:
vedo che molti usano il jet in città e l'integrale nelle gite fuori porta...lo so, il jet è comodo, ma la maggior parte degli incidenti avviene proprio in città e la sicurezza che da un integrale non è paragonabile a quella di un jet
Q8 in pienissimo!!!
Anche se credo che molti non ne facciano un fatto di sola comodità, ma, purtroppo, di vintage style (vedi uso di non omologati di cui qualcuno si vanta con (in)sana incoscienza)
se lo compro subito finisce come lo C3 shubertth che ho preso lo scorso anno, cioè lo metto poco, anche perchè ho due davida ora ( jet e Speedster )
è vero il davida è anche un fatto di vintage e di look per la Bonnie !
solo jet,perche' non faccio lunghi spostamente con la moto e d'inverno metto sotto il passamontagna.Ciao Andrea
Luigi Florence
11/08/2010, 12:05
bell RT bianco e interno pelle marrone con visiera "tagliaerba" per i viaggi piu lunghi;
jet aperto non omologato con visiera a bolla per la città.
mortimer
11/08/2010, 12:07
Jet a visiera lunga per i piccoli giri,modulare per giri più lunghi
integrale forever.
Ho appena preso lo Schuberth R1: una bomba in comodità e silenziosità....
vorrei sapere per chi ha votato altro che cosa indossa ????????
:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
Strega Klà
11/08/2010, 12:21
Shoei integrale...
Ma Arai ( l'avevo prima) è troppo meglio assai e ancor di più ! Thiè!! :-)
mitocondriana
11/08/2010, 12:44
integrale!!!la boccia è una!
Strega Klà
11/08/2010, 12:46
vorrei sapere per chi ha votato altro che cosa indossa ????????
:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
Io vorrei sapere...chi ha inserito "altro" nel sondaggio...cosa crede indossino????:dry::dry::tongue:
motomike78
11/08/2010, 13:10
Io vorrei sapere...chi ha inserito "altro" nel sondaggio...cosa crede indossino????:dry::dry::tongue:
casco non omologato:wink_:
Mr. Noisy
11/08/2010, 13:12
bandana
motomike78
11/08/2010, 13:23
bandana
h7hK5ciISrQ
:oook:
nessuno13
11/08/2010, 14:14
un elmetto austro-ugarico della prima guerra mondiale...in puro ferro!
ci puoi pure attaccare le calamite sopra con il post-it "vai piano! un bacio mamma."
Mr. Noisy
11/08/2010, 14:22
un elmetto austro-ugarico della prima guerra mondiale...in puro ferro!
ci puoi pure attaccare le calamite sopra con il post-it "vai piano! un bacio mamma."
così?
http://img26.imageshack.us/img26/3316/image084p.jpg
così?
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
.....................
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
.....................
:risate::risate::risate::risate::risate:
spettacolo!!!
Bikerneofita
11/08/2010, 14:27
integrale forever .... la sicurezza è storia seria ed inoltre .... il mio nuovo casco è fighissimoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quasi sempre il jet,l'integrale poco,solo con il freddo intenso e lunghi spostamenti in autostrada,mi toglie il 90% del gusto.
sempre jet con visiera lunga! anche in viaggio!
Obsolete
11/08/2010, 14:54
quasi sempre il jet,l'integrale poco,solo con il freddo intenso e lunghi spostamenti in autostrada,mi toglie il 90% del gusto.
è vero.... sarà rischioso ma effettivamente cambia tutto
non capisco perchè nessuna azienda fa un casco del genere:
http://img155.imageshack.us/img155/7066/footballcascobxp142551.jpg (http://img155.imageshack.us/i/footballcascobxp142551.jpg/)
insomma, un coso che ti permette di tenerti i denti in bocca se caschi a 30-40 kmh...boh
giuseppe 64
11/08/2010, 14:57
Roof boxer per un uso a 360°
TeamSabotage
11/08/2010, 15:08
Jet per tragitto casa-lavoro-casa e integrale per i rari giretti con il team ;o)
Jet...purtroppo, ma appena posso mi faccio un modulare
se lo compro subito finisce come lo C3 shubertth che ho preso lo scorso anno, cioè lo metto poco, anche perchè ho due davida ora ( jet e Speedster )
è vero il davida è anche un fatto di vintage e di look per la Bonnie !
Mi dici, ma il Davida Jet tende a sollevarsi sopra gli 80-90 kmh??
Grazie
Grazie
Il mio non si solleva neppure ai 1..:wink_:
Anzi dirò di più , il davida ha il confort migliore di tutti gli altri miei jet.
li ho tutti e tre e li uso in base a che tragitto devo fare
quasi sempre l'integrale!!
così?
:risate2::risate2:
senti prosciuttello..ma dei campioni salentini che circolano qui dentro chi è che si chiama matteo?
Non lo so!
io dei leccesi MC conosco un dario, un fabio e federico (di persona)...oltre che te (virtualmente)!
Io mi chiamo enrico...per cui nu sacciu!!!
cmq un mare fa vo lo so!!!
bellissima:wub::wub::wub:
Considerato che raramente mi avventuro oltre il muro degli ottanta chilometri all'ora, uso sempre il mio fido Bell R/T.
Grazie
ma che dici ???
si solleva ?
il mio no , oggi in superstrada andavo a 160 km / h !!!!!!! e non si è spostato, solo tanti omicidi di moscerini !!!!!
è il più silenzioso della categoria ! parlo del Jet cmq .
ha l' interno in pelle poi ....
lo schuberth C3 classificato il più silenzioso del mondo per me è molto più rumoroso invece !!!!
qualcuno sa dirmi dove si puo' prendere un ARAY CHASER Phil Read Replica a buon prezzo ?????
negozi e siti .....
ma che dici ???
si solleva ?
il mio no , oggi in superstrada andavo a 160 km / h !!!!!!! e non si è spostato, solo tanti omicidi di moscerini !!!!!
è il più silenzioso della categoria ! parlo del Jet cmq .
ha l' interno in pelle poi ....
lo schuberth C3 classificato il più silenzioso del mondo per me è molto più rumoroso invece !!!!
No, lo chiedo perchè vorrei comprarlo ma tutti i jet che ho avuto finora tendevano a staccarsi dalla capoccia, e questo mi da molta noia.
Al contrario il nolan modulare che uso anche aperto ha un effetto vela limitato, è comodissimo, silenzioso, ma pesa un bel pò.
Grazie.
fidati che è un bel jet fatto a mano , sono pezzi unici e numerati uno ad uno !
IVII_IIVIIVI
11/08/2010, 22:12
il problema del jet è che tra aria rumore della moto se ci faccio più di 100 km o vado troppo forte mi viene un gran mal di testa...un buon integrale è molto più confortevole....
poi di caschi ne ho 9....ma conosco chi ne ha molti di più:cry:
Per me:
1° sicurezza
2° comodità
q8 assolutamente
integrale sempre
Jet (flash della project ) con visiera lunga, l'inverno modulare
Jet (flash della project ) con visiera lunga, l'inverno modulare
Come ti trovi con il Project, lo uso anche io ma è molto rumoroso.
iamlegend
12/08/2010, 00:22
Jet aperto 42 57.53%
Modulare 11 15.07%
Integrale 29 39.73%
Altro 2 2.74%
...curioso notare che la somma delle percentuali da 115,07% :ph34r:
praticamente il modulare partecipa ad un sondaggio a sé :blink:
Beh, dopo aver letto le vostre sagge considerazioni sulla sicurezza, mi avete fatto cambiare idea sulla vendita del mio integrale Dainese, che non usavo mai.
scleroman
12/08/2010, 08:13
qualcuno sa dirmi dove si puo' prendere un ARAY CHASER Phil Read Replica a buon prezzo ?????
negozi e siti .....
Purtroppo in questo non ti posso aiutare, io l'ho preso in un negozio a Palermo...un buon sito con dei buoni prezzi mi è sembrato Mingarelli abbigliamento moto caschi stivali guanti giubbotti tute interfoni termoscudi antifurti elaborazioni borse bauletti (http://www.mingarelli.it) però ho visto che il phil Read non c'è:wacko:
Jet nei viaggi brevi e d'estate, integrale d'inverno e per i viaggi lunghi.
Come ti trovi con il Project, lo uso anche io ma è molto rumoroso.
Non si alza dalla testa se corri un po', ha un' ottima traspirazione se monti l'interno in microfibra. Il peso non è fastidioso. Ho sempre preferito la visiera lunga e devo dire che copre bene.
L'unica cosa che non mi va è che tende a bagnarsi molto nella zona della nuca in caso di pioggia.
A dire il vero io l'ho comprato perchè aveva la stessa combinazione di colori della mia moto.
CopperHead
12/08/2010, 09:49
Sempre solo JET + maschera da Motocross anti insetti sassi ecc.!!
w il Bell :)
Jet aperto 42 57.53%
Modulare 11 15.07%
Integrale 29 39.73%
Altro 2 2.74%
...curioso notare che la somma delle percentuali da 115,07% :ph34r:
praticamente il modulare partecipa ad un sondaggio a sé :blink:
Magari qualcuno (io x es.) risponde a piu' domande: Integrale+Jet.
Crotalus
12/08/2010, 12:18
io uso quasi sempre un Arai Freeway + occhialoni Baruffaldi, solo per brevi uscite...
Se esco con la zavorrina o faccio lunghe sgroppate allora modulare AGV.
Dandy 2007
12/08/2010, 19:37
..per piccoli spostamenti Bandit :chair:
..per spostamenti più lunghi.. vedremo, mi piacerebbe un integrale con stile MOLTO retrò, ma per adesso in giro non ne ho visti.
Sempre e solo integrale, dai 40gradi all'ombra ai -10 al sole.
Sempre e solo integrale, dai 40gradi all'ombra ai -10 al sole.
:oook: idem!!!
Ziggy Stardust
12/08/2010, 23:00
quasi sempre integrale, x lite 701 nero lucido
motomike78
13/08/2010, 00:33
..per piccoli spostamenti Bandit :chair:
..per spostamenti più lunghi.. vedremo, mi piacerebbe un integrale con stile MOLTO retrò, ma per adesso in giro non ne ho visti.
un'altro appasionato del bandit:wub:
style retro integrale:rolleyes:
akkiapa the :oook:
Rare NOS New Full Face BUCO Blueline Motorcycle Helmet: eBay Motors (item 380257839558 end time Aug-15-10 18:34:46 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Rare-NOS-New-Full-Face-BUCO-Blueline-Motorcycle-Helmet-_W0QQcmdZViewItemQQitemZ380257839558QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)
NOS Vintage HD Buco Full Face Black Motorcycle Helmet: eBay Motors (item 170523372601 end time Aug-15-10 19:00:00 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NOS-Vintage-HD-Buco-Full-Face-Black-Motorcycle-Helmet-_W0QQcmdZViewItemQQitemZ170523372601QQptZApparelQ5fMerchandise)
New Vintage Black Full Face BUCO Motorcycle Helmet: eBay Motors (item 380258692116 end time Aug-18-10 18:47:15 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/New-Vintage-Black-Full-Face-BUCO-Motorcycle-Helmet-_W0QQcmdZViewItemQQitemZ380258692116QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)
Dandy 2007
13/08/2010, 01:06
un'altro appasionato del bandit:wub:
style retro integrale:rolleyes:
akkiapa the :oook:
Rare NOS New Full Face BUCO Blueline Motorcycle Helmet: eBay Motors (item 380257839558 end time Aug-15-10 18:34:46 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Rare-NOS-New-Full-Face-BUCO-Blueline-Motorcycle-Helmet-_W0QQcmdZViewItemQQitemZ380257839558QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)
NOS Vintage HD Buco Full Face Black Motorcycle Helmet: eBay Motors (item 170523372601 end time Aug-15-10 19:00:00 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NOS-Vintage-HD-Buco-Full-Face-Black-Motorcycle-Helmet-_W0QQcmdZViewItemQQitemZ170523372601QQptZApparelQ5fMerchandise)
New Vintage Black Full Face BUCO Motorcycle Helmet: eBay Motors (item 380258692116 end time Aug-18-10 18:47:15 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/New-Vintage-Black-Full-Face-BUCO-Motorcycle-Helmet-_W0QQcmdZViewItemQQitemZ380258692116QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)
O-M-O-L-O-G-A-T-O .... prova a dirlo... non ci riesci è.. lo sapevo :laugh2:
Nitro Express
13/08/2010, 02:15
Bandana.... con i jolly Roger!!!
Jet sempre e comunque!!
E se cado mi faccio male.. e siccome lo so.. vado piano! :P
O-M-O-L-O-G-A-T-O .... prova a dirlo... non ci riesci è.. lo sapevo :laugh2:
:laugh2::laugh2:
Bell integrale sempre e comunque!
un vecchio jet givi, in inverno un integrale dainese.....ma deve fare proprio freddo!
ilfiorentino
13/08/2010, 10:56
Jet senza visiera, sempre.
Il massimo che mi concedo sono gli occhialoni.
Sono deficiente, lo so.
IVII_IIVIIVI
13/08/2010, 12:49
Jet sempre e comunque!!
E se cado mi faccio male.. e siccome lo so.. vado piano! :P
e cosa cambia?:blink:
ilfiorentino
13/08/2010, 12:58
e cosa cambia?
pensa di tenersi meglio in equilibrio andando piano
motomike78
13/08/2010, 13:00
pensa di tenersi meglio in equilibrio andando piano
SgtPepper
13/08/2010, 13:25
Da aprile a novembre il Jet (con occhiali o con visiera in base alla lunghezza del viaggio). :biggrin3:
Modulare (chiuso):wink_: durante i mesi più freddi.
Brad Barron
14/08/2010, 10:47
ciao a tutti,
qualcuno di voi a provato il Nolan N43 AIR (http://www.nolan.it/catalogo_10.jsp?iditem=264&lng=it) oppure X-402GT della X-lite (http://www.x-lite.it/catalogo_10.jsp?iditem=295)???
buon ferragosto a tutti voi!
bonnieincasa
14/08/2010, 13:27
lo schumert j1 come lo si può classificare?
Schuberth GmbH | Titan metallic silver (http://www.schuberth.com/en/products/motorcycle/j1.html)
Gran casco, lo uso alla festa, siccome lascio spesso il casco sullo specchietto e ho paura che me lo fottano ho anche un aperto da 2€ x tutti i giorni.
Mr. Noisy
14/08/2010, 13:29
Gran casco, lo uso alla festa, siccome lascio spesso il casco sullo specchietto e ho paura che me lo fottano ho anche un aperto da 2€ x tutti i giorni.
per paura che te le freghino rischi la capoccia con un casco da 2 euro...complimenti, una scelta intelligente
prima usavo un jet della nolan n42
ora uso l'integrale nolan n85 nero + sistema n-com ( che funziona quando va' e piace :mad: :mad: :mad: )
bonnieincasa
14/08/2010, 14:45
per paura che te le freghino rischi la capoccia con un casco da 2 euro...complimenti, una scelta intelligente
è un casco omologato..... complimenti per lo stile
IVII_IIVIIVI
14/08/2010, 16:52
lo schumert j1 come lo si può classificare?
volendo, con un po' di manica larga, anche casco..... :ph34r:
Luigi Florence
24/03/2011, 17:28
io uso il Bell RT..
se vi serve un casco integrale ottimo.. cliccate qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/168110-vendo-suomy-vandal-nero-opaco.html) che lo vendo.
la bestia e la bella
24/03/2011, 18:22
Sempre il jet....
Io integrale shoei xr 1100
bado alla sicurezza:biggrin3:
roberto duebirrette
24/03/2011, 21:56
quasi sempre il jet!
CHRISTIANTILT
24/03/2011, 22:13
Io integrale shoei xr 1100
bado alla sicurezza:biggrin3:
da poco anch'io...quale hai?
mitocondriana
25/03/2011, 09:02
sempre integrale! la capoccia è una!!!
bob sparrow
25/03/2011, 13:47
bandit rigorosamente non omologato :oook:
:yess:
chiccovillle56
25/03/2011, 16:53
Sempre l'integrale: essendo un medico radiologo di "teste rotte" ne vedo tante (molte di provenienza "motociclistica!"). Non ha senso una protezione più o meno completa (jet/integrale) in rapporto alla velocità ( più o meno moderata): anche a 40 all'ora se cadi male ti puoi spaccare la testa come un melone; dipende dall'angolo di impatto. E poi se ti investono in un secondo momento? L'integrale fornisce inoltre un'adeguata protezione alla regione mandibolare (denti compresi) che può fratturarsi rovinosamente anche con traumi a bassa velocità!
volendo, con un po' di manica larga, anche casco..... :ph34r:
Ragazzi, vi pongo un quesito:
un casco che ha 4 stelle Sharp, con livelli di protezioni nei punti "importanti" della capoccia(...che son tutti punti importanti, ma diciamo in quelli topici..o tipici..:laugh2: ) veramente ottimi, può esser considerato meno sicuro di un'altro, solo perchè costa 70 euro invece di 350?
oppure la differenza del costo può esser imputata al fatto che sia in materiale termoplastico piuttosto che in fibra e quindi un po' più pesante e senza eccessive rifiniture e prese d'aria?
il casco in questione è questo :
http://img33.imageshack.us/img33/5430/airohspeedfire.jpg (http://img33.imageshack.us/i/airohspeedfire.jpg/)
e pongo la domanda, perchè mi trovo a dover prendere un integrale, a tinta unita e molto molto semplice (a me piace così) e quelli che a me piacciono di più costano tutti poco...dunque non è un fatto di TACCAGNERIA, ma di gusto...
Datemi un aiuto a risolvere tale amletico dubbio, molte grazie!!
TIGRE SIBERIANA
15/04/2011, 09:40
JET quando fa troppo caldo
INTEGRALE quando non fa troppo caldo
MODULARE (Schubert C3) appena trovo una buona offerta sulla "Baia"
:senzaundente:
mariosprint1050gt
15/04/2011, 10:02
JET quando fa troppo caldo
INTEGRALE quando non fa troppo caldo
MODULARE (Schubert C3) appena trovo una buona offerta sulla "Baia"
:senzaundente:
Io personalmente ho uno Schubert C2, devo dire che é più la fama che altro. Ho avuto problemi sia con la visiera che con gli attacchi interni delle viti nella calotta (si sono rotte le sedi in plastica che ricevono le viti dei tirantini della mentoniera, la visiera si appanna subito). Per essere cocciuto comprai sia il C2 che l'integrale BMW sempre Schubert, idem con patate. Il mio prossimo modulare se Dio vorrà sarà il MULTITEC SHOEI, un nome, una marca, una garanzia. Per quanto riguarda l'integrale seguirò i consigli del mio cucciolo 23enne che ha sempre usato SUOMY VANDAL, DEFENDER, R1. Anche quì vai sul sicuro e qualità. Opinione personale ognuno con i propri money fa ciò che gli pare.:moneyyy::moneyyy:
TIGRE SIBERIANA
15/04/2011, 12:58
Io personalmente ho uno Schubert C2, devo dire che é più la fama che altro. Ho avuto problemi sia con la visiera che con gli attacchi interni delle viti nella calotta (si sono rotte le sedi in plastica che ricevono le viti dei tirantini della mentoniera, la visiera si appanna subito). Per essere cocciuto comprai sia il C2 che l'integrale BMW sempre Schubert, idem con patate. Il mio prossimo modulare se Dio vorrà sarà il MULTITEC SHOEI, un nome, una marca, una garanzia. Per quanto riguarda l'integrale seguirò i consigli del mio cucciolo 23enne che ha sempre usato SUOMY VANDAL, DEFENDER, R1. Anche quì vai sul sicuro e qualità. Opinione personale ognuno con i propri money fa ciò che gli pare.:moneyyy::moneyyy:
io del c3 ne ho sentito parlare molto bene....come se fosse un modulare di riferimento
si vede che con il C3 hanno risolto i problemi di gioventù :coool:
OrangiOne
15/04/2011, 13:02
io uso un marushin rs1 in carbonio e mi trovo benissimo. lo consiglio a tutti.
rapporto prezzo qualità davvero ottimo.
(preso su un sito tedesco a 250€)
Hardtechno
15/04/2011, 13:03
Ragazzi, vi pongo un quesito:
un casco che ha 4 stelle Sharp, con livelli di protezioni nei punti "importanti" della capoccia(...che son tutti punti importanti, ma diciamo in quelli topici..o tipici..:laugh2: ) veramente ottimi, può esser considerato meno sicuro di un'altro, solo perchè costa 70 euro invece di 350?
oppure la differenza del costo può esser imputata al fatto che sia in materiale termoplastico piuttosto che in fibra e quindi un po' più pesante e senza eccessive rifiniture e prese d'aria?
il casco in questione è questo :
http://img33.imageshack.us/img33/5430/airohspeedfire.jpg (http://img33.imageshack.us/i/airohspeedfire.jpg/)
e pongo la domanda, perchè mi trovo a dover prendere un integrale, a tinta unita e molto molto semplice (a me piace così) e quelli che a me piacciono di più costano tutti poco...dunque non è un fatto di TACCAGNERIA, ma di gusto...
Datemi un aiuto a risolvere tale amletico dubbio, molte grazie!!
L'ho comprato da everts76 per la mia ragazza. L'ho provato anche io, incastrandomelo in testa per curiosità visto che è una S ed io ho una M. E' assolutamente un ottimo casco, anche come vestibilità e qualità dei materiali. Il flusso d'aria che riceve riesce a gestirlo bene anche a velocità sostenute e non crea turbolenze fastidiose, ne spifferi d'aria. La qualità del flusso d'aria è ottimo e ben distribuito. Lo stra consiglio e si trova ad un signor prezzo. :rolleyes:
Edit: il mio casco è un Suomy Extreme.
mariosprint1050gt
15/04/2011, 14:42
io del c3 ne ho sentito parlare molto bene....come se fosse un modulare di riferimento
si vede che con il C3 hanno risolto i problemi di gioventù :coool:
Sarà vero ????:blink:Dicono che lo SHOEI MULTITEC ha ottenuto la doppia omologazione sia per modulare che da integrale, pur essendo un modulare.:w00t:
quoto
TIGRE SIBERIANA
16/04/2011, 08:00
Sarà vero ????:blink:Dicono che lo SHOEI MULTITEC ha ottenuto la doppia omologazione sia per modulare che da integrale, pur essendo un modulare.:w00t:
questo non te lo saprei confermare ma in questa discussione http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/171031-info-casco-schuberth-c3.html
nella discussione è intervenuto (parlandone bene) anche Onzio (sulla sez tiger è di casa) che lo usa anche per i suoi lunghi viaggi
c'è anche Easyrider (della sez tiger) che usa lo Schubert C3 e anche lui ha fatto lunghi viaggi fuori dai confini e si è trovato bene a quanto pare
wailingmongi
16/04/2011, 08:12
come può essere che si usa più il jet aperto dell'integrale ?!
mariosprint1050gt
16/04/2011, 08:26
questo non te so confermare ma in questa discussione http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/171031-info-casco-schuberth-c3.html
nella discussione è intervenuto (parlandone bene) anche Onzio (sulla sez tiger è di casa) che lo usa anche per i suoi lunghi viaggi
c'è anche Easyrider (della sez tiger) che usa lo Schubert C3 e anche lui ha fatto lunghi viaggi fuori dai confini e si è trovato bene a quanto pare
Vai su Motorstock.it - Caschi Moto e scooter Outlet Abbigliamento e accessori! Consegne a domicilio con diritto di recesso. - Motorstock (http://www.motorstock.it) lo trovi ad un prezzo più basso di quanto lo hai visto su e-bay ovvero € 419,00
TIGRE SIBERIANA
16/04/2011, 09:20
Vai su Motorstock.it - Caschi Moto e scooter Outlet Abbigliamento e accessori! Consegne a domicilio con diritto di recesso. - Motorstock (http://www.motorstock.it) lo trovi ad un prezzo più basso di quanto lo hai visto su e-bay ovvero € 419,00
grazie ...... vado a dare uno sguardo :tongue:
peccato che non hanno disponibile nel colore bianco :cry:
PhacocoeruS
16/04/2011, 12:10
come può essere che si usa più il jet aperto dell'integrale ?!
Per lo stesso motivo per cui la maggior parte della gente non usa il resto dell'abbigliamento tecnico. A chiacchere so' tutti motociclisti, ma poi l'integrale li soffoca, le scarpe gli fanno sudare i piedi, il paraschiena poi al bar dove lo metto, ... :biggrin3::biggrin3::rolleyes:
Per essere veri motociclisti l'importante è dire che quelli con il Tmax girano con il Momo... :biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
16/04/2011, 12:36
Per lo stesso motivo per cui la maggior parte della gente non usa il resto dell'abbigliamento tecnico. A chiacchere so' tutti motociclisti, ma poi l'integrale li soffoca, le scarpe gli fanno sudare i piedi, il paraschiena poi al bar dove lo metto, ... :biggrin3::biggrin3::rolleyes:
Per essere veri motociclisti l'importante è dire che quelli con il Tmax girano con il Momo... :biggrin3:
in effetti hai detto il vero
io in estate esco in moto con abbigliamento tecnico traforato (scarpe , guanti , giacca ed a breve mi arriva il pantalone traforato a il modulare :rolleyes:) e sinceramente l'unico momento "caldo" è quando mi fermo al semaforo , li si che soffoco però appena si riparte si sta benone :tongue:
PhacocoeruS
16/04/2011, 12:51
Infatti, ma d'estate se stai fermo sotto al sole schianti anche a piedi e in canotta, figuriamoci con un motore e gli scarichi sotto le chiappe...
SpongeBob
16/04/2011, 14:17
Rigorosamente integrale, specie da quando mi ha salvato i denti...:rolleyes:
da sempre solo integrale..la mia amica e il suo ragazzo hanno fatto un incidente in scooter in città, entrambi con un jet o meglio lui jet lei aveva uno scolapasta con un elstico al collo...caduta a velocità bassissima..ovviamente senza nemmeno un paraschiena...lui si è distrutto il mento,mani e ginocchio..idem lei con in più ossa rotte ovunque...sempre abbigliamento tecnico...anche se scomodo o caldo..
TIGRE SIBERIANA
18/04/2011, 06:53
da sempre solo integrale..la mia amica e il suo ragazzo hanno fatto un incidente in scooter in città, entrambi con un jet o meglio lui jet lei aveva uno scolapasta con un elstico al collo...caduta a velocità bassissima..ovviamente senza nemmeno un paraschiena...lui si è distrutto il mento,mani e ginocchio..idem lei con in più ossa rotte ovunque...sempre abbigliamento tecnico...anche se scomodo o caldo..
pienamente d'accordo :wink_:
un'amica è salita su un Hypermotard ha fatto un giro di prova ed è caduta subito dopo la prima "pinzata".......
non indossava i guanti , aveva un comune jeans , giacca tecnica e il seguente casco....
http://img576.imageshack.us/img576/9901/airohtr2.jpg (http://img576.imageshack.us/i/airohtr2.jpg/)
conseguenze dopo la caduta?
palmi delle mani "consumate"
ginocchia sbucciate
lacerazione quadricipite
probabile interessamento dei legamenti che deve essere verificato dopo che si assorbe il "liquido" formatosi
costretta in casa perchè non poteva piegare il ginocchio sx , usare le mani e di conseguenza non poteva neanche lavorare
ora cammina con la stampella
la mentoniera (di tipo smontabile) del casco è volata via dopo l'urto:ph34r:
se avesse avuto i guanti e un pantalone con un minimo di protezioni non avrebbe avuto tutti questi problemi
L'ho comprato da everts76 per la mia ragazza. L'ho provato anche io, incastrandomelo in testa per curiosità visto che è una S ed io ho una M. E' assolutamente un ottimo casco, anche come vestibilità e qualità dei materiali. Il flusso d'aria che riceve riesce a gestirlo bene anche a velocità sostenute e non crea turbolenze fastidiose, ne spifferi d'aria. La qualità del flusso d'aria è ottimo e ben distribuito. Lo stra consiglio e si trova ad un signor prezzo. :rolleyes:
Edit: il mio casco è un Suomy Extreme.
Ti ringrazio per il parere HardT ... ero un po' in dubbio a riguardo!
Mi hanno anche spiegato che in effetti la fibra assorbe gli urti in modo diverso, rispetto al termoplastico e quindi la capoccia ne risente di meno, ma almeno adesso con il tuo parere, ho del materiale in più per fare le mie considerazioni in merito al futuro acquisto!
Grazie! :yess:
mariosprint1050gt
18/04/2011, 13:13
Propongo alle case produttrici di caschi per moto di inventare un casco speciale per tutti coloro che portano i capelli ingellati e a spilli.:w00t:Infatti per questo loro loock molti giovani irresponsabili non portano il casco in moto:mad: Cazzi loro, per tutti quelli che impennano e sfrecciano nei luoghi pubblici, sempre cazzi loro, :mad:e poi quando sbattono la capoccia gli mettono la lapide sul marciapiede come fossero eroi, sempre cazzi loro:mad: