PDA

Visualizza Versione Completa : LA BANDA DEL TRONCHETTO..

Il Franky
11/08/2010, 09:35
parliamo di semimanubri::coool:
+ comodi - comodi, chi ci si è trovato, chi no, come cambia la guida, le marche, le impostazioni..

anche per dare una mano a chi vorrebbe metterli ma non sà di preciso a cosa andrà incontro..

edit:

per favore, fate attenzione allo scopo della dicussione: se dovete commentare dicendo che è una naked, fatene pure a meno, lo so come lo sanno tutti gli altri che pure hanno fatto questa modifica..:wink_: Grazie!

Exodus
11/08/2010, 09:43
Io volevo metterli ma poi ho cambiato idea, preferisco di + la comodità.
Certo è che se li monti carichi molto di piu' l'avantreno e lo senti di piu'.

Il Franky
11/08/2010, 09:44
SONO SCOMODI.. ANZI QUASI DI PIù.. PERò CHE SODDISFAZIONE!!!!;)

Fede85
11/08/2010, 09:54

Guarda, io non so i tuoi trascorsi motociclistici, ma ti posso raccontare i miei: 7 anni con una RS 125 e posso dirti che i pro e i contro per la guida coi semi sono quelli che ormai conoscono tutti.
Ai tempi facevo veramente poca strada prima di risentirne su polsi e mani (formicolii fastidiosi sulla mano destra...davo gas e frenavo "a sentimento" :wacko:) e anche la schiena, dopo un discreto giretto, gridava vendetta... certo, io non sono uno super allenato, anzi, però ora, con la Street, di questi problemi non ne ho più e faccio molti più km di fila (ma moooooolti).
Di contro, forse proprio per i 7 anni sui semi, devo dire che ancora fatico a trovarmi uno stile di guida col manubrio alto e largo...devo trovare il feeling con l'anteriore, cosa che prima mi veniva naturale ed immediato, riuscendo a fare pieghe che ancora adesso mi sogno solamente con la nuova motuzza.
Detto ciò, come per tutte le cose, dipende dall'uso che vuoi fare della tua moto :wink_:
Sono stato più o meno in-utile?? :laugh2:

Steam Roller
11/08/2010, 09:59
personalmente ritengo che montare dei semimanubri sulla street sia una grande c@@@@@ta, non tanto per ragioni di guidabilità/estetica della moto, ma più che altro per l'idea di moto associata alla street... è una naked non una supersportiva, figurati che neanche nella parking go series li montano...

giova66
11/08/2010, 10:11
Io credo che alla mia veneranda età.... i semi manubri siano ormai off-limits per i miei polsi..... non ho più l'eta della foto che ho in avatar... e all'epoca non concepivo una moto che non avesse i semi manubri

Brober76
11/08/2010, 10:16
...a quel punto compro un Daytona e tolgo le carene....

Il Franky
11/08/2010, 10:24
io li ho presi usati, x provare comunque un impostazione di guida diversa, più sull'anteriore, anche se meno comoda.. Nulla toglie che il centinaio di euro che ho speso possano essere recuperati rivendendoli.. Non concordo con chi dice che sia una cagata montarli sulla street, proprio perché è un esperienza nuova che con 2 soldi si fà.. Ed è come guidare un daytona.. Ma ho aperto la discussione per confronto con gli altri che già li montano..magari di marche diverse, con importazioni più o meno estreme e quindi anche con sensazioni di guida (..anche di affaticamento fisico) diverse.. Così chi è interessato al montaggio ha anche un idea di cosa lo aspetta..;)

winter1969
11/08/2010, 10:28

Dov'è la soddisfazione ???

Fede85
11/08/2010, 10:30
Io credo che alla mia veneranda età.... i semi manubri siano ormai off-limits per i miei polsi..... non ho più l'eta della foto che ho in avatar... e all'epoca non concepivo una moto che non avesse i semi manubri

Te pensa che io, fino all'anno scorso, la pensavo esattamente allo stesso modo.
Per strada e sulle riviste, guardavo solo le moto sportive carenate con semi manubri e inorridivo quando vedevo i TETESCHI mettere il manubrio alto sulle Ninja o altre, solo per farci anche del turismo...:wacko::sick:
Poi mi son reso conto che volevo una moto da poter usare anche quotidianamente, da qui la scelta della categoria naked :wink_:
Resta fermo il fatto che, se mi si dovesse chiedere quali sono le mie moto preferite, io continuerei a dire Ducati 916 (e derivate) e MV Agusta F4...guardacaso generate dalla stessa mano! :senzaundente:

P.S.: veneranda età :dry:....ma dai!! :tongue::laugh2:

Il Franky
11/08/2010, 10:48

POLEMICO!!!:dry::tongue:
LA SODDISFAZIONE STà NEL PROVARE QUALCOSA DI MOLTO DIVERSO, SPENDENDO UNA BISCHERATA..

Grimaldello
11/08/2010, 11:31
personalmente ritengo che montare dei semimanubri sulla street sia una grande c@@@@@ta, non tanto per ragioni di guidabilità/estetica della moto, ma più che altro per l'idea di moto associata alla street... è una naked non una supersportiva, figurati che neanche nella parking go series li montano...

Io quoto!
Nel senso che alla fine se lo scopo era questo, bastava prendere il daytona, o no?
Eventualmente anche usato...

Cmq il mondo è bello, perchè vario e vdre anche questi "accrocchi" è interessante!

fearless
11/08/2010, 11:40
POLEMICO!!!:dry::tongue:
LA SODDISFAZIONE STà NEL PROVARE QUALCOSA DI MOLTO DIVERSO, SPENDENDO UNA BISCHERATA..

mah.....

Il Franky
11/08/2010, 11:48
Io quoto!
Nel senso che alla fine se lo scopo era questo, bastava prendere il daytona, o no?
Eventualmente anche usato...

Cmq il mondo è bello, perchè vario e vdre anche questi "accrocchi" è interessante!

PERSONALMENTE SE VOLEVO PRENDERE IL DAYTONA L'AVEVO PRESO.:wink_:
IN OGNI CASO NON VEDO DOVE SIA LO SCANDALO A MONTARE I SEMIMANUBRI SU UNA NAKED..COMUNQUE SE NE PUO' PARLARE FINO A DOMANI MATTINA, TANTO OGNUNO HA LA SUA IDEA:rolleyes:
COMUNQUE HO PARLATO DI CONFRONTO TRA CHI CE LI HA NON SE SI FA' BENE O MALE A MONTARLI.:wink_:

fearless
11/08/2010, 11:50
"monta" un altra cosa frank....che è meglio :oook:

:D

Steam Roller
11/08/2010, 11:54

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: w la patata forever....

Fede85
11/08/2010, 13:18
PERSONALMENTE SE VOLEVO PRENDERE IL DAYTONA L'AVEVO PRESO.:wink_:
IN OGNI CASO NON VEDO DOVE SIA LO SCANDALO A MONTARE I SEMIMANUBRI SU UNA NAKED..COMUNQUE SE NE PUO' PARLARE FINO A DOMANI MATTINA, TANTO OGNUNO HA LA SUA IDEA:rolleyes:
COMUNQUE HO PARLATO DI CONFRONTO TRA CHI CE LI HA NON SE SI FA' BENE O MALE A MONTARLI.:wink_:

Tranquillo Franky, molto meglio i semi su una naked che il manubrio alto su una supersportiva :sick::wink_:
(certo, dipende anche da che naked...:ph34r:)

Una canadese??

(la tenda, cosa avevate capito?? :dry::tongue:)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: w la patata forever....

C.V.D. :muaaa:

il leso
11/08/2010, 13:28
io ho su robbymoto rialzati da 20mm......dopo il primi 200km che chiedevo pietà per il dolore ai polsi...ora dopo un anno che li utilizzo non mi danno più fastidio....ci sono andato anche in sicilia....facendo tappe da 500/600....la stanchezza c'era ma l'avevo anche quando montavo il manubrio normale

io i semi li ho montati dopo varie prove (spostare il manubrio in avanti, in dietro, ribaltarlo) sempre per trovare più feeling nella guida....quando l'ho ribaltato mi trovavo da dio a sensazioni.....molto più caricato in avanti, con la ruota davanti che ti sembra di averla in mano.....se avessi continuato con quella soluzione avrei cambiato i raiser e speso un pò più di soldi per farla anche esteticamente piacevole......

alla fine ho messo i semi....non sono estremi come quelli del disagiato sono abbastanza comodi...

per quelli che dicono che "allora potevi prendere il dayona"
a me la street piace...i fanali....il culo.....la coppia......tutto in questa moto mi piace....solo che volevo farla diventare come me la immaginavo nei miei sogni....e così come è ora ci arriva molto vicino....il day non mi piace esteticamente!!!!!

Mrmc
11/08/2010, 13:34
e poi coi semi fa molto cafe racer

SBAAAV

Il Franky
11/08/2010, 14:21
Tranquillo Franky, molto meglio i semi su una naked che il manubrio alto su una supersportiva :sick::wink_:
(certo, dipende anche da che naked...:ph34r:)

Una canadese??

(la tenda, cosa avevate capito?? :dry::tongue:)

C.V.D. :muaaa:

:blink::blink::blink:
E A TE CHI L'HA DETTO???

BEI TEMPI QUANDO NON ERO FIDANZATO..:rolleyes::rolleyes::dry::biggrin3:

Gnolo
11/08/2010, 14:28

:oook:

winter1969
11/08/2010, 16:20
Franky ho un tronchetto per le mani,ti interessa ???

Mr.Coccia
11/08/2010, 16:26

Il mio pensiero in pieno, a sto punto non compri una naked....

Il Franky
11/08/2010, 16:30
Franky ho un tronchetto per le mani,ti interessa ???

usalo così..

:botteee::botteee:

e non ti risparmiare..:dry:

Segy
11/08/2010, 16:34
ma prenditi una day e eviti di far mille variazione di ciclistica, pensarai mica di montare i semimanubri e poi lasciare la street così com'è....:wacko:

Il Franky
11/08/2010, 16:38
ma prenditi una day e eviti di far mille variazione di ciclistica, pensarai mica di montare i semimanubri e poi lasciare la street così com'è....:wacko:

intanto vedo se mi trovo..:wink_:
a fare il passo successivo faccio sempre in tempo comunque.. basta frugarsi in tasca e tirar fuori 4 milae spiccioli €uri..:biggrin3::biggrin3::cry::cry::cry:

fearless
11/08/2010, 16:39
quoto mister segy :oook:

il leso
11/08/2010, 16:41
Il mio pensiero in pieno, a sto punto non compri una naked....

xkè?
allora devo comprare un daytona o una supersportiva e denudarla......non diventa lo stesso una naked?????????

come voi avete messo il manubrio con piega più bassa...noi ci siamo spinti un pochino oltre...visto che i manubri in commercio non ci danno le stesse soddisfazioni dei semi....

vuoi sapere le soddisfazioni?
ancora più carico in avanti....nessuna vibrazione sulle mani....meno fatica in curva a causa di un diverso angolo delle manopole....possibilità di aprire prima in curva senza che la ruota davanti ti balli in aria....uscire dalla curva ancora più veloce....poter uscire col corpo ancora di più....e quello che preferisco....non diventare una vela e stancarmi ancora di più a causa del vento.....anche se non è carenata con la posizione che danno i semi sei abbastanza più aereodinamico rispetto al manubrio

Robi evergreen
11/08/2010, 16:42
ho usato i semi della Robbymoto(come il leso) ed era davvero fantastico,sia l'aspetto estetico sia la sensazione di guida...solo che:
1. non ero inserito bene nella moto,mi ritrovavo "accovacciato"...
2.scivolando in pista il tronchetto si è rotto troppo facilmente secondo me,molto tenero,quindi adesso ho optato per un manubrio particolare che sembra di avere i semi,ma mi lascia più spazio per stendermi essendo più lontano dal piano di seduta...e nel malaugurato caso che sei lontano da casa e per qualsiasi puttanata la moto finisce a terra,hai sempre la possibilità di arrivare da un meccanico,essendo di acciaio....:wink_:

p.s.:è bello vedere che in tanti hanno capito il significato del 3d:D...bravi:D

il leso
11/08/2010, 16:43

che si dovrebbe fare oltre i semi???

Il Franky
11/08/2010, 16:43
quando serve il près, non c'è mai...:dry:

Segy
11/08/2010, 16:44
sarà che dovrò farmi l'occhio.... tuttavia vedere una naked con i semi-manubri.... :sick:

Il Franky
11/08/2010, 16:45
ho usato i semi della Robbymoto(come il leso) ed era davvero fantastico,sia l'aspetto estetico sia la sensazione di guida...solo che:
2.scivolando in pista il tronchetto si è rotto troppo facilmente secondo me,molto tenero,quindi adesso ho optato per un manubrio particolare che sembra di avere i semi,ma mi lascia più spazio per stendermi essendo più lontano dal piano di seduta...e nel malaugurato caso che sei lontano da casa e per qualsiasi puttanata la moto finisce a terra,hai sempre la possibilità di arrivare da un meccanico,essendo di acciaio....:wink_:

:wink_:

Segy
11/08/2010, 16:48
che si dovrebbe fare oltre i semi???

per le stesse ragioni di chi ha pensato di realizzare la ciclistica della street diversa dalla day.
proprio per l'impostazione di guida differente non credi?
mi pare palese.

il leso
11/08/2010, 16:50
Diciamo che con i semi sei tra un day e la street.....poi cmq utilizzando quelli rialzati...non sono come quelli del day....

Segy
11/08/2010, 16:54
Diciamo che con i semi sei tra un day e la street.....poi cmq utilizzando quelli rialzati...non sono come quelli del day....

ho capito, hai montato i semi-manubri pensado di fare il figo :biggrin3: :tongue:

il leso
11/08/2010, 16:57
ho capito, hai montato i semi-manubri pensado di fare il figo :biggrin3: :tongue:

Si...al bar tutti mi chiedono di salire per provare la posizione e io mi faccio offrire una birra.....arrivo sempre a casa sbronzo!!!!

Una domanda:
Ma la thruxton....non è una bonnie con i semi??

ciao balordo....il manubrio come il tuo lo volevo provare prima di prendere i semi.....:biggrin3:

Il Franky
11/08/2010, 17:03

q8:biggrin3:

apparte scherzi..

come ho già detto avevo aperto il 3d per un motivo diverso.. fermo restando che ognuno la pensa come vuole, specialmente su come spendere i propri quattrini, la mia voleva essere un'iniziativa, un vademecum se vuoi, sull'argomento.:wink_:
anche perchè di 3d aperti su frecce, gomme, portatarga e scarichi, ecc.. seppur utili per moltissimi di noi ne ho piene le balle e volevo sapere, io per primo, come lo streettista si è trovato con quello o quell'altro mdello di semimanubri.
in fondo ci sono 3d sulla matt orange o sulla phantom black, ma mica nessuno và li a dire che quei colori son belli o brutti. son "problemi" loro.
seppoi son questi problemi.:rolleyes:

Segy
11/08/2010, 17:03
Una domanda:

per quello che io conosco, ha più motore e migliori sospensioni. poi altro non sò

q8:biggrin3:

apparte scherzi..

come ho già detto avevo aperto il 3d per un motivo diverso.. fermo restando che ognuno la pensa come vuole, specialmente su come spendere i propri quattrini, la mia voleva essere un'iniziativa, un vademecum se vuoi, sull'argomento.:wink_:
anche perchè di 3d aperti su frecce, gomme, portatarga e scarichi, ecc.. seppur utili per moltissimi di noi ne ho piene le balle e volevo sapere, io per primo, come lo streettista si è trovato con quello o quell'altro mdello di semimanubri.
in fondo ci sono 3d sulla matt orange o sulla phantom black, ma mica nessuno và li a dire che quei colori son belli o brutti. son "problemi" loro.
seppoi son questi problemi.:rolleyes:

ok scusa... adesso non scrivo più qua.. però prima ti mando a :ciapet: ciao! :biggrin3:

Robi evergreen
11/08/2010, 17:09
Si...al bar tutti mi chiedono di salire per provare la posizione e io mi faccio offrire una birra.....arrivo sempre a casa sbronzo!!!!

Una domanda:

ciao balordo....il manubrio come il tuo lo volevo provare prima di prendere i semi.....:biggrin3:

ho sempre pensato che tu fossi mooolto avanti...quando t'ho visto col manubrio al contrario ne ho avuto la conferma:D:laugh2::laugh2::laugh2:
per franky:con i semi il bello è poter regolare l'apertura dei tronchetti:wink_:

il leso
11/08/2010, 17:11

Il Franky
11/08/2010, 17:13
ho sempre pensato che tu fossi mooolto avanti...quando t'ho visto col manubrio al contrario ne ho avuto la conferma:D:laugh2::laugh2::laugh2:
per franky:con i semi il bello è poter regolare l'apertura dei tronchetti:wink_:

LE HO GIà FATTE UN PAIO DI PROVE..
IERI VIAGGIAVO MOLTO CHIUSO..TROPPO, NON CI SONO ABITUATO..

OGGI LI HO APERTI UN Pò..
DOMANI PREOVO E VEDO COM'è!!;)

Robi evergreen
11/08/2010, 17:19
LE HO GIà FATTE UN PAIO DI PROVE..
IERI VIAGGIAVO MOLTO CHIUSO..TROPPO, NON CI SONO ABITUATO..

OGGI LI HO APERTI UN Pò..
DOMANI PREOVO E VEDO COM'è!!;)

bravo vai a tentativi,basta che quello dx sia aperto quanto quello sinistro:tongue:

Il Franky
11/08/2010, 17:22
bravo vai a tentativi,basta che quello dx sia aperto quanto quello sinistro:tongue:

:blink::blink::blink:
AH!!!
MA ALLORA E' COSì CHE FUNZIONA???:dry::biggrin3::laugh2::laugh2: