PDA

Visualizza Versione Completa : Padroni in ferie, il cane soffre: si butta dal terrazzo e muore!



fearless
11/08/2010, 10:45
Avevano lasciato a Roma il pitbull, lui si lancia dal 7° piano. Sbagliato parlare di suicidio: è "ansia da distacco affettivo"

http://www.ilgiornale.it/foto-id=667200-x=198-y=149/cane3.jpg




Molti media hanno invocato il suicidio, cadendo nella trappola dell’antropomorfizzazione, l’attribuzione indebita agli animali, di caratteristiche prettamente umane. Certo che la fantasia viene colpita, quando, a distanza di pochi giorni, due cani si buttano giù dal balcone. È quanto accaduto, pochi giorni fa, a Lana di Merano, dove un «Perro de Presa Canario», un grosso molossoide che assomiglia al più popolare cane Corso, ha saltato la balaustra del terzo piano, dopo che la proprietaria era uscita di casa, ed è morto sull’asfalto.

È quanto accaduto ieri a Roma, dove un Pitbull si è lanciato dal settimo piano schiantandosi al suolo dove è morto immediatamente, sulla via Prenestina. I proprietari, in questo caso, erano partiti per le vacanze e avevano affidato il cane a un conoscente che si recava presso l’appartamento per accudirlo. Ovvio che, in simili casi, la mente possa correre a conclusioni sbagliate, fantasticando di riflessioni che sono impossibili, allo stato attuale delle conoscenze, da attribuire a un animale, a parte forse alcune scimmie antropomorfe. Dietro al gesto drammatico di chi si toglie la vita c’è sempre, più o meno rapida, più o meno rimuginata o improvvisata, una progettualità, una finalizzazione che non possono trovare riscontro nella psiche dei nostri comuni animali domestici.

Questo ovviamente non vuole dire che essi non provino emozioni e sentimenti talora talmente profondi (e simili ai nostri) da lasciarci sconcertati. Negli ultimi anni gli studi sul comportamento del cane e del gatto hanno fatto passi da gigante. Il veterinario comportamentalista è oggi una figura che si occupa principalmente di disturbi che assillano la psiche dei nostri animali. E, visto che il cane e il gatto condividono spesso la loro vita intimamente con la nostra, ecco che destini e disturbi spesso s’incrociamo. Non è una leggenda metropolitana che i gatti o i cani «sentano» chi ha paura di loro. L’atteggiamento di paura o di ansia acuta che affligge una persona viene spesso riversato, quasi fosse un processo di osmosi, sugli animali che gli stanno accanto. Qualunque veterinario esperto vi dirà dell’esistenza di persone che riescono ad ammansire i gatti più riottosi e aggressivi, mentre capita che gli stessi veterinari abbiano paura di loro e non riescano neanche a farli uscire dal trasportino per visitarli.

Nel caso del «Presa Canario» di Merano e in quello del Pitbull di Roma, con ogni probabilità, si è trattato di un disturbo d’ansia da separazione, che si è manifestato con un’agitazione psicomotoria irrefrenabile, a tal punto da superare l’ancestrale istinto di conservazione. L’ansia generalizzata non è una malattia che colpisce solo l’uomo, anzi è frequente in certe razze di cani, soprattutto quelle che hanno una soglia di irritabilità neuronale molto bassa. Guarda caso sono proprio anche i cani che hanno la tendenza (sottolineo «tendenza») ad aggredire in modo devastante e a provocare quanto poi leggiamo sulle cronache nere dei giornali. Certamente l’educazione ha una sua valenza, ma non possiamo dimenticare che cani forgiati geneticamente dall’uomo e allevati per decenni nelle arene dove combattevano fino all’ultimo rivolo di sangue, abbiano reazioni psichiche molto più soggette ad alterazioni rispetto a un Pointer «nato e vissuto» nella pace delle verdi colline inglesi. Con buona pace di chi vuole i cani tutti uguali.

Padroni in ferie, il cane soffre: si butta dal terrazzo e muore - Interni - ilGiornale.it del 11-08-2010 (http://www.ilgiornale.it/interni/padroni_ferie_cane_soffre_si_butta_terrazzo_e_muore/11-08-2010/articolo-id=466479-page=0-comments=1)


...non ho parole......:cry::mad:

willy75
11/08/2010, 10:52
Povero cagnolino! :cry:

Come cazzo si fà a lasciare il proprio cane a casa per andar in ferie!

Io non ce l'ho il cane, ma quelli dei miei parenti li amo moltissimo, ci son affezzionato, ma se avessi un cane mio lo porterei sempre con me!

Io li bastonerei, i proprietari!

yatta
11/08/2010, 11:11
:smoke_: spero che a questi "padroni" ci pensi qualcuno...

FEBIUS
11/08/2010, 11:15
Capisco che andare in ferie con un cane di taglia medio-grossa sia complicato ma cazzo ci sono delle pensioni per cani dove li accudiscono li cibano e li sorvegliano... non si può lasciare un cane da solo in casa per tanti giorni!!! Bastardi figli di ........

valterone
11/08/2010, 11:15
Cagnolino una fava.....erano belli grossi. Quelli più adatti a restare chiusi in un appartamento, naturalmente :ph34r:. :ph34r:

Quoto l'uso del bastone sui proprietari....ah, mi dicono che non si può, è reato. :mad: Però un paio di mesi in servizio gratuito al canile municipale.....:rolleyes:

D74
11/08/2010, 11:16
povera creatura.....

Segy
11/08/2010, 11:19
:cry:

ha smesso di soffrire (probabilmente soffriva anche prima).

Ciao bello :wink_:

ilberna
11/08/2010, 11:22
Maiali! Andrebbero lasciati su un balcone a pane ed acqua per qualche giorno... per capire cosa si prova...

357magnum
11/08/2010, 11:38
scusate ma mi sembra abbiate una reazione esagerata.
La storia commuove anche me, ma il cane non era abbandonato a sè stesso.
C'era un conoscente che si recava ad accudirlo quotidianamente.
magari lo portava anche a spasso (probabile) per i suoi bisogni.
E' il cane che per razza è purtroppo instabile (il post lo spiega abbastanza bene).
Mi sembra davvero esagerato prendersela troppo con i padroni.

Aper90
11/08/2010, 11:44
grandissimi b@st@rdi

valterone
11/08/2010, 11:45
E mi immagino, quanto lo accudivano. La signora di fronte a dove abito ha fatto uguale: cagnolino bastardo chiuso in un recinto per due settimane, la sorella della signora veniva 1 (una) volta al giorno a buttare qualcosa nella ciotola (senza nemmeno risciacquarla...) e non lo faceva nemmeno uscire per i bisogni. :ph34r:
Credo che il cane non gli sia piovuto dal cielo nè gli sia stato ordinato dal medico. Non diamogli colpe che non hanno ma quella che hanno (l'unico che non ne ha era il cane..) lasciamogliela.

Obsolete
11/08/2010, 12:00
trappola dell'antropomorfizzazione? beh, se s'è riuscito ad aprire la finestra da solo, non è una trappola, è la verità

papitosky
11/08/2010, 12:01
povera bestia

alessandro2804
11/08/2010, 12:03
era in cura dallo psicologo ...

valterone
11/08/2010, 12:04
era in cura dallo psicologo ...

Come fai a saperlo? Andavate dallo stesso? :ph34r:

357magnum
11/08/2010, 12:06
E mi immagino, quanto lo accudivano. La signora di fronte a dove abito ha fatto uguale: cagnolino bastardo chiuso in un recinto per due settimane, la sorella della signora veniva 1 (una) volta al giorno a buttare qualcosa nella ciotola (senza nemmeno risciacquarla...) e non lo faceva nemmeno uscire per i bisogni. :ph34r:
Credo che il cane non gli sia piovuto dal cielo nè gli sia stato ordinato dal medico. Non diamogli colpe che non hanno ma quella che hanno (l'unico che non ne ha era il cane..) lasciamogliela.

Valter..ma valutiamo ed esprimiamo giudizi ad auspici assai poco benevoli in base a quel che ha fatto la zia della nipote del cognato di mio fratello?
Ovvero del comportamento della vicina? Cioè su basi immaginarie?
Allora ti dico per esempio che io lascerò i gatti ad una nostra amica che verrà a casa (per evitare alle bestiole lo shock di un cambio di ambiente) a nutrirli e a giocarci un pò tutti i giorni (lo faranno in realtài suoi figli che adorano i nostri gatti). Ogni due/tre giorni gli cambierà la lettiera ecc. ecc.
Allora?
Non mi sento un mostro per questo, purtroppo i miei gatti non sono abituati a stare in campagna e vivono in appartamento e se li portassi correrebbero dei rischi mortali.
E se durante la nostra assenza il gatto giovane mi casca dal balcone?
Però potrebbe accadere anche mentre sono andato a prendere il giornale...

Non esageriamo....
Mi sembrano tanto che siano stati fatti dei commenti con la pancia piuttosto che con la testa.

E il cane ..non ha colpa per essere instabile come razza..ma forse non ce l'hanno neanche i padroni che magari non lo sapevano.
Non esageriamo...

alessandro2804
11/08/2010, 12:07
Come fai a saperlo? Andavate dallo stesso? :ph34r:

:biggrin3:

ipotizzo ...dato che non è andato in vacanza coni padroni
non si ha voglia di uscire con la depressione

ok, bannatemi:laugh2:

bagarre
11/08/2010, 12:11
scusate ma mi sembra abbiate una reazione esagerata.
La storia commuove anche me, ma il cane non era abbandonato a sè stesso.
C'era un conoscente che si recava ad accudirlo quotidianamente.
magari lo portava anche a spasso (probabile) per i suoi bisogni.
E' il cane che per razza è purtroppo instabile (il post lo spiega abbastanza bene).
Mi sembra davvero esagerato prendersela troppo con i padroni.

hai ragione.. oramai al giorno d'oggi potresti anche lasciare un cane in uno di questi ricoveri estivi a mezzapensione e correre il rischio di venire additato di essere un padrone senza cuore solo perchè il cane nn ha la pensione completa!:coool:

valterone
11/08/2010, 12:13
Valter..ma valutiamo ed esprimiamo giudizi ad auspici assai poco benevoli in base a quel che ha fatto la zia della nipote del cognato di mio fratello?
Ovvero del comportamento della vicina? Cioè su basi immaginarie?
Allora ti dico per esempio che io lascerò i gatti ad una nostra amica che verrà a casa (per evitare alle bestiole lo shock di un cambio di ambiente) a nutrirli e a giocarci un pò tutti i giorni (lo faranno in realtài suoi figli che adorano i nostri gatti). Ogni due/tre giorni gli cambierà la lettiera ecc. ecc.
Allora?
Non mi sento un mostro per questo, purtroppo i miei gatti non sono abituati a stare in campagna e vivono in appartamento e se li portassi correrebbero dei rischi mortali.
E se durante la nostra assenza il gatto giovane mi casca dal balcone?
Però potrebbe accadere anche mentre sono andato a prendere il giornale...

Non esageriamo....
Mi sembrano tanto che siano stati fatti dei commenti con la pancia piuttosto che con la testa.

E il cane ..non ha colpa per essere instabile come razza..ma forse non ce l'hanno nenache i padroni che magari non lo sapevano.
Non esageriamo...

A parte che io gli ho "pronosticato" due mesi al canile, che male sicuramente non gli farebbero :rolleyes: quando compri un cane che verrà a pesare 30/40 chili non ti interessi della sua indole? E allora, quando c'è da usare l'ipod o torrent siamo tutti esperti, ma dove non ci garba non vogliamo spendere 10 minuti? Il cane a differenza del telefonino è vivo, sembra che questa cosa abbia perso un pò della sua importanza.

automan73
11/08/2010, 12:17
Ma come si fà a tenere un pitbull in appartamento.
Ok un gatto, un cane di piccola taglia, ma per animali più grandi servirebbe necessariamente almeno un giardino: e la consapevolezza che un qualsiasi animale è pur sempre un impegno che non si può dimenticare o derogarne gli oneri quando fà comodo.
Se mancano i suddetti presupposti basta farne a meno credo. C'è gente che vive bene anche senza animali in casa e per difesa dell'appartamento usa l'antifurto.

357magnum
11/08/2010, 12:19
A parte che io gli ho "pronosticato" due mesi al canile, che male sicuramente non gli farebbero :rolleyes: quando compri un cane che verrà a pesare 30/40 chili non ti interessi della sua indole? E allora, quando c'è da usare l'ipod o torrent siamo tutti esperti, ma dove non ci garba non vogliamo spendere 10 minuti? Il cane a differenza del telefonino è vivo, sembra che questa cosa abbia perso un pò della sua importanza.

Beh vorrei proprio sapere quanti proprietari di cani sanno cosa sia "un disturbo d’ansia da separazione, che si è manifestato con un’agitazione psicomotoria irrefrenabile, a tal punto da superare l’ancestrale istinto di conservazione. L’ansia generalizzata non è una malattia che colpisce solo l’uomo, anzi è frequente in certe razze di cani, soprattutto quelle che hanno una soglia di irritabilità neuronale molto bassa. Guarda caso sono proprio anche i cani che hanno la tendenza (sottolineo «tendenza») ad aggredire in modo devastante e a provocare quanto poi leggiamo sulle cronache nere dei giornali. Certamente l’educazione ha una sua valenza, ma non possiamo dimenticare che cani forgiati geneticamente dall’uomo e allevati per decenni nelle arene dove combattevano fino all’ultimo rivolo di sangue, abbiano reazioni psichiche molto più soggette ad alterazioni rispetto a un Pointer «nato e vissuto» nella pace delle verdi colline inglesi. "
Si sa che carattere può avere la razza, cosa mangia, come allevarlo ecc ecc. ma di psicologia canina direi che sono pochi quelli che ne capiscono qualcosa...
La cosa più importate è volergli bene.... non sappiamo nenache per quanto tempo 'sta bestiola è stata sola....non sappiamo nulla...tuttavia abbiamo già condannato i padroni....suvvia...
Non esageriamo, appunto.:wink_:

Strega Klà
11/08/2010, 12:20
Scusate se intevegno ma mi sento punta sul vivo....
Sono anni che non vado in ferie ( meno male non c'ho soldi per farlo comunque)
perchè ho una gatta un pò instabile....
In casa mia non può entrare nessuno ( pena un'aggressione brutale da parte della bestiola che vi assicuro..sembra un gatto solo sin quando non ve la trovate arrampicata addosso che cerca di tagliarVi la gola)...
Però..son scelte...io non potrei fare a meno di lei...mi accontento di andare via solo i fine settimana ( le lascio cibo e ha una fontana elettrica per l'acqua sempre corrente)..
E' ovvio che non si è mostri a lasciare un animale in una pensione..ma occorre valutare sia la pensione che il carattere dell'animale....
Troope persone prendono gli animali per giocattoli...e poche si aaumano la rsponsabilità delle scelte fatte.
Io la vedo così.....

bagarre
11/08/2010, 12:22
scusate ma si lasciano i figli anche piccoli dai nonni quando si và in ferie e nn si può lasciare un cane al vicino di casa per una settimana??

nn diciamo cazzate per cortesia!

io mi scandalizzeri per chi li abbandona, quello si

Turbo-555
11/08/2010, 12:23
scusate ma mi sembra abbiate una reazione esagerata.
La storia commuove anche me, ma il cane non era abbandonato a sè stesso.
C'era un conoscente che si recava ad accudirlo quotidianamente.
magari lo portava anche a spasso (probabile) per i suoi bisogni.
E' il cane che per razza è purtroppo instabile (il post lo spiega abbastanza bene).
Mi sembra davvero esagerato prendersela troppo con i padroni.


appunto!!!



anche io in famiglia ho avuto diversi cani, ed é successo di andare in vacanza e lasciare il o i cani a casa e qualcuno se ne occupava.

Mi spiace moltissimo per i due cani citati, ma non direi che i padroni avrebbero potuto fare molto..se li si metteva in una pensione per cani quella stessa ansia che provoca impulsi irrefrenabili avrebbe potuto condurre i cani a saltare addosso ad altri cani presenti nella pensione e visto la tipologia di cani questo avrebbe anche potuto portare a conseguenze peggiori ;)


Scusate se intevegno ma mi sento punta sul vivo....
Sono anni che non vado in ferie ( meno male non c'ho soldi per farlo comunque)
perchè ho una gatta un pò instabile....
In casa mia non può entrare nessuno ( pena un'aggressione brutale da parte della bestiola che vi assicuro..sembra un gatto solo sin quando non ve la trovate arrampicata addosso che cerca di tagliarVi la gola)...
Però..son scelte...io non potrei fare a meno di lei...mi accontento di andare via solo i fine settimana ( le lascio cibo e ha una fontana elettrica per l'acqua sempre corrente)..
E' ovvio che non si è mostri a lasciare un animale in una pensione..ma occorre valutare sia la pensione che il carattere dell'animale....
Troope persone prendono gli animali per giocattoli...e poche si aaumano la rsponsabilità delle scelte fatte.
Io la vedo così.....


una scelta che io non riuscirei a fare, non rinuncerei a così tanto per un cane o un gatto.

sul fatto dei giocattoli...hai ragione, ma penso sia sempre stato così purtroppo.



scusate ma si lasciano i figli anche piccoli dai nonni quando si và in ferie e nn si può lasciare un cane al vicino di casa per una settimana??

nn diciamo cazzate per cortesia!

io mi scandalizzeri per chi li abbandona, quello si

;)

wailingmongi
11/08/2010, 12:25
scusate ma mi sembra abbiate una reazione esagerata.
La storia commuove anche me, ma il cane non era abbandonato a sè stesso.
C'era un conoscente che si recava ad accudirlo quotidianamente.
magari lo portava anche a spasso (probabile) per i suoi bisogni.
E' il cane che per razza è purtroppo instabile (il post lo spiega abbastanza bene).
Mi sembra davvero esagerato prendersela troppo con i padroni.

i cani sono come li fai crescere.è inutile girarci intorno.

bastonate e calci in culo ai padroni

Medoro
11/08/2010, 12:25
povero
e che merde,spero gli denuncino x abbandono e che applicano la legge alla lettera

valterone
11/08/2010, 12:27
Beh vorrei proprio sapere quanti proprietari di cani sanno cosa sia "un disturbo d’ansia da separazione, che si è manifestato con un’agitazione psicomotoria irrefrenabile, a tal punto da superare l’ancestrale istinto di conservazione. L’ansia generalizzata non è una malattia che colpisce solo l’uomo, anzi è frequente in certe razze di cani, soprattutto quelle che hanno una soglia di irritabilità neuronale molto bassa. Guarda caso sono proprio anche i cani che hanno la tendenza (sottolineo «tendenza») ad aggredire in modo devastante e a provocare quanto poi leggiamo sulle cronache nere dei giornali. Certamente l’educazione ha una sua valenza, ma non possiamo dimenticare che cani forgiati geneticamente dall’uomo e allevati per decenni nelle arene dove combattevano fino all’ultimo rivolo di sangue, abbiano reazioni psichiche molto più soggette ad alterazioni rispetto a un Pointer «nato e vissuto» nella pace delle verdi colline inglesi. "
Si sa che carattere può avere la razza, cosa mangia, come allevarlo ecc ecc. ma di psicologia canina direi che sono pochi quelli che ne capiscono qualcosa...
Non esageriamo, appunto.:wink_:

Posso garantirti che il mio cane non si butterà mai dal balcone pur non sapendone io nulla, di psicologia canina. Dici che ho la bacchetta magica? No, semplicemente uso la testa per quel che serve, cioè a pensare.
1) Sarà difficile che mi appioppino un PittBull come bestia da appartamento.
2) Se proprio dovessi cedere al vezzo di un cane senza possedere un giardino, un tot di ore sarebbero SEMPRE destinate alle passeggiate e al gioco.
3) L'eventuale cane, nell'eventualità che dovessi andare in ferie senza di lui (cosa mai successa...), sarebbe lasciato a persona fidatissima con l'obbligo del punto 2.
4) Ecc.
5) Ecc.

Il buon senso, insomma. :wink_: Chiaramente non possiamo essere esperti di tutto, ma cerchiamo almeno di non essere completamente imbecilli. :rolleyes:

alessandro2804
11/08/2010, 12:28
A parte che io gli ho "pronosticato" due mesi al canile, che male sicuramente non gli farebbero :rolleyes: quando compri un cane che verrà a pesare 30/40 chili non ti interessi della sua indole? E allora, quando c'è da usare l'ipod o torrent siamo tutti esperti, ma dove non ci garba non vogliamo spendere 10 minuti? Il cane a differenza del telefonino è vivo, sembra che questa cosa abbia perso un pò della sua importanza.

molti altri animali sono altrettanto vivi ma ricevono un trattamento discriminatorio
vero o non vero ? le leggi attuali non riconoscono diritti a conigli e maiali
e pure vivono in condizioni difficili

c'è qualcosa che non va nl diritto postivo , il rispetto per gli animali dovrebbe essere solo una questione morale , di rispetto e di coscienza delle singole persone ...
Non condivido tutte le leggi create apposta per determinati animali fino a dettarmi anche la regola di quanto tempo deve essere la passeggiata del cane all'aria aperta ecc.... Tutte queste regolamentazioni mi sanno di ipocrisia generale

357magnum
11/08/2010, 12:29
Scusate se intevegno ma mi sento punta sul vivo....
Sono anni che non vado in ferie ( meno male non c'ho soldi per farlo comunque)
perchè ho una gatta un pò instabile....
In casa mia non può entrare nessuno ( pena un'aggressione brutale da parte della bestiola che vi assicuro..sembra un gatto solo sin quando non ve la trovate arrampicata addosso che cerca di tagliarVi la gola)...

Perdonami ma mi viene spontaneo:biggrin3::biggrin3:



Nomen omen eh!




Però..son scelte...io non potrei fare a meno di lei...mi accontento di andare via solo i fine settimana ( le lascio cibo e ha una fontana elettrica per l'acqua sempre corrente)..

Acqua...corrente.....:rolleyes:
Forse se la smetti di farle l'elettroshock ogni volta che le viene sete magari si stabilizza la povera gatta:biggrin3::biggrin3::biggrin3:




Ok...sono scemo......:wink_::sick::laugh2:


povero
e che merde,spero gli denuncino x abbandono e che applicano la legge alla lettera

Certo ...
e tu sai per esempio da quanto erano partiti i padroni?:rolleyes:
Sai come veniva accudita la bestiola dal conoscente?:rolleyes:

Eccerto...basta un articolo di giornale e vai ... tutti a invocare la forca...la tortura... l'esilio perenne ecc. ecc..


Per gli altri...perchè poi se vi si tocca il portatarga.......

giulianaspeed
11/08/2010, 12:32
io tra un po' devo partire e non so come fare con il mio gatto....di certo non posso portarlo con me in moto...quindi:
1- ho la possibilita' di far passare ogni giorno qualcuno da casa mia per portargli da mangiare ma ho paura che senta la solitudina dato che si tratta di 12 giorni

2- posso portarla in casa di una mia amica che ha altri 2 gattini ed almeno li' avrebbe compagnia...ma ho paura che il gatto starebbe cmq male perche' magari non è casa sua


non so che fare ragazzi

Strega Klà
11/08/2010, 12:33
Ok...sono scemo......:wink_::sick::laugh2:




:rolleyes: Secondo me ti sottovaluti....sei troppo modesto!!!!:coool:







Scherzoooooooooooooooooo..sono Strega perchè ho sbagliato a registrare il nick...doveva essere Fatina Klà!:rolleyes:

winter1969
11/08/2010, 12:33
che schifo di gente

alessandro2804
11/08/2010, 12:34
io tra un po' devo partire e non so come fare con il mio gatto....di certo non posso portarlo con me in moto...quindi:
1- ho la possibilita' di far passare ogni giorno qualcuno da casa mia per portargli da mangiare ma ho paura che senta la solitudina dato che si tratta di 12 giorni

2- posso portarla in casa di una mia amica che ha altri 2 gattini ed almeno li' avrebbe compagnia...ma ho paura che il gatto starebbe cmq male perche' magari non è casa sua


non so che fare ragazzi

i gatti soli stanno una meraviglia :wink_:

Antriple
11/08/2010, 12:36
scusate ma mi sembra abbiate una reazione esagerata.
La storia commuove anche me, ma il cane non era abbandonato a sè stesso.
C'era un conoscente che si recava ad accudirlo quotidianamente.
magari lo portava anche a spasso (probabile) per i suoi bisogni.
E' il cane che per razza è purtroppo instabile (il post lo spiega abbastanza bene).
Mi sembra davvero esagerato prendersela troppo con i padroni.

sono daccordo, e l'articolo è anche in questo senso, certo io non prenderei un cane se poi lo mollo a tizio o caio. magari questo è discutibile!


io tra un po' devo partire e non so come fare con il mio gatto....di certo non posso portarlo con me in moto...quindi:
1- ho la possibilita' di far passare ogni giorno qualcuno da casa mia per portargli da mangiare ma ho paura che senta la solitudina dato che si tratta di 12 giorni

2- posso portarla in casa di una mia amica che ha altri 2 gattini ed almeno li' avrebbe compagnia...ma ho paura che il gatto starebbe cmq male perche' magari non è casa sua


non so che fare ragazzi

seggiolino e via con te!!:w00t:
scherzi aparte credo che con persone a lui familiari starà meglio che avere qulcuno che passa ogni tre giorni!

giulianaspeed
11/08/2010, 12:38
i gatti soli stanno una meraviglia :wink_:

si Ale..ma io vivo in un bilocale...senza balconi e devo tenere chiusa la finestra quando parte....sei sicuro che 12 giorni non siano troppi?.... gia' lo trovo esaurito quando faccio un WE fuori casa:cry::cry::cry:

winter1969
11/08/2010, 12:40
si Ale..ma io vivo in un bilocale...senza balconi e devo tenere chiusa la finestra quando parte....sei sicuro che 12 giorni non siano troppi?.... gia' lo trovo esaurito quando faccio un WE fuori casa:cry::cry::cry:

Non è esaurito,gli dispiace che sei tornata e non può motarsi le mic(i)e

giulianaspeed
11/08/2010, 12:40
e qulcuno che passa ogni tre giorni!

lo vorrei tanto ma Arturo gia' di suo è un fifone.... figurati se lo posso mettere in moto:tongue:


Non è esaurito,gli dispiace che sei tornata e non può motarsi le mic(i)e
:dry::dry::dry: guarda che è chiuso in una gabbia...mica vede altre micette:coool:

Medoro
11/08/2010, 12:42
io tra un po' devo partire e non so come fare con il mio gatto....di certo non posso portarlo con me in moto...quindi:
1- ho la possibilita' di far passare ogni giorno qualcuno da casa mia per portargli da mangiare ma ho paura che senta la solitudina dato che si tratta di 12 giorni

2- posso portarla in casa di una mia amica che ha altri 2 gattini ed almeno li' avrebbe compagnia...ma ho paura che il gatto starebbe cmq male perche' magari non è casa sua


non so che fare ragazzi
a parer mio l'unica soluzione è sopprimerlo,oppure se proprio non ce la fai abbandonalo in campagna

automan73
11/08/2010, 12:42
Posso garantirti che il mio cane non si butterà mai dal balcone pur non sapendone io nulla, di psicologia canina. Dici che ho la bacchetta magica? No, semplicemente uso la testa per quel che serve, cioè a pensare.
1) Sarà difficile che mi appioppino un PittBull come bestia da appartamento.
2) Se proprio dovessi cedere al vezzo di un cane senza possedere un giardino, un tot di ore sarebbero SEMPRE destinate alle passeggiate e al gioco.
3) L'eventuale cane, nell'eventualità che dovessi andare in ferie senza di lui (cosa mai successa...), sarebbe lasciato a persona fidatissima con l'obbligo del punto 2.
4) Ecc.
5) Ecc.

Il buon senso, insomma. :wink_: Chiaramente non possiamo essere esperti di tutto, ma cerchiamo almeno di non essere completamente imbecilli. :rolleyes:

Q8, in certi casi è il buonsenso quello che a volte manca. L'animale da compagnia non è un obbligo e neppure una moda da seguire, se si vuole avere è un DOVERE poi accudirlo e stargli dietro.
Altrimenti se ne fà a meno se non si dispone di tempo o di qualcuno che faccia le veci del padrone in sua assenza: il che non vuol dire solo fargli una visita una volta al giorno: per un cane vuol dire portarlo a spasso almeno 3 volte/gg, pensare ai pasti, cambiare l'acqua di frequente, giocarci, ecc.
Un pitbbull in appartamento cmq personalmente lo vedo mooolto sacrificato.

bagarre
11/08/2010, 12:44
io tra un po' devo partire e non so come fare con il mio gatto....di certo non posso portarlo con me in moto...quindi:
1- ho la possibilita' di far passare ogni giorno qualcuno da casa mia per portargli da mangiare ma ho paura che senta la solitudina dato che si tratta di 12 giorni

2- posso portarla in casa di una mia amica che ha altri 2 gattini ed almeno li' avrebbe compagnia...ma ho paura che il gatto starebbe cmq male perche' magari non è casa sua


non so che fare ragazzi

vanno bene entrambe le opzioni giuliana, penso che piu di cosi tu nn possa fare, a meno che tu nn arrivi a gesti estremi come rinunciare al viaggio come quà dentro qlcuno riuscirebbe a fare. ma sono comportamenti secondo me troppo morbosi e paranoici che nn sono assolutamente giustificati per un'animale.

Mr Frowning
11/08/2010, 12:46
povera creatura.....

q8 :cry:

onlystreet
11/08/2010, 12:47
che merde di persone. galera a vita.

alessandro2804
11/08/2010, 12:50
si Ale..ma io vivo in un bilocale...senza balconi e devo tenere chiusa la finestra quando parte....sei sicuro che 12 giorni non siano troppi?.... gia' lo trovo esaurito quando faccio un WE fuori casa:cry::cry::cry:

hai la sorellina potrebbe venirti incontro come quando tu gli prendi i nipotini

cmq non è possibile che gli animali ci condizionino la vita ...

io una volta dovevo partire per una vacanza in costa azzurra e avevo uno yorkshire che non sapevo dove mettere (anche se in formato mignon)
alla fine feci l'infelice scelta di portarmelo con me. La vacanza la fece lui, io a pulire merda e pipi negli alberghi ...e quando uscivo fuori non potevo entrare nei bar o ristoranti che si metteva sempre ad abbaiare allo sfinimento ...
esperienze che hanno segnato la mia vita ,difficili ,che rifarei solo se avessi la possibilità di portarmi con me una donna apposta solo per le cure del cane

giulianaspeed
11/08/2010, 12:58
vanno bene entrambe le opzioni giuliana, penso che piu di cosi tu nn possa fare, a meno che tu nn arrivi a gesti estremi come rinunciare al viaggio come quà dentro qlcuno riuscirebbe a fare. ma sono comportamenti secondo me troppo morbosi e paranoici che nn sono assolutamente giustificati per un'animale.

eh no..assolutamente no.... se facciamo cosi' per gli animali figurati quando avremo figli...bisogna aadeguarsi e trovare delle soluzioni :wink_:


figurati che sono anche disposta a cedere casa ad un mio amico affinche tenga compagnia ad arturo almeno la notte:laugh2::laugh2::laugh2:..pero' mi ha promesso che se si porta donne in casa lo fa sul divano:laugh2::laugh2::laugh2:


a parer mio l'unica soluzione è sopprimerlo,oppure se proprio non ce la fai abbandonalo in campagna
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

hai la sorellina potrebbe venirti incontro come quando tu gli prendi i nipotini

cmq non è possibile che gli animali ci condizionino la vita ...

io una volta dovevo partire per una vacanza in costa azzurra e avevo uno yorkshire che non sapevo dove mettere (anche se in formato mignon)
alla fine feci l'infelice scelta di portarmelo con me. La vacanza la fece lui, io a pulire merda e pipi negli alberghi ...e quando uscivo fuori non potevo entrare nei bar o ristoranti che si metteva sempre ad abbaiare allo sfinimento ...
esperienze che hanno segnato la mia vita ,difficili ,che rifarei solo se avessi la possibilità di portarmi con me una donna apposta solo per le cure del cane
oramai ci sono le pensioni...certo le andrei prima a controllare per giorni per vedere se affettivamente trattano bene l'animale:wink_:

p.s. mia sorella da quando è sposata è allergica agli animali..suo marito ha fatto un buon lavoro con lei:dry::dry::dry::dry::dry:

orcablu
11/08/2010, 13:02
...

Allanon
11/08/2010, 13:03
:cry:

357magnum
11/08/2010, 13:03
che merde di persone. galera a vita.


ma che cazzo di sardo e sardo andreti esiliato,un fucile a piombini,e da quando noi SARDI usiamo il fucile a piombini:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

mio padre lo teneva per scacciare i gatti randaggi malefici:dry:

Bisogna anche commentare?:rolleyes:

O forse prima di sparare anche delle sentenza (e non solo dei piombini) sarebbe il caso di pensarci sopra?

Bikerneofita
11/08/2010, 13:04
io tra un po' devo partire e non so come fare con il mio gatto....di certo non posso portarlo con me in moto...quindi:
1- ho la possibilita' di far passare ogni giorno qualcuno da casa mia per portargli da mangiare ma ho paura che senta la solitudina dato che si tratta di 12 giorni

2- posso portarla in casa di una mia amica che ha altri 2 gattini ed almeno li' avrebbe compagnia...ma ho paura che il gatto starebbe cmq male perche' magari non è casa sua


non so che fare ragazzi



giuly mi trasferisco a palermo per il periodo delle tue ferie e ti c uro io il gattino!!:biggrin3::biggrin3: ... in questo modo mi godrei un po' di sicilia .... :wub::wub::biggrin3::rolleyes:

Strega Klà
11/08/2010, 13:04
cmq non è possibile che gli animali ci condizionino la vita ...



SCELTE..si tratta di scelte...tu sai che tipo di vita fai e ti regoli di conseguenza...non ho mai sentito di un cane o di un gatto che abbia chiesto di esser comprato o adottato. Se puoi stargli dietro lo prendi altrimenti ci sono i Trudi.:rolleyes:

Non ho fatto figli perchè sarebbero stati un intoppo alla mia vita motocilistica..
ma ho deciso di prendere Polgara (la mia gatta) e adatto le mie esigenze alle sue.
Felice di farlo. Certo...fosse un tantino meno aggressiva con il genere umano
magari mi andrebbe meglio ..ma tant'è...


Giuliana....è vero che i gatti stanno bene soli...e poi non hanno il senso del tempo, il fatto che tu stia via un girono oppure 3 loro non lo vivono come no umani....a volte il problema psicologico è più nostro che loro :wink_:

giulianaspeed
11/08/2010, 13:06
giuly mi trasferisco a palermo per il periodo delle tue ferie e ti c uro io il gattino!!:biggrin3::biggrin3: ... in questo modo mi godrei un po' di sicilia .... :wub::wub::biggrin3::rolleyes:

non stai scherzando vero? :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:...lo sai che non ci sarebbero problemi..sia se io ci sono...sia se non ci sono.... quando vuoi casa mia è aperta....:wink_::wink_::wink_::wink_:
pero' fino al 7 settembre c'è Fear da me :wink_::wink_::wink_::wink_:

burnout
11/08/2010, 13:08
come sempre i bastardi sono i padroni non i cani che il rimorso li condanni per tutta la vita

giulianaspeed
11/08/2010, 13:09
Giuliana....è vero che i gatti stanno bene soli...e poi non hanno il senso del tempo, il fatto che tu stia via un girono oppure 3 loro non lo vivono come no umani....a volte il problema psicologico è più nostro che loro :wink_:

si infatti sono io che ci penso troppo:cry::cry::cry::cry:

io parto di sicuro...il gatto ha 8 mesi e deve abituarsi ad almeno 1 viaggio mio all'anno...... ma a volte ho troppi pensieri e vorrei trovare la soluzione migliore per lui...o in casa sua da solo..... o in casa di una mia amica con altri 2 piccoli mici....che dici?

Medoro
11/08/2010, 13:10
io sono sempre x la soppressione o l'abbandono poi vedi un pò tu se è il caso di scomodare mezzo forum x un gatto

giulianaspeed
11/08/2010, 13:12
io sono sempre x la soppressione o l'abbandono poi vedi un pò tu se è il caso di scomodare mezzo forum x un gatto

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Gnolo
11/08/2010, 13:12
poveri cani:cry::cry:

Strega Klà
11/08/2010, 13:21
si infatti sono io che ci penso troppo:cry::cry::cry::cry:
.... ma a volte ho troppi pensieri e vorrei trovare la soluzione migliore per lui...o in casa sua da solo..... o in casa di una mia amica con altri 2 piccoli mici....che dici?

Mah...considerando quanto sono attaccati al territorio i gatti...io lo lascerei
a casa tua, specie se hai possibilità di mandar qualcuno a curarlo regolarmente...spostarlo significa causare un forte stress sia a lui che agli altri due....però...bè..se non trovi situazioni alternative....puoi valutare anche quest'ultima opzione :dry::wink_:


Dai.....vedrai che se la cava ;-)

fearless
11/08/2010, 13:28
io tra un po' devo partire e non so come fare con il mio gatto....di certo non posso portarlo con me in moto...quindi:
1- ho la possibilita' di far passare ogni giorno qualcuno da casa mia per portargli da mangiare ma ho paura che senta la solitudina dato che si tratta di 12 giorni

2- posso portarla in casa di una mia amica che ha altri 2 gattini ed almeno li' avrebbe compagnia...ma ho paura che il gatto starebbe cmq male perche' magari non è casa sua


non so che fare ragazzi


semplice!!!!!


non partire!!!!!



:tongue:

Strega Klà
11/08/2010, 13:29
io sono sempre x la soppressione o l'abbandono poi vedi un pò tu se è il caso di scomodare mezzo forum x un gatto



:dry::dry: Ma..scherzi o sei serio? Sono nuova e non vi ho ancora preso le misure :dry::dry:

giulianaspeed
11/08/2010, 13:32
semplice!!!!!


non partire!!!!!



:tongue:

ma tu non puoi prolungare le tue vacanze e rimanere a casa mia fino al 18?:laugh2::laugh2::laugh2:

fearless
11/08/2010, 13:35
ma tu non puoi prolungare le tue vacanze e rimanere a casa mia fino al 18?:laugh2::laugh2::laugh2:

casomai porto Arturo nelle marche cosi hai il pretesto x tornare a trovarmi :coool:

:biggrin3:

giulianaspeed
11/08/2010, 13:39
:dry::dry: Ma..scherzi o sei serio? Sono nuova e non vi ho ancora preso le misure :dry::dry:
sta scehrzando...se non scherzava nemmeno gli rispondevo :coool::coool::coool:

p.s se hai bisogno di capire bene chi siano le persone di questo forum...chiedi pure a me :wink_::wink_::wink_:..per esempio...sta lontana da Fearless...dicono che sia uno sciupafemmine :tongue::tongue::tongue:....Herbie il peloso non lo cacare..fai il simpatico ma poi è un vero rompipalle:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:...se vuoi continuo in privato

casomai porto Arturo nelle marche cosi hai il pretesto x tornare a trovarmi :coool:

:biggrin3:non ho bisogno di pretesti:wink_:

noris
11/08/2010, 13:39
Capisco che andare in ferie con un cane di taglia medio-grossa sia complicato ma cazzo ci sono delle pensioni per cani dove li accudiscono li cibano e li sorvegliano

:wink_:

Strega Klà
11/08/2010, 13:46
:...se vuoi continuo in privato


Voglio voglio vogliooooooooooooooooo:biggrin3::biggrin3:

giulianaspeed
11/08/2010, 14:00
Voglio voglio vogliooooooooooooooooo:biggrin3::biggrin3:

Mr Frowning bastamoto e winter abbaiano ma non mordono :coool::coool::coool:

le donne del forum sono tutte splendide :wub: nessuna esclusa..a parte i vari troll di cayenne turbo:laugh2::laugh2::laugh2:

e se cerchi uomini stai lontana dal setc:tongue::tongue::tongue:

willy75
11/08/2010, 14:01
Beh vorrei proprio sapere quanti proprietari di cani sanno cosa sia "un disturbo d’ansia da separazione, che si è manifestato con un’agitazione psicomotoria irrefrenabile, a tal punto da superare l’ancestrale istinto di conservazione. L’ansia generalizzata non è una malattia che colpisce solo l’uomo, anzi è frequente in certe razze di cani, soprattutto quelle che hanno una soglia di irritabilità neuronale molto bassa. Guarda caso sono proprio anche i cani che hanno la tendenza (sottolineo «tendenza») ad aggredire in modo devastante e a provocare quanto poi leggiamo sulle cronache nere dei giornali. Certamente l’educazione ha una sua valenza, ma non possiamo dimenticare che cani forgiati geneticamente dall’uomo e allevati per decenni nelle arene dove combattevano fino all’ultimo rivolo di sangue, abbiano reazioni psichiche molto più soggette ad alterazioni rispetto a un Pointer «nato e vissuto» nella pace delle verdi colline inglesi. "
Si sa che carattere può avere la razza, cosa mangia, come allevarlo ecc ecc. ma di psicologia canina direi che sono pochi quelli che ne capiscono qualcosa...
La cosa più importate è volergli bene.... non sappiamo nenache per quanto tempo 'sta bestiola è stata sola....non sappiamo nulla...tuttavia abbiamo già condannato i padroni....suvvia...
Non esageriamo, appunto.:wink_:

Ciao Magnum, senti io non ho il cane enon li ho mai avuti, ma dei miei parenti si che ne hanno.
E ti assicuro, che avere un cane, è come avere un bambino piccolo, lo visto con i mie occhi, cani di diversa razza ed età(di parenti o amici) che al ritorno dei loro padroni, che si erano assentati 2/3 ore per la spesa, letteralmente gli saltavano addosso per fargli la festa, per giocare avere coccole da loro! e si erano assentati solo 2/3 ore!!!!

I cani chiedono sempre massima attenzione, coccole, vogliono sentire la presenza del loro padrone, di giocare sempre insieme al proprio padrone, di poterli avere sempre a vista, etc etc, e non gli basta a loro una passeggiatina al giorno e un pò d'acqua e cibo!

I cani, e non NOI UMANI, hanno un cuore talmente enorme, che se lo avessimo noi, sarebbe meglio!!!

Con questo non dico, che il conoscente, che accudiva il cane facieva solo quello, dico solo che il cane, è più che un giocattolo da comprare!

Obsolete
11/08/2010, 14:03
io una volta dovevo partire per una vacanza in costa azzurra e avevo uno yorkshire che non sapevo dove mettere (anche se in formato mignon)
alla fine feci l'infelice scelta di portarmelo con me. La vacanza la fece lui, io a pulire merda e pipi negli alberghi ...e quando uscivo fuori non potevo entrare nei bar o ristoranti che si metteva sempre ad abbaiare allo sfinimento ...
esperienze che hanno segnato la mia vita ,difficili ,che rifarei solo se avessi la possibilità di portarmi con me una donna apposta solo per le cure del cane

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

giulianaspeed
11/08/2010, 14:03
Ciao Magnum, senti io non ho il cane enon li ho mai avuti, ma dei miei parenti si che ne hanno.
E ti assicuro, che avere un cane, è come avere un bambino piccolo, lo visto con i mie occhi, cani di diversa razza ed età(di parenti o amici) che al ritorno dei loro padroni, che si erano assentati 2/3 ore per la spesa, letteralmente gli saltavano addosso per fargli la festa, per giocare avere coccole da loro! e si erano assentati solo 2/3 ore!!!!

I cani chiedono sempre massima attenzione, coccole, vogliono sentire la presenza del loro padrone, di giocare sempre insieme al proprio padrone, di poterli avere sempre a vista, etc etc, e non gli basta a loro una passeggiatina al giorno e un pò d'acqua e cibo!

I cani, e non NOI UMANI, hanno un cuore talmente enorme, che se lo avessimo noi, sarebbe meglio!!!

Con questo non dico, che il conoscente, che accudiva il cane facieva solo quello, dico solo che il cane, è più che un giocattolo da comprare!
si certo...tutto vero quello che dici...pero' se ia sorella vuole partire e non portarsi le sue figlie in viaggio ...le lascia tranquillamenete ai nonni o alle zie :wink_::wink_::wink_:...bisogna fare cosi' anche con gli animali...altrimenti non si puo' prendere un impegno con un animale...si finisce con non riuscire a vivere piu' per loro...

Bikerneofita
11/08/2010, 14:04
non stai scherzando vero? :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:...lo sai che non ci sarebbero problemi..sia se io ci sono...sia se non ci sono.... quando vuoi casa mia è aperta....:wink_::wink_::wink_::wink_:
pero' fino al 7 settembre c'è Fear da me :wink_::wink_::wink_::wink_:

:wub::wub: sei adorabile ... te l'ho mai detto?? ti prendo in parola e ti ripropongo la stessa disponibilità per il nord..... :biggrin3:.. casa mia è aperta se ne hai bisogno :biggrin3:...

TonyManero
11/08/2010, 14:04
maledetti !!!!!!!!!!

Bikerneofita
11/08/2010, 14:05
Mr Frowning bastamoto e winter abbaiano ma non mordono :coool::coool::coool:

le donne del forum sono tutte splendide :wub: nessuna esclusa..a parte i vari troll di cayenne turbo:laugh2::laugh2::laugh2:

e se cerchi uomini stai lontana dal setc:tongue::tongue::tongue:



verissimoooooo!!!:biggrin3:

Strega Klà
11/08/2010, 14:05
le donne del forum sono tutte splendide :wub: nessuna esclusa..a parte i vari troll di cayenne turbo:laugh2::laugh2::laugh2:
e se cerchi uomini stai lontana dal setc:tongue::tongue::tongue:



Mi piacerebbe conoscere qualche donna che non ha la moto solo per far la fighetta al bar....a dir la verità....sono rimasta delusa dal 70% delle motocicliste che ho incontrato, ma ho dei criteri abbastanza rigidi su come si deve viver la moto:tongue:

Non cerco uomini....ce ne son fin troppi a giro:tongue: peròòòòòòòòò...
cosa vuol dire "sect" ?:dry:



Hey..W '75....hai ragione..ti stra quoto! :wink_:

TonyManero
11/08/2010, 14:06
si certo...tutto vero quello che dici...pero' se ia sorella vuole partire e non portarsi le sue figlie in viaggio ...le lascia tranquillamenete ai nonni o alle zie :wink_::wink_::wink_:...bisogna fare cosi' anche con gli animali...altrimenti non si puo' prendere un impegno con un animale...si finisce con non riuscire a vivere piu' per loro...


i cani sono "peggio" dei bambini, perchè un bimbo certe cose se non è troppo piccolo le capisce, il cane no, quindi paradossalmente può essere più impegnativo di un figlio.
prima di prendere un cane la gente dovrebbe riflettere e pensarci un milione di volte.
purtroppo di solito non lo fanno...

willy75
11/08/2010, 14:08
si certo...tutto vero quello che dici...pero' se ia sorella vuole partire e non portarsi le sue figlie in viaggio ...le lascia tranquillamenete ai nonni o alle zie :wink_::wink_::wink_:...bisogna fare cosi' anche con gli animali...altrimenti non si puo' prendere un impegno con un animale...si finisce con non riuscire a vivere piu' per loro...

Q8 in pieno e condivido! :wink_:


i cani sono "peggio" dei bambini, perchè un bimbo certe cose se non è troppo piccolo le capisce, il cane no, quindi paradossalmente può essere più impegnativo di un figlio.
prima di prendere un cane la gente dovrebbe riflettere e pensarci un milione di volte.
purtroppo di solito non lo fanno...

Q8 in pieno anche te! :wink_:


Mi piacerebbe conoscere qualche donna che non ha la moto solo per far la fighetta al bar....a dir la verità....sono rimasta delusa dal 70% delle motocicliste che ho incontrato, ma ho dei criteri abbastanza rigidi su come si deve viver la moto:tongue:

Non cerco uomini....ce ne son fin troppi a giro:tongue: peròòòòòòòòò...
cosa vuol dire "sect" ?:dry:



Hey..W '75....hai ragione..ti stra quoto! :wink_:

Ti ringrazio della quotata! :biggrin3:

Il sect? brutta gente! ociò! :biggrin3: :tongue: :dry: :rolleyes:

Io proporrei un bel esame psicoattitudinale, per chi vuole acquistare un cane, di qualsiasi razza, anzi no, per le più pericolose (anche se secondo me di pericoloso, c'è solo l'animale UOMO), ci vorrebbe un bel patentino da rinnovare ogni 2 anni!

giulianaspeed
11/08/2010, 14:12
i cani sono "peggio" dei bambini, perchè un bimbo certe cose se non è troppo piccolo le capisce, il cane no, quindi paradossalmente può essere più impegnativo di un figlio.
prima di prendere un cane la gente dovrebbe riflettere e pensarci un milione di volte.
purtroppo di solito non lo fanno...
il problema è prorpio questo:cry::cry::cry:

Mi piacerebbe conoscere qualche donna che non ha la moto solo per far la fighetta al bar....a dir la verità....sono rimasta delusa dal 70% delle motocicliste che ho incontrato, ma ho dei criteri abbastanza rigidi su come si deve viver la moto:tongue:


stai parlando con una che in moto ci viaggia:coool::coool::coool::coool:...35.000 in due anni:rolleyes: ma ognuno vive la moto come meglio crede... :wink_::wink_::wink_: per prendere un'esempio...qui' dentro c'è una gran donna tra noi...Black panter..ha la moto ma la utilizza pochissimo..eppure se la conoscessi l'apprezzeresti tantissimo:wink_::wink_::wink_:

:wub::wub: sei adorabile ... te l'ho mai detto?? ti prendo in parola e ti ripropongo la stessa disponibilità per il nord..... :biggrin3:.. casa mia è aperta se ne hai bisogno :biggrin3:...
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_: ti ho conosciuta di persona.. vieni quando vuoi........ io ed Arturino ti aspettiamo:wub::wub:

Medoro
11/08/2010, 14:14
è gia stato soppresso il gatto????
io mi offro x fare il lavoro sporco

giulianaspeed
11/08/2010, 14:15
è gia stato soppresso il gatto????
io mi offro x fare il lavoro sporco

non devi andare in Croazia tu???? :dry::dry::dry::dry:...occhio alle gomme della tua moto :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::coool:

Medoro
11/08/2010, 14:16
non devi andare in Croazia tu???? :dry::dry::dry::dry:...occhio alle gomme della tua moto :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::coool:le cambio prima di partire:biggrin3:
ma scusa è palese che te ne vuoi sbarazzare,ci penso io non preoccuparti:wink_:

Obsolete
11/08/2010, 14:18
qui dentro c'è una gran donna tra noi...Black panter..ha la moto ma la utilizza pochissimo..eppure se la conoscessi l'apprezzeresti tantissimo:wink_::wink_::wink_:


ah, è una motociclista da bar....ecco perchè ci rapportiamo bene, io e lei

fearless
11/08/2010, 14:18
è gia stato soppresso il gatto????
io mi offro x fare il lavoro sporco

guarda merdoro che artourinho è dei nostri :oook: :wub:




http://img94.imageshack.us/img94/2969/img0229800x600.jpg

Strega Klà
11/08/2010, 14:19
Guarda Giuliana....
non sono i km che fanno un motociclista quanto la passione...
non fraintendermi, ci possono essere mille ragioni valide per cui uno/a non possa girare
( economiche di salute ecc ecc...)
Purtroppo, ho conosciuto donne, che USANO la moto SOLO per far le splendide e accattivarsi la curiosità degli uomini.
E' una cosa che non digerisco molto bene...per me la moto è una cosa seria...
Che poi a una gli piaccian le stradali..all'altra le custom e a un'altra ancora le enduro...
non è un problema...ma per andar daccordo con me bisgona accostarsi ad esse con molta serietà ;-)


E ora mi fai prendere un cicchetto dal moderatore perchè siamo off topic :-P

giulianaspeed
11/08/2010, 14:19
ah, è una motociclista da bar....ecco perchè ci rapportiamo bene, io e lei
:blink::blink::blink: ma tu non sei uno zavorrino????:blink::blink::blink:

guarda merdoro che artourinho è dei nostri :oook: :wub:




http://img94.imageshack.us/img94/2969/img0229800x600.jpg

:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

è juventino......

Strega Klà
11/08/2010, 14:20
è gia stato soppresso il gatto????
io mi offro x fare il lavoro sporco



:blink: Ma sei oRendo !!!:sick: ( non è un errore ortografico...
ti meriti proprio una R sola )

Medoro
11/08/2010, 14:20
guarda merdoro che artourinho è dei nostri :oook: :wub:




http://img94.imageshack.us/img94/2969/img0229800x600.jpgallora salviamo il gatto e sopprimiamo la padrona che è JUVENTINA:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


:blink: Ma sei oRendo !!!:sick: ( non è un errore ortografico...
ti meriti proprio una R sola )x giuly faccio questo e altro:wink_:
faccio una cosa veloce e indolore,zac e via:biggrin3:

Matt
11/08/2010, 14:22
Salvate quel povero gatto , per liberarsi da quella orrenda sciarpa potrebbe suicidarsi oltre a prendere chissà quali malattie :ph34r:

bagarre
11/08/2010, 14:22
gatto interista e padrona gobba sò da sopprime subito!

giulianaspeed
11/08/2010, 14:22
Guarda Giuliana....
non sono i km che fanno un motociclista quanto la passione...
non fraintendermi, ci possono essere mille ragioni valide per cui uno/a non possa girare
( economiche di salute ecc ecc...)
Purtroppo, ho conosciuto donne, che USANO la moto SOLO per far le splendide e accattivarsi la curiosità degli uomini.
E' una cosa che non digerisco molto bene...per me la moto è una cosa seria...
Che poi a una gli piaccian le stradali..all'altra le custom e a un'altra ancora le enduro...
non è un problema...ma per nadoar daccordo con me bisgona accostarsi ad esse con molta serietà ;-)


E ora mi fai prendere un cicchetto dal moderatore perchè siamo off topic :-P

figurati..con il discorso dei Km volevo solo dimostrarti che ci viaggio,che la uso in citta' tutto l'anno ,che faccio raduni,che vado in pista....e che ci vado anche al bar:tongue::tongue::tongue:

ripeto.... ognuno la vive come meglio crede:wink_:

spero di potere andare d'accordo con te...anche perche' grzie alla moto non ho un fidanzato da piu' di 4 anni:cry::cry::cry::tongue:

ps SETC = sezione etero talvolta culattoni:laugh2::laugh2::laugh2:

n.b. i moderatori sono tutti in ferie:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:


Salvate quel povero gatto , per liberarsi da quella orrenda sciarpa potrebbe suicidarsi oltre a prendere chissà quali malattie :ph34r:caxxo...avevo appena scritto che i moderatori sono in ferie:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:


gatto interista e padrona gobba sò da sopprime subito!

:dry::dry::dry::dry::dry::dry:

Obsolete
11/08/2010, 14:24
:blink::blink::blink: ma tu non sei uno zavorrino????:blink::blink::blink:


no, ho la mia

Medoro
11/08/2010, 14:24
gatto interista e padrona gobba sò da sopprime subito!mettiti in fila che prima ci sono io x il gatto:biggrin3:

fearless
11/08/2010, 14:24
allora salviamo il gatto e sopprimiamo la padrona che è JUVENTINA:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:




gatto interista e padrona gobba sò da sopprime subito!

quoto tutto :biggrin3:

Matt
11/08/2010, 14:25
...quasi tutti in ferie :rolleyes::ph34r:

Turbo-555
11/08/2010, 14:32
:blink: Ma sei oRendo !!!:sick: ( non è un errore ortografico...
ti meriti proprio una R sola )

no é solo sardo...:dry::coool:

Strega Klà
11/08/2010, 14:33
no é solo sardo...:dry::coool:


:dry: Un Sardo Orendo:dry::dry:

357magnum
11/08/2010, 15:05
Ciao Magnum, senti io non ho il cane enon li ho mai avuti, ma dei miei parenti si che ne hanno.


Ecco...io il cane l'ho avuto.....e stava come un re...ma non è che uno deve poi esser schiavo del cane.
Non ti vincola così neppure un figlio....
Parti se devi e se vuoi e cerchi di lasciarlo nelle condizioni migliori possibili.
Il fatto che UN cane si sia buttato di sotto non significa nulla. Nessuno di noi conosce le condizioni in cui quel cane è stato lasciato , ma i moralisti in servizio permanente effettivo hanno già comminato terribili condanne ed anatemi.
E' su questo che mi soffermo, e non da oggi.
Sulla tendenza al giudizio facile, all'opinione "di pancia",alla richiesta di pene draconiane ecc. ecc. (salvo poi ammorbidirsi all'improvviso quando si toccano gli interessi personali e allora, ma solo allora, iniziare a fare i distinguo)
E' vero che è un bar, ma cribbio (:biggrin3:) è un bar dove ogni momento s'invoca la tortura, la galera a vita, la pena di morte ecc ecc.
Mi pare che ci sia una tendenza all'esagerazione...esagerata:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Mi piacerebbe conoscere qualche donna che non ha la moto solo per far la fighetta al bar....a dir la verità....sono rimasta delusa dal 70% delle motocicliste che ho incontrato, ma ho dei criteri abbastanza rigidi su come si deve viver la moto:tongue:

Non cerco uomini....ce ne son fin troppi a giro:tongue: peròòòòòòòòò...
cosa vuol dire "sect" ?:dry:



Hey..W '75....hai ragione..ti stra quoto! :wink_:

Prova a contattare la mia dolce metà: Cilla.
ha la moto (che non usa ancora benissimo) ma non si dà per nulla le arie :wink_:

willy75
11/08/2010, 16:19
Ecco...io il cane l'ho avuto.....e stava come un re...ma non è che uno deve poi esser schiavo del cane.
Non ti vincola così neppure un figlio....
Parti se devi e se vuoi e cerchi di lasciarlo nelle condizioni migliori possibili.
Il fatto che UN cane si sia buttato di sotto non significa nulla. Nessuno di noi conosce le condizioni in cui quel cane è stato lasciato , ma i moralisti in servizio permanente effettivo hanno già comminato terribili condanne ed anatemi.
E' su questo che mi soffermo, e non da oggi.
Sulla tendenza al giudizio facile, all'opinione "di pancia",alla richiesta di pene draconiane ecc. ecc. (salvo poi ammorbidirsi all'improvviso quando si toccano gli interessi personali e allora, ma solo allora, iniziare a fare i distinguo)
E' vero che è un bar, ma cribbio (:biggrin3:) è un bar dove ogni momento s'invoca la tortura, la galera a vita, la pena di morte ecc ecc.
Mi pare che ci sia una tendenza all'esagerazione...esagerata:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Condivido in pieno il tuo pensiero, che non bisogna essere schiavi del cane, come daltronde non è giusto esserlo dei figli, il mio ragionamento, come credo hai capito, era solo per far capire come la penso sul discorso animali (cani, gatti, etc etc).
Certamente, va dato tutto l'amore possibile sempre, ma comunque lasciandoci a noi, i nostri spazi, come poi li lasciamo pure a loro, se no i nostri amici, poi si suiciderebbero, per la nostra troppa pressione ed invadenza! :wacko: :cry:
Daltronde, anche coi nostri parenti, figli, amici, etc.. gli lasciamo vivere, senza opprimerli, ed essere onnipresenti! :wacko:
Capisco anche il tuo dissenso, sul fatto che i moralisti sempre presenti (mi ci metto pur io, anche se non sempre son presente :tongue:), abbiano già imbracciato le armi!
Ma penso che tu capisca, che a caldo, si reagisce instintivamente, e proprio per quel istinto, molti (i moralisti) reagiscono di botto.
E' un pò come se qualcuno trattase male (non dico con violenza o altro), che sò esempio tuo figlio, come minimo di botto andrebbe il sangue al cervello, poi invece, a freddo con la ragione che prevale, si calmano i toni.
Anche perchè, come hai detto bene tu, va analizzato tutta la situazione, e non l'episodio circoscritto.

Con questo chiudo, e penso sia giusto un pensiero al povero cagnolino!
indipendentemente, dal perchè e percome, abbia fatto ciò! :cry:

Herbie 53
11/08/2010, 16:41
boh....mi pare che si stia esagerando un po'....
ma ho una connessione troppo lenta per leggervi tutti...

povero cucciolone

noi adesso siamo in agriturismo sull'abetone...e vi giuro che tovare un posto ce accett 3 cani è un delirio....2 mes di mal...ed una riga infinita di "no"

detto questo, credo che non si conosca bene la situazione "in oggetto" e prima di dare "dell'assassino" a qualcuno sia il caso di fermarsi un attimo a riflettere...so cosa vuol dire avere un cane che soffre di "crisi d'abbandono"...Nina ce la obbiamo aver sempre attaccata...ha un'ansa terribile...ed ora qualche volta resta a casa...assieme alle altre 2...abito al sesto piano, attico...tv accesa...luci accese...giochi...crocche, acqua, tanta...e tutto quanto sia possibile far per loro...ma è impossibile averle sempre con noi...a meno di non lavorare, non uscire......

avere un cano non è un sacifico, ma una scelta....anche quella di usar poco la moto,di non poter andare in spiaggia...e mille altre cose...fortunatamente le cose stan cambiando anche a livello di leggi...ma per ora siamo davvero troppo lontani da un'educazione che permetta certi passi avanti...

la metà di quello che hanno cani nemmeno raccolgono le feci dei propri animali...figuriamoci il resto

lucabi
11/08/2010, 20:05
maledetti assassini!

Grugno
11/08/2010, 20:09
Ecco...io il cane l'ho avuto.....e stava come un re...ma non è che uno deve poi esser schiavo del cane.
Non ti vincola così neppure un figlio....
Parti se devi e se vuoi e cerchi di lasciarlo nelle condizioni migliori possibili.
Il fatto che UN cane si sia buttato di sotto non significa nulla. Nessuno di noi conosce le condizioni in cui quel cane è stato lasciato , ma i moralisti in servizio permanente effettivo hanno già comminato terribili condanne ed anatemi.
E' su questo che mi soffermo, e non da oggi.
Sulla tendenza al giudizio facile, all'opinione "di pancia",alla richiesta di pene draconiane ecc. ecc. (salvo poi ammorbidirsi all'improvviso quando si toccano gli interessi personali e allora, ma solo allora, iniziare a fare i distinguo)
E' vero che è un bar, ma cribbio (:biggrin3:) è un bar dove ogni momento s'invoca la tortura, la galera a vita, la pena di morte ecc ecc.
Mi pare che ci sia una tendenza all'esagerazione...esagerata:biggrin3::biggrin3::biggrin3:





sarà... ma io lì prenderei a calci in culo solo per aver permesso al cane di stare in un terrazzo al settimo piano senza adeguate protezioni...l' altro giorno da una casa sulla strada un cane ha scavalcato il recinto( non so se x suicidarsi), alto un metro, ed è finito sotto una macchina, il suo padrone era disperato ma io gli avrei dato tanti calci in culo xchè se lì meritava...:wink_:

MR-T
11/08/2010, 20:10
accidenti :(