PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio nuove gomme

Risgrr
11/08/2010, 18:03
ciao ragazzi volevo porvi un quesito...

magari qualcuno le sta usando e puo' darmi 1 consiglio

io per ora ho le pirelli dragon supercorsa, pero' son finite.. e a dirla tutta nn mi piacevano 1 granche...

volevo mettere le Dunlop sportsmart oppure le Continetal contiattack2

qualcuno che ha provato le contiattack?

p.s. le conti mi piacerebbero x il fatto che nn hanno la cera.. anche se' nn ho mai dovuto togliere la cera ad una gomma essendo che la mia aveva gia su le pirelli con 1 po' di km.
e un po' mi scogliona la cera, ma nn so' di preciso come comportarmi con gomme cerate..
grazie da subito

p.s. dimenticavo.. meglio se' si scaldassero abbastanza in fretta xD ok mi sa' chiedo troppo...
ma x quel periodo che uso la moto, cioe' 3/4 mesi e niente pista, pero' i giri sui passi ci sono sempre..
grazie ancora

Bon Scott
11/08/2010, 18:42
Purtroppo non posso dire la mia circa i due modelli di pneumatici da te scelti in quanto non li ho mai provati.
Però posso dirti di non preoccuparti per la cera: i primi Km devi stare attento, senti che la moto si muove sotto il sedere, poi pian piano pieghi sempre un po' di più e il gioco è fatto fino a chiudere la gomma senza problemi. L'unica cosa, come già detto, di prestare attenzione i primi km ma vai tranquillo che non è uno sbattimento, anzi, io lo vedo come un sacro rituale per ogni motociclista convinto! :-)

Risgrr
11/08/2010, 20:48
grazie :)

ora mi manca solo qualche consiglio!
mi va' bene anche se viene consigliato qualcosa di diverso..
nn e' un grosso problema il prezzo dato che per le gomme e' meglio spendere il giusto..
pero' nn mi serve cmq il top x la pista che nn potro mai sfruttare in strada.

Zagor_
11/08/2010, 21:21
grazie :)

ora mi manca solo qualche consiglio!
mi va' bene anche se viene consigliato qualcosa di diverso..
nn e' un grosso problema il prezzo dato che per le gomme e' meglio spendere il giusto..
pero' nn mi serve cmq il top x la pista che nn potro mai sfruttare in strada.

Ti consiglio le pirelli diablo rosso corsa, belle gomme e gran tenuta.
A Rovereto all Gardauto vicino al Millennium te le porti via con 270 euro (il prezzo migliore che abbia trovato) e il tipo ti pulisce via la cera con la carta vetrata:cry:

Mamba
11/08/2010, 23:23
Michelin Power One.....non hanno cera......o non me ne sono accorto......

dop 2 curve....ho piegato tutto.....

Street Viking
11/08/2010, 23:36
ciao ragazzi volevo porvi un quesito...

magari qualcuno le sta usando e puo' darmi 1 consiglio

io per ora ho le pirelli dragon supercorsa, pero' son finite.. e a dirla tutta nn mi piacevano 1 granche...

volevo mettere le Dunlop sportsmart oppure le Continetal contiattack2

qualcuno che ha provato le contiattack?

p.s. le conti mi piacerebbero x il fatto che nn hanno la cera.. anche se' nn ho mai dovuto togliere la cera ad una gomma essendo che la mia aveva gia su le pirelli con 1 po' di km.
e un po' mi scogliona la cera, ma nn so' di preciso come comportarmi con gomme cerate..
grazie da subito

p.s. dimenticavo.. meglio se' si scaldassero abbastanza in fretta xD ok mi sa' chiedo troppo...
ma x quel periodo che uso la moto, cioe' 3/4 mesi e niente pista, pero' i giri sui passi ci sono sempre..
grazie ancora

Ciao io ho appena montato le metzeler m5 interact me l'ha consigliate un amico e ti devo dire che mi trovo benissimo con ste gomme!

gixxer73
12/08/2010, 07:32
Ciao io ho appena montato le metzeler m5 interact me l'ha consigliate un amico e ti devo dire che mi trovo benissimo con ste gomme!

quoto la scelta :wink_: se fai strada e passi di montagna sono ottime :tongue:

polsaggio
12/08/2010, 12:27
Michelin Power One.....non hanno cera......o non me ne sono accorto......

dop 2 curve....ho piegato tutto.....

straquoto,,,la prima posteriore l
l'ho fulminata a 3600km ,,ho appena montato la seconda posteriore ,,uscito dal meccanico 5 km di strada dritta e poi 5 km di salita con curve ,,,l 'ho chiusa tutta,,,,ora la consumero' completamente con l'anteriore..p.s.chiusa anche quella ,,,e su strada....devi far conto 2 posteriori e 1 anteriore.,,ma sono formiabili..

Mr.Coccia
12/08/2010, 13:07

Ci sto girando da 3 gg,veramente ottime.....
Pero' e' ancora presto per dare un giudizio totale...

Gnolo
12/08/2010, 13:49

ottime gomme :oook:

Stefano BuBu Bosio
12/08/2010, 19:08
io ho montato oggi i Diablo Rosso Corsa sabato si va a togliere la cera :)

Cek84
12/08/2010, 19:20
quoto la scelta :wink_: se fai strada e passi di montagna sono ottime :tongue:

q8 anche le Sport Smart...na favola...pò su x trento e dintorni:wub:...vedi costo:wink_:..