PDA

Visualizza Versione Completa : 290 KM/H multa da 700mila euro



Domino
12/08/2010, 12:19
Oggi un ricco uomo d'affari svedese percorrendo un tratto di autostarda svizzera a bordo della sua fiammante Mercedes SLS AMG ha raggiunto la ragguardevole velocita' di 290 km/h,fermato dalla polizia stradale elvetica gli e' stato sequestrato l'auto ed elevata una sanzione pecuniaria di 700mila euro questo perche' il signore in questione e' un uomo ricchissimo.Detto cio' il quesito e':secondo voi e' giusto che anche in Italia l'importo delle multe per eccesso di velocita' sia rapportato alla ricchezza del trasgressore?

fearless
12/08/2010, 12:20
BEN GLI STA'

Mrmc
12/08/2010, 12:22
beh non sarebbe una cattiva idea

chi ha i soldi non si fa troppo problemi in italia

paga la multa e non gli tolgono nemmeno i punti ( basta pagare 250€ in + e non dichiarare il guidatore.. )

e di persone che fanno cosi ne conosco + di una, e scrupoli se ne fanno pochi..

The Dog
12/08/2010, 12:22
...giusto così...

willy75
12/08/2010, 12:24
Oggi un ricco uomo d'affari svedese percorrendo un tratto di autostarda svizzera a bordo della sua fiammante Mercedes SLS AMG ha raggiunto la ragguardevole velocita' di 290 km/h,fermato dalla polizia stradale elvetica gli e' stato sequestrato l'auto ed elevata una sanzione pecuniaria di 700mila euro questo perche' il signore in questione e' un uomo ricchissimo.Detto cio' il quesito e':secondo voi e' giusto che anche in Italia l'importo delle multe per eccesso di velocita' sia rapportato alla ricchezza del trasgressore?

Per me è giustissimo, che chi ha i soldi cacci i soldi! :w00t:

Se fanno la legge, vado in ginocchio fino al parlamento per applaudirli! :biggrin3:

rookie
12/08/2010, 12:28
magari facessero una legge del genere... così ogni volta che infrango il limite mi mandano un assegno a casa

Lo scrofo
12/08/2010, 12:29
Oggi un ricco uomo d'affari svedese percorrendo un tratto di autostarda svizzera a bordo della sua fiammante Mercedes SLS AMG ha raggiunto la ragguardevole velocita' di 290 km/h,fermato dalla polizia stradale elvetica gli e' stato sequestrato l'auto ed elevata una sanzione pecuniaria di 700mila euro questo perche' il signore in questione e' un uomo ricchissimo.Detto cio' il quesito e':secondo voi e' giusto che anche in Italia l'importo delle multe per eccesso di velocita' sia rapportato alla ricchezza del trasgressore?

ASSOLUTAMENTE e poi in proporzione alla stronzata fatta.

Medoro
12/08/2010, 12:32
mi sa che è stato postato ieri
NO È UNA CAZZATA
allora io povero mi posso permettere di fare 300 in moto perchè la multa sarebbe bassa???
noooooooooooooooooooooooooo non funziona

yatta
12/08/2010, 12:34
Oggi un ricco uomo d'affari svedese percorrendo un tratto di autostarda svizzera a bordo della sua fiammante Mercedes SLS AMG ha raggiunto la ragguardevole velocita' di 290 km/h,fermato dalla polizia stradale elvetica gli e' stato sequestrato l'auto ed elevata una sanzione pecuniaria di 700mila euro questo perche' il signore in questione e' un uomo ricchissimo.Detto cio' il quesito e':secondo voi e' giusto che anche in Italia l'importo delle multe per eccesso di velocita' sia rapportato alla ricchezza del trasgressore?

:smoke_: e' giusto che paghi in proporzione a quanto guadagna...come troverei anche giusto non fargli piu' rimettere "piede" su un auto...

Allanon
12/08/2010, 12:36
:smoke_: e' giusto che paghi in proporzione a quanto guadagna...come troverei anche giusto non fargli piu' rimettere "piede" su un auto...



Quoto!!!!

Mrmc
12/08/2010, 12:37
mi sa che è stato postato ieri
NO È UNA CAZZATA
allora io povero mi posso permettere di fare 300 in moto perchè la multa sarebbe bassa???
noooooooooooooooooooooooooo non funziona

beh lma deve essere proporzionale al reddito ( che purtroppo però è spesso falsato :ph34r:)

qindi dovrebbe essere una mazzata per chiunque faccia simili infrazioni, ricco o povero che sia

guadagni 1000€ al mese? multa da 2000€

ne guadagni 10000? multa da 20000, anzi molto di +.. perchè per uno che guadagna 1000€ 2 mesi di stipendio sono tanti e spesso irrinunciabili, per uno che ne guadagna 10000 campa lo stesso.....

ma in italia non funzionerebbe.. perchè purtroppo molti guadagnano molto e dichiarano poco

papitosky
12/08/2010, 12:38
in italia i ricchi dichiaro 10000 euri l'anno:a loro multe scontate

max cortina
12/08/2010, 12:39
mi sa che è stato postato ieri
NO È UNA CAZZATA
allora io povero mi posso permettere di fare 300 in moto perchè la multa sarebbe bassa???
noooooooooooooooooooooooooo non funziona

multa alta o bassa è decisamente relativo quando la multa è uguale per tutti. Non dovrebbe essere uguale, ma equa....

Se sei povero, la multa deve essere alta per le tue tasche. E stessa cosa se sei ricco.

vecchialenza
12/08/2010, 12:39
giusto giustissimo , hai un auto da 100.000 euro ? paga in proporzione , e non solo le multe , ma anche il bollo , l'assicurazione , il parcheggio , l'autostrada etc etc etc

Domino
12/08/2010, 12:40
mi sa che è stato postato ieri
NO È UNA CAZZATA
allora io povero mi posso permettere di fare 300 in moto perchè la multa sarebbe bassa???
noooooooooooooooooooooooooo non funziona

no in questo caso si dovrebbe confiscare il mezzo(che e' diverso dal sequestrare,con la confisca il mezzo non lo riprendi piu') :rolleyes:

maurotrevi
12/08/2010, 12:40
in italia avremmo ancora più gente a reddito 0

però anche adesso non funziona....

roberto.to
12/08/2010, 12:40
ricco?....cosa vuol dire ricco?
mi sa che ognuno ha una concezione di ricco differente ...
quindi sanzioni uguali per infrazioni uguali..

Gnolo
12/08/2010, 12:42
alla faccia

Mr Frowning
12/08/2010, 12:42
post doppio

Medoro
12/08/2010, 12:46
beh lma deve essere proporzionale al reddito ( che purtroppo però è spesso falsato :ph34r:)

qindi dovrebbe essere una mazzata per chiunque faccia simili infrazioni, ricco o povero che sia

guadagni 1000€ al mese? multa da 2000€

ne guadagni 10000? multa da 20000, anzi molto di +.. perchè per uno che guadagna 1000€ 2 mesi di stipendio sono tanti e spesso irrinunciabili, per uno che ne guadagna 10000 campa lo stesso.....

ma in italia non funzionerebbe.. perchè purtroppo molti guadagnano molto e dichiarano poco



multa alta o bassa è decisamente relativo quando la multa è uguale per tutti. Non dovrebbe essere uguale, ma equa....

Se sei povero, la multa deve essere alta per le tue tasche. E stessa cosa se sei ricco.
Secondo me non funziona x via delle dichiarazioni ballerine:tongue:
sai cosa succederebbe???
che le multe le pagano i dipendenti,come avviene adesso x la tasse:cry::cry:


no in questo caso si dovrebbe confiscare il mezzo(che e' diverso dal sequestrare,con la confisca il mezzo non lo riprendi piu') :rolleyes:Assolutamente no la confisca del mezzo è qualcosa di illiberale al max,tu mi prendi qualcosa che io ho pagato con i miei soldi e su cui ho pagato e pago anche le tasse????
no scordatelo piuttosti che farmi prendere la macchina o la moto le metto fuoco in campagna:wink_:

TonyManero
12/08/2010, 12:54
beh non sarebbe una cattiva idea

chi ha i soldi non si fa troppo problemi in italia

paga la multa e non gli tolgono nemmeno i punti ( basta pagare 250€ in + e non dichiarare il guidatore.. )

e di persone che fanno cosi ne conosco + di una, e scrupoli se ne fanno pochi..


this is italy... :mad:

vecchialenza
12/08/2010, 12:57
tutti continuano a far riferimento al reddito etc , a mio parere le cose son così semplici , hai una panda? quanto paghi di bollo assicurazione etc? hai una ferrari? proporzionalmente parlando paghi moooooolto meno , ci vuol poi tanto a sistemare stà faccenduola ? se la tassa incide per x per cento (mediamente e su utilitarie) , basta applicare quel per cento anche ad auto (moto-barche-camper quel che volete) più costose , le multe dovrebbero seguire lo stesso principio 36 euro di divieto di sosta per una panda? un suv da 60.000 euro paghi x volte tanto , e vedremo meno imbecilli fare ciò che vogliono per strada . Il tema della confisca è scottante , però nei casi di recidiva per guida ubriachi , drogati ,con patente sospesa , a mio parere , necessario

D74
12/08/2010, 13:01
beh non sarebbe una cattiva idea

chi ha i soldi non si fa troppo problemi in italia

paga la multa e non gli tolgono nemmeno i punti ( basta pagare 250€ in + e non dichiarare il guidatore.. )

e di persone che fanno cosi ne conosco + di una, e scrupoli se ne fanno pochi..

q8

Domino
12/08/2010, 13:12
forse tutti dimentichiamo che in alcune nazioni tipo gli Stati Uniti infrazioni di una certa gravita al codice delle strada(esempio guida in stato di ebrezza,eccesso di velocita' ecc .)vengono punite con la reclusione,forse molti di voi non hanno mai guidato un mezzo negli U.S.A,vi posso assicurare che sopratutto gli sceriffi di provincia e i giudici non sono per nulla teneri e non guardano in faccia nessuno

Mino TB
12/08/2010, 13:30
In Italia è una c....a visto che i milionari spesso non dichiarano un beuro e sarebbero quelli che ci rimetteno di meno.

Flydive
12/08/2010, 13:30
tutti continuano a far riferimento al reddito etc , a mio parere le cose son così semplici , hai una panda? quanto paghi di bollo assicurazione etc? hai una ferrari? proporzionalmente parlando paghi moooooolto meno , ci vuol poi tanto a sistemare stà faccenduola ? se la tassa incide per x per cento (mediamente e su utilitarie) , basta applicare quel per cento anche ad auto (moto-barche-camper quel che volete) più costose

Se sei una vecchia lenza, ti ricorderai sicuramente la tassa sul lusso di qualche anno fa, e quanti danni ha fatto. La moto era considerata bene di lusso per esempio.


le multe dovrebbero seguire lo stesso principio 36 euro di divieto di sosta per una panda? un suv da 60.000 euro paghi x volte tanto , e vedremo meno imbecilli fare ciò che vogliono per strada . Il tema della confisca è scottante , però nei casi di recidiva per guida ubriachi , drogati ,con patente sospesa , a mio parere , necessario

E il figlio di papà, studente senza reddito può fare quello che vuole tanto non paga.

Gnolo
12/08/2010, 13:54
patente da bruciare :oook:

giancarlo
12/08/2010, 15:28
Oggi un ricco uomo d'affari svedese percorrendo un tratto di autostarda svizzera a bordo della sua fiammante Mercedes SLS AMG ha raggiunto la ragguardevole velocita' di 290 km/h,fermato dalla polizia stradale elvetica gli e' stato sequestrato l'auto ed elevata una sanzione pecuniaria di 700mila euro questo perche' il signore in questione e' un uomo ricchissimo.Detto cio' il quesito e':secondo voi e' giusto che anche in Italia l'importo delle multe per eccesso di velocita' sia rapportato alla ricchezza del trasgressore?

Questa si che è una signora multa
:biggrin3:

081
12/08/2010, 15:34
mi sa che è stato postato ieri
NO È UNA CAZZATA
allora io povero mi posso permettere di fare 300 in moto perchè la multa sarebbe bassa???
noooooooooooooooooooooooooo non funziona

:oook:

massimio
12/08/2010, 15:43
a me me pare 'na cazzata,anche perchè l'itaglia è piena di nullatenenti,dal reddito bassissimo e che per magia hanno ferrari,porsche e via dicendo....

maxsamurai
12/08/2010, 17:25
Oggi un ricco uomo d'affari svedese percorrendo un tratto di autostarda svizzera a bordo della sua fiammante Mercedes SLS AMG ha raggiunto la ragguardevole velocita' di 290 km/h,fermato dalla polizia stradale elvetica gli e' stato sequestrato l'auto ed elevata una sanzione pecuniaria di 700mila euro questo perche' il signore in questione e' un uomo ricchissimo.Detto cio' il quesito e':secondo voi e' giusto che anche in Italia l'importo delle multe per eccesso di velocita' sia rapportato alla ricchezza del trasgressore?

sì alla grande

triplexperience
12/08/2010, 17:46
tutti continuano a far riferimento al reddito etc , a mio parere le cose son così semplici , hai una panda? quanto paghi di bollo assicurazione etc? hai una ferrari? proporzionalmente parlando paghi moooooolto meno , ci vuol poi tanto a sistemare stà faccenduola ? se la tassa incide per x per cento (mediamente e su utilitarie) , basta applicare quel per cento anche ad auto (moto-barche-camper quel che volete) più costose , le multe dovrebbero seguire lo stesso principio 36 euro di divieto di sosta per una panda? un suv da 60.000 euro paghi x volte tanto , e vedremo meno imbecilli fare ciò che vogliono per strada . Il tema della confisca è scottante , però nei casi di recidiva per guida ubriachi , drogati ,con patente sospesa , a mio parere , necessario

le grosse auto sono principalmente in leasing. e lo yacht sequestrato a Briatore non era suo :ph34r:. Come la mettiamo? no no, prima si pagano bene le tasse tutti,poi si fanno le multe in o proporzione. comunque,vabbè,se cago soldi non escludo di poter fare anch'io una cazzata del genere.:ph34r:

wasteels
12/08/2010, 17:48
infatti in svizzera funziona perchè funziona anche il sistema .....
comunque mio cugino(italiano residente in italia ma lavoratore in svizzera) (mio cugggino.... mio cugggino ...canzone mi sembra di elio e le storie tese ) stava facendo il s. gottardo con il cbr insieme a due amici, quando ad un certo punto han trovato un posto di blocco della polizia....morale: ci son gli autovelox fissi che accendono solo in alcuni momenti della giornata, velocità 160 km/h (limite 70 ), multa 2800 franchi svizzeri (un bel 2000 euro) pagati da mio cugino che è stato accompagnato dalla polizia fino al bancomat piu vicino (1000 franchi subito) , poi entro il giorno successivo ha dovuto mandare i restanti via bonifico sul conto della polizia , e poi è tornato a ritirare la moto......
dopo alcuni mesi ha venduto il cbr e ha comprato il tiger , ma questa è un altra storia......

urasch
12/08/2010, 17:52
quoto

Stinit
12/08/2010, 19:40
Oggi un ricco uomo d'affari svedese percorrendo un tratto di autostarda svizzera a bordo della sua fiammante Mercedes SLS AMG ha raggiunto la ragguardevole velocita' di 290 km/h,fermato dalla polizia stradale elvetica gli e' stato sequestrato l'auto ed elevata una sanzione pecuniaria di 700mila euro questo perche' il signore in questione e' un uomo ricchissimo.Detto cio' il quesito e':secondo voi e' giusto che anche in Italia l'importo delle multe per eccesso di velocita' sia rapportato alla ricchezza del trasgressore?

certo che E' GIUSTO che si paghino le multe in base alle proprie possibilità economiche... :wink_:

...anche perchè per come funziona il nostro sistema per le persone "normali" le multe sono salatissime se rapportate alle proprie possibilità economiche...per i ricchi invece le stesse multe non fanno ne caldo ne freddo...(e poi solitamente le persone "normali" difficilmente raggiungono in auto 290 km/h :rolleyes: )


infatti in svizzera funziona perchè funziona anche il sistema .....
comunque mio cugino(italiano residente in italia ma lavoratore in svizzera) (mio cugggino.... mio cugggino ...canzone mi sembra di elio e le storie tese ) stava facendo il s. gottardo con il cbr insieme a due amici, quando ad un certo punto han trovato un posto di blocco della polizia....morale: ci son gli autovelox fissi che accendono solo in alcuni momenti della giornata, velocità 160 km/h (limite 70 ), multa 2800 franchi svizzeri (un bel 2000 euro) pagati da mio cugino che è stato accompagnato dalla polizia fino al bancomat piu vicino (1000 franchi subito) , poi entro il giorno successivo ha dovuto mandare i restanti via bonifico sul conto della polizia , e poi è tornato a ritirare la moto......
dopo alcuni mesi ha venduto il cbr e ha comprato il tiger , ma questa è un altra storia......

azz :ph34r:

MR-T
12/08/2010, 19:48
bene così :smoke_:

Juste1911
12/08/2010, 19:50
Per quanto mi riguarda la legge dev'essere uguale per tutti... Non dev'essere territorio di "sfogo" per ricchi (per tutelarsi) o poveri (per rovinarli), dall'odio nasce solo altro odio! Quindi non troverei giusto far pagare di più chi più soldi ha, se uno è un coglione deve andare in prigione punto e basta, o meno drasticamente rimuovergli l'autorizzazione ed il mezzo per circolare, anche perchè se causi un incidente andando a 300 all'ora e uccidi qualche poveretto che capitava li per caso, coi soldi non lo resusciti proprio... :mad:

Stinit
13/08/2010, 00:57
Per quanto mi riguarda la legge dev'essere uguale per tutti... Non dev'essere territorio di "sfogo" per ricchi (per tutelarsi) o poveri (per rovinarli), dall'odio nasce solo altro odio! Quindi non troverei giusto far pagare di più chi più soldi ha, se uno è un coglione deve andare in prigione punto e basta, o meno drasticamente rimuovergli l'autorizzazione ed il mezzo per circolare, anche perchè se causi un incidente andando a 300 all'ora e uccidi qualche poveretto che capitava li per caso, coi soldi non lo resusciti proprio... :mad:

Non ne fare una questione di principio perché il ragionamento diventa surreale...

La legge é uguale per tutti...ma...si da il caso che dietro alla maggior parte delle leggi in vigore nel nostro paese si nascondano fini tutt`altro che nobili e giusti...

Prendiamo ad esempio il "giro di vite" sul CDS...se per esempio ti beccano alla guida che hai bevuto o ti sei drogato ti fanno un megamultone,ti tolgono momentaneamente la patente e ti confiscano la macchina...

Capisci bene che ad un ricco cambia poco il fatto di pagare e di non avere più l`auto...ad una persona normale non si rialza più...

Questo perché le norme in questione sono scritte per fare cassa..infatti spesso e volentieri chi si sballa lo fa a prescindere da tutto e tutti...
...se invece si volesse colpire questo fenomeno in maniera efficace ed equa sia il ricco che il povero basterebbe obbligare il colpevole a frequentare comunità di recupero per disintossicarsi...però questo porta pochi neuri al comune,,,,,

vecchialenza
13/08/2010, 07:30
le grosse auto sono principalmente in leasing. e lo yacht sequestrato a Briatore non era suo :ph34r:. Come la mettiamo? no no, prima si pagano bene le tasse tutti,poi si fanno le multe in o proporzione. comunque,vabbè,se cago soldi non escludo di poter fare anch'io una cazzata del genere.:ph34r:

scusa ma non ho capito una cosa , cosa importa se è di proprietà , noleggiata o leasing o altro? se un mezzo (qualsiasi esso sia) vale tot , che paghi in proporzione tutto (tasse-bollo-assicurazione-multe etc ) poi se paga una società o un privato la cosa non è importante no?
qui si stà parlando di commisurare le multe al reddito del conducente , e sappiamo quali furbate possono essere utilizzate al riguardo ( intestarle a prestanome nulla tenenti etc etc ) io invece dico di commisurarle al valore del mezzo , vai a 100km/h con una panda dove c'è il 50 km/h ?
diciamo 500 euro di multa? se invece della panda stai usando una ferrari mi sembra giusto farTi pagare 5.000 euro di multa , se poi la ferrari non è Tua o meno , la cosa non ha rilevanza , la guidavi Tu , paghi Tu .

plutonio70
13/08/2010, 09:34
scusa ma non ho capito una cosa , cosa importa se è di proprietà , noleggiata o leasing o altro? se un mezzo (qualsiasi esso sia) vale tot , che paghi in proporzione tutto (tasse-bollo-assicurazione-multe etc ) poi se paga una società o un privato la cosa non è importante no?
qui si stà parlando di commisurare le multe al reddito del conducente , e sappiamo quali furbate possono essere utilizzate al riguardo ( intestarle a prestanome nulla tenenti etc etc ) io invece dico di commisurarle al valore del mezzo , vai a 100km/h con una panda dove c'è il 50 km/h ?
diciamo 500 euro di multa? se invece della panda stai usando una ferrari mi sembra giusto farTi pagare 5.000 euro di multa , se poi la ferrari non è Tua o meno , la cosa non ha rilevanza , la guidavi Tu , paghi Tu .

Sono d'accordo!!! altrimenti potrei spararmi tutta l'autostrada ai 250 km in moto e dire che guidava bin laden!!!

Stinit
13/08/2010, 09:55
scusa ma non ho capito una cosa , cosa importa se è di proprietà , noleggiata o leasing o altro? se un mezzo (qualsiasi esso sia) vale tot , che paghi in proporzione tutto (tasse-bollo-assicurazione-multe etc ) poi se paga una società o un privato la cosa non è importante no?
qui si stà parlando di commisurare le multe al reddito del conducente , e sappiamo quali furbate possono essere utilizzate al riguardo ( intestarle a prestanome nulla tenenti etc etc ) io invece dico di commisurarle al valore del mezzo , vai a 100km/h con una panda dove c'è il 50 km/h ?
diciamo 500 euro di multa? se invece della panda stai usando una ferrari mi sembra giusto farTi pagare 5.000 euro di multa , se poi la ferrari non è Tua o meno , la cosa non ha rilevanza , la guidavi Tu , paghi Tu .

mmm :rolleyes: ...non male come idea...

gtm [Matteo]
13/08/2010, 11:15
Oggi un ricco uomo d'affari svedese percorrendo un tratto di autostarda svizzera a bordo della sua fiammante Mercedes SLS AMG ha raggiunto la ragguardevole velocita' di 290 km/h,fermato dalla polizia stradale elvetica gli e' stato sequestrato l'auto ed elevata una sanzione pecuniaria di 700mila euro questo perche' il signore in questione e' un uomo ricchissimo.Detto cio' il quesito e':secondo voi e' giusto che anche in Italia l'importo delle multe per eccesso di velocita' sia rapportato alla ricchezza del trasgressore?

:risatona: in Italia i più ricchi risultano finanziariamente i più poveri

giupeppex
13/08/2010, 12:18
mi sa che è stato postato ieri
NO È UNA CAZZATA
allora io povero mi posso permettere di fare 300 in moto perchè la multa sarebbe bassa???
noooooooooooooooooooooooooo non funziona

infatti il problema sarebbe trovare ???un giusto??? principio di proporzionalità...ma al solito verrebbe fuori che qualche industriale abbia reddito zero ecc ecc ecc

Lo scrofo
13/08/2010, 12:28
scusa ma non ho capito una cosa , cosa importa se è di proprietà , noleggiata o leasing o altro? se un mezzo (qualsiasi esso sia) vale tot , che paghi in proporzione tutto (tasse-bollo-assicurazione-multe etc ) poi se paga una società o un privato la cosa non è importante no?
qui si stà parlando di commisurare le multe al reddito del conducente , e sappiamo quali furbate possono essere utilizzate al riguardo ( intestarle a prestanome nulla tenenti etc etc ) io invece dico di commisurarle al valore del mezzo , vai a 100km/h con una panda dove c'è il 50 km/h ?
diciamo 500 euro di multa? se invece della panda stai usando una ferrari mi sembra giusto farTi pagare 5.000 euro di multa , se poi la ferrari non è Tua o meno , la cosa non ha rilevanza , la guidavi Tu , paghi Tu .

e diciamo pure una cosa : in altri Paesi europei, LA MULTA LA PAGHI SUBITO .
Non hai i soldi? Cazzi tuoi, macchina sequestrata.

Quindi, un'altra rottura di palle in meno. Burocrazia in meno, e la stupidata del " ma io non sapevo chi guidava " sparita.

MAGARI FOSSE COSI'.

wailingmongi
13/08/2010, 12:32
azz se gli sta bene :D

anche secondo me in italia si dovrebbe fare una cosa del genere in base alle risorese di ogni soggetto...

vecchialenza
13/08/2010, 12:45
e diciamo pure una cosa : in altri Paesi europei, LA MULTA LA PAGHI SUBITO .
Non hai i soldi? Cazzi tuoi, macchina sequestrata.

Quindi, un'altra rottura di palle in meno. Burocrazia in meno, e la stupidata del " ma io non sapevo chi guidava " sparita.

MAGARI FOSSE COSI'.

bravo , a patto che la multa sia deducibile per un ................diciamo 5 per cento? , così si eviterebbero o limiterebbero "furbate" da parte delle forze dell'ordine (chi non ha provato in slovenia , croazia , grecia ed altri posti "le invenzioni" delle forze dell'ordine non può capire )

troyvespa
22/08/2010, 19:39
magari facessero una legge del genere... così ogni volta che infrango il limite mi mandano un assegno a casa

allora siamo in 2.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
22/08/2010, 20:06
beh non sarebbe una cattiva idea

chi ha i soldi non si fa troppo problemi in italia

paga la multa e non gli tolgono nemmeno i punti ( basta pagare 250€ in + e non dichiarare il guidatore.. )

e di persone che fanno cosi ne conosco + di una, e scrupoli se ne fanno pochi..

quoto!

redcell
23/08/2010, 06:57
mi sembra giustissimo... una multa da 500 euro uccide un normalissimo lavoratore fa il solletico ai piu' benestanti.. sono per la proporzionalita' delle cose... multe comprese..

pippopoppi
23/08/2010, 08:35
mi sa che è stato postato ieri
NO È UNA CAZZATA
allora io povero mi posso permettere di fare 300 in moto perchè la multa sarebbe bassa???
noooooooooooooooooooooooooo non funziona

anche pagare 250 euro in + per non farsi togliere i punti non dovrebbe funzionare o meglio esistere.


azz se gli sta bene :D

anche secondo me in italia si dovrebbe fare una cosa del genere in base alle risorese di ogni soggetto...

magari....
Purtroppo in Italia comandano i potenti. Non per niente esiste una dittatura velata. E di certo non conviene ai potenti una legge così.

joebar71
23/08/2010, 09:38
e diciamo pure una cosa : in altri Paesi europei, LA MULTA LA PAGHI SUBITO .
Non hai i soldi? Cazzi tuoi, macchina sequestrata.

Quindi, un'altra rottura di palle in meno. Burocrazia in meno, e la stupidata del " ma io non sapevo chi guidava " sparita.

MAGARI FOSSE COSI'.

...magari!!!...:wink_:

Falco
23/08/2010, 10:03
tutti continuano a far riferimento al reddito etc , a mio parere le cose son così semplici , hai una panda? quanto paghi di bollo assicurazione etc? hai una ferrari? proporzionalmente parlando paghi moooooolto meno , ci vuol poi tanto a sistemare stà faccenduola ? se la tassa incide per x per cento (mediamente e su utilitarie) , basta applicare quel per cento anche ad auto (moto-barche-camper quel che volete) più costose , le multe dovrebbero seguire lo stesso principio 36 euro di divieto di sosta per una panda? un suv da 60.000 euro paghi x volte tanto , e vedremo meno imbecilli fare ciò che vogliono per strada...

Condivido, assolutamente... e aggiungo che visto che in Itaglia le Ferrari le guidano i poveri, le multe dovrebbero essere calcolate sul valore del mezzo, non sul presunto reddito del guidatore... il principio dovrebbe essere quello di un deterrente valido per tutti :ph34r:

Ciauz