PDA

Visualizza Versione Completa : Danno........



Bonzo
11/08/2010, 12:09
Un tizio nel parcheggiare mi ha raschiato il paraurti della mia auto parcheggiata regolarmente, io me ne sono subito accorto e ho fatto notare il danno lui dice che non è stato e che non ha toccato la mia auto, dopo un grande discussione mi fa io sono avvocato e so come vanno ste cose prenditi i miei dati e fai la denuncia (in pratica vuole ottenere il concorso di colpa, andiamo davanti al giudice) Voi che fareste? Fareste la denuncia con il rischio di concorso di colpa e quindi aumento dell' assicurazione?

Medoro
11/08/2010, 12:12
hai controllato la sua macchina???
magari i segni erano evidenti o magari non si vedevano e quindi non puoi dimostrare nulla
Cmq se il danno non è grave e non hai prove schiaccianti io lascerei perdere

Obsolete
11/08/2010, 12:12
i suoi dati usali per andargli a casa o per distruggergli la macchina

Bonzo
11/08/2010, 12:14
hai controllato la sua macchina???
magari i segni erano evidenti o magari non si vedevano e quindi non puoi dimostrare nulla
Cmq se il danno non è grave e non hai prove schiaccianti io lascerei perdere

La sua auto è completamente raschiata sia davanti e sia di dietro

ilberna
11/08/2010, 12:15
Gonfialo.

357magnum
11/08/2010, 12:15
La tentazione sarebbe di dirti:
"Che farei? 'Na mazzata in capo! Ecco che farei!":mad:
ma sarebbe "leggermente" sbagliato:wink_:

Valuta quanto è il danno...e quanto ti potrebbe costare il malus sulla polizza.
Dopo puoi decidere.

Purtroppo hai incontrato un pezzo di merda...... e spesso i pezzi di merda vincono (almeno sul breve periodo)
Avresti dovuto chiedere l'intervento dei Vigili..... lo so che per una strusciata sembra folle, ma è il solo metodo per avere una certezza dei danni di entrambe i veicoli.

Cmq tu i dati prendili....che la vendetta è un piatto che si gusta freddo..:ph34r:

Bonzo
11/08/2010, 12:17
La tentazione sarebbe di dirti:
"Che farei? 'Na mazzata in capo! Ecco che farei!":mad:
ma sarebbe "leggermente" sbagliato:wink_:

Valuta quanto è il danno...e quanto ti potrebbe costare il malus sulla polizza.
Dopo puoi decidere.

Purtroppo hai incontrato un pezzo di merda...... e spesso i pezzi di merda vincono (almeno sul breve periodo)
Avresti dovuto chiedere l'intervento dei Vigili..... lo so che per una strusciata sembra folle, ma è il solo metodo per avere una certezza dei danni di entrambe i veicoli.

Cmq tu i dati prendili....che la vendetta è un piatto che si gusta freddo..:ph34r:

Guarda io lo stavo prendendo a calci i miei amici mi hanno fermato in tempo, i vigili sono intervenuti dicendo che non è possibile risalire a chi ha effettuato il danno, per la vendetta ci sto seriamente pensando!

Medoro
11/08/2010, 12:18
La sua auto è completamente raschiata sia davanti e sia di dietro
visto che faceva molto lo stronzo avresti chiamato i caramba

Bonzo
11/08/2010, 12:18
il danno è di 200 euro! La macchina è nuova di un anno


:cipenso:...
ma siamo sicuri che sia avvocato? oppure è la tipica frase "lei non sa chi sono io"?
:cipenso:...

E' sicuro! E' figlio di una famiglia di avvocati!

Stinit
11/08/2010, 12:20
Un tizio nel parcheggiare mi ha raschiato il paraurti della mia auto parcheggiata regolarmente, io me ne sono subito accorto e ho fatto notare il danno lui dice che non è stato e che non ha toccato la mia auto, dopo un grande discussione mi fa io sono avvocato e so come vanno ste cose prenditi i miei dati e fai la denuncia (in pratica vuole ottenere il concorso di colpa, andiamo davanti al giudice) Voi che fareste? Fareste la denuncia con il rischio di concorso di colpa e quindi aumento dell' assicurazione?

Mi é capitato anche a me...quando ho detto che avrei chiamato i carabinieri sono spuntati come per magia i soldi...

Comunque a questo punto ,visto che il tipo fa lo svelto,ti conviene avvalerti della testimonianza di un passante...:rolleyes:

Medoro
11/08/2010, 12:20
il danno è di 200 euro! La macchina è nuova di un anno



E' sicuro! E' figlio di una famiglia di avvocati!
pagati il danno,e tieniti i dati:rolleyes::wink_:

winter1969
11/08/2010, 12:22
Io gli righerei una portiera con un cacciavite e gli direi di andare a prenderselo in culo

Bonzo
11/08/2010, 12:22
Mi é capitato anche a me...quando ho detto che avrei chiamato i carabinieri sono spuntati come per magia i soldi...

Comunque a questo punto ,visto che il tipo fa lo svelto,ti conviene avvalerti della testimonianza di un passante...:rolleyes:


Ci sono due amici che posso fare i testimoni! Ma io per 200 euro non posso mettermi a fare la causa

357magnum
11/08/2010, 12:23
Guarda io lo stavo prendendo a calci i miei amici mi hanno fermato in tempo, i vigili sono intervenuti dicendo che non è possibile risalire a chi ha effettuato il danno, per la vendetta ci sto seriamente pensando!

Mai reagire subito...... se capita qualcosa...sarai il primo sospettato....

calma...calma olimpica.....e poi se ancora ti rode dopo (in genere la calma serve anche a noi) allora e solo allora si agisce...in modo spietato!:ph34r::ph34r::ph34r:


Ci sono due amici che posso fare i testimoni! Ma io per 200 euro non posso mettermi a fare la causa

Se c'erano davvero (sottolineo davvero) gli amici allora .....è una altro paio di maniche.
Denuncia all'assicurazione senza particolari problemi.:wink_: con le dichiarazioni testimonali, ci penseranno loro:wink_:

Strega Klà
11/08/2010, 12:25
Esasperalo....fai in modo che ti metta le mani addosso...
E poi ti compri una viklla in Sardegna..( con i soldi di tutti gli avvocati) :-P

Gnolo
11/08/2010, 12:25
che gente di merda che va in giro

Muttley
11/08/2010, 12:25
un 360 gradi attorno alla sua auto con un bel cacciavite o un chiodo su ogni gomma ...sta gente deve dormire preoccupata

Bonzo
11/08/2010, 12:26
Mai reagire subito...... se capita qualcosa...sarai il primo sospettato....

calma...calma olimpica.....e poi se ancora ti rode dopo (in genere la calma serve anche a noi) allora e solo allora si agisce...in modo spietato!:ph34r::ph34r::ph34r:



Se c'erano davvero (sottolineo davvero) gli amici allora .....è una altro paio di maniche.
Denuncia all'assicurazione senza particolari problemi.:wink_: con le dichiarazioni testimonali, ci penseranno loro:wink_:

Ne sei sicuro?

wailingmongi
11/08/2010, 12:28
bruciali la macchina e bona...

Turbo-555
11/08/2010, 12:28
i suoi dati usali per andargli a casa o per distruggergli la macchina

solitamente sono molto pacifico, ma in un caso del genere...farei come proposto da obsolete...senza distruggergliela completamente però...



farei qualcosa con "classe" :D tipo gli scrivi un po di belle parole pennellandole con decapante...:D

giulianaspeed
11/08/2010, 12:28
Io gli righerei una portiera con un cacciavite e gli direi di andare a prenderselo in culo

quoto:wink_:
lo ripaghi con la stessa moneta:wink_: (sicula sono :tongue: )

winter1969
11/08/2010, 12:30
quoto:wink_:
lo ripaghi con la stessa moneta:wink_: (sicula sono :tongue: )

Che donna :wub:

ilberna
11/08/2010, 12:32
quoto:wink_:
lo ripaghi con la stessa moneta:wink_: (sicula sono :tongue: )

:bravissimo_::bravissimo_:

automan73
11/08/2010, 12:33
Guarda io lo stavo prendendo a calci i miei amici mi hanno fermato in tempo, i vigili sono intervenuti dicendo che non è possibile risalire a chi ha effettuato il danno, per la vendetta ci sto seriamente pensando!

Un caso analogo è capitato ad un caro amico ed ha avuto la stessa spiegazione dai Carabinieri a cui si è rivolto: se non hai testimoni oculari che confermano il fatto non si può attribuire la colpa alla controparte, solo in persenza di indizi oggettivi (graffi del colore della tua auto sull'altro mezzo ad esempio). Ma se tu i testimoni li hai, io fossi in te farei la denuncia presso i C.C. completa delle testimonianze e poi con quella andrei alla mia assicurazione e farei il CID con solo i miei dati (è previsto, si può fare) ed allegherei la denuncia, poi vedrei come si comporta l'assicurazione di controparte. In bocca al lupo.

Bonzo
11/08/2010, 12:35
Un caso analogo è capitato ad un caro amico ed ha avuto la stessa spiegazione dai Carabinieri a cui si è rivolto: se non hai testimoni oculari che confermano il fatto non si può attribuire la colpa alla controparte, solo in persenza di indizi oggettivi (graffi del colore della tua auto sull'altro mezzo ad esempio). Ma se tu i testimoni li hai, io fossi in te farei la denuncia presso i C.C. completa delle testimonianze e poi con quella andrei alla mia assicurazione e farei il CID con solo i miei dati (è previsto, si può fare) ed allegherei la denuncia, poi vedrei come si comporta l'assicurazione di controparte. In bocca al lupo.

Grazie!

357magnum
11/08/2010, 12:36
Ne sei sicuro?
Si, se hai le dichiarazioni di due testimoni..... direi di sì.
Ovviamente il pdm (acronimo per: pezzo di merda) negherà...e ne cercherà altri di segno opposto.
Bisognerà verificare con i vigili (visto che sono cmq intervenuti) per vedere chi c'era e chi no.
Insistere a dichiareare il falso potrebbe diventare pericoloso.... anche per l'avvocato (posto che lo sia davvero, e se non lo è ...è già reato averlo detto)


solitamente sono molto pacifico, ma in un caso del genere...farei come proposto da obsolete...senza distruggergliela completamente però...



farei qualcosa con "classe" :D tipo gli scrivi un po di belle parole pennellandole con decapante...:D

Si ma fra tre mesi....... non subito!
Mai subito!

:wink_::ph34r:


Un caso analogo è capitato ad un caro amico ed ha avuto la stessa spiegazione dai Carabinieri a cui si è rivolto: se non hai testimoni oculari che confermano il fatto non si può attribuire la colpa alla controparte, solo in persenza di indizi oggettivi (graffi del colore della tua auto sull'altro mezzo ad esempio). Ma se tu i testimoni li hai, io fossi in te farei la denuncia presso i C.C. completa delle testimonianze e poi con quella andrei alla mia assicurazione e farei il CID con solo i miei dati (è previsto, si può fare) ed allegherei la denuncia, poi vedrei come si comporta l'assicurazione di controparte. In bocca al lupo.
Giusto:wink_:

onlystreet
11/08/2010, 12:40
poco tempo fa mi sono ritrovato la mia audi con un bel segno verde sullo sportello..un rapido sguardo alla macchine parcheggiate in via...e noto una nuova golf verde (strisciata) appartenente ad una ragazzina neo patentata...si era avventurata in un parcheggio...questa strana cosa

Poichè la mamma è amica di famiglia...e quindi blablabla ed io il boccone non l'ho buttato giu perche non è una caxxo di fiat per farla riparare....e quindi armato di fucile a piombini come un bambino ho preso la mira e dall'alto di una scura notte....

bam, bam.

uno sportello a me....un parabrezza a te.

sardo sono !

e che caxxo !!

Obsolete
11/08/2010, 12:41
solitamente sono molto pacifico, ma in un caso del genere...farei come proposto da obsolete...senza distruggergliela completamente però...



farei qualcosa con "classe" :D tipo gli scrivi un po di belle parole pennellandole con decapante...:D

:wink_::wink_::wink_::wink_: però se la macchina è vecchia, uno se ne può fregare dei graffi o delle scritte.
metodo facile e rapido: molte macchine hanno il bocchettone del serbatoio che si apre senza chiave, a mano. qualcosa ci potrebbe finire accidentalmente dentro.


PS:se lo stronzo è figlio di avvocati, vedila come una lotta di classe, o come un piccolo passo verso l'uguaglianza (non dico comunismo perchè magari non sei d'accordo)

il leso
11/08/2010, 12:42
Fallo sparire in un bosco!!!

Turbo-555
11/08/2010, 12:42
Si ma fra tre mesi....... non subito!
Mai subito!

la vendetta é un piatto che si consuma freddo! ;)

:ph34r:

Medoro
11/08/2010, 12:44
poco tempo fa mi sono ritrovato la mia audi con un bel segno verde sullo sportello..un rapido sguardo alla macchine parcheggiate in via...e noto una nuova golf verde (strisciata) appartenente ad una ragazzina neo patentata...si era avventurata in un parcheggio...questa strana cosa

Poichè la mamma è amica di famiglia...e quindi blablabla ed io il boccone non l'ho buttato giu perche non è una caxxo di fiat per farla riparare....e quindi armato di fucile a piombini come un bambino ho preso la mira e dall'alto di una scura notte....

bam, bam.

uno sportello a me....un parabrezza a te.

sardo sono !

e che caxxo !!
ma che cazzo di sardo e sardo andreti esiliato,un fucile a piombini,e da quando noi SARDI usiamo il fucile a piombini:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

orcablu
11/08/2010, 12:44
Se c'erano davvero (sottolineo davvero) gli amici allora .....è una altro paio di maniche.
Denuncia all'assicurazione senza particolari problemi.:wink_: con le dichiarazioni testimonali, ci penseranno loro:wink_:

secondo me se c'hai i testimoni stai in una botte de fero :wink_:

Turbo-555
11/08/2010, 12:45
:wink_::wink_::wink_::wink_: però se la macchina è vecchia, uno se ne può fregare dei graffi o delle scritte.
metodo facile e rapido: molte macchine hanno il bocchettone del serbatoio che si apre senza chiave, a mano. qualcosa ci potrebbe finire accidentalmente dentro.


PS:se lo stronzo è figlio di avvocati, vedila come una lotta di classe, o come un piccolo passo verso l'uguaglianza (non dico comunismo perchè magari non sei d'accordo)

bhé dipende...se gli scrivi ladro, drogato, pedofilo .. e via discorrendo su tutta la fiancata in bello grande che si legga da 50 metri di distanza...mi sa che qualcosa gli fa! (sai..se scrivi con un pennello e decapante..il tratto della scritta avrà un diametro di 3 -4 o più cm...:D:D )


ma che cazzo di sardo e sardo andreti esiliato,un fucile a piombini,e da quando noi SARDI usiamo il fucile a piombini:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

i sardi usano il gommone...va bene per tutto!! :D

giulianaspeed
11/08/2010, 12:46
poco tempo fa mi sono ritrovato la mia audi con un bel segno verde sullo sportello..un rapido sguardo alla macchine parcheggiate in via...e noto una nuova golf verde (strisciata) appartenente ad una ragazzina neo patentata...si era avventurata in un parcheggio...questa strana cosa

Poichè la mamma è amica di famiglia...e quindi blablabla ed io il boccone non l'ho buttato giu perche non è una caxxo di fiat per farla riparare....e quindi armato di fucile a piombini come un bambino ho preso la mira e dall'alto di una scura notte....

bam, bam.

uno sportello a me....un parabrezza a te.

sardo sono !

e che caxxo !!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:bravissimo_::bravissimo_:


Che donna :wub:
:coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool:

Fallo sparire in un bosco!!!
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
ah vero adesso hai una palermitana in casa:tongue::tongue::tongue::tongue:

onlystreet
11/08/2010, 12:46
ma che cazzo di sardo e sardo andreti esiliato,un fucile a piombini,e da quando noi SARDI usiamo il fucile a piombini:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

mio padre lo teneva per scacciare i gatti randaggi malefici:dry:

Mr Frowning
11/08/2010, 12:48
solitamente sono molto pacifico, ma in un caso del genere...farei come proposto da obsolete...senza distruggergliela completamente però...



farei qualcosa con "classe" :D tipo gli scrivi un po di belle parole pennellandole con decapante...:D

q8

orcablu
11/08/2010, 12:49
BLA BLA BLA..e quindi armato di fucile a piombini come un bambino ho preso la mira e dall'alto di una scura notte....

bam, bam.

uno sportello a me....un parabrezza a te.

sardo sono !

e che caxxo !!
con i diablo? e magari con una pubblica vendita? :blink:
che delinquente..:mad:


ma che cazzo di sardo e sardo andreti esiliato,un fucile a piombini,e da quando noi SARDI usiamo il fucile a piombini:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

infatti è un delinquente...
sanno tutti che avrebbe dovuto usare
9 pallettoni dell' 11/0 in un benelli a pompa.
Bossolo martignoni, polvere nobelsport e naturalmente piombo team italia :coool:

Medoro
11/08/2010, 12:50
bhé dipende...se gli scrivi ladro, drogato, pedofilo .. e via discorrendo su tutta la fiancata in bello grande che si legga da 50 metri di distanza...mi sa che qualcosa gli fa! (sai..se scrivi con un pennello e decapante..il tratto della scritta avrà un diametro di 3 -4 o più cm...:D:D )



i sardi usano il gommone...va bene per tutto!! :Dsolo quelli ricchi però:biggrin3:


mio padre lo teneva per scacciare i gatti randaggi malefici:dry:shhhhhhhhhhh non dirle queste cose che i continentali non le sanno:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

orcablu
11/08/2010, 12:52
shhhhhhhhhhh non dirle queste cose che i continentali non le sanno:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

i continentali ci vanno a piccioni in stabilimento, e l'altro giorno quando sono arrivati i carabinieri del noe, la prima cosa che hanno visto è stata la carabina far bella mostra di se alle spalle della mia poltrona :ph34r:

onlystreet
11/08/2010, 12:52
bisogna ripagare la faccia con la stessa moneta...è l'unico modo (forse) per farglielo capire.
se fanno un torto a me, io lo ritorno....anche fra 1 anno.:wink_:

Medoro
11/08/2010, 12:53
i continentali ci vanno a piccioni in stabilimento, e l'altro giorno quando sono arrivati i carabinieri del noe, la prima cosa che hanno visto è stata la carabina far bella mostra di se alle spalle della mia poltrona :ph34r::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
e tu cosa ci fai ancora qui a scrivere????
non sapevo ci fosse internet in prigione:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

357magnum
11/08/2010, 12:55
mio padre lo teneva per scacciare i gatti randaggi malefici:dry:
Meglio certo che abbandonare i cani nelle mani di un conoscente, vero?:rolleyes:

vecchialenza
11/08/2010, 12:56
mah , da "espertone" di armi ad aria compressa dico la mia ; se proprio volete fare i bastardoni , un tiro nella mascherina frontale e gli bucate radiatore acqua , radiatore condizionatore e radiatore olio (dipende dal tipo di auto) ma solo con armi che sviluppino almeno 16 joule altrimenti lasciate perdere , se poi siete davvero fortunati fonderà il motore ; comunque dei piombini per aria compressa non ci si può fidare troppo (piombo molto tenero basta trovi la testa di una vite o un lamierino e ci si "spalma" sopra perdendo tutta l'energia cinetica ) meglio una fionda e 5 pezzetti di ceramica , 4 finestrini ed il lunotto a quadrettini e con pochissimo rumore .
Il parabrezza meglio lasciarlo stare , è stratificato o lo prendete a mazzate o gli farete ben poco massimo potete inciderlo con una punta di ceramica

Mrmc
11/08/2010, 12:56
i suoi dati usali per andargli a casa o per distruggergli la macchina

quoto

vi racconto un trucchetto è molto bastardo ma con certe persone può essere l'unico rimedio


prendete un carrellino quelli da meccanico.. con l'aiuto delle tenebre vi calate sotto l'auto del malcapitato e gli svitate la vite di scarico olio motore, ovviamente fatelo colare in una bacinella, poi richiudete oppure se avete fretta può fare lo stesso lavoro un bel trapano sulla coppa dell'olio


a questo punto il simpaticone appena accenderà la macchina ( la spia dell'olio si accende quando decide lei spesso ) fonderà il motore

altro che righe sulle portiere :D

onlystreet
11/08/2010, 12:56
Ma mica sparava ai gatti...magari vicino un cespuglio per farli allontanare...altrimenti ci violentavano le gatte e pisciavano tutta la veranda..

In casa siamo animalisti.

orcablu
11/08/2010, 12:56
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
e tu cosa ci fai ancora qui a scrivere????
non sapevo ci fosse internet in prigione:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ho dichiarato che lo uso per sparare ai piccioni e quando mi hanno ricordato che era vietato ho detto che non li ammazzo, ma li ferisco e basta,
e loro:"quel tanto perchè smettano di respire"
erano venuti per tutt'altro e quindi abbiamo potuto scherzarci su :wink_:

357magnum
11/08/2010, 12:58
ho dichiarato che lo uso per sparare ai piccioni e quando mi hanno ricordato che era vietato ho detto che non li ammazzo, ma li ferisco e basta,
e loro:"quel tanto perchè smettano di respire"
erano venuti per tutt'altro e quindi abbiamo potuto scherzarci su :wink_:

Sempre in tema di rispetto per gli animali...suppongo:mad:

Allanon
11/08/2010, 12:58
Pestalo sto stronzo!

onlystreet
11/08/2010, 12:59
mah , da "espertone" di armi ad aria compressa dico la mia ; se proprio volete fare i bastardoni , un tiro nella mascherina frontale e gli bucate radiatore acqua , radiatore condizionatore e radiatore olio (dipende dal tipo di auto) ma solo con armi che sviluppino almeno 16 joule altrimenti lasciate perdere , se poi siete davvero fortunati fonderà il motore ; comunque dei piombini per aria compressa non ci si può fidare troppo (piombo molto tenero basta trovi la testa di una vite o un lamierino e ci si "spalma" sopra perdendo tutta l'energia cinetica ) meglio una fionda e 5 pezzetti di ceramica , 4 finestrini ed il lunotto a quadrettini e con pochissimo rumore .
Il parabrezza meglio lasciarlo stare , è stratificato o lo prendete a mazzate o gli farete ben poco massimo potete inciderlo con una punta di ceramica

no, un cavolo lasciate stare...questo fucile mica è un giocattolo...gli ho frantumato 30 cm di vetro...è una carabina che tira bene e forte fino a 40/45 metri.

orcablu
11/08/2010, 12:59
mah , da "espertone" di armi ad aria compressa dico la mia ; se proprio volete fare i bastardoni , un tiro nella mascherina frontale e gli bucate radiatore acqua , radiatore condizionatore e radiatore olio (dipende dal tipo di auto) ma solo con armi che sviluppino almeno 16 joule altrimenti lasciate perdere , se poi siete davvero fortunati fonderà il motore ; comunque dei piombini per aria compressa non ci si può fidare troppo (piombo molto tenero basta trovi la testa di una vite o un lamierino e ci si "spalma" sopra perdendo tutta l'energia cinetica ) meglio una fionda e 5 pezzetti di ceramica , 4 finestrini ed il lunotto a quadrettini e con pochissimo rumore .
Il parabrezza meglio lasciarlo stare , è stratificato o lo prendete a mazzate o gli farete ben poco massimo potete inciderlo con una punta di ceramica
parla per te... i nostri pallettoni sono almeno al 3%di antimonio.
forse ti riferisci ai diablo... ma col 4.3 mm forse hai minor precisione ma ti assicuro che sono molto più duri.
ti posso fornire i certificati di analisi della lega :wink_:

p.s. per il cristallo basta una candela di moto
(trucco imparato a Bari interrlanz negli anni 90 ) eheheh


no, un cavolo lasciate stare...questo fucile mica è un giocattolo...gli ho frantumato 30 cm di vetro...è una carabina che tira bene e forte fino a 40/45 metri.
molla modificata?

081
11/08/2010, 13:16
i suoi dati usali per andargli a casa o per distruggergli la macchina


Gonfialo.

quoto in pieno le due soluzioni.

vecchialenza
11/08/2010, 13:18
parla per te... i nostri pallettoni sono almeno al 3%di antimonio.
forse ti riferisci ai diablo... ma col 4.3 mm forse hai minor precisione ma ti assicuro che sono molto più duri.
ti posso fornire i certificati di analisi della lega :wink_:


se non sbaglio si parlava di "fucile" ad aria compressa ;
esistono in Italia ( all'estero la selezione è più estesa fino a calibri "big bore" ) in calibro 4,5 -5 - 5,5 - 6,35 e 8 mm.
qualsiasi munizione commerciale per i medesimi (usualmente chiamati diablo-diabolo-bicchierini-pallini-piombini etc etc ) è in piombo quasi puro , a volte con inserti apicali in acciaio o bronzo o rame ma con massa talmente risibile da risultare insufficenti a creare danni significativi .
Che poi esistano pallini-pallettoni-ogive e quant'altro composti da leghe con durezze diverse fino a palle contenente penetratori in acciaio - tungsteno o uranio impoverito è un altro discorso che riguarda armi da fuoco e non ad aria compressa

p.s. per il cristallo basta una candela di moto
(trucco imparato a Bari interrlanz negli anni 90 ) eheheh
infatti poco prima parlavo di fionda e pezzettini di ceramica la candela "funziona" perchè è la parte ceramica a far saltare il cristallo

Turbo-555
11/08/2010, 13:19
mah , da "espertone" di armi ad aria compressa dico la mia ; se proprio volete fare i bastardoni , un tiro nella mascherina frontale e gli bucate radiatore acqua , radiatore condizionatore e radiatore olio (dipende dal tipo di auto) ma solo con armi che sviluppino almeno 16 joule altrimenti lasciate perdere , se poi siete davvero fortunati fonderà il motore ; comunque dei piombini per aria compressa non ci si può fidare troppo (piombo molto tenero basta trovi la testa di una vite o un lamierino e ci si "spalma" sopra perdendo tutta l'energia cinetica ) meglio una fionda e 5 pezzetti di ceramica , 4 finestrini ed il lunotto a quadrettini e con pochissimo rumore .
Il parabrezza meglio lasciarlo stare , è stratificato o lo prendete a mazzate o gli farete ben poco massimo potete inciderlo con una punta di ceramica

dipende che armi ad aria compressa...io ho 2 pistole ad aria compressa...ma non usano proiettili di piombo...sono palline di rame..e i vetri delle macchine...si spaccano..eccome!! testato!! :D



qualche dettaglio in più...parlo di bb gun, calibro 4.5mm i proiettili sono di acciaio placcati rame!

357magnum
11/08/2010, 13:22
mio padre lo teneva per scacciare i gatti randaggi malefici:dry:


se non sbaglio si parlava di "fucile" ad aria compressa ;
esistono in Italia ( all'estero la selezione è più estesa fino a calibri "big bore" ) in calibro 4,5 -5 - 5,5 - 6,35 e 8 mm.
qualsiasi munizione commerciale per i medesimi (usualmente chiamati diablo-diabolo-bicchierini-pallini-piombini etc etc ) è in piombo quasi puro , a volte con inserti apicali in acciaio o bronzo o rame ma con massa talmente risibile da risultare insufficenti a creare danni significativi .
Che poi esistano pallini-pallettoni-ogive e quant'altro composti da leghe con durezze diverse fino a palle contenente penetratori in acciaio - tungsteno o uranio impoverito è un altro discorso che riguarda armi da fuoco e non ad aria compressa

infatti poco prima parlavo di fionda e pezzettini di ceramica la candela "funziona" perchè è la parte ceramica a far saltare il cristallo

Non sapevo che si andasse oltre il 5,5mm (ho un Crosman a Co2 in quel calibro) ancora classificato arma comune.
Ti posso assicurare che fa dei danni considerevoli....anche con i classici diabolo.
E anche nelle armi da fuoco si usano proiettili in piombo nudo ma la lega è quasi sempre indurita con antimonio (anche per eviarre impiombature ecessive nelle canne):wink_:

orcablu
11/08/2010, 13:23
no, vecchialenza, in una carabina ad aria compressa, puoi anche sparare un pallettone 4.3 o 4,5 mm di diametro (3/0 o 4/0) a seconda del calibro della carabina
per esempio le macchine dei luna park della Mangolini usano il 4,3.
io nella mia carabina a volte uso il 4,5 (che tanto è gratis), anche se preferisco usare i diablo per motivi di precisione.


ma la lega è quasi sempre indurita con antimonio (anche per eviarre impiombature ecessive nelle canne):wink_:


non è vero...si mette l'antimonio per per diminuire il piombo ed evitare il saturnismo nei bersagli :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

giulianaspeed
11/08/2010, 13:34
mio padre lo teneva per scacciare i gatti randaggi malefici:dry:

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

noris
11/08/2010, 13:36
La sua auto è completamente raschiata sia davanti e sia di dietro

Allora è proprio un pirla e se ne frega delle auto degli altri
Suggerirei il gonfiaggio:boxe:

vecchialenza
11/08/2010, 13:37
Non sapevo che si andasse oltre il 5,5mm (ho un Crosman a Co2 in quel calibro) ancora classificato arma comune.
Ti posso assicurare che fa dei danni considerevoli....anche con i classici diabolo.
E anche nelle armi da fuoco si usano proiettili in piombo nudo ma la lega è quasi sempre indurita con antimonio (anche per eviarre impiombature ecessive nelle canne):wink_:

all'estero si và anche oltre i 18 mm di diametro , che botta ragà !

in 6.35 in Italia trovi senz'altro weihrauch (hw900) teoben (rapid ed un altro) , son bei giocattolini , ovviamente arma comune o sportiva

riguardo le armi da fuoco , ho una piccola esperienza di ricarica (9x21-40s&w-44-45-308 ed altri) la lega è sempre ternaria piombo-stagno-antimonio e solo a parlare di percentuali e gradi brinnel di durezza ottenuti non basterebbe l'intera giornata :tongue:

comunque "contestavo" il fatto di danneggiare significativamente il parabrezza di un automobile con un diablo , i finestrini ed il lunotto senz'altro , ma il parabrezza rovinarlo con un diablo è davvero difficile .

357magnum
11/08/2010, 13:42
all'estero si và anche oltre i 18 mm di diametro , che botta ragà !

in 6.35 in Italia trovi senz'altro weihrauch (hw900) teoben (rapid ed un altro) , son bei giocattolini , ovviamente arma comune o sportiva

riguardo le armi da fuoco , ho una piccola esperienza di ricarica (9x21-40s&w-44-45-308 ed altri) la lega è sempre ternaria piombo-stagno-antimonio e solo a parlare di percentuali e gradi brinnel di durezza ottenuti non basterebbe l'intera giornata :tongue:

comunque "contestavo" il fatto di danneggiare significativamente il parabrezza di un automobile con un diablo , i finestrini ed il lunotto senz'altro , ma il parabrezza rovinarlo con un diablo è davvero difficile .

mmm ricarichiamo più o meno le stesse cose:coool: (io non ho nulla in 40 e in 44 ma per il resto sì, e ci aggiungo anche il 38 e 357 ovviamente)
Non ho citato la composizione esatta delle leghe per non appesantire il discorso...:coool:.... ma so come funziona la questione:wink_:

papitosky
11/08/2010, 13:46
giudice di pace? mi sembra costi poco
come fanno a dare concorso di colpa ad un'auto parcheggiata?

orcablu
11/08/2010, 14:19
riguardo le armi da fuoco , ho una piccola esperienza di ricarica (9x21-40s&w-44-45-308 ed altri) la lega è sempre ternaria piombo-stagno-antimonio e solo a parlare di percentuali e gradi brinnel di durezza ottenuti non basterebbe l'intera giornata :tongue:
.



Non ho citato la composizione esatta delle leghe per non appesantire il discorso...:coool:.... ma so come funziona la questione:wink_:

lo faccio io visto che è il mio lavoro.
la lega è piombo antimonio arsenico, con tracce di rame e bismuto
(ti ometto le percentuali per segreti professionali :wink_:)
se metti stagno nella lega pallini t'assicuro che escono di tutte le forme fuorchè sferici, a meno di produrli per stampaggio, ma allora ci può mettere un po' tutto quello che vuoi

e scusate l'OT

giupeppex
11/08/2010, 14:43
pagati la macchina con i tuoi soldi o lasciala così, ma spaccagli il culo a pedate o la macchina quando meno se lo aspetta.

Il dubbio che sia stato tu, visto che "LUI E AVVOCATO", farà sì che che dovrà pensarci molte volte su prima di denunciarti.

Naturalmente sono più contento se non segui il mio 'consiglio'...;-)

derfel
11/08/2010, 14:44
Tra le altre cose, il bello di questo forum è che si imparano un sacco di cose!

orcablu
11/08/2010, 14:54
Tra le altre cose, il bello di questo forum è che si imparano un sacco di cose!
tipo che è meglio un coccio di ceramica che un pallino di piombo :coool:
:w00t::w00t::w00t::w00t:


siamo pessimi :coool:

vecchialenza
11/08/2010, 14:55
se metti stagno nella lega pallini t'assicuro che escono di tutte le forme fuorchè sferici, a meno di produrli per stampaggio, ma allora ci può mettere un po' tutto quello che vuoi

e scusate l'OT

lo stagno lo mettiamo nella lega ternaria destinata a palle monolitiche , robetta dai 70-80 ai 240-600 grani di massa , i pallini sferici hanno altre composizioni e ho paura tra poco tempo non esisteranno nemmeno più (intendo quelli a componente principale pb)


tipo che è meglio un coccio di ceramica che un pallino di piombo :coool:
:w00t::w00t::w00t::w00t:


siamo pessimi :coool:

perchè pessimi? secondo me è importante sapere certe cose , nella vita non si sà mai , metti che devi rompere silenziosamente un cristallo (per non disturbare i vicini alle due di notte quando Ti accorgi d'aver chiusa l'auto con dentro le chiavi ) sai che il coccio sarà meglio di un martello o pietra :tongue:

o metti che trovi i radiatori bucati :cry:

orcablu
11/08/2010, 15:00
lo stagno lo mettiamo nella lega ternaria destinata a palle monolitiche , robetta dai 70-80 ai 240-600 grani di massa , i pallini sferici hanno altre composizioni e ho paura tra poco tempo non esisteranno nemmeno più (intendo quelli a componente principale pb)
ma le palle che dici tu vengono colate ad una una in stampo, ecco perchè metti lo stagno , proprio per aumentare la colabilità dimnuendo il punto di fusione.

si certo...sono anni che lo dicono...
tanto con l'acciaio bisogna cambiare le canne... il tungsteno costa una follia...

ascolta un cretino...andrò in pensione e nelle cartucce ci sarà ancora Pb.


l
perchè pessimi? secondo me è importante sapere certe cose , nella vita non si sà mai , metti che devi rompere silenziosamente un cristallo (per non disturbare i vicini alle due di notte quando Ti accorgi d'aver chiusa l'auto con dentro le chiavi ) sai che il coccio sarà meglio di un martello o pietra :tongue:

o metti che trovi i radiatori bucati :cry:

hai ragione pure tu...:w00t::laugh2:

denis
11/08/2010, 15:05
un goccio di olio per freni su ogni lato dell'auto.:coool:

flaga
11/08/2010, 16:02
Un caso analogo è capitato ad un caro amico ed ha avuto la stessa spiegazione dai Carabinieri a cui si è rivolto: se non hai testimoni oculari che confermano il fatto non si può attribuire la colpa alla controparte, solo in persenza di indizi oggettivi (graffi del colore della tua auto sull'altro mezzo ad esempio). Ma se tu i testimoni li hai, io fossi in te farei la denuncia presso i C.C. completa delle testimonianze e poi con quella andrei alla mia assicurazione e farei il CID con solo i miei dati (è previsto, si può fare) ed allegherei la denuncia, poi vedrei come si comporta l'assicurazione di controparte. In bocca al lupo.


Grazie!

Fai come ti ha suggerito automan ......sto pezzo di merda d'avvocato

Bonzo
11/08/2010, 16:19
Fai come ti ha suggerito automan ......sto pezzo di merda d'avvocato

Ho già deciso cosa farò e me lo tengo per me!!! Piangerà senza avere gli schiaffi in faccia!!

357magnum
11/08/2010, 16:21
Ho già deciso cosa farò e me lo tengo per me!!! Piangerà senza avere gli schiaffi in faccia!!


http://www.deviantart.com/download/94192135/Mafioso_Commission_by_Thrakks.jpg
:coool::biggrin3::biggrin3:

winter1969
11/08/2010, 16:21
Ho già deciso cosa farò e me lo tengo per me!!! Piangerà senza avere gli schiaffi in faccia!!

Così impara l'avvocato

vecchialenza
11/08/2010, 16:37
m'è venuta un ideuzza , dacci l'indirizzo , nominativo e numero di targa dell'avvocato , gli scriviamo tutti chiedendogli danni per sinistri inventati di sana pianta , ora che ci si raccapezza gli passa la voglia di fare lo stron@o
:tongue:

speedcane
11/08/2010, 16:56
i suoi dati usali per andargli a casa o per distruggergli la macchina

mi hai tolto le parole di bocca!!!:wink_:

urasch
11/08/2010, 17:54
anche io oggi ho fatto discussione con un coglione perche non voleva che parcheggiasssi la moto vicino la sua casa perche doveva fare manovra con la macchina,la moto non intralciava nessuno....

maxsamurai
11/08/2010, 18:15
i suoi dati usali per andargli a casa o per distruggergli la macchina

concordo

renz
11/08/2010, 18:57
i suoi dati usali per andargli a casa o per distruggergli la macchina
quanta saggezza

Andre3
11/08/2010, 19:17
Io gli righerei una portiera con un cacciavite e gli direi di andare a prenderselo in culo

Giunti a questo punto anch'io tanto seguendo la sua stessa logica e' indimostrabile che sia stato tu.

MR-T
11/08/2010, 20:36
mah.. tu eri fermo? se eri fermo vada a quel paese... può essere chi vuole ma deve pagare...

Bonzo
11/08/2010, 20:38
mah.. tu eri fermo? se eri fermo vada a quel paese... può essere chi vuole ma deve pagare...

La macchina era parcheggiata da un ora e sto pezzo di merda verrà pagato con la miglior moneta......