PDA

Visualizza Versione Completa : Tempi di Tagliando...

scleroman
12/08/2010, 15:16
Sarò breve:w00t::
fatti 1000Km e spiccioli con la mia scrambler.
Il conce della mia città è in ferie fino al 29, quello di Catania, a 200km di distanza chiude dopodomani. Che fareste? Aspettare che riapra Palermo (Per una settimana non la userò, poi potrei fare altri 200-300km nell'ultimo week-end di Agosto) o portarla DOMANI al conce di Catania?
Ho chiamato Catania, dove ho anche comprato la moto un mese fa, (perchè alla conce di Palermo mi hanno dato NOVEMBRE come tempo di consegna), e il capo officina mi ha esortato a portargliela e a non esagerare con i km. Andando da lui avrò fatto + di 1200...
Fino a quando si può RAGIONEVOLMENTE tirare la percorrenza chilometrica del rodaggio di una Scrambler, e quali sono i margini oltre cui decade la garanzia (tipo fino a 801km o qualcosa in più?!?:blink:).
Accetto anche consigli e pareri sulle due officine da parte di Siciliani (e non, chi lo sa:rolleyes:) che ci sono stati.

PS: Risultati del tasto di Mr. Noisy riguardo all'argomento:
- 99% risalenti all'età della pietra
- 95% da parte di manettoni delle speed ansiosi di arrivare ai giri a 6 cifre
- 90% su: quanto costa? (inevitabile spina nel cuore, inutile, anzi, dannoso parlarne:ph34r:)
- 5% sulla Boneville
- 0% sulla Scrambler

oppure io non so cercare:rolleyes:

Mr. Noisy
12/08/2010, 15:21
il 5% dei risultati che parla della bonneville non ti vanno bene??? :D

sarà che in questi giorni penso ancora alla spiaggia, alla patata, alla birra e al margarita e quindi non mi incazzo per questa storia del tasto noisy. nata come battuta fatta da altri sembra che sia diventata una mia prerogativa e che io passi il tempo a scrivere solo quello (ci sono altri utenti che hanno esortato ad usarlo più di me sicuramente). a me francamente non frega molto, ma non vorrei risultare antipatico a qualcuno oppure essere usato strumentalmente come è già successo.
piccolo inciso che lascia il tempo che trova

motomike78
12/08/2010, 15:25
portala a catania fino 1500 non problem ;)

scleroman
12/08/2010, 15:28

difficile che in questo 1% rientri una della Boneville...magari mi è sfuggito:blink:
Controlla tu:wub::laugh2:

Comunque: evocato, e materializzato!
dammi un parere, piuttosto:rolleyes:

Ipcress
12/08/2010, 15:28
Sarò breve:w00t::
fatti 1000Km e spiccioli con la mia scrambler.
Il conce della mia città è in ferie fino al 29, quello di Catania, a 200km di distanza chiude dopodomani. Che fareste? Aspettare che riapra Palermo (Per una settimana non la userò, poi potrei fare altri 200-300km nell'ultimo week-end di Agosto) o portarla DOMANI al conce di Catania?
Ho chiamato Catania, dove ho anche comprato la moto un mese fa, (perchè alla conce di Palermo mi hanno dato NOVEMBRE come tempo di consegna), e il capo officina mi ha esortato a portargliela e a non esagerare con i km. Andando da lui avrò fatto + di 1200...
Fino a quando si può RAGIONEVOLMENTE tirare la percorrenza chilometrica del rodaggio di una Scrambler, e quali sono i margini oltre cui decade la garanzia (tipo fino a 801km o qualcosa in più?!?:blink:).
Accetto anche consigli e pareri sulle due officine da parte di Siciliani (e non, chi lo sa:rolleyes:) che ci sono stati.

PS: Risultati del tasto di Mr. Noisy riguardo all'argomento:
- 95% da parte di manettoni delle speed ansiosi di arrivare ai giri a 6 cifre
- 90% su: quanto costa? (inevitabile spina nel cuore, inutile, anzi, dannoso parlarne:ph34r:)
- 5% sulla Boneville
- 0% sulla Scrambler

oppure io non so cercare:rolleyes:

Io non mi preoccuperei troppo... 1000 km o 1500 non cambia nulla.

Mr. Noisy
12/08/2010, 15:29
Io non mi preoccuperei troppo... 1000 km o 1500 non cambia nulla.

stesso parere. non ti angosciare, non cambia nulla e non decade la garanzia

motomike78
12/08/2010, 15:30

sempre se lo fanno il tagliando :ph34r:

Ipcress
12/08/2010, 15:33

anfatti...:rolleyes:

Mr. Noisy

cattiva questa

Ipcress
cattiva questa

a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina...

motomike78
12/08/2010, 15:39

allora i motori pe normativa cee devono fa tot km al banco non ricordo
quanti ma nun so pochi
considerando che un tagliando generalmente si fa ogni 5.000 7.000 km
non ci vedo nulla di strano se alcune persone(a prescindere triump, jap, italy,tedesche oppure auto) se dopo il primo tagliando al secondo fatto home made trovano ancora la cera sul tappo spurgo olio motore:ph34r:

scleroman
12/08/2010, 15:51

Infatti, ho aperto questo post a causa delle paranoie che mi ha fatto il tipo dell'officina:mad:

Ho appena parlato con l'officina di Termini Imerese, a 50km da Palermo, domani la porto lì.
Mi faccio questi ultimi km, (rigorosamente di statale) "in allegria" e così gliela do bella calda che l'olio schifoso se ne va meglio!:sick:
Qualcuno lo conosce? Mi ha chiesto 140€

sarà che in questi giorni penso ancora alla spiaggia, alla patata, alla birra e al margarita e quindi non mi incazzo per questa storia del tasto noisy. nata come battuta fatta da altri sembra che sia diventata una mia prerogativa e che io passi il tempo a scrivere solo quello (ci sono altri utenti che hanno esortato ad usarlo più di me sicuramente). a me francamente non frega molto, ma non vorrei risultare antipatico a qualcuno oppure essere usato strumentalmente come è già successo.

Scusa tanto, non volevo attaccarti in nessun modo, era solo una battuta come un'altra. Felice di sapere che è una cosa che non ti piace, ma io l'ho detto perchè sono un fermo sostenitore del tasto "cerca", infatti i miei interventi si trovano per la maggior parte in post vecchi che io ho riesumato!:laugh2::wub:

Buone vacanze e non prendertela, si scherza e basta...anche se a volte noi "nuovi" forse ci facciamo un pò troppo prendere la mano...

LadyB
12/08/2010, 17:43

mia zia dice "si indovina SEMPRE" :rolleyes:

Infatti, ho aperto questo post a causa delle paranoie che mi ha fatto il tipo dell'officina:mad:

Ho appena parlato con l'officina di Termini Imerese, a 50km da Palermo, domani la porto lì.
Mi faccio questi ultimi km, (rigorosamente di statale) "in allegria" e così gliela do bella calda che l'olio schifoso se ne va meglio!:sick:
Qualcuno lo conosce? Mi ha chiesto 140€

hai provato a dare un occhio sul forum "triumph sicilia" (non so quale sia il nome esatto)? so che tanti siciliani scrivono più là che qua....

nessuno13
12/08/2010, 18:03
figurati non succede niente puoi farne pure 10000 km tanto il primo tagliando non lo fanno mica...ci danno una pulita ci girano in torno e se non vedono niente di strano te la ridanno e si prendono il portafogli...il tuo...tutto.

scleroman
12/08/2010, 18:07
figurati non succede niente puoi farne pure 10000 km tanto il primo tagliando non lo fanno mica...ci danno una pulita ci girano in torno e se non vedono niente di strano te la ridanno e si prendono il portafogli...il tuo...tutto.

Li terrò d'occhio con un revolver alla tempia...casomai mi faccio 30 anni di galera...ma cosa sono in confronto alla salute della mia piccola?...:wub:

mia zia dice "si indovina SEMPRE" :rolleyes:

hai provato a dare un occhio sul forum "triumph sicilia" (non so quale sia il nome esatto)? so che tanti siciliani scrivono più là che qua....

La solita territorialità dei siciliani! Me ne reo accorto già da qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/132166-sicilia-censimento-mc-2.html#post3663432

o sono tutti in vacanza...o sono tutti su questo forum che dici tu! Poi mi ci faccio un giro:rolleyes:

giro fatto:sono 4 gatti...siciliani!

zzapp
12/08/2010, 21:02
140 è un buon prezzo (per un officina triumph :cry:)

scleroman
12/08/2010, 21:54
140 è un buon prezzo (per un officina triumph :cry:)

Infatti, dopo quello che ho letto nel forum l'ho pensato anch'io!

Supersprint
13/08/2010, 14:27
prima di portargliela "segnati " il tappo dis carico olio , che se non lo smontano te ne accorgi subito.
Con gli olii di oggi arrivi tranquillo a 10000 km (o 1 anno) prima di cambiare.
Saluti
Supersprint

IVII_IIVIIVI
13/08/2010, 14:49

:coool:

Prima che lo facciate arrabbiare (perché prima o poi inevitabilmente il ricordo della spiaggia, della patata, della birra e del margarita sarà meno vivido), mi offro come parafulmine delle antipatie e delle strumentalizzazioni purché s'incrementi la media di utilizzo del tasto 'Anteprima'.
Ai masochisti interessati a conoscere gli immensi benefici di questa 'buona pratica', poi, consiglio una mia riflessione in materia postata di recente (così usate anche il tasto cerca....).

Mr. Noisy
13/08/2010, 14:53

Prima che lo facciate arrabbiare (perché prima o poi inevitabilmente il ricordo della spiaggia, della patata, della birra e del margarita sarà meno vivido), mi offro come parafulmine delle antipatie e delle strumentalizzazioni purché s'incrementi la media di utilizzo del tasto 'Anteprima'.
Ai masochisti interessati a conoscere gli immensi benefici di questa 'buona pratica', poi, consiglio una mia riflessione in materia postata di recente (così usate anche il tasto cerca....).

ottimo consiglio quello del tasto anteprima, spesso eviterebbe figure di merda eclatanti :tongue:

il problema è che tu hai un nick impossibile...come cacchio lo dovremmo chiamare? il tasto IVII_IIVIIVI???
finirebbe per diventare il "tasto quello là" :laugh2::laugh2::laugh2:

IVII_IIVIIVI
13/08/2010, 17:31
ottimo consiglio quello del tasto anteprima, spesso eviterebbe figure di merda eclatanti :tongue:

il problema è che tu hai un nick impossibile...come cacchio lo dovremmo chiamare? il tasto IVII_IIVIIVI???
finirebbe per diventare il "tasto quello là" :laugh2::laugh2::laugh2:

Dietro ad ogni grande tasto c'è un grande uomo.
Per la causa sono anche disposto a fare un passo indietro e rinunciare a passare alla storia...... purché lo usino! :rolleyes::laugh2:
Quanto a me, qui come nel Rat Pescara (e si lamentano anche lì tant'è che credo che prima o poi inizieranno a scrivere 'quello là' pure loro), sono Luca, alias MUMM, come lo champagne (già perché lo hai scritto correttamente te ne sei guadagnato uno).

fitzcarraldo
13/08/2010, 18:01
a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina...e detto da uno che lavora in banca......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Herbie 53
13/08/2010, 18:08
e detto da uno che lavora in banca......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

scleroman
27/08/2010, 11:26
Mi sembra doveroso chiudere questo post, anche se con ritardo, dovuto alle vacanze, con un report sul tagliando, che alla fine è stato fatto nell'officina autorizzata Triumph "Lillo Moto" di Termini Imerese, a 50km (di statale, naturalmente) da Palermo.
Tutti gli interventi sulla moto sono stati fatti in mia presenza e in maniera ineccepibile:
Cambio olio (motul 5100 10W40) e filtro, serraggio bulloneria, pulizia filtro aria, registrazione corsa a vuoto della frizione, controllo pressione gomme e, check centralina, tutto con calma, perizia e rispettando scrupolosamente i tempi di raffreddamento per lo scarico dell'olio (dopo 50km di statale era arrivata un pò troppo "caldina") e per il successivo controllo dei paramentri della centralina elettronica (a motore rigoramente freddo) mol
Poi Lillo è montato sopra ed è fuggito per godersela un pò al mio posto, meritata ricompensa di cotanto lavoro...:biggrin3:
L'atmosfera in officina è veramente fantastica, e il ragazzo che ha messo mano alla mia amata Scrambler ha resistito rispondendo con calma e pazienza a tutte le mie martellanti domande...:laugh2:
Una volta tornato, Lillo ha voluto che la provassi anch'io, mi sono fatto allora un bel giro, al mio ritorno ha voluto fare ancora un piccolo controllo postumo, ma non ho capito a che cosa, e poi ho pagato: 140€
Che dire: ho trovato il mio meccanico di fiducia...almeno per tutte quelle volte che le condizioni della moto mi permettano di andarci dopo una meravigliosa passeggiata sulla statale che costeggia il meraviglioso litorale siciliano...:wub:

Gian
27/08/2010, 11:30

Sicuri sicuri????...:rolleyes:..dal lato meccanico non cambia nulla, per quanto riguarda la garanzia fate mettere sul libretto dei tagliandi i km "previsti" dalla casa madre almeno...:wink_:...occhio che si attaccano a tutto poi.

marco_bonnie
27/08/2010, 11:31
secondo una legge europea (di cui non ricordo il numero) il tagliando non è più obbligatorio farlo in una concessionaria ufficiale. La garanzia rimane valida anche se il tagliando viene effettuato da un meccanio di fiducia, basta che esegua tutti gli interventi come da libretto e che li scriva in maniera dettagliata sulla fattura.

lamps

scleroman
27/08/2010, 11:45
Sicuri sicuri????...:rolleyes:..dal lato meccanico non cambia nulla, per quanto riguarda la garanzia fate mettere sul libretto dei tagliandi i km "previsti" dalla casa madre almeno...:wink_:...occhio che si attaccano a tutto poi.

Infatti...il buon Lillo alla fine, nel libretto ha scritto che la moto aveva 786km, mentre invece ne aveva 1200!!:ph34r::w00t::wub:

Gian
27/08/2010, 14:29
Infatti...il buon Lillo alla fine, nel libretto ha scritto che la moto aveva 786km, mentre invece ne aveva 1200!!:ph34r::w00t::wub:

:wink_:...come volevasi dimostrare...ricordatevelo.

scleroman
27/08/2010, 17:10
:wink_:...come volevasi dimostrare...ricordatevelo.

Sembra comunque che sia una pratica consolidata
Certamente è più furbo chiamarli e dirglielo, piuttosto che presentarsi belli freschi e pettinati, magari con 1500-2000 km come se niente fosse.
Ma se si impuntano è pure un caso limite, penso che il soggetto si definisca in questi casi, "uno stronzo" :sick: (scusate la volgarità, ma quando ce vò, ce vò!)

Comunque, a parte garanzie e chilometraggi, prima si fa e meglio è, così ti fanno stò bel cambio di olio e ci levano quella schifezzata da frittura che ti ci hanno messo per dare una sciacquatina al motore...che io il cambio d'olio, se non c'andavo prima della pausa estiva me lo facevo anche da solo, senza dire niente a nessuno, e poi, se proprio non potevano resistere, glielo facevo rifare a 2000, che tanto poi ci scrivono sempre un numero a fantasia tra 1 e 799, più verso il 799, ma non troppo...:wacko:
insomma bisogna usare la fantasia:w00t: