PDA

Visualizza Versione Completa : Guasto numero 4: mai più Triumph!



heartbreaker
11/08/2010, 08:34
Da parecchio tempo non scrivo sul forum, lo faccio adesso per dichiarare pubblicamente il mio definitivo disamoramento per Triumph.
Dopo averne desiderata più volte una, nel 2006 ne ho finalmente acquistata una. La moto mi soddisfa pienamente, ma giudico inaccettabili la scarsa affidabilità e la mediocrità della rete di assistenza.
Nei miei modesti vent’anni di vita motociclistica, mai una moto mi aveva lasciato a piedi per ben 4 volte e mai avevo riscontrato tali e tante insufficienze nella rete di assistenza. A quest’ultimo proposito, vorrei far notare che, per vari motivi, ho avuto a che fare con ben 4 concessionarie, sia al nord che al sud Italia.
Auguro a tutti voi un’esperienza Triumph di piena soddisfazione ed auguro a questa prestigiosa Marca il massimo successo. Il mio contributo alla Casa l’ho dato con l’acquisto di una moto e continuo a darlo utilizzandola tutti i giorni, ma di sicuro la prossima volta mi rivolgerò altrove.
Ciao!

rez
11/08/2010, 08:37
Da parecchio tempo non scrivo sul forum, lo faccio adesso per dichiarare pubblicamente il mio definitivo disamoramento per Triumph.
Dopo averne desiderata più volte una, nel 2006 ne ho finalmente acquistata una. La moto mi soddisfa pienamente, ma giudico inaccettabili la scarsa affidabilità e la mediocrità della rete di assistenza.
Nei miei modesti vent’anni di vita motociclistica, mai una moto mi aveva lasciato a piedi per ben 4 volte e mai avevo riscontrato tali e tante insufficienze nella rete di assistenza. A quest’ultimo proposito, vorrei far notare che, per vari motivi, ho avuto a che fare con ben 4 concessionarie, sia al nord che al sud Italia.
Auguro a tutti voi un’esperienza Triumph di piena soddisfazione ed auguro a questa prestigiosa Marca il massimo successo. Il mio contributo alla Casa l’ho dato con l’acquisto di una moto e continuo a darlo utilizzandola tutti i giorni, ma di sicuro la prossima volta mi rivolgerò altrove.
Ciao!

Scusa ma che moto hai e che problemi ti ha dato???

Supersprint
11/08/2010, 08:37
Ao', e facce sape' quarcosa deppiu', che moto e', che guasti hai avuto......
Saluti
Supersprint

081
11/08/2010, 08:38
ma una mail a Lupano no?

massimio
11/08/2010, 08:38
si,ma che modello,e che problemi?:blink:

Anacleto68
11/08/2010, 08:40
Pero' potevi provare le concessionarie del centro prima di scendere direttamente al sud...

Mamba
11/08/2010, 08:48
ha le sue ragioni sicuramente....

io con la street acausa dell'alternatore....son rimasto fermo quasi 1 mese.......è troppo ...cazzo!!!!

se fosse stato in Luglio o Agosto....sarei impazzito....

Steam Roller
11/08/2010, 08:52
ha le sue ragioni sicuramente....

io con la street acausa dell'alternatore....son rimasto fermo quasi 1 mese.......è troppo ...cazzo!!!!

se fosse stato in Luglio o Agosto....sarei impazzito....

posso capire è successo anche a me...:cry:

Gnolo
11/08/2010, 08:55
ha le sue ragioni sicuramente....

io con la street acausa dell'alternatore....son rimasto fermo quasi 1 mese.......è troppo ...cazzo!!!!

se fosse stato in Luglio o Agosto....sarei impazzito....

un po sfigatello anche te:wink_:

D74
11/08/2010, 09:10
un po sfigatello anche te:wink_:

già.... e pure con le gomme.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mamba
11/08/2010, 09:11
già.... e pure con le gomme.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ridi...ridi....

Gnolo
11/08/2010, 09:12
già.... e pure con le gomme.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2:

Silvan
11/08/2010, 09:13
fosse successo a me avrei sicuramente scritto anche a Triumph Italia :wink_:

Mamba
11/08/2010, 09:16
fosse successo a me avrei sicuramente scritto anche a Triumph Italia :wink_:

eh..beh.....ti avrebbero consegnato in giornata una moto nuova.....eh...beh...:dry:

Silvan
11/08/2010, 09:19
eh..beh.....ti avrebbero consegnato in giornata una moto nuova.....eh...beh...:dry:

no, ma almeno avrei messo a conoscenza l'azienda e magari avrei smosso qualcosa :wink_:

ad esempio nel tuo caso avrei almeno preteso nel periodo di stop una moto sostitutiva :dry:

Mamba
11/08/2010, 09:22
no, ma almeno avrei messo a conoscenza l'azienda e magari avrei smosso qualcosa :wink_:

ad esempio nel tuo caso avrei almeno preteso nel periodo di stopo una moto sostitutiva, visto che uso la moto nel periodo primavera/estate :dry:

si..però...è il magazzino dell'AZIENDA....che è senza pezzi da inviare....:sick:

Marco Manila
11/08/2010, 09:23
heartbreaker per rendere utile questo messaggio devi mettere il modello, i problemi avuti e perchè non si sono risolti.

Silvan
11/08/2010, 09:25
si..però...è il magazzino dell'AZIENDA....che è senza pezzi da inviare....:sick:

appunto...il problema è a monte, quindi avrebbero dovuto in qualsiasi modo tamponare il disservizio :rolleyes:

papitosky
11/08/2010, 09:27
affidabilità=Jap
però triumph, MV, ducati danno emozioni

Gnolo
11/08/2010, 09:27
si..però...è il magazzino dell'AZIENDA....che è senza pezzi da inviare....:sick:

ho sentito persone che aspettano pezzi da 4 5 mesi :ph34r:

Silvan
11/08/2010, 09:31
ho sentito persone che aspettano pezzi da 4 5 mesi :ph34r:

una bella lettera da un avvocato con richiesta danni per fermo moto e vedevi come saltava fuori il ricambio....a costo di smontarlo da un'altra moto:wink_:

Gnolo
11/08/2010, 09:40
una bella lettera da un avvocato con richiesta danni per fermo moto e vedevi come saltava fuori il ricambio....a costo di smontarlo da un'altra moto:wink_:

sembra facile detta cosi

Medoro
11/08/2010, 09:41
una bella lettera da un avvocato con richiesta danni per fermo moto e vedevi come saltava fuori il ricambio....a costo di smontarlo da un'altra moto:wink_:POI MAGARI LO SMONTANO DALLA MIA CHE è A CONTROLLO VAFFANCULO:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Silvan
11/08/2010, 09:42
sembra facile detta cosi

il servizio post vendita è fondamentale :mad:

capisco il ragazzo esausto di tale situazione :wink_:


POI MAGARI LO SMONTANO DALLA MIA CHE è A CONTROLLO VAFFANCULO:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:D

Medoro
11/08/2010, 09:46
Ormai mi sembra chiaro leggendo moooooooooooooooooooooltissimi utentio che,triumph ha un'assistenza post vendita di merda,tutto a discapito nostro

Marco Manila
11/08/2010, 10:05
Ormai mi sembra chiaro leggendo moooooooooooooooooooooltissimi utentio che,triumph ha un'assistenza post vendita di merda,tutto a discapito nostro

Medoro, a me sembra invece che le disavventure di alcuni (forse pochi) facciano passare in secondo piano la soddisfazione di molti: è sicuramente vero che per capillarità Triumph è inferiore ad altri marchi più presenti sul territorio, ma è anche vero che ci sono (tanti) concessionari che garantiscono una assistenza post vendita eccellente. Alcuni (pochi) meno, e visto che di solito sui Forum ( e TCP non è diverso dagli altri in questo ) si parla più che altro di problemi dimenticandosi di fare un cenno per dire quanto si è soddisfatti di un mezzo e della sua assistenza è ovvio che il quadro che ne esce non può che essere negativo.

Se fosse però la vera realtà non credi che Triumph avrebbe già chiuso?

Stinit
11/08/2010, 10:10
affidabilità=Jap
però triumph, MV, ducati danno emozioni

sulla storica affidabilità delle giapponesi sono daccordo...non sono daccordo sul fatto che solo le "triumphmvducati" sanno regalare emozioni...

...tutte le moto sanno regalare emozioni...già il fatto di possedere la moto dei propri sogni (qualsiasi tipo e marca sia) già è più che sufficiente per provare grosse emozioni (figuriamoci quando si gira la chiave e si parte :rolleyes: :wub: )...per cui...

valterone
11/08/2010, 10:21
Quoto l'affidabilità giapponese, ottenuta selezionando metodi produttivi e fornitori. Cosa però che non gli ha risparmiato alcune figure barbine, tipo i regolatori dei VFR o i telai spezzati delle GSR, solo per fare due (2) esempi....
La moto dell'autore del 3d è sicuramente un esemplare sfigato.....io potrei essere la controparte che rialza la sua media, visto che non mi è capitato praticamente nulla che non fosse normale manutenzione o sfizio. :wink_:

Segy
11/08/2010, 10:24
ha le sue ragioni sicuramente....

io con la street acausa dell'alternatore....son rimasto fermo quasi 1 mese.......è troppo ...cazzo!!!!

se fosse stato in Luglio o Agosto....sarei impazzito....

agosto ancora non è terminato :oook:


Medoro, a me sembra invece che le disavventure di alcuni (forse pochi) facciano passare in secondo piano la soddisfazione di molti: è sicuramente vero che per capillarità Triumph è inferiore ad altri marchi più presenti sul territorio, ma è anche vero che ci sono (tanti) concessionari che garantiscono una assistenza post vendita eccellente. Alcuni (pochi) meno, e visto che di solito sui Forum ( e TCP non è diverso dagli altri in questo ) si parla più che altro di problemi dimenticandosi di fare un cenno per dire quanto si è soddisfatti di un mezzo e della sua assistenza è ovvio che il quadro che ne esce non può che essere negativo.

Se fosse però la vera realtà non credi che Triumph avrebbe già chiuso?

dh mi tocca quotare marchijo :cry:

è noto quanto non sono soddisfatto ne dell'affidabilità e ne della rete di officine triuff, tuttavia è anche vero che, spesso in questo forum hanno voce le lamentele, mentre latita l'elogio.

P.s. forse perchè dopo aver speso 10mila euri è naturale aspettarsi una moto che non rompa i maroni?

yatta
11/08/2010, 10:33
:smoke_: alla fine della fiera non si conosce ne moto ne problemi...io con la Sprint non ho mai avuto nessun genere di problema...fose la batteria...ma normale amministrazione...sarebbe successo anche con altre moto viste le scorse temperature invernali sotto zero.....e cmq Bamba i tuoi problemi sono legati alla tua persona non alla Triumph...

keir
11/08/2010, 10:35
credo che il modello sia questo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/94481-sprint-1050-a.html#post2124271)

urasch
11/08/2010, 10:51
ma cosa è successo si piu chiaro,cmq non vi nascondo ke anch io ho un po di paura

Segy
11/08/2010, 11:03
ma cosa è successo si piu chiaro,cmq non vi nascondo ke anch io ho un po di paura

di cosa? :blink:

urasch
11/08/2010, 11:21
bè dell assistenza,dalle mie parti conce triumph non ce ne sono....

Muttley
11/08/2010, 12:17
ha le sue ragioni sicuramente....

io con la street acausa dell'alternatore....son rimasto fermo quasi 1 mese.......è troppo ...cazzo!!!!

se fosse stato in Luglio o Agosto....sarei impazzito....

per forza la lasci sempre ferma in garage :biggrin3:

Antriple
11/08/2010, 12:27
sentite, approvo la carenza della rete, ma per quanto mi rigurda dò il mio contributo a questo 3d dando la mia esperienza:

Io ho due Triunz una street con cui ho fatto ben 15000km senza un problema sino ad oggi, benchè fosse una demo con 300km non fatti da me, ma da tremila mani ed una Rocket con 13000km anche questa intonsa, forse un regolatore di tensione difettoso fatto dal precedente proprietario. Ora io non vorrei dire ma conoscete amici che con altre moto non abbiano mai avuto un problema? Beh io ho visto le più rinomate Jap con problemi e non dopo 10 anni di vita, ma dopo pochi mesi ed anche Italiane come Benelli e Ducati. . . .

Il fatto che anche in bmw accadono, ma quelli dell'elica sono più sereni di noi e di tutti gli altri perche sanno di poter contare su una rete fitta ed efficente!

Se posso permettermi forse non sei tu, forse non è la moto, ma solo il non avere un meccanico decente, una moto non ti lascia 4 volte a piedi se hai un professionista che ti segue!!!

Cino
11/08/2010, 12:30
Se la tua esperienza è questa fai bene a mollare Triumph!

wailingmongi
11/08/2010, 12:34
mah....abbiamo capito che ci vogliono piu japponesi per tutti và...

Anacleto68
11/08/2010, 12:45
A me sto topic sa di sola, arriva uno spara 4 problemi, non specifica nulla, ne che moto ne che tipo di problema e se ne va ( magari torna fra 2 anni), e molti dietro a dargli ragione :blink::w00t: io lo chiuderei, ma forse sono io che non capisco :cry:

Antriple
11/08/2010, 12:47
A me sto topic sa di sola, arriva uno spara 4 problemi, non specifica nulla, ne che moto ne che tipo di problema e se ne va ( magari torna fra 2 anni), e molti dietro a dargli ragione :blink::w00t: io lo chiuderei, ma forse sono io che non capisco :cry:

Quoto!!!:wink_:

Mr Frowning
11/08/2010, 12:52
A me sto topic sa di sola, arriva uno spara 4 problemi, non specifica nulla, ne che moto ne che tipo di problema e se ne va ( magari torna fra 2 anni), e molti dietro a dargli ragione :blink::w00t: io lo chiuderei, ma forse sono io che non capisco :cry:

q8 anch'io

burnout
11/08/2010, 13:04
post terroristico devo andare in ferie in moto mo cio' paura de stare a piedi hehe..

legend78
11/08/2010, 13:06
già.... e pure con le gomme.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
lasciamo perdere le gomme:ph34r:

heartbreaker
11/08/2010, 13:56
Una risposta per tutti.
1. Non credo sia utile precisare quale sia la mia moto: mi rifiuto infatti di credere che solo uno specifico modello Triumph è da giudicarsi inaffidabile, mentre tutti gli altri vanno sempre bene. Comunque, non era difficile indovinare, bastava fare una ricerca come ha fatto Keir. Confermo che sono pienamente soddisfatto della mia Sprint; è proprio per questo che i due problemi in discussione mi fanno arrabbiare particolarmente.
2. I guasti hanno colpito vari componenti dell’impianto elettrico: regolatore di tensione, blocchetto di accensione, impianto di illuminazione e interruttore luce stop (quest’ultimo guasto a qualcuno sembrerà poco rilevante, ma io in autostrada senza luce stop non ci vado, figurarsi d’inverno e di notte come nel mio caso). Solo in uno di questi 4 casi l’intervento dell’assistenza ufficiale è stato determinante per la soluzione del problema, ma tutt’altro che tempestivo a causa della politica della Concessionaria di passare l’ordine dei pezzi di ricambio solo al raggiungimento di una certa quantità. Inoltre ho il sospetto (ma non le prove) che addirittura uno di questi guasti sia stato causato dall’imperizia del meccanico (ufficiale) che sulla moto doveva fare altri lavori.
3. Scrivere a Triumph Italia? A parte il fatto che sicuramente leggono il forum oppure c’è qualcuno che lo legge per loro, che utilità potrebbe avere? Non hanno mica una bacchetta magica per rendere le nostre moto indenni da guasti! Un’industria moderna come Triumph ha senz’altro a disposizione diversi metodi scientifici per monitorare la difettosità dei loro prodotti e non ha bisogno di un pinco pallino che gli faccia l’elenco di ciò che si rompe con frequenza superiore alla migliore concorrenza. Riguardo invece alle deficienze della rete, in passato ho fatto alcuni reclami, ma senza fare sul Forum polemiche inutili. Visto che le lamentele in proposito sono una costante da diversi anni, mi permetto di osare ipotizzando che Triumph non sia interessata a rimediare; evidentemente, ciò che sta a cuore alla Casa è che si vendano un tot di moto, il resto importa meno.

Ciao!

Segy
11/08/2010, 14:02
se triufff non vendo molte moto rispetto alle jap.. da qualche parte i denari li deve tirar fuori no.... dai ricambi :ph34r:

mi sa che ho toccato un nervo scoperto...................... :coool:

Silvan
11/08/2010, 14:12
3. Scrivere a Triumph Italia? A parte il fatto che sicuramente leggono il forum oppure c’è qualcuno che lo legge per loro, che utilità potrebbe avere?
Ciao!

beh visto che comunque hai utilizzato del tempo per scrivere qui, io avrei utilizzato lo stesso tempo per scrivere a Triumph Italia dove, almeno si spera, avrebbero preso a conoscenza i vari problemi

scrivendo qui non è detto che leggano il forum, anche perchè non è collegato direttamente all'azienda, ed inoltre non ti saresti sentito dire da alcuni che sei un sola :wink_:

Segy
11/08/2010, 14:19
beh visto che comunque hai utilizzato del tempo per scrivere qui, io avrei utilizzato lo stesso tempo per scrivere a Triumph Italia dove, almeno si spera, avrebbero preso a conoscenza i vari problemi

scrivendo qui non è detto che leggano il forum, anche perchè non è collegato direttamente all'azienda, ed inoltre non ti saresti sentito dire da alcuni che sei un sola :wink_:

in linea di principio hai ragione, anche per leggere la risposta, tuttavia non deve sanare i guai di ogni cliente, ma risolvere un proprio disagio :oook:

Strega Klà
11/08/2010, 14:42
lasciamo perdere le gomme:ph34r:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::coool:!

Silvan
11/08/2010, 14:44
in linea di principio hai ragione, anche per leggere la risposta, tuttavia non deve sanare i guai di ogni cliente, ma risolvere un proprio disagio :oook:

purtroppo scrivendo qui, ne Manila ne Triumph saneranno nessun disagio al titolare del post :wink_:

Segy
11/08/2010, 14:54
purtroppo scrivendo qui, ne Manila ne Triumph saneranno nessun disagio al titolare del post :wink_:

ok, quindi scrivi a triiuuufff italia e cerca di far sanare il tuo disagio!
vai dh!

qui compisci (questo per i prof.), solo uno sputtanamento all'azienda e tu resti con un pugno di mosche in mano! :oook:

Silvan
11/08/2010, 15:05
ok, quindi scrivi a triiuuufff italia e cerca di far sanare il tuo disagio!
vai dh!


il mio disagio è esistenziale, quindi non c'è rimedio :D

Segy
11/08/2010, 15:18
il mio disagio è esistenziale, quindi non c'è rimedio :D

QUOTO, mumble....

papitosky
11/08/2010, 15:58
esperienza personale passando da bmw a triumph:un disastro; il concessionario mi ha fatto andare 3volte per fare un tagliando e mi ha rimandato a casa senza farlo:ogni andata e ritorno sono 100 Km: NON MI VEDE PIU'

Segy
11/08/2010, 15:59
esperienza personale passando da bmw a triumph:un disastro; il concessionario mi ha fatto andare 3volte per fare un tagliando e mi ha rimandato a casa senza farlo:ogni andata e ritorno sono 100 Km: NON MI VEDE PIU'

però in bmw... ti pigliano i soldi di tre volte triuff :oook:

wlecurve
11/08/2010, 16:05
Comunque non si puo' nfare di tutta l'erba un fascio....ci sono persone motlo soddisfatte sia delle moto che dei concessionari.....:wink_:

Silvan
11/08/2010, 16:06
però in bmw... ti pigliano i soldi di tre volte triuff :oook:

infatti il primo tagliando è gratis :tongue:

Segy
11/08/2010, 16:11
Comunque non si puo' nfare di tutta l'erba un fascio....ci sono persone motlo soddisfatte sia delle moto che dei concessionari.....:wink_:

ma si dai, per stemperare gli animi abbiamo sparato 4 cazzate, strano che non hai detto nulla a riguardo, solitamente dai il meglio di te quando cerchi di dire una cosa seria :oook:

Polso di legno
11/08/2010, 16:20
heart hai pienamente ragione ad essere incazzato...ma ormai all'azienda interessa solo fare profitto, cosi come a triumph italia.
La qualità delle moto è peggiorata molto rispetto al 2004 e aggiungo anche che, su alcune moto (COME LA MIA), ci sono certi problemi talmente dementi che fanno capire come ci sia una scarsissima attenzione all'affidabilità e al soddisfacimento del cliente.
Vengono prima le moto vendute....e mi sembra che questa prassi stia diventando comune tra molti costruttori di motociclette.
Mi piscio addosso dalle risate quando Lupano fa le interviste su Motociclismo...si vede che vive in un altro pianeta. Le Tiger forse avrebbero almeno la coppa dell'olio con i dadi stretti adeguatamente se leggesse il forum o si interessasse ai problemi che affliggono le moto che vende.

Il problema siamo noi...che dovremmo intasare di mail questa gente...o sputtanarli su facebook come sta succedendo per i regolatori di tensione della street, montati sapendo che la gente ci può morire sopra. Una bella CLASS ACTION...e vedi come si ridimensionano.

Vogliamo parlare degli incompetenti che mettono mano sulle moto? Sai come dovrebbero fare le case serie? OBBLIGARE TUTTI I CONCESSIONARI UFFICIALI ad avere corsi di aggiornamento su meccanica ed elettronica...cosi il CLIENTE SI SENTIRA' MEGLIO QUANDO PER UN CAMBIO DI OLIO E MAPPATURA GLI CHIEDERANNO UN QUARTO O LA META' DEL SUO STIPENDIO. E qui mi lego al discorso che fa antriple...e che VALE PER TUTTE LE CASE.

Siamo nel 2010, non nel 1970 con le moto che duravano 2000 km e perdevano bulloni ad ogni semaforo.

Motociclisti, per la maggior parte della case costruttrici e dei concessionari fa rima con coglionacci da spennare con la scusa della passione

EIKONTRIPLE
11/08/2010, 17:43
venite a rimini , qui si' che siamo a posto.......

wailingmongi
11/08/2010, 18:37
Una risposta per tutti.
1. Non credo sia utile precisare quale sia la mia moto: mi rifiuto infatti di credere che solo uno specifico modello Triumph è da giudicarsi inaffidabile, mentre tutti gli altri vanno sempre bene. Comunque, non era difficile indovinare, bastava fare una ricerca come ha fatto Keir. Confermo che sono pienamente soddisfatto della mia Sprint; è proprio per questo che i due problemi in discussione mi fanno arrabbiare particolarmente.
2. I guasti hanno colpito vari componenti dell’impianto elettrico: regolatore di tensione, blocchetto di accensione, impianto di illuminazione e interruttore luce stop (quest’ultimo guasto a qualcuno sembrerà poco rilevante, ma io in autostrada senza luce stop non ci vado, figurarsi d’inverno e di notte come nel mio caso). Solo in uno di questi 4 casi l’intervento dell’assistenza ufficiale è stato determinante per la soluzione del problema, ma tutt’altro che tempestivo a causa della politica della Concessionaria di passare l’ordine dei pezzi di ricambio solo al raggiungimento di una certa quantità. Inoltre ho il sospetto (ma non le prove) che addirittura uno di questi guasti sia stato causato dall’imperizia del meccanico (ufficiale) che sulla moto doveva fare altri lavori.
3. Scrivere a Triumph Italia? A parte il fatto che sicuramente leggono il forum oppure c’è qualcuno che lo legge per loro, che utilità potrebbe avere? Non hanno mica una bacchetta magica per rendere le nostre moto indenni da guasti! Un’industria moderna come Triumph ha senz’altro a disposizione diversi metodi scientifici per monitorare la difettosità dei loro prodotti e non ha bisogno di un pinco pallino che gli faccia l’elenco di ciò che si rompe con frequenza superiore alla migliore concorrenza. Riguardo invece alle deficienze della rete, in passato ho fatto alcuni reclami, ma senza fare sul Forum polemiche inutili. Visto che le lamentele in proposito sono una costante da diversi anni, mi permetto di osare ipotizzando che Triumph non sia interessata a rimediare; evidentemente, ciò che sta a cuore alla Casa è che si vendano un tot di moto, il resto importa meno.

Ciao!

la mia andava da dio:biggrin3:


heart hai pienamente ragione ad essere incazzato...ma ormai all'azienda interessa solo fare profitto, cosi come a triumph italia.
La qualità delle moto è peggiorata molto rispetto al 2004 e aggiungo anche che, su alcune moto (COME LA MIA), ci sono certi problemi talmente dementi che fanno capire come ci sia una scarsissima attenzione all'affidabilità e al soddisfacimento del cliente.
Vengono prima le moto vendute....e mi sembra che questa prassi stia diventando comune tra molti costruttori di motociclette.
Mi piscio addosso dalle risate quando Lupano fa le interviste su Motociclismo...si vede che vive in un altro pianeta. Le Tiger forse avrebbero almeno la coppa dell'olio con i dadi stretti adeguatamente se leggesse il forum o si interessasse ai problemi che affliggono le moto che vende.

Il problema siamo noi...che dovremmo intasare di mail questa gente...o sputtanarli su facebook come sta succedendo per i regolatori di tensione della street, montati sapendo che la gente ci può morire sopra. Una bella CLASS ACTION...e vedi come si ridimensionano.

Vogliamo parlare degli incompetenti che mettono mano sulle moto? Sai come dovrebbero fare le case serie? OBBLIGARE TUTTI I CONCESSIONARI UFFICIALI ad avere corsi di aggiornamento su meccanica ed elettronica...cosi il CLIENTE SI SENTIRA' MEGLIO QUANDO PER UN CAMBIO DI OLIO E MAPPATURA GLI CHIEDERANNO UN QUARTO O LA META' DEL SUO STIPENDIO. E qui mi lego al discorso che fa antriple...e che VALE PER TUTTE LE CASE.

Siamo nel 2010, non nel 1970 con le moto che duravano 2000 km e perdevano bulloni ad ogni semaforo.

Motociclisti, per la maggior parte della case costruttrici e dei concessionari fa rima con coglionacci da spennare con la scusa della passione

searched and destroyed:coool:

lucabi
11/08/2010, 18:55
Ormai mi sembra chiaro leggendo moooooooooooooooooooooltissimi utentio che,triumph ha un'assistenza post vendita di merda,tutto a discapito nostro

ti straquoto a mille!

SadShape
11/08/2010, 18:55
Secondo voi, basterebbe poco o tanto a migliorare questa situazione?!

Silvan
11/08/2010, 19:13
Secondo voi, basterebbe poco o tanto a migliorare questa situazione?!

molto, ha un costo enorme per l'azienda madre :wink_:

speedtigre
11/08/2010, 19:24
Vogliamo parlare degli incompetenti che mettono mano sulle moto? Sai come dovrebbero fare le case serie? OBBLIGARE TUTTI I CONCESSIONARI UFFICIALI ad avere corsi di aggiornamento su meccanica ed elettronica...cosi il CLIENTE SI SENTIRA' MEGLIO QUANDO PER UN CAMBIO DI OLIO E MAPPATURA GLI CHIEDERANNO UN QUARTO O LA META' DEL SUO STIPENDIO. E qui mi lego al discorso che fa antriple...e che VALE PER TUTTE LE CASE.

Siamo nel 2010, non nel 1970 con le moto che duravano 2000 km e perdevano bulloni ad ogni semaforo.

Motociclisti, per la maggior parte della case costruttrici e dei concessionari fa rima con coglionacci da spennare con la scusa della passione

q8

MR-T
11/08/2010, 20:32
son brutte cose queste esperienze.... purtroppo grande marchio di tradizione e particolare... per tanti motivi... anche per questo ;)

SadShape
11/08/2010, 20:33
molto, ha un costo enorme per l'azienda madre :wink_:


Tipo.... per voi il problema è il far moto a prezzi competitivi xcui l'unico scopo è tagliare sulla qualità?!:wink_:

Silvan
11/08/2010, 20:35
Tipo.... per voi il problema è il far moto a prezzi competitivi xcui l'unico scopo è tagliare sulla qualità?!:wink_:

ad esempio, quando sento che ci vogliono mesi per un ricambio significa che l'azienda non fa magazzino il che costa sia produrlo che stoccarlo

SadShape
11/08/2010, 20:38
ad esempio, quando sento che ci vogliono mesi per un ricambio significa che l'azienda non fa magazzino il che costa sia produrlo che stoccarlo

Nessuno fa più magazzino ahimè... ma il punto è capire se per avere moto competitive sul prezzo si taglia sulla qualità dei componenti oppure se ci si guadagna cmq bene e la qualità viene lo stesso livellata verso il basso per tenere il margine alto!:wink_:

Segy
11/08/2010, 20:57
Tipo.... per voi il problema è il far moto a prezzi competitivi xcui l'unico scopo è tagliare sulla qualità?!:wink_:

esempio sbagliato, le jap hanno prezzi competitivi e moto (per quello che si sente in giro) più affidabili di altri marchi

SadShape
11/08/2010, 21:55
esempio sbagliato, le jap hanno prezzi competitivi e moto (per quello che si sente in giro) più affidabili di altri marchi

Anche loro hanno le loro pecche.. ci sono passato personalmente:wink_:
Quello che voglio dire è che se una casa perde di vista il cliente è destinata a fallire... presto o tardi.
Tutti sbagliano, ma il segreto sta nel riconoscere l'errore e porvi rimedio!:wink_:

gass!
12/08/2010, 07:39
pur comprendendo lo stato d'animo di chi rimane a piedi, è capitato anche a me e girano i maroni, il problema è se la rete ufficiale non trova il guasto o non lo sa riparare.
Questo mi è capitato anche nella mia lunga militanza bmw, per esempio, ed è veramente disarmante.
Se i problemi sono di natura elettrica e la casa ha scelto componentistica di primo ordine semplicemente può capitare, credo.
Anche io preferisco i modelli vecchi di triumph, ma anche di altre moto, meno elettronica meno problemi questo è pacifico siano moto jap, italiane, inglesi o indiane.
In trent'anni di motorini e moto di tutte le marche e gli ultimi undici con almeno una triumph in garage tirando le somme sono soddisfatto di triumph e dell'assistenza, anche io ho avuto dei problemi, anche io sono rimasto a piedi, anche io ho scritto quando mi giravano le balle............ho scritto anche quando sono rimasto soddisfatto e sono state più le volte legate al secondo caso fortunatamente.

Lo scrofo
12/08/2010, 08:11
sembra facile detta cosi

quoto

Silvan
12/08/2010, 08:13
può capitare di avere un problema o anche più di uno, del resto sono ci sono parti meccaniche ed elettriche, MA tutto dipende da come e se ti risolvono il problema :oook:

Lo scrofo
12/08/2010, 08:13
heart hai pienamente ragione ad essere incazzato...ma ormai all'azienda interessa solo fare profitto, cosi come a triumph italia.
La qualità delle moto è peggiorata molto rispetto al 2004 e aggiungo anche che, su alcune moto (COME LA MIA), ci sono certi problemi talmente dementi che fanno capire come ci sia una scarsissima attenzione all'affidabilità e al soddisfacimento del cliente.
Vengono prima le moto vendute....e mi sembra che questa prassi stia diventando comune tra molti costruttori di motociclette.
Mi piscio addosso dalle risate quando Lupano fa le interviste su Motociclismo...si vede che vive in un altro pianeta. Le Tiger forse avrebbero almeno la coppa dell'olio con i dadi stretti adeguatamente se leggesse il forum o si interessasse ai problemi che affliggono le moto che vende.

Il problema siamo noi...che dovremmo intasare di mail questa gente...o sputtanarli su facebook come sta succedendo per i regolatori di tensione della street, montati sapendo che la gente ci può morire sopra. Una bella CLASS ACTION...e vedi come si ridimensionano.

Vogliamo parlare degli incompetenti che mettono mano sulle moto? Sai come dovrebbero fare le case serie? OBBLIGARE TUTTI I CONCESSIONARI UFFICIALI ad avere corsi di aggiornamento su meccanica ed elettronica...cosi il CLIENTE SI SENTIRA' MEGLIO QUANDO PER UN CAMBIO DI OLIO E MAPPATURA GLI CHIEDERANNO UN QUARTO O LA META' DEL SUO STIPENDIO. E qui mi lego al discorso che fa antriple...e che VALE PER TUTTE LE CASE.

Siamo nel 2010, non nel 1970 con le moto che duravano 2000 km e perdevano bulloni ad ogni semaforo.

Motociclisti, per la maggior parte della case costruttrici e dei concessionari fa rima con coglionacci da spennare con la scusa della passione

assolutamente d'accordo ...

Vedasi i problemi vari a Ruota libera, alternatore , regolatore ... frizione ... ecc ecc ecc .

S1m0ne75
12/08/2010, 08:40
Pero' potevi provare le concessionarie del centro prima di scendere direttamente al sud...

:ph34r::ph34r:

Big Marino
12/08/2010, 09:25
sentite, approvo la carenza della rete, ma per quanto mi rigurda dò il mio contributo a questo 3d dando la mia esperienza:

Io ho due Triunz una street con cui ho fatto ben 15000km senza un problema sino ad oggi, benchè fosse una demo con 300km non fatti da me, ma da tremila mani ed una Rocket con 13000km anche questa intonsa, forse un regolatore di tensione difettoso fatto dal precedente proprietario. Ora io non vorrei dire ma conoscete amici che con altre moto non abbiano mai avuto un problema? Beh io ho visto le più rinomate Jap con problemi e non dopo 10 anni di vita, ma dopo pochi mesi ed anche Italiane come Benelli e Ducati. . . .

Il fatto che anche in bmw accadono, ma quelli dell'elica sono più sereni di noi e di tutti gli altri perche sanno di poter contare su una rete fitta ed efficente!

Se posso permettermi forse non sei tu, forse non è la moto, ma solo il non avere un meccanico decente, una moto non ti lascia 4 volte a piedi se hai un professionista che ti segu!!!

Io sinceramente o avuto problemi con la RS e confermo che ci vuole un buon meccanico dietro tutto il resto è noia.
Comunque posso anche dirvi cheTriumph Italia mi è venuta incontro alla grande

Silvan
12/08/2010, 09:26
Comunque posso anche dirvi cheTriumph Italia mi è venuta incontro alla grande

questo conferma che è sempre meglio chiedere aiuto alla casa madre quando si trovano difficoltà :oook:

SadShape
12/08/2010, 09:30
questo conferma che è sempre meglio chiedere aiuto alla casa madre quando si trovano difficoltà :oook:

Per me è sbagliato; il concessionario è il rappresentante della casa madre e se hai comprato la moto da lui è lui che deve risolverti gli eventuali problemi!:wink_:

Silvan
12/08/2010, 09:31
Per me è sbagliato; il concessionario è il rappresentante della casa madre e se hai comprato la moto da lui è lui che deve risolverti gli eventuali problemi!:wink_:

e se il concessionario per vari motivi non li risolve?

ti tieni la moto coi problemi ed apri un topic di sfogo sul forum (magari anche giustificato) tenendoti le problematiche? :blink:

urasch
12/08/2010, 10:02
Per me è sbagliato; il concessionario è il rappresentante della casa madre e se hai comprato la moto da lui è lui che deve risolverti gli eventuali problemi!:wink_:

si o ho reso la moto dal conce ma ora ha kiuso....è rimasta solo l officina ma non è ufficiale triumph....per le garanzie come si fa?i ricambi?

heartbreaker
12/08/2010, 10:25
pur comprendendo lo stato d'animo di chi rimane a piedi, è capitato anche a me e girano i maroni, il problema è se la rete ufficiale non trova il guasto o non lo sa riparare.
Questo mi è capitato anche nella mia lunga militanza bmw, per esempio, ed è veramente disarmante.

È proprio questo il nocciolo del problema: la malefica combinazione tra la difettosità sopra la media e l'assistenza sotto la media da me personalmente sperimentate.


Se i problemi sono di natura elettrica e la casa ha scelto componentistica di primo ordine semplicemente può capitare, credo.
Anche io preferisco i modelli vecchi di triumph, ma anche di altre moto, meno elettronica meno problemi questo è pacifico siano moto jap, italiane, inglesi o indiane.
In trent'anni di motorini e moto di tutte le marche e gli ultimi undici con almeno una triumph in garage tirando le somme sono soddisfatto di triumph e dell'assistenza, anche io ho avuto dei problemi, anche io sono rimasto a piedi, anche io ho scritto quando mi giravano le balle............ho scritto anche quando sono rimasto soddisfatto e sono state più le volte legate al secondo caso fortunatamente.

È vero, nel settore automotive anche i marchi più prestigiosi hanno sperimentato pesanti crisi di affidabilità dell’elettronica di bordo. Se non ricordo male, si sono verificati casi clamorosi in Mercedes. Però, dal punto di vista tecnologico e di elettronica applicata, la mia Triumph è grossomodo al livello di una Mercedes di 25~30 anni fa. Sei d’accordo, no?

gass!
12/08/2010, 10:47
è vero, non sono complicate.

avevo una bmw gs basic che, mi mangio ancora le mani, ho dato indietro alla conc bmw perchè mi lasciava spesso a piedi per un problema elettrico che non riuscivano a trovare visto che si presentava random, l'impianto elettrico è fra i più semplici, moto a carburatori bicilindrica.

Era la mia moto ad avere problemi e mi ci sono incazzato ma non mi sento di dire che i bicilindrici old style di bmw non siano affidabili o i concessionari degli incompetenti.
Se molte di quel modello avessero avuto quello stesso difetto sarebbe intervenuta la casa madre con una campagna di ritiri.

Non voglio convincerti o tediarti prendo atto di quello che dici e mi spiace, non c'è niente che mi fa innervosire di più di una moto che mi lascia a piedi, però credo che possa ancora rientrare alla voce sfiga

oneafter909
12/08/2010, 11:23
:secondo il mio modestissimo e inesperto parere ..bisognerebbe quantificare un po' statisticamente la differenza di affidabilità o le pecche di assistenza etc
Chiaramente lo si può fare se non si è impegnati a bestemmiare senza sosta attaccati ad una moto che non parte, ed è per questo che i giudici non li fanno le vittime ...altrimenti ...diciamo che non ci sarebbe la giusta "obiettività" per usare un eufemismo:w00t:

quante moto jap vengono vendute
quanto costano
qual'è l incidenza di questo o quel problema..
tutto in confronto ad un' altra casa ..per esempio triumph

Anche della punto primo modello, per esempio, si diceva che tante avevano questo o quel problema
Però quando ce n'è in giro un milione....si fa in fretta
Credo anch'io che per diversi fattori la triumph sia indietro, sarei curioso di avere un quadro più generale...

heartbreaker
12/08/2010, 11:25
avevo una bmw gs basic che, mi mangio ancora le mani, ho dato indietro alla conc bmw perchè mi lasciava spesso a piedi per un problema elettrico che non riuscivano a trovare visto che si presentava random, l'impianto elettrico è fra i più semplici, moto a carburatori bicilindrica.

Bellissima moto! Mi spiace, ma hai davvero sbagliato a levartela! Credo che le sue quotazioni sia già oggi in crescita...


Non voglio convincerti o tediarti prendo atto di quello che dici e mi spiace, non c'è niente che mi fa innervosire di più di una moto che mi lascia a piedi, però credo che possa ancora rientrare alla voce sfiga

Vuoi sapere quale pensiero mi calma? Non tanto la questione della fortuna e della sfortuna, piuttosto ragiono sul fatto che "la perfezione non esiste".
Allora vado e mi godo il più possibile la mia Triumph, cercando di tenere a bada l'apprensione per un guasto che possa rovinarmi la festa (e il portafogli).

A proposito, buone vacanze a tutti!!!

oneafter909
12/08/2010, 12:35
Vuoi sapere quale pensiero mi calma? Non tanto la questione della fortuna e della sfortuna, piuttosto ragiono sul fatto che "la perfezione non esiste".
Allora vado e mi godo il più possibile la mia Triumph, cercando di tenere a bada l'apprensione per un guasto che possa rovinarmi la festa (e il portafogli).

A proposito, buone vacanze a tutti!!!

quoto in toto

gass!
12/08/2010, 13:32
[/QUOTE]Vuoi sapere quale pensiero mi calma? Non tanto la questione della fortuna e della sfortuna, piuttosto ragiono sul fatto che "la perfezione non esiste".
Allora vado e mi godo il più possibile la mia Triumph, cercando di tenere a bada l'apprensione per un guasto che possa rovinarmi la festa (e il portafogli).

A proposito, buone vacanze a tutti!!![/QUOTE]

come non quotarti, era quello che più o meno volevo dirti, goditela !

buone vacanze anche a te !

Triumphista74
12/08/2010, 16:10
Per me è sbagliato; il concessionario è il rappresentante della casa madre e se hai comprato la moto da lui è lui che deve risolverti gli eventuali problemi!:wink_:

:wink_:


e se il concessionario per vari motivi non li risolve?

ti tieni la moto coi problemi ed apri un topic di sfogo sul forum (magari anche giustificato) tenendoti le problematiche? :blink:

Ma per quale motivo non deve risolverti il problema?!!
Il concessionario deve avere un meccanico non esperto(in questo caso di triumph)ma espertissimo!!!E l'unica moto e marca che hanno a che fare.Almeno il conce della mia zona ritira usati solo marca Triumph...

[QUOTE=heartbreaker;3670355]Bellissima moto! Mi spiace, ma hai davvero sbagliato a levartela! Credo che le sue quotazioni sia già oggi in crescita...



Vuoi sapere quale pensiero mi calma? Non tanto la questione della fortuna e della sfortuna, piuttosto ragiono sul fatto che "la perfezione non esiste".
Allora vado e mi godo il più possibile la mia Triumph, cercando di tenere a bada l'apprensione per un guasto che possa rovinarmi la festa (e il portafogli).

A proposito, buone vacanze a tutti!!!

:wink_::wink_:
Cerca di prenderla nel migliore dei modi.Sono cose che capitano:tongue:

Silvan
12/08/2010, 18:35
Ma per quale motivo non deve risolverti il problema?!!

perchè ahimè questo a volte accade:wink_:

Triumphista74
12/08/2010, 19:16
perchè ahimè questo a volte accade:wink_:

Certo che può accadere...ma allora io non vado a fare il culo alla casa madre,ma prendo il meccanichetto che ha messo le mani alla moto senza risolvere il problema,e gli dico che deve risolvermelo!
che cavolo di meccanico è?!!!
se questo non è possibile allora passo alla casa madre e dico che il conce della zona non fà il suo dovere!
Se non puoi essere sicuro con loro,chi senno?

Bonzo
12/08/2010, 19:30
La mia Speed ha 50000 km è va come un orologio svizzero, mai avuto nessun problema ho solo cambiato il sensore del tachimetro a 35000 km ma si sa che è un difetto, per il resto io sono soddisfatto al 100% della moto, la manutenzione tutta "made in home" e dimenticavo la moto non la uso per andare al bar a prendere il caffè, ma la strapazzo per bene in viaggeti e uscite con amici. Non saprei che altra moto potrei prendere dopo questa.......

stevi69
12/08/2010, 21:15
ciao
sono da poco legato a Triumph e al forum e mi sembra che abbiate tutti in qualche modo ragione
trovo invece interessante utilizzare questo mezzo (è sicuro che viene letto dalla casa madre se non direttamente tramite altre aziende che lo fanno di mestiere per i brand importanti... fanno la rassegna stampa di rumors che trovano sui blog, forum ecc. che contano per il settore specifico) per diffondere tra i lettori esperienze positive e negative.
Per migliorare il disservizio in questione forse la lettera alla Casa Madre resta necessaria per migliorare o cambiare una politica invece l'eco del web fa più paura... come del resto le lettere ai giornali di settore
ciao
p.s.
per ora la mia bonnie (2.300 km he he he ) va come un orologio ... svizzero