Visualizza Versione Completa : Usura gomme sfasato anteriore/posteriore...
Ciao, dopo i miei primi 5500km. di moto in assoluto, ho notato una cosa, che da pivello vorrei capire...
Ho ancora le bridgestone di serie ovviamente e noto che mentre l'anteriore è quasi alla frutta, la posteriore è ancora in buone condizioni.
Perché secondo voi questa grande differenza di usura? considerando che sono alla mia prima moto, non piego molto, spalanco poco e forse freno troppo... ma a voi la spiegazioni guru del forum! :biggrin3::laugh2::tongue:
p.s. in questo caso che faccio? cambio solo l'ante? se si, devo mettere per forza la solita gomma giusto? o le cambio tutte e due?
Grazie.:wub:
roberto.to
11/08/2010, 14:09
solitamente è il contrario....
comunque quando cambia...cambia entrambe...sempre e comunque...
esatto! proprio perché solitamente è il contrario vorrei capire gli errori di guida e rimediare... :(
l'hai detto tu stesso: non pieghi, non spalanchi e freni troppo :biggrin2:
devi "solo" imparare ad andare in moto... meglio farlo alla tua maniera che non partendo pensando di essere già "imparati"
esatto! proprio perché solitamente è il contrario vorrei capire gli errori di guida e rimediare... :(
accelleri poco e freni tanto
com'è l'anteriore? consumata in mezzo o a punta?
Max Power
11/08/2010, 15:34
pressione sbagliata e entri pinzato in curva.
Anche le mie si sono distrutte in 5000 km, l'anteriore a zero (a V) e più uniforme dietro.
basta che ci fai 300km con l'anteriore a 2.2-2.3 e lo butti.
Robi evergreen
11/08/2010, 16:25
pressione sbagliata e entri pinzato in curva.
Anche le mie si sono distrutte in 5000 km, l'anteriore a zero (a V) e più uniforme dietro.
basta che ci fai 300km con l'anteriore a 2.2-2.3 e lo butti.
:blink::blink::blink:...strano io la tengo sempre a 2.2 e di km ne macino con la gomma davanti....mah
Max Power
11/08/2010, 16:55
non è che si disintegra :wink_: ma il consumo è marcatamente maggiore.
Io già a 4000km ero quasi alle tacche, poi gonfiandola di più sono riuscito a "trascinarla" fino a 5000 e spiccioli.
Per me è una gomma che dovrebbe fare almeno 6-7000km, di gomme che finiscono a 4k ce ne sono di molto più performanti
Topax'82
11/08/2010, 19:14
Ciao, dopo i miei primi 5500km. di moto in assoluto, ho notato una cosa, che da pivello vorrei capire...
Ho ancora le bridgestone di serie ovviamente e noto che mentre l'anteriore è quasi alla frutta, la posteriore è ancora in buone condizioni.
Perché secondo voi questa grande differenza di usura? considerando che sono alla mia prima moto, non piego molto, spalanco poco e forse freno troppo... ma a voi la spiegazioni guru del forum! :biggrin3::laugh2::tongue:
p.s. in questo caso che faccio? cambio solo l'ante? se si, devo mettere per forza la solita gomma giusto? o le cambio tutte e due?
Grazie.:wub:
Se hai le Bt-016 è una caratteristica della gomma...
và in moto e non ti curare dei perchè!...però cambiale !
Lamps
lunicocentos
11/08/2010, 20:00
Se hai le Bt-016 è una caratteristica della gomma...
và in moto e non ti curare dei perchè!...però cambiale !
Lamps
ecco ilo mio anteriore Bt o16 dopo 7200 km
accelleri poco e freni tanto
com'è l'anteriore? consumata in mezzo o a punta?
sui lati molto più che al centro... e la pressione la tengo 2.3 davanti 2.5/2.6 dietro.
milk_tre
12/08/2010, 09:48
bhe io la pressione la tengo molto piu altsa di voi ahah....2.6 d'avanti e 2.8 dietro infatti ho su 6.700 km e ne faro altri mille almeno haha
bhe io la pressione la tengo molto piu altsa di voi ahah....2.6 d'avanti e 2.8 dietro infatti ho su 6.700 km e ne faro altri mille almeno haha
con quelle pressioni a me sembrava di andare sulle uova :rolleyes:
maurotrevi
12/08/2010, 10:31
non ti preoccupare, sono semplicemente le bridgeston che sono scandalose!
buttale prima possibile.